Bene, bene, bene... miei cari avventurieri, il tempo a vostra disposizione è finito!!!
Mi avete stuzzicato ed ora ne pagherete le conseguenze... Mhauahuahauhauhuah
Sono andato a dare un'occhiata al cacciatore di Ombre e all'Incarnum... per capire un po' come gestire le cose e che dinamiche mettere in scena. Questo a stuzzicato molto la mia fantasia e ho deciso di iniziare a muovere i primi passi nel fantastico mondo che avevo immaginato 10 anni fa. XD
Quindi ora decido in quale regione sperduta farvi atterrare e cosa potete avere intornoa voi. Nel frattempo tiro un po' le somme e vi do qualche informazione base in un quadro generale.
Siete una party di 4 avventurieri di cui 2 combattenti guerrieri e 2 che hanno alcune capacità soprannaturali che potremmo definire magiche.
Definire magiche perchè in questo mondo la magia non è tanto sviluppata e diffusa. Esistono persone dotate di magia, che per meglio dire la sanno manipolare, ma sono poche, non ci sono scuole di magia, ne molti culti o divinità... il mondo ritiene essere stato abbandonato dagli dei quando hanno permesso ad un tale Male di manifestarsi, Male che fortunatamente tanti anni fa è stato sconfitto da 3 prodi maghi guerrieri... ma questa è un'altra storia.
La natura della magia è più considerata una essenza che alcuni avvertono e possono incanalare, molte volte più legata alla natura, agli elementi e a strani e particolari fenomeni che ogni tanto si verificano nel mondo.
Ora questo mondo ricostruisce i suoi cocci, molte sono le regioni piene di rovine, i territori che furono sotto il controllo del Maligno, ora ne resta cenere e pietre su cui si accumula la polvere, dove difficilmente ricresce l'erba. E' un mondo vasto e disomogeneo, alcune aree del mondo sono molto sviluppate e altre invece sono allo stato brado, vastissima la sua popolazione per razze e tribù, ognuna delle quali con credenze e filosofie differenti, e con capacità singolari.
Della storia del mondo restano miti e leggende, tradizioni e culti in rifermento agli eventi del passato, continue lotte per il potere, scontri tra razze, città stato fortificate e villaggi indifesi.
Nessun vero e proprio impero, in questa regione di mondo, solo alcune razze hanno il senso di comunità forte e radicato, come gli elfi per esempio, che governano il loro popolo compatti, rimanendo fedeli alle regole che li hanno fatto sopravvivere fino ad ora.
La lotta tra bene e male non è più all'ordine del giorno, qualsiasi malfattore, tiranno, assassino e sterminatore sembra un docile cagnolino in confronto al ricordo di quel Male.
Nel mondo non si sente più parlare di demoni o angeli, sembrano ormai mondi distanti. Le creature del mondo sono affidate a loro stesse, e ai potenti esseri che abitano il grande e vasto mondo di Superficie.