Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Vincent si occupa di rimettere in piedi Lexander e Keothi pensa alle sue ferite, Thord e Rext si avventano sugli hobgoblin che vi stanno facendo da ostacolo per andarvene, mentre uno sciame di scimmie impazzite si unisce al caos. Balrog invece rivolge la sua ira verso il tiefling che si sta allontanando dalla finestra da dove era apparso.

Gli hobgoblin si difendono come meglio possono e riescono anche a ferire Thord e Rext di rimando, ma è chiaro che potranno reggere solo più poco. Intanto dagli altri accessi al cortile appaiono dei gruppi di gnoll ed orchi pronti a combattere.

@Ghal Maraz

Spoiler

recuperi 11 pf

@Landar

Spoiler

In teoria puoi fare solo un'azione rapida per turno, ma visto che questa capacità di base costerebbe un'azione standard ed è rapida solo su di te non ci vedo nulla di terribile a concedere di farti spendere una standard e una rapida per usarlo due volte. Recuperi 19 punti ferita.

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Tariam
Lexander
Braknak

Tiefling
Vincent
Keothi
Kuez + Rext
Balrog
Thord

Turno di @PietroD@Ghal Maraz e @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam

"Grazie." so che il tiefling  probabilmente non puo' sentirmi, a questa distanza, ma non posso esimermi dall'essere educato anche se sono timido.

Scarico una nuova salva di frecce verso di lui, ancora piu' letale della precedente.

Spoiler

Many shot e Rapid shot e attacco completo
Deadly Aim:–1 penalty on all ranged attack rolls to gain a +2 bonus on all ranged damage rolls


Considerando tutto, questa volta viene:
+9/+9/+4 come tiri per colpire, dove il primo +9 pero' e' il lancio di 2 frecce.
Ognuna delle 4 frecce che dovesse arrivare a segno fa danno: 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti conto che state per essere assaliti da tutti i lati vi fate largo nell'ingresso principale eliminando gli ultimi hobgoblin lì rimasti e vi date tutti in gruppo ad una fuga precipitosa.

Dopo qualche minuto, quando siete lontani dalla fortezza e sicuri di non aver nessuno alle calcagna potete fermarvi tutti quanti a prendere fiato e tirare un sospiro di sollievo.

@Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno @PietroD @Albedo @L_Oscuro

Ho fatto un breve avanti veloce visto che eravamo bene o male al termine dell'incontro.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Per favore, qualcuno potrebbe recidere questi legacci?", chiedo, mostrando i polsi legati, mentre rifiato a fatica, tra la tensione e il dolore che comincia a trasparire, con il calare della frenesia da battaglia. 

"Chi siete voi? E come mai siete venuti in nostro soccorso?", domando poi. 

"Non che mi dispiaccia nemmeno un po', sia chiaro!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Correre a perdifiato con le mani legate e ferito è stato piuttosto duro ma in qualche modo l'abbiamo scampata. Ascolto gli altri e ripenso a tutto, non so quanto la nostra salvezza sia meritata e utile però.
"Grazie." dico semplicemente ma con sguardo di profondo rispetto "Io sono Keothi e dico che dobbiamo recuperare il nostro equipaggiamento, altrimenti tutto questo sarà inutile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuez e RexT

Riusciamo a defilarci dalla fortezza.

Vedo RexT palesemente felice di combattere e un po' dispiaciuto quando lo richiamo per tornare fuori Capisco il tuo disappunto, amico mio. Gli dico Mi stavo divertendo anche io.

Usciamo e ci raggruppiamo con i prigionieri e capisco che è il tempo di presentarsi. Sono Kuez e lui è il mio cucciolotto RexT Dico a tutti facendo un grattino al dinosauro Vi ho visti entrare ma non sono riuscito a raggiungervi per tempo, così ho approfittato del fatto che stavano entrando anche loro. Il vostro equipaggiamento sarà sicuramente da riprendere o da rifare, senza dubbio. Dico grattandomi la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Quanto mi rode non aver inchiodato quel tiefling al muro!

"Braknak."

Dico semplicemente nel presentarmi.

Poi i tizi nuovi cominciano a parlare di armi... Armi per combattere i giganti, e la cosa solletica la mia barba...

"Quindi voi le avete trovate... Le armi contro i giganti!"

Se quello che dicono è vero, dobbiamo assolutamente ritrovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Ritornare dentro... Non so quanto sia facile rientrare. E poi dovremo trovare il vostro equipaggiamento. "loro" sanno che tipo di armi sono? O rischiamo che qualche hobgoblin le usi come trofeo personale? Noi siamo entrati da una finestra, voi come avete fatto ad entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam (umano arciere trapper)

Squewk ci tiene dietro, per fortuna è allenata e le sue dimensioni le consentono di saltellare con efficacia al nostro passo anche durante la corsa. Quando ci raduniamo, devo presentare me e Squewk, non posso lasciare che si presenti da sola, non la capirebbero.

Thord (nano druido mutaforma(

Per facilitarmi nella fuga e nel nascondere la presenza mia e degli altri, sono tornato alla mia forma nanica.
Quando finalmente ci raduniamo è il momento delle spiegazioni e delle presentazioni. "Io sono Thord Endar. Temo che le cose non-"

Tariam (umano arciere trapper)

Interrompo Thord.
"Lasciami fare Thord, spiego io, tu sei troppo logorroico. Anche se io sono timido, vedrò di essere comunque esaustivo, rimanendo sintetico. Intanto ci presento, quella rana gigante, e quindi di dimensioni medie, che ci ha seguito fin qui è la mia amica Squewk."

"Squeeeewk!" conferma lei.

"Ecco, come vi ho detto. Io invece sono Tariam Lave, amico dei druidi delle paludi e possessore di questo arco." lo mostro agli altri "Si chiama Falce d'Eclissi e sembra fatto apposta per riempire i giganti di spilli. E loro lo sanno, benissimo. Sanno anche di altre armi, hanno attaccato i druidi che ne custodivano alcune, poi anche la città di Trunam, scavando in mezzo alla piazza principale proprio per trovarne un'altra. Sanno per certo delle armi e stanno cercando di farne incetta. Se vi stavano interrogando, era di sicuro per scoprire se sapevate dove procurargliene altre."

"Quel che non sappiamo, è se le cerchino per usarle di persona o solo per sottrarle a noi e impedirci di usarle contro di loro. Mi piacerebbe molto che fosse vera la seconda ipotesi, ma temo proprio che dobbiamo temere il peggio. Siamo arrivati fin qui seguendo le truppe che si sono mosse dall'assediare Trunau a questa fortezza, quindi devo presumere che anche qui ci sia, se non tutti, almeno qualcuno che conosce a fondo il valore delle vostre armi."

A questo punto mi trattengo. Il dono della sintesi che posseggo costringe gli altri a uno sforzo intuitivo che, talvolta, richiede qualche secondo per fare tutti i collegamenti. Quindi lascio loro il tempo di digerire le mie poche informazioni.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuez 

Ascolto gli altri e capisco la metà delle cose che dicono.

Quindi voi avete delle armi per uccidere i giganti e sono li dentro. Dico indicando il gruppo di ex prigionieri. Tu hai un arma e col tuo gruppo inseguivate gente che veniva da un luogo detto Trunam e volete andare a cercare altra gente che arriva da un luogo che si chiama Truanu per abbattere questi nemici, prendere le loro armi e anche le loro? Chiedo visibilmente confuso.

Sarà che faccio parte di un gruppo di druidi ammazza-draghi ma non capisco nulla di queste cose. Finisco di dire sedendomi a terra.

Non possiamo solamente andare dentro la tutti insieme e massacrarli tutti? Chiedo con fare semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Se non vogliamo correre il rischio che loro distruggano o consegnino le armi ad altri che per noi saranno irraggiungibili temo si debba fare in fretta." scuoto il capo "Non so quanto sia l'accampamento di soldati di Trunau più vicini a questo luogo ma temo comunque troppo lontani."  guardo tutti "Il problema è che non sappiamo quanti esattamente siano lì dentro e già dall'interno le nostre difficoltà sono state evidenti e messe completamente a nudo, figuriamoci in un tentativo di ingresso o assedio. Impensabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Allora, cerchero' di essere ancora piu' sintetico e esaustivo. Gli esploratori agli ordini di Halgra, la reggente militare di Trunau, sono ritornati mentre eravamo in città. Hanno detto che il condottiero dell'assedio che avevamo rotto, un ogre magi, era ancora vivo e aveva condotto l'esercito in fuga in una grande fortezza tra i Monti Kodar, che dovrebbe essere questa da cui siamo appena usciti a rotta di collo. Vi stanno ammassando truppe, diceva il rapporto.
Intorno alla fortezza erano stati avvistati anche vari giganti e troll, e almeno questo noi possiamo confermarlo personalmente. Non abbiamo possibilità di sconfiggere l'intera guarnigione, non con un attacco frontale.
Noi siamo venuti qui come gruppo di avanguardia, la comandante Halgra e gli alleati del Lord Osservatore, Ulthun II, dovrebbero arrivare a portar battaglia direttamente qua. Siamo partiti da Trunau circa sei giorni fa, viaggiando leggeri rispetto ad una truppa."

Guardo gli altri, chissà se hanno inteso tutto, soprattutto quel druido ammazza-draghi.

"Per me le opportunit̀à per favorire le truppe in arrivo sono due: la prima, guerriglia, fare piazza pulita di ogni piccola truppa che si stia dirigendo a infoltire quelle nel castello, impedire i rifornimenti, bloccare quanti più messaggi e messaggeri in uscita e in entrata. Siamo pochi per un assedio ma possiamo quantomeno essere una spina nel fianco, che Squewk mi dice essere piuttosto fastidiosa."

"Squeewk" conferma la mia compagna.

"Grazie. La seconda invece, tentare un ingresso furtivo alla pari di quello che ci ha consentito di liberare voi, ma con uno specifico obiettivo, che può essere recuperare le armi oppure uccidere l'ogre magi. Entrambe le cose estremamente difficili ora che saranno sul chi va là più di prima, particolarmente quel tiefling che deve rendermi indietro ben otto frecce." 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...