Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Vassilixia 

Siamo un gruppo talmente originale che dubito non si sia sparsa voce del nostro arrivo, disse seguendo il pensiero di Ragnar, del resto non vi è modo di mascherarsi tutti.

Io personalmente sono molto interessata alla magia selvaggia e penso andrò in biblioteca per quel posto di lavoro: si sa mai che venga a conoscenza di qualcosa di interessante come zone che non ne sono influenzate o altro. Qualcuno vuole venire con me? Deborah? chiese sapendo quanto tutto ciò che aveva a che fare con la magia la interessasse.

Direi di ritrovarci qui per cena e, sebbene Dorian abbia provveduto alle camere, sono del parere che dovremo approfittare comunque dei ripari magici. 

Spoiler

Per la biblioteca:

Conoscenze arcane +11

Sapienza magica +5

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti


Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Lo studio e la preparazione della Borealis furono ampiamente ripagati quando al risveglio, dopo la prima notte che aveva applicato le sue protezioni, nessuno dei suoi compagni di viaggio era stato attaccato nei sogni. Una soddisfazione che la maga poté ampiamente gustare nel confermarsi come una incantatrice migliore della sua "rivale". La protezione non si limitava solo al proteggere i ragazzi dagli incubi, ma serviva anche a renderli invisibili da eventuali minacce fisiche ed a fornire ai ragazzi un riparo esterno ai disturbi arcani della magia di Frondargentea. Insomma, una magia ben studiata (se si tralascia quando uno di questi incantesimi perse il controllo in una nuvola oscura e rappeggiante). 

Sebbene Madnyss continuasse a chiedere Siamo arrivati? per tutta la durata del viaggio, quando effettivamente gli avventurieri poterono oltrepassare le mura di Illelthyr i due pupazzi osservarono il paesaggio con aria meravigliata. È un posto pittoresco... (Non le si poteva chiedere molta più enfasi...). Quando Dorian si propose per affittare per la notte, la Burattinaia osservò con molta interdizione il principe. Perdoni il mio essere previdente, ma preferirei continuare a rimanere schermati per la notte e soprattutto eviterei far trapelare a Zaleria il trucco che sto utilizzando per proteggerci. Se volete più intimità posso tentare di provvedere a creare più stanze, magia caotica permettendo, ma fuori città. Se volete usufruire di questo trucco in città vorrei poter lanciare meno incantesimi possibili, quindi si dorme come di usuale insieme. Disse per poi mettersi le mani in tasca. La padrona non è mica un distributore! UHAHAHIHUHAHAH! Commentò il giullare posato sulla spalla della padrona. Possiamo andare in giro? Chiese il piccolo pupazzo piangente... La Burattinaia osservò il pupazzo per poi volgersi agli altri. Questa volta immagino che sarete voi ragazzi ad intrattenere Nithmeya, volete comunque che i miei pupazzi vi seguano? Possiamo? Chiese Sorrow incrociando le manine, Madnyss che sollevava velocemente le sopracciglia con aria furbetta. La Borealis ascoltò l'esposizione di Ragnar... Decidete voi, ma come ho detto preferirei utilizzare meno incantesimi possibili in città, camuffamenti compresi, per quanto ne abbia sempre qualcuno pronto. 

Una volta presa la direzione della strada la strega del terrore, nascosta per metà viso coi propri capelli corvini per evitare di incrociare gli sguardi altrui, cominciò a guardarsi intorno...

Annunci di lavoro

Spoiler

Sebbene in lontananza si potesse vedere la strada che conduceva al mercato, la Burattinaia preferì inoltrarsi in una squallida tavernetta con al suo esterno una bacheca per gli annunci. Dopo aver dato una rapida letta ai manifesti si interessò particolarmente a quello scritto da Eltaol Herquinal. Un erudito... Potrei combinare l'occasione per studiare i fenomeni di questo luogo, con la richiesta di Levantia di portarle qualche incantesimo di questo luogo... Sino ad ora la strega non si era mai scostata dalla missione, ma rivolgere la propria attenzione sulla caoticità di Frondargentea poteva essere una chiave per potersi in futuro scontrare contro Zaleria... Quindi valeva la pena prestarci attenzione. Mi scusi. Sono qui per l'annuncio... Sono una studiosa di Glantria, mi chiamo Deborah... Si presentò. Sto studiando anche io i fenomeni della caoticità di Frondargentea e mi sarebbe piaciuto poter sapere di più sulla sua ricerca, se permette. I burattini al momento non erano con lei... Bisogna vedere se avrebbero raggiunto la padrona o se si sarebbero svagati altrove... 

Lista incantesimi

Spoiler

@Incantesimi preparati

0

-Individuazione del magico

-Prestidigitazione 

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Karmic Aura 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Camuffare se stesso 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-Stiky Floor 

-Ritirata Rapida 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Trucco della Corda

-Trucco della Corda 

-Alterare se stesso 

-Master’s Touch 

-Trucco della Corda 

-Trucco della Corda 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Halt

-Distorsione 

-Raggio di Esaurimento 

-Maledizione Carcassa Putrida 

 

4*

-Globo di Invulnerabilità 

-Nebbia Solida

-Agonia 

-Determinare Resistenza 

 

5*

-Horrid Sickness Violato

-Paura Violata

-Scagliare Maledizione Violata

X DM

Spoiler

Dato che Deborah viaggia da sola per strada al momento se qualcuno si avvicina con fare losco attiva l'aura orripilante per scacciare vari malintenzionati. 

 

Prove per gli annunci (se servono ora) 

-Conoscenze (Arcane) +12

-Sapienza Magica +16

-Decifrare Scritture +12

-Conoscenze (Natura) +8

-Conoscenze (Piani) +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Spoiler

Tutte le mattine prego prendendo il Focus divino, preparando

0 Amanuensis 1; Detect Poison 1; Create Water 2;

1 Vigor, Lesser 5

2 Divine Insight 1, Restoration Lesser 2, Esteanna Stew 2

Mi lancio poi un Divine Insight ( lo lancio mentre siamo nel trucco della corda, così non tiro il test di magia selvaggia) e se qualcuno sta male uno o due Ristorare inferiore. Qualora la caccia sia impossibile o veramente difficoltosa, per la colazione tengo i due Esteanna Stew che servono cibo per dieci persone. Per adesso non lo ho fatto perché non avevamo fretta non c’era necessità impellente. Lo scrivo per precisione.

Poi lo cambio in Focus Arcano

Talento bonus Smithing spell

Bonus caratteristica INT

Focus scelto: Prima divino e poi Arcano

Bonus classe scelto: Evasione

Lista Incantesimi

0 Livello

Prestidigitazione 1, Ind Magico 1, Sigillo 1, Riparare 1

Livello 1

Improvisation 2, Dardo Incantato 1, Unto ,Scudo 1, Invisibility Swift 1, Immagine Silenziosa 1, Scudo 1

Livello 2

Stoneskin 1, Dimension Hop 1, Shadow Spray, Whirlwind Blade 1, Alter Self 1, Animate Weapon 1

Livello 3

Ferocity of Sanguine Rage 1, Displacement 1, Fabricate 1, Bigby Interposing Hand, Ring of Blades, Chain Missile 1

Livello 4

Fabricate 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Quella che si prospettava una giornata noiosa per la giovane ninfa, venne scossa dalla possibilità di trovare lavoro all'interno della città, la prospettiva di passare in fretta quel pomeriggio con un compenso in denaro la allettava moltissimo, tuttavia non aveva dimenticato le parole della Bjornsdottir, risalenti all'ultima volta che era partita per una missione del genere Luuunaaa la chiamò cinguettando Ascolta... Non ho dimenticato quello che mi hai detto ma... Se trovassi un lavoretto... Semplice, eh! Non è un problema se ci vado, vero? chiese in modo non troppo dissimile da quello di un ragazzino che chiede ai genitori di poter uscire a giocare Se ti preoccupi troppo, dimmelo, non mentire. sussurrò alla ninfa. @Cronos89

Spoiler

Incantesimi di 0
Luce x2
Individuazione del magico x2

Incantesimi di 1
Luminescenza
Goodberry
Speak With Animals

Incantesimi di 2
Barskin

Manovre
Wall of Blades, Sudden Leap, Soaring Raptor Strike

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Do solo un'occhiatina! Una piccola! Se trovo qualcosa di pericoloso non vado, giuro! avrebbe così salutato la ninfa per poi dirigersi nella zona degli annunci di lavoro.

Annunci di Lavoro

Spoiler

Scusi avrebbe chiesto la ninfa al contadino Quanto sarebbero grossi questi ragni, più o meno? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

"Astrid, cerchiamo di rimanere insieme e determiniamo un piano. Se c'è una cosa che abbiamo imparato e a non andarcene in giro per conto nostro senza avere un piano preciso…" Kat disse ricordando fin troppo bene le situazioni in cui si erano già trovate nei guai. Due volte, nel suo caso. @Plettro

"Luna, siccome né io né Astrid siamo molto utili all'ambasciata, potremmo renderci utili altrove. Se hai suggerimenti ti ascolto." @Cronos89

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

L'arrivo nella grande città cosmopolita di Frondargentea fu accolto da Shaun con un misto di curiosità e di aspettativa, che ben presto si trovarono a fare a pugni col senso di impotenza. 

Shaun era di nuovo vicinissimo a suo padre (ed a Calixtria... uff!), ma c'era ben poco che gli fosse concesso fare, al riguardo. 

Anzi. 

Quando il gruppo cominciò a pensare come dividersi per dare un'occhiata al luogo, Shaun si decise a recarsi al mercato. Non perché avesse un gran obiettivo in mente; tutt'altro: aveva poche monete in tasca, ma almeno si sarebbe potuto ambientare in tranquillità e senza particolare impegno. 

Si premuró solo di aiutare Ragnar, prima di partirsene, aiutandolo a recuperare la forze, per poi addentrarsi tra le bancarelle del vecchio mercato. 

Al mercato

Spoiler

Shaun cominciò a girare senza meta, gettando occhiate distratte alle merci e fermandosi a comprare un paio di mele, giusto per rompere il digiuno, assaggiare qualcosa di diverso dalle due razioni magiche e provare a raccogliere qualche pettegolezzo e qualche notizia locale: in fondo, che lui non fosse uno del posto era più che evidente e, magari, la sua presenza avrebbe potuto sbottonare qualche bocca chiacchierona!

O forse, piuttosto, procurargli qualche inconveniente...

Chi poteva dirlo, a priori?

DM, Ragnar

Spoiler

Shaun usa una carica della Rod of Bodily Restoration per curare 4 punti di danni alla Destrezza a Ragnar. @Ian Morgenvelt

Al mercato, compra un paio di mele e perde un po' di tempo e quattrini per provare a Raccogliere Informazioni (a +8) sulle voci cittadine.

Incantesimi memorizzati (tramite Preparazione Arcana):

2 x Armatura Luminosa

2 x Colpo del Wraith (esteso)

3 x Metamorfosi (estesa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Probabile. Ma una voce richiede del tempo per muoversi all'interno di una città. Preferisco usare una cautela extra, così da non rovinare l'effetto sorpresa. Disse con un sorriso sardonico a Vassilixia, annuendo quando Deborah gli chiese se avessero bisogno dell'aiuto dei pupazzi. Potrebbero farci comodo, in effetti. Ma non per oggi: andremo solamente a raccogliere qualche informazione. Concluse prima di modificare il suo aspetto in quello di un giovane umano dai capelli biondi, il tipico uomo che si sarebbe potuto vedere nelle sue terre. Modificò il fodero del pugnale per trasformarlo in una spada, cambiando i suoi abiti con quelli che avrebbe messo un mercante. Fingiamoci una coppia di mercanti di Lakewood che hanno bisogno dell'ambasciatore per chiedere informazioni sul blocco dei confini e tornare a casa. Una volta ottenuta udienza con l'ambasciatore, faremo cadere la recita e ci presenteremo con i nostri nomi. Cosa ne pensi? Chiese a Luna, facendo quindi un'ultima raccomandazione ai suoi compagni. Qualcuno rimanga assieme al nostro accompagnatore. Non vorrei che si perda in questa nuova città. Concluse facendo riferimento a Melaxes, muovendosi a passo spedito verso il quartiere delle ambasciate in cerca dell'ambasciata dei Fiordi.

Master, Luna

Spoiler

Uso il Cappello del Cammuffamento per cambiare il mio aspetto. Cammuffare +16. Chiedo poi un'udienza con l'ambasciatore dei Fiordi, cercando di far comprendere che ho fretta e che i miei traffici sono molto importanti per lo jarl Bjorn (Diplomazia +21), a meno che non sia un uomo di Riverstein (in tal caso Ragnar abbandona la missione). Una volta a colloquio con l'ambasciatore, ammesso che non ci sia nessuno oltre a lui, Ragnar si presenta e muta il propria aspetto. Ti scrivo la scena sotto:

Ragnar Bjornsson. Rispose all'ambasciatore quando gli chiese il nome, mutando il proprio aspetto per tornare ad essere il tiefling di sempre. Deve scusare il piccolo inganno, ma era necessario. Questa è una terra ostile nei confronti della nostra gente, soprattutto se animata da buone intenzioni. Avevo bisogno di colloquiare con lei senza che nessun orecchio discreto potesse ascoltarci: è una faccenda della massima importanza, da cui potrebbe dipendere l'equilibrio della nostra amata terra. (Anche in questo caso uso Diplomazia +21)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

La città era diversa da quello che si aspettava considerando la chiusura della nazione elfica. Per Forgrim quella diversità o apertura al mondo esterno era di buon auspicio. Bene, qua riusciremo a muoverci più agevolmente. Magari non c'è nemmeno il coprifuoco. Camminava seguendo i suoi compagni pensando a come utilizzare il suo tempo.

Eppure io credo che la diversità di questa città rispetto alle altre sarà per noi un vantaggio Vassilixia. Intervenne. Se i nostri nemici sanno che siamo qua sarà a causa di altri motivi di cui prima o poi dovremmo curarci. Comunque, continuò cambiando discorso, visto che abbiamo tempo io farò un giro al mercato. 

 

[MERCATO]

Spoiler

 Forgrim si mosse verso il mercato facendo un primo giro esplorativo. Vi erano meno merci di quanto pensasse inizialmente. Avrei dovuto pensarlo, seppur più aperta fa sempre parte del regno Elfico. Durante quel primo giro l'umano si sentì attratto dalla fruttivendola. Decise di avvicinarsi seppur con titubanza. Che Bahamut illumini i suoi passi. Fece un piccolo inchino. Mi chiamo Forgrim e... la gola si seccò di colpo. Forgrim si accorse da subito quanto quella situazione lo mettesse a disagio. Non era un semplice acquisto; in cuor suo sapeva che il suo interesse era l'Elfa. Ma cosa mi è saltato in menteOvviamente sono interessato alle sue merci. Vedo che le rimasto qualcosa. Vorrei un pò di quei frutti li. Ne indicò alcuni a caso. E' la prima volta che vengo...in città...ovviamente parlo della città precisò imbarazzato facendo una pausa. Mi piacerebbe conoscerla meglio, ma  non so bene come fare. Si grattò la guancia. Perché ogni cosa che dico è un doppio senso...cosa sta accadendo. Mi interesso di botanica ma non ho idea su cosa possa vedere di particolare. Per caso ha qualche consiglio da darmi? Sa di qualche luogo in cui possa vedere fiori particolarmente belli? Come....lasciò timidamente la frase in sospeso. Gliene sarei molto grato.

 

Master

Spoiler

 - Forgrim compra della frutta a caso per gestire l'imbarazzo del suo approccio

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Da che si erano incontrati con il sedicente 'Fante' della loro nemica, il neoduergar si era isolato ancora di piu' dal resto del gruppo. Non riusciva a comprendere il disegno generale del piano della rapitrice. Quello che doveva essere una sua terza colonna all'interno del territorio che voleva conquistare, non aveva invece che una 'terza gamba' da introdurre un po' ovunque negli orifizi circostanti, che fossero piu' o meno disponibili.

Gli si era presentato, aveva risposto alle sue curiosita' adducendo parentele materne con i corvi a giustificare le ali, ma non aveva raccontato altro. La verita' l'avrebbe appresa dai racconti sulla guerra che gli altri avrebbero fatto, di cui entrambi i suoi padri erano parte integrante. Una volta in citta', si limito' a seguire gli altri, cercando un attimo di riservatezza prima con Shaun, poi con MalIk, ma ritrovandosi alla fine a decidere se rimanere con il fratello Forgrim per girare con lui nella citta'. Il mercato, in effetti, poteva essere un passatempo utile come qualsiasi altro.Decise di no, la Locanda era il posto migliore, la bacheca cio' che attrasse infine il suo sguardo.

Spoiler

 

Vi cercava annunci di tornei di giochi locali, ma vi noto' un lavoretto facile.

"Sono disposto a portare il pacco. Istruzioni piu' dettagliate? Che probabilita' c'e' che qualcuno voglia mi sia rubato?"

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dorian annuì alle parole di Deborah Non ho intenzione di rinunciare alla tua magia, Deborah rispose Non certo dopo che hai trovato il modo di fermare Zaleria! Ma prenotare le camere può essere un buon modo per non dare nell’occhio. Non credo che il personale della locanda controllerà che dormiamo nelle nostre stanze, né che farà domande sapendo che i suoi nuovi clienti occupano tante stanze invece di una sola spiegò.

Posso avere una stanza? chiese Melaxes, per poi avvicinarsi a Kat e tendergli una mano, come un bambino che avesse dovuto attraversare la strada con un adulto Rimaniamo insieme? Non so dove andare, ci sono tante cose che nuove, chissà se ci sono persone simpatiche come le elfe di quella bella casa dove ho conosciuto Ange e Deb sorrise sollevando gli occhi al cielo, la mente che sembrava già divagare a momenti piacevoli passati nel quartiere dei drow di Mylmanor.

x chi va alla biblioteca di magia di Illelthyr (Deborah e Vassilixia)

Spoiler

 

Deborah Decifrare Scritture +12+7=19

Deborah Conoscenze (arcane) +12+5=17

Vassilixia Conoscenze (arcane) +12+16=28

La biblioteca di magia di Illelthyr sorgeva in una struttura dall’aspetto antico, ma ristrutturata negli ultimi decenni per ospitare al suo interno antichi trattati raccolti per tutta Arth e contenenti saperi antichi. Fu lì che Eltaor accompagnò Vassilixia e Deborah, conducendole tra le panche in legno e gli scaffali polverosi su cui erano ammucchiati pile di pergamene tenute insieme da elastici, tomi in cartapecora e perfino qualche muffito libro di incantesimi recuperato da qualche tomba o rovina La magia selvaggia esordì il canuto mago elfo Immagino abbiate già sperimentato i suoi effetti, una vera e propria piaga qui a Frondargentea, eppure in pochi si prendono la briga di studiarla come si deve. Alcuni neanche sanno da dove nasce. Penso che sia un grave errore e la mia ricerca vuole porvi rimedio, gettare le basi per una conoscenza che tutti i giovani studenti avranno a disposizione quando inizieranno a lanciare incantesimi spiegò in tono altezzoso e solenne Magari gli daranno pure il mio nome. Ma ora bando alle ciance e mettiamoci all’opera!

La sangue di drago blu e la tiefling ebbero quindi molto lavoro da svolgere, ricevendo pile su pile di volumi passati loro da Eltaor, per poi trovarsi tutti e tre a studiare gli antichi segreti che riportavano Non leggete tutto, cercate singole parti di interesse… borbottò Eltaor, sfogliando alcune pagine sulla descrizione della flora di Frondargentea. Il trio, impegnato in quella missione, fu in grado di trovare risultati dopo un’oretta circa di studio: Deborah, che era riuscita a tradurre un volume scritto in Comune Antico, trovò interessanti riscontri nei resoconti di un gruppo di viaggiatori planari che avevano riscontrato gli stessi problemi nel Limbo, mentre Vassilixia trovò parecchie teorie concordanti sul fatto che l’effetto arcano fosse influenzato solo all’interno dei territori elfici anche prima che Frondargentea venisse fondata, smentendo le teorie più cospirazioniste e quelle che additavano le scie nel cielo come la causa di tale fenomeno Quindi potrebbe essere qualcosa di oltre il nostro piano? Interessante… siete competenti in materia? domandò Eltaor per poi chiamare una pausa Prendiamoci un minuto per rifiatare e poi proseguiremo. La biblioteca e un Eltaor intento a stiracchiarsi erano a disposizione delle ragazze, prima di dover tornare al lavoro. Un senso di indolenzimento accompagnava le due studiose… ma almeno per una volta andare all’avventura non significava combattere per la propria vita.

 

X chi va all’ambasciata dei Fiordi (Ragnar e Luna)

Spoiler

 

Bjorn Diplomazia +21+12=34

Il peggiore timore di Ragnar Bjornsson era che Tholgar Guthreksson, l’ambasciatore dei Fiordi, provenisse dall’unico feudo ostile a quel fazzoletto di terra in cui suo padre regnava. Ma i timori furono spazzati via quando scoprì che egli proveniva da Folkwood, il feudo un tempo appartenente al vecchio e saggio jarl Fredrik, morto da eroe nella guerra in cui suo padre aveva partecipato Ragnar Bjornsson! lo accolse Tholgar, con un caloroso abbraccio. I due erano a malapena conoscenti di vista, incrociatisi al massimo un paio di volte nel corso delle sbronze nella casa lunga di suo padre o dello jarl Ingvar, tuttavia l’ospitalità nordica non mancò di farsi sentire da parte del cinquantenne combattente in pensione, dai lunghi grigi raccolti in una coda pettinata e i baffi intrecciati con cura Senti come parli, lasciati andare… commentò Un conto è trattare con dei burocrati, uno con un altro uomo del nord. A meno che tu non voglia sostituirmi! Se ci comprendi una birra e il ritorno a combattere potrei accettare, sai? propose. La presenza di Luna parve comunque riportare i binari della discussione sul tema E’ questa tua sorella di cui ho tanto sentito parlare? Una vera valchiria disse ammirato Non tentennate, ditemi di che cosa si tratta. Poiché invero se siete qui è come se parlaste a Ingvar… a questo proposito, si tratta di Luna? Se non ricordo male Ingvar aveva proposto di far sposare Rolf e unire le casate disse intrecciando le mani e guardando Luna Un guerriero d’onore, non il più sveglio ma onesto e molto credente nelle tradizioni disse, quasi sponsorizzando il figlio del suo jarl.

 

X chi va al mercato (Shaun e Forgrim)

Spoiler

 

Shaun Raccogliere Informazioni +8+4=12

Shaun -2mr

Forgrim -6mr

Shaun trovò un inaspettato compagno di viaggio in Forgrim in quella visita al mercato Spero tu mi stia guardando così solo perché vuoi comprare qualcosa domandò la fruttivendola quando Forgrim si avvicinò dove ella lavorava, raddolcendosi però quando il sangue di drago d’argento si fece effettivamente carico di un piccolo acquisto, così come in seguito fece anche il giovane evangelista di Bahamut Ho una figlia a cui badare, per questo vendere i miei prodotti è l’unica cosa che conta davvero disse mettendo in un sacchetto alcune pesche, prugne e melograni Sembrate in grado di difendervi bene, alla Foglia Cadente potrai trovare qualcosa di utile, tranne del buon vino. Nelle aree attorno alla città vi sono diverse piantagioni, ma dovresti chiedere prima ai contadini se non vuoi rischiare di buscarti una freccia commentò l’elfa nei confronti di Forgrim. La donna dovette interrompere le chiacchiere quando la giovane figlia, una bambina anche per gli standard umani, gli chiese se aveva già finito di lavorare. Chiacchierare con gli altri mercanti non parve riscuotere molto successo, se non per alcune parole di circostanza di Herdad Il governatore di Illelthyr è un pappamolle, da quando ci sono i soldati poi non fa praticamente più nulla, neanche presenza ai tagli del nastro. Sempre rintanato nel suo palazzo a giocare! il venditore di carabattole magiche scosse la testa, per poi ricominciare a imbonire i propri prodotti.

 

x chi si trova in locanda (Mulroht)

Spoiler

L’elfa sollevò la mano per mantenere la sciarpa a coprirle il viso Rubarlo quanto ne avrebbe voglia un farabutto, ma se non darai nell’occhio e non ti farai notare dalle pattuglie non avrai problemi la datrice di quel particolare lavoro estrasse una piccola mappa di Mylmanor, le viuzze simile a un reticolo di una gabbia Evita che esse ti fermino, quindi portalo in questo punto disse indicando una piazzetta Metti il pacco dentro il bidone delle immondizie di fronte agli uffici delle poste. Quando l’avrai fatto fai un segnale… sì, direi che lo sgranchirti le tue ali può andare benone. A quel punto capirò che è tutto andato bene e potrai tornare qui, dove ti pagherò il dovuto. E’ molto semplice, in verità. Prendere o lasciare fu il suo ultimo avviso.

x tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 20 e il 21 marzo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul ( Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone )

Le precauzioni prese furono decisamente efficaci, tanto che poterono godere di due notti di sonno al riparo dalle incursioni di Zaleria e dei pericoli della foresta. L'ulteriore vantaggio di quel particolare accorgimento fu che la oneiromante non poté conoscere i loro piani e spostamenti, un vantaggio tattico non da poco di cui Malik non mancò di complimentarsi con Deborah @Organo84 " La tua idea é stata semplicemente geniale, la notte passata al sicuro da Tutti i tipi di pericoli, vicini e lontani " rivolgendosi poi ai burattini " La vostra padrona ha avuto veramente una grande idea "

Il gruppo aveva già cominciato a dividersi, cercando di massimizzare i risultati nel minor tempo possibile. Si prese un momento per parlare in disparte con Mulroht @PietroD quindi raggiunse Astrid @Plettro Kat @REDDISH-MUSE e uno scaglioso terzo incomodo " Hey... Andiamo a cercare una bacheca di annunci? O magari rimediamo qualche dente al mercato... " sorrise scemo, cercando di esorcizzare la cosa. Prese poi la mano di Melaxes, andando a portarla su quella di Damien @AndRe89 " Vieni caro... ricordi lui é il tuo nuovo amico " disse nella maniera non esattamente più garbata possibile. Era abbastanza evidente che quel bacio dato alla ninfa felinide non era stato ancora digerito.

Tornato dalle sorelle continuò il suo discorso, nella speranza che la cosa, una volta tanto potesse essere semplice " Astrid, ti dispiace se io e Kat, andiamo a fare due passi per la città? Magari scopriamo qualcosa di interessante... O magari andiamo solo a prendere qualcosa da bere... Che ne dici Kat, credo che Astrid sia sufficientemente al sicuro qui alla taverna con gli altri, no? " 

Spoiler

@Bomba se Kat accetta cercherei un posto carino in città dove poter bere una cosa tranquilli

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ambasciata dei Fiordi (Luna)

Spoiler

Perché deve stritolarmi? Neanche lo conosco! Odio i Fiordi! Ragnar fece buon viso a cattivo gioco, non riuscendo a trattenere un sorrisetto sardonico quando l'ambasciatore sponsorizzó il giovane Rolf con la sorella. Non potevo certo attendermi di incontrare un volto amico. Disse all'ambasciatore, ridendo di gusto alla sua proposta. La questione è semplice: abbiamo bisogno di un incontro privato con l'ambasciatrice Nichiya per una questione della massima importanza, che non possiamo però rivelare. È per la sicurezza dei Fiordi. Spiegó in tono più colloquiale a Tholgar, aggiungendo Non possiamo passare per l'ambasciata o si spargerebbe la voce della nostra presenza. Potresti aiutarci e concederci questo piccolo favore? Sono certo che sarà una schiocchezza per un uomo come Tholgar Guthreksson.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Ambasciata

Spoiler

Luna scosse il capo, leggermente inorridita dal fatto che si parlasse nuovamente di matrimonio No mio caro Tholgar disse cercando di dimostrarsi amichevole Non ho ancora incontrato l'uomo che prenderà la mia mano, ma come ha detto mio fratello siamo qui per altro sorrise avvicinandosi appena all'uomo E poi chissà, potremmo darti una mano a tornare sul campo di battaglia se lo desideri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Astrid rifiutò l'offerta del contadino, le dispiaceva non entrare in azione, ma non voleva far preoccupare ulteriormente Luna, la quale in questi giorni si era fin troppo stressata.
La ragazza venne chiamata dal Lucertoloide al quale rispose sorridendo No, meglio di no, qui non ci sono abbastanza Squartatori Grigi... Se non ci sono loro non mi diverto... ironizzò alla richiesta di Malik di andare alla bacheca degli annunci per poi ghignare malefica alle parole del lucertoloide Sì, in effetti è una buona idea, mi fa un pò male la testa, credo che andrò in taverna e me ne starò lì buona... annuì ai due Bravi, andate a fare due passi, io ne approfitto per farmi... Una dormita, sì, credo che mi farò una dormita, quindi vai pure Kat. Non c'è nulla da temere! sorrise a entrambi per poi salutarli Portatemi qualcosa dal mercato, mi raccomando! disse per poi mettere una mano sulla spalla alla Draconis Tranquilla Kat, ci sarà Angelica a vegliare su di me, sono in una botte di ferro! disse per poi allontanarsi con il mezzo demone @REDDISH-MUSE @Redik @Von

xAngelica

Spoiler

Scusa se ti ho coinvolta, era per lasciarli un pò soli ridacchiò divertita dai due Chissà che Malik non la conquisti... commentò divertita Che si fa, adesso? si rivolse all'altra rossa Non lo so, vuoi fare ehm.. un pò di Shopping, una bevuta o cose del genere? chiese la ragazza, evidentemente poco avvezza a questo genere di cose Tanto non ho niente da fare, ora come ora

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia in biblioteca  @Organo84

Spoiler

Vassilixia si alzò volentieri dai polverosi tomi di magia su cui stava piegata da ore, stiracchiandosi voluttuosamente. Una pausa è proprio quello che ci vuole disse sorridendo all'elfo.

Ciò che abbiamo letto è straordinario ma del resto non mi aspettavo di meno dopo aver sentito per quale nobile scopo lei lo sta facendo.

Piuttosto mi chiedo se la magia selvaggia influenzi anche l'oniromanzia; mi pare si tratti di una disciplina che ha avuto origine proprio qui a Frondargentea e avete esperti come Carjeon e Beilen. Forse si è sviluppata cosi' bene proprio in virtù della sua grande resistenza al caos?

Però c'è una cosa che mi ha stupito. Credevo fosse appannaggio solo degli elfi puri ma ho sentito che Zaleria non lo e' affatto, è vero?

Spoiler

Bluff +14

Diplomazia +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

La città si dimostrò molto viva e caratteristica, anche se sempre in linea con quella che il mezzo-demone aveva visto in quel territorio elfico. Ragnar e Luna si diressero direttamente all'ambasciata, una tappa probabilmente importante prima che il gruppo si muovesse verso il loro reale obbiettivo. Lascio la scelta delle camere agli altri, immaginando tanto che il buon Dorian si sarebbe sistemato in dolce compagnia.

Melaxes provò l'ennesimo approccio a Kat, ancora non aveva ben capito probabilmente quanto stava sbagliando a tentare cosi la sorte è vero.. rispose alle parole di Malik verso Deborah senza di te Deborah sarebbe stato decisamente un casino...prometto di non mettere più in discussione lo studio magico aggiunse ironico riferendosi alla sua scarsissima applicazione nella materia. Damien immaginava di dover passare svariato tempo con Melaxes ma non si aspettava in tempistiche cosi rapide e niente, caro Melaxes...alla fine ti verrò a noia esordi divertito dalla scena creata da Malik. Beh quindi che vuoi fare? cerchiamo qualche locale per investire qualche moneta?

La domanda verso il mezzelfo fu praticamente retorica, non aveva molto da fare ed era un po che non giocava d'azzardo; in piu forse avrebbe potuto recuperare qualche informazione utile. Solo dopo essersi informato a riguardo avrebbe provato a moltiplicare qualche moneta d'oro.

Spoiler

Ovviamente mi informo se ce un luogo del genere ed in caso ci vado per giocarmi max 100mo. In piu nel approfitto per raccogliere informazioni generali su avvenimenti interessanti in città.

Raccogliere Informazioni +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Spoiler

Tutti quei soldi solo per fare il postino? Anzi, l'addetto alla spazzatura? Certamente non era tutto li'. Ma che importava? Quella missione stava andando per le lunghe, suo padre Trull non sarebbe mai stato fiero di lui se l'avesse portata a termine senza inviare nemmeno un migliaio di monete d'oro all'Orfanotrofio.

"Capito, quindi mi terrai d'occhio fino all'ultimo." Era pronto ad andare.

Spoiler

Per non farsi individuare dalle guardie:

Move Silently: +14
Sleight of hand: +10
Hide: +10

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...