Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    18
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    16.382
    Messaggi
  3. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    9
    Punti
    29.395
    Messaggi
  4. Nightmarechild

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    1.082
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/12/2018 in tutte le aree

  1. DM x Ariabel La notizia del fidanzamento tra Ariabel di Frondargentea e il principe Derbel innescò un vespaio di commenti. Ma Sophia stava troppo male per poter prendere la parola in questa situazione e il sovrano sembrava la persona più felice del mondo, pure in quei tempi di preparazione alla guerra. Chiunque si rivolgesse al principe riceveva sorrisi e pacche amichevoli sulla schiena, mentre Ariabel si aggirava per le stanze del castello tronfia, come se fosse stata appena nominata Suprema Reggente dell'Universo. Tuttavia, quando il tempo del parto di Seline era ormai prossimo e i reali erano al tempio di Boccob per consultare alcuni oracoli divinatori, una carrozza giunse a palazzo, attirando l'attenzione di tutti gli ospiti che abitavano a palazzo. Dalla carrozza scesero due robusti uomini con uniformi verde scuro, il viso coperto da una maschera di ferro a forma di testa di toro. Ognuno di loro sorreggeva con entrambe le mani uno stocco. Una giovane donna vestita da duellante e con lunghi capelli castani piastrati giunse dietro di loro, per poi superarli. Una visitatrice inaspettata Il suo sguardo vagò osservando l'esterno del palazzo e scrutando i presenti, finchè non vide la persona che cercava. Ad un cenno del capo uno degli uomini passò alla sconosiuta uno degli stocchi, mentre l'altro si avvicinò alla prescelta Io sono Lady Marie Antoinette Ivarstill di Garnia, futura sposa designata del principe Derbel Von Gebsatell di Firedrakes, come da accordi intercorsi tra i nostri genitori quindici anni fa la donna saggiò il proprio stocco, per poi puntarlo contro Ariabel Accordi che lei ha fatto saltare, Dame Ariabel di Frondargentea. Le storie di come abbia sedotto l'uomo cui ero stata promessa sono giunte fino alla mia città, recando non poco imbarazzo alla mia famiglia. Non posso che sfidarla a duello, per ristabilire l'onore che lei ha infangato, sempre che non voglia rinunciare codardamente. Come parte offesa sta a me la scelta dell'arma. Spero sia di suo gradimento. L'uomo in uniforme vicino ad Ariabel allungò le braccia per porgerle lo stocco
  2. Ricordo a tutti che lunedì sera farò un post in cui si proseguirà con la trama principale. Niente post riguardanti azioni in corso durante l'anno "sabbatico" che si trascinino saranno accettati. In gioco è passato tanto tempo, ma ne ho dato anche per ruolare. Ricordo che tutti i pg aumentano la loro età di 1 anno. Occhio all'eventuale passaggio a una diversa categoria di età, che offre bonus e malus
  3. Ma perchè premo Invia risposta quando finisco solo il primo spoiler? Altri spoiler arriveranno (sicuro quello di risposta a Trull e quello per l'esorcismo il parto di Seline
  4. Tonum Almeni (umano, chr/tem) @ Quattro mesi e due giorni dopo. L'incubo (Interessati: Celeste, DM) @ FIREDRAKES IX MESE [Bjorn, Celeste, Seline] @ SERATA Post-ONESHOT (Trull, Tonum, Flurio, Bjorn)
  5. Clint Connor Trull DM Lungo la strada, Clint, a malapena consapevole del Fidanzamento Reale, fu sorpreso di vedere Ariabel, che non incrociava da mesi, fermata per strada e sfidata da una sconosciuta sedicente promessa sposa del Principe, che si dichiarava offesa dalla rottura del Patto Nuziale. Clint, quasi stordito dalla scena, dapprima si fermò imbambolato ad osservare la scena, più curioso che coinvolto: il suo rapporto con Ariabel non era mai andato oltre due scambi di parole, conclusi malamente a fronte dell'algida e sgradevole supponenza della dama Elfica, la quale nemmeno si era degnata di rispondere ad una sua ben semplice domanda. Tuttavia, Clint non poteva permettere che una sua compagna di avventura fosse messa a rischio di vita davanti ai suoi occhi, senza nemmeno tentare di fare alcunché. Sì mosse quindi cautamente in avanti e, dopo aver richiamato l'attenzione con un colpo di tosse ed una scusa, mantenendosi a giusta distanza, fece un inchino (perfetto, si potrebbe dire!) e disse: "Clint Connor, per servirVi. Nobilissima Signora, sebbene le accuse che Voi pronunciate siano gravi e pesanti, mi permetto di domandarVi cautela nel Vostro gesto. Infatti, nonostante le leggi sul duello includano di certo la disfida per motivi di onore coniugale, pur nella mia pochezza, sono costretto a rammentarVi che non potete procedere a tenzone in luogo pubblico ed affollato, senza preventivo accordo di luogo ed ora, senza individuazione di Secondi e testimoni. Inoltre, essendo la questione anche dinastica e regale, dovrebbero vigere le leggi sulla presentazione del danno subito e dell'onore violato ai Codici sovranazionali di diplomatica cortese. Non pongo questioni sul merito, che mi è ignoto, ma state recando danno a Voi stessa ed alla Vostra pregiata corte, agendo così di cuore, sebbene il cuore sia sempre meritorio. E perdonate la mia franchezza ed onestà, che sono dovute solo al rispetto della società e della pace sociale".
  6. Zhuge Liang Scoprire le carte (x @Nilyn) Interessante... Fu il commento dell'orientale alle parole di Seline. Dunque, la tua sete di vendetta ti ha guidata fino al Terrore Cremisi e ora ti spinge verso la Xorvintaal... Chissà se è solo questo a spingerti... Il mago sorrise alla tiefling prima di bere un sorso del suo tè. Hai il dono della sintesi, mia cara Seline. Sei riuscita ad esprimere concetti molto complessi in poche parole. Un'altra delle tue numerose qualità! Liang si sistemò sulla poltrona, congiungendo le punte delle dita. Sono sicuro che questo tuo talento ti sarà molto utile per rispondere al mio prossimo quesito: perchè mai, piccola Seline, una ragazza bella, intelligente e sagace come te... I suoi occhi fissarono la tiefling con uno sguardo severo, come se al centro di quegli occhi verdi non ci fosse più una pupilla, ma un nero vuoto in procinto di ghermirla. ...Serve Tharizdun? Il tono di voce era cambiata di colpo, l'allegro accento del giovane sparito come il suo sorriso, per lasciare solo un tono distaccato e un'espressione fredda come una lama. Suona qualche campanello? Il Signore del male. L'incatenato. L'Antico Occhio Elementale. Non affannarti a negare: ho visto i segni che lasci sui cadaveri, segni per le anime che speri di donare al tuo signore. Come ti ho già detto, ti ho osservata durante le tue ricerche. Manuali di demonologia e sulle divinità oscure: un pochino sospetto, non credi? Sai, all'inizio mi sembrava assurdo, pensai di essermi fatto suggestionare, di essermi sbagliato, persino di essere vittima dei pregiudizi. Poi ho iniziato a riflettere: una tiefling che vive una placida vita rurale a Pescalia e dotata di poteri ed addestramento ben più elevati della media? Esiste una soglia oltre cui certe cose smettono di essere semplici coincidenze. Ora, mia piccola imbrogliona, voglio che tu mi dica tutto di te e del motivo per cui ti sei unita al culto dell'Incatenato. Voglio la verità Seline, e la voglio ora. In caso contrario... La sua mano si appoggiò delicatamente al manico della spada lunga, che pendeva nel fodero a lato della poltrona. Se non vorrai parlare con me, entro domani il tuo piccolo segreto sarà di dominio pubblico: lo saprà il principe, lo saprà la contessa... Lo saprà Bjorn. Vuoi questo? Io credo di no. Quindi, ti conviene iniziare a raccontare. Spinse la tazza verso di lei con la sinistra, mentre la destra continuava a stringere l'impugnatura dell'arma. Bevi il tuo tè, o diventerà troppo freddo. In sintesi (x tutti)
  7. A meno che @Voignar o qualcun altro non abbia qualcosa di importante da aggiungere, per me la scena è conclusa e passiamo al prossimo quartiere.
  8. Dragons' Lair, 2018. L'Adepto dei Draghi Clint Connor decide di intervenire per fermare un duello con possibili esiti negativi per tutti i partecipanti. La diplomazia e la padronanza linguistica son le armi più forti a disposizione dell'adepto, che prova a convincere la parte lesa a ragionare.
  9. Dragon's Lair, Sabato 1 Dicembre 2018: Zhuge Liang scopre le sue carte parlando con la tiefling Soshan... Seline.
  10. Dragons' Lair Forum, Dicembre 2018 - Lady Ariabel di Frondargentea si lascia alle spalle i pregiudizi sulle coppie con una certa differenza d'età, instaurando una stretta relazione con il principe Derbel Von Gebsatell. In conseguenza di ciò lo spread di Firedrakes sale a 310 punti.
  11. Io e Nylin abbiamo già i nomi per la prole. Bisogna solo vedere chi sopravviverà a quel massacro.
  12. Io so solo che se Sophia aspetta due gemelli so già come andrà a finire: il maschio si chiamerà luke, la femmina leila, la madre morirà durante il parto ed io diventerò NM [/spoiler]
  13. DM x Chandra x Clint x Bjorn, Seline e Celeste
  14. Articolo di J.R. Zambrano, Del 21 Novembre 2018 Il combattimento navale in D&D è un interessante misto di navi che si schiantano le une con le altre, baliste e mangani che lanciano proiettili, squadre di arrembaggio che lottano disperatamente per il diritto di rimanere a galla. Tutto questo per dire che le nuove regole navali apparse nell'Arcani Rivelati uscito poco tempo fa sono composte da varie parti, che tuttavia si incastrano perfettamente le une con le altre se ci si prende un po' la mano. Diamoci uno sguardo. Uno degli aspetti migliori della 5E è la snella piattaforma costruita dalle regole base. Molte cose funzionano nel modo in cui ci si aspetterebbe - e le errata uscite di recente forniscono molti chiarimenti per coloro che sono amanti delle diciture più formalmente corrette possibili -, ma servono solo a rafforzare il concetto per cui le cose funzionano nel modo in cui viene da pensare funzionino. E il combattimento navale funziona bene o male come ci si potrebbe aspettare. Le navi sono delle sorta di cavalcature che possono trasportare molteplici cavalieri. Ciascuna di esse ha il proprio blocco di statistiche, una lista di ufficiali e, in combattimento, agiscono alla propria iniziativa. Navi ed Iniziativa Una nave tira l'iniziativa usando la propria Destrezza e utilizza il punteggio di qualità (quality score) della sua ciurma, come modificatore a questo tiro. Durante il turno delle nave il capitano decide quale tra le azioni della nave usare. In maniera simile ad una cavalcatura le navi agiscono alla propria iniziativa; vi ricordo che la ciurma di una nave fornisce un modificatore ad alcune delle azioni della nave che varia da -10 a +10 e parte da un +4 che rappresenta una ciurma fresca ed addestrata, anche se magari non esperta. Dei vari ufficiali di una nave quelli che sono più importanti in combattimento sono il Capitano (Captain), il Primo Ufficiale (First Mate) e il Nostromo (Bosun). Questi ufficiali hanno accesso a delle azioni speciali che possono compiere durante il proprio turno. Fuoco a Volontà (Fire at Will) Come azione il capitano, il primo ufficiale o il nostromo possono aiutare la ciurma a prendere la mira con una delle armi della nave. Scegliete una delle armi della navi che si trova entro 3 metri dall'ufficiale. Essa ottiene vantaggio al prossimo tiro per colpire che compie prima della fine del prossimo turno della nave. Questo aiuta le armi della nave a colpire - e solitamente vorrete sparare con le armi della nave durante il combattimento, visto che contro bersagli grandi come una nave (che spesso ha una soglia di danno) il membro medio della ciurma o un personaggio appartenente ad un gruppo di basso livello non faranno molti danni. Avanti Tutta (Full Speed Ahead) Come azione mentre si trova sul ponte, il capitano, il primo ufficiale o il nostromo possono esortare la ciurma a lavorare più duramente e far scattare avanti la nave. Tirate un d6 e moltiplicate il risultato per 1,5. Applicate il totale come bonus alla velocità della nave fino alla fine del prossimo turno delle nave. Se questo bonus viene applicato alla velocità delle nave quando essa si sta già muovendo più velocemente del normale usate il risultato maggiore. Non sommate assieme i due numeri. Questo vi aiuterà a rimanere fuori dalla portata delle armi dei vostri nemici o ad arrivare loro più vicini. Per riferimento eccovi uno dei blocchi di statistiche dalle regole, così vi potrete rendere meglio conto di come funziona una nave. Quindi ipotizziamo che due navi volanti (airship), l'Assalitore Azzurro e il Bastione Blu si stiano scontrando. Si tira l'iniziativa e l'Assalitore Azzurro vince di poco. Il suo temerario capitano la porta entro portata dal Bastione Blu e decide di sparare con tutte e quattro le baliste contro il Bastione Blu. Il primo ufficiale usa Fuoco a Volontà per fornire vantaggio ad una delle baliste e gli attacchi penetrano nello scafo del Bastione Blu. Il Bastione Blu decide in risposta di bersagliare il timone dell'Assalitore Azzurro, che ha un CA di 16. Difficile da colpire, ma grazie al nostromo del Bastione Blu, che usa Fuoco a Volontà, tre dei quattro attacchi vanno a segno e, con un pò di fortuna, distruggono il timone. L'Assalitore Azzuro è alle strette ora, ma qui è dove le regole diventano davvero divertenti. Anche se la nave non può più girarsi si possono tentare delle riparazioni di emergenza oppure lanciare delle corde con rampini per bloccare la nave nemica. E se riuscite ad arrivare abbastanza vicini si può passare all'Abbordaggio (Boarding). L'Arrembaggio non ha delle vere e proprie regole separate, dato che si tratta di un normale combattimento, che semplicemente si svolge entro i limiti di una nave, il cui spazio è già definito. Le due ciurme si scontrano, con i personaggii nella mischia, questo è sicuro. E alla fine una nave potrà sempre Schiantarsi (Crashing) contro qualcosa. Schiantarsi Se una nave si sposta nella spazio occupato da una creatura o da un oggetto si potrebbe schiantare. Una nave evita di schiantarsi se la creatura o l'oggetto sono almeno due categorie di taglia più piccole di essa. Quando una nave si schianta, deve immediatamente fare un tiro salvezza su Costituzione con CD 10. Se fallisce subisce danni al suo scafo sulla base della taglia della creatura o dell'oggetto con cui si è schiantata, come mostrato nella tabella Danni da Schianto. Inoltre, se l'oggetto o creatura è più grande della nave o è fino ad una categoria di taglia più piccolo, la nave si ferma. Altrimenti la nave continua a muoversi e la creatura od oggetto viene spostato nello spazio non occupato più vicino che non sia sulla traiettoria della nave. A discrezione del DM un oggetto che viene costretto a muoversi, ma che sarebbe bloccato sul posto viene invece distrutto. Danni da Schianto Taglia Danni Contundenti Piccola 1d6 Media 1d10 Grande 4d10 Enorme 8d10 Mastodontica 16d10 Una creatura colpita deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza con CD pari a 10 + il modificatore di Forza della nave, subendo danni in base alla taglia della nave (come mostrato nella tabella Danni da Schianto) se fallisce il tiro salvezza o metà del danno se lo supera. Il che può essere divertente. Notate la parte sulla creatura colpita, che mostra come il gioco presuma che ci si vada a schiantare contro kraken, serpenti marini e così via, solitamente con l'aiuto di un rostro, che riceve buona parte del danno e lo infligge alla creatura. Così anche voi potrete vivere a pieno le vostre fantasie sulla Sirenetta Chi sono io per giudicare E questo è il combattimento navale in breve. Ma c'è molto di più legato alle navi. Ci sono eventi nautici, un'intera sezione sui viaggi navali e persino delle complicazioni per la cura e mantenimento di una nave. Complicazioni per il Possesso di una Nave d6 Complicazione 1 La ciurma ha stretto un pessimo accordo. Niente profitti per questo mese. 2 La nave e la ciurma sono stati obbligati al servizio militare allo scopo di cacciare pirati per 1d4 mesi. 3 Un tempio legato al mare o al commercio ha accusato la ciurma di non rispettare gli dei, e nessuno vuole fare affari con la nave e con la ciurma. Perdete 5d20 mo al mese per 1d6 mesi oppure finché il tempio non viene soddisfatto. 4 La nave e la ciurma sono spariti e dovete salvarli dai loro rapitori. 5 La ciurma si è ammutinata e dovete dare loro la caccia. 6 La ciurma è stata scoperta contrabbandare beni illegali. Sono stati imprigionati e la nave è sotto sequestro. La cosa migliore di tutto questo è che queste regole aiutano ad immergersi di più nel gioco, fornendo ai personaggi e ai giocatori navi da pilotare e luoghi dove farle dirigere. Di nuovo, nonostante ora ci siano delle regole per le navi volanti, Spelljammer è decisamente non confermato per l'anno prossimo. Quindi tenete a mente la cosa e buona settimana. Buone avventure! Articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-shipping-wars-a-guide-to-naval-combat-in-5th-edition.html
  15. MI SI È CANCELLATO PIÙ DI METÀ DEL MIO POST! più tardi avviso la modifica...
  16. DM x Ariabel, Clint e curiosi x Tonum e i curiosi che vogliono sentir parlare Azariaxis x Chandra e tutti gli altri avventurieri (temporalemente mese VII circa)
  17. Tonum occhio che la prossima paziente che visiterai sarà un'inviata delle Iene. "Tonum potresti visitare Sophia che non respira bene?" "Ma certo... Si tolga le mutande ed apra le gambe!" WTF? 🤣
  18. Lifstan (bardiano guerriero) Beran, il grosso beorniano che ci ha salvato dai goblin giusto ieri, sono sconvolto, giace vicino a me, il suo corpo straziato, la testa quasi mozzata, il lago di sangue sotto di lui ed il ghigno malvagio della fiera che ora guarda me, mi fanno raggelare il sangue. Temo più che mai per la mia vita, ma Hob fortunatamente viene di nuovo tenuto indietro grazie al mio scudo. Cerco di attaccarlo a mia volta, ma la mia spada non trova la carne della bestia. Un'altra freccia del nano si pianta nel corpo dell'imponente warg che di nuovo ringhia per il dolore e si volta d'istinto verso di lui pronto a finire l'opera incominciata poco prima. Fun quel preciso attimo, che una momentanea distrazione di Hob nel volgersi a guardare Beli, mi permise di colpirlo alla gola, stavolta mia spada trova la strada e forza giuste per superare il suo irto pelo e spessa cotenna e penetrare nelle sue carni, tranciando di netto una delle arterie delle bestia. La bestia latra furiosa per il dolore e la consapevolezza di aver ricevuto una ferita mortale, si divincola, facendo fuoriuscire la mia lama dalla sua gola e con essa un caldo e violento fiotto di sangue che mi investe. Hob cerca di mordermi un'ultima volta inutilmente, venendomi addosso, il suo peso è troppo per me, i suoi movimento scoordinati, la mia lama affonda in qualche modo nel suo petto mentre mi fa cadere accasciandosi addosso a me. Il grosso e spaventoso volto di Hob è proprio accanto al mio, con la sua irta fila di denti come pugnali, il suo occhio mi guarda ma già il suo sguardo sta diventando vacuo mentre altri schizzi di sangue mi investono dalla sua ferita alla gola, ed il suo respiro si spegne. Il suo occhio continua a guardarmi con odio, ma in esso non è più presente la scintilla di vita. Hob Musogrigio è morto.
  19. Ariabel Nel piazzale con la promessa sposa di Derbel+Flurio+ chiunque voglia darmi una mano: spingi Seline, Spingi.
  20. 1 punto
    Ok, parto con le domande: 1) se non ho capito male, sei partito come paladino, ma ora hai perso i tuoi poteri... quindi i livelli da paladino si "trasformano" in livelli da cercatore? Te lo chiedo perchè rimanere con livelli da paladino, ma senza le relative capacità, significa essere sottopotenziato rispetto agli altri pg! 2) non capisco cosa intendi con quel "il cercatore non può imparare nessun'altro trucchetto nel corso della sua vita" alla fine della sezione "Trucchetti". Stesso discorso per quel "i cercatori sono in grado di utilizzare un ristretto numero di magie e non sono in grado di impararne di nuove in nessun'altro modo" alla fine della sezione "Percorso del Cercatore". Se prendi livelli in altre classi incantatrici, hai accesso eccome ad altri trucchetti ed incantesimi! Vale per tutti i multiclasse. 3) nei tre livelli vuoti l'unica cosa che aumenta sono i pf (e un'incantesimo di 4° al 15, ma solo quello...); è una cosa fatta male, che non succede con nessun'altra classe, se non sbaglio. I livelli vuoti in quel modo, non invogliano a proseguire nella classe. 4) slot incatesimi in cambio di bonus e/o effetti: i cercatori hanno già pochi incantesimi (vedi punto 2), questo sistema li svantaggia ancora di più! 5) alcune capacità dei percorsi sono decisamente op! In generale la classe mi sembra un mix di tratti troppo poco potenti, e troppo potenti; il problema è che le due cose si mescolano male, imho. Con tutto il rispetto, ma mi sembra che il tuo master (che lo stia facendo apposta oppure no) stia solo punendo inutilmente il tuo paladino, e la "cura" (questa classe) sia peggiore del male! Avrebbe dovuto testarla PRIMA di proportela/importela... come minimo! La soluzione migliore ritengo sia quella proposta da @Sonnolente, il "Paladino Oathbreaker".
  21. Bellissima idea questa dei fogliettini! La userò sicuramente. Anche quella del timer è un idea veramente bella. Ho iniziato a buttar giù qualcosa, appena ho tempo lo trascrivo qui sotto.
  22. Che si usino gli allineamenti o no non fa differenza: se un personaggio non è d'accordo con la decisione del party è naturale che ci siano scontri. Per me è dovere del giocatore non scendere a compromessi che il personaggio non accetterebbe: un farabutto potrebbe essere persuaso a fare qualcosa di buono dietro pagamento, ma se giochi un esempio di nobiltà d'animo non aiuterai mai e poi mai a rubare il cibo agli orfani (anche se potresti decidere di aiutare un Robin Hood). Se si ha paura di conflitti del genere bisogna evitare di avere personaggi dalle idee troppo contrastanti.
  23. Se non avessi finito le reazioni ti beccheresti il like più grande di sempre.
  24. Morte immediata. Ha subito più PF "negativi" dei suoi PF massimi in un solo colpo.
  25. Se vuoi io scrivo amen e condivido
  26. Il problema é che l'intera scena rischia di diventare un "what if"... O un paradosso temporale...
  27. Seline FIREDRAKES I MESE [Bjorn] FIREDRAKES I MESE [Celeste] FIREDRAKES I MESE [Zhuge, Bjorn, Celeste e/o Ariabel] FIREDRAKES IX MESE [Bjorn, Celeste, Tonum]
  28. Ma certo, avevo notato, nessun problema. Più che modificare potresti fare un nuovo post, tanto in quello ti alleni con Zhuge e difficilmente affronteresti due diversi avversari in una sola volta. Possono anche essere giorni diversi, non sei mica D'artagnan. 😉
  29. @PietroD scusami abbiamo postato assieme... Adesso sono stanco, domani modifico la mia sezione sparring. Viva i post notturni... :3
  30. Celeste(Umana Elocatrice) 30)Un mese dopo. Finalmente a carte scoperte(Interessati: Seline ) 31)Circa Tre mesi dopo. Averces uniti! (Interessati: Zhuge) 32)Quattro mesi e due giorni dopo. L'incubo (Interessati: Tonum) 33)Quattro mesi e tre giorni dopo. Stress... Sparring con Bjorn (Interessati: Bjorn, Tonum e Thorlum) 34)Nove mesi dopo. Panico in sala parto. (Interessati: Seline e Bjorn e Tonum)
  31. Se Bjorn o Clint fossero stati donne, forse i loro rispettivi rapporti con Seline-Ariabel e Chandra-Sophia sarebbero stati diversi
  32. DM x Clint x Chandra x Bjorn, Seline e Celeste
  33. @Herlan Incanti i pugnali e questi si illuminano di luce candida. Immediatamente Nyt scoppia in una risata fragorosa accompagnata dalle risate dei presenti. Alla regina manca il respiro e non può far altro che indicarti. Richiama poi a se l’ampia manica del suo abito e usa la stoffa per colpirti il braccio: ho tredici anni! Riesce infine a parlare mentre le lacrime le scorrono sul volto. @kar – Kadaar Vedete Mur rilassare le spalle mentre sospira con fare sconsolato: non serve… ho già capito di chi tratta, seguitemi. Il capitano vi scorta fino al castello, passando per un mercato dove si elevano grandi risate. Almeno qualcuno si diverte in questa città, commenta Mur. Raggiungete uno dei giardini a sud del palazzo. Il capitano era convinto di trovare in questo luogo Kala. La giovane nunk è famosa anche a voi vitriani, perciò conoscete la sua fama e avete sentito parlare del suo aspetto. Con lei c’è anche un giovane valango, biondo e con occhi azzurri, che indossa un’armatura di metallo e cuoio. Qualche fiocco di neve inizia a scendere dal cielo, nonostante il sole brilli. Mur vi indica Kala e ve la presenta, poi rivolge l’attenzione al ragazzo e dice: costui invece è Caster, guardia di lady Biancaspina e campione della città di Avidhar. Finite le presentazioni, Mur guarda Kala: qualche giorno fa hai partecipato a una rissa in una taverna? Kala gesticola qualcosa e il capitano la fissa con superficialità: si… facciamo finta che non conosco il linguaggio dei segni. Biancaspina prende carta e pennino e inizia a scrivere qualcosa di molto lungo. Con sguardo privo di emozioni, la ragazzina continua e continua a scrivere. Mur inizia a tamburellare con il piede. Alla fine Kala le mostra il foglio. Ha scritto: si. Maledizione, Kala! Da quando prendi per i fondelli la gente? Da quando ho scoperto che il mondo fa schifo. Mur si volta verso di voi: “vai al fronte…” diceva il mio generale “…si rischia la vita, ma almeno non avrai quei rompico.glioni di figli adolescenti” …diceva. Il capitano alza lo sguardo verso Caster: e tu dov’eri mentre questa qui… indica Kala …faceva a botte in una taverna? Giuro su Isokrath che mai avrei creduto di dover fare questa domanda. @Caster Arthur risponde: ho deciso da solo di dargli la caccia… non è quello che fanno i cacciatori? Scegliere un obiettivo e inseguirlo?! La verità è che sono abituato a incontrare mostri come lui quindi mi reputo esperto… o meglio …mi reputo più esperto sull’argomento di tutti gli altri soldati che abitano a Valang. Posso affrontarlo e so dove di troverà… questo è il mio modo proteggere il regno a cui appartengo. Mmm… certo che ora che lo dico a voce alta mi sembra una cretinata. Il divoratore di re, come suggerisce il nome, uccide una certa categoria di persone… ma in realtà non solo i sovrani. Quel non morto uccide eredi al trono, membri di famiglie reali o anche dei nobili se questi sono in linea di successione per una corona. Re Herlan non è l’unico a rischiare il collo… pensate a lady Nyt Sa-Vin o lord Laudrill se si trova ancora qui. Non puoi non formulare nella tua mentre altri nomi la cui nobiltà è celata ad Arthur e a molti altri. L’uomo prende dal camino una brace e la mette nella lanterna della sua arma. Controlla se Lancill sta dormendo al suo interno e poi torna a rilassarsi sulla sedia. Ci sono diverse creature… ma quelle che adoro cacciare le chiamo “anomalie”. Non dovrebbero esistere… sono il frutto di qualche malignità, esperimento magico oppure sono nate sfruttando e piegando le leggi della natura. Se quelle creature poi si dimostrano un pericolo per i valanghi… allora le trovo e le uccido. Streghe e stregoni sono anomalie. Il re dei morti è un’anomalia. Tsk! Ne parlo come se fossi un esperto quando in verità non so neanche il suo aspetto. Ma immagino che un mostro con tutti quei nomignoli altisonanti dovrebbe farsi riconoscere all’istante, non trovate? Mentre finisci di parlargli, Arthur getta un piccolo rametto nel falò. Si sente il legno scoppiettare. L’uomo fissa così a lungo quelle luci che inizi a chiederti se ha sentito o no il tuo ultimo intervento. I suoi occhi sono stanchi anche se non fanno altro che fissare meravigliati quelle fiamme. E’ come se il fuoco fosse l’unica cosa rimasta al mondo per Arthur. Finalmente torna a parlare: domani tornerete al castello. Basta solo che parliate con Herlan ed entro un’ora la mia testa sarà su una lancia. Il mio segreto è più pericoloso del vostro, quindi promettiamoci di restare entrambi con la bocca chiusa. Arthur abbassa lo sguardo senza rendersi conto che i suoi occhi sono finiti sul tuo petto. Torna di scatto a vedere il fuoco: erano perfette… sussurra incredulo. -.-.-.- La mattina dopo riparti per il castello. Arthur ti dice che cambierà locanda e andrà ne “Il riposo del cavaliere”. Sai quindi dove trovarlo. Per tutto il viaggio Kala non ti guarda e ti scrive una sola volta, dicendo di voler stare in uno dei giardini interni del castello. E’ proprio lì, mentre inizia a nevicare in una giornata soleggiata, che Mur si avvicina a voi. L’uomo è accompagnato da due vitriani giunti in città da poco. Li presenta a voi, si chiamano Kar e Kadaar. Mur si rivolge poi a Kala: qualche giorno fa hai partecipato a una rissa in una taverna? Kala gesticola qualcosa e il capitano la fissa con superficialità: si… facciamo finta che non conosco il linguaggio dei segni. Biancaspina prende carta e pennino e inizia a scrivere qualcosa di molto lungo. Con sguardo privo di emozioni, la ragazzina continua e continua a scrivere. Mur inizia a tamburellare con il piede. Alla fine Kala le mostra il foglio. Ha scritto: si. Maledizione, Kala! Da quando prendi per i fondelli la gente? Da quando ho scoperto che il mondo fa schifo. Mur si volta verso di voi: “vai al fronte…” diceva il mio generale “…si rischia la vita, ma almeno non avrai quei rompico.glioni di figli adolescenti” …diceva. Il capitano alza lo sguardo verso te: e tu dov’eri mentre questa qui… indica Kala …faceva a botte in una taverna? Giuro su Isokrath che mai avrei creduto di dover fare questa domanda. @Rata Ci arriveremo… risponde Xandar con voce bassa. Il modo in cui il lord ti trafigge con lo sguardo ti fa dubitare del rispetto che gli hai mostrato per tutto il tempo. Il fatto, lord alfiere, è che voi non siete degli invasori. La sovranità del vostro re è indiscutibile. Siete venuti qui a riprendervi Valang… eppure, per farlo, la state distruggendo. Voi siete come dei padroni di casa che, rientrando nella propria dimora, la vedono occupata da degli estranei… e per riprendere casa la bruciate per far fuggire gli indesiderati ospiti. Se eravate dei barbari potevo capirlo… ma il vostro re è il vero re. Ed eccolo che brucia i figli di Valang, che sbriciola le mura delle città, che prosciuga le risorse nella terra, che strappa via dalle fattorie i contadini per metterli a lavorare nelle fucine… e ben presto dovrà disboscare le foreste per alimentare tali fucine. Io non so chi vincerà questa guerra, lord alfiere, ma il sovrano che si risulterà vittorioso si solleverà su un regno di cenere. Il suo sguardo si fa più intenso e torna in silenzio per qualche secondo. Parliamoci chiaro… lo scenario migliore per voi è quello in cui vincete la guerra, prendete Valang e solo la metà dei vostri soldati saranno morti. Solo la metà. Quanti indesiderati militano sotto il vessillo del drago? La metà di loro saranno morti a fine guerra… e questo è lo scenario migliore. Lord alfiere… è davvero necessario un simile martirio? Voi non volete questa guerra. Io non voglio questa guerra. E’ inutile, banale… addirittura ridicola. E’ il sangue e le sofferenze di così tanti uomini non possono giustificare un “qualcosa” che, a questo punto, oserei definire “un dettaglio”… ossia quale re dovrà salire sul trono… si sporge verso di te e le sue prossime parole sono ben scandite …o quale re deve continuare a stare sul trono.
  34. Clint si è fatto fare un mantello con parte della pelle, Tonum uno scudo pesante con la stessa pelle, ne rimane abbastanza per un'armatura di pelle o un altro mantello Nessuno si è fatto fare nulla dalle ossa, nè ha preso sangue. Degli artigli ne è stato usato solo uno da Trull per farci un pugnale e un altro da Chandra per lo stesso uso
  35. Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Discussione con Seline, un mese dopo Nei mesi successivi arrivó un'altra lettera dalla Corte fatata, che annunciava la nascita dei figli dei novelli padri. Questa volta Bjorn accolse la notizia con molto meno entusiasmo: non avrebbe mai potuto vedere crescere la piccola Luna, che probabilmente l'avrebbe considerato alla stregua di un estraneo. Guardò Tom Po come a cercare una risposta su cosa fare, essendo il monaco l'unico a condividere la sua situazione. Sala parto [Seline, Celeste e Master]
  36. Dove gli unici tiri di dado sono stati quelli per restare incinta o le prove di conoscenza... Una strage! Ora organizziamo il blitz modello swat per liberare i figli dalle grinfie delle ninfe
  37. Altro che il drago, il Capitolo 6 è la vera falce della morte che cala sulle teste dei PG.
  38. Allora sarà quasi certamente un personaggio della DC Comics, universo che praticamente non conosco (ad eccezione di The Autorithy non conosco praticamente nulla). Peccato (anche se lo sospettavo), il buon Mac Leod è una citazione sempre gradita.
  39. Sì, devi solo pagare il prezzo extra per avere un bastone accurato.
  40. Io ti consiglierei, in generale, di essere quanto più aperto riesci con i giocatori senza rovinare i colpi di scena. In questo caso potresti dir loro che il tempo reale è un fattore importante nell'avventura, magari mettendo proprio un timer sul tavolo visibile da tutti (vuoi mettere la tensione?) ma senza dirgli cosa succede alle scadenze, e, se i tuoi giocatori non hanno problemi se il GM stabilisce dei fatti sui loro PG, puoi spingere sul fatto dei segreti dando a ciascuno un foglietto a inizio sessione che dica, ad esempio: Il tuo PG è un morto vivente ma non lo sa; Il PG di X è un morto vivente, ma lui (PG e/o giocatore) non lo sa; Il tuo PG non è una cavia, ma parte del gruppo di controllo; Il tuo PG non ha segreti, ma altri due sì; Stabilisci un segreto sul tuo PG; Rendimi il foglietto fingendo che ci sia un segreto scritto sopra. Dare più info possibile ai giocatori è contrario alla distribuzione unilaterale dell'autorità che (se ricordo bene) il manuale di Sine incoraggia il Cartomante ad applicare, ma è un sacco divertente!
  41. DM x Bjorn x Clint x Ariabel x Tonum e Chandra x Seline e coloro che sono interessati a vedere una tiefling a gambe divaricate
  42. Clint Connor Padri (Bjorn, Tom Po, Zhuge) DM Trull Preparazione all'interrogatorio (Tonum)
  43. Quindi prepariamoci anche a questo a 7 pagine di commenti
  44. La cosa migliore sarebbe parlare direttamente con il tuo DM e fargli presente che per te potrebbe non essere divertente giocare un personaggio praticamente castrato a metà e se si può trovare una qualche soluzione che ti fornisca accesso a capacità o poteri alternativi, in tema con la situazione. Lui avrà magari già in mente tutta una sua bella storia in cui il paladino si redime per così dire, chissà, ma conta anche il tuo divertimento nel gestire il personaggio. Alla base del divertimento in questo gioco si trova una creazione condivisa di una storia, quindi confrontatevi apertamente e collaborando trovate una strada che soddisfi entrambi.
  45. Sono i proiettili ad essere dorati e incantati, non la fionda, e lo sono a causa della property Flaming Burst. Non cita la quantità esatta.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.