Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kale Arkam

Voi da chiunque abbia sale in zucca, non siete gradita, oca ripiena e gonfiata rimango in silenzio un qualche secondo, pensando ad abiti immensamenti imbottiti e svolazzanti, con aggiunta di piume bianche. Scuoto un secondo la testa «Oh beh, può darsi che sia giunta la notizia che siamo stati presi da una nave imperiale e forse temono che stiano cercando di raggiungerci. Bella cavolata, a pensarlo: non verrebbero mai qui a farsi far esplodere.» dico col sorriso, prima di girarmi verso Ivan «La Rotta non è qualcosa che è "in vendita", Ivan. E' un segreto...e ben nascosto, perché se rivelato alla persona sbagliata, muore chi raggiunge a sproposito il Re e te che lo hai detto.»

Link al commento
Condividi su altri siti


Cyrus

Ivan dico con un lungo sospiro apprezzo la tua buona volontà, ma stiamo parlando di gente che a differenza di molti ha un cervello o non sarebbe ancora viva. Sanno che è con noi e vogliono vederci andare via TUTTI dico massaggiandomi la tempia lui? un signor nessuno temo, altrimenti non farebbe questo tipo di lavoro. Dovrebbe essere parte dell' Predatori dell'Alba, ma non si è lasciato sfuggire nulla. Dobbiamo fare si che Gretckin venga da noi. Lui conosce la vera rotta e sicuramente non si farà trovare a meno che non voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Se invece Naomi strappasse i denti - e le informazioni - a quel viscido vermiciattolo?", dico, a metà tra il sarcasmo e quello che desidero veramente. 

"Non sono del tutto sicura, in ogni caso, che mantenere un basso profilo ci porti dei vantaggi, qui in mezzo. Ancor più se mi riconoscono comunque...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Già... Magari la moglie potrebbe essere effettivamente più ben disposta. E per sicurezza Snargle potrebbe utilizzare le sue capacità per sembrare un'altro goblin, giusto in caso che... Che il nostro equipaggio sia famoso da queste parti, mettiamola così... Senza offesa, eh...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Potrei tentare di passare per lui, infilarmi nella sua carrozza e chiedere ai miei scagnozzi di portarmi da colui che cerchiamo." il problema potrebbe essere la sua parlata, il suo abbigliamento, le sue abitudini, il nome dei suoi scagnozzi, e mille altri dettagli. Ma perche' preoccuparsene? Se riuscisse, sarebbe un bello smacco per quell'antipatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

«Mi sembra una idea...fantastica Snargle! Un bello scherzo...e poi mi sa che qui non dovremo più venirci per un bel po' di tempo...» dico sghignazzando. Guardo poi Ivan. «Mi dispiace distruggere la magnifica immagine che hai di noi, ma qui ci veniamo di rado, in verità. Quindi...nessuna fama ahimé.» dico teatrale...prima di dargli uno scappellotto alla nuca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov 

Mi massaggio la testa dopo lo scappellotto di Kale S-senza offesa sia chiaro... Lo dicevo perché mi sembrava che Cyrus conoscesse qualcuno, eh eh mi limito a dire, non propriamente sicuro di avergli mancato effettivamente di rispetto o se è tranquillo a riguardo Comunque mi permetto di sconsigliarle di andare, milady: è vero, potrebbero non volerle fare del male per evitare ritorsioni, ma ciò non gli impedirebbe di provare a catturarti per poi consegnarti in cambio di una ricompensa. Io... Credo che se Snargle se la sentisse potrebbe fare un tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Naomi, mi daresti una mano?" le sussurro la mia idea.

Spoiler

"Per potermi fingere quello la', devo andare di filato alla 'mia' carrozza, senza errori. Non posso mettermi a chiedere... ma tu si'. Dovresti andare fuori, dire che sei un regalo per lui e che hai ordine di attenderlo accanto alla sua carrozza. Quando usciro' io, verro' direttamente da te e ci entreremo insieme."

Questo naturalmente implica che la ragazza debba esporsi allo stesso rischio a cui sto per espormi io, ma mi sembra una tipa tosta in grado di reggere botta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Mi raccomando Snargle, parla il meno possibile e cerca di farlo il più genericamente possibile: fingi di dimenticarti i nomi degli scagnozzi e spaccia per sarcasmo eventuali strafalcioni... Ho visto ufficiali che hanno mantenuto il proprio posto grazie a queste semplici regole e per molto più tempo di quanto si possa pensare. dico a Snargle per poi guardare preoccupatamente lui e Naomi uscire.

Un mezzo? Oh, giusto... Forse potremmo usare parte del bottino dei pirati per affittarne uno...

Spoiler

Uso il segreto del consiglio su Snargle! Potrà ritirare un dado a sua scelta!

 

 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Allora siamo d'accordo. Naomi, dammi un minuto per una breve ritirata, così che possa 'adattarmi' al riparo dello sguardo dei presenti. Se si vedessero due copie di... Lui... parrebbe strano, troppo, perfino per un posto come questo." le sorrido "Poi starà tutto nelle tue anc... ehm... nelle tue mani."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...