Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Minsc

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    4.616
    Messaggi
  3. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    17.131
    Messaggi
  4. Nightmarechild

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.082
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/12/2018 in Messaggi

  1. Clint Connor Contrariamentea a Chandra, a Clint occorse un po' di tempo per addormentarsi; ogni qual volta l'adepto sembrava trovare quel minimo di rilassatezza necessaria, la barda era come se lo notasse e si spostava, avvinghiandolo sempre più ed arrampicandosi sul suo corpo. Il Drago dentro di lui (e non solo dentro, in effetti...) sembrava avere qualcosa da dire, ma Clint si limitò a cercare una posizione comoda, cingendo la donna con un braccio e tenendola il più possibile al caldo. Certo che anche lei avrebbe potuto essere più collaborativa, in effetti. Alla fine, l'adepto si addormentò; al mattino, ebbe l'impressione di confusi (e, spesso, scomodamente dolorosi) sogni popolati da ninfe, draghesse, elfe, capelli argento, capelli biondi, capelli rossi, capelli neri, capelli mogano... Il risveglio giunse quasi come un sollievo e Clint accolse la consapevolezza del ritorno alla routine, con tanto di turni di guardia, con una certa serena, grata, accettazione. La domanda che non riusciva a levarsi dalla mente era, però, come facessero quei benedetti capelli ad essere ancora così inconfondibilmente profumati, dopo diversi giorni di viaggio. Decise, tuttavia, di tenersi il dubbio. Poiché, comunque, il drago non pareva ancora sopito, imbarazzato, cercò di dissimulare ed attese che Chandra si alzasse, pregando che nessuno notasse nulla. Alla partenza, poi, Clint fece un cenno di riconoscenza a Celeste, che aveva già ampiamente dimostrato di saper badare a sé stessa - in effetti, tendenzialmente, solo quando si trattava di menare le mani, a ben pensarci... - e prese il suo posto al fianco di Ariabel. Trovava le dinamiche del rapporto con ľElfa oltremodo complicate, talvolta: la donna saltava continuamente da un registro comunicativo ad un altro, passando dalla quasi formalità ad una colloquialità con elementi di complice familiarità. Clint, però, che in tutto questo restava spesso spiazzato, aveva capito che Ariabel pareva sicuramente apprezzare la cavalleria e la galanteria: fortunatamente, la prima gli veniva con una naturalità ormai istintiva; per la seconda, si trattava di prestare appena un po' più di attenzione. Un baciamano in più, quando lei sembrava aspettarselo; porgerle il braccio, quando camminava. Di fatto, Clint era quasi il cavalier servente della Fidanzata Reale, ma, in un certo senso, questo rendeva più semplice il suo compito, poiché Arabiel, così, non si mostrava disturbata dal fatto di essere continuamente affiancata. Già qualcosa, vistane ľimprevedibilità... Quando furono in marcia, Clint si raccomandò ad entrambe le (quasi) Consorti nobiliari di stare allerta e di rimanergli, se possibile, poco distanti: avrebbe potuto proteggerle meglio. Sarebbe stato un viaggio lungo e stancante e lui sapeva quanto possa essere difficile mantenersi costantemente concentrati, in simili casi. Clint si auguró soltanto di avere notti più tranquille. L'attacco notturno di una forza esplorativa di Goblin sarebbe stato più semplice da gestire.
  2. In effetti so che durante questo periodo molti avranno da fare con il lavoro/famiglia/digestione post-pranzi/cene. Dal canto mio vedrò di offrire un intrattenimento adatto sia agli assidui, sia a coloro che potranno presenziare poco. All'atto pratico checkpoint ben più ampi e situazioni più personali. Stile capitolo 6, ma MOLTO più tranquillo.
  3. Ragazzi spero lo ammazziate prima di natale sto giullare 🤣
  4. 2 punti
    Tanya è stata la prima a credere in lui!
  5. Thorlum, presentando le sue guardie del corpo: "Questi sono i prodi Formaggio, Borraccia Blu, Ca**o di gomma eeeeeeeeeee CANNUCCIA!"
  6. Tds

    2 punti
    Nooo ma che disegnare tu eheh, tenete conto della mappa che vi dò io di volta in volta. Io vi levo volta per volta la "fog of war"
  7. Prima che vi venga in mente di tirar fuori dal nulla altri demoni tentacolosi e cose simili, metto in grassetto il reply di bomba 😅
  8. Ammetto di non averci pensato finchè non me lo ha chiesto Anna. Non so se ci sarà qualcosa che potete intendere come special di Natale, ma vedrò di inventarmi qualcosa che non crei problemi ai giocatori (che è la priorità). Poi se ci butto anche un pò di sano trash è un di più, ma non voglio che vi creiate aspettative. Quando ci si crea aspettative è sempre peggio poi.
  9. Solo perché ti sei lasciato sviare dai 'SANNACCHIUDERI'. Sarà stato qualche parente acquisito proveniente dalla città nel vulcano dall'altro lato della catena montuosa. 😉 In realtà, Delila ha nascosto una guantiera di "Tette di Monaca di Altamura" solo per Trull, che non lo ha detto, ma lo vede sciupato. 😂😂😂
  10. DM x Tonum x Oceiros Vedra ascoltò le parole di Tonum inarcando un sopracciglio Trull? Non l’ho ancora ben inquadrato, da qui poi a pensarlo come partito… la nana fece spallucce Sembra piuttosto forte, questo te lo concedo. E generoso, ma spero che non sia il solito generoso fesso! Quanto a mio padre della sua opinione non me ne frega un… Vedra brontolò …accidente… La benedizione di Pelor la accompagni, messere! rispose la voce squillante del nano bruno, quando Trull gli consegnò la gemma. Il giovane sacerdote aveva gli occhi spalancati a quella generosa offerta, cui fece seguito quella di Tonum La benedizione di Pelor risplenda anche su di lei, messere! si affrettò a dire, con un leggero inchino. Quando il sacerdote gli espose le sue domande, il giovane sacerdote rispose prontamente Aerdrie Faenya? Credo sia a nord, nei Fiordi il predicatore storse la bocca, insicuro sulle parole pronunciate Il tempio più ricco al momento è quello di Roknar il nano strinse i pugni Il governo ha sgravato il sacerdozio dal pagamento di qualsiasi tassa, aumentando quelle per i tempi di Mya, Hanseath, Thautam e Valkauna. Già, non ho nominato il tempio di Moradin perché è stato chiuso dai Cavalieri d’Onice! Traffico illegale di merci di contrabbando… non ci crederei neanche se lo vedessi! espose Anche per questo è oneroso aprire un tempio nuovo, come magari anche quello che cerca, ma io voglio dare una speranza a questa povera gente, perché non si può chinare il capo a chi vuole cercare di farti abbracciare una religione per forza. Hanno perfino approvato una legge che impedisce la validità legale del matrimonio per gli abitanti di Huruk-Rast che non si sposano anche nella chiesa di Roknar. E’ folle! il nano avrebbe voluto proseguire, ma fu chiamato da una coppia di nobili nani dalle barbe bionde, che si volevano offrire come possibili patrocinatori. La generosità di Trull sembrava aver smosso alcune acque. Il sacerdote, dopo aver dato una voce ai suoi, si avviò con Tom Po a fare acquisti. Se anche Trull stava meditando acquisti, lui, Thorlum e Zhuge furono testimoni dell’ennesima spietatezza dei Cavalieri d’Onice. Le parole di Trull e Zhuge attirarono l’attenzione delle guardie, con il più aggressivo che si voltò verso di loro Che cosa volete, voi? Volete fare una visita alle prigioni? Le minacce gli morirono però in gola, nel momento in cui il nano straccione che aveva aggredito lo gettò con uno sgambetto a terra, prima di rialzarsi e correre via a rotta di collo Ma porc… prendetelo! I suoi due compagni fecero per avviarsi, ma si trovarono quasi subito bloccati dalla calca di avventori meno abbienti e da un carro di funghi con funghi Stupidi idioti! gridò il loro responsabile Stupidi mercanti e stupidi poveracci latrò, la bava alla bocca. Quando egli decise di rigettare la sua invettiva su coloro che lo avevano distratto, Oceiros fu lesto ad imbastire una serie di scuse e mezzucci che smontò l’umore dei Cavalieri d’Onice. Anche senza sguainare armi, gli avventurieri sembravano aver comunque compiuto la loro buona azione. Vedra non concesse molto tempo agli acquisti. Tonum ebbe appena il tempo per accordarsi con un artigiano nanico per la preparazione dell’orologio in adamantio Sarà pronto tra una settimana, messere rispose accordando il prezzo complessivo dell’opera sulle 120 monete d’oro. Una stretta di mano tra i due e il passaggio del vecchio orologio di Celeste, gli eroi e i berserker furono convocati nuovamente dalla Murodipietra Meglio non farci notare troppo, potremo parlare più a lungo una volta raggiunto il clan dei Forgiacciaio disse. I berserker brontolarono, dato che avevano notato una bancarella con alcuni interessanti articoli da guerra, ma non protestarono apertamente. La piccola spedizione si fece strada verso una della grandi scalinate laterali. Trull conosceva bene la strada e potè fare compagnia a Vedra nel fare da guida in quel dedalo apparentemente uguale di svolte e salite, fino a che il gruppo non raggiunse il piano superiore. In quell’area sorgeva il complesso del clan Forgiacciaio. Le abitazioni non avevano tetti, poiché essi erano intagliati direttamente all’interno della montagna stessa. Le abitazioni, come poterono spiegare i nani, erano adibite unicamente alle famiglie, mentre per gli scapoli o gli anziani era riservata l’area comune. Ma il clan di Trull non aveva solo dormitori. Una caserma con dormitorio, bagni, aree per i lavori domestici e grandi cucine erano parte di quella piccola comunità. L’elemento più triste di quel ridente posto era la forgia principale, spenta. Bolf, un cugino di secondo grado di Trull che trasportava una gerla di panni da lavare, salutò con trasporto il parente Che bello rivederti! esclamò. Ma quel semplice benvenuto fu ben poca cosa quando il nano bussò a casa sua. Sua madre Delila, una nana ben piantata e dall’aria matriarcale con i capelli grigi raccolti, lanciò un grido talmente forte che avrebbe fatto scappare anche i peggiori draghi cromatici affiliati alla Xorvintaal TRUUUUUULLLL!!!! gridò la donna, stringendo il figlio in un abbraccio prima di baciargli entrambe le guance Il mio bambino è tornato! Diede un altro paio di baci sulle guance del suo pupillo, prima di chiamare il marito TREGOER!!!! TREGOEEEEEERRRRR!!! Vai a comprare la carne di cavallo e le cime di rapa! ordinò Ma quanto sei bello, il mio cavaliere e la mia gioia! Allora, me l’hai portata una ragazza a casa? i suoi occhi saettarono tra i presenti e videro Vedra Vedra! Bella come sempre! Ma che hai conosciuto, Trull? chiese incuriosita. Vedra cercò di rispondere, ma fu interrotta E voi che fate lì sulla soglia, entrate! Entrate! Gli amici di Trull e Vedra sono amici miei! TREGOEEEEEERRRRR!!! Vai a comprare anche la burrata, il caciocavallo e scendimi del buon vino che abbiamo ospiti! Tuo figlio è tornato! Tregoer Tanner dei Forgiacciaio era un robusto signore biondo, da cui Trull aveva ereditato il naso Piacere di conos- le presentazioni furono interrotti dai compiti che la moglie gli affibiò, mentre ella stessa si mise all’opera per preparare quello che si prospettava essere un vero banchetto. Non solo, la voce del ritorno del Cavaliere di Firedrakes Trull Forgiacciaio si era diffusa a macchia d’olio del clan, più o meno a partire dal momento in cui la madre di Trull aveva gridato sulla soglia di casa. In un paio d’ore fu imbandito un pranzo con una varietà di portate a dir poco demenziale: orecchiette al ragù di carne di cavallo, con le cime di rapa, con cicoria con la purea di fave, burrata, caciocavallo, bombette, brasciole, cervellata, salsicciotti, taralli e dolci come cartellate, pasticciotti, spume di mandorle e i famosi sannacchiuderi di Huruk-Rast, il tutto annaffiato da vino e birra. A presenziare a quell’incredibile dimostrazione di abilità culinaria furono solo gli avventurieri e i parenti più stretti della famiglia, una quarantina a malapena circa tra zii e cugini di grado variabile tra il primo e il sesto. Tra di essi, messi vicini agli ospiti, si trovavano anche il capoclan Dalit, fratello di sua madre, e suo figlio Dwain, che tuttavia non era ancora succeduto nel ruolo E’ un piacere conoscervi, stranieri disse il capoclan, un anziano nano dalla barba e i baffi completamente candidi e vestito con una giubba a scacchi viola e blu Il vostro arrivo giunge in un momento decisamente particolare per il nostro clan, purtroppo di crisi senza precedenti.
  11. Tonum Almeni (umano, chr/tem) In the city Fui scosso dalle notizie del sacerdote di Pelor. Incredibile dissi, quando questi ebbe finito con le altre persone credo che Roknar sia una divinità... malvagia, giusto? E... è la principale divinità adorata in una città così importante e così rappresentativa di una razza come i nani?? E' assusso.. ehm... assurdo! Questa cosa deve cambiare. Non ha mai pensato di fare qualcosa al riguardo? A casa Tanner, prima parte del pasto Saluti a lei, capoclan, il piacere è nostro. Risolveremo qualsiasi situazione! Ce ne parli senza timore! Anche Thorlum fu lesto a professare il suo impegno a risolvere la questione dei Tanner. Sussurrai all'orecchio di Flurio Ma sentilo, che buoni propositi... Scommetto che andranno in fumo appena vedrà uno Schiacciagoblin. Flurio, se Thorlum dovesse fare qualche caxxata dobbiamo fermarlo, con ogni mezzo. Sei d'accordo? A casa Tanner, fine pasto Grande fu la mia sorpresa nell'incontrare un'accoglienza così festosa a casa di Trull. Avevo sempre immaginato i nani come gente burbera e che amava starsene per i cxxxi loro, ma non potevo sbagliarmi di più. Approfittai di tutto il cibo e le bevande che ci fuorono offerte, e provai a ricambiare estraendo 6 bottiglie di Fuocherello di Glantria, urlando, oramai brillo a metà serata: Una piccola offerta dalla gente di pianura per ricambiare questa splendida accoglienza della gente di montagna!!! dissi, con un inchino Siete la gente più adorabile che ho incontrato da quando sono partito da Firedrakes! Vi voglio bene a tutti quanti. Bravissimi! Poco dopo, oramai storto, mi avvicinai poi a Trull, e mi appoggiai faticosamente alla sua spalla Ehi Trull, amico mio. Vedra mi ha detto che pensa che tu sia molto forte, e molto generoso! E ha.... ha anche detto... burp! No, non ha detto burp, quella era la birra. Non la birra che ha detto burp, Vedra che ha detto che spera che... burp! No, non spera che b... ha detto che spera tu non sia il classico generoso e fesso. Trull, tu le piaci, cxxxo!!!! Provaci, per gli dei!!! ! Te lo dico io, che me ne intendo di queste cose. Ho una ragazza, lo sai, e... ah, ma ci ho litigato, è vero. oh, cavolo..... Non mi vorrà più... Non me ne intendo poi tanto, cavolo.... Come faròòòò??!!!?! iniziai a singhiozzare, e mi appoggiai tra Flurio e Zhuge, piangendo sulle loro spalle. Non vorrà mai tornare con meeeeeee!!!!!!!!!!!
  12. Anche io me la gestisco così, principalmente per ragioni mentali: durante lo scontro (che è quando serve la scheda) devo già seguire i mostri e le loro capacità (che di media sono uno per PG, quindi gestisco il quadruplo delle cose che devono gestire i giocatori). Più tempo "investo" nella gestione meccanica delle cose, meno energie ho per fare una bella descrizione o introdurre un bel colpo di scena. Con il mio gruppo ci siamo accordati così, che è anche il motivo per cui, se tornerò a giocare a D&D non userò certo queste regole per creare dei PNG, a meno che i giocatori non decidano di usarli e gestirli totalmente loro...
  13. 1 punto
    L'ho fatto puramente per background, non perché avessi bonus particolari.
  14. Drath il val Svegliatomi di soprassalto fra le fiamme, urlo di dolore. Ripresomi, con gli occhi iniettati di rabbia, stringo fra le mani il globo di mutaroccia, iniziando ad intessere un incantesimo. <<Essere calorosi non dovrebbe terminare così. Calmati i bollenti spiriti!!!>>
  15. Devo ancora leggere il discorso seguaci che non me lo ricordo. Comunque se avrò tale possibilità li personalizzo un po.....però nomi simili potrebbe renderli meno cattivi...
  16. Scania Senza il loro comandante gli umani sembra abbiano perso la voglia di combattere. O forse siamo noi orchi che abbiamo ripreso forza. Il grosso delle truppe che era con Wurrzag si rivolta contro i pelle chiara nel bosco facendo una mattanza. Alcuni umani cercano la fuga nel bosco, uno di loro deve aver pensato che siccome sono basso non sono rapido. Viene smentito quando lo raggiungo con un calcio rotante che interrompe la sua corsa e la sua vita a metà. Gli umani vicino a me sono sempre meno. Mi sposto verso il povero che è rimasto intrappolato dall'incantesimo di Garol. Lo vedo che ha assistito impotente alla morte dei suoi compagni e nel suo sguardo vedo che si è già arreso. La sua volontà è spezzata. Meglio lasciarlo in vita e usarlo per mandare un messaggio.
  17. Ti prego i berserker chiamali uno, due, tre e quattro 🤣
  18. 1 punto
    Ho appena buttato via 10 pezzi d'oro 😭
  19. Mah , vediamo più avanti. Magari Zac decide di ritirarsi e mettere su famiglia con Catrine 😂
  20. Per il momento stiamo con l'ultimo post. Per fortuna non ho inserito fratelli e sorelle, a meno di non avere un abbaglio.
  21. 1 punto
    Dalila Brava bimba... Commento accarezzando dolcemente il manto di Snow, dopo aver verificato che i morti restino tali infilzandoli con la lancia adesso peró procediamo con attenzione, che qui sembrano esserci morti ad ogni angolo... Quindi mi volto verso gli altri, chiedendo Non sarebbe meglio chiudere le porte che incontriamo? E, magari, disegnare una mappa del posto?
  22. In passato (molto in passato, sigh...), ho fatto campagne in cui si teneva traccia di ogni singolo componente per gli incantesimi (ai tempi li chiamavamo "ingredienti") e mi ricordo che era a tratti tedioso, ma talvolta dava spunto anche a qualche avventura inattesa (ragazzi mi manca il guano di pipistrello, entriamo in quella grotta per cercarne un po'? E quella grotta ovviamente osptivava i peggiori mostri sulla faccia della terra. 😄 Ricordo pure che c'era un corposo articolo su di un numero di Dragon dei primi anni '80 che aveva un elenco pazzesco di componenti con relativi costi. Riguardo ai problemi di bilanciamento, francamente all'epoca era una questione che m'interessava davvero poco e non ci ho mai pensato. In ogni caso, mi pare che Dave Arneson li usasse nelle sue campagne e che infatti siano presenti nel clone (che intende simulare le regole originali usate da Arneson nelle sue campagne) chiamato Dragons at Dawn.
  23. A 1007 Corretto e no non viola le regole in alcun modo. Ovviamente gli eventuali nemici sono coscienti del fatto che il personaggio è nella zona a copertura totale quindi potranno reagire di conseguenza.
  24. Mmm non è così vantaggioso, ho già scelto le manovre più utili del mio repertorio. Mantis Wisdom lo prendo al prossimo livello con l'Heroic Path (ora non riesco a rispettare i prerequisiti, dovendo buttarci 6 punti skill di Guarire). Prendo Extra Readied Maneuver, che mi fa cominciare ogni combattimento con 6 manovre invece di 5.
  25. Testato con grande soddisfazione. Nel nostro gruppo ha dato tutti i risultati attesi. Giocatori più concentrati, gioco più veloce, inizio degli scontri più imprevedibile e divertente. Nessun riscontro negativo e le contese di iniziativa hanno riguardato principalmente il ladro del gruppo per ovvi motivi. Ma non se ne sono verificate più di una ogni due o tre scontri. E comunque quando il tiro è uno contro uno è anche più divertente perché ha il sapore di un attacco.
  26. I pasticciotti, poi, sono un orgoglio pugliese...
  27. Ma trull alla fine si è riscoperto pugliese?
  28. Grazie Dmitri La mappa è buona anche se una rappresentazione successiva (cronologicamente) e con qualche differenza Per vostra comodità appena riesco posto (e pubblico sul minisito) qualche mappa più ingrandita
  29. Gaston La situazione precipita in fretta, lo strano essere torturatore però abbassa per un attimo la guardia e viene spinto dal prigioniero legato addosso alle sbarre. Con la testa spiaccicata all'inferriata osservo la scena, l'uomo grosso riesce ad afferrare la strana donna/mostro e colgo con la coda dell'occhio il tentativo dello gnomo nell'altra cella. Non riuscirà mai a prenderle.... Penso osservando le piccole dita protendersi tra le sbarre. ...a meno che non sia estremamente fortunato---vero Desna? Sorrido e spero incrociando le dita, in un gesto a me familiare. DM
  30. Magari può aiutare noi "visual people". https://i.pinimg.com/originals/af/91/04/af91046966df8e40b6a6c49d5959569b.jpg
  31. Anche io, come The Stroy, trovo comodo far gestire parzialmente gli henchmen e gli hirelings ai giocatori. Io li faccio interagire e li "muovo" lato role-play, ma la parte "meccanica" la lascio a loro. In una delle ultime sessioni che ho arbitrato, i personaggi di due giocatrici si sono avventurati in un dungeon con 5 aiutanti al seguito (due combattenti, un medico, uno scudiero e una sorta di apprendista mago): il fatto che per certi versi li usassimo "in tandem" mi ha permesso di concentrarmi meglio su altri aspetti probabilmente più importanti e di mantenere sempre fluido il flusso del gioco. EDIT: giusto per chiarezza, nell'esempio che ho fatto non giocavamo alla 5e, ma tendenzialmente è l'approccio che preferisco sempre (anche in 5e).
  32. Per come la mia esperienza un giocatore non dovrebbe conoscere la scheda di un png. A maggior ragione se è un png che segue il gruppo o il singolo personaggio in modo continuativo. Queste regole possono essere utili per un dm che decide di creare un png di questo tipo è poterlo adattare al livello del gruppo facilmente ma la gestione di quel png e la sua scheda deve restare in mano al master. Non è un famiglio o una cavalcatura o un compagno animale, non ha un legame mistico o spirituale con il personaggio che può arrivare a comandarlo a bacchetta. I png hanno le loro risorse e i loro segreti oltre che una volontà propria... In oltre fin che sono in mano al master è possibile approssimarne le abilità e gestirli in modo libero per non paralizzare il gioco. In mano ad un giocatore o peggio ancora a tutto il gruppo, per i miei gusti e per il mio tavolo, diventano un peso e un problema.
  33. Sto provando 13th Age e mi piace un sacco! Combattimenti molto dinamici, un sacco di meccaniche che stimolino la narrazione, basta inserire un paio di varianti davvero veloci e diventa un gioco davvero simpatico. Però anche D&D con le varianti di @The Stroy (le trovi qui) potrebbe essere considerato un gioco diverso da D&D, quindi è un po' difficile capire cosa stai chiedendo. Un gioco un po' diverso è anche Numera (che non mi pare sia stato nominato) e la famiglia dei Cypher Systems.
  34. Thorlum potrebbe qualificarsi, visto quanta gente sta sfidando a duello (almeno a giudicare da quello che sto leggendo su Discord)
  35. Dragons' Lair Forum, Dicembre 2018 - Dopo le difficoltà burocratiche all'ingresso di Huruk-Rast, gli Eroi di Firedrakes prendono contronumisure per cercare di arginare le iniziative di Thorlum Tagliarocce.
  36. Il sito ENWorld ha pubblicato la lista dei GdR votati come più attesi per il 2019 dai suoi utenti. Articolo di Morrus, Del 07 Dicembre 2018 Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo! 10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD. 9. Things from the Flood Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi. 8. Changeling the Lost 2nd Edition Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra. 7. John Carter of Mars Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius! 6. Dune RPG Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000. 5. Eclipse Phase 2nd Edition Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso! 4. The Expanse L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto.... 3. Lex Arcana Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter. 2. Pathfinder 2nd Edition Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo. 1. Savage Worlds Adventure Edition Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza. Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare! Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019! Visualizza articolo completo
  37. Ciao, semplicemente quando lanci un incantesimo con il range "Tocco" puoi farlo tramite il tuo famiglio (e quindi non devi andare tu di persona a toccare il bersaglio). Questo lo puoi fare finchè ti trovi a 30 metri (o 100 piedi) dal famiglio. Tu usi la tua normale azione (o più azioni, dato che dipende dal tempo di lancio dell'incantesimo) e lui (il famiglio) ti fa da tramite per rilasciare il tuo incantesimo usando la sia reazione. Spero di esserti stato utile! Buon gioco! 🙂 EDIT: faccio un esempio perchè temo di non essere stato abbastanza chiaro. Tu (incantatore) e il tuo famiglio vi trovate a 20 metri di distanza. Sei un incantatore che possiede +3 in Intelligenza e un bonus di +2 alla competenza. Poni caso che il tuo famiglio inoltre si trovi adiacente a un tuo nemico che indossa una lucente armatura di metallo. Quando arriva il tuo turno puoi decidi di lanciare l'incantesimi Stretta Folgorante (in inglese Shocking Grasp) tramite il tuo famiglio (e puoi farlo perchè soddisfi i requisiti scritti sopra). Quindi nel tuo turno usi la tua azione per lanciare questo trucchetto, dalla posizione del tuo famiglio (che è adiacente al nemico) si propaga il tuo incantesimo a tocco. Il famiglio quando lancia questo incantesimo dovrà fare un tiro per colpire come richiede normalmente l'incantesimo! In questo caso tiri 2d20 (hai il vantaggio perchè l'avversario indossa una corazza di metallo) e sommi un modificatore di +5 al tiro. Buona fortuna incantatore!
  38. Soren Annuisco a Falco Hai ragione, mio compagno di mille disavventure. Sempre avanti.
  39. Perché sento sempre più che Trull avrebbe bisogno del suo fratellino Clint?!?
  40. Allora idea annullata. Sentiamo comunque l'opinione degli altri se, nell'arcano caso in cui cambi qualcosa sarebbero d'accordo.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.