Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Ivan Petrov

Inseguitori

Spoiler

Uh? Oh, no, non potrei, non saprei certo guidare un bolide del genere! rispondo a Vance guardando alle finestrelle, guardandomi attorno alla continua ricerca del veicolo dove vi sono Snargle e Naomi In effetti... Ripensandoci è bene andare lentamente, non bisogna dare sospetti... Per quanto ci si possa provare con un'affare del genere. 

Spoiler

segreto del consiglio su The Lady

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale Arkam

@con gli altri

Spoiler

Rimango silenzioso, mentre gli altri procedono a cercare un posto per nascondere il nostro veicolo. Io, dal canto mio, inizio ad accumulare energia magica, dando alcuni leggeri colpi alle braccia e muovendo velocemente la testa a scatti, per lanciare alcuni incantesimi: alcune lampade vedranno accendersi la loro luce con maggior forza per attirare l’attenzione e distorglierla da quelle che invece si spegneranno o quasi, per non parlare di quelle che si romperanno per abbassare di colpo la luce o per fare una gran fiammata.

@master

Spoiler

Mago da strapazzo, magia d’oscurità, incanalare...quindi quattro dadi in tutto...a cui ne aggiungo uno è facciamo 5!

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Ivan, Kale, Lady Blackbird

Spoiler

L'energia magica accumulata da Kale viene dispersa in seguito ad una improvvisa sterzata, finendo semplicemente per distruggere uno dei lampioni che illuminano le strade, facendo voltare alcuni uomini in direzione del vostro veicolo. Probabilmente distratta dall'imprevisto, la Lady non riesce ad individuare nessun luogo adatto a farvi fermare, costringendo Cyrus a proseguire ben oltre la carrozza di Snargle: è altamente improbabile che non vi abbiano notato, vista la confusione. E, come se non bastasse, alcuni uomini sembrano guardarvi insospettiti: evidentemente non gli piace che vi troviate in questa zona.

Nota

Spoiler

Fallite entrambe le prove! Kale e la Lady si segnano due dadi extra nella prova (e non spendono i dadi che volevano usare), mentre il Segreto di Ivan è stato speso. 

 

Snargle, Naomi

Spoiler

Quando siete ormai vicini alla meta sentite il suono di un motore su di giri superarvi, rapidamente seguito dalla voce dell'uomo che si trovava all'interno della carrozza. Ci stavano seguendo, signore. Vuole che ce ne sbarazziamo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Vado a sentire perché non piacciamo a quei gentili signori... voi magari approfittatene per tenere sotto controllo la situazione dei nostri amici", dico, sfoggiando il mio miglior sorriso e scendendo rapida dal veicolo. 

Dovrò usare la carezza sulla guancia o il pugno sul naso? Sarà in ogni caso divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Alla riscossa rumorosa

Spoiler

Fosse stato qualsiasi altra persona a parte Vance, Kale sarebbe stato già a mordergli il cranio come in quei racconti per ragazzi dove i personaggi arrabbiati sono deformati e resi più bambineschi, con intorno vari simboli di kriss, teschi, bombe ed altro. Invece inspirò profondamente chiudendo gli occhi ed espirò altrettanto profondamente.
«Vediamo magari di appartarci un poco adesso, che ne dici? E magari seguimi, che sennò finisce che ti metti direttamente sotto una delle luci che la tua guida non mi ha fatto spegnere.» 
Solo dopo diede uno scappellotto ad Ivan, sulla nuca: doveva ventilare in qualche modo, no?
Per trovare il posto, ricorse ai suoi vecchi e basilari istinti: chi meglio di un ladro dopotutto sa dove mettersi per tenere d'occhio qualcuno senza essere visto, per poi attaccarlo? Un'assassino, ma quello non lo faceva.
Non volentieri almeno.

Spoiler

Allora...Ladro, Silenzioso, Furtivo,  Percettivo, Oscurità: quindi 6 dadi. Non so la difficoltà...in caso aggiungo un dado dalla riserva, che sarei ad otto adesso (se i dadi ottenuti dopo i fallimenti si aggiungono e posso superare il massimale)

 

 

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Impreco mentalmente quando andiamo a sbattere contro il palo Per questo faccio il capitano e lascio Snargle a guidare! dico a Kale mentre scendo dalla carrozza Ha una capacità innata di andare verso il pericolo, incredibile come possa essere ancora viva... commento mentre vedo la donna andare verso i tipi decisamente poco raccomandabili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Tutti tranne Snargle e Naomi

Spoiler

Ahi! Ma... Ma perché? chiedo lamentoso a Kale, mentre mi massaggio la nuca No, ferma! Il veicolo è corazzato, è più sicuro! bisbiglio alla Lady mentre la vedo uscire Dovremmo... Dovremmo scendere pure noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Ivan, Kale, Lady Blackbird

Spoiler

La Lady scende dal veicolo per avvicinarsi agli uomini: avvicinandosi riconosce i simboli che portano ben in vista sui loro vestiti come quelli tipici della Banda di Gretckin, stando ai resoconti sul Porto Oscuro. Uno di loro, un goblin emaciato e magrolino, si avvicina cautamente alla donna e la squadra (dal basso in alto) per qualche istante, prima di iniziare a parlarle Cosa ci fai qui, bel faccino? 

Kale prova intanto ad approfittare del momento per andare a nascondersi, ma senza particolari risultati: gli uomini sono molto attenti e sembrano seguire ogni suo passo. E, infatti, vede alcuni di loro accarezzare i loro coltelli, mettendo in chiaro che non apprezzino chi si nasconda nelle ombre. 

Notate poi che il veicolo di Snargle si allontana a tutta velocità verso destra, procedendo verso quella che vi sembrerebbe essere una costruzione fatiscente. 

Kale

Spoiler

Hai fallito anche questa prova. Non spendi i dadi e ne aggiungi due alla riserva

 

Naomi, Snargle

Spoiler

I due uomini rimangono in silenzio per qualche istante, come se fossero perplessi dall'ordine, per poi rispondervi con un grugnito d'assenso. Ripartite quindi verso la vostra direzione, andando a maggiore velocità rispetto a poco fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

con Naomi

Spoiler

Mi rendo conto di aver rischiato. Probabilmente il goblin che impersono e' piu' violento di quanto non sia stato io in questa occasione. Speriamo bene... dobbiamo solo arrivare a destinazione.

Osservo dal finestrino, cercando di capire chi siano gli inseguitori e in che luogo ci troviamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird 

Spoiler

"E devi ancora vedere tutto il resto...", rispondo, fingendo un sorrisetto. 

"Mi piacciono i tizi pericolosi, tesoro, e mi hanno sempre detto che voi siete i più pericolosi di tutti: mi hanno detto male?".

Narratore

Spoiler

Nel caso di una prova:

Fascino, Carisma, Presenza

e aggiungo due dadi dalla riserva. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Spoiler

Cyrus... Dovremmo fare qualcosa? Parrebbe che quei tizi abbiano visto Kale... comincio a ragionare sul da farsi, vedendo che la carrozza di Snargle si allontana sempre di più Capitano, se quei tizi non se ne vanno da soli entro 30 secondi, temo di doverle chiedere di spostarli lei. Con questa autocarrozza blindata. Abbastanza velocemente da spaventarli, ma non abbastanza da impedirgli di spostarsi. Un bello spavento, ecco tutto. O così, o perderemmo la carrozza e dovremmo investigare da soli. Che ne dice? Dico smettendo di balbettare per un'attimo, forse non sarà la mia idea migliore, ma a questo punto è meglio inscenare un vero inseguimento, no? L'importante è che non si faccia male nessuno in modo da non rovinare eventuali trattazioni future.

C-certo, se lei non ha idee migliori... Dico alla fine è lui il capitano, in fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

Maledetta la miseria ladra! Dovrò dare uno scappellotto a Ivan per questo. So già che starà dicendo qualche locata tutta sua... mi ritrovo a pensare mentre mi muovo...ma mi stanno tenendo d'occhio.
E vabbé... muovo il piede sinistro per fare un semicerchio in terra, do un colpo pesante al marciapiede ed esalo un basso grugnito. Un piccolo incantesimo di oscurità per bloccare la vista a quelli che mi guardano storto e provare di nuovo a svanire.

Spoiler

Direi Mago da strapazzo, incanalare, magie di oscurità...un dado di base...ne aggiungo 3 dalla riserva, così sono a 5 (se riuscissi).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Spoiler

A me sembra che la nostra amica se la cavi alla grande dico guardando però con sospetto i tizi. Sicuramente avranno notato Kyle e non sembrano essere dell'uore adatto Per gli dei...vediamo che possiamo fare dico avvicinandomi a grandi passi verso la Lady Eccoti qui! Mi devi ancora 10 crediti dico piazzandomi in bella vista voi siete i suoi protettori? Non mi importa chi sborsa i soldi, ma io voglio i miei dieci crediti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Ivan, Kale, Lady Blackbird

Spoiler

Gli spiriti rispondono al vostro pilota, questa volta: attorno a lui si libera una coltre di oscurità, che fa sbattere gli occhi agli uomini per la sorpresa, dandogli così il tempo necessario ad allontanarsi verso la carrozza di Snargle.

L'uomo sorride compiaciuto alle parole della lady, sufficienti a stuzzicare il suo orgoglio, sorriso che svanisce alle parole di Cyrus, che fanno sembrare i complimenti molto meno sinceri. Protettori? Per chi ci hai preso, per quei succhiac***i dei Fantasmi di Piotr? Risponde il goblin, lanciando poi un'occhiataccia alla Lady. Prenditi pure la tua amichetta. E cerca di stare più attento la prossima volta: il "buon nome" del territorio di Gretckin vale ben più dei tuoi m*****i crediti! Conclude facendo sghignazzare i suoi compagni al sentir parlare di buon nome. 

Naomi, Snargle

Spoiler

La carrozza si ferma nuovamente e l'uomo che era seduto al suo interno vi apre la portiera, indugiando per qualche secondo di troppo su Naomi. Siamo arrivati, signore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Naomi

Spoiler

Cerco di assumere un'espressione contrariata. "Meno scossoni, la prossima volta."

Indico il meno robusto dei due "Tu, prendila per la collottola e fa strada." 

Osservo il mezzo con cui siamo arrivati fin qua. Lasciarlo in vista aiuterebbe i nostri compagni a capire dove ci siamo fermati. Ma anche coloro a cui abbiamo rubato il mezzo capirebbero dove siamo.

Mi rivolgo all'altro "Tu invece, fila via e fa lucidare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...