Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

    Un momento difficile per la distribuzione e pubblicazione di GdR

    • Anche l'editoria e la distribuzione dei giochi di ruolo stanno venendo colpiti pesantemente dall'attuale pandemia.

    Non sono solo le convention ad essere cancellate: la pandemia sta colpendo l'intera industria dei giochi di ruolo. I distributori, come Alliance, stanno chiudendo temporaneamente, il che significa che molti giochi di ruolo non possono raggiungere i negozi; ovviamente anche i negozi stessi sono chiusi nella maggior parte delle città. A peggiorare le cose, almeno un distributore di giochi di ruolo ha sospeso i pagamenti agli editori.

    Tutto ciò mette molti editori di giochi di ruolo in una posizione molto precaria. Molti di loro hanno interrotto le operazioni di magazzino o messo i dipendenti in congedo non pagato.

    Tuttavia, le vendite digitali continuano a funzionare e sono un modo eccellente per aiutare i vostri editori preferiti a superare questa crisi. Ovviamente, acquistate prima beni essenziali. Abbiate cura di voi e dei vostri cari. Ma se potete, considerate l'acquisto di prodotti digitali (PDF e simili) dei vostri editori preferiti.

    Se possibile, provate ad acquistare direttamente dagli editori, in modo che riescano a incassare l'intero prezzo di acquisto anziché dover dare una percentuale sostanziale a un venditore secondario.

    Questa è una lettera di Diamond, un distributore di fumetti che fa anche da distributore per molte società di giochi di ruolo:

    Caro Venditore Diamond:

    Mentre il mondo risponde all'epidemia di COVID-19, il nostro obiettivo è proteggere i dipendenti, comprendere i rischi per la nostra attività, valutare i rischi per il nostro settore ed esaminare le risorse messe a disposizione dal governo federale. Mentre il pieno impatto di questa epidemia è ancora sconosciuto, una cosa è certa: le interruzioni nella catena di approvvigionamento hanno implicazioni nel flusso di cassa dell'industria in senso esteso che non possono essere sottovalutate.

    Mentre lavoriamo per comprendere l'attuale panorama del settore, la sfortunata verità è che non riceviamo più pagamenti consistenti dai nostri clienti. Ciò richiede che al momento si debbano trattenere i pagamenti ai fornitori precedentemente programmati per questa settimana. Questa è una decisione difficile e non una che prendiamo a cuor leggero. Poiché questa situazione continua a evolversi, ci impegniamo a elaborare un piano di pagamento e avremo ulteriori informazioni da condividere entro la settimana.

    Grazie per la vostra pazienza e comprensione durante questi momenti difficili.

    Stan Heidmann
    Presidente, Geppi Family Enterprises

    Il CEO di Alliance (che ha la stessa proprietà di Diamond) ha dichiarato, una settimana fa:

    .. nell'interesse della sicurezza dei dipendenti e per ottemperare alle direttive dei governi locali ... Eventuali ordini non spediti entro tale termine di tempo non verranno elaborati fino a nuovo avviso.

    Molti piccoli editori stanno avendo difficoltà in questo momento. Noi di EN Publishing abbiamo letteralmente inviato la nostra prima e più grande spedizione in stock di sempre negli Stati Uniti.

    Quindi, se potete permettervelo, e se le vostre necessità vengono prese in considerazione per prime, considerate l'acquisto di prodotti digitali direttamente dagli editori. Potrebbe essere il loro unico flusso di reddito al momento. Iscrivetevi ai loro Patreon, acquistate PDF, guardate i loro streaming, supportate i Kickstarter se potete.

    Inoltre, molti negozi di giochi locali potrebbero ancora effettuare ordini tramite posta. Se potete e se i vostri negozi locali lo fanno, ordinate direttamente da loro. Potrebbe fare la differenza nell'aiutarli in questo momento difficile.



    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments

    Fino al 5 maggio Alfeimur Quinta Edizione è disponibile a soli 7,35 € (8 dollari, soggetto a variazioni di cambio) su DriveThruRPG, uno sconto speciale per i lettori di Dragons’ Lair:
    https://www.drivethrurpg.com/browse.php?discount=9b40a604c6

    L'avventura introduttiva dell'ambientazione, L'Idolo della Donna Serpente, è disponibile in modalità Pay What You Want e vede i personaggi affrontare la Dea delle Pestilenze - immaginatevi la funzione catartica di menare una malattia!

    Buone avventure a tutti!

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Potrebbe essere il requiem del mondo del gioco di ruolo. Non scherzo. Forse si tornerà a cercare le rimanenze in negozi e magazzini. Mi stupisce anche che ci siano kickstarter che partono in questo periodo! 

    Veramente comprereste un libro da 50 euro invece che tenerle da parte per beni ben più importanti?

    Link to comment
    Share on other sites
    • Moderators - supermoderator
    2 ore fa, Tyke Myson ha scritto:

    Potrebbe essere il requiem del mondo del gioco di ruolo. Non scherzo. Forse si tornerà a cercare le rimanenze in negozi e magazzini. Mi stupisce anche che ci siano kickstarter che partono in questo periodo! 

    Veramente comprereste un libro da 50 euro invece che tenerle da parte per beni ben più importanti?

    Sicuramente il settore (come l'economia in generale) subirà una sonora botta, ma laddove uno rimane fiducioso che quella attuale sarà una situazione temporanea a livello delle restrizioni piu pesanti non risulta cosi strano mantenere attivi i normali interessi per noi clienti e progetti a medio lungo termine (laddove possibili) per i produttori

    Ci sta in questo periodo essere piu morigerati nelle spese, ma parlando a livello generale direi che non siamo ancora al punto per cui ogni forma di hobby e svago deve essere sacrificata sull'altare della mera sopravvivenza

    • Like 2
    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.