Vai al contenuto

[Prologo] Al di là della nebbia.


Nicochan

Messaggio consigliato

Alexis Barbaro 

la guerriera vittoriosa e con il braccio destro sporco di sangue carica la carcassa sul carro , per poi andare a riprendere la spada e rimettersela incastrata dentro le mutandine. allora tu.. ragazzo. sai guidare questo carro giusto? dobbiamo andare, ti aiuto a mettere su anche tuo padre e la tua arma.  la rossa gli allunga una mano. stando qui morirai insieme a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanesh, Guerriero

Con un sussulto mi risveglio dalla breve trance, con lo sbattere di ciglia cerco di riprendere la piena coscienza. Rapidamente mi guardo intorno per controllare l esito della battaglia. No... sussurro dopo aver visto il corpo esamine del povero vecchio. Corro nella sua direzione. Fai come dice, qui ci penso io, guida il carro presto! Urlo al ragazzo mentre raccolgo l'arma dell uomo per poi porgerla, con uno strattone lo spingo a rialzarsi. Strappo la giacca del uomo all'altezza del petto, poggio l orecchio al cuore con la speranza di sentirne ancora il battito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mithralan, Elfo Druido Limitare della foresta - Prime luci del Mattino

Il sangue della creatura é molto meno ferroso di quello che mi sarei aspettato. Sa di muschio e corteccia. Sputo il pezzo di gola per terra, mentre sotto le imponenti zampe della mia forma avverto il tremore terreno. Vedendo i miei compagni salire sul carro, mi lanció in una corsa furiosa a quattro zampe nella loro direzione, con l'intenzione di superarli. Un orso medio é piuttosto rapido e spero che questo mi permetta di tenere il ritmo della fuga. Sempre che i miei compagni di viaggio non mi scambino per un ulteriore minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yan, il ragazzo, si desta dal cordoglio che lo attanagliava, incitato dalle parole crude ma sincere della barbara, mentre Vanesh riscontra che ahimé lo spirito di Braccioforte se ne è già andato ad incontrare i propri defunti..

Non è mio padre, ma è come se lo fosse! Urla Yan con un vigore rinnovato

Voi due salite sul carro, prendete il suo corpo, non lo lasciamo qui!

Io sprono le bestie: seguiamo il vostro amico orso dentro il bosco, verso il nostro villaggio!

 

Fate come dice il ragazzo, dato che conosce la zona, caricando il pesante corpo di Braccioforte sul carro e salendoci voi stessi, facendovi spazio tra i tronchetti e le ramaglie che avevate già iniziato a caricare.

Mithralan galoppa ad ampie falcate, aprendo la strada nel sentiero che si fa largo tra gli alberi del bosco. Yan sprona i Tirandi collegati al carro.

Spoiler

- Tirandi 

Cavalli muscolosi, tarchiati e tigrati, tipici del Sud. I Triandi sono piú vecchi della venuta dei nani e degli uomini. Si dice che non si stanchino mai e che si accoppino una sola volta nella vita, aspettando anche anni fino a quando non incontrano l'esemplare adatto a cui legarsi. Sono molto empatici e possono essere addomesticati solo da anime buone.

Dopo un centinaio di metri di fuga, osservate il terreno aprirsi dietro di voi: uno o più Chatrakam vi stanno seguendo da sotto terra. Ad un certo punto, la testa e la schiena di uno di essi inizia a scorgersi parzialmente, come se il suo avanzare fosse "a pelo d'acqua", come uno squalo con la pinna visibile in superficie.

Spoiler

 Chatrakam o Draghetti Fungini

Creature di forme e caratteristiche diverse, accomunate dal loro essere una sorta di ibrido tra dinosauro o drago e funghi. Ogni sottospecie ha peculiari modalità di caccia e combattimento, e le spore da esse prodotte possono intaccare sia la mente sia il corpo delle loro prede o avversari. Si spostano in caverne sotterranee, preferibilmente umide, oppure in superficie. Alcuni Chatrakam possono anche volare.

Non sapete cosa fare, vi guardate attorno: due sul carro, e l'orso a fare da apripista. 

Vanesh e Alexis notano che una delle ruote del carro sta per cedere a causa dell'eccessiva velocità e di un perno consumato o difettoso. Tutti notate anche che i Tirandi faticano notevolmente: c'è molto peso e non sono animali adatti alla velocità, oltre al fatto che paiono scossi; di questo passo il o i Chatrakam raggiungeranno il carro. Inoltre Mitralan osserva di fronte a sé, tra duecento metri circa, un ponticello molto esile posto ad attraversamento di un piccolo ruscello roccioso: a questa velocità non sai se reggerà il carro..se ci fosse il modo di renderlo più solido o stabile in pochi secondi, sarebbe sufficiente. Oppure..oppure..?

Cosa fate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mithralan, Elfo Druido Limitare della foresta - Prime luci del Mattino

 

Le zampe artigliano la terra in falcate rapide, mentre i miei occhi brillanti del mistico legame con la natura osservano il ponte e poi il carro dietro di me. La loro fuga disperata potrebbe finire in molti modi e non vi é molto che io possa fare per aiutarli, se non stabilizzare il gracile ponte difronte a noi, sperando che le creature fungine smettano di seguirle una volta arrivate all'acqua. 

Molte sono le creature leggendarie che abitano le Isole di Zaffiro, diverse da ogni altra sul pianeta, vista la loro stretta connessione con le arcane energie di quei luoghi ed i poteri e le dimensioni che da esse derivano. I druidi spendono secoli a studiarne l'essenza, e solamente con estremi sacrifici riescono a mutare in alcune di esse. Negli anni che ho speso lì, sono riuscito a comprendere lo spirito solo di una e mi trovo spesso a chiedermi se avrò mai il tempo per tornare là a meditare su altre anime, su altri spiriti, come quello degli ultimi draghi, o gli Incubi.

È una forma che assumo di rado. Farlo, mi spaventa. La sua fame mi pugnala lo spirito ogni volta, e la sua ferale intelligenza spesso mi ottenebra il giudizio. Eppure, gli altri membri del mio ordine dicono che siamo affini. Non so se prenderlo come un complimento od un ferreo giudizio. Lascio che lo spirito dell'orso mi abbandoni, tornando a correre sui miei piedi nudi, prima di provare a mutare ancora. Se ci fossi riuscito, gli altri avrebbero visto palesarsi davanti ai loro occhi un enorme serpente verde scuro, coperto da scaglie spesse, e con un impressionante fila di denti. Forse l'elfo avrebbe riconosciuto il Basilisco delle leggende dell'Antico Popolo. 

Con la sue mole sarebbe dovuto risultare semplice sorreggere il ponte.

 

Spoiler

@Nicochan ovviamente se non lo reputi adatto, edito il post. Ti lascio carta bianca per mosse, eventuali capacitá e punti deboli. Come ispirazione ho preso il Basilisco di HP.

"gli altri avrebbero visto palesarsi davanti ai loro occhi un enorme serpente verde scuro" Mutare forma 2+3 + Sag = 6 ( se non sono confuso va a 7)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh, guerriero

Cerco di ricordare qualcosa su queste creature, magari qualcuno mi ha parlato di loro e dei possibili punti deboli, purtroppo nessuna di queste informazioni raffiorano dai miei ricordi. Le opzioni sono limitate, il tempo stringe e non ho la mente lucida per pensare ad un piano dettagliato. Mi viene un mente un'idea ma so anche che bisogna fare dei sacrifici. Appoggio la mano sulla spalla del ragazzo Yan, il carro sta cedendo ed i tiranti non cavalcheranno a lungo. Dobbiamo abbandonare il carro e fuggire cavalcando. Mi dispiace dirtelo ma dobbiamo lasciare il corpo del vecchio purtroppo non mi vengono in mente altre soluzioni ma so che di questo passo per noi sarà la fine. richiamo anche l' attenzione di Alexis Saliamo sui tiranti e stacchiamo il carro, Alexis sali con Yan io recupero il nostro amico.

@dm

Spoiler

Non mi sono permesso di andare avani perchè non so se yan e alexis seguiranno il consiglio. Comunque il piano è di salire sui cavalli e tagliare ciò che li lega con il carro e continuare la fuga cavalcando. Appena arrivo nei pressi di Mithralan gli allungo la mano per farlo salire e contuare la corsa. Se riesci a dirmi le intenioni di Yan in tempo posso continuare a narrare la scena.Dato che abbiamo un discreto vantaggio dubito ci sia bisogno di usare mosse ma fammi sapere se mi sbaglio. Declamare conoscenze 7-1= 6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

hei hei no no , non daremo il corpo di quest'uomo a questi mostri... anzi.. questa variante qui non l'ho ancora pestata a sangue ma di certo di una cosa c'è ne possiamo liberare. cerca di sollevare il tronco STO DIAMINE DI TRONCO, CHE CI SERVE..??!! cerca di sollevare il tronco piano piano per poi andare verso il fianco della carrozza Levatevi di mezzo.. mi state ostruendo la via.  vedendo la testa di una dei tiranidi fare capolino , lo centro in pieno con il tronco lasciandolo li. 

Spoiler

sfidare il pericolo con forza 1d6+1d8+1 = 5+2+1= 8, meglio di nulla, il mio scopo e alleggerire il carro , ma allo stesso tempo levarci i tiranidi di dosso. dimmi se servono due tiri separati.. ma credo di riuscire a incorporare tutto in uno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foresta, sentiero verso il villaggio di Yan, mattino.

Spoiler

Oggi mi va di mettervi in spoiler un po' del processo che uso per scrivere i post (scusate il ritardo ma questa settimana stavo aiutando la mia compagna a completare la sua tesi di medicina).

Mi appunto un riassunto degli avvenimenti della vostra narrazione e roll, ed eventuali punti che avete trascurato dalla mia. Non essendoci iniziativa, ed essendo un pbf, cerco di pensare all'ordine più sensato o più scenografico di ciò che sta succedendo.

  1. Druido solo 1 presa con mutaforma in basilisco serpentino
  2. Barbara lancia tronchi a bestia, ma 7-9 -> inciampi/esiti/indietreggi o altro come da mossa. Inoltre si innesca la complicazione di Appetiti Erculei 
    Spoiler

    Appetiti Erculei

    Gli altri si accontenteranno di un semplice sorso di vino o del potere su una manciata di servi, ma tu vuoi di più. Scegli due appetiti. Se devi tirare per una mossa mentre persegui questi appetiti, tiri 1d6+1d8 invece di 2d6. Se il d6 è il dado più alto dei due, il GM introdurrà una complicazione o un pericolo derivante dalle tue azioni avventate.

     

  3. Guerriero convince Yan a lasciare carro ("Parlamentare" non narrato ma presente in TdS, 12+), ma fallisce Conoscenze 6- (vedi sotto altro spoiler)
  4. !!! Ignorata ruota del carro che si sta staccando !!! Decidere se effettuare mossa morbida (sta per..) o mossa dura (tac! succede adesso), in base a quanto difficile si vuole sia l'incontro.

In questo caso vedrete che fonderò il Parlamentare di Vanesh (abbandonare il carro) con il 7-9 di Alexis (lanci i tronchi con successo ma..), e il fatto che avete ignorato il problema della ruota del carro, su cui è rimasta Alexis.

 

Spoiler

Spunti mosse master:

  • Usa la mossa di un mostro, un pericolo, o un luogo.
  • Rivela una verità sgradita
  • Mostra i segni di una minaccia incombente
  • Infliggi danno
  • Consuma le loro risorse
  • Rivoltagli contro le loro mosse
  • Separali
  • Crea un’opportunità appropriata alle capacità di una classe
  • Mostra il lato negativo delle loro classi, razze o oggetti
  • Offri un’opportunità, con o senza un costo
  • Metti qualcuno in difficoltà
  • Spiega le conseguenze o il prezzo da pagare e chiedi di nuovo

 

Vanesh trova le giuste parole per convincere il giovane, o forse negli occhi dell'elfo, Yan è riuscito a scorgere un accorato e sincero appello alla vita. I giovani hanno sempre bisogno di una figura di riferimento, e quando ne perdono una, sono sempre pronti ad abbracciarne una nuova: navigare nella notte buia con un cielo coperto è assai difficile, ma appena si apre uno squarcio nel cielo e si intravede una stella, si può ritrovare la direzione perduta.

Saltano entrambi sui Triandi, mentre Alexis se ne resta sul carro, presa dalla sua solita foga: il piacere che ella prova nel risolvere le faccende tramite la forza bruta le offuscano forse la mente, ma i suoi nuovi compagni devono riconoscerne il grande coraggio e disumana possenza. 

Mithralan muta in un gigante serpente magico e ancestrale, le cui spire sono note per riuscire a stritolare le più possenti creature presenti in natura. Si narra anche, in alcuni racconti popolari di antiche leggende, che il suo sguardo riesca a paralizzare le prede per alcuni secondi. L'elfo striscia a gran velocità verso il ponticello diroccato, anticipando l'arrivo del pesante carro; con le proprie spire si avvolge ad esso, compensando i punti più fragili dove il legno mostra i segni del tempo dell'acqua che lo hanno logorato e indebolito.

I Triandi, con il carro, Vanesh, Yan, Alexis ed il carico di tronchi, riescono a passare grazie al rinforzo dato da Mithralan, il quale dopo questo sforzo torna nella sua forma umanoide, rimanendo indietro rispetto ai compagni. Fortunatamente per lui il Chatrakam lo ignora, e per evitare di incedere sotto il terreno nel letto del fiumicello, spicca un balzo a circa 4-5 metri da terra, al livello delle chiome degli alberi, ed inizia a planare, mantenendo vivo il proprio inseguimento.

13_Marasme.thumb.jpg.ad340ea36dc72f5995e986bcd0522b0e.jpg

 

Yan, in groppa al Triande, con le lacrime agli occhi per la rabbia e la tristezza, stacca il giogo che tiene i Triandi connessi al carro.

Il carro si sbilancia, poggiato ora solo su due ruote. Alexis riesce a mantenere l'equilibrio, mentre il carro avanza qualche metro ancora per inerzia, raspando il terreno come un aratro in corsa; afferra un tronco, lo lancia alla creatura fungina oramai vicinissima al carro, piantando il grosso pezzo di legno giusto in mezzo agli occhi: il "volo" del Chatrakam termina rovinosamente, così come quella del carro, con la barbara che viene lanciata fuori dal mezzo con violenza, rotolando per qualche metro e finendo contro una grossa roccia.

@MasterX

Spoiler

Appetiti Erculei con d6>d8: La tua spada lunga si è spezzata dell'urto.

Roll di 7-9: Subisci 2 danni nella caduta dal carro, meno 1 di armatura=1

Vi raggruppate: Vanesh e Yan tornano indietro in groppa ai Triandi, raggiungendo Alexis a terra, accanto alla sua spada spezzatasi nel ruzzolone, e Mithralan, con il fiatone per la corsa e con i muscoli e la mente stanchi per le continue mutazioni di forma.

Yan scorge il corpo senza vita di Braccioforte, ora dilaniato dall'incidente del carro. La perdita di una figura per lui paterna, e lo smembramento del suo cadavere sono uno shock troppo profondo per il giovane: anche cercando di rincuorarlo, non proferisce parola, ed i suoi occhi paiono privi di anima. Forse riportarlo tra la gente del suo villaggio potrebbe migliorare la situazione.

Vanesh interrompe i tentativi di consolare il giovane Yan: Dobbiamo sbrigarci. Sentite questo odore? Questo Chatrakam dev'essere una creatura di esplorazione ed avanguardia. Le sue spore rilasciano una sorta di feromoni, ne avevo sentito parlare...sicuramente ha lasciato una scia, una traccia da seguire per i suoi compagni...o peggio...per i suoi padroni. Muoviamoci!

 

Spoiler

Giusto per chiarezza, online esiste un bellissimo documento per aiutare i master a gestire i fallimenti con due mosse per cui non è chiarissimo cosa fare: Declamare Conoscenze e Discernere Realtà.

Il fallimento con 6- in queste mosse non significa per forza fallire nel proprio intento (sarebbe noioso), ma può significare invece che:

  • è peggio di quanto sembri
  • è peggio di quanto pensassi
  • si innesca una mini-quest
  • ci sono complicanze: ti sei distratto, hai perso troppo tempo, ti hanno sgamato, ecc..

 

Cosa fate?

Modificato da Nicochan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mithralan, Elfo Druido Limitare della foresta - Prime luci del Mattino

Padroni? Chiedo mentre mi ricongiungo al gruppo. Osservo tutti per alcuni attimi, chiedendomi se mi faranno domande su quello che hanno visto oppure decideranno di ignorare la cosa. Sicuramente mi sará piú difficile nascondere la mia appartenenza all'ordine druidico, almeno con loro. Mi stringo nella veste scacciando le sensazioni ferali che la forma del Basilisco mi ha lasciato nella mente, cosí come l'inebriante sensazione di poter schiacciare qualsiasi cosa. 

Aumentiamo il passo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis barbaro 

la guerriera si alza dalla roccia che ha mandato in frantumi con la testa. Togliendosi di dosso i pezzi rimasti in mezzo alla sua folta chioma rossa. Per poi guardare non molto convinta la sua spada rotta. Mi hanno venduto robaccia.. non sarebbe successo con una spada fatta decentemente. Comincia a guardarsi intorno confusa. Poi vede il cadavere malconcio di braccio forte. Mhh non lo possiamo lasciare qui, almeno portiamolo al villaggio. E poi sbaglio o qui c'è anche la carcassa di quello che ho ammazzato io... Non rinuncio al mio trofeo. Si avvicina al corpo del dinosauro precedentemente ucciso per portarsi come minimo alcuni pezzi di carne e la testa. Non dimetidimentichiamo le razioni. 

Poi dopo aver fatto un piccolo pacchetto per consegnarlo a Yan. Solleva il corpo di braccio Forte per portarselo su con se. 

Muovetevi adesso.

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh, guerriero

Alla vista di Yan che si dispera per il suo caro vecchi ricordi pervadono la mia mente. Ero ancora giovanissimo quando la mia gente era costretta alla guerra, troppi i funerali a cui ho assistito e molti di persone a me vicine. Quelli che più odio e rattrista é che alla mia famiglia questo privilegio fu negato. Non ho potuto udire le loro ultime parole ne concedergli un degno funerale. Ricordo ancora il corpo inerme di mio padre, massacrato dalla battaglia ancora in corso, mi avvicinai di soppiatto a lui e presi Tormenta dalle sue mani. Non riuscì a restare qualche secondo in più per rimpiangerlo, la battaglia era ormai persa, la paura mi constrinse a correre il più in fretta possibile dalla foga dei soldati. Rimpiango quei momenti e ho nostalgia del calore dei miei cari. Nel mentre stringo i pugni e serro i denti.

Le parole dei miei compagni mi spronano a prendere coscienza della situazione e con un filo di voce aggiungo. Andiamo.

Salgo sul tirante e continuo la corsa.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Braccioforte, o quel che ne rimane in spalla;

Yan ancora traumatizzato, che a malapena vi indica la strada -fortunatamente sempre diritta lungo il sentiero all'interno della foresta;

la testa della creatura come trofeo, e qualche "pound of flesh" dal profumo fungino e la consistenza di una dura spugna, sicuramente semplice da affettare con una buona lama.

 

Proseguite a passo deciso, alleggeriti dal carico grazie alla presenza dei due animali da soma. Il sentiero si fa più stretto e tortuoso, ai suoi lati pareti di alberi fittissimi; vi chiedete come facessero a ritornare con il carro attraverso questo budello.. Mithralan vi fa notare come questo genere di alberi, specialmente quando presenti in questa densità, intessono sotto terra una trama di radici solide e fittissime, sicuramente in grado di proteggere dal movimento sotterraneo dei Chatrakam

Il Druido, mentre continuate il vostro incedere deciso, vi narra una storia che viene tramandata da sempre agli iniziati del suo circolo sacro:

Il mondo fu una goccia sospesa nel vuoto,

spinta da un soffio, costretta nel moto.

Il soffio venia da una bestia ancestrale

più antica di tutto, più antica del male.

Le piume avea come un cielo stellato

nere e puntate di un brillio incantato;

un becco arcuato del colore del sole

da cui emanava il suo soffio creatore;

e un canto sonava finché ei volava

e con esso il creato stesso ordinava:

"devia di un po', abbraccia la terra!"

(ovvio, non nella nostra favella),

e così la goccia che fu il nostro mondo

andò a scontrarsi contro un granello rotondo!

Uniti divennero un mondo nuovo,

più simil a una perla, o forse ad un uovo.

Dura la crosta, e l'interno acquoso,

"Ma manca la vita!" cantò il piumoso.

E così con un soffio ed un canto vitali,

creò le foreste, le radici, gli animali.

Ancor noi viaggiamo sospinti da venti

di un uccello i cui canti, se vuoi, tu senti.

 

Non sapete se avete afferrato bene il punto del Druido..forse che il mondo è interconnesso? Terra, acqua, radici, alberi, animali, tutti in un unico sistema, che vive in equilibrio? O forse che siamo in balia del canto di un grosso uccello ancestrale, e il caso a volte ci aiuta, a volte no?

>>>Proseguite.

Intorno a voi profumi di muschi e canti di uccelli, qualche grugnito di cinghiale e alcuni scoiattoli rossi che vi attraversano la strada davanti. Nessun rumore preoccupante alle vostre spalle: il tanto temuto rombo di terreno spaccato dalle creature fungine, assente.

 

Ad un certo punto, nel pieno pomeriggio, iniziate ad udire a poca distanza i rumori e gli odori tipici di un villaggio: l'odore di zuppe cotte nei calderoni, il battere del fabbro sul ferro, le risate dei bambini che giocano, le bestemmie degli anziani che perdono ai dadi.

Avanzate, fino ad arrivare al villaggio, posto in una radura al centro della foresta-fortezza. Solo una dozzina di casupole in legno robusto, tetti di legno anch'essi. Alcuni laboratori a cielo aperto: un fabbro, intento a creare o aggiustare asce e seghe da boscaioli, un falegname, occupato a creare listelle di legno, una stalla con mezza dozzina di triandi e un paio di carri, una locanda a cielo aperto, con una piccola tettoia a protezione della pioggia, con anziani distratti dal gioco dei dadi. Oltre a questo, alcune anziane attorno a 4 calderoni che emanano un profumo di zuppe di legumi e funghi, con poco lontano un pozzo per l'acqua, e una decina di bambini che giocano con alcune rane. 

Al centro del villaggio, su un grosso ceppo radicato, un anziano dall'aria saggia. E' lì seduto, a gambe incrociate, e tiene un braccio eretto sopra di sé. Questo braccio è ormai privo di muscoli.

Spoiler

Monk.thumb.JPG.169765ebd36467d322bbcdcb5b4764ef.JPG1839810507_monkbraccio.thumb.JPG.488ba1ef736ef2849dd9c8e360f458dd.JPG

 

Poi, l'anziano pare notarvi. Ruota leggermente il braccio rachitico, che schiocca rumorosamente. Tutto il villaggio ode lo scrocchio: smettono ogni attività, silenziano ogni parola, e si voltano a guardarvi stupiti. Poi qualcuno sussurra "Yan..è Yan...e quel cadavere...?!"

 

Cosa fate?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Barbaro 

allora? Che avete da guardare !? Gli sguardi indisponenti della gente sembrano causare tedio alla guerriera cinerea che risponde subito con una certa indisponenza e maleducazione. Vecchio.. Yan è vivo.. ma Braccioforte il suo mentore/padre adottivo è morto cercando di mettere la legna e suo figlio in salvo. Abbiamo combattuto , contrastato i mostri fungo. E siamo riusciti a portare un po' di carne e Yan sano e salvo , e rimasto solo indietro. Poggio a terra il corpo squarciato. Non so se voi fate funerali diversi da persona a persona. Ma a lui gli serve quello di un vero guardiano. 

Spoiler

La picca gigante chi c'è l'ha? Potrebbe essere un ottimo bottino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mithralan, Elfo Druido , Villaggio

 

Il viaggio prosegue tranquillo, troppo paradossalmente. I miei compagni non mi fanno domande sulla mia capacitá di mutare in creatura ed io non mi esprimo in spiegazioni. Che avessero sempre sospettato la mia natura druidica dal mio segno rivelatore? O semplicemente il loro mondo é contratto, concentrato su altro? Non saprei. La foresta ci avvolge e spinto da non so quale desiderio di condivisione racconto una delle storie genitrici del mondo. Non la mia preferita, ma forse adatta a quello che sta passando l'umano. 

Il villaggio ci accoglie con stupore ed io lascio che sia la guerriera, con i suoi soliti modi diretti a parlare loro. Lascio il gruppo raggiungendo la locanda e sedendomi su una delle panche. La larga veste che mi ammanta mi copre le fattezze eccetto per i miei occhi luminosi dell'ancestrale potere che mi lega alla terra. Il "Saggio" del posto ha un aspetto bizzarro ed immagino che a seconda di quello che gli racconterá il giovane boscaiolo potrebbe decidere di darci rifugio o meno. Quanto siamo lontani dalla nostra meta? Questo viaggio si sta dilungando piú del necessario. Avrei forse fatto meglio a mutare in corvo e volare fino alle grandi cittá stato. Penso visibilmente irritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donne accorrono a sorreggere il giovane Yan, che alla vista di casa si accascia a terra, abbandonato dalle ultime riserve di energia derivanti dalla disperazione e dallo sgomento per quanto accaduto. Lo portano dentro una delle casupole, accendendo degli incensi e preparandogli un intruglio caldo ristorante.

I bambini vengono allontanati e riuniti tutti in un'altra casupola: non è necessario che ascoltino storie dell'orrore troppo reali per essere solo semplici storie.

Una delle donne più robuste ma in forze, con aria autorevole, si avvicina a voi e si ferma a fianco dell'anziano saggio penitente sul ceppo.

Non possiamo che ringraziarvi di aver portato qui Yan vivo. E il nostro caro Braccioforte troverà ristoro qui, al nostro villaggio che chiamiamo casa. 

Ma cosa ci fanno degli avventurieri come voi, in queste semplici terre? Di solito è il richiamo della città ad attirarli, tanto più con una guerra in corso..o siete forse a caccia del necromante e delle sue bestie-fungo?

Siete un gruppo eccentrico: una donna il cui calore interno è riflesso da un carattere ardente, proveniente da terre sconosciute ai più; un elfo i cui occhi ricordano quelli di una tizia passata di qui qualche tempo addietro..occhi di legami ancestrali, occhi saggi..diceva di essere una "druida", ma non ci ha spiegato che fosse: il suo amore per questa foresta e le nostre bestie ci bastavano come garanzia. E poi tu, un elfo ancora, ma diverso..hai le gambe di chi ha camminato molto, e lo sguardo di chi guarda ciò che si è lasciato indietro, anche quanto cammina verso una nuova meta..

Sediamoci alla locanda, mangiamo un pasto caldo, non quella "carne" che avete appresso. Mentre gli altri preparano la pira per il nostro amico, raccontatemi di voi, e se volete, io vi racconterò di noi. Io sono Xela, la matriarca del villaggio, come mia madre prima di me, e così mia nonna, e tutte le mie discendenti sin da quando questo bosco che ci protegge esiste.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis barbaro 

io sono qui ber battere la noia, in aggiunta a quanto pare seguono soldi ,fama e gloria. la guerriera parla senza troppi fronzoli , poggiando la carne del dinosauro ucciso ai piedi della druida tranquilla, non volevo di certo insultare il tuo palato sopraffino questa carne la voglio mangiare io e massimo i miei compagni , tu cucina pure quello che ti pare, ma per me cucini questo, e poi mi serve un calderone pieno d'acqua , devo disossare per bene la carne rimasta incastrata nel cratere dove gli ho sfondato il cranio a pugni. Sembrava di affondare la mano nel burro. lo sguardo della guerriera cinerea rimane austero fissando dritto negli occhi quello della druida, stando praticamente quasi faccia a faccia. poi forse parliamo pure di altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mithralan, Elfo Druido , Villaggio

 

Xela mi sorprende. Le sue capacità percettive non sono comuni, forse oracolari. La cosa che ovviamente mi colpisce maggiormente é che abbia incontrato Erwen. Cosí anche lei é passata di qua. penso mentre dalla mia seduta osservo la Guerriera fare quello che le riesce meglio. Il suo temperamento potrebbe portarci guai un giorno. Un giorno non troppo lontano forse, anche se il suo coraggio ha riportato l'umano qui, dai suoi cari. Con la mano tocca la terra dura e strofino la polvere fra le dita mentre rifletto. Aspetto che Xela si avvicini per parlarle in modo diretto. Erwen, la Druida che é passata di qui. É lei che sto cercando, qualsiasi cosa puoi dirmi sarebbe estremamente preziosa. Le confido cercando di non farmi sentire dai miei compagni, ai quali tengo nascosti i motivi del mio viaggio. Anche se, dopo che hanno visto i poteri di cui dispongo, immagino comincino a capire che non sono un semplice mercenario. Hai detto necromante? chiedo poi. La mia missione mi sta portando altrove, ma le aberrazione dell'ordine naturale sono qualcosa che non posso ignorare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Come al solito celo la spada alla vista di sconosciuti portando il manto che insosso sul mio fianco. Come di consueto mi presento con il nome di Vash, nomignolo datomi da amici di infanzia. Sono abituato a prendere questo tipo di prezuazioni, ho dei dubbi sul fatto che gli usurpatori che hanno preso la mia terra credono che sia morto e la spada dispersa, anche se sono passati anni il pensiero che mi stanno dando la caccia ancora mi tormenta. Ringrazio Xela, e gli faccio le condoglianze riguardo bracciaforte. Una volta alla locanda, per quanto abbia imparato le buone maniere, non riesco a trattenermi nel mangiare come un randagio per la fame che mi ritrovo.

Domande:

-Signora Xela sembrate avere una dote nel conoscere facce nuove, vi sono bastati pochi secondi per sapere chi siamo. Sono curioso, è una vosta dote naturale oppure avete qualche tipo di qualità?... magari magica.

- Quell'uomo anziano che si trova al centro della città, chi è? e perchè sta facendo quella sorta di penitenza?

- Avete parlato di un necromante e dei suoi mostri fungo, qvete un problema con questo tale? di chi si tratta?

- Voi conocete queste creature meglio di me, forse sapete darmi quealche speigazione sull'accaduto... mentre le combattevamo ho come avuto una visione, non sembrava il frutto della mia mente offuscata dalle spore ma sembrava piu una premonizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...