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Topic di servizio
3 puntiecco la mappa della zona iniziale, la carico anche nella sezione immagini e poi la metterò nel topic di gioco3 punti
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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII
Master Una volta entrati nel Cancello dell'Ombra vi trovate subito immersi nell'oscurità più totale e precipitate in un vuoto senza luce; l'intenso gelo vi intorpidisce le membra e vi toglie le forze e, nella vostra mente, appaiono strane immagini, come in un sogno. Vi sembra di essere risucchiati verso il cuore di un vorticoso abisso scuro e, mentre i vostri sensi si indeboliscono, pregate di avere la forza sufficiente per sopravvivere a questo ritorno nel Magnamund. Quando il calore torna a fluire nelle vostre membra congelate, avete perso quasi del tutto conoscenza; pian piano vi riprendete e notate una strana nebbia fluorescente e un puntino di luce molto distante. Ora non vi sembra più di precipitare ma, piuttosto, di procedere molto lentamente, come se foste costretti a fermarvi al margine di un dirupo. La piccola luce si fa sempre più grande e, d'improvviso, riemergete dell'oscurità e vi trovate in un luogo che riconoscete immediatamente Tutti Con il cuore che batte per l'emozione, date un'occhiata alle mura di granito grigio del sotterraneo: il viaggio attraverso il Cancello dell'Ombra vi ha riportato nella vostra terra natale. Vi trovate nella Stanza Eterna, situata sotto il palazzo della Corporazione della Stella di Cristallo di Toran. Di fronte a voi, illuminata dal bagliore di alcune alte candele, c'è una fila troni; due uomini, entrambi abbigliati in vesti di seta, sono seduti al centro della fila con il capo chino e le mani giunte in preghiera. Il rumore dei vostri passi li distrae dalla loro meditazione e, appena sollevano la testa, riconoscete il volto del vostro amico Banedon e del tutore di Falco della Tempesta, Lord Rimoah, portavoce del Consiglio Superiore dei Maghi Anziani Siamo lodati gli dei! esclama Rimoah con gli occhi spalancati per la sorpresa Skarn è tornato! La profezia si è avverata! Si alzano lentamente e si avvicinano per salutarvi ma i loro movimenti sono ancora incerti: non riescono a credere che voi siate realmente vivi. Con molta calma assicurate loro che non si tratta di un sogno, che siete veramente sopravvissuti al viaggio sul Pianeta Daziarn e che siete tornato più determinati che mai a vendicarvi del Signore delle Tenebre Gnaag Rimoah e Banedon ascoltano interessati il racconto delle vostre avventure nel Daziarn e, quando avete terminato, vi mettono al corrente di tutto quello che è accaduto nel Magnamund durante la vostra assenza. Anche se vi sembra di essere rimasti in quel pianeta ostile per pochi giorni, qui nella vostra terra natale sono passati più di otto anni da quando Gnaag vi ha fatto cadere nel Cancello dell'Ombra di Torag Ha esultato troppo in fretta per la vostra morte dice Banedon srotolando sul pavimento della stanza una mappa del Magnamund settentrionale La notizia è stata un terribile colpo per tutti noi Lord Rimoah si inginocchia e, con la punta di una sottile asta di cristallo, indica sulla mappa la città di Torag Dopo la vostra scomparsa Lord Adamas è stato ucciso e le armate alleate sono state respinte in fretta da Torag. Gnaag ha proclamato la sua vittoria e i nemici dei Signori delle Tenebre sono stati bloccati in tutto il territorio del Magnamund centrale. Gli alleati sono stati assaliti da una terribile disperazione, dopo essere stati definitivamente respinti dal malefico Gnaag. I suoi maghi, i malvagi Nadzranim, hanno creato un congegno, chiamato "Tanoz-tukor", che permette ad ogni Signore delle Tenebre di poter sopravvivere anche nei territori esterni ai loro reami. Mai prima di adesso erano stati in grado di vivere fuori dai territori delle Tenebre per un lungo periodo di tempo e, durante quelle rare e brevi incursioni, i loro poteri erano ridotti al minimo. Adesso invece sono capaci di guidare personalmente le loro truppe e non esitano ad esercitare questa loro nuova libertà La guerra contro i Signori delle Tenebre è gravemente compromessa continua Banedon con lo sguardo abbassato sulla mappa, coperta dalle macchie scure che indicano lo spaventoso numero di territori che Gnaag ha aggiunto al suo impero Con l'aiuto degli alleati di Durenor, Sommerlund è riuscita finora a resistere all'invasione ma ora siamo tagliati fuori da un blocco di navi nemiche. Qui continua, indicandovi il Golfo di Helgenag Gnaag ha fatto costruire un enorme cantiere navale; si chiama Argazad e da qui partono le sue corazzate per bloccare le nostre coste. La flotta di Sommerlund non è che un giocattolo in confronto a quelle poderose macchine da guerra e, senza le truppe, il cibo e le armi che ricevevamo via mare da Durenor, i nostri giorni sono contati Lord Rimoah si alza in piedi e vi fissa negli occhi La vostra abilità e il vostro voto di vendicare la morte dei Ramas sono le nostre uniche possibilità di salvezza. Solo voi potete aiutarci in questo momento, siete la nostra unica speranza in quest'ora di tenebra Tre mesi fa, nel giorno in cui voi si Sommerlund celebrate la Festa di Fehmarn, ho visto in sogno il vostro ritorno in questo mondo, compreso il luogo e l'orario del vostro arrivo vi racconta Lord Rimoah con toni di ammirazione. Io e tutti i miei fratelli abbiamo interpretato questo sono come un messaggio del Dio Ramas che ci diceva che non eravate morti a Torgar; da quel giorno ci siamo preparati per il vostro ritorno e per aiutarvi a liberarci dalla tirannia dei Signori delle Tenebre. Con l'aiuto del Capo della Corporazione, Banedon, abbiamo messo a punto un piano che ci assicurerà la vittoria. Sconfiggere i Signori delle Tenebre in battaglia adesso è diventata un'impresa impossibile: le armate alleate sono state sopraffatte dal numero dei nemici e riescono a stento a proteggere quel poco che resta delle terre ancora libere. L'unico modo in cui possiamo liberarci da questa maledizione è distruggere Gnaag e il Trasfurore, il meccanismo che trasmette il potere al Tanoz-tukor. Entrambi però si trovano ad Helgedad... Sentir pronunciare ad alta voce il nome di quella città basta a farvi scendere un brivido lungo la schiena e il pensiero di dovervi avventurare fin la per distruggere il suo governatore vi riempie di paura So che è un compito estremamente arduo quello che vi chiediamo di affrontare interviene Banedon leggendovi nel pensiero Ma solo voi avete i mezzi per sperare di portare a termine questa missione disperata. Forse vi può essere di conforto sapere che, mentre i Signori delle Tenebre guidano le loro armate in battaglia, le difese della Città Nera sono ridotte al minimo. Solo Gnaag e il suo vice, il Signore delle Tenebre Taktaal, sono rimasti li Lord Rimoah si chiana ed estrae una sacca di pelle da sotto lo scranno sul quale era seduto poco prima; contiene uno strano oggetto, una massa di cristalli triangolari fusi insieme. Capite subito qual'è la sua utilità: si tratta di un potente carica esplosiva, simile a quella che Lord Adamas ha usato per distruggere le porte di Torgar Questo distruggerà il Trasfurore dice Lord Rimoah sollevando lo strano cristallo; poi indica un frammento più lungo degli altri e vi informa che il meccanismo viene innescato tirando fuori e reinserendo di punta proprio quel frammento Deve essere piazzato sotto il Trasfusore ed esploderà esattamente quindici minuti dopo essere stato innescato Facendo molta attenzione rimette l'esplosivo nella sacca di pelle Tutti2 punti
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Topic di Servizio
2 puntiDunque, questa campagna è stata iniziata da un altro master che però l'ha abbandonata praticamente subito, quindi non ci sono grossi problemi su come ri-iniziarla, anche perchè i giocatori che c'erano inizialmente mi hanno dato carta bianca. Detto ciò, manterrò il pezzo in cui il gruppo è stato assoldato a Candlekeep da un mercante per scortare una carovana in direzione sud-est. In base ai vostri bkg e mie aggiunte vi posterò una specie di intro da cui partiremo.2 punti
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Topic di servizio
2 punti2 punti
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[Tds] Kingmaker 5e
2 puntiIl primo post dell'avventura è già inserito, quando siete pronti iniziate pure a scrivere2 punti
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Tre passi nel delirio.. TDS
2 puntiAllora ragazzi... sinceramente non so se inizieremo mai a giocare. Le idee che ho messo giù in questo mese fanno schifo, sono ancora in alto mare e i vostri pg non mi piacciono. Quindi non prendetevela a male, ma avete lavorato per niente e questa campagna è già conclusa..... SCHERZONE!!!! Si parte. Solite cose. Parlato, azzurro per i pensieri (chi non lo fa per piacere inizi a farlo, che aiuta tantissimo..), rosso per le parti scritte. Nel primo post descrivete il vostro pg. Aspetto e le solite cose e nell'intestazione mettete il vostro nome e la classe. Buon gioco a tutti!2 punti
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Tre passi nel delirio.. TDS
2 puntiPensa che ieri sera l'ho controllata e non c'era scritto. Deve averlo aggiunto dopo il mio controllo. @Gaspa cancellati l'allineamento dalla scheda! Andava benissimo che me lo avevi scritto solo in pm! @Fezza ti ho modificato il messaggio, così magari non lo vedono per forza anche gli altri!! NON GUARDATE L'ALLINEAMENTO SULLA SCHEDA DI GASPA!!!!2 punti
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Tre passi nel delirio.. TDS
2 puntiRagazzi ci siamo tutti!!! Uno di questi giorni (non vi dico quale ) si parte!!!2 punti
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Cerchiamo Master e giocatori con cui giocare
Ciao a tutti, io e @headshocked cerchiamo un master e, a sua discrezione, un numero variabile di giocatori con cui cominciare una campagna. Ovviamente tutto sarebbe a discrezione del master, ma se potessi consigliare un' avventura sceglierei L'Alba dei Re, che ho sempre desiderato provare. Speriamo di trovare presto qualcuno con cui giocare, e di divertirci tutti assieme!1 punto
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Cercasi party
1 puntoBuongiorno a tutti, sono alla ricerca di un party per Dungeons & Dragons (qualsiasi edizione). Mi adatto a tutto e garantisco continuità ed entusiasmo.1 punto
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Topic di servizio
1 puntoconosco Inkarnate, ma ha un piccolo difetto, almeno per me: crea mappe troppo piccole XD @Fog, se tutto va bene e riesco a trovare abbastanza tempo dovrei riuscire ad aprire il topic di gioco massimo domani pomeriggio. PS, la mappa "completa" dell'ambientazione, nel senso che finora non sono andato avanti, è questa1 punto
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Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)
Aspetta che crei il mio pg e potresti passare per padre pio a confronto1 punto
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Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)
Occhio,che non ho mai criticato il tuo modo di ruolare. Anzi,lo trovo appropriato e sai benissimo che lo trovo realistico e coerente con il PG ed il background che ha. (nche in altri pbf) Anche io sto ruolando Kallio,ed è esattamente quello.che penserebbe quello che ho.scritto; sono due personaggi diametricalmente opposti,sia di carattere che di estrazione sociale,ed è scontato che prima o poi entrassero in conflitto @Zellos ti ripeto che l'ambientazione mi è piaicuta parecchio, soprattutto il fatto della corruzione,della migrazione e delle.nuove terre,così ricche e così pericolose. Un po mi ricorda l'America,con i barbari-nativi e gli ambriani-europei ,ovviamente con molte differenze ma mi è sembrato così.1 punto
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Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)
Kallio ha criticato il "modus operandi" di Rolf, vale a dire il fatto di uccidere a sangue freddo. Ora, anche se Symbaroum ha dei tratti oscuri, in qualsiasi GdR a meno di essere dei malvagi puri, l'esecuzione sommaria non credo sia vista sempre come una cosa positiva. Il fatto che siano dei briganti non cambia nulla; lui stesso non avrebbe esitato a ferirne mortalmente qualcuno Se fosse stato ferito gravemente l'avrebbe pure tollerato, come una sorta di "colpo di grazia" Essendo cresciuto in un castello, non concepisce il fatto che, dopo aver sconfitto un nemico, lo si possa freddare così, tra l'altro disarmato1 punto
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
@Athanatos me ne devi una! @Hicks ho dimenticato di scrivere che uso un'azione bonus per evocare le lame1 punto
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
Dietro lo schermo del DM Mentre aspettavo il post di Fog mi sono portato avanti risolvendo tutte le altre azioni, in modo da modificare poi solo il necessario. Avevo considerato che il trex riuscisse a raggiungere Girgom e ad attaccarlo: dato che Girgom aveva usato schivare, il trex aveva svantaggio all'attacco. Tiro l'attacco del mostro: 20 e 14. Girgom evita il critico (che probabilmente l'avrebbe ucciso), ma si prende 37 danni (-2 a causa di parry), andando a 0 pf. In un universo parallelo in cui Aamon non avesse lanciato ice sheet avrei già rischiato di ammazzare un pg O.o" Anche se non avete subito ancora alcun danno lo scontro sembra bello tosto, ve la state giocando bene. Poi va bé, Talshiyi riesce a fare critico e a tirare due 10 sul d10, facendo 23 danni con un cantrip! ^^1 punto
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Tre passi nel delirio.. TDS
1 puntoPotrei rifilarti qualche cavolata alla Spiderman, tipo da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma semplicemente hai il pg più controverso di tutti e cavalcherò questa cosa fino in fondo.. Comunque ce ne sarà davvero per tutti, attendete fiduciosi.. Pensavo che bastasse che Voignar e Ian Morgenvelt rispondessero per avanzare, ma visto che il buon Fezza ha rotto gli indugi, se volete buttarvi tutti con un post di introduzione.. @Fezza per fortuna che quando lascerete il monastero, vi daranno le tuniche dell'Ordine da indossare sopra, perché tu davvero spaventi i bambini!!!1 punto
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
1 punto
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
1 punto
- Gli eroi di Koda [ tdg]
1 puntoI due ninja corrono come furetti sui tetti, il guerriero cerca di capitalizzare il vantaggio d'essere partito per primo tallonato come un'ombra dal tiefling e cercando di seminarlo ad ogni passo. Gli altri seguono camminando a passo svelto e facendo reciproche conoscenze. Fra tetti rotti, mercati affollati e rapide vie raggiungete il ryokan come se fosse un ambito premio. Incuranti dei passanti che vi osservano e scuotono la testa vi infilate tutti assieme nell'ingresso incastrandovi a vicenda. Fra spinte, minacce e insulti capitombolate nell'ingresso del ryokan scardinando le porte scorrevoli. Poco più avanti, vicino ad un tavolo, vedete i due contadini che paiono intimoriti dal vostro arrivo.1 punto- Tre passi nel delirio.. TDS
1 puntoE Aurora sembra da subito la raccomandata! Ci sarà da divertirsi. Per le Gilde il limite dei doppi post non è cosí tangente (soprattutto se si tratta di appunti o cose simili).1 punto- Baronia del Grifone - (TdG)
1 puntoNemirdir Sebbene i lavori manuali non siano il mio forte, per non sfigurare di fronte agli avventurieri, mi faccio avanti per estrarre la radice Bulboragno da terra. Ci penso io, non è certo il primo Bulboragno che estraggo. e detto ciò, provo ad estrarlo.1 punto- Il Chierico in Pathfinder: Recensione
Guarda che sta parlando di Life Link non di Combat Healer. Se parli dei normali "cura ferite..." li prendi in automatico. In addition to the spells gained by oracles as they gain levels, each oracle also adds all of either the cure spells or the inflict spells to her list of spells known (cure spells include all spells with “cure” in the name, inflict spells include all spells with “inflict” in the name).1 punto- Topic di Servizio
1 puntoIl mio PG è un umano ffolk originario delle isole moonshae, che è stato a lungo prigioniero nell'underdark catturato dopo un'esplorazione in cerca di tesori. ora sta cercando di rifarsi una vita, ma non è facile perché è stato a lungo nel sottosuolo e deve riprendere contatto con la civiltà e anche perché emotivamente si era innamorato di un'elfa drow, che lo ha aiutato a fuggire e la cui sorte ora è sconosciuta. teme che sia stata scoperta e uccisa.1 punto- Topic di Servizio
1 puntoSto facendo un Ranger ma Umano, master. Tra stasera e domani sera penso di finire.1 punto- [Dungeon World] Atorion - Capitolo 2: Viaggio
@MattoMatteo Baelnor, con la vista riacquisti anche la lucidità. Quella bomba è micidiale: non basta chiudere gli occhi per evitarne gli effetti. Fortunatamente eri lontano dal punto di impatto, ma non lo erano Florin, Katterfelto e Aakronn. Dovrai urlare non poco per coordinarti con loro. Il gemello che ti ha “condito” la cena, ha agito sotto ricatto: l’altro è stato in ostaggio per tutto il tempo. Doveva sembrare una rissa tra voi finita in tragedia. Questo il piano degli assassini. Come con il doppleganger, vogliono eliminare i ficcanaso depistando dai reali esecutori, e quindi dal movente. Chiunque ci sia dietro questa macchinazione, come sapeva che avreste sostato proprio lì? I mercenari hanno agito di anticipo, istruendo i due gemelli e restando poi in attesa. Ti guardi attorno. Il gemello colpito al petto muove ancora le dita. Forse non è troppo tardi per lui. Il Reverendo è un ottimo chirurgo, ma deve agire in fretta se vorrà salvarlo. Istintivamente vorresti accorciare le distanze col nemico, ma dovrai stare attento a dove metti i piedi. Hanno disseminato il prato intorno a loro con dei triboli. Li hai visti usare in battaglia per rallentare la cavalleria avversaria. Adesso sono quasi invisibili nell’erba. Tenendoti alla giusta distanza, potrai affondare la lancia contro i nemici, e di certo loro non potranno ricambiarti il favore con le loro spade. Prima o poi finiranno le loro armi a distanza. Potrebbe essere una strategia. Attento anche a Vulkor. È molto generoso ma non ha alcun acume tattico. Appena ripresosi dallo stordimento, si scaglierà a testa bassa finendo sulle punte acuminate. Meglio tenerlo a protezione di qualcuno nelle retrovie. Attento anche a Florin. Istintivamente si sta trasformando in leone, ma in passato lo hai visto agire di impulso: potrebbe commettere lo stesso errore di Vulkor. Sei abbastanza certo che possa diventare qualsiasi animale del suo habitat. Di te si fida: potresti chiedergli di trasformarsi in qualcos’altro. Cosa fai?1 punto- Il successo di D&D nell'era digitale
Bellissimo articolo, grazie per aver riportato qualcosa alla memoria avevo visto Mazes and Monsters e letto qualcosa sul satanismo presunto dalla società, ma qualche punto me l'ero perso!1 punto- Gli eroi di Koda [TdS]
1 puntoPiù che altro è per evitare inutili scontri on-game. Va bene ruolare i personaggi però bisogna anche far procedere l'avventura. Ora Oyu avrebbe cercato di firmare in ogni caso, i due ninja avrebbero cercato di impedirlo e si sarebbe creato uno scontro, o magari una rissa. Il che al tavolo può essere divertente, ma via forum porta via magari tre giorni di gioco.1 punto- [Tds] Kingmaker 5e
1 puntoSi, come detto essendo l'elfo una razza rara nel brevoy, ci stanno entrambi.1 punto- Dubbi del neofita (17)
1 puntoLa carica parla abbastanza chiaramente di "opponent" quindi direi proprio di no. "...move up to double your speed directly toward the designated opponent." Puoi attaccare un quadretto vuoto (con un attacco singolo o con quelli parte di un completo, magari specificando differenti quadretti nel corso di un completo se tipo stai cercando di trovare un avversario invisibile questo sì) ma non compierci una carica contro.1 punto- Gli eroi di Koda [TdS]
1 puntoin generale si segue un ordine logico di azioni, e prima di postare un'azione che possa interferire/influenzare gli altri si aspetta che tutti (o chi ne sarebbe influenzato) abbia postato esempio giocatori A, B, C, D. A raggiunge la bacheca. Dopo i post di B e C, A prende il foglio senza aspettare D -> NO Diversamente A raggiunge la bacheca e prende il foglio -> SI Ancora più in generale prima di un secondo post (se influenza o può influenzare le azioni già in corso degli altri) si aspetta che tutti abbiano influenzato In altro parole ABCD - CBDA -BCDA va bene, mentre ABC C C AB B AA andrebbe evitato (a meno che non siate in luoghi diversi!) Anche nell'ordine dei post (salvo diversamente specificato da me) un minimo di logica, se siete in fila indiana chi è in fondo non può fare un azione che necessita un'azione preventiva di chi gli sta davanti. Per evitare equivoci al caso siate specifici nel descrivere le azioni per evitare fraintendimenti. In questo caso - e 3 - Oyu non aveva alcun impedimento a scrivere con un pennello su un foglio tenuto in modo tale che tutti potessero leggerlo.1 punto- Cercasi party
1 puntoIo vorrei partecipare come giocatore. Mi piacerebbe concretizzare qualche build con cdp che non ho mai provato e che non ho mai visto giocare, per pura curiosità. Quindi non ho preferenze di setting (spero che la magia ci sia e non venga perseguitata) ma parlo dell'edizione 3.5. Ovviamente dovrò discuterne con l'eventuale master che si farà avanti. Se dovesse presentarsi un master per un'altra edizione non c'è problema, vedrò se partecipare o farmi da parte. (:1 punto- Tre passi nel delirio.. TDS
1 puntobellissimo inizio, appena arrivato e il mio pg già può rispolverare tutta la sindrome da persecuzione! primo passo nel delirio, fatto... XD1 punto- Il Chierico in Pathfinder: Recensione
L'Oracolo, a dir la verità, ottiene tutti gli incanti di cura ferite o infliggi ferite gratis. Quindi il chierico non ha neanche questo vantaggio. Piú che altro il mistero della vita gli permette praticamente di curare come azione gratuita grazie a Life Link, cosa che gli fornisce un netto vantaggio su un chierico a livello di azioni, soprattutto se si ha un modo per curarsi come azione veloce. Poi un guaritore puro è sempre inferiore ad altri personaggi piú "attivi", il vantaggio dell'oracolo è proprio quello di curare e poter fare altro. Non concordo, secondo me è fattibilissimo un chierico che faccia da puro caster. Un teologo con il giusto dominio puó essere qualcosa di molto simile ad un mago, anche grazie alla metamagia gratuita. Ma credo siano semplicemente modi diversi di vedere la classe.1 punto- [TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water
Volpe Nera L'assenso di Tobias e il fatto che l'uomo ricordasse del nonno di Tiberius furono garanzia sufficiente per il Kai Lord. "Da dove iniziare?" si girò guardando il Vakeros "Ho notato che Lord Remias non sia stato in grado di riconoscere il nostro amico Melanopanthereus. E' un guerriero Vakeros, nostro fidato compagno. Era il rappresentante di Dessi per quella che doveva essere la nostra missione che si è poi trasformata in una... fuga" abbassò il capo dalla vergogna appena usò la parola "il Monastero Kai è perso, sinceramente non so nemmeno se è rimasto un Kai in vita oltre me. Hanno iniziato da lì. Attaccandoci in massa. Ma questo lo sapete già..." concluse per un attimo con gli occhi lucidi come se ancora non avesse superato lo shock, cosa evidente in realtà "Giunti ad Holmgard la situazione era già critica. Per questo siamo stati mandati qui, col sigillo reale di Durenor a reclamare ciò che voi sapete. Lì abbiamo di nuovo incontrato il nostro amico che credevamo fosse morto nel complesso dove abbiamo trovato i druidi ceneresi che sapevamo sconfitti, le loro intenzioni sono catastrofiche e sono alleati dei Signori delle Tenebre." avrebbero dovuto già conoscere queste notizie quindi evitò di dilungarsi "E' iniziato il nostro lungo viaggio. Avremmo dovuto raggiungere Port Bax con un vascello ma per depistare i nostri nemici si è deciso di cambiare mezzo, una carrozza, già occupata da una donna con la figlia e un uomo dall'aspetto ambiguo. Durante una sosta in una locanda si sono aggiunti anche due mercenari. E' stato però durante la seconda sosta nella seconda lontana che sono iniziati eventi strani. Durante la notte si è sollevata una nebbia innaturale, ci siamo separati per indagare ed entrambi i gruppi hanno incontrato lo stesso uomo in posti diversi ma nello stesso momento. Un anziano di nome Otto, privo del braccio destro che maneggiava strani sassolini bianchi. Poi scomparso di nuovo nella nebbia come era apparso. Abbiamo creduto di aver sognato inizialmente ma non era stato un sogno." seppe sin da subito che raccontare tutto questo poteva sembrare superfluo ma non doveva escludere la possibilità che loro potessero sapere qualche cosa di più, quindi descrisse dettagliatamente Otto "Non accadde nient'altro. Tornati a dormire ci siamo sorpresi dell'incontro chiaramente. "Raggiunta Ragadorn abbiamo deciso di proseguire il viaggio via mare. A fatica siamo riusciti ad accedere in città e affittare l'imbarcazione di due giovani pescatori decisi ad accompagnarci fin nel Durenor. Ed è al porto che abbiamo incontrato per la seconda volta Otto. Si è unito al viaggio." la sorpresa per quell'incontro era ancora viva "La traversata è stata tutto fuorché serena. Durante una tempesta l'uomo anziano è caduto in mare, sono riuscito a salvarlo per pura fortuna. La notte successiva invece i due pescatori sono stati assassinati. I nostri sospetti sono caduti chiaramente su Otto ma non avevamo prove. Ancora più tardi... l'imbarcazione è stata distrutta dalla tempesta. Siamo stati fortunati che nei paraggi passava la Scettro Verde, un veliero commerciale del Sommerlund. Saliti a bordo confidavamo fossero finite le sventure ma passò poco tempo e avvistammo una nave di Pirati Lakuri, nel tentativo di seminarli siamo stati anche attaccati da un Drakkar su di un Kraan che grazie a Kai siamo riusciti a mettere in fuga. Fosse riuscito a strappare le vele dellla nave per noi sarebbe stata la fine. I Pirati sono quindi alleati dei Signori delle Tenebre." un'altra notizia "La sventura perseguitava noi e tutti quelli che si univano. La stessa notte è scoppiato un incendio e abbiamo trovato un altro cadavere. Un incendio doloso. Noi avevamo già un colpevole ma ancora nessuna prova a cosa ancora più strana il Capitano sembrava voler scartare a priori quell'ipotesi." ormai l'espressione di Volpe Nera era glaciale, era anche stanco di parlare e aveva iniziato a far confusione con le parole, non era mai stato bravo ad usarle "Eravamo ormai a un giorno e una notte da Port Bax quando si è scatenata una seconda violenta tempesta. Nemmeno il tempo di organizzare gli uomini e il Capitano è morto schiacciato dall'albero maestro spezzatosi. Ci siamo salvati prendendo una scialuppa. Non Otto. Finito in mare ho tentato di nuovo di salvarlo con l'unico scopo di chiarire ogni cosa... non ci sono riuscito. Raggiunta la costa abbiamo ripreso il viaggio via terra. Al confine tra le terre selvagge e il Durenor ci siamo imbattuti in un cadavere di un Cavaliere delle Montagne e... un altro Helghast ferito a morte." indicò la lancia ancora in possesso di Tiberius ma soprattutto volle sottolineare che le Tenebre erano giunte anche alle porte di questo Regno "E infine siamo arrivati qui." tutti1 punto- Topic di Servizio
1 punto- [TdG] Eravamo Eroi
1 puntoPiotr Descrizione Il letto era comodo e caldo. l'aria è ancora fredda, ma almeno mi aiuta a svegliarmi. uscito di casa e assicuratomi di aver ben chiuso la porta, indosso il mio zaino e mi avvio al luogo che mi è stato indicato, salutando con un gesto della mano chi mi ha preceduto.1 punto- Desiderio Interessante, Fastidioso ma interessante
Elimini ogni cosa che sia in grado, in qualsiasi modo possibile di recare danno, pericolo od essere interpretata come malvagia. Da parte di animali, oggetti e fenomeni fisici. I tuoi PG proveranno la magica sensazione che si prova a fluttuare a mezz'aria in un ambiente tiepido, illuminato da luci calde e confortevoli, dove allegga perennemente aroma di pane fresco. Il cibo viene assorbito direttamente dall'aria, che ne è satura (non sia mai che vada di traverso un boccone). Fluttuano, ma non possono toccare gli oggetti, onde evitare che si feriscano e provino sentimenti di rabbia o urtino qualcun altro. Ogni volta che aprono bocca per parlare, tutto ciò che ne esce è "ti voglio bene amico". O amica. Ma tanto sono tutti asessuati, non occorre lottare ed essere i primi del branco per guadagnarsi il rispetto dell'altro sesso. Dopo che hanno ruolato mezz'ora in questa ambientazione, dovrebbero aver capito perché non puoi concedere loro il desiderio, un altoparlante fuoriesce dal terreno per comunicsare il tubbie ciao-ciao e si risvegliano nel mondo "reale". Se hai un pc per mettere anche una soundtrack, qui hai anche il tocco dello Chef1 punto- [Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
1 punto- [Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Sicuramente portiamo con noi il corpo di Earolas quando attraversiamo il Cancello dell'Ombra, possiamo presumere di averlo con noi di ritorno nel Magnamund quindi?1 punto- Topic di Servizio
1 puntoconcordo su pippomaster, gran giocatore e persona seria e costante. 😊 Sisi ragazzi, la mia era una proposta di flavour, non sentitevi forzati ed il master ha espresso considerazioni logiche al riguardo, anche se è sempre bello ruolare queste situazioni forse un 'face' umano/elfo sarebbe utile.1 punto- [Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Aperto il nuovo TdG La questione Earolas possiamo giocarla qui sul TdS che facciamo prima1 punto- Nuove Reclute
1 puntoThrain Barbanera Ottima la scusa del mago e dell' invisibilità.. Bel lavoro capitano Rufus.. Ascolto attentamente le indicazioni della bimba, mentre continuo a rimanere guardingo, armi strette in pugno, in caso di attacchi improvvisi. Lascio la bambina al capitano, sembra saperci fare... Speriamo che Norven faccia in fretta, stiamo facendo la muffa bloccati qua.. @DM1 punto- Age of worms [TdS-2]
1 puntoEccomi qua Darione In effetti il posto è grande.. ti metto una mappa riassuntiva @MAPPA Voi siete entrati, ormai giorni fa, e avete iniziato ad esplorare. Le prime due nicchie non erano nulla di che, solo quella di sinistra aveva un giaciglio dove dei bambini anni or sono facevano dei giochi Le due seconde sono anch'esse nulla di che, quella destra è bloccata e in quella di snistra avete trovato uno strano manufatto, avete presunto spezzato che forse una volta era magico Le terze nicchie sono state foriere di scontro. Qui avete combattutto un piccolo branco di lupi che si rintnavano nella nicchia di destra, un cunicolo collegava la tana con l'esterno, ma è crollato a sua volta. La nicchia di sinistra aveva sulle sue pareti un grande affresco raffigurante delle immagini di vario tipo ma tutte assieme formavano un curioso motivo ad arcobaleno, lo stesso che avete trovato nella successiva grande stanza del sarcofago La stanza del sarcofago si struttura come una grande cupola, ora illuminata dalle luci delle lanterne che avete posizionato, ma inizialmente ne mancavano due (una trovata nella sporcizia varia dei lupi e un'altra in una stanza sotterranea alla quale avete potuto accedere girando il sarcofago verso la lanterna verde e facendo crollare il pavimento, da lì sono usciti dei mostri che vi hanno attaccato ma poi avete avuto via libera) Qualche cunicolo (3) ha delle specie di ascensori, che ospitano una sola persona alla volta, e scendono verso un livello sotterraneo Per ora avete esplorato un solo dungeon sotterraneo, quello dove avete trovato la lanterna rossa l'unico cunicolo che ha uno sbocco verso l'alto è quello con la bocca.. la bocca del vento Quando avete posizionato tutte le lanterne gli occhi della bocca hanno smesso di attivarsi alla presenza di persone nel cunicolo, credete che gli occhi creassero un effetto di stordimento in chi li guardasse, che in combo col vento diventava mortale: stun+caduta=morte Ti manca qualche pezzo ?1 punto- Warblade con Katana
1 puntoAh, allora ok. In tal caso potresti fare una cosa tipo: Guerriero 2 / Warblade 4 / Maestro delle armi esotiche 2 / Warblade 2 / Eternal Blade 10 In questo modo il guerriero ti regala 2 talenti (competenza e arma focalizzata), la seconda stance la puoi scegliere fra quelle di 3, il maestro delle armi esotiche ti fornisce la capacità di infliggere 2 volte la forza e la possibilità di usare la spada bastarda per sbilanciare, il 5 livello da warblade cade al 9 così puoi prendere Ironheart aura + Stormguard Warrior e quindi (tolto Attacco poderoso) hai 2 talenti liberi per fare quello che ti pare, nello specifico potresti prendere Maestria e Sbilanciare (per esempio). Se la razza base fosse umano, potresti prendere anche Riflessi in Combattimento e quindi al 12 Robilar's Gambit (il modo migliore per caricare Stormguard warrior, probabilmente). Beh, dipende dalle capacità che ci metti su! In generale le weapon of legacy (oltre che incredibilmente flavour) hanno il vantaggio di costare molto poco rispetto a quello che danno, a parte i costi marginali che però sono appunto marginali (perdere 2-3 di attacco o 5-10 pf su 20 livelli non è così grave), soprattutto se ci metti incantamenti che compensano (per dire, basta l'incantamento del ToB sulla scuola per avere un +2/+3 all'attacco al costo di un +1).1 punto- Guida alle Classi di D&D 5E: Il Mago
1 punto- Il Chierico in Pathfinder: Recensione
Per l'amor del cielo, scolpitevi nella mente queste parole: non buildate un chierico seguendo lo stereotipo della crocerossina. Anzitutto perché è dannatamente noioso da giocare. In secondo luogo perché Pathfinder premia l'azione piuttosto che la reazione: il modo migliore di arginare una minaccia non è tamponare i danni che fa, ma agire in maniera attiva per batterla. Usate i vostri turni per attaccare, buffare il gruppo o lanciare un save or die. A meno che un compagno di party non sia lì lì per morire, le cure conservatele per dopo la lo scontro.1 punto- D&D 5E: cosa si potrebbe migliorare
@Alonewolf87 @Pippomaster92 Ho già spiegato a Zaorn tutti i dettagli sulla storia editoriale della 5e e sui limiti che l'attuale WotC è costretta a subire (tra tagli della Hasbro, limitato numero di designer e mandato dei giocatori per un ritmo lento delle uscite - sondaggio del 2015) via PM. Non è servito a molto. Zaorn ritiene che si tratti di scuse insufficienti e che la WotC potrebbe fare di più. @Zaorn Ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma i fatti sono fatti...non opinioni. La situazione che ti ho descritto della WotC è un fatto, non un'opinione. Cerchi di trasformare la questione in una divergenza di punti di vista, ma questo tentativo non cambia che quei fatti rimangono dei fatti, non delle opinioni. Certo, sei libero di avere la tua opinione in merito e ritenere che la WotC non stia facendo abbastanza, ma attenzione che le opinioni di chiunque (compreso la mia) non sono fatti e non valgono più dei fatti. Mentre ciò che la WotC ha vissuto negli ultimi 6 anni non è una mia opinione, ma un fatto. Decidere di ignorare i fatti non rende le nostre opinioni più vere.1 punto- Il TIER del gruppo influisce sul divertimento in game?
Ok, ora capisco. Il castello "regge" sotto al livello 5. Come ho scritto altrove, i pg del signore degli anelli sono sotto a quel numero. Dei PG di livello 10 possono già, da soli, conquistare reami. I livello 20 sono quasi divinità. Se prendi dei pg di livello 15 e li mandi contro ad un castello non difeso da incantatori/incantesimi o pg/mostri di livello analogo, beh... non è una realtà / missione che gli si confà. E se pensassi a un castello che devono sorvegliare dei png di livello adeguato, ti consiglio di metterti nella loro testa e pensare a strategie adeguate di difesa prima di portare i tuoi amici all'avventura, se sei il master. Ti/vi consiglio di prendere un'avventura (quei manuali grossi tipo Alba dei Re ecc...) e vedere i tipi di dungeon e sfide da affrontare livello per livello. Oltre al 17-18imo non vanno perché a quel punto è il master che dovrebbe creare png e sfide consone al party, non solo per la sfida in sé, ma anche per gli obiettivi che gli stessi alter ego dei giocatori possono coltivare con quel livello di potere. L'immersitività", come la chiami, penso tu non l'abbia avuta a quei livelli perché non eravate focalizzati ed immedesimati su quella realtà e quel mondo, esso è fatto da milioni di anime di livello 1, migliaia di livello 5, centinaia di livello 10, poche decine di livello 15 e pochi di livello 20. Questi ultimi controllano le sorti di quel mondo e spesso ne esplorano di paralleli. E la ragionano proprio in maniera diversa rispetto a chi sta sotto.1 punto- I dolori di un giovane giocatore
1 puntoIl personaggio del DM e' una cosa che dovrebbe essere vietata per legge; il personaggio del DM e' talvolta mascherato da PNG (di solito potentissimo) ma questo non lo rende piu' accettabile. Ammorbare i giocatori con lunghissimi monologhi/descrizioni ricche di particolari, fatti nella convizione errata che il lavoro del GM sia quello di un "narratore", e che quindi piu' belle sono le descrizioni piu' i giocatori si divertono (spoiler: mentre parlate i giocatori si spaccano i c*glioni) Creare la propria ambientazione spendendo ore e ore a definire particolari insignificanti che non vedranno mai la luce in gioco (es. cronistoria dettagliata del mondo per i 50,000 anni precedenti all'inizio del gioco) Pensare di essere un regista o uno scrittore e creare una "bella storia" completamente predeterminata e immodificabile Non chiarire le aspettative dei giocatori prima dell'inizio di una campagna1 puntoThis leaderboard is set to Rome/GMT+01:00 - Gli eroi di Koda [ tdg]