Vai al contenuto

Nuova funzionalità di riassunto discussione con IA?

Risposte in primo piano

Buondì! Come sempre sono qui per fare proposte di funzionalità per stressare i supermegaadmin del forum lol-old

Nel mentre stavo guardando i miei pbf ho rivisto una richiesta di riassunto pbf fatta da alcuni giocatori, e mi è sovvenuta in realtà un'idea. Magari l'ha già avuta qualcuno eh, non lo so, ma intanto chiedo. Sarebbe possibile aggiungere una funzionalità IA che serva puramente per fare un riassunto / riepilogo discussione?
Non conoscendo Invision dall'interno, non ho assolutamente idea della fattibilità della cosa.

Proposta alternativa, nel caso non sia possibile aggiungere una IA al sito (per qualsiasi motivo, dalla pesantezza a X): Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di esportare per intero una discussione? In questo modo, si dà l'intero file della discussione a una IA esterna e qualsiasi utente poi ci può fare quello che gli pare.

IO lo utilizzerei un sacco per fare i riassunti dei PBF e magari un riepilogo degli oggetti che ho dato ai giocatori, cose ormai perse nel tempo e nei meandri del PBF 😆

Sappiatemi dire! Sono fiducioso!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 170
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Grazie per la segnalazione, sempre preziosa. Riguardo all'integrazione di una funzione IA per il riassunto automatico delle discussioni: Invision non offre nativamente un riepilogo generato da intelli

• Amministratore
4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Buondì! Come sempre sono qui per fare proposte di funzionalità per stressare i supermegaadmin del forum lol-old

Nel mentre stavo guardando i miei pbf ho rivisto una richiesta di riassunto pbf fatta da alcuni giocatori, e mi è sovvenuta in realtà un'idea. Magari l'ha già avuta qualcuno eh, non lo so, ma intanto chiedo. Sarebbe possibile aggiungere una funzionalità IA che serva puramente per fare un riassunto / riepilogo discussione?
Non conoscendo Invision dall'interno, non ho assolutamente idea della fattibilità della cosa.

Proposta alternativa, nel caso non sia possibile aggiungere una IA al sito (per qualsiasi motivo, dalla pesantezza a X): Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di esportare per intero una discussione? In questo modo, si dà l'intero file della discussione a una IA esterna e qualsiasi utente poi ci può fare quello che gli pare.

IO lo utilizzerei un sacco per fare i riassunti dei PBF e magari un riepilogo degli oggetti che ho dato ai giocatori, cose ormai perse nel tempo e nei meandri del PBF 😆

Sappiatemi dire! Sono fiducioso!

Grazie per la segnalazione, sempre preziosa.

Riguardo all'integrazione di una funzione IA per il riassunto automatico delle discussioni: Invision non offre nativamente un riepilogo generato da intelligenza artificiale. Esiste una funzione di "Topic Summary", ma si limita a evidenziare i post più rilevanti in base alle reazioni, non produce un vero riassunto testuale. Un'IA generativa richiederebbe l'aggancio di un servizio esterno tramite sviluppo custom o plugin, con costi ricorrenti, gestione della privacy dei contenuti e manutenzione continua. Al momento non è quindi una soluzione che possiamo adottare.

La tua proposta alternativa, ossia l'esportazione integrale di una discussione in un file, è invece decisamente più praticabile e la riteniamo la strada migliore. Consentirebbe a ciascun utente di elaborare autonomamente il contenuto con lo strumento che preferisce, per riassunti, riepiloghi degli oggetti assegnati e simili. Stiamo verificando la disponibilità di plugin o soluzioni già pronte per l'export completo dei topic.

Vale inoltre la pena ricordare che, nell'attesa di una funzione nativa, esistono già estensioni per browser basate su IA (ChatGPT, Claude, Copilot, Perplexity e simili) in grado di leggere e riassumere direttamente la pagina di una discussione aperta a schermo, senza alcun bisogno di esportarla in un file. È una soluzione immediata e a costo zero che qualsiasi utente può adottare fin da subito: basta installare l'estensione, aprire il topic e chiederle il riassunto o il riepilogo degli oggetti. Alune (come Claude) possono navigare tutte le pagine della discussione.

Grazie ancora per il contributo.

• Autore

Non lo sapevo !! Mai usato IA in una estensione! Buono a sapersi, grazie!

• Autore

Ho fatto qualche tentativo con le estensioni ma non mi trovo soddisfatto, mi dà l'impressione che non prenda le informazioni da ogni pagina. Non so se sbaglio il prompt (possibile), ad ogni modo direi che mantengo la mia proposta di esportazione integrale della discussione. Quello farebbe davvero la differenza.
Grazie mille!