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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/12/2017 in Messaggi

  1. Ragazzi siamo al 6 Dicembre. Settimana prossima se tutto va liscio, si parte. Fate 'sto sprint e chi deve finire, finisca, che ci siamo!!
  2. NO. Ma in questo caso, sì. Cè, io lo dico sempre ai miei master e quando faccio il master lo faccio: MAI salvare i giocatori. Che gusto c'è? Perdi il senso dell'avventura se ci sono sempre deus ex machina, uno scontro non è uno scontro se sai che vinci. Mai, mai, mai deus ex machina. Rovini tutto. Ma. Però. Tuttavia. Un personaggio con 3 anni alle spalle va salvato, imo. Un personaggio di 3 anni hai già il gusto di conoscerlo bene e di averne passate tente. Thats it. Però non morire non significa dover per forza fare deus ex machina in combat. Incantesimo "Clone"? Resurrezioni insperate da estranei? Andare in un altro piano ed essere presi sotto l'ala di un esterno, per poi essere rimandati nel mondo dei mortali per salvare l'umanità, tipo Gandalf o Berlusconi? Bellissimo topic btw, seguo
  3. IL LIUCOGNO DI POZZO ROSSO "Terrebelle" è il nome comune di Faldea, una regione della immensa penisola di Ardia. La penisola di Ardia è lunga seicento chilometri, si stacca dal continente come una rampa, e sale. Tra il mare e Ardia, quindi sotto Ardia, c'è un vuoto sempre più alto, il Morso di Lavinati, che crea un fenomeno bellissimo tale per cui sembra che si stia navigando dentro una grotta. Ci sono dei pilastri che spuntano dal mare e sorreggono Ardia. Ardia ha la forma di una fionda, in cui uno dei rami è più piccolo. Alla punta del ramo maggiore, lungo duecento chilometri, c'è Arcoria, una città meravigliosa costruita su una parete rocciosa che si affaccia sul mare. Arcoria è una delle cinque città della lega di Iliatar, una federazione che molti pensano che presto diventerà una nazione unita. Ma le Terrebelle sono sul ramo minore, lungo cento chilometri, molto distanti da Arcoria. Sono abbastanza isolate dal resto della penisola e del continente. Sono povere, prevalentemente agricole, ma non belle: spettacolari. Hanno un clima secco e temperato, cieli tersi e aria sempre fresca, pianure e zone collinari sovrabbondanti di fiori. Le foreste sono grandi e rigogliose, con rarissima presenza umana. Gli animali crescono forti e la sporcizia umana e industriale è praticamente inesistente. La presenza umana è ridottissima. La città più importante, Garnia, conta meno di quattromila abitanti. Il resto sono villaggi isolati e distanti. Come il villaggio di Fanfurra. Fanfurra è a ottanta chilometri da Garnia. Conta novanta persone. Il Capovillaggio viene eletto ogni anno per alzata di mano, di solito è l'agricoltore più ricco. Attualmente si chiama Brufo Mandrieri, ed è appunto l'agricoltore che riesce a coltivare più roba. Fanfurra è un villaggio prevalentemente rurale, che sopravvive nonostante la lontananza dal resto del mondo civilizzato grazie all'altissima produttività della terra. Fanfurra è stata costruita quarantacinque anni fa, quando per la prima volta il vecchio Fanfo Gergli aveva notato che lì la terra era molto produttiva. Da allora molte persone che a Garnia erano in indigenze si sono voluti trasferite lì e vivere della stessa roba che producevano. Fanfurra è isolata, e la città più vicina è proprio Garnia. Ottanta chilometri sono tantissimi, e non ci sono strade o altri luoghi importanti accanto Fanfurra che possano attirare mercanti o avventurieri. Una volta l'anno viene una carovana di mercanti da Garnia. Per trent'anni Fanfurra è stato un posto tranquillo. Fino a tre mesi fa. Tutto è iniziato quando è stato completamente distrutto il campo di pannocchie del Vecchio Girlo. Si è pensato ad un branco di lupi. Poi c'è stata la scomparsa del piccolo Dindo Baggani: le ricerche hanno richiesto giorni, ma nessuna traccia del piccolo. Si è pensato a dei banditi, nonostante il fatto che sarebbe stato molto strano. Poi c'è stato il macello con le capre del vecchio Oleste Finfi. Le pecora erano state spellate vive, tutti i corpi ammucchiati e tutte le teste ammucchiate vicino, come a formare una grande pecora. Poi sono stati devastati i campi di Seldlino, poi quelli di Gestare. La confusione era totale. Fino a quando una giovane ragazza Marla Garla, figlia di Marlo Garla, è stata trovata squarciata in due, aperta dalla zona pelvica fino al seno, senza braccia, tanto da sembrare una fionda umana. Marla stava avviando un progetto per fare Suo padre Marlo ha fatto appena in tempo a vedere quello che nessuno avrebbe mai immaginato a Fanfurra: un uomo alto due metri simile a un lupo. Era notte e non ha visto bene la faccia, ma era orripilante. Da quello che vi ha raccontato, la bestia orrorifica si è girata e si è avvicinata a lui. Era la cosa più orribile che avesse mai visto, come se tutto il male del mondo si fosse condensato in quella creatura. Si è avvicinata al vecchio Marlo e lo ha preso sotto braccio. Marlo vi ha raccontato che la bestia ha corso per tre giorni con lui in mano, tenendolo in vita con insetti che gli infilava in bocca e lasciandolo bere in degli stagni. La bestia gli ha sempre tenuto le fredde mani pellicciose e artigliate sugli occhi. Dopo tre giorni di corse, di notte, si è fermata e gli ha staccato un orecchio. Poi lo ha lasciato davanti a una caverna dove lei è entrata. Dalla caverna proveniva una oscurità rossa. Immediatamente dopo, racconta Marlo, tanti piccoli lupacchiotti, ma eretti e dalle apparenze mostruose, lo hanno circondato. Marlo è scappato nella foresta vicina, correva lento, racconta, ma è riuscito a cadere in una fossa naturale nascosta da delle foglie, l'orecchio sanguinante. I lupacchiotti hanno perso le sue tracce e lui è rimasto nella fossa fino alla mattina dopo. Poi si è rialzato e dopo un mese di cammino ha trovato fortuitamente - cosa più unica che rara - dei mercanti che passavano di lì sulla strada per Garnia, ed è finalmente approdato per raccontarvi la storia. Ha chiamato la creatura "Liucogno", come quella di una storia orrorifica per bambini, e la carverna dove era stato lasciato per sfamare quelle creaturine il "Pozzo Rosso". Non vi ha detto dov'è perché non lo sapeva neanche lui, quando è fuggito non ha badato ad orientarsi ma a scappare. Dovrebbe trovarsi indicativamente da qualche parte alle pendici dei Monti Grufi, una piccola catena montuosa a quaranta chilometri a nordovest di Fanfurra, lunga dieci chilometri, L'incontro coi mercanti è stato fortuito. Dopo quattro giorni dal ritorno, Marlo si è impiccato. Amavate Marla: era l'unica con una speranza a Fanfurra. Era una paladina di Tiro e stava lavorando per fare conoscere la produttività della terra di Fanfurra ad Arcoria, per dare più visibilità e più risorse al villaggio. Era venuta lì dopo dieci anni ad Arcoria, con un viaggio lungo quattro mesi, ed è stata ammazzata. Tutti tra voi hanno perso qualcosa dall'attacco del Liucogno: chi delle bestie, chi un intero raccolto, qualcuno delle persone care. Avete provato a contattare Garnia, ma è troppo distante. E non vi hanno risposto né alla prima, né alla seconda, né alla terza, né alla quarta lettera. E allora alcuni di voi decidono che chi fa da se, fa per tre.
  4. Domingo Felipe Gabino Martìnez @Descrizione @Descrizione El Noceiro Esco fuori dalla mia catapecchia come un vero Rudo, col sombrero ben calato sulla testa ed un sigaro in bocca che provvedo ad accendere. Sulla mia spalla un piccolo scoiattolo si erge curioso del motivo di tante urla, mentre sotto la mia veste sembro portare qualcosa, un rigonfiamento che farebbe pensare ad un archibugio. Scruto la ragazza con sguardo serio, mentre i miei occhi saltano pian piano su tutti i presenti. Ahh Unto! Esto Gringo el piensa solo a trabajar! Meno mal que hay Chia, muy linda esta nena! Con la mano mi arriccio un baffo, mentre con l'altra provvedo ad estrarre...il mio banjo ZAN ZAN fanno le corde con un rapido movimento della mia mano ESTA NENA TIENE RAZON! ZAN ZAN continuo poi con un ritmo costante e tranquillo in quello che sembra essere un assolo Nessun Gringo passò par aqui! NADA DE NADA! E Alguien matò nos amigos! ESTOY CONTIGO NENA Y TAMBIéN EL NOCEIRO! Lo scoiattolo sembra aggrottare le sopracciglia con determinazione, e Domingo giurerebbe di avergli visto alzare un pugno al cielo come per enfatizzare quello che la ragazza stava dicendo. Mi fermo di suonare per fumare il mio sigaro in tranquillità, prendendo un secchio e girandolo al contrario per usarlo come sedia, rovesciandone maldestramente il latte contenuto a terra AY CARAMBA QUE DISASTRE! Dico mentre col piede tiro un pò di terra per coprire l'accaduto
  5. @Beppe63, grazie inanzitutto per la disponibilità, se serve io giocavo un draconico stregone per la campagna, eravamo appena stati ingaggiati per fare da guardia al carro, abbiamo appena fatto in tempo a fermarci per la notte che il gioco si è interrotto, quindi non credo ci sarebbero troppi problemi a modificare qualcosa, almeno per me
  6. Mi ero dimenticato di dirvi che l'ultimo a dare la scheda ha svantaggio permanente su tutti i tiri
  7. 2 punti
    PNG - Sarel Bankdown, proprietaria della locanda "Nido del Grifone". Alta, magra, 40enne. Ha una cotta per David Crossbowie. - Dara Whitewood, conestabile della città. Una bella donna dai capelli biondi portati legati a coda di cavallo, occhi verdi e fisico asciutto: si vede che si tiene in forma. - Grendar Kuln, mezz'orco, capitano delle guardie. 1.90m, sembra non avere armature. Una grande ascia spunta dalla sua schiena, ma la cosa che più si nota è la mancanza dell'orecchio sinistro. - Anita, la donna dai capelli rosso fuoco, pelle pallida, di una bellezza antica. Ricercata dall'Inquisizione e dai Cani. - Kundro Smith e Armand Spector, due famosi cacciatori di taglie della zona, chiamati anche "i cani". Kundro è un uomo alto, muscoloso, con indosso un mantello nero ed una lunga spada al fianco. Porta i capelli rasati e la barba folta nera, con un orecchino sull'occhio sinistro. Armand, invece, è più esile del compagno, indossa uno zaino da cui spunta un arco lungo. I suoi lunghi capelli biondi adornano un viso appuntito, dall'aria furba e scaltra - Sir Miles Berrick, lord di Blasingdell. Ricco proprietario delle miniere di ferro dei Colli Calvi. Vive nella villa a tre piani sul lato ovest della città, sulla strada rialzata. Uomo distinto, porta gli occhiali. Ha una moglie ed un filio maschio, Ludovig, di circa 10 anni. - Joshua "capellounto" Frick, inquisitore. Uomo viscido e subdolo. Capelli neri lunghi e sopracciglia folte. - Barone Athlon, uomo di 30 anni, affascinante, single, amante di reliquie da collezione. Vive in una casa dalla facciata azzura poco oltre la villa di sir Miles. Porta i capelli striati di grigio legati in una coda, ed ha un vistoso orecchino luccicante al lobo sinistro. MISSIONI (ed altre cose da fare) - Il barone Athlon vi assolda per esplorare il Dente di Pietra, sede dell'antica roccaforte nanica di Durgeddin il Nero, Kundrukar. Vi chiede di riportagli le armi con la D stilizzata del famoso fabbro (paga il doppio del valore di mercato) e, se possibile, Brastund, furore bianco, un'arma leggendaria. Paga 50 mo anche per la mappa del luogo. - Lady Tika ha una promessa strappata a Sir Berrick: un incontro con Lord Blackcrow, signore di Forca dei Corvi. L'obiettivo della lady è quello di recuperare il suo castello di Pietra Bianca, attualmente in mano ai Redstorn, una casata appoggiata dalla Chiesa e, di conseguenza, da Re Echbert. - Riscuotere la taglia di 100 pezzi d'oro sulla testa del Grande Ulfe, un capo orco che infesta le terre a nord di Blasingdell e ad ovest di Collequercia (vivo o morto). DICERIE - Scaglia Notturna, un drago nero giovane, ha razziato Collequercia poco tempo fa. Il Barone Athlon sospetta che abbia la tana nei pressi del Dente di Pietra. - Branstud, il furore bianco. Si dice sia un'ascia nera, capace in combattimento di emettere una potenza tale da abbattere tutti i nemici. E' stata impugnata da Glordin "mano bianca", un famoso cavaliere nanico che aiutò il popolo umano in una vecchia guerra contro gli orchi. - Pare che la Donna Rossa sia una "marchiata", ricercata per aver dato fuoco alla sua città. Sulla sua testa c'è una taglia di 100 pezzi d'oro (viva).
  8. Ok, abbiamo il 15% di lasciarci le piume, visto che due redshirt sono con noi. Good job!
  9. Per i due SIE: il dossier che vi ho dato è ovviamente parziale. non avevo voglia/tempo/necessità di scrivere tutto, ma se cercate info specifiche probabilmente ci sono sopra, e ve le fornirò su richiesta.
  10. Saremo anche intrappolati, ma abbiamo un amico .... Capitano posso tenerlo? Posso? Posso? Posso? Mi ha seguito fino alla Nova.. eh? Posso? Prometto che gli darò da mangiare e lo porterò fuori a fare pipì!
  11. Taverniere, avvocato e fabbro
  12. @Lord Karsus Le traduzioni in italiano spesso non aiutano, perchè non riescono a rendere il significato originale. Basta anche solo considerare l'espressione Punti Ferita: in inglese è Hit Points, il che è più correttamente traducibile come qualcosa tipo "punti dei colpi subiti"; noi invece abbiamo deciso di associarli al termine "ferita", che ci fa erroneamente pensare a tagli, escoriazioni e ferite sanguinanti, mentre gli HP in gran parte rappresentano altro. Per questo spesso preferisco citare il termine originale tra parentesi affianco alla traduzione. Come un po' tutte le cose in D&D 5e, invece, Recuperare Energie (Second Wind) può essere interpretato in vari modi, a seconda della logica alla base della propria campagna. L'impostazione ufficiale del gioco vuole che gli HP rappresentino in gran parte l'energia fisica (fatica) del personaggio e che solo a un basso punteggio identifichino il fatto che lui o lei abbia subito concrete ferite sul suo corpo. Nulla vieta, però, di decidere che gli HP rappresentino tutti vere e proprie ferite: in questo caso Recuperare Energie diventa interpretabile come una sorta di potere magico di un Guerriero di una ambientazione High Magic, capace di rigenerare il proprio corpo grazie a un potere magico innato o acquisito tramite il proprio addestramento marziale. In alternativa, indipendentemente che si parli di ferite fisiche o fatica, è possibile decidere che Recuperare Energie rappresenti semplicemente la grande determinazione del guerriero, talmente abituato a sentire dolore da riuscire ad andare avanti lo stesso. Insomma, un po' una roba alla John McLain della serie di film Die Hard, personaggio che riusciva ad andare avanti nonostante grondasse sangue per le numerose ferite (era talmente determinato da riuscire a ignorare il dolore e ad andare avanti). Nulla ti vieta addirittura di interpretare Recuperare Energie come una dose di Adrenalina che il PG si porta dietro con sè per darsi nuova forza quando si trova allo stremo. Insomma, le possibilità di interpretazione sono infinite. Dal punto di vista meccanico, invece, Recuperare Energie è stato introdotto per consentire al Guerriero di essere maggiormente autonomo dal Chierico o da altri guaritori in battaglia.
  13. Infatti personalmente trovo molto più adatto il termine inglese (Second Wind) che porta alla mente l'idea di una sferzata aggiuntiva di energia, piuttosto che di ferite che si richiudono al volo (anche se poi meccanicamente l'effetto è quello).
  14. L'ho creato qui almeno possiamo parlare off-game o organizzare feste di paese ecc xD! Stasera posto (impossibilitato dal lavoro al momento) ho comunque letto tutto! Che bello essere parte della creazione del mondo XD PER FANFURRAAAAA!
  15. Salve a tutti, cerco giocatori per una campagna malvagia, con un’ambientazione di mia creazione Lascio una piccola intro, in modo che possiate giudicare: “L’Impero del Sole è una nazione teocratica, governata col pugno di ferro dai suoi signori non morti attraverso leggi ferree, eserciti potenti e uomini fedeli, che si occupano di sorvegliare, arginare e all’occorrenza eliminare soggetti scomodi per l’Impero. Voi siete un gruppo di questi uomini, fedeli al Sole ed ai suoi emissari” @cromagnon, che si era già proposto. Cercherei almeno altri tre giocatori, ma il numero non è definitivo, vedremo come si evolverà la cosa. sarebbe la prima volta che master con la 5 edizione, grazie a tutti per la fiducia
  16. Pfff… il leone che dice di essere altruista ma non è disposto ad accettare un piccolo pegno per una compagna, un valango che se ne frega di aver trovato semplicemente la persona più importante che sia mai nata a Valang e che anche lei era stata massacrata dai Vholkan e un fanatico di Isokrat che abbandona una sorella d’armi per dei beni materiali proprio come professa il suo Dio… ho fatto bene a non interessarmi più di nessuno. Mi stai chiedendo se posso fare altre armi inutili che non potranno mai sconfiggere mio fratello? Benvenuta nella mia patetica esistenza. Ti ho appena dato un’arma che potrebbe farti diventare un conte… o una contessa, non so come lo dite nella lingua degli umani, divertiti. Ti ho detto che inizialmente era così ma alla fine ho gettato quello stramaledetto anello per paura di diventare come coloro che lo hanno preferito al posto di salvare Aurline. Stesso finale, motivazione diversa. Miira, non parlare di sconosciuti, tu eri una capitana dell’esercito del dragone con la spada e sei l’unica capitana ancora in vita che servì Vanesh. Chiunque entrava a far parte di quel sacro ordine, come recluta o alleato, era da considerare un fratello… e i fratelli non si lasciano indietro. Me l'hai insegnato tu… indirettamente …quando ho sentito i racconti dei soldati che dicevano che Miira e Mornn non volevano lasciare nessuno indietro. Me l'ha insegnato Vànesh quando mi ha spiegato in privato il significato del giuramento al suo vessillo e me l'ha insegnato Silkar nel modo più diretto possibile… quando mi ha massacrato di botte, per gli Dei se mi sono bagnata quel giorno. Miira, sei ancora quel capitano o quella donna è morta nel massacro di Eltheria? Abbandoneresti una tua sorella? Sorella che anche lei aveva prestato giuramento alla tua stessa causa? C’era un tempo in cui negli uomini potevo vedere onore e rispetto. Quegli uomini non avrebbero mai abbandonato uno di loro alla morte… perché questo era Aurline per noi …una-di-noi! Non provare a scusare quei pezzi di merda dicendo che la strega dei ghiacci era una sconosciuta per loro, nessuno è uno sconosciuto se si giura a una causa comune... se si giura di servire Eltheria vuol dire che siamo disposti a morire l'uno per l'altro. Batte l’indice sul petto di Miira dove si trova si cuore: se quella capitana è ancora viva allora non può che darmi ragione. Ora che Selexia è così vicina alla donna, quest’ultima può sentire un forte odore di idromele nel suo alito. Lo stesso idromele della riserva di Mana. Tu avresti riportato indietro Aurline perché era una tua sorella d’armi? Si che lo avresti fatto… allora chiediti una cosa …che razza di persona è colui che milita sotto la tua bandiera e il tuo comando che rifiuta di immolarsi per una sua sorella? … Ti rispondo io: una persona che milita sotto la tua bandiera solo per proprio tornaconto! Selexia gli afferra un polso poco prima che potesse toccare l’arma: ti rammento che se prendi quella spada accetti le condizioni che ho imposto. Stai facendo un patto con un drago rosso, soldato. Selexia si sbraccia verso Herlan: cosa cavolo me ne importa se ho sbagliato o no?! L’anello non mi riporterà indietro quella troia dai capelli di platino… piange …io odiavo Aurline. Lei era ghiaccio e io sono lava. Con il tempo però mi stavo rendendo conto che c’era un’armonia tra di noi e alla fine mi ero affezionata a lei. Mio fratello è morto, il suo corpo corrotto vuole uccidermi e mio padre mi ha rinnegato… comprendi la potenza delle mie parole quando dico che tutto quello che volevo era una sorella? E che quella sorella per me era Aurline?! E la cosa più triste è che mi sono resa conto di ciò che ho perso quando era già troppo tardi. Ha urlato così tanto e così a lungo che vi gira la testa… colpa anche dell’eco della taverna. Il silenzio che segue culla così bene i vostri sensi che non volete romperlo. Si sente solo il crepitio dei falò. Selexia, rassegnata, dice: prendetevi tutte le spade non maledette che volete, dimostratemi che pensate solo al bene materiale e sparite dalla mia vista, umani.
  17. Anch'io ti invio il Bg al più presto. Intanto che c'ero son riuscito a spostare l'immagine del PG di Voignar nella gallery e a cambiare il nome di questa (ho aggiungo Tre passi nel delirio, così da renderla più identificabile).
  18. Venerdì/ Sabato ti invio tutto promesso
  19. In effetti questa situazione infastidirebbe (e ha infastidito in passato) anche me. Il bello del gioco è rischiare, vedere se astuzia, preparazione e fortuna ci premieranno nell'impresa. Ovviamente ci sono eccezioni: è sempre brutto perdere un personaggio al quale si è affezionati per una questione di mera sfortuna. Se invece la morte ci coglie in una situazione di onesto rischio, è divertente. Triste, certo, ma è il rischio del gioco. Per questa specifica situazione non saprei dire: il lich era un boss legato alla narrazione? Importante per la trama? O solo "uno dei tanti" boss?
  20. Davvero difficilmente fattibile nella nostra ambientazione Quel personaggio tuttavia, e di conseguenza te sapete e sarete consapevoli del fatto che una volta in realtà siete morti ma il master vi ha terribilmente graziati....è una cosa davvero brutta per un pg con cui giochi da un bel po e di cui ti sei prodigato tanto (background, lettere varie, e addirittura commissionato la sua illustrazione a professionisti). Sembra una cavolata ma in realtà sto tarlo continua a rodere. Sto quasi pensando che forse avrei preferito morisse... Berlusconi Paladino di 20 livelli dopo me lo buildo, che cavolo di cose mi fai partorire?
  21. credo di dover cambiare un po' il bg del mio personaggio e padre. Un corriere non è adatto ad un luogo tanto isolato.
  22. Anch'io approfitteró del weekend lungo.
  23. Per la balestra normale è un azione di movimento. Per l'arco la ricarica è gratuita, se non erro. Comunque, un po' a malincuore, lascio questo pbf. Vi auguro buon game.
  24. Potete cambiare, la guida la si sceglie quando ci si mette in marcia in un territorio, poi terminata l'avventura o cambiato territorio, potete battezzare una nuova guida. Non è una scelta che vi vincola per sempre.
  25. ma non era dieselpunk? Comunque più che aberrazione sarebbe meglio un impianto chimico per la produzione di un diesel più potente e d efficiente che ha ha però creato vapori e sostanze mutagene, distruggendo ogni essere vivente nei dintorni.. tranne -creatura a caso- ridimensionata in forza e dimensioni e resistenza. se hai elementi lovecraftiani, mutazioni anomale causate da antichi e dimenticati riti, temuti dalle popolazioni locali, ci starebbero bene. magari in profonde grotte che non dovrebbero esistere.
  26. Ho creato un topic dove inserirò le varie missioni, dicerie e Png, così da avere sotto traccia rapidamente cose che potreste aver dimenticato.
  27. Ti do tre bozze di idee. Negli anni '30 stavano cercando di far accoppiare uomo e scimmia (no joke) per dar vita a dei soldati stupidi tipo carne da cannone. Magari il progetto è andato storto perché nascevano creature deviate e ingestibili quindi è stato dimenticato. Potrebbero essere i tuo Goblin (uomo e babbuino), Orchi (uomo e gorilla) e Ogre (uomo e gigantopitecho) un po' dappertutto, e magari lo scienziato che ha realizzato il progetto è il tuo Boss, solo nel suo laboratorio, che vuole che le sue creature dominino il mondo e si vendichino del crudele abbandono. Negli anni '90 hanno inventato il Piracetam (nootropico, in EU è farmaco contro Alzheimer, in università USA lo usano per studiare) e tutta la famiglia di -racetam e anche altri nootropici. Da qui puoi spaziare molto. Magari c'è stato un progetto per creare una squadra di super soldati e hanno incominciato a somministrare dei nootropici potentissimi, ribellatisi per prendere il controllo della nazione ma chiusi ermeticamente da qualche parte. Magari un carico di nootropici è caduto e ha reso una foresta senziente e creato una sorta di sistema nervoso delle piante che adesso fanno di tutto per uccidere le persone nella foresta per avere nutrienti nel terreno. Negli anni '90 hanno supportato un progetto militare -fallito- per insegnare ai militari l'Ithkuil, una lingua artificiale iper complicata che se secondo l'ipotesi dei linguisti Shapir-Woff (il nostro linguaggio modella i nostri pensieri) avrebbe dovuto accelerare di tipo cinque volte la velocità di pensiero. Un Boss potrebbe essere un ricercatore indipendente che ha padroneggiato una lingua artificiale ancora più complicata, segretissima, e pensa quello che noi pensiamo in un minuto, in pochi secondi. Ciò lo renderebbe una delle creature più intelligenti del mondo. E poi penso che sia molto originale far sì che l'unica cosa che rende forte un nemico sia una lingua, rimanda anche un po' alle Parole della Creazione di Le Guin, etc. Magari questo è il mega-boss, che vuole servirsi di tutte le cose reiette della zona: uomini scimmia, uomini o piante con nootropici e altre persone per vendicarsi sulla nazione che li ha lasciati lì. Posso darti un cosiglio: togli l'aberrazione nel rettore nucleare. Tanto vale che giochi in un fantasy classico con un Troll dentro una caverna. Stesso livello di cliché. Personalmente ho trovato carine entrambe le proposte di @DaitarnQuarto
  28. Quello lo lascerei nella Steampunk...
  29. Ok mi son lettotutto. Son morto leggendo del burdell xD Tempo oggi che penso a qualcosa, butto scheda e piantina e ci sono xD Le mie idee sono (vaghe, per ora) 1) gilda mercenaria! Offriamo garzoni e avventurieri! XD 2) Negozio di orpelleria magica e da avventura 3) Negozietto di cibi e spezie prelibati BONUS) TERME! TERME ROMANE PER TUTTI extra) negozio di fucili e pistol...AHEM... quello no, vero @1701E? XD
  30. Ruolisticamente parlando ci sta che faccia da guida. Dal punto di vista dei dadi servono test Intelligenza per Studiare il territorio e test Percezione per Trovare tracce, ora non ricordo chi sia messo meglio tra stregone e ranger ma presumo il ranger. Per la tabella degli incontri invece si tira un d10 casuale quindi non cambia nulla.
  31. Sì, al tuo livello dell'incantatore attuale l'incantesimo può essere utilizzato per riposare in modo sicuro poiché gli conferisci una durata sufficiente ad assolvere a tale scopo, ossia almeno otto ore (l'incantesimo di fatto dura un'ora per livello dell'incantatore con il quale viene lanciato e allo stato attuale per te avrebbe una durata di nove ore). Inoltre visto che lo spazio dimensionale creato con il trucco può ospitare fino a otto creature offre un riparo abbastanza sicuro sufficiente per ospitare tutto il tuo gruppo (da quanto ho capito siete in sei) e tale che vi consenta di osservare comunque i dintorni del punto del piano materiale nel quale è stato creato senza poter essere osservati. L'unico problema potrebbe insorgere per famigli e compagni animali poiché potreste ospitarne al più due in quanto lo spazio può ospitare solamente fino a otto creature (sette se si sceglie di tirare via la corda con sé nello spazio per celarne la presenza)
  32. Perfecto xD Sto leggendo il topic ma mi sono mezzo perso su una cosa: dei tre rimasti abbiamo un oste, una """mediatrice""" ed l'ultimo non ho capito. Giusto per fare cose diverse xD
  33. Ok. Una spora sviluppata dai russi rende violenti, aggressivi e in preda a costanti allucinazioni. I personaggi finiscono in una sottomarino/ una vecchia acciaieria/un villaggio di pescatori n cui tutti sono stati contaminati dalla spora. Devono capire come attecchisce, si propaga e se è possibile neutralizzarla o se induce una mutazione perenne.
  34. Gilde ad alta importanza: Tamashi tetsu - (anima di ferro) Gilda fortemente militare, offre sopratutto servizi di difesa, scorta, e soldati stemma Sakura - (ciliegio)gilda commerciale con alcuni interessi nel recupero di oggetti rubati e nella ricerca di reliquie stemma Onigawa - (fiume di demoni) gilda con interessi variegati, offre diversi servizi: dalla difesa personale, al giardinaggio stemma Gilde a media importanza Akai Ka - (zanzara rossa) legata ad alcuni clan imparentati fra loro. Offre sopratutto servizi legati ai templi e alle costruzioni stemma Midori yama - (montagna verde) Gilda dedicata alla difesa della natura, della caccia, della pesca e dell'agricoltura stemma Bushi do - (via del guerriero) Gilda dedicata alla sicurezza, alle indagini, alla ricerca di persone scomparse e dedicata all'onore. stemma Gilde emergenti Kuroi Shiro - (nero bianco) Gilda tuttofare, ancora alla ricerca della sua via stemma Yuki no sora - (cielo di neve) Gilda dedicata alle arti e alla loro protezione stemma Hi to Koori - (fuoco e ghiaccio) Gilda dedica ad affari al limite del legale stemma
  35. Per l'ambiente nulla di speciale: pianure, foreste, colline, montagne. Forse neve. Ambientazione una sorta di giappone medioevale, periodo degli shogun e dei daimyo (generali padroni di castelli e territori). Niente armi da fuoco. Fauna non molto diversa da quella di altre ambientazioni. Mostri qualcosa della mitologia nipponica ci sarà esempio kappa, oni, shinigami, inugami e così via. Clima temperato. Società a metà tra il feudale e le città-stato.
  36. Ma sinceramente sarebbero solo chiacchere di puro roleplay e basta.. Come hai detto tu andiamo dritti al sodo e sentiamo Pdor figlio di Kmer, che ha da dirci..
  37. Un dispositivo alieno in grado di vedere luoghi remoti, leggere nei pensieri e prendere temporaneamente il controllo di persone anche lontane senza che queste si rendano conto di essere controllate. Tipo cerebro di Xavier. Viene studiato e sperimentato da un'organizzazione segreta tipo umbrella di resident evil.
  38. Penso di aver deciso: Non so che tipo di "ambiente" e "ambientazione" troveremo e come ci rapporteremo col resto del mondo. Soprattutto che genere di creature girano. Sarà al 99% umano (una minima possibilità sia Aasimar), nobile Samurai (Ordine dei Cavalieri del Verde), Shintoista, devoto soprattutto ai Kami della natura. Protettore dei santuari locali. Per questo poi magari ci sentiremo per messaggi privati. A seconda di che tipo di gilde sono presenti direi che può appartenere a una che sia militare o mistica e a un Clan legato alla sua famiglia, se ce ne sono. Rielaboro un altro personaggio che non sono riuscito a giocare.
  39. Questo giorno va segnato sul calendario: ho corretto Alonewolf. Tutto é possibile!
  40. Ah pensavo Gesta Personali fosse la serie di gesta accessibili tramite la classe, invece sarebbe Signature Deed. Ok errore mio, ritratto.
  41. Non proprio a dir la verità. La frase si riferisce al talento Gesta Personali, appunto, che ha come prerequisito quello di essere Pistoleri o Intrepidi di livello 11. La frase significa che (riprendendo l'esempio citato) si conta come pistoleri o intrepidi 7 per quel talento, non per altre capacità.
  42. Soggetto 4 D La prossima volta facciamo parlare te con quelli che ci sparano addosso o vogliono bruciarci le chiappe ribatto a K, sono sicuro che quando avranno finito di riempirci di piombo ti daranno retta... non farò l'ipocrita e non cercherò scuse insensate, lo guardo serio, volevano ucciderci, abbiamo ricambiato il favore... gli ultimi ho provato a convincerli ad arrendersi, ma invano. Mi volto verso gli uomini stesi a terra, Di quelli che ho colpito io, forse, ce n'è qualcuno ancora vivo.... intanto facciamo un po' di ordine quindi parto a razzo come al solito e raccolgo tutte le armi degli uomini poggiandole vicino l'ingresso della casa. Toh... usa il tuo potere su queste... si sa mai che ne ricavi qualcosa di utile.... dico all'energumeno finito di portare li le armi.
  43. Il giocatore subentrante dovrà prendere in mano le redini del PG già esistente; potrà al massimo modificare in parte la scheda del PG (tipo riassegnare i punti abilità, cambiare talenti)
  44. 1 punto
    @athelorn grazie frate
  45. 1 punto
    a me dice che la pagina non è disponibile per il mio account. 🤔
  46. Luthor Il pirata usci da sottocoperta con una delle sue solite battute. Di una cosa era certo, viaggiare con quel gruppo di amici dava la possibilita' di assistere a divertenti teatrini degni di un grupo di saltimbanco. "Ottimo scambio amico mio, meglio fornire pane alla gente che annebbiarla con l alcol." non perdeva mai l occasione per provare a catechizzare la ciurma "Abbiamo ottime notizie per te, stiamo per intraprendere un viaggio in un posto sperduto tra le montagne dove la possibilita' di morire e' altissima e qualle di trarre guadagni quasi nulla" La compagnia dei due barbari iniziava ad avere strani effetti sul suo senso dell umorismo
  47. Personalmente non consiglio Riparo sicuro di Leomund , più che altro perchè non è ne cosi potente (non protegge praticamente da nulla, e solo bellino se ti trovi in mezzo a una foresta per fare una bella casetta di legno) e poi è di livello troppo alto, se ti serve qualcosa per dormire al sicuro meglio Trucco della Corda (Giocatore pg 305-trasmutazione), che è solo di livello 2 e quindi ti permette di tenere qualche incantesimo più aggressivo di 4.
  48. Avrei dovuto chiamarlo Secondo e crare il nano piu' veloce della storia..."Salve messere...sono il Nano Secondo"
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