Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Kat Po

"Non sia mai…" La ninfa si trattenne dal parlare troppo in presenza del 'fante', preferendo osservare la situazione e prepararsi a tutto. La trappola ormai era scattata. Lei e Luna ora erano in una situazione delicata ed era il momento di approfittarne per assicurarsi che questo Melaxes non nascondesse brutte sorprese. @Cronos89

Lentamente, Kat gli prese il giubbotto di pelle, togliendoglielo dalle spalle e soppesando se con sé avesse armi o oggetti più pericolosi.

Spoiler

Mentre Luna gli toglie i pantaloni, Kat pensa alle spalle e al torso, cercando per armi o oggetti pericolosi o magici da togliergli, se dovesse servire adopero una prova di Cercare con +13. Inoltre, proprio perchè Kat non si fida, approfitta del momento anche per fare una prova di Percepire intenzioni per capire se veramente lui è caduto in trappola con +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vassilixia mercato

Spoiler

È un elfo e mi viene difficile capire la sua età, però sembra troppo vecchio per essere mio fratello, direi che è almeno della generazione di mio padre. Mamma mi diceva sempre che in famiglia vi è una lunga tradizione di , come dire, amore libero? rispose al duergar arrossendo.

Non conosco altre famiglie che possiedano tanto sangue di drago e Zaleria nei miei sogni si è scagliata più volte contro i Draconis e i loro luridi incesti. Ho sempre avuto l'impressione che ce l'avesse particolarmente con  noi e stesse tramando qualcosa di preciso nei nostri confronti...la vista di Melaxes mi pare una conferma.

Però mi sfugge cosa voglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Piani superiori

Spoiler

La ricerca porto solo alla scoperta di alcune tane di topi nei muri ma fece passare quei giusti minuti per sentire oltre la porta l'arrivo di un cliente speciale. eccolo! deve essere lui per forza..! disse a mezza voce verso il lucertoloide ho un'idea! senti posso fingermi ubriaco in modo da entrare con disinvoltura nella stanza..te ovviamente mi seguirai facendo finta di provare a farmi andare via..questo mi permetterà di avvicinarmi a sufficienza al nostro "amico" cosi da assicurarmi che non possa fare avventatezze mentre tu lo immobilizzi... concluse con un sorriso che mostrava quanto tutto quello che stava per succedere lo "eccitava", erano queste situazioni a divertirlo più del dovuto. Si mise a cercare velocemente una bottiglia di alcool per bagnarsi le mani ed il viso chiedendola anche a Malik ...un ubriaco che non puzza di alcool non va bene... pensò mentre si preparava alla sua scenetta concludendo il tutto pizzicandosi le guance per raggiungere il tipico rossore da buon bevitore. @Redik

Una volta pronto si avvicino alla stanza dove Luna e Kat si stavano occupando di Melaxes. Una volta raggiunta la porta si sicuro che non ci fosse nessuno nel corridoio ebbe inizio la scena ...ma ma..lasciuamui anduare... disse prima di spalancare la porta e lanciarsi con aria da ubriaco nella stanza uooooohhhh...ghiuar...da... stuanza fiiortiunata... esordi dondolando verso il letto dove era disteso Melaxes ...ops... riuv singhiozzo inato qualchiosa.. continuo mantenendo quel suo atteggiamento decisamente da ubriaco ed avvicinandosi sempre di piu al suo obbiettivo liettto..ancie io! concluse facendo gli ultimi passi verso l'uomo. Se non si fosse avvicinato lui, Damien avrebbe fatto il passo decisivo per "lanciarsi" con scatto repentino al collo dell'uomo per minacciarlo alla gola con il pugnale. E le parole sarebbero state "shh non ti conviene urlare o muoverti se non vuoi finire sgozzato come i maiali...non ti faremo niente..basta che ci concedi solo un pò del tuo tempo" non avrebbe permesso che l'uomo si muovesse. @Cronos89 @REDDISH-MUSE

XDM

Spoiler

Lo scopo di tutto questo è fingermi ubriaco/fatto di qualcosa per poter entrare in stanza senza problemi ed avvicinarmi quanto basta per portare alla gola di Malexes il pugnale.

Raggirare +12

Intimidire +12

Acrobazia +16

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ragnar portò a segno un ottimo risultato per la sua squadra proprio poco tempo prima che il loro uomo arrivasse nella locanda. Evitò di dare troppo nell'attenzione, rimanendo mollemente appoggiato alla stecca, guardando Deborah e Angelica sollevato: almeno stavano bene. Il piano sta funzionando alla perfezione: ottimo. Anche se devo dire che Melaxes è una discreta delusione... Un mezzelfo dal sangue di drago rosso con lo sguardo spento e l'aspetto da "bello e tenebroso". Mi aspettavo qualcosa di meglio dal Fante di Zaleria: una caduta di stile per la nostra strega preferita. Astrid continuò a gestire il gruppo, facendogli incurvare la bocca in un sorriso: gli piaceva osservare la sua amica d'infanzia mentre sbocciava in mezzo a tutti quei giovani talenti. La osservò mentre si accaniva contro un lavandino, intuendo che fosse un metodo per fornirgli una copertura con il personale del motel. Lanciò uno sguardo di incoraggiamento ad Alucard, formulando con la bocca le parole Ce la puoi fare, e si avvicinò alla ninfa alzando la voce per attirare l'attenzione del personale Amica mia! Sempre così impacciata! Uno dei diversivi più vecchi del mondo... Ma ci sarà un motivo per cui viene ancora usato. Non si preoccupi, proviamo noi ad aggiustarlo. Forza, ragazzi, non potrà essere troppo complesso. Disse ai suoi amici, cercando di catturare l'attenzione dei camerieri e degli uomini che gestivano la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Le due ragazze erano riuscite, apparentemente senza problemi, a tornare con Melaxes al seguito. Tuttavia i più accorti avrebbero notato la Borealis tenere serrata coi denti la lunga unghia smaltata di nero del pollice di una mano con espressione frustrata. Senza farsi notare, non che fosse difficile visto il grado di attenzione di Melaxes, la Borealis non lo perdeva mai di vista, accompagnando il ragazzo al motel dove i suoi pupazzi e gli altri l'attendevano. Sorrow più sveglio risveglio a Madnyss, il quale stava ancora osservando il biliardo, notò il ritorno della padrona. È qui Madnyss... Uh? Eh? Chi? La padrona? NYEHEHEHEH! Bene bene! Il giullare si sfregò le piccole manine. Sul punto di entrare nella stanza del motel... Questo posto fa schifo... Almeno è isolato... La tiefling poggiò una mano sulla spalla di Angelica, sussurrandole qualche cosa per un istante... 

Angelica

Spoiler

Ciò che è successo là con lui... Può per favore rimanere tra noi due? 

Dentro alla stanza Luna e Kat aspettavano in posizione decisamente provocatorie... Spero che la gatta non si metta a fare l'impulsiva come al solito... Chiuse, non a chiave, la porta dietro di lei notando come il giovane mezz'elfo aveva già "attaccato" le due ninfe... Attenzione... È molto convincente... Disse per poi analizzare bene la situazione... Siamo quattro fanciulle ed un ragazzo decisamente nel pieno delle sue forze... Che ne dici ragazzone, ti andrebbe di giocare secondo le nostre regole? Disse tirando fuori un paio di manette per i polsi e facendole roteare lungo le dita affusolate, il timbro della voce stranamente più sfumato e lascivo rispetto alla normale e solita apatia. 

X DM

Spoiler

Raggirare +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi effettua delle prove

Spoiler

 

Astrid Forza +7+1=8

Kat Po Cercare +13+11=24

Damien Intimidire +12+4=16

 

Un noto proverbio era solito dire “Niente va mai secondo i piani”. Se il piano di Ragnar, che Astrid aveva fatto suo come avrebbe fatto con il resto del tiefling era proceduto finora bene, fu proprio la barbara a complicare la situazione all’interno della sala d’attesa. Dorian si avviò verso il corridoio, mentre la ninfa cercò di staccare il rubinetto per creare una innocente distrazione ed appagare il suo ego forzuto. Ciò che ella non sapeva era che quei rubinetti del sottosuolo non erano comuni rubinetti, ma capolavori artistici prodotti dalla emergente ditta Iron&Adamantium, specializzata nella produzione di impianti idraulici famosi più che per l’affidabilità per l’alta tenuta, tale da non poter essere divelte dalle delicate mani di una ninfa… né da quelle callose e tozze della Winndsdòttir Mi scusi, perché sta cercando di svitare il rubinetto? le domandò il giovane butterato dalle orecchie a punta, giunto al suo fianco Deve usare la valvola qui sopra… le illustrò, come avrebbe fatto con una bambina Ma sa che non è poi tanto male? le domandò Le andrebbe di andare a mangiare un panino con la porchetta una volta finito il turn- Oh, ma accidenti! imprecò quando il rubinetto cominciò a gocciolare anche da chiuso, il giovane che cominciò a cercare di armeggiare attorno ad esso. La sorte aveva aperto un corridoio (nel vero senso del termine) a tutti gli avventurieri per raggiungere la stanza come gruppo al completo.

Sei davvero molto sexy, Luna disse Melaxes quando la ninfa lo spinse a sedere sul letto Il tuo seno è molto più piccolo di quello di Angelica, ma i tuoi capelli luccicano come il sole. Il mezzelfo ebbe un lieve sussulto quando avvertì Kat dietro di sé iniziare a spogliarlo, la Po che colse quel momento per cercare qualunque indizio di una sua possibile belligeranza. La mezza felinide però non trovò armi all’interno del giubbotto, nulla legato o incollato al torso: Melaxes Leaf era nudo come un bambino dalle scaglie rosse e dal membro pronto ad entrare in azione di fronte a tanta fatata bellezza Hai dei capelli bellissimi, Kat, sembrano quelli di un leone osservò il sangue di drago rosso.

Vi fu tuttavia chi giunse per bloccare l’uccello e il drago. Stranamente non si trattò di Eoliòn, ma di Damien Marsh. Il mezzo-immondo presentò una pantomima di ubriachezza molesta alla quale il sangue di drago rosso rispose con un Hey, ciao! salutò agitando la mano Io sono Melax- prima che Damien facesse la sua mossa. A differenza di Ragnar, i cui balletti sul campo di battaglia sembravano esibizioni in tutù, il figlio più demoniaco di Clint Draconis compì un rapido ed elegante movimento, un derviscio di grazia e virilità che portò un coltello alla gola dell’uomo con una decisione e una mascolinità che il Bjornsson non si sarebbe sognato neppure se avesse vissuto quanto un elfo. E se da un lato la pericolosità da killer di Damien si dimostrò travolgente, dal canto suo Melaxes non parve nemmeno fare un accenno a difendersi, gli occhi spalancati quando si trovò il coltello alla gola. Il sangue di drago rosso venne tirato per un braccio da Dorian, che lo tenne fermo sul posto.

Quando anche l’ultimo membro del gruppo giunse, fu lì che Melaxes Leaf reagì, gli occhi che divennero lucidi prima che egli iniziasse a piangere M-ma i-io n-non h-ho f-fatto n-nulla d-di c-cattivo… singhiozzò, per poi voltarsi verso Deborah e Angelica A-Ange e D-Deb m-mi h-hanno d-detto c-che p-potevo a-avere l-la Melaxes aggrottò la fronte C-concezione d-di q-queste d-due f-fate… s-sono m-molto b-belle, v-vero? C-come q-quando l-la l-linea d-di tanti c-colori a-appare i-in c-cielo commentò. Il mezzelfo tirò su con il naso, cercando di parlare meglio S-scusate, m-mamma mi ha s-sempre detto c-che f-faccio fatica a r-ricordare i nomi t-troppo lunghi d-dopo un po’… parve giustificarsi, nonostante la tensione del momento. Quindi ricominciò a singhiozzare, quando venne ammanettato senza nessuna difficoltà dalla Borealis D-Deb, t-tu s-sembravi t-tanto b-buona… p-perché s-siete c-cattive c-con m-me? P-perchè m-mi a-avete d-detto u-una b-bugia? N-non m-mi p-piace l-la v-violenza, p-per f-favore…

X tutti

Spoiler

 

Si consideri tutto il gruppo riunito nella stanza e Melaxes bloccato.

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 marzo per la decisione del gruppo sul destino di Melaxes Leaf. Il prossimo post si svolgerà tra il 12 e il 13 marzo e fungerà da unico intermezzo fino ad allora (tenetene conto se avete domande da fare) e da checkpoint per proporre alternative alle possibili scelte disponibili adesso:

-Uccidere Melaxes

-Lasciar andare via Melaxes

Nel prossimo post vi sarà un reminder su come effettuare il voto per la scadenza successiva.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Damien entrò il camera, e Melaxes non sospettò di nulla fino a che non si trovò una lama alla gola. Differentemente da quanto si sarebbe aspettata, il fante di Zaleria, anzichè opporre resistenza si mise a piangere come un bambino.

Luna si rivestì velocemente, inarcando un sopracciglio Comportati da uomo su disse la ninfa avvicinandosi al ragazzo Vogliamo solo delle informazioni. Informazioni su Zaleria. che stia fingendo? Se ci dirai tutto quello che sai potrai uscire da quella porta sulle tue gambe e tornare al bordello, che dici?

Spoiler

Percepire intenzioni +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

@Deborah

Spoiler

Beh non c'è molto da raccontare rispose sorridendo alla tiefling in fin dei conti non è successo nulla...

Arrivate nella stanza numero 6 vennero accolte da Luna e Kat in abiti piuttosto succinti. Rimase lì in stanza con le altre ragazze e Melaxes, ma ben presto vennero interrotte da Damien, che sembrava aver deciso di usare la violenza. Il povero elfo, che sembrava davvero stupito da quanto stava accadendo, non fece resistenza alcuna. Si avvicinò e disse Mi dispiace, ma abbiamo dovuto farlo, per poterti parlare guardando Damien e Dorian direi che potete anche lasciarlo ora, non credo riuscirà ad andare da nessuna parte tornando poi a rivolgersi a Melaxes e aiutandolo a mettersi seduto sul letto continuò Nessuno ti farà del male, abbiamo solo bisogno che tu ci dica tutto quello che sai su Zaleria, la tua amica, e che cosa vuole da te

@DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +8 (-1+9)

Diplomazia +10

@AndRe89

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Diplomazia +15

Sense motive  +6

Vassilixia 

Suo malgrado la Draconis stessa si ritrovò di fronte al Fante di Zaleria: ma la tua mamma e il tuo papà chi sono? Chiese stringendosi a Dorian. Tu non sei certo un elfo puro anzi, direi che somigli a me, disse scostando i capelli e lasciando che lui vedesse la numerose scaglie che decoravano il suo viso 

Quel ragazzo avrebbe avuto bisogno di qualcuno che gli asciugasse le lacrime e soffiasse il naso, ma non voleva essere lei ad occuparsene. Dentro di sé continuava a pensare che era una pedina della strega e il modo migliore per ostacolarla era di eliminarlo.

Tutti i giorni a diverirti non è cosa che tutti si possano permettere, quindi o sei di una famiglia ricca e importante oppure qualcuno ti sta pagando i sollazzi

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

La nobile di Firedrakes rimase sorpresa dalle affermazioni della sua amica di Acquastrino. Aveva sentito da sua madre che Clint Draconis aveva la reputazione di donnaiolo inveterato, e la numerosa e variegata prole da lui generata con diverse femmine ne era sicuramente una prova, ma non sveva idea che ciò fosse un tratto di famiglia considerando quanto i Draconis fossero attenti alla purezza del loro sangue. Forse la cosa andava bene fintanto che si garantisse una discendenza internamente alla casata, Eoliòn ritenne che però non fosse il momento di chiedere spiegazioni. Certo è che se davvero Melaxes fosse una sorta di zio di Vassilixia questo spiegherebbe il suo aspetto ed il suo essere così libertino ed amante dei piaceri carnali. Si chiese altresì se ciò non sarebbe stata una complicazione, forse i vari figli di Clint avrebbero avuto qualche scrupolo morale in più nell'affrontare un loro consanguineo anche fino alle estreme conseguenze; anche solo un minimo tentennamento nell'agire avrebbe potuto creare una opportunità per Melaxes di fuggire o di farci del male.

Per fortuna una volta giunti nell'alcova del bordello, scoprirono che Melaxes era un individuo privo di spina dorsale ed alquanto sempliciotto, un mezzelfo dagli smodati appetiti sessuali e niente più, almeno in apparenza. Il suo piagnucolare pietà e lamentarsi dell'ingiustizia che stava passando fecero quasi rabbonire Eoliòn, ma non volle lasciarsi abbindolare, poteva benissimo essere tutta una recita per farci abbassare la guardia o guadagnare tempo. Eoliòn era naturalmente incline alla gentilezza ed alla compassione, ma ne albergavano in lei in quantità davvero esigue quando si trattava di gente che minacciava i suoi cari, parenti od amici che fossero. Fu sul punto si usare le maniere forti, ma volle prima lasciare campo a metodi più pacifici e persuasivi da parfe dei suoi compagni, il coltello alla sua gola da parte di Damien era già abbastanza coercitivo, apparentemente. Le sue ali fremettero per un momento, le mani le si strinsero, ma senza gesti eclatanti, e la bocca le si strinse lievemente, ma poi si disciplinò come era abituata a fare e riprese il proprio aplomb pacato e la sua espressione neutra. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Se Damien aspettava un personaggio difficile da imbrigliare presto se ne dovette ricredere. La sua scenetta andò esattamente come aveva progettato se non fosse per la reazione completamente inaspettata di Melaxes ...mah...tutto qui?! esordi in modo spontaneo notando come a stento il ragazzo trattenesse le lacrime ..a saperlo prima non mi sarei impegnato cosi tanto.. aggiunse sorridendo e concludendo a mezza voce nell'orecchio del ragazzo prima di allentare la tensione lo so, ti capisco...probabilmente ci sarei caduto anche io.. riferendosi alle bellezze delle sue compagne

Ormai immobilizzato non rimaneva che scoprire cosa sapeva di Zaleria, in fondo da come aveva detto era una sua pedina. ..o sta fingendo oppure c'è qualcosa che ci sfugge... comunque se è lui l'uomo che cerchiamo qualcosa deve sapere...  esordi alle parole di Angelica intenta a lasciarlo andare ok ok..ehm forse il coltello è stato un po troppo... disse in risposta alla draconis ...chiedo scusa Melaxes per essere stato come dire un pò aggressivo.. aggiunse con un sorriso scompigliandosi un po i capelli ma capiscimi...non sapevo con chi avevamo a che fare, magari potevi far del male a qualche nostra amica o prenderla in ostaggio.. aggiunse con aria tranquilla, anche se tutta quella situazione non lo convinceva appieno  ..se è una finta pero te la vedi con me...

 ..ehm sappiamo che la conosci.. aggiunse alla domanda di Angelica, per poi fare un passo indietro percependo un fastidio dalla ragazza per il suo intervento.  

L'intervento di Vassilixia però diede da pensare al mezzo-immondo ..possibile che siamo parenti...?! effettivamente non sarebbe da escludere...in fondo basta guardare me..va beh non è rilevante al momento.. concluse il suo pensiero aspettando le risposte del ragazzo.

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Dopo essere svicolata dalle attenzioni del giovane commesso, la ragazza raggiunse il resto del gruppo e Melaxes, riuscendo miracolosamente a non attirare le ire del giovane commesso. 
Ma... Sta piangendo? chiese inarcando il sopracciglio Ehm... Melaxes... Conosci per caso una signora di nome Zaleria? Ci parleresti un pò di lei? Sai dove si trova? chiese con quanta più dolcezza riuscisse a mostrare, sebbene l'assurdità della situazione la ostacolasse non poco Ehm... Se rispondi... Ti do un... Ehm... si rivolse ad Alucard e Malik Vi avanza un... Un cioccolatino? chiese scrollando le spalle, trovandosi palesemente in difficoltà @Redik @Zellos 

Spoiler

Diplomazia +6 Astrid intende corromperlo con un cioccolatino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Saltò alla domanda di Astrid, visto che si era quasi nascosto all’entrata nella stanza, per poter stare per conto suo... ma non ci riuscì. 
<<Un...un...cioccolatino. Si, si...certo...>> disse mentre iniziò a guardare all’interno del suo zaino. Prese il sacchetto dei cioccolatini, fece per darlo ad Astrid e...si bloccò.

Non riusciva a darglielo.

Nonostante i guanti, nonostante quelli, non riusciva a passarglielo a mano. 
Si voltò velocemente, portando il dorso dell’altra mano velocemente alla bocca, abbassandosi leggermente e tremando qualche istante. Gli cadde lo zaino di mano, ma non ne diede minimo peso.

Si avvicinò un istante prima a Ragnar, guardandolo per due secondi pieni, poi andò da Deborah e gli passò il cioccolatino. 
<<Non...non mi sento molto bene.>> 

Uscì immediatamente dalla stanza, poi dal locale.

Aveva bisogno d’aria.

@tag vari

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

'Un... fratellastro di papà? E perché no?'Shaun si trovò a valutare, dopo essersi limitato, tuttavia, ad un semplice cenno di assenso verso le valutazioni di Vassilixia. 

"La tua mamma... è un'Elfa? È a lei che pensi? Sono sicuro che lei vorrebbe che tu ci aiutassi... anche se abbiamo iniziato in malo modo. Ci dispiace. E mi dispiace, per questa specie di equivoco. È che non ti conoscevamo. Ma magari puoi anche raccontarci qualcosa di te, già che ci siamo".

DM

Spoiler

Diplomazia +8, se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il diversivo di Astrid fu la prima crepa nel loro piano... Ma la fortuna continuava ad arridergli e il lavandino sembrò guastarsi all'improvviso. Lui e Astrid salirono al seguito degli altri compagni, pronti a catturare il loro nemico, il famoso "fante" di Zaleria. A giudicare dalle urla sentite nel bordello e dalle poche parole scambiate con la prostituta si attendeva un uomo senza alcuna grazia, violento e pronto ad ogni cosa pur di "prendere" una donna. La scena a cui fu costretto ad assistere fu ben diversa: Melaxes stava piagnucolando delle scuse di fronte a Damien, che gli aveva puntato una scimitarra al collo. E questa sarebbe la mitica pedina su cui contava Zaleria? O abbiamo davanti un astro nascente del teatro o Zaleria intendeva ben più di un uomo d'arme con la parola "fante". Una pedina da posizionare in una corte? Ma quale vantaggio otterrebbe da un bastardo con sangue di drago? E quale sarebbe il suo legame con gli eroi? Finalmente una cosa sensata! Non posso che concordare, la violenza è tutt'altro che elegante. Disse dopo le parole dei suoi compagni, per provare a mettere il ragazzo a suo agio. Guardo stranito suo fratello quando chiese aiuto a Deborah per passare un cioccolatino ad Astrid, osservandolo mentre fuggiva dalla stanza. Potresti mandare Madnyss e Sorrow a controllare come stia? Sussurrò alla sorella, tornando poi a parlare a Melaxes con un tono suadente. Credo che tu abbia capito che siamo tutti d'accordo sulla violenza: avevamo solamente paura per le nostre amiche, soprattutto visto quello che gli è stato fatto da Zaleria. Cosa ne dici di vestirti, metterti comodo e raccontarci la tua storia? Chi sono i tuoi genitori, perché ti trovi qui, qual è la tua occupazione... I nostri modi rudi erano dovuti ad un malinteso, se ci spiegherai il tuo punto di vista potremo avere modo di scusarci ed evitare altri dispiaceri. No? Concluse prima di lanciare un altro sguardo a Deborah ed Angelica, controllando nuovamente che stessero bene.

Master

Spoiler

Diplomazia +21, Percepire Intenzioni +4. Come proposta per Melaxes direi "Tenerlo in camera e interrogarlo". Mi sento di cambiare idea in base alle risposte e al risultato delle prove, eventualmente proponendo un'alternativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Le sue due compagne si palesarono improvvisamente in compagnia di quello che doveva essere il loro obiettivo. Tutte le incertezze furono fugare all'istante. Grazie Bahamut...tutto sta dunque andando come deve. Si girò un attimo, cercando di non farsi notare, ma seguendo la scena con interesse. Il piano era nel vivo. 

Quando entro insieme agli altri insieme agli altri, trovarono Melaxes piangere. Forgrim si avvicinò di un passo. Nessuno ti farà del male, non preoccuparti. Iniziò in tono rassicurante facendo un leggero inchino. Purtroppo i miei amici tendono ad essere impulsivi, ma siamo stranieri in queste terre e siamo costretti ad essere prudenti. Accetta le nostre scuse. Fece una piccola pausa sbadigliando e perdendo un poco l'equilibrio. L'umano cercava di simulare una grande sonnolenza.

Ho assolutamente bisogno di  farti un paio di domande. Innanzitutto, ti chiami Melaxes, giusto? Ci hanno indicato il tuo nome. Disse tranquillo. Si inchinò un  un poco per farsi vedere in viso. Sappiamo che sei spesso in compagnia di un Elfa, una potente oneiromante. Il suo nome è Zalera. Sai, devi sapere che in questi ultimi mesi non non sto bene. Molti mi hanno parlato di questa grande incantatrice e delle sue grandi capacità.  Si toccò gli occhi con il pollice e l'indice sfregandoseli un poco.  Non riesco a dormire. Non capisco il perché....ho assolutamente bisogno di incontrarla; da quanto mi hanno detto credo che solo lei possa risolvere il mio problema. Guardo male Ragnar che con le sue parole stava mostrando troppo presto le loro carte. Riprese a parlare. Il mio problema e quello delle mie compagne. Sei la mia speranza. Sei la nostra speranza. Dimmi che sai come incontrarla. Dove si trova? Come possiamo incontrarla?

 

Master

Spoiler

Raggirare +13

Diplomazia +13

Intrattenere oratoria: +11

Forgrim fa finta di non dormire mesi.Vorrebbe ammansirlo e farsi dire dove si trova Zalera, l'unica che può curare lui e gli altri. 

Metto tutto (per sicurezza) per rendere credibile la balla.

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

"Purchè tu non faccia scherzi strani, nessuno ti farà male…" Kat disse categorica, pensando tra sé e sé (Per ora…). Non si fidava del mezzelfo. Il suo cambio di personalità sembrava troppo innaturale, forzato… "Vogliamo che ci parli di Zaleria, come hanno detto i miei compagni. Sappiamo che ha in mente qualcosa e che tu lavori per lei. Non mentire e fatti un favore, siamo più di te e ben attrezzati. Dicci i suoi piani e in che relazioni sei con lei."

Spoiler

Kat decide di tenerlo bene d'occhio mentre risponde, lascio diplomazia e intimidazione agli altri e uso +13 Percepire Intenzioni

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

La situazione sembrava in mano ai suoi compagni. Quello che invece la preoccupò, fu il cambio repentino di espressione di Alucard ed il prendere in fretta la porta. Volle accertarsi di cosa gli stesse capitando e nel caso usare le sue ridotte capacità divine per cercare di farlo stare meglio, qualora si trattasse di un qualche malessere fisico.

Spoiler

 

@Zellos

La nobile seguì a ruota il tiefling fermandosi accanto a lui e guardandolo con espressione interrogativa, pronta ad ascoltare cosa avesse da dire: "Che succede Alucard?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)

Il piano di Damien si concretizzò, forse anche troppo o forse Melaxes non era quello che si erano aspettati.
Fatto sta che una volta entrato in stanza Malik trovò anche tutti gli altri presenti, in un affollamento che quelle mura avevano probabilmente visto solo nei tempi d'oro.

Di tutta la faccenda però, nonostante tutto, un fatto catalizzò l'attenzione del lucertoloide, Luna e Kat in versione sexy poliziotte. Le ragazze gli riportarono alla mente uno di quei giornaletti di quando erano più piccoli, uno di quelli di cui ne mamma ne le sorelle dovevano sapere nulla, tesoro proibito dei maschi della cucciolata " La sbirra volume 6 " se la memoria non lo ingannava.

Tutta l'odiata bellezza di Kat, in quel momento si manifestava in tutto il suo splendore, tanto che una vocina da qualche parte nella testa del ragazzo ringraziò di non essere il fulcro dell'attenzione. Si limitò quindi a rimanere sulla porta, premurandosi che nessuno entrasse o uscisse e fungendo da fermaporta scaglioso, mentre cercava di rimandare un po' di sangue al cervello per seguire i discorsi che andavano susseguendosi.

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi effettua delle prove

Spoiler

 

Angelica Diplomazia +10+5(nomina Zaleria)+11=26

Astrid Diplomazia +6+8=14

Shaun Diplomazia +8+18=26

Ragnar Diplomazia +21-2(parlata forbita)+18=37

Forgrim Raggirare +13+12=25

Le prove di percepire intenzioni sono tirate di nascosto, in quanto il giocatore potrebbe dedurre la veridicità delle deduzioni in caso di un risultato troppo alto o basso. Fornisco ai tiratori un mp su discord circa il fidarsi o meno del discorso udito.

 

Se da principio il gruppo si era prodigato a prepararsi allo scontro, già immaginandosi a cercare di catturare il fante di Zaleria al termine di uno scontro leggendario, la realtà dei fatti che si presentò in quella squallida camera di motel fu assai diversa. Su indicazione di Angelica, Damien e Dorian lasciarono andare Melaxes, il quale rimase seduto sul letto, nudo e scaglioso come mamma lo aveva fatto, il sangue di drago rosso che tirò su col naso, impossibilitato ad asciugarsi a causa delle manette che serravano le mani dietro la sua schiena. Dorian si limitò a uno Scusa, continuando a guardare con sospetto il prigioniero, mentre Damien diede qualche parola in più adducendo ai rischi per le ragazze Mamma mi ha sempre detto che le donne non si toccano neanche con un fiore rispose Melaxes, una punta di stizza nella voce. Il fante sembrava comunque rilassato, anche la sua parte di solito più attiva cheta dopo tutta quell’azione.

Conoscete Zale? E’ la mia amica! esclamò facendo eco all’ipotesi di Angelica Non la vedo da tanti giorni, mi ha detto di aspettare in quel bel posto dove ho incontrato Ange e Deb. Non so quando arriva, ma mi ha detto che non devo mai dire il suo nome e che se farò ciò che mi dice non dovrò più vivere nella capanna nell’albero e che avrò tanti amici e persone che baderanno a me spiegò Ma voi la conoscete, siete voi? domandò, con rinnovato interesse. Il timore e la paura sembravano un ricordo, il viso del mezzelfo illuminato dalla curiosità mentre scrutava con occhi nuovi quelle persone che una dopo l’altra avevano riempito quella stanza. Se Melaxes pronunciò un Oooooh alla vista di Shaun, il sangue di drago rosso parve incantato alla vista di Vassilixia Hai tante scaglie come me! esclamò Ange e lui (disse guardando Shaun) ne hanno tante ma tu ne hai di più! Chi sei? Sei tanto bella anche te, come le farfalle quando escono dal guscio Melaxes arricciò le labbra, ricordandosi la sua condizione, sebbene ora una parte di lui fosse di nuovo sveglia Il mio amichetto è contento, ti va di passare del tempo assieme? Le elfe sospirano sempre quando faccio alcune cose quando Vassilixia domandò sui sollazzi di cui godeva, Melaxes aggrottò la fronte Cosa sono i solstazzi? domandò confuso Zale mi ha detto che Nith avrebbe pensato alle monete, io dovevo solo stare lì e aspettare. Mi piace questa serie di buchi, la gente non mi tratta male come sopra, le elfe sono tanto belle e Arv sorride sempre.

Melaxes sbattè le palpebre confuso alle parole di Ragnar Usi parole tanto difficili disse. Tuttavia il tiefling parve farsi capire a sufficienza, il viso di Melaxes che si illuminò alle domande sulla sua vita, come un bambino che si trovasse al centro dell’attenzione Mamma si chiamava Leena, aveva lunghi capelli arancio come lei disse guardando Astrid, rapito Mi piaceva tanto fargli le trecce e aveva un bel sorriso. Sì, mi piacciono i cioccolatini! disse con un sorriso alla ninfa Posso farti le trecce, poi? domandò. Una volta che venne ricondotto a parlare di sé, chinò il capo Scusate. Sono cresciuto con lei nel bosco a nord, in cima a un albero lontano dai mostri raccontò Non ho mai visto papà, ma mamma mi ha sempre detto che si chiamava Magn… Melaxes strinse i denti Accidenti! brontolò sbuffando una linea di fumo dalla bocca, facendo fatica a ricordare Era un uomo tanto bello e buono e che anche lui aveva le scaglie, ma del colore delle monete di… argizio Melaxes scosse la testa, confuso Scusate, faccio fatica con le parole lunghe o strane…. Mamma però diceva che avevo più cuore io di tutti gli elfi… non ho mai capito cosa volesse dire, è perché sono più grosso? domandò guardando con espressione interrogativa i suoi interlocutori Mamma piangeva spesso per papà, lui aveva detto che sarebbe tornato ma non lo ho mai visto. Quando mamma è andata in cielo con gli angeli sono stato per tanti anni solo il sangue di drago rosso contò nelle dita della mano Due volte dieci e uno. Non mi piaceva stare solo, ma papà aveva detto a mamma che sarebbe passato e ho aspettato.

Un giorno Zale è arrivata alla capanna sull’albero e mi ha chiesto di me. E’ stata molto carina, mi ha ascoltato tutto il tempo come voi… gli elfi non mi ascoltano mai, mi guardano male o mi tirano i sassi disse Zale mi ha detto che ero di una cosa Melaxes strinse i denti, concentrato in un notevole sforzo mentale Nobullità o una cosa simile, che potevo avere tante monete e una casa grande. Io gli ho detto che ero contento della casa di mamma e lei si è arrabbiata e ha detto che ero tonto e mi ha fatto tanto male

Dorian lo guardò perplesso E non ti sei difeso?

Mamma mi ha sempre detto che le donne non si toccano neanche con un fiore ripetè Melaxes irritato Le ho chiesto di fermarsi e si è calmata. Mamma ha sempre detto che ero tanto bravo a calmare le persone, che era una cosa… un tallerento che aveva anche papà. Le ho chiesto se invece della casa grande e delle monete poteva dire a papà che lo aspettavo e lei ha detto di sì, che eravamo amici e che se avessi fatto quello che diceva ne avrei avuti tanti di nuovi e poco tempo dopo mi ha presentato Nith Melaxes corrucciò il viso Nith però non mi piace, è tanto bella, bella come Deb disse con un piccolo sorriso alla tiefling, per poi proseguire Ma è cattiva con me, mi ordina sempre di fare delle cose alla sua amichetta e mi chiama sempre stupido, scemo e buono solo a una cosa.

Melaxes scosse la testa quando Forgrim le chiese la posizione di Zaleria Non so dove vive Zale, ma quando veniva era sempre da nord. Ma Zale non è elfa obiettò quando i viaggiatori si riferirono a lei in quel modo Zale non ha il sapore delle elfe, è elfa ma non lo è spiegò per poi storcere la bocca, in difficoltà nell’esprimere i suoi concetti Non è elfa si limitò a dire, per poi incoraggiare il giovane fanatico di Bahamut Zale però è molto brava con i sogni, una volta si è addormentata nella capanna di mamma e non si è più svegliata anche quando la scuotevo forte e le tiravo le guance. Si è svegliata solo dopo ore, quando stavo per metterla in una buca vicino a dove avevo messo mamma e mi ha picchiato, ha detto che ero uno stupido e che se lo avessi rifatto non saremmo stati più amici disse afflitto, quando il suo sguardo incrociò quello di Kat, che lo osservò come un gatto avrebbe osservato un topo Da allora ho fatto come diceva, non mi piace più vivere nel bosco da quando mamma è andata con gli angeli. Voglio vedere papà e capire perché non è venuto prima, anche solo per salutare mamma. E’ p-perché sono t-tonto? Io ci p-provo a capire le c-cose, ma… f-faccio f-fatica… singhiozzò. Nuove lacrime cominciarono a scorrere sulle scaglie rosse sul viso del giovane mezzelfo P-perché è t-tutto d-difficile?

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 marzo per la decisione del gruppo sul destino di Melaxes Leaf. Ogni pg può esprimere un voto indicandolo in spoiler tra le scelte disponibili adesso:

-Uccidere Melaxes

-Lasciar andare via Melaxes

-Trattenere Melaxes con il gruppo come prigioniero

Viene data opportunità ai pg di aggiungere altre condizioni, se proposte e votate in maniera chiara e univoca. Se ad esempio uno dice “Lo lascio andare” non è uguale a “Lo lascio andare dopo averlo denudato”. Non ci saranno deleghe di tempo sul voto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...