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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/09/2017 in Messaggi

  1. Ho reclutato 3 dei 5 giocatori di questo gruppo personalmente!!!!
  2. Tramite il reddit Unearthed Arcana ho trovato una piccola chicca che piacerà a chiunque desideri giocare a una campagna di D&D 5e ambientata nel nostro mondo contemporaneo (quantomeno al genere Fantasy Contemporaneo, che ho descritto in questo articolo qualche tempo fa). L'utente AeronDrake, infatti, ha deciso di creare un compendio dal nome Modern Handbook, il cui scopo è portare D&D nel genere Moderno. Qui di seguito potrete trovare il link alla discussione sul Reddit di Unearthed Arcana e il link diretto al PDF creato da AeronDrake: https://www.reddit.com/r/UnearthedArcana/comments/6w99p9/modern_handbook_v11_reworked_druid_rogue_and/ https://drive.google.com/file/d/0B4jAv0Wgv9taMzRYc3ZFZzl4X28/view Il manualetto sembra davvero fatto bene e, anche se non possiede Classi adatte per giocare a una campagna Moderna senza Magia, si rivela davvero già un'ottima base di partenza per giocare a campagne di genere Fantasy Contemporaneo. All'interno del compendio potrete trovare: 1 nuova Sottoclasse per ognuna delle Classi base di D&D 5e. Una lista di equipaggiamento moderno (armi, armature, equipaggiamento generale, strumenti e veicoli). I sistemi per l'hacking dei computer e per la guida dei veicoli (tra cui il combattimento con i veicoli). 5 nuovi Talenti. 14 nuovi Incantesimi. 1 nuovo Mostro. 9 nuovi PNG Non ho avuto ancora tempo per leggermi approfonditamente le Sottoclassi, ma la qualità del manuale mi sembra in generale alta. In particolare mi hanno colpito le regole sull'hacking e quelle per i veicoli moderni.. @Pippomaster92 ti cito perchè ho la sensazione che regole come queste potrebbero interessarti prima o poi.
  3. E' uscito l'Arcani Rivelati di Agosto 2017, nel quale sono presentate le meccaniche per due nuove Razze giocabili. Due Razze fanno il loro debutto nell'Arcani Rivelati di questo mese: l'Eladrin (una Sottorazza dell'Elfo) e il Gith. Questo Eladrin è una versione alternativa rispetto a quella che è stata pubblicata all'interno della Guida del Dungeon Master. Più avanti questo mese, sul sito della WotC comparirà un sondaggio dedicato a queste Razze. Per favore, provatele e fateci sapere in quel sondaggio che cosa ne pensate. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. ARCANI RIVELATI: eladrin e gith Visualizza articolo completo
  4. Fate i complimenti a Thorgar, ha una carriera nelle televendite. Con Stand by me e 14 anni che indagano su cose strane ha catturato la mia attenzione Mi leggeró le regole, anche se ho già un idea per il personaggio, che potrebbe collegarsi alla band: una ragazzina di famiglia agiata (devo decidere precisamente cosa, dato che il paesino è relativamente piccolo a quanto capito), famiglia fin troppo apprensiva. Nonostante le abbiano vietato piú o meno ogni cosa (non frequentare ragazzacci, non giocare con cose pericolose, non andare nel bosco da sola) è riuscita a conquistarsi uno spazio personale con una serie di scuse: da sempre appassionata di circuiti, ha allestito una sorta di laboratorio in garage con vari set del LEGO o giocattoli del genere, recentemente ampliato anche con un "Piccolo chimico". A scuola non va molto bene, spesso poco attenta durante le lezione, ma neanche troppo male da far preoccupare i genitori. Ha risposto all'annuncio della band (o qualcosa del genere) offrendosi come "tecnico", che sistemerebbe i vari strumenti/amplificatori, scoprendo dopo un pó di avere una voce decente. È abbastanza timida, ma rimane estremamente risoluta e testarda.
  5. Figliolo, perché dici boiate? Come fai a suggerire Metamagia Divina, uno dei talenti più sbroccati della 3.5, a chi scrive Comunque sia, dato che il party mi sembra poco ottimizzato avendo molti combattenti "normali", farei un chierico incantatore. Non hai bisogno di nulla in particolare in realtà, poiché già di base in un party così puoi fare un buon PG senza sforarti col chierico. Detto ciò le caratteristiche le metterei in ordine: Sag>Car>Cos>For>Int>Des Per le caratteristiche delle divinità vi basate su quelle di Dei & Semidei? Perché nel caso Odino è già una buona scelta, prenderei come dominio due tra Aria, Magia o Viaggio e farei un chierico Cenobita (variante di Arcani Rivelati) che ha anche il dominio della Conoscenza Lo farei insomma un po' un sacerdote sapiente, più che un combattente in armatura pesante
  6. @Sir. Soccio e abbiamo un'altro partecipante!!! Diamo il benvenuto a @Ian Morgenvelt, che ha appena deciso di unirsi a noi!! Se il giocatore che aspettiamo risponde negativamente o non si fa vivo, ho un'ultima persona da sentire. Se invece pensi che siamo abbastanza, mi fermo qua. P.s. Tutti hanno bisogno di aiuti per regole e schede. Visto che siamo tutti inesperti, spero non sia un problema. L'idea è piaciuta, ma il regolamento è sconosciuto ai più.
  7. Di suonare nella band non ce lo vedo bene il mio pg, mi piaceva fare il ragazzino che studia, con voti alti, che partecipa alle varie fiere e competizioni scientifiche, che adora giocare di ruolo e leggere libri fantasy/fantascientifici/soprannaturali. Potrei essere un amico di @DarthFeder che masterizza le avventure di D&D a cui lui partecipa.
  8. Britt approva. Sitark no.
  9. No, no saranno assimilati e distruggeranno i Borg dall'interno.
  10. Presente... ho qualche problema a postare fino a domani ma ci sono Reclutatemi anche nella band, faccio il bassista xD
  11. Carissimi tutti. Ringrazio Muso per avermi inserito nel gioco. Mi dispiace per Pandelume. Speriamo di ritrovarlo presto. Spero di interpretare al meglio il personaggio. Ho letto il topico di gioco e mi sono molto appassionato. Siete un bel gruppo di giocatori guidati da un bravo mater. Buon gioco a tutti!
  12. Va che noi ci chiamiamo Punch in your face (PIYF sulla grancassa) e suoniamo roba a metà strada tra gli Exploited e a gran richiesta di Kable911 i dropkick murphys.. O hai una voce marcissima e potente o sarà un po' difficile.. Tipo la Brody Dalle della situazione.. Però noi suoniamo molto più incazzati dei Distillers...
  13. cacchio quanto avete scritto... mi leggo tutto
  14. Certo, aveva 4 pf (un danno lo aveva subito al primo attacco). Comunque lui e la moglie erano i bersagli preferiti dello zombie perchè... No, non ve lo dico se c'è o meno un motivo
  15. Io l'ho inteso come due cose diverse, visto che appunto specifica due modi di calcolarle diverse. Le prime 8-9 sono quello che sappiamo fare come professione, le altre sono le cose che coltiviamo personalmente come hobby o studi, che ci caratterizzano come individui. Quindi una serie di abilità comuni a tutti quelli che fanno quella professione e una seconda serie che rende il pg più "individuo" o unico. Io sostanzialmente sono un pg molto fisico, ma che sa trattare con le persone ed ha un grande intuito e prontezza di spirito, perché crescendo da solo, ho dovuto imparare tutto in fretta. Sostanzialmente ti devi copiare tutte le abilità sulla scheda e poi spuntare quelle di classe.
  16. Io sto usando quella standard su mythweavers.. @DarthFeder
  17. Si, i valori base sono tutti riportati da pagina 11 e le pistole non ne hanno uno di partenza (logicamente).
  18. Se leggi bene i post sono apparsi mentre confabulavi con la ragazza. Credevo che ignorarli facesse parte del tuo piano .-D Anche io sono stato impegnato, ma ora conto di tornare progressivamente in attività.
  19. La creazione del personaggio è molto più semplice rispetto a Dungeons & Dragons. Come vedrete, ci sono differenti classi, dal detective fino al marinaio, che appartemente cozzano con l'idea di ruolare dei ragazzini, ma con degli accorgimenti narrativi possono essere inseriti senza problemi. Ad esempio, se sceglieste il personaggio del Detective, potremmo fare che siate il figlio dello sceriffo ed abbiate una infarinatura generale di come si analizzi la scena del crimine e, con un po' di astuzia, venire in possesso di un'arma da fuoco piuttosto che di alcuni strumenti della scientifica. L'importante è che sia coerente con la vostra biografia. Un altro esempio che mi viene in mente: il cacciatore, vivete poco fuori città, in una tenuta mal concia, e cacciate ogni tanto con vostro padre per vendere la selvaggina alla macelleria locale e guadagnare qualcosa. O magari siete degli aspiranti giornalisti che mandano articoli per il quotidiano locale ed il giornale della scuola. Libera interpretazione di qualsiasi ruolo. Manuale Questo mi sembra ottimo per compilare la scheda (giusto le prime pagine). Se ci sono domande particolari, chiedete pure. http://santjago3.altervista.org/_altervista_ht/netbook.pdf
  20. il nobile è un fante pesante, il ragazzo è tra quelli che addestri ma non tra quelli che eccellono
  21. Reix è rimasto che una squadra sbarcherà sulla Jupiter e ha passato il testimone al suo secondo. Ma se il comandante ha cambiato idea @TheScarecrow dovrebbe riformulare l'ordine di servizio e indicare chi va sulla Jupiter. Al momento la Nova ha scudi e deflettore attivi e al massimo. Cosa fa Reix dipende dagli ordini di Evans. Lo metto nel tdg.
  22. Ho capito male io! Edito.
  23. Sono d'accordo con tutto, tranne il punto 3. Ti posso chiedere perché lo trovi tanto fastidioso? A me sembra abbastanza innocuo. Lo chiedo perché a me è capitato in passato di definire particolari di una storia che poi, alla fine, non hanno mai visto la luce del gioco (anche se non ci ho passato tempo eccessivo e non sono arrivato ai livelli della cronistoria di 50.000 anni), ma non mi pare che la cosa abbia avuto effetti sul gioco. Semplicemente i giocatori hanno continuato a giocare ignorando completamente l'esistenza di tali particolari, ed io sono passato oltre. Adesso, con questa risposta, mi fai sorgere dei dubbi.
  24. ah, questo non lo so...forse dovreste indagare. Se nessuno dell'equipaggio lo ha fatto potrebbe essere qualcuno che sta tentando di far fallire la vostra missione, oppure un'entità superiore che si diverte alle vostre spalle (no, non il Master, lui se la sghignazza guardandovi in faccia)
  25. No, così come d'altronde non puoi usare i talenti di metamagia con le capacità magiche.
  26. Funziona, grazie Fog. Ho inserito la scheda nella mia firma digitale.
  27. Poi ci sta alla grande... Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo. A Boston ad Agosto hanno la nebbia mentre piove, piove molti mesi l'anno, c'è tantissimo verde fuori dai grandi centri urbani, c'è l'oceano, in estate però fa molto caldo... Atmosfericamente si presta moltissimo. Ecco la California ce la vedevo molto meno.. Poi le case ricordano un po' l'Inghilterra, anche dentro la stessa Boston. E' decisamente la regione americana più "europea", esteticamente parlando... D'altronde è la parte più vecchia dell'America.. Adesso vedo se ne trovo un altro.
  28. Sitark Ero già in sala teletrasporto, ma stavolta mi viene chiesto un incarico totalmente diverso. Tenente Helin, sono a sua completa disposizione, tuttavia voglio ancora una volta sconsigliare di insistere con questo tentativo di recupero. Il capitano mi concede la possibilità di scegliere, tuttavia sarebbe illogico per me non andare. Sconsigliare l'operazione per me è la scelta giusta ma, essendo primo ufficiale medico, in caso di una missione di soccorso il mio intervento è completamente logico quindi non posso che accettare di accompagnare Helin. L'attendo alla piattaforma di teletrasporto. Rispondo al primo ufficiale.
  29. Visti i manuali spingi su MMD Inoltre cerca di ottenere lo stato di Delegato, sarebbe troppo pp,ma anche bello di interpretazione
  30. Ciao! Mi hai dato belle buone idee, che penso sfrutterò. Gli proporrà la questione del gregario e vedrò cosa ne pensa per quanto riguarda l'andare alla ricerca dei ladri, dopo una notte di riflessione (al momento giochiamo quasi ogni giorno) sembra aver capito meglio le meccaniche e il mondo di gioco. Ha ripreso a fare domande ma in modo più discreto XD inoltre nell'ultimo incontro devo dire che si sono comportati piuttosto bene, forse perché erano contenti di aver trovato una bella maga che li affiancava (e se la sono pure corteggiata!). Adesso stanno iniziando ad avvicinarsi al livello 2 ma seguendo tutti i vostri consigli sto vedendo che iniziano in qualche modo a incastrarsi bene nel mondo di gioco. Per quanto riguarda la libertà non l'ho mai limitata più di tanto. Forse mi avete frainteso, poiché mi chiedevano come mai incontravano sempre tizi incappucciati che volevano ucciderli ho spiegato loro che evidentemente facevano qualcosa che non andava e ho proposto loro di rifletterci. Siccome non ci arrivavano e continuavano a chiedermi spiegazioni, proponendo varie ipotesi, ho loro fatto presente che magari fare domande troppo esplicite poteva attirare l'attenzione. Ma con questo non gli ho mai voluto dire di non fare domande. Complice l'altro giocatore (molto più tattico) hanno iniziato a preferire la domanda "Avete visto gente sospetta?" alla ben più pericolosa "Ciao, hai per caso sentito parlare dei ladri dell'ombra?" Ci sono andati vicini più volte, ma adesso stanno iniziando a capire come funziona il mondo di gioco. Spero non sarà necessario più di tanto seguire questa strada, certo è chiaro che se al livello 2 riescono a scoprire dove risiedono i ladri dell'ombra e tentano un'assalto... beh non gli metto certo 1 ladro di livello 1 contro, quantomeno sarebbe più verosimile che abbiano circa una decina di reclute pronte a impedire loro l'accesso al covo.
  31. Hai il mobile bar in sala tattica. Alcolici tutti rigorosamente originali (non sinthalcool) e illegali su una nave militare.
  32. Allora, il problema e' conciliare entrambe le cose, visto che nessuna cdp alza il livello da incantatore del druido. Quindi la costruzione miglior che possa fare e' druido puro. Oppure se punta sul compagno animale anzi sui compagni, proverei l' ammaestratore sul perfetto combattente. Io ti consiglio questa costruzione visto he se' e' alle prime armi, non deve stare a "scervellarsi" tropo con la magia che potrebbe stancarlo: druido 10 / ammaestratore 10 con CL5. Infine il druido e' una delle classi piu' forti del gioco, quindi sul potere non avere timori, rompera' le balle anche cosi' vai tranquillo . Per gli incantesimi, gli consiglio di scegliere quelli per pomparsi l'animale, una volta fatto cio' entrare in forma selvatica e sparare Fulmine in forma d'orso ahahaha divertentissimo (esperienza personale). Per altri dubbi leggi qua sopra. Buon roll.
  33. Se non hai mai giocato a D&D, e vuoi fare un god, dovresti puntare al mago visto che eccelle in questo ruolo. Il chierico come macchinetta da cura invece e' eccezionale, oltre al fatto di essere un buon buffer. Nell'avventura attuale sto giocando un guaritore(il nome dice tutto). Ora, presupponendo che non usi la Meta, e che non vuoi fare una classe PP, il mio consiglio per divertirti e' fare un Chierico umano( io per la razza sono sempre di parte)5/combat medic5. Per i rimanenti livelli dipende cosa vuoi fare: puoi continuare il chierico, prendere classi che ti diano domini bonus, prendere 1 livello da gerofante (DMG). Se sei di allineamento buono ti consiglio di dare un occhiata al libro delle imprese eroiche. Se il master fa usare dragonlance, una buona cdp e' Hand of Mishakal, dagli un occhiata. Per il supporto non vi sono tante cdp da chierico che mi vengono in mente, anche se con tutti i buff che hai non spenderete un soldo in oggetti magici ma, se vi' un mago fallo fare a lui un consiglio e' anche quello di prendere il dominio del viaggio all'inizio. Infine questa e' la guida al chierico del Forum, spulciala senza lasciarti tentare dalla scala cromatica.
  34. Ottimo! Vi conoscete già tutti, altrimenti spendiamo più tempo nel farvi incontrare ed entrare in confidenza. Servirà una buona dose di fiducia per affrontare ciò che vi aspetta! "@Sir. Soccio Westbrook indicativamente in che stato la collocheresti?? Giusto anche per avere un'idea, di com' è il posto in cui viviamo.. Nel senso, cambia molto ambientare la trama in California, nel New England, nel Wisconsin o nell' Iowa...(magari non in un posto puzzuso come l'Iowa.. )" E' nel New England.
  35. Ecco qui Capo Thob (PO1 Thoblek Cof):
  36. Comunque per concludere ieri prima sessione... Mi sono divertito veramente un sacco! Grazie a tutti per l'aiuto! Ma che bello è lo stregone incantatrix😂
  37. Oh, te lo dico qui!
  38. @Sir. Soccio non ho resistito e mi sono portato avanti con il reclutamento!!! (Più che altro perché avevi detto che potevamo anche diventare 5 o 6, quindi.... ) Il nuovo giocatore, vittima sacrificale, povero sprovveduto che non sa a cosa sta andando incontro vabbeh, ci siamo intesi : @Kable991 Almeno intanto nell'attesa delle conferme, siamo 3 giocatori sicuri...
  39. Sinceramente non capisco cosa ci sia di male in tutto ciò. Ok, chiaro, fare domande scomode su un'organizzazione potente e malvagia non è proprio una genialata, ma non credo che il ragionamento "non ho previsto che si interessasse ai ladri, ergo deve smettere di giocare spontaneamente e seguire la mia trama" sia tanto meglio. Non lo sto dicendo con polemica, è ovvio. Mi spiego: hai notato che il giocatore si è interessato molto all'organizzazione e che è deciso a volerla smantellare, cosa impossibile per un personaggio di così basso livello. Perfetto, invece di dirgli che non può fare quello che sta facendo (visto che palesemente non funziona) cambia tattica e accontentalo. Magari la sua assenza di discrezione potrebbe aver attirato l'attenzione non solo dei ladri, ma anche dei loro nemici, qualcuno che non solo ha qualcuna delle informazioni che cerca, ma che propone una specie di alleanza a lungo termine con lo scopo di eliminare l'organizzazione criminale. Affinché il piano si compia completamente sarà necessario molto tempo (saranno necessarie molte missioni per prepararsi al meglio) e nel frattempo il pg sarà salito molto di livello, abbastanza da poter affrontare i ladri a testa alta. Da Master capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma da Giocatore ti dico che non c'è niente di peggio che sentire di essere costretto a seguire una strada prestabilita (il famoso rail roading) e che le proprie azioni sono ininfluenti nella risoluzione della storia. L'esperienza di gioco poi aiuterà il giocatore a maturare, ma se ora che è immaturo non fai che castrarlo, secondo me è molto peggio e invece di aiutarlo a crescere come giocatore, lo blocchi e lo porti a rimanere sulle sue posizioni perché sulla difensiva. Con questo ovviamente non dico che gliele devi dare tutte vinte e che se si mette davanti al big boss di 20° livello ad insultarlo, questi non lo deve schiacciare come un verme. E' esattamente di questo di cui parlavo: quando un giocatore di questo tipo (per quel poco che ho capito, ovviamente) si sente castrato, o smette di giocare attivamente e si fa trascinare, o smette proprio di giocare. Il rischio è che comunque perda pian piano il piacere di giocare, e se non ci si diverte insieme, che si gioca a fare di ruolo? Non credo di aver capito questo punto... Che vuol dire che vuole usare il ranger come arciere, ma preferisce la mischia? Vuole semplicemente indossare l'arco? E' un fatto estetico? Se vuole la mischia, aiutalo a costruire il pg in questo senso, e al limite gli fornisci un arco da utilizzare quando ha voglia/necessità. Purtroppo quando due giocatori hanno gusti diversi, il master deve saper destreggiarsi nei compromessi e si sa che un buon compromesso rende tutti scontenti. Digli chiaramente che non sei solo il suo master e che l'altro giocatore apprezza la narrazione (assicurati che sia veramente così) e che quindi devono entrambi divertirsi. In questo, secondo me, devi riuscire a trovare nell'altro giocatore un alleato, così da fargli che capire che deve smetterla. Secondo me questo è anche abbastanza normale, si tratta in fondo di mettersi d'accordo per ottimizzare il lavoro di squadra. Questo va bene, finché l'ottimizzazione coincide con il piacevole, ma non si deve essere costretti a fare qualcosa che non si ama. Potresti proporre al giocatore di preparare la sua storyline per l'acquisizione del talento Autorità: essendo loro solo due giocatori, l'aggiunta di un png nel gruppo non dovrebbe essere faticosa per te, né dovrebbe rendere i combattimenti eccessivamente lunghi. Oltrettutto, in questo modo, al momento dei combattimenti, il giocatore che particolarmente apprezza la parte bellica del gioco potrà giocare "due volte" in un certo senso. In questo modo non dovrebbe più dare fastidio all'altro giocatore, ma potrebbe impegnarsi a pensare a come creare il gregario con sufficienti sinergie con il proprio personaggio. La ricerca del gregario (che arriverà quindi al sesto livello almeno) potrebbe anche essere quel qualcosa che gli riaccende la voglia di giocare e di partecipare attivamente alla trama della storia. Di sicuro quello del master è un duro (e a volte ingrato) lavoro, soprattutto quando ci sono giocatori difficili da gestire che, invece di semplificare, complicano un compito già gravoso di suo. L'importante è cercare di non scoraggiarsi e di capire come trasformare un giocatore problematico in un giocatore che si diverte e ti aiuta a creare la storia. Buona fortuna con questo giocatore, spero che i miei consigli ti siano utili.
  40. Perfetto. Così non siamo troppo cloni all'interno del gruppo. Beh allora se viriamo dal grunge, io mi butterei sul punk e via. Comunque questi sono dettagli, poi alla fine basta che si suona.. In questi giorni quando cominceremo a buttare giù i background, sentiamoci, per decidere le cose in comune.. Come ci siamo conosciuti, perché siamo diventati amici e cose del genere... Magari ci siamo conosciuti per i classici motivi.. Essendo che viviamo in una piccola città, tu eri uno dei pochi capelloni e io l'unico che andava in giro con le magliette dei gruppi punk e sai come vanno a finire certe cose.. O girava la voce che eri un fenomeno con la chitarra e io suonavo la batteria del mio vecchio nello scantinato di casa, quindi.. @Sir. Soccio Westbrook indicativamente in che stato la collocheresti?? Giusto anche per avere un'idea, di com' è il posto in cui viviamo.. Nel senso, cambia molto ambientare la trama in California, nel New England, nel Wisconsin o nell' Iowa...(magari non in un posto puzzuso come l'Iowa.. )
  41. eh, quando uscirete da quella porta capirete quanto è sborone il tizio piccolo indizio: è il boss finale della campagna...
  42. Grazie mille!! <3 Tante ispirazioni si, ma non dalla terra di mezzo (non ho mai visto il signore degli anelli per intero ) in ogni caso grazie mille....per il programma beh ho usato il classico photoshop facendo tutto a mano.
  43. Visto il tema errori vi racconto questa mia vicenda. Ero un archivista legale-buono (con un tratto dato dal master: topo di biblioteca) ed un bel 22 in intelligenza. Entriamo nella montagna alla ricerca di una citta' di coboldi Legali-buoni (primo indizio) che avevano un artefatto per il nostro party, fino a quando non troviamo l'entrata che era una gigantesca porta d'oro con una testa di drago pronta a sputare fuoco sugli invasori, allorche' inizio a sentire l'effetto della birra artigianale del master piu' qualche bicchiere di martini e cola ed all'apertura della porta urlo: Veniamo in nome di Tiamath!!!! Nulla da fare migliaia di di coboldi hanno posto fine alla vita mia e del party, 4 mesi buttati a vuoto. Se vuoi altri aneddoti basta che fai sapere
  44. Angelica, figlia di Raimondo "Encroyable", esordì Angelica, portandosi infine alla vista delle guardie, seppur sempre col cappuccio calato. "La badessa che scerca di uscciderè il bambino che ha ospitato diesci anni nel suo orfanotrofiò; la fedele visce che à contrecœur è obbligata ad accusarlà; il prete di un dio - se ho capito bene e chiedo merci se sbaglio, ma son Breton e ignorante -; discevo: un dio che non è importantissimo qui a Marienburg, il suo fedele sacerdote scopre un miracolo tres grande e ottiene finalmente il riconoscimonto che si merita e mette al suo posto gli eretiscì! Che storia emosionante! Pardonnez moi per la mia stupidità che mi fa agitare tantò!". La pastorella infarcì oltremodo il suo discorso di accenti sbagliati e lettere strascicate, di vocali distorte ed esagerazioni. Non era brava a recitare, ma forse tanti sarebbe bastato ad ingannare i Cappelli Neri, che d'altronde non dovevano essere molto più istruiti di lei. Non era riuscita a trattenersi dall'intervenire e commentare in maniera irrimediabilmente velenosa quanto tutta quella storia le sembrasse sempre più assurda e piena di buchi. Ad ogni modo, non voleva necessariamente cacciare nei guai sé stessa ed i suoi compagni - non ancora almeno! -, ma quei marienburghesi, con tutti i loro nomi strani infarciti di inutili vocali geminate, le parevano pericolosamente dotati dello stesso poco buon senso e della stessa poca capacità di ragionamento che caratterizzavano una fetta fin troppo vasta della sedicente gloriosa noblesse bretoniana.
  45. Secondo me stai cercando di fare un mix che ti farà usare molte risorse, in questo modo il pg verrà incompleto. Per quanto riguarda i kukri e l'Attacco poderoso ero convinto che potesse funzionare, sbaglio mio. Niente di grave, se usassi i kukri ti ritroveresti a usare due talenti in meno e potresti prendere altro: Deft Opportunist, Snap Kick (qualche attacco in più fa sempre comodo, dato che ci da la possibilità in più di effettuare qualche critico); Bersaglio Sfuggente ti può interessare? Altro talento che ti consiglio molto è Knowledge Devotion, in questo modo potresti aumentare il TxC e TxD. Sempre per effettuare qualche attacco in più, che ne dici di un livello da barbaro con la variante dell'ira Attacco turbinante di Arcani Rivelati?
  46. 3 478 861.m41 “Si vede che siete del Sacro Ordine” disse l’abate con fare un po’ deluso “mi aspetto sempre domande guidate dalla curiosità a questo punto” Finalmente l’uomo condusse i compagni in una grade sala al di là di un paio di grosse porte di legno. La sala era costellata di grosse libreria tra le quali dei servo-skull si muovevano spostando gli antichi tomi. Lunghi tavoli con panche erano disposti nel centro e dei chierici, in silenzio stavano consultandone uno dalla copertina in pelle rossa discutendo a bassa voce fra di loro Attraverso una coppia di porte in vetro si vedeva un piccolo giardino circondato da un chiostro. La luce della cattedrale si rifletteva da esso all’interno dell’ambiente. “Questa è il Librarium” disse l’abate “Mi hanno detto che dovrete fare delle ricerche sulla storia di questi luoghi ed io sono qui per assistervi, nel limite delle mie possibilità. Vi chiedo comunque di evitare di discutere con altri della vostra ricerca, poiché non tutti i chierici sono pronti a capire ed accettare ciò che il Sacro Ordine deve affrontare” @all
  47. idea particolarissima e disegni ottimi, complimenti! poi devo dire che per quanto strampalata la storia ha un suo perché ti seguo assolutamente
  48. In entrambi i casi la colpa è del Master più che dei giocatori. Un giocatore deve sapere cosa può fare il suo personaggio e come funziona il gioco prima di cominciare.. una persona con un quoziente intellettivo medio lo capisce in 3 minuti. Nel secondo caso, l'errore è stato di salvare i giocatori. Forse una bella morte di gruppo avrebbe insegnato qualcosa. Per quanto riguarda me, l'errore più grande mai fatto da un giocatore è stato non riiscire a trattenersi dal vantarsi... con le persone sbagliate. Siamo a Myth Drannor (Forgotten Realms), i PG dopo un'azione da commando riuscita benissimo sono riusciti a infiltrarsi nella grotta del re dei Thri-Kreen e ucciderlo, distruggendo nel contempo tutte le sue uova. Una volta usciti dalla grotta si allontanano senza attirare troppo l'attenzione, ma quando scatta l'allarme vengono fermati da una pattuglia degli insetti. Stanno per essere interrogati quando il chierico domanda ridendo: 'Ci fermate perchè avete scoperto che hanno ucciso il vostro Re?' Iniziativa.
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