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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/03/2017 in tutte le aree

  1. ciao ragazzi! io la campagna di Curse of Sthrad la ho appena finita come player e volevo giusto testare se è vero quel che dicono sulla sua "rigiocabilità" con un gruppo diverso. sono nuova del forum ma come dicono nei film non è il mio primo rodeo rimaneggiata un attimo la campagna di curse of Strhad può gettare luce su tutti i temi che Abelas suggeriva. quindi se volete giocare e a voi sta bene mi posso proporre io come master =)
  2. Ok. Io x sentirmela me la sento. Direi 5 pg (se confermate tutti di essere ancora interessati siamo già in 5 e non ne prendo altri) Come materiale posso concedere tutto il materiale ufficale dei manuali (quindi anche quelle opzioni presenti in volos'guide) più gli uncharthed arcana rilasciati dal sito wizards. Se oltre a confermare la presenza mi date una bozza del pg come ha fatto fog che così mi faccio un idea del party finale =)
  3. Per la comprensione dei nuovi (e per ricapitolare per noi veterani, @Dmitrij) sto' redigendo un documento con tutti i dati sull'ordine. https://docs.google.com/document/d/1xilDi2m2xH_YkAI_Gr3VApz-OFGcPgM3KV0YreUoNnw/edit Voglio fare un bel documento grosso con tanti dati precisi, disegni chiari e descrizioni per quante piu' figure. Un lavorone, ma ne vale la pena XDD
  4. La Wizards ha appena rilasciato la prima anteprima di Tales of the Yawning Portal, il prossimo supplemento per D&D 5e in uscita il 4 Aprile 2017. Questo manuale raccoglierà 7 Avventure basate su un altrettanto numero di Dungeon, alcuni dei quali sono tratti da alcune delle Avventure più iconiche dell'intera storia di D&D. Tales from the Yawning Portal, insomma, fornisce diverse piccole avventure che possono consentire al DM di portare i personaggi dal 1° al 15° livello, oppure che possono essere utilizzate separatamente come brevi parentesi all'interno delle Avventure più lunghe, o come aggancio tra queste ultime In questa anteprima possiamo leggere le prime 3 pagine dell'Introduzione, contenenti: una sintesi della storia produttiva delle 7 Avventure contenute nel manuale alcune informazioni sulla "Yawning Portal", la taverna attraverso la quale i vostri PG potranno avere accesso a ognuna delle 7 avventure contenute nel manuale. http://www.enworld.org/forum/attachment.php?attachmentid=81784&d=1488809852&stc=1 http://www.enworld.org/forum/attachment.php?attachmentid=81785&d=1488809870&stc=1 http://www.enworld.org/forum/attachment.php?attachmentid=81786&d=1488809885&stc=1
  5. Domande base: Che genere di PG vuoi fare? Cosa vorresti che facesse? Paladino è una classe ma non esattamente quello che fa. Qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Ti interessa il più forte possibile o il tuo primo scopo è quello di fare un PG più "stiloso" possibile? Detto ciò... Questo dipende dalle domande che ti ho detto prima. Se ad esempio vuoi fare un cacciatore di demoni potresti pensare al cavaliere del calice (magari multiclassando in ranger e con cacciatore devoto?), se invece vuoi combattere i draghi c'è l'uccisore dei draghi o il vassallo di bahamut. Il trucchetto di solito è fare il paladino decaduto per scambiarne i livelli e arrivare subito al 10°. Quindi un paladino di 11° (il minimo) converte i livelli in guardia nera diventando un paladino decaduto 2°/guardia nera di 10°, invece di aspettare il 16° livello. Personalmente a me non piace per niente questo giochetto e non lo permetterei nemmeno. La guardia nera la vedo meglio come ladro/guerriero. Dipende molto dalla risposta alle domande iniziali comunque.
  6. Allora per una volta pensavo di fare un Pg abbastanza "becero" l'idea sarebbe per fare un picchiatore abbastanza puro e semplice, con qualche chicca donata dal piano in cui siamo
  7. @Ian Morgenvelt Unearthed Arcana: Modern Magic Warlock con Otherworldly Patron: Ghost in the Machine Wizard con Arcane Tradition: Technomancy convenzionali in che senso? ahahahah comunque qualsiasi sistema mi va bene, quello suggerito può creare un bel dilemma morale al PG, altri metodi dipende da cosa richiedono. Ad esempio mi è appena venuto in mente che invece di "nutrirsi" dello spirito delle persone potrebbe doversi nutrire di fonti magiche legate ai propri poteri...per cui una ricerca del mana blu (detto in termini di magicXD)
  8. Liam Temo non ci siamo capiti... Rispondo gelido all'Elfo non - intendo - rubare - al - mio - Ordine. Non faccio gesti mentre scandisco le parole, ma ora mi alzo in piedi, così da guardarlo dall'alto in basso mentre aggiungo e disintegrerò personalmente chiunque tenterà di farlo, sia esso un ribaldo da due soldi o uno dei capi della vostra organizzazione. e questa non è una minaccia ma un fatto. Ciò chiarito, sorrido in maniera inquietante mentre aggiungo ciò premesso, avete ragione. Voi siete un inquisitore, ma non sapete nulla della situazione contingente. Mi chino sul mio zaino, estraendo la piuma e posandogliela di fronte, mostrandogliela ma impedendogli di toccarla. Quindi spiego All'epoca in cui bandiste Atrokos, egli - o forse uno dei suoi servi - creò tre altari, posti a triangolo attorno all'isola di Cylliscat. In ognuno di essi pose una di queste e da esse scaturì un potente evento magico, che diede il via al risveglio della creatura. Faccio una pausa, guardando Rarorac prima di aggiungere i Druidi fermarono questo risveglio col loro sacrificio, ed il mondo non conobbe mai questo pericolo. Unadecina di anni fa, però, Atrokos venne nuovamente richiamato su questo mondo e - sospetto - trovò il modo di spingere diversi culti a tentare di completare l'evocazione...o il richiamo. Questa è la storia, quindi passo alla domanda: come fermiamo definitivamente questo evento? Non ci interessa sigillare la creatura o lasciarla dov'è, ma bandirla definitivamente. Se non avremo la risposta in questi termini, o se non riusciremo ad ottemperare alla nostra parte di accordo in modo pacifico, niente scambio: procederemo col nostro piano di recuperare e distruggere le tre piume, sperando per il meglio.
  9. niente trappole neanche qua! allora le prendo? ... senza attendere risposta prendo il gemma nera
  10. La creazione del personaggio funziona in modo simile in The Riddle of Steel, Band of Bastards e Blade of the Iron Throne, mentre Song of Swords e' quello che si differenzia un po' di piu'. Nei primi 3, sostanzialmente il sistema ha lo scopo di impedire il min maxing in fase di creazione del personaggio. Cioe', devi in un modo o in altro mettere in ordine di priorita' 5 o 6 "categorie" (razza, attributi, abilita', competnze, status sociale, vantaggi e svantaggi). In pratica, se metti es. gli attributi al primo posto, avrai il massimo numero di punti da spendere negli attributi; se però metti status sociale al primo posto, il tuo personaggio sara' un nobile o roba del genere, ma automaticamente non avrai il massimo numero di punti da spendere negli attributi, perche' il primo "posto" e' occupato. Song of Swords usa un sistema piu' libero - hai un certo numero di punti, e puoi "comprare" una priorita' per ciascuna categoria. Es. In Song of Swords, in una campagna low power hai 22 punti (max 7 punti per categoria, minimo 1). Quindi potrei spondere 6 punti nella categoria razza, permettendomi di giocare un elfo. Poi spendo 7 punti nella categoria attributi (il che mi permette di avere un pool di 160 punti da distribuire negli attributi), ma a questo punto mi rimangono solo 9 punti da distribuire tra abilita', competenze, status sociale, vantaggi e svantaggi (assumendo di non spendere nessun punto in magia). Potrei distribuire es, due punti a ciascuna, rendendole tutte allo stesso livello - mentre in Riddle of Steel avrei dovuto necessariamente metterle in ordine di priorita' decrescente. Personalmente preferisco il metodo "originale" che quello di Song of swords, ma non per questioni di bilanciamento. In ogni caso le regole sono in beta, se hai osservazioni da fare sul regolamento non ti resta che scrivere ai creatori
  11. Arrivo tardi . @Priscillia , considerami come sostituto se in futuro qualcuno si ritira
  12. Beh, se davvero te la senti saremmo tutti felici di poter iniziare.
  13. l'idea della reliquia è molto intrigante, se ci dici di che divinità sono i due malvagi, o almeno di che allineamento, si può provare a darti qualche altro consiglio su come strutturare il rituale. l'unica cosa che mi domando è: perché i due malvagi, una volta scoperto che ci sono dei buoni che li ostacolano non vanno a fargli fuori con tutti i loro sgherri? ti consiglio quindi di trovare una soluzione a questo, perché se nelle campagne classiche il cattivone se ne sta buono nella sua torre, il giocatore umano potrebbe non farlo. per la questione punti esperienza, sinceramente non saprei, il sistema standard funziona con scontri e sfide, ma far passare le sessioni a picchiare minion potrebbe non piacere, soprattutto perché i due malvagi potrebbero avere altro da fare. sinceramente ti consiglio di usare proprio il sistema ad obiettivi, del tipo: ripulire il dato tempio dai non morti da tot pe, corrompere la tale zona da tot pe, o simili. così premi più che altro il gruppo più attivo e non quello che ammazza più gente
  14. Io sono interessato per entrambe le idee, anche se la campagna alla "Re Scorpione" mi ispira assai.
  15. Mi offro come compagno di viaggio! Tra le due quella che più mi ispira è quella gotica.
  16. Se si trova un master io giocherei volentieri
  17. Io mi adatto senza problemi a qualsiasi schiramento...nel frattempo vado a leggermi bene l'ambientazione Anche se quasi quasi, vedendo che c'è una sottoclasse da Piromante, appoggerei Ian per ruolare dei rinnegati.
  18. Aldrich Ho ancoralo sguardo fermo sulla strega, ad ammirare i bellissimi capelli. Quando con la coda dell'occhio noto il gobbo guardare nella nostra direzione. "Ci ha..." Ma le parole mi muoiono in gola, io lo so. L'ho studiato. So cosa sta facendo. Certo non lo so fare, non sono ancora così preciso, ma i movimenti sono inequivocabili. Lascio la frase in sospeso, magari gli altri non si sono accorti, o non sanno. Sarà meno doloroso per loro, meno rimpianti, meno pensieri. Moriranno convinti di aver potuto far qualcosa di grandioso. Io mi limito a chiudermi negli ultimi miei pensieri. Ogni suo gesto, si trasforma in un mio ricordo. Le cose che non ho fatto, che ho lasciato a metà. Quanto potevo ancora studiare e quanto potevo ancora coltivare le mie relazioni. Fossi rimasto al sicuro, anche per codardia, se vogliamo, come mio solito. So della mia debolezza, e sapevo della loro forza. Ci ho voluto provare lo stesso. So che sta per completare i gesti, so cosa sta per invocare. -Mi spiace Aris. Ti sei data da fare per niente. Mi riconoscerai? Mi prenderai te? No, non me lo merito, sono un ingrato... è che io dovevo, dovevo sul serio.- Non riesco a fare altro se non un sorriso di rassegnazione. -Silfa era un bel nome... Ho sprecato anche la tua di opportunità. Io me lo merito, ma dovevo.- Un altro suo gesto preciso, calcolato. L'ultimo? No, forse il penultimo. -Ti stanno veramente bene i capelli così. Avrei voluto rivedervi entrambe.- Eccolo, l'ultimo gesto, quasi a rallentatore, l'ultimo pensiero non poteva che volare a una sola persona. -Non me lo sono mai perdonato. Perdonami, ma non ti vedevo. Ora ti raggiungerò.- Un ultimo pesante sospiro. -E' colpa mia.- Troppe cose da fare, troppi rimpianti, troppe occasione sprecate. Come la violenza dell'impatto, troppa per il corpo di ognuno di noi. Il mondo mi regala l'ultimo sprazzo di realtà. I corpi smembrati me li aspettavo, non li metto nemmeno a fuoco. Intravedo solo il gobbo e il suo dettato occhio. -Che tu sia maledetto.-
  19. Mi fa molto piacere che ci siano cenni per trasportare le avventure da un'ambientazione a un'altra. A dirla tutta, ci speravo proprio. Ok che il fulcro della 5e sono i Forgotten Realms, ma una manciata di paragrafi come in Principi dell'Apocalisse non costa nulla. Immagino che questa volta sia principalmente dovuto al fatto che gran parte delle avventure non sono legate ai Reami, ma va bene. Mi serve a mentere viva la speranza che prima o poi verrà dedicato spazio anche agli altri setting.
  20. Le errata uscite dopo le faq chiarificano la cosa: thesis toglie 1 livello a ciascun talento di metamagia applicato all'incantesimo ma senza farlo scendere sotto il suo livello iniziale. L'esempio portato è proprio un dardo incantato potenziato e massimizzato che usa uno slot di 4° http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?254981-Arcane-Thesis-errata
  21. Count me in. Se useró l'idea originale ruoleró un Rinnegato, piú per necessità che altro. Vediamo cosa ne dicono gli altri interessati.
  22. Herlan Mi aspettavo che i miei compagni nn sarebbero sopravvissuti provo un forte senso di tristezza e rabbia vedendoli su quel carro in quelle condizioni. Il dolore mi spinge a pensar di affrontare quegli energumeni e di recuperare le povere resta dei miei compagni ma la ragione me lo impedisce . una volta allontanati ascolto l opinione di sole e rifletto su cosa fare. Hai ragione siamo rimasti in 4 e loro sembrano molto forti.Sono intenzionato a recuperare i resti dei nostri compagni ma nella posizione in cui ci troviamo é impossibile. Sull idea di cercare la strega mi trovi in disaccordo non sappiamo cosa sia veramente successo potremmo incontrare la stessa sorte. Propongo invece di dividerci ,chi se la sente deve suguire gli scagnozzi del collezionista per trovare il loro nascondiglio ,chi rimane deve cercare guerrieri che possono aiutarci nell impresa. So che é rischioso ma non mi viene in mentre nient altro.
  23. lainadan non ha armi con portata e ammetto che non me lo vedo andare in furtivo con una lancia in mano. pero' se e' magica e' un peccato non scoprire cosa puo' fare. l'anello invece mi sembra un buon premio per Gromnir. Pietro il tuo pg ha i capelli lunghi? potresti inanellartelo ad essi.
  24. Lo scheletro da descrizione del mostro può combattere con qualsiasi arma ma, avrai notato che, usa la spada corta perché è un'arma con finesse quindi se dovesse usare un'arma che sviluppa molto più danno dovrebbe rinunciare a 2 punti di danno e 2 al tiro per colpire risultandone indebolito e non potenziato. Certo se il personaggio ha risorse inlimitate e fornisce spade corte +1 e armature magiche o molto costose ai suoi scheletri allora si, saranno più potenti. Ma questo vale anche per un personaggio che si porti dietro dei png mercenari di basso livello.
  25. Gregor, avverti il folletto che intendo prestargli soccorso! Grida Cameron appena finisce di formulare un incantesimo di guarigione trattenendone l'energia curativa. La risposta dell'arcanista è immediata, tanto che la sua voce quasi si confonde con lo scoccare del meccanismo della balestra e le urla di guerra degli altri compagni. Riuscite ad assestare i primi colpi permettendo al ramoscello di guadagnare tempo che impiega in un tentativo di sgattaiolare. La pianta si concentra su Oskar e Wyatt, trovando particolarmente tenero il primo che sferza senza un attimo di tregua. A differenza dell'altro vegetale con cui vi siete scontrarti nel giardino di Bahvann Shee, questo presenta fondamentali diversità. In primo luogo le sue liane sono un insieme di viticci tremendamente sottili e duri che all'impatto risultano affilate come rasoi. In oltre ha la capacità di contrarre e distendere così tanto ogni sua fibra che è difficile stimare sin dove possa prolungare le appendici. La cosa più spaventosa è che la creatura è munita di carnosi bulbi oculari e anche seppur ben mimetizzati come frutti che pendono irregolari, quando individuati non si riesce a fare a meno di sentirsi oppressi dal suo sguardo alieno e stralunato.
  26. Si si Ci sono. Scusate sabato e domenica non ho guardato il forum sicuro che non si fosse andati avanti
  27. Il Dottor Strange è un po' strano per D&D 5e. Il fatto che tecnicamente sia potenziato dai Vishianti (un trio di potentissime entità magiche) farebbe pensare a un Warlock (o volendo, a un Chierico), come anche il fatto che alcuni dei suoi incantesimi più peculiari attingano al potere di entità più potenti... ma in realtà io andrei con un mago. Si, entità mistiche gli donano potere, ma non fa patti (almeno, non per quello che ne so io). Gli incantesimi che richiedono il potere di un'entità, come le Bande Cremisi di Cyttorak, si limitano a invocarli e basta. Quasi come un Chierico, solo che non deve pregarli, solo fare qualche gesto, pronunciare due parole e invocare il nome dell'entità. Fine. Per la sottoclasse... io andrei di Abiuratore. Il Dottor Strange solitamente si basa su scudi e incantesimi atti a bloccare o bandire. Non evoca, non pasticcia con il confine tra la vita e la morte, non fa illusioni, divinazioni o ipnosi... almeno, non in maniera massiccia. Lo fa quando gli serve e ogni tanto blasta anche, ma di solito si limita a rispedire il nemico da dove è venuto, intrappolarlo da qualche parte e simili. Quindi direi Mago Abiuratore, Umano (variante). Come talento iniziale io prenderei Spell Sniper (Eldritch Blast). E' il miglior cantrip da danno del gioco e il danno da Forza è adeguato, visto che il Dottor Strange preferisce la pura energia magica al posto di un qualsiasi elemento. In più questo ti permette di prendere qualsiasi cantrip ti possa sembrare utile e/o interessante, come Minor Illusion, Message e simili. Come incantesimi iniziali Scudo e Armatura Magica sono un must, il resto a piacere. Supponendo caratteristiche standard, Forza 8, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 16, Saggezza 10 e Carisma 12 mi sembrano adatte. Volendo puoi cambiare Saggezza con Carisma, a seconda di come preferisci interpretarlo.
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