Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lady Blackbird

"Solo due indicazioni: cerca di sembrare assai poco compiacente e soddisfatta della tua apparente situazione", rispondo. 

"E non esitare a tirartene fuori, se ti sembra che abbiano mangiato la foglia. Ti terremo d'occhio: sebbene io sappia che tu puoi ammazzare chiunque anche da disarmata - e dovrai per forza esserlo -, non voglio che tu ti metta inutilmente nei guai. Poco mi importa di dare un imprevisto spettacolo; ma nessuno si deve azzardate a farti del male".

Link al commento
Condividi su altri siti


Naomi

Spoiler

Esci dal locale per interpretare una parte che trovi a dir poco aliena alla tua personalità, ma è proprio questo che ti aiuta ad ottenere il successo. Mostrando sincero disagio, gli uomini che trovi fuori dalla locanda non battono ciglio prima di indicarti una delle carrozze, senza porre troppe domande: ai loro occhi sei una donna obbligata ad offrirsi come volontaria per uno dei vari potenti di quartieri, nulla di più.
Arrivi quindi davanti ad una carrozza decisamente sfarzosa per essere quella di un criminale, dotata persino di un piccolo motore a vapore per garantirne il movimento. Davanti trovi due montagne di muscoli che portano delle enormi clave alla cintola e che ti squadrano con sospetto, attendendo che sia tu a fare la prima mossa. 

Uscite a gruppi dal locale, approfittando del caos per non farvi individuare immediatamente dal vostro "ammiratore". Snargle approfitta poi di un pertugio a fianco della locanda per assumere l'aspetto del goblin con cui Cyrus ha parlato all'interno della bettola. Notate tutti istantaneamente Naomi: è vicina ad una carrozza sfarzosa dotata di un piccolo motore a vapore, guardata a vista da due uomini nerboruti dall'aspetto ostile, che la osservano con sospetto e ostilità. 
Il vostro pilota si avvicina quindi con il fare sicuro del Predatore dell'Alba alla carrozza, facendo calmare i due tizi appena gli si rivolge con delle colorite imprecazioni, facendoli scattare a tenere aperta la porta della carrozza per lui e la sua "accompagnatrice".

Snargle, Naomi

Spoiler

L'interno della carrozza è sfarzoso quasi quanto l'esterno: i sedili sono foderati con della stoffa e c'è abbastanza spazio per sedersi comodamente. Non c'è nessun altro uomo seduto, ma appena entrate uno dei due energumeni prende posto di fronte a Snargle. 

Ivan

Spoiler

Non hai speso il segreto, non è stato necessario. 

Tutti tranne Snargle e Naomi

Spoiler

Nella via fuori dalla bettola ci sono diversi mezzi di trasporto, ma pochi sembrano essere abbastanza affidabili da potervi permettere un inseguimento. Notate in particolare due possibilità: due monoposto a vapore, dei veicoli su due ruote con una grossa caldaia anteriore, che potrebbero permettervi di viaggiare a coppie, e un carro automatico, un bestione in ferro battuto, molto più sicuro delle monoposto ma decisamente meno veloce. 

Sono entrambi incustoditi, ma le ruote sono state bloccate a terra da delle catene, che dovrete distruggere, in qualche modo. 

Nota

Spoiler

Distruggere le catene ha successo automatico (a patto di usare i giusti mezzi), ma allarmerete certamente qualcuno. Potete altrimenti scassinare i lucchetti: la prova avrebbe difficoltà 3, 4 se volete essere sicuri di non essere notati da nessuno. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

@gli altri

Spoiler

<<Ehi, fatemi un po’ di blocco eh, come in quel strano gioco imperiale in cui tocca coprirsi il pacco, grazie.>> dico estraendo gli strumenti da scasso e mettendomi già a lavorare. <<Io prenderei il mostrone qui!>> dico indicando quello più corazzato. Mi avvicino quindi circospetto, cercando di non far rumore e facendomi proteggere dall’oscurità: scassinare è più un arte di tatto e percettività con le mani, piuttosto che vista...e con le dita sono un mago! Con la destra il lucchetto saldamente tenuto in mano, alcuni strumenti e grimaldelli in bocca, uno nella sinistra a girare leggermente, prima di bloccare il lucchetto fra la destra ed il ginocchio, prima di iniziare ad utilizzare l’altra mano. È più equilibrismo che altro!

@master

Spoiler

Ladro, silenzioso, furtivo, serrature, percettivo, oscurità e direi pure coordinato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle (con Naomi)

Spoiler

"Anche se devo venderti, penso che mi concedero' almeno un assaggio lungo la strada." Guardo l'energumeno negli occhi, facendo cenno con la testa che esca dalla carrozza. Gli faccio il nome della moglie del pirata che cerchiamo. "Di' a quell'altro qua fuori che ci conduca da lei, senza fretta e, soprattutto, senza troppi scossoni. Questo vigoroso bocconcino va gustato senza intoppi." Poggio la mia mano sulla coscia di Naomi e stringo vigorosamente, ma senza affondare ne' artigli ne' polpastrelli, anche se mi piacerebbe. Sento che la donna mi taglierebbe volentieri la mano... ma e' necessario che resista se vogliamo che la recita funzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@con Snargle

Spoiler

Ma certo... signore. Sobbalzo. Era da un po' che non venivo toccata così, senza consenso. Ai tempi dovevo stare ferma al costo della vita, ora devo costringermi a ricordare che è tutta scena. E so che Snargle non se ne approfitterebbe. Se fa più di così, però, non riuscirò a trattenermi! Sa che non deve andare fino in fondo per la finzione e non gli permetterò di farlo!

Sorrido forzatamente verso il mio attuale "padrone".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con gli altri

Spoiler

Rigido come un pezzo di legno, obbedisco prontamente e mi piazzo un pò più avanti, cercando di coprire il più possibile l'effrazione del Narsi ad eventuali passanti.
So di non essere bravo a recitare o fingere... Spero solo che Kale ci metta poco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti tranne Snargle e Naomi

Spoiler

Nessuno sembra avvicinarsi alla carrozza, forse anche per via delle tre persone che sembrano scrutare minacciose la strada: la gente del Porto Oscuro sa bene quando tenere la testa bassa e passare oltre. Non che Kale ne avesse bisogno: la sua abilità con le mani è quasi sovrannaturale e in una ventina di secondi sentite scattare i due lucchetti. La carrozza è vostra: ora potete inseguire i vostri compagni.

Nota

Spoiler

Per seguire il veicolo avete una serie di possibili prove da tirare. Ogni fallimento creerà una conseguenza nell'inseguimento. Le possibili prove sono:

-Sfruttare al massimo il motore del veicolo: difficoltà 3

-Creare distrazioni (con un incantesimo o con altri metodi più comuni): difficoltà 3

-Individuare il percorso migliore da seguire: difficoltà 4

Potete poi suggerirmi altri metodi per l'inseguimento: cercherò di comunicarvi la difficoltà della prova poco dopo la pubblicazione del vostro post.

 

Snargle, Naomi

Spoiler

L'uomo vi guarda a disagio quando Snargle inizia a fare apprezzamenti su Naomi, ma annuisce tacitamente alle sue parole, uscendo dalla carrozza per sedersi vicino all'altro: la recita del goblin è stata più convincente del previsto, a quanto pare. Certo, signore. Risponde poi l'autista, facendo quindi partire il rumoroso motore del mezzo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Naomi e la propria mano

Spoiler

Appena il tipo esce dalla carrozza, tiro la tendina e poi ritiro la mano dalla sua gamba, poiche' preferirei che resti attaccata al mio corpo. 

"Slaccia!" dico ad alta voce.

A Naomi invece aggiungo a bassa voce "Ti spiacerebbe scarmigliarti un po'? Spettina i capelli, sfilaccia qualche bottone, spiegazza il vestito... qualcosa dobbiamo pur aver fatto, no?" 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@con Snargle

Spoiler

Faccio come dice, felice che ci è stato dato lo spazio per fingere. In aggiunta a quanto chiesto, comincio a fare dei gemiti di piacere, pochi e contenuti. Se non sentono niente sembrerà strano. Spiego al goblin, ma cerco di fare poco per evitare di creare imbarazzo qua dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Vista la mancanza del nostro consueto pilota, mi metto al posto di guida Ben fatto dico prima di partire all'inseguimento per le strade di porto oscuro Ora vediamo di non farceli sfuggire

Spoiler

Direi che uso 
Contrabbandiere
Pilota, Navigazione
E ci aggiungo un paio di dadi dalla riserva per capire qual'è la strada migliore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

@nel veicolo

Spoiler

Meno male almeno non guida come un vecchio! mi ritrovo a pensare con un ghigno, mettendomi al fianco del vecchio pilota/capitano Vance. «Ehi, ti faccio da navigatore! Così magari ti dico gli ostacoli che non riesci a vedere, ti sei scordato gli occhiali!» 

@master

Spoiler

Sostanzialmente, passo un dado al buon Cronos!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Inseguitori 

Spoiler

Giuro che, se Vance li perde di vista, lo scuoio vivo...

e mentre lui guida, vediamo di dare una ulteriore accelerata al nostro Grand Tour. 

Narratore

Spoiler

Maestro Stregone, Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento per aumentare il più possibile la velocità della nostra carrozza attraverso una propulsione eolica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Tutti tranne Snargle e Naomi

Spoiler

Svicolo all'interno del veicolo il più velocemente possibile, ormai sono un'esperto nel gettarmi all'interno dei veicoli altrui Veloci, veloci! bisbiglio abbastanza innervosito a Vance, intimandogli di partire: non vorrei venir sorpreso a rubare caramelle a un bambino, figuriamoci un veicolo a Porto Oscuro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle, Naomi

Spoiler

I due uomini non sembrano essere insospettiti da quanto succede dentro la carrozza: non vi disturbano per il resto del viaggio.

[Continuate pure a discutere liberamente: vi avviserò io quando arriverete o quando dovesse avvenire un evento significativo]

Cyrus, Kale, Ivan, Lady Blackbird

Spoiler

Spinti dall'incantesimo creato dalla Lady, riuscite a far raggiungere alla normalmente lenta carrozza una velocità inimmaginabile, il tutto senza dare troppo nell'occhio. La perizia di Vance nella navigazione e l'aiuto di Kale vi aiutano a farvi strada tra i vicoli e le strettoie del Porto Oscuro, evitando ogni eventuale ostacolo e riuscendo sempre a tenere d'occhio il vostro bersaglio, che sembra muoversi verso una meta ben precisa.

Nota

Spoiler

Avete un altro round per tirare delle prove. In questo caso ogni successo vi permetterà di ottenere un risultato migliore, ad esempio arrivando nel momento più adatto o permettendovi di trovare un posto da cui osservare la zona senza essere osservati. Non potete ritirare le prove di sopra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Inseguitori 

Spoiler

"Vediamo se riusciamo a trovare un buon posto da cui osservare la scena in anonimato: magari ci sono dei veicoli simili al nostro, parcheggiati tutti assieme. O qualcosa di simile. Ogni strada, anche la più aperta, ha i suoi angoli bui...", scandaglio i dintorni, in cerca di un gruppo di veicoli, un viottolo secondario o una costruzione messa strategicamente in mezzo alla visuale di guardie troppo curiose. 

Spoiler

Astuzie, Inganno, Depistaggio, Travestimento (non sono certo si applichino tutti) per trovare un buon nascondiglio. 

Se la difficoltà è superiore a 2, metto due dada dalla riserva. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Vuoi guidare tu? domando a Ivan con una punta di stizza mentre guido tra i vicoli della città.

Concordo, cerchiamo un posto adatto, piuttosto lasciamola un po' indietro 

 

Spoiler

Se "The lady" ha abbastanza dadi lascio fare a lei, altrimento le regalo un dado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...