Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Ivan Petrov

Scrollo le spalle al rifiuto del goblin, rimettendo il bisturi nella tasca.

Decido di non criticare la mancanza di professionalità del goblin che si occupa dalle perquisizioni, ma... Mi sono detto... Se venissimo legati per qualche motivo? Kale saprebbe farne di certo buon uso...

In presenza di Gretchkin decido di restare in silenzio, lasciando nuovamente la parola al capitano e la diretta interessata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale Arkham

Quando scendiamo, sono abbastanza silenzioso. Da buona gazza ladra il mio sguardo rimane in gran movimento, perso nell’opulenza di quella stanza, che vorrei portarmi via pezzo per pezzo, più o meno.

Se fossi un pazzo, mi fermerei a prendere qualcosa da portarmi dietro. C’è da dire che in mezzo a tutta questa roba, probabilmente mancasse qualcosa, di piccolo, non se ne accorgerebbe. Forse anche di qualcosa non di piccolo. E non una sola. Vabbè, intanto sentiamo che hanno da dirsi. Poi vediamo se....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Hai attivato la Chiave della Virtù: segnati un PE. Dovresti essere a cinque, se non sbaglio, cosa che ti garantisce un avanzamento.

Il Falco scappato dal nido... Ne avevo sentito parlare. Sì, avete un coraggio veramente notevole: ancora una volta non ti sbagliavi, cara. Vi risponde lanciando un sorriso a sua moglie, che sembra contraccambiarlo. Ti lascio ai tuoi affari: io ho preso altri impegni. Aggiunge poi la donna, facendo cenno a Snargle di seguirla e iniziando ad allontanarsi dalla stanza, aspettandosi che il goblin esegua il suo tacito ordine. 

Devo ammettere che la vostra richiesta ha delle implicazioni interessanti. E' un rischio notevole, contando il trambusto che la fuga della signorina ha sollevato in tutto l'Imperium, ma potrebbe essere il perfetto coronamento della mia... carriera. Conclude ironico Gretckin, aggiungendo Potrei anche concedervi ciò che cercate, ma ho bisogno di garanzie più solide di un paio di promesse. E, ovviamente, voglio sentire la vostra storia: non intendo perdermi quello che si preannuncia essere uno dei racconti più emozionanti della galassia. 

Snargle

Spoiler

Non riconosci assolutamente la voce del goblin: non corrisponde in nessun modo ai tuoi (scarsissimi) ricordi

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkham 

Quando sente chiedere di raccontare, si avvicina un poco, lasciando perdere i preziosi: il momento di gonfiare una storia può valere persino più dei tesori in zona...ma al momento rimane zitto per vedere se il buon Vance o la sciroccata hanno voglia di iniziare loro a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Le garanzie vanno di pari passo con la mia storia ed il mio essere qui", spiego, convinta. 

"Se voi mi aiuterete, sarete ricompensati doppiamente: in moneta ed in protezione. Io non sono solo la rampolla sperduta del Casato Blackbird. Io sono anche la compagna eletta di Uriah Flint ed è giunto infine il momento che io mi ricongiunga a lui e stabilisca una nuova era", riprendo, convinta ed orgogliosa. 

Non c'è ombra di dubbio, incertezza o insicurezza nel mio tono, come se gli anni trascorsi e le vicende passate non possano avere minimamente intaccato quelle che sono le mie certezze. 

"Quindi, presumo che la scelta sia tra la riconoscenza dei Re dei Pirati o la sua irritazione. Cosa preferite, dunque?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Le parole di lady Blackbird mi lasciano senza parole. Uriah Flint? Un segreto che ha tenuto nascosto anche a me, per tutto questo tempo.

Non aggiungo niente, non riesco a fare altro a domandarmi chi sia questo amore perduto, quale sia la vera storia dietro la fuga di Lady Blackbird.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Con il vostro permesso..." accenno un inchino al padrone di casa con il mio ghigno stampato in faccia, mentre mi allontano con quella che dovrebbe essere sua moglie. Il condizionale e' d'obbligo, tanto che se i miei dubbi non fossero ben altri adesso avrei un'idea ben precisa sul tipo di 'affari' che questa goblin vuole propormi. Anche perche' sarebbe anche ora di trovarla, una buona volta, la buongustaia a cui piacciono i corrieri di caldaie prestati alla pirateria!

Passando davanti al Capitano accenno un saluto simile a quello militare, con un piu' serio e meno sorridente "Col suo permesso." poi seguo la goblin senza indugiare ulteriormente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

faccio un mezzo sorriso alle parole di Gretckin E non si è rivolta a me per caso aggiungo alle parole di Natasha sono stato per anni al fianco di Flint come suo secondo in comando. Le nostre strade si sono divise, ma il mio nome ha ancora credito alle sue orecchie O almeno spero... Ti bastano come garanzie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Beh... La storia è abbastanza semplice, in verità. rispondo per gli altri Non so tutta la storia, so solo che sono stati catturati dalla marina imperiale. Sono riusciti a fuggire, mi hanno aiutato a disertare e abbiamo viaggiato fino a Freeport per fare rifornimenti e cercare informazioni per trovare Uriah Flint... E fare qualche moneta: abbiamo pure presenziato ad uno scontro clandestino... dico elencando la cosa come se non fosse poi così importante, perché d'altronde, non lo era per niente.
E poi siamo ripartiti per Porto Oscuro, sotto indicazioni di qualche contatto, siamo stati attaccati da dei pirati ma dopo uno scontro siamo riusciti a uscirne vivi, per fortuna. Da lì in poi è stato tutto più o meno abbastanza facile... Tranne trovarvi, certo. questo è il mio pessimo riassunto di questa storia: purtroppo mi mancano troppi dettagli ed informazioni per raccontare la storia fedelmente, oltre a non avere le capacità per renderlo un racconto appassionante.

Rimango in silenzio imbarazzato, sperando di non averla delusa troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin ascolta interessato le parole della Lady e di Cyrus, rispondendo poi con un ghigno ironico sul volto. E quindi il nostro caro Flint è riuscito a conservare un segreto tanto prezioso per tutti questi anni... Non c'è da stupirsi se lo chiamano "Re dei Pirati". Conclude, guardando poi incuriosito Ivan quando inizia il suo scarno resoconto, scuotendo la testa al termine del racconto. Devi metterci più enfasi, ragazzo. Le vostre imprese sembrano eccitanti, compreso il fatto che abbiate accolto un disertore dell'Impero, ma la tua narrazione le svilisce. Dovresti imparare il valore della teatralità: può essere molto preziosa se intendi seguire i tuoi nuovi "amici". Dice al medico, tornando poi a parlare a tutti voi Le vostre parole hanno senso. Potrebbe essere la mia ultima opera, quella necessaria a consegnare il nome di Gretckin all'eternità. Vi rivelerò la Rotta, allora, in cambio di due cose: una versione migliore del racconto del ragazzo e l'anello con sigillo che la Lady ci tiene tanto a sventolare. Ve lo farò recapitare appena riceverò il pagamento: consideratelo un piccolo anticipo sul mio pagamento. 

Snargle

Spoiler

La goblin ti porta fuori dalla stanza sotterranea, facendoti rientrare nella serra da una porta sul retro e conducendoti in una stanza da letto scarna e disadorna, che probabilmente non viene utilizzata da qualche anno. Tu dovresti essere morto. Ti dice con la sua solita voce gelida dopo essersi chiusa la porta alle spalle, tradendo però un'emozione: ansia e preoccupazione. Chi ti ha detto di Snargle? Sei stato pagato da qualcuno? E' un altro trucco per catturare l'attenzione di mio marito?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Il goblin accetta di aiutarci, forse anche più facilmente di quanto pensassi.

 Dicevano che questo posto era pericoloso e terribile come nient'altro, ma finora ce la siamo cavata senza versare una goccia di sangue.

A meno che il goblin che abbiamo impersonato non ci venga a cercare, a quel punto dovrò essere pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

La camera dei segreti

Spoiler

Seguo la goblin in una stanza che, di nuovo, mi fa pensare ad un certo genere di affari che a detta di tutti, particolarmente dei portuali, sono molto piacevoli. Lo stato della stanza però lascia pensare che non sia usata da molto tempo.
*Chissà se anche là sotto si formano le ragnatele, a non usarla...*

Con tutta evidenza però non siamo qui per spazzare insieme.

Mi tasto il panciotto e mi tiro un pizzico sulle guance "Guarda, ho controllato proprio ora, mi sento piuttosto vivo."

La battuta era inevitabile, ma sono sicuro che non è ridere ciò che vuole. Come posso dimostrare che io sono io? Forse dando dettagli che posso conoscere solo io... ma come può conoscerli lei per verificare che siano veri?

"L'unico che mi paghi, troppo poco per quanto valgo come pilota e pirata, è il Capitano Vance. L'unico altro che mi abbia mai pagato, anche lui troppo poco per quanto valessi come pilota e fattorino, è un idraulico che mi faceva consegnare caldaie. Prima di lui non mi pagava nessuno, m'ha raccattato in una piazza con solo uno straccio, una bandana e questi orecchini addosso. Non avevo altro motivo per fare il mio nome che presentarmi, come si usa fare fra gente civile. Non immaginavo che vi interessasse; a me, fuori da qui e dal Gufo, non mi ha mai dato retta nessuno, spesso a suo danno, devo dire." 

Il ringhio che è la mia risata non ho voglia di trattenerlo.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Non sono un narratore, purtroppo: mi è stato insegnato a riportare ciò che studio e ho studiato in modo sistematico e noioso, non certo appassionante, poi, considerando che mi mancano dei dettagli fondamentali del racconto (oltre ad aver paura di rivelare troppo) ed il fatto che non ho mai frequentato corsi di letteratura a scuola... Diciamo che non mi stupisco dei risultati, eppure la donna non sembra essersi spazientita e ancora disposta a fare affari con noi.

Mi volto verso la Lady e Kale, quelli che mi sembrano più portati in queste situazioni e scrollo le spalle: non ho consigli da dare, adesso.

Spoiler

Purtroppo mi pare di aver già utilizzato il segreto, oggi... In caso ce l'avessi ancora disponibile, lo uso volentieri su chi decide di raccontare la storia al posto mio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

La donna ti fulmina quando sente la tua battuta, ma lo sguardo minaccioso sembra durare poco: le tue parole sembrano quasi divorarla nel rimorso. Quel b******o... Aveva un solo compito e ha fallito miseramente. Mormora a denti stretti, facendo poi segno di accomodarti, per quanto sia possibile nella stanza. Sei veramente ciò che dici di essere: sono abile ad individuare le menzogne. In effetti non saresti qui se avessi avuto dei sinceri dubbi sulle tue affermazioni. Conclude pragmatica, iniziando poi a girare nervosa per la stanza. L'idraulico ti trattava bene? E questo Capitano ti porta rispetto? Chiede dopo qualche minuto, combattuta con sé stessa su cosa fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

"Non mi hanno trattato da schiavo, nessuno dei due. Che è già molto, su certi pianeti, per chi ha la pelle verde. Il Capitano poi mi ha scelto come pilota e mi affida il Gufo...". Non credo che il Capitano Vance possa tributare stima maggiore, visto quanto ci tiene alla sua nave, ma non mi illudo di essere il preferito, perchè la stima è condivisa con il resto dell'equipaggio. Tuttavia, perché stare a spaccare il capello in quattro, ora?

"Se posso replicare con una domanda... perché diamine vi interessa tanto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

 

'Che disgustosa creatura impertinente', mi trovo a pensare, infastidita. 

Il mio anello. 

Chissà cosa vuole farsene. 

"Ci sono solo due cose nella vita che tollero meno della noia: sopportare delle persone insulse e sentirmi dire cosa devo fare. È per questo che ho finalmente deciso, una manciata di giorni orsono, che era arrivato il momento di riprendere in mano una parte prematuramente interrotta della mia esistenza", comincio, mentre giocherello con l'anello. 

"Era arrivato il momento di reclamare il mio vero ruolo. Ma, anche per la rampolla dei Blackbird, non è così semplice scivolare tra le maglie del proprio destino apparentemente già scritto. Per questo, ho dovuto cercare di contattare l'equipaggio del Gufo, mischiando la fuga dalle grinfie dell'Impero al mio ribaltamento della sorte. Per sfidare un universo intero, serve un gruppo di folli. O di disperati. 

La piccola ciurma di Vance corrispondeva perfettamente ad entrambe le caratteristiche. Oltre, immagino, ad avere bisogno di qualche moneta e di una spruzzata di fama.

E così siamo partiti, un piccolo vascello di contrabbandieri che aveva imbarcato una merce mai vista: una donna ammantata di nero e di fulmine, accompagnata dalla compagna più fedele - e più letale - di una intera galassia. 

Eravamo uccellini in cielo, eppure siamo riusciti a finire in gabbia: una cattura fortuita, imprevista, ad un passo dal volo finale. Prigionieri anonimi, ma potenzialmente senza prezzo. 

Da quel momento, abbiamo iniziato a - credo - improvvisare. Siamo riusciti ad evadere da una cella progettata per persone ben più semplici, a sabotare una nave imperiale, a togliere di torno qualche soldato fin troppo zelante, a recuperare la nostra nave rubata ed a...", guardo Ivan, ridendo, "convincere alla diserzione un giovane e promettente futuro medico. Nonché, ahimè, obiettore di coscienza. 

Quindi, cosa potevano fare una lady ricercata, un'arma vivente, un capitano fuorilegge, un goblin mutaforma, un furfante inveterato ed un dottore traditore, su un vecchio vascello dei cieli? L'unica cosa possibile: andare nei posti peggiori della galassia a cercare l'unica informazione più preziosa della vita stessa. 

La Rotta. 

E così abbiamo visitato il più grande Porto Franco di sempre ed abbiamo scavato le poche notizie che era possibile raccogliere, mettendo assieme i pezzi che ci hanno restituito un nome ed un luogo. Il luogo è questa stessa stanza, in fondo, ed il nome è quello del padrone di casa. 

Padrone di casa che vorrebbe anche l'anello dei Blackbird, per non farsi mancare nulla!", mi incupisco, lanciando il gioiello alla mia preziosa guardia del corpo. 

"Naomi, tesoro, daglielo pure... ma prima sfregia quello stemma: perché se da oggi io non sarò più Lady Blackbird, nessun altro potrà vantarsi di usare la mia firma sulla ceralacca!", concludo, con un ghigno.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Snargle

Spoiler

Il goblin si mette comodo sul suo "trono" e ascolta con sincero interesse il racconto della Lady. Sembra essere rapito dalla narrazione e compiaciuto dalla teatralità della donna, arrivando persino ad applaudire quando sente parlare della fuga. Questo sì che è un racconto! Prendi appunti, ragazzo, perché davanti a te hai una vera e propria maestra. Dice ad Ivan, guardando poi incuriosito la Lady quando ordina di sfregiare l'anello. Fate pure, se ci tenete: rovinerete solamente il vostro anello. Ciò che mi importa è avere un piccolo pegno della vostra fiducia, non intendo certo andare a provocare l'Impero, men che meno in questi tempi. Amo il guadagno e la fama, ma amo ancora di più la mia vita. Conclude con un sorriso, facendovi poi segno di avvicinarvi Direi che ora è il tempo di pagarvi con la merce che desiderate: la Rotta. Prima di consegnarvela, però, ho bisogno che il Capitano e la signorina firmino un impegno che testimoni la loro promessa. Non concludo mai un affare senza un contratto. Dice estraendo un foglio di carta dal taschino della giacca e una penna stilografica istoriata in avorio, con cui inizia a scrivere qualche riga sul foglio. 

Nota

Spoiler

Il contratto dice semplice che vi impegnate a lasciare una buona parola presso il Re dei Pirati e a far sì che lui venga ricompensato adeguatamente per l'aiuto fornito alla sua causa. Specifica inoltre che una volta arrivato il pagamento renderà il sigillo di Lady Blackbird alla sua legittima proprietaria. 

 

Snargle

Spoiler

La donna non è completamente soddisfatta dalla tua risposta, per quanto sembri colpita dall'importanza che dai al compito che ti è stato affidato da Vance ormai molti anni fa. La tua domanda, però, la fa ricadere nella morsa della preoccupazione: si ferma improvvisamente, guardandoti silenziosa per qualche istante prima di formulare una risposta. Tu sei mio figlio, Snargle. Quel giorno non è andata esattamente come avevamo previsto e siamo dovuti fuggire improvvisamente. Quell'idiota di tuo padre ti ha abbandonato, dicendo che eri un peso inutile ed un ostacolo. Ti dice con la sua solita freddezza, sedendosi poi sul letto ben lontana dal tuo posto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Anche i gesti, soprattutto quelli significativi, richiedono la loro teatralità. Non solo le storie", spiego. 

"Non mi sono mai separata prima, in tutta la mia vita, da quel sigillo. E, volendo, in futuro potrei farmene cesellare un altro. Ma non è detto che io sia, per sempre, lady Blackbird", concludo, con un eccessivo afflato di enfasi, prima di appore la mia firma sul contratto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Lady Blackbird racconta la storia come solo lei può fare, tanto teatrale quanto elegante.

Mi consegna l'anello da portare, faccio come mi chiede e sfregio lo stemma. Lo faccio senza difficoltà, dopotutto è la sua scelta di abbandonare il suo passato nell'impero che mi ha fatto abbracciare l'impresa della lady.

L'accordo viene firmato, continuo a guardare soddisfatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

Ormai siamo alle formalità e non ho neppure l'occasione di chiacchierare. Oh beh...ci ha già pensato lei... mi ritrovo a far spallucce da solo, anche se poi mi si abbassano leggermente. Forse sono un po' deluso, non avendo sentito per un poco il suono della mia voce...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...