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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 31/08/2017 in tutte le aree

  1. Adesso casto Sfera infuocata per scaldare il vecchietto, cosí Styve puó pensare a Breok. Magari Anton gli costruisce un nuovo braccio!
  2. Teleferica, alias l'ex-Topo. Il ratto di Breok. - 1.000 punti a Grifondoro Gordan!
  3. Io sono passato a D&D 5e subito dopo l'uscita e non sono più tornato indietro. Ovviamente dipende da cosa ti piace e dal tipo di esperienza che vuoi ottenere dal gioco. Quindi ti chiedo: cosa ti piace di D&D 3.5? Io sono in forte disaccordo con questo. Il sistema è molto importante. È probabile che un pessimo DM rimanga pessimo a prescindere dal sistema che gioca, tuttavia ci sono sistemi di gioco che aiutano il GM nel creare l'esperienza che vuole, o quantomeno ne facilitano il lavoro, permettendo al GM di concentrarsi sugli aspetti importanti del gioco. Questo può aiutare un bravo GM a essere ancora più bravo, e un GM mediocre con un sistema X può diventare un buon GM con il sistema Y.
  4. Ho editato....... Diciamo che styve era sul punto di zomparti addosso ma tu lo hai fermato prima con le tue parole Puó andare?
  5. 15 luglio 2017 - dispersi da qualche parte lungo l'Interstate 80 Ma chi accidenti me lo ha fatto fare di prendere questo bus notturno... Questo è probabilmente quello che avete pensato o state pensando in queste ore di monotonia. L'autobus su cui vi trovate, un mezzo ben tenuto ma evidentemente del millennio precedente, corre solitario lungo l'Interstate 80 e, a parte gli infiniti campi di grano quasi pronto per il raccolto che vi circondano, l'ultima macchina l'avete incrociata probabilmente un'ora fa, dalle parti di Iowa City. Sono passate da poco le 23 ed il mezzo è quasi vuoto. Oltre voi cinque ci sono solo altri tre passeggeri: una coppia di anziani che sta dormicchiando in ultima fila ed un giovane di forse trent'anni, vestito con un completo tutto spiegazzato che lavora incessantemente su di un portatile, producendo un fastidioso ticchettio che riesce ad insinuarsi nelle vostre menti nonostante nonostante la musica di sottofondo diffusa a basso volume dalla filodiffusione del mezzo. Il viaggio è ancora lungo ed il più di voi sta dormicchiando semisdraiato sul proprio sedile quando - d'un tratto e senza nessun preavviso avvertite un tremito, come se si trattasse di una leggera scossa di terremoto e le luci di cortesia del bus si spengono. Fate appena in tempo a notare che anche la musica di sottofondo è cessata, quando il bus comincia a sbandare e, dopo aver oscillato 2 o tre volte, va a sbattere contro il guard rail strisciandovi contro in uno stridore di lamiera per un tempo che pare interminabile, prima di fermarsi finalmente. Lentamente, nel buio quasi totale, vi rialzate in piedi constatando di essere stati fortunati...avete preso qualche botta - e probabilmente domani avrete un bel po' di lividi a testimoniarlo - ma non vi siete rotti nulla.
  6. Spero ci sia un fumatore tra di noi altrimenti accendiamo un sedile sfregando tra di loro le dentiere dei due nonni!
  7. Comunque non male...ho fatto la prova per tutti e 4, non ce n'è uno che l'ha passata. La comitiva dei cechi, praticamente. Fossi in voi mi sbrigherei ad accendere qualcosa
  8. @Latarius e @Chromium un pg in più non mi cambierà così tanto la vita, benvenuti a bordo quelle che ho elencato sopra sono solo alcune delle più grandi tematiche dell'ambientazione. altre minori ma sempre belle sono ad esempio: in russia (dove gli HERO sono, inspiegabilmente, quasi tutte donne, in rapporto di 4 a 1 rispetto gli uomini) sono nate rivolte femministe a cui hanno aderito anche superumani aggiungendo la difficoltà di trattare con Heroes oltre che con donne normali. la lotta al contrabbando e produzione di connettore Z la cui ultima versione trasforma i normodotati in cose molto vicini allo zombie. la polemica negli stati islamici, dove gli HERO sono visti come un insulto alla perfezione umana voluta da Allah e quindi tutti gli HERO sono fuorilegge e, se catturati, giustiziati enza mezzi termini, fatti che riaccendono nei pochi paesi che ancora la praticano, discussioni sulla pena di morte. il gruppo neo fascista Nuova Thule e il trio di fratelli noti come KKKrampus, il cui nome e costume fa riferimento al Ku Klux Klan gettano fango su tutti gli HERO con le loro azioni deliberatamente scorrette con tanto di attentati a sfondo razziale accendendo le polemiche sui temi di sicurezza nazionale, razzismo e altre differenze culturali come religione o orientamento sessuale, al cui viene sempre aggiunto il tema superumani che rende tutto più difficile. nascita di nuova tecnologia anche pericolosa come nuovi armamenti ipertecnologici e relativo mercato nero. il tema di considerare gli eroi come armi a servizio della nazione o come un problema da gestire, facendo sentire questi ultimi uno strumento o un peso per la società. temi psicologici, cosa succede se un pazzo da legare diventa un HERO? contrabbando di oggetti di potere, oggetti che hanno reagito alle radiazioni Z e che hanno al loro interno dei poteri, poteri che possono essere usati da chi possiede l'oggetto. cacce ai tesori magici sono pericolose e illegali, molti umani muoiono nel tentativo di possedere un oggetto di potere e diventare un Hero e la società condanna questo tipo di attività. la comunità scientifica nel panico che non sa come spiegare o mettere freno a particolari tipi di potere. merci trasformate dalle radiazioni Z in qualcosa di dannoso, un esempio è il protolatte, dopo la sua scoperta non è mai stato messo in vendita puro, sempre diluito con latte normale, ne fanno largo uso gli sportivi come bibita energizzante ma fu scandaloso il caso di un ciclista morto durante il tour de france a causa di assunzione di protolatte puro. una volta arrivato primo a una tappa con un imponente distacco dal gruppo è stramazzato a terra in arresto cardiaco, da allora il protolatte è in discussione sui tavoli delle associazioni sportive che vogliono vietarlo in quanto doping anche nelle forme diluite. il cosidetto Heroes watching, ossia l'atto di filmare gli eroi in azione è stato bandito da gran parte degli stati mondiali in quanto attività che mette a serio rischio la vita delle persone. gruppi di complottisti che vedono nella comparsa degli Hero qualche progetto segreto del governo. HERO che salvano il mondo, HERO che bruciano il mondo e HERO che usano i loro poteri per tirare a campare, come nel caso sopra citato del dj. la sicurezza e la paura vanno di pari passo, c'è chi dice di mettere tutti gli HERO perennemente sotto controllo di telecamere ecc per sapere sempre dove essi siano, i governi vogliono eseguire una lista dove gli HERO dovranno dichiararsi come tali e ai trasgressori verranno inferte punizioni. si parla anche di condizioni in cui gli HERO sarebbero o meno autorizzati ad agire, sia in ambito internazionale che in quello cittadino, voci fomentate da chi vorrebbe ridare la sicurezza nelle mani di esercito e polizia come era un tempo. la venuta degli HERO ha creato in alcuni campi un fenomeno di disoccupazione, sopratutto tra le forze armate e dell'ordine, c'è chi incolpa gli HERO per avrgli rovinato una briante carriera. ogni errore in azione compiuto da un HERO miete vittime, vittime che diventano armi mediatiche con cui i superumani vengono attaccati. Urban Heroes ancora protesta per i diritti dei superumani ma senza ottenere alcunchè. infine l'impatto sulla vita media del cittadino normodotato, i supereroi sono ovunque, in tv, cartelloni pubblicitari, hanno recitato al cinema, internet e è invaso più che dei gattini, tutti ne parlano, oggetti su cui sono raffigurati sono in vendita anche nell'africa nera e persino gli indios brasiliani riconoscono alcuni nomi dei più famosi HERO. e si sa, questa fama può far bene... o meno... spero di avervi reso bene l'idea di come sia l'ambientazione.
  9. ok eccomi: livello di potere: di base partirete con un solo potere, potete arrivare ad un massimale di 5 poteri diversi che possono essere a loro volta potenziati in vari modi ma questo lo vedremo più in la. quindi di base partite con un potere a livello minore (i poteri si dividono in 4 categorie, minore, medio, maggiore, supremo) ogni potere ha queste 4 distinzioni e mano a mano che diventate più forti i poteri aumentano di grado passando da minore a medio e così via quindi no, non partirete come capitan america o superman ma potrete arrivarci tranquillamente (il secondo potere si sblocca quasi subito dopo il primo ad esempio) dunque, cenni di ambientazione, farò un annuario molto striminzito perchè sennò la cosa viene davvero davvero lunga. 2008: il CERN di Ginevra esplode, distruggendo tutto nel raggio di 500km. dall'esplosione viene generata una forma di radiazioni mai scoperte prima, le radiazioni Z, capaci di superare anche il piombo e che hanno in pochi istanti irradiato l'intero pianeta. nei gironi subito successivi ci sono stati svariati eventi strani come appunto il risveglio dei poteri in alcuni uomini e donne sparsi in tutto il mondo. le radiazioni Z non sembrano aver causato danni al pianeta in modo diretto e la loro esposizione sembra del tutto innocua sotto il punto di vista cancerogeno. tuttavia da quando le particelle Z furono sparse nel mondo da queste radiazioni numerosi umani hanno manifestato poteri oltre la comprensione e le capacità dei "normodotati". sempre nei giorni subito successivi al disastro di Ginevra si ha la prima documentazione di un superumano in volo. il governo americano da il via al progetto Lazaretum, un programma che prevede la costruzione di una base militare altamente classificata che circondi tutto il perimetro del ground zero di Ginevra, ufficialmente è nominato come progetto scientifico di massima priorità. 2009: il presidente degli USA annuncia al popolo americano la prima task force di superumani ufficiali, 5 ex soldati che sono stati investiti di potere dalle radiazioni Z, nasce così la Amazing Mans of America, unità che per anni vigilerà sul suolo americano contro altri superumani criminali. viene coniato anche il termine H.E.R.O (Human Exposed to Radioactive Olocaust) con cui saranno noti tutti i superumani da oggi in poi. negli states nasce una nuova religione che abbraccia anche superumani, Xenology. secondo i dettami della setta tutte le creature, umane o superumane, discendono da un unico essere supremo che non è Dio. seguono accesi scontri politici, sociali e non solo tra Xenology e la chiesa cristiana. seguono mesi in cui, dopo la diffidenza iniziale gli umani cominciano a credere negli HERO e la cultura generale si adegua, nascono così programmi televisivi che ne parlano, gadget, action figures e molto altro, alcuni Hero usano i loro poteri nella vita di tutti i gironi come il Dj Maximize che usa i suoi poteri per produrre suoni in concerti alla volta dell'ecologia senza alcun bisogno di impianti audio o altri materiali elettronici. tale inclusione nella cultura però non significa inclusione nella società, si inizia a discutere di leggi per gli HERO ma i governi mondiali non sanno come gestire una normativa a loro tutela che sia anche una tutela per i normodotati. a un anno preciso dall'olocausto a Ginevra una misteriosa creatura mostruosa appare e attacca le coste del Giappone, la creatura viene ribattezzata ZERO ed emette costanti scariche di radiazioni Z. gli Amazing Mans of America intervengono e le loro azioni vanno in onda in diretta mondiale. tuttavia Zero si dimostra troppo forte persino per alcuni tra i primi HERO. le comunicazioni saltano, i testimoni oculari racconteranno della morte del primo degli Amazing, dello scontro di Capitan Eagle, leader del gruppo, contro la creatura inumana, di come l'eroe più potente di tutti i tempi sia stato sconfitto assieme ai suoi compagni prima dell'intervento di un HERO misterioso che ha ricacciato ZERO negli abissi marini prima di sparire nel nulla. dopo questo scontro gli Amazing Mans of America si ritirano per un lungo periodo dalla scena, nessuno ne sente più parlare mentre i dibattiti su come sono state gestite le cose in Giappone infiammano il panorama politico mondiale per mesi. dopo aver visto la devastazione lasciata dallo scontro con ZERO l'opinione pubblica si spacca tra chi crede che con gli HERO andrà tutto meglio e chi invece li incolpa di ogni male. 2010: iniziano a crearsi scontenti tra gli HERO, ancora trattati come persone normali e in assenza di norme che li regolarizzino e non li discriminino, cominciano a crearsi così le super organizzazioni criminali, alcuni HERO particolarmente potenti si insediano al posto dei dittatori di alcuni regimi totalitari in tutto il mondo, la Corea del nord è il primo stato ad avere un leader superumano. un violentissimo terremoto fa emergere un isola nel pacifico, un gruppo estremista di HERO ambientalisti e liberisti ne prende possesso decretandola la terra degli HERO liberi. vengono lanciate sul mercato le prime tecnologie che prendono ispirazione dai poteri degli Hero come lo Psy-Phone, primo telefono senza tastiera e vengono scoperti i primi materiali che hanno subito mutamenti dopo l'olocausto di Ginevra. le radiazioni Z non hanno risparmiato il mondo vegetale, animale e minerale. vengono così prodotti tessuti super resistenti o completamente ignifughi, latte iper nutriente capace di saziare un uomo per una settimana con un litro, metalli e minerali dalle straordinarie capacità. l'unione europea annuncia la sua versione degli Amazing Mans, la Legue for Europe. in america viene fondato un secondo gruppo di HERO giovani che serva a ispirare i giovani, gli Young Giaiants. la chiesa cattolica si chiude in conclave al Vaticano, innalzando muri e difese anti Hero, rimarranno per anni in silenzio mentre i fedeli chiedono risposte perdendo la fede nasce il sito per fan degli Heroes, Heroesbook 2011: il sud america si unisce nell'ELU (Estados Latinos Unidos), capo indiscusso Nactal, un Hero. scandalo Heroesgate, Soundwall, membro degli Amazing Mans, viene ritrovato morto in una camera d'albergo durante un festino con droghe e prostitute. una droga chiamata connettore Z ha fatto perdere la testa all'ex supereroe oramai depresso, distrugge mezzo palazzo con i suoi poteri prima di finire in una mortale overdose. l'opinione pubblica condanna ancor più aspramente gli HERO e il governo prende seri provvedimenti allo spaccio di conntettore Z. le persone iniziano a fare moralismi sugli Hero che non dovrebbero comportarsi come delle rock star drogandosi e facendo questi disastri, vogliono che gli Hero siano migliori, vogliono sapere chi sono gli Hero, da chi guardarsi, da chi difendersi. Cleric, membro diplomatico e pacifista degli Amazing Mans si presenta davanti alla corte suprema in difesa di tutti gli Hero contro le accuse mosse dopo lo scandalo heroesgate. giunge però davanti alla corte armato fino ai denti, ma non viene preso sul serio dai politici che conoscono la sua filosofia profonda di non violenza. Cleric compie una strage aprendo il fuoco nell'aula e fugge via prima dell'arrivo di altri Hero o delle forze di sicurezza. un eroe cade diventando da quel giorno uno spietato mercenario. Urban Heroes, un movimento di protesta di HERO si organizza e crea la prima protesta non violenta del popolo degli HERO che arrivano da ogni parte del mondo per manifestare. a causa però di un criminale superumano infiltrato nella protesta scatta la violenza. superumani si scontrano tra loro e con i normodotati, danni ingenti e molte vittime. serie di uccisioni da parte di un superumano killer prezzolato ai danni delle alte cariche governative di numerosi stati. i governi e l'opinione pubblica sono sempre più in bilico. la russia viene devastata da un orda di Z-Z ossia persone in overdose della nuova versione di connettore Z che, perso ogni controllo si danno ad atti di violenza e cannibalismo. la Legue for Europe salva la situazione. 2012: i giochi olimpici di Londra subiscono un attentato dal gruppo neonazista superumano Nuova Thule. in europa, che aveva sentito molto meno la pressione politica sulla faccenda superumani rispetto all'America si accendono aspre discussioni sulla morale degli Hero. dopo l'attentato l'inghilterra esce dall'unione europea e fonda i Kniths of Kingdoms, il suo gruppo personale di supereroi. i leakers, gruppo per l'informazione gestito da superumani inizia a rubare documenti top secret per poi diffonderli in rete nel loro sito Wikileaks. gli Hero scoprono alcuni progetti segreti dei governi mondiali e rivolte del gruppo Urban Heroes si moltiplicano in tutto il mondo. il gran blackout: 21-12-2012 la terra si ferma e si spegne. un eclissi solare completa fa scendere il buio per 24 ore, nessun oggetto elettronico funziona più e catastrofi naturali si susseguono in diverse parti del mondo. gli HERO aiutano la popolazione. quattro esseri alieni di pura energia scendono dal cielo sopra al cratere di Ginevra. le parole di questi esseri risuonano letteralmente in tutto il mondo. essi donano nuovamente moto alla luna e calma al pianeta oltre che l'elettricità all'uomo ma affermano che il popolo umano è... incompleto, che il quinto tra loro è stato rallentato nella sua venuta, venuta che avrebbe cambiato per sempre la realtà. gli Eoni, come sono stati ribattezzati, scomparvero subido dopo lasciando il mondo senza risposte e con molte domande. 2013: viene lanciata la prima capsula di esplorazione di dimensioni parallele, altri 13 lanci vengono effettuati, nessuno ha ancora fatto ritorno. la chiesa cattolica esce dal suo isolamento al Vaticano, un nuovo papa viene eletto ma la chiesa ne esce divisa, antiche fazioni avverse ritornano con forza dopo anni in cui la chiesa si è chiusa in conclave. il Papa Nero minaccia "questo pontificato sarà breve" dopo lungo sonno gli Amazing Mans tornano in azione con un nuovo look militare. leggi per superumani tuttavia ancora lontane dalla realizzazione. l'europa seda le rivolte in Ucraina deponendo il premier con la forza della Legue for Europe, il capo della lega, il dottor Kaiser, si insedia come presidente provvisorio a Kiev. gli Amazing Mans fanno lo stesso in Siria. il clima militare e politico si scalda parecchio. il leader Russo, supportato dall'ONU minaccia tutti gli stati del mondo a violente e imminenti rappresaglie militari su ogni paese che si sia dotato di arsenale militare superumano. questa insomma è la questione, politica, sociale, temi ambientalisti, religiosi, scientifici, anche l'ignoranza gioca la sua parte, gli Hero sono presenti ad ogni livello e vivono una vita complessa, nessuno può essere politicamente corretto con tutti, ci sarà sempre uno scontento. il fatto è che avendo tutti gli occhi del mondo addosso gli Hero sono molto discriminati, c'è chi li vorrebbe vedere tutti in cella e chi invece si aspetta da loro un comportamento morale ineccepibile che non è di fatto possibile. le leggi per la legalizzazione superumana mancano o sono difficili da applicare, c'è divisione e malcontento nel'opinione pubblica ma anche tra gli HERO stessi. è uno scenario un pò distopico dove trovare degli eroi ma che li rendono reali in tutto e per tutto, sia nel bene, che nel male. che ne pensate?
  10. Purtroppo 6 sono un po' troppi per questa avventuretta e - soprattutto - per questa pippa di master...diciamo che ti tengo buono di riserva
  11. purtroppo sono arrivato in ritardo.... pazienza, Jesus vi osserverà nascosto dietro a qualche bidone tra le strade nell'ombra...
  12. Ho sempre fatto pg fumatori, proprio l'unica volta che faccio un salutista devo avere bisogno di un accendino?!
  13. Signori, http://www.starfindersrd.com
  14. Androids adventure for many reasons: to earn a living, trace the origins of their race, or rescue androids and other creatures from servitude. Their quick thinking under fire makes them natural operatives and soldiers, while their affinity for machines makes them excellent mechanics and technomancers. Ma io me ne frego e faccio il mistico XD Ah, è online la SRD
  15. Io al momento sto messo così: Culture +5, Life Science +5, Medicine +5, Mysticism +6, Perception +6, Piloting +7 e Sense Motive +4. Il grado a piloting lo terrei visto che lo stesso starshaman mi ragala l'abilità e mi parrebbe brutto sprecarlo XD Poi fa sempre comodo per il gunner o nel caso ci tocchi dividerci e quindi pilotare due o più auto o cose così. Per il ruolo, le ferite ve le rattoppo io e tra un mystic cure e l'altro un colpo di pistola lo sparo volentieri (siamo in un gioco con le pistole laser, sciatemi fare pew pew!).
  16. Ricordo benissimo. Però mi pare che styve abbia ancora una spada infuocata giusto? se gli tagliamo il braccio... credo che non ci sia altra scelta... poi una volta tagliato via potrei curarlo... sempre meglio che lasciarlo morire...
  17. Informazioni sull'ambientazione - consiglio di leggerle, per una migliore comprensione dell'avventura e soprattutto perché c'è una limitazione per il Background
  18. e così ha inizio Rurik riesce con le sue piante a bloccare l'entrata per le profondità del tempio, non che nessuno ci volesse entrare, dopo di che si muove verso il lato destro del tempio dove la folla corre via urlando e spaventata alla vista della nuova forma dello sciamano, sembra che diano a Rurik e a il resto di voi la colpa di tutto Breok invece fa la cosa più stupida che potesse fare, da un pugno allenorme tantacolo e lo colpisce in pieno...centinaia di piccole creature come lui si staccano da esso e si attaccano al braccia del mezzorco cominciando a scavare e scavare dentro la sua pelle alla ricerca di carne e calore, il dolore è insopportabile e il bracco destro diventa inutilizzabile La drow invece riesce a colpire il selvaggio armato col suo spadone dritto nella mascella e gli rompe parecchi denti e gli fa sputare parecchio sangue, Anton di suo risposta riesce a castare un incantesimo sulla sua armatura, ma non lo liberà ancora, qualsiasi cosa stia facendo l'incantesimo sembra potente Styve invece riesce a evocare la spada di fuoco e a correre contro l'enorme tentacolo che ha ferito il suo amico Il selvaggio dalla mascella rotta prova a colpire la drow ma i suoi movimenti solo rozzi e lenti, avranno pure le armi ma sembra non abbiano alcuna idea su come usarle Lo stesso fa quello con la scimitarra verso anton la punta della scimitarra non sfiora la faccia dell'inventore per molto poco e nemmeno lui capisce se si tratta di fortuna o di mancata abilità da parte dell'avversario Il sacerdote o quello che ne rimane di lui vedendo che il mezzorco diventerà presto come lui prova a colpire il piccolo elfo, ma le sue armi di fuoco sembrano rendere il divoratore di dei cauto e lento nei suoi attacchi ce non riescono a colpire l'odiato rivale Anton Breok
  19. Era quello che pensavo...
  20. @Fog: al momento la pistola ce l'hai nella sacca o in una fondina? per la pistola direi comunque che hai 3 caricatori (da 7 colpi, se ho visto bene il modello di pistola su internet). Altri ne potrai trovare in città, tanto siamo in America, dove il regalo di prima comunione ai bambini è una 44 magnum di solito
  21. Ma l'ordine non era Rurik > Breok > Morv > Anton > Styve?!
  22. eh... anche io non sapevo come gestire le turnazioni... secondo me dato che interpretativamente vuole provare ad arrampicarsi sul nano direi che dovrebbe iniziare l'azione di lotta (round completo). se l'ordine di iniziative è anche l'ordine di post il mio nano si sarà gia spostato e pertanto non potrebbe prendermi in lotta. In caso contrario fagli iniziare la lotta e fagliela cessare dato che il giocatore ha espresso di non voler andare "oltre" il tentativo. Gestiscila tu perchè manco io saprei come uscirne. e dal prossimo turno si posta tutti in ordine on d'evitare casini come questi
  23. Comunque...Styve si arrampichera come prova in lotta sul nano quando sarà il suo turno...e che diamine ragazzi abbiamo un ordine di azioni...ora come Sembra che Styve sia entrato in lotta e poi casta l'incantesimo e si muove e più roba di quanta possa fare in un turno...sono due e quindi ha saltato tutti i nemici ....che devo fare io in questa situazione?
  24. Sullo scouting c'è già l'operativo, e io me la cavo abbastanza sull'essere furtivo...se già fai l'hacker lasciami almeno quello!! XD. Che poi leggendo un po' i prossimi livelli da technomancer ho visto che finirò per essere un supporter da fuoco e più avanti un discreto dps (la possibilità di evocare un'arma da fuoco qualsiasi e diventare competente e addestrato in essa è moolto utile!). Noto però che tutti o quasi hanno gradi in piloting, engineering, computers. Io ho tolto il grado da Piloting, e l'ho messo in Scienze Fisiche. Però abbiamo tutte le altre skill importanti coperte? Medicina, per dire? Dunque alla fine l'idea di un gruppo che lavora per denaro MA al contempo seleziona solo lavori moralmente accettabili mi sembra ok. Appunto, non siamo dei buon samaritani, abbiamo spese vivie (nave, equipaggiamento) che dobbiamo ripagare e nessuno di noi vuole vivere in miseria, ma non vogliamo nemmeno arricchirci vendendo armi o trafficando organi.
  25. A comunque era interpretativo....non nell iniziativa. Ora posto la mia azione nell iniziativa. @Narball88 Quindi la risolverei così: senza doversi mettere a fare.prove di lotta o simili....appena styve tenta di aggropparti tu lo sgridi e lui smette subito. Ripeto che era fuori iniziativa, collegato al post precedente, e comunque è stata colpa mia che ho affrettato tutto senza prima chiederti nulla.
  26. @tutti (tranne Sole) Caradoc, con la coda dell'occhio, vede il fianco scoperto di un nemico. Il suo braccio è più veloce della sua mente... la sua spada trafigge il brooler da un costato all'altro. Il goliath solleva poi l'arma, con ancora il brooler "incastonato", e taglia un braccio a un altro nemico. Rhaen recide l'altro arto superiore e il brooler muore dissanguato mentre urla per la paura. I duelli continuano e ancora non riuscite a capire chi potrà essere un vincitore. III ROUND brooler Rhaen Caradoc 25 Leidorl 8 Nomos Alleati @Sole Mentre inizi l'evocazione, un brooler ti carica. Ha intuito cosa vuoi fare e tenta di fermarti. Ti abbassi ed eviti il colpo che ti avrebbe decapitato. La formula dell'evocazione è finita... ma accade qualcosa di strano: il tuo cavallo si solleva di nuovo. Inizialmente pensavi di aver rianimato l'animale... finchè non vedi una creatura sventrarlo dall'interno e uscire così allo scoperto. Il cadavere del destriero è stato usato come tramite per la tua magia. Il mostro evocato è alto almeno due metri, ha una forma umana ma la pelle è grigia. Il muso è grande e allungato, la sua forma ricorda un becco di un rapace. Tra le mani stringe una strana falce. Un brooler si getta contro di lui ma il mostro riesce a parare l'attacco. Quel mostro è un corrotto del Buio! Esclama Mana. Il tuo braccio ti fa male, è come se stesse andando a fuoco.
  27. Si va di piano B allora: Sfera Fiammeggiante nell'armatura di Anton e si va di vecchietto alla griglia. E fargli ascoltare Styve sarebbe la fine peggiore che potesse capitargli. Penso che ci darebbe tutto quello che possiede per farlo smettere.
  28. Hahahahahahahahahah ma certo tranquillo Forse dovevo aspettare la tua reazione prima di concludere l azione. Ho dato per scontato che non ci sarebbe stata prova di lottare ma naturalmente va fatta
  29. @PietroD a suo tempo Raidon aveva fatto i tiri necessari a capire che serviva un oggetto conduttore per poter imbrigliare l'elettricità del soffio. Ci aveva comunque messo a parte dei suoi studi e quindi anche Gromnir sa che l'oggetto è stato prescelto a tale scopo non senza una dovuta ponderazione. Poi che sembri che non sia incantato è tutto un altro paio di maniche.
  30. Rurik Occhiogrigio Master Il nano osserva Styve qualche istante per poi rispondergli. "Bravo elfetto sei riuscito a trovarmi... là dentro vi è una giovane ragazza incatenata che aspetta di essere liberata dall'influenza di chi ha dissacrato questo tempio... il falso sacerdote cieco va sconfitto il prima possibile..." "Devo armarmi o non me la caverò con poco... mi serve il mio scudo... " Delle parole solenni si sarebbero udite dal nano mentre le piante dalle pareti iniziavano a disporsi dinanzi al grande portone pronte ad avvinghiare qualunque cosa provasse ad avvicinarsi... "Questo dovrebbe rallentare l'avanzata del falso sacerdote e dei suoi possibili compici verso le stanze della dea... difenderò questo tempio come se fosse la mia stessa casa..." Master Armato della torcia che aveva trovato nel corridoio, Rurik si sarebbe mosso passando dietro le colonne a destra per raggiungere lo scudo dall'altra parte del muro cercando di evitare quanto più possibile di farsi colpire dai selvaggi confusi ed impauriti... anche a costo di difendersi dai loro attacchi minacciandoli con la torcia... se quei tentacoli era quello che credeva che fossero sarebbe stato rischioso caricarlo a testa bassa disarmato. Principalete Master e Styve... solo per la parte interpretativa sottolineata anche gli altri.
  31. Si si, stampata e fatta rilegare in pelle umana. La tengo sul comodino la notte e la mattina nella mia ora di preghiera la leggo e mi preparo gli spell. Solo che io sono ancora ai livelli infimi e non capisco molto bene gli incantesimi avanzati
  32. ok! perdona l'incomprensione. psss... Riverwind, lanciamolo!
  33. Kain Rinvengo e dopo essermi sincerato che i miei compagni siano ancora vivi inizio a staccare un po' di scaglie dal drago. Vuoto il mio zaino e ci infilo quante più scaglie possibili. Recupero anche uno dei suoi artigli e un dente. Non sia mai che non mi porto a casa qualche trofeo. Ovunque andrò le gambe delle belle donne si apriranno a me con facilità con dei gingilli simili a presso. Quanti uomini posso dire di aver ucciso un drago? Ridacchio soddisfatto.
  34. Ci sono buone notizie per i fan di Greyhawk! Frank Mentzer, che nel 1983 progettò il D&D Basic Set (altrimenti conosciuto con il nome di "Scatola Rossa") assieme ai suoi seguiti e che ha co-scritto l'avventura "Il Tempio del Male Elementale" assieme a Gary Gygax, presto lancerà un Kickstarter su un'ambientazione regionale compatibile con la 5e e con la Scatola Rossa, e incentrata su un continente ad est del più celebre Greyhawk. Questo luogo, conosciuto come il regno di Empyrea, è un continente descritto nell'Avventura del 1987 Egg of the Phoenix. Frank Mentzer lavorerà assieme a Ted Fauster (creatore della saga di romanzi World of Faerel) e sta invitando a partecipare al progetto famosi artisti di quell'era di D&D, come Clyde Caldwell, Larry Elmore e Erol Otus. Mentzer sta realizzando tutto questo basandosi su un permesso scritto da Gary nel 1981. Qui di seguito c'è l'annuncio ufficiale di Frank Mentzer: Ritorna la Campagna Storica di Dungeons & Dragons® Loxley, Madison WI, 11 Agosto 2017 Il leggendario game designer Frank Mentzer, famoso in tutto il mondo per la sua versione di Dungeons & Dragons®, si è unito a Ted Fauster allo scopo di rivisitare uno dei primi mondi fantasy noti di D&D. Il gioco continua ad essere uno dei più popolari di ogni tempo e la versione di Mentzer è ancora disponibile in quaranta lingue, in ogni continente. Nel 1981, Menzter ricevette da Gary Gygax (co-autore del gioco originale del 1974) il permesso scritto di creare e sviluppare questa poco conosciuta porzione di Oerth, una delle ambientazioni originali del gioco. Questo nuovo regno di Empyrea possiede una storia di 40 anni (a partire con il semplice materiale dalla Gilda dei Giudici - Judges Guild) ed è ancora attivamente utilizzata. L'artista Darlene, che dipinse la mappa di Gary nel suo prodotto del 1980, creerà simili mappe per questa versione. Altri famosi artisti di quell'epoca - tra cui sono inclusi Caldwell, Dee, Diesel, Easley, Elmore, Holloway, Jaquays e Otus - sono stati invitati a partecipare al progetto. Empyrea si trova sul misterioso e isolato continente di Aquaria, a est dell'ambientazione di Gygax Greyhawk™ . Fino ad ora le conoscenze su questa porzione di mondo sono rimaste in gran parte un mistero, poichè il pericoloso e ampio oceano di Solnor divide i due territori. Il continente è stato brevemente descritto nell'Avventura di Advanced D&D® “Egg of the Phoenix” (Mentzer & Jaquays, TSR Inc., 1987). "E' tempo di condividere questo mondo di Dungeons & Dragon® con i giocatori", afferma Mentzer. "Diversamente da altri, Gary ha approvato questa idea personalmente. Empyrea combina assieme il fantasy tradizionale con elementi della fantascienza. La magia è dominante, ma la tecnologia è in agguato. Ed è un unico Regno...non un grappolo di città-stato medievali come Greyhawk". L'autore Ted Fauster ha accettato il ruolo di Aiutante Creativo, il quale è stato il titolo originale dello stesso Mentzer quando questi lavorava con Gygax alla TSR negli anni '80. Mentzer e Darlene finanzieranno l'ambientazione attraverso il crowdfunding, con il supporto della Judges Guild. Sarà compatibile sia con la più recente 5a Edizione di D&D® (D&D 5e), che con la famosa in tutto il mondo edizione di Menzter "Scatola Rossa". Una data ufficiale della partenza del Kickstarter sarà annunciata poco dopo il GenCon 50 ad Agosto. Per maggiori informazioni contattate: Loxley LLC Mentzer: LoxleyKey@gmail.com Fauster: ted@tedfauster.com (La proprietà dei trademark indicati non è contestata) Nell'Avventura del 1987 "Egg of the Phoenix ", di Mentzer e Paul Jaquays, i PG salvano Empyrea dai Signori del Male Elementale. E' stata prodotta per la 1a Edizione di AD&D ed è stata progettata per personaggi di livello 5-9. Mentzer ha fatto alcuni altri commenti sul progetto: "La maggior parte degli artisti sta rispondendo favorevolmente. Sono tutti DAVVERO impegnati, dunque dovremo organizzarci in base ai loro programmi". "Pianifico di garantire doppie statistiche a tutto (non occupa molto spazio) e di rilasciare supplementi gratuiti dedicati alle statistiche di altri sistemi, inclusi Dungeon Crawl Classics (DCC) , Sword & Wizardry (S&W), Choices & Consequences (C&C) e persino Runequest". "Menzioneremo Greyhawk nella sezione storica (solamente i fatti), ma non sarà usato come mezzo di promozione o per consentire il gioco effettivo. Gary voleva le cose in questo modo". "Aquaria è un continente, Oerid è un continente. Greyhawk è una città in quest'ultimo, Empyrea nel primo. La WotC riceverà una copia in anticipo della sezione storica molto prima della pubblicazione e non prevediamo alcuna seria difficoltà. Daremo loro tutti i crediti dovuti riguardo la proprietà, non promuoveremo, useremo o praticheremo infrazioni nei riguardi dell'originale di Gary. Tutto questo è stato creato prima e dopo il mio impiego alla TSR, e tutto ciò che ho scritto tra il 1980 e il 1986 appartiene a loro. Dunque lavoreremo attorno a questo. Io, tuttavia, possiedo l'approvazione scritta originale di Gary e questa è una cannonata". "Non stiamo pianificando alcun traguardo aggiuntivo (Stretch Goals). Potrebbe esserci una versione Deluxe con mappe e sovra-copertina (overlay) speciali". "E' un progetto di produzione diretta, senza traguardi intermedi. Tuttavia, sono possibili altri 10-50 prodotti supplementari se il manuale ha successo (territori adiacenti, gioco Coloniale, gioco Post-bellico, un mucchio di mie avventure e altro)". "Allo stesso tempo vorrei edizioni non in inglese; vorrei lavorare con giocatori/fan traduttori e mettere il tutto a disposizione di editori nel mercato Euro (evita ogni tipo di tasse e cose simili). Resterò in contatto".
  35. [info=]Ho fatto un po' di pulizia Non è per censura, è per evitare di splittare, se possibile[/info] Q 61: 1) Esatto. La tua lettura era corretta 2) Esatto anche questo. Se parli di un ladro multiclasse con Extra Attack, credo potrebbe considerare il vantaggio su tutto il primo set di attacchi che fa, ma comunque applicare un solo furtivo (perché non se ne può fare più di uno/round) Q 62: a. Gli slot che puoi avere sono segnati nella tabella di classe: sono quella griglia piena di numeri sulla destra [non sono sarcastico, sto solo cercando di spiegartelo nella maniera più chiara che riesco, scusami]. A seconda del tuo livello (di mago) hai un certo numero di slot per livello (di incantesimo): ad esempio, un mago di 3° livello ha 4 slot di 1° livello e 2 slot di 2° livello. Salendo di livello, il numero di slot aumenta, e così il loro livello b. Dipende dalla classe. È indicato alla voce Spellcasting, nel caso del mago sotto Preparing and Casting Spells c. No. Il mago (e altri) in 5e funzionano così: dopo ogni riposo lungo scegli tanti incantesimi quanti te ne concede la tua classe (vedi sopra). Ogni volta che lanci un incantesimo, consumi uno slot del livello appropriato, ma continui a conoscere l'incantesimo e puoi lanciarlo di nuovo. Non devi scegliere quante volte lancerai un incantesimo durante la giornata, ma solo se lo lancerai o no. Altri incantatori, ad esempio lo stregone, non devono scegliere nemmeno gli incantesimi, dato che conoscono sempre gli stessi
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