Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"La presenza di un principe all'interno del regno non è qualcosa che possa passare in sordina; per cominciare vi sarebbe l'annuncio della delegazione prima della partenza, poi il resoconto delle guardie di confine e dei funzionari nei vari insediamenti lungo il percorso che notificherebbero alla corte elfica il suo avanzare. Inoltre il regno elfico, nonostante delle timide aperture per qualche scambio commerciale, è sempre stato molto isolazionista e poco propenso a concedere l'accesso a degli stranieri, soprattutto se non di razza elfica. La nostra presenza all'interno del regno è qualcosa di fuori luogo e che salta subito all'occhio anche perché non abbiamo affatto l'aspetto di una carovana di mercanti."

"Consiglio di evitare con cura qualsiasi contatto con gli elfi e di lasciare che siano solo coloro che possono tramutare il loro aspetto ad interagire con loro facendosi passare per membri della loro stessa razza quel tanto che servirebbe per ottenere informazioni o quel che ci servirà. È imperativo non farci trovare da loro né dare modo a nessuno di comunicare loro la nostra presenza o passaggio, per questo dico di evitare di entrare al villaggio o di percorrere arterie principali trafficate e pattugliate. Semmai seguirle a distanza muovendoci in parallelo, aggirandole od attraversarle il più in fretta possibile assicurandoci che non vi sia nessuno a vederci."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Efraym Al Rasul

Ef era stato fenomenale! Aveva scoperto subito dove si trovasse il villaggio e il perchè non fossero sulla strada giusta Chissà se mi hanno visto mentre mi arrampicavo! Sono stato forte! pensò contento.

Aveva notato che però c'erano alcune tensioni, all'interno del gruppo. Vassi sembrava evitare di parlare con molti individui del gruppo e Forgrim pareva ancora divorato dai dubbi, gli stessi dubbi che Ef stava combattendo, anche se tentava di non mostrarlo. Solo io, lui e gli Dei qui sappiamo quanto faccia male... probabilmente avrebbe dovuto apprestarsi a lui.

@SassoMuschioso

Ehy Forgrim! Questa natura è meravigliosa vero? durante il viaggio Ef aveva avuto occasione di parlare con Forgrim per conoscere di più degli Dei. 

Abbiamo deviato dalla strada che avremmo dovuto seguire... ma credo che sia un semplice incidente di percorso! Possiamo facilmente tornare sulla strada corretta! disse volgendosi al gruppo per poi tornare a dare attenzioni al buon predicante.

Lo prese sottobraccio e lo strinse nei suoi bicipiti Allora amico? Che cosa dicono gli Dei sulla natura? Perchè la hanno creata? Essa è a loro immagine? prese da parte l'amico mentre si faceva raccontare.

x Forgrim (eventuali spioni anche se Ef tende ad allontanarsi abbastanza)

Spoiler

Tutto ok amico? sorrise So cosa stai passando... è un inferno anche per me... però... ci pensò un po' su.

Quando torneremo ti piacerebbe vedere la Savana? è un luogo bellissimo e... potrai pregare e predicare quanto vorrai e... ti farò assaggiare le nespole savane! ridacchiò un po', tra tutti Forgrim era quello con cui si sentiva più vicino. Non è che gli altri siano meglio... o peggio è che... i suoi occhi sono diversi... ho come l'impressione che non mi giudichino... Ecco... visto che non possiamo tornare a Lagocristallo dovremo pur andare da qualche parte! rise imbarazzato.
Fece ancora qualche domanda al suo amico sulla natura e sugli Dei, e rimase affascinato dallo splendore delle foglie e dei tronchi, così grandi e possenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Con Vassilixia

Spoiler

Potrà stupirla, ma sono venuto qui di mia spontanea volontà. Mi è stato detto più volte che non ho un cuore, ma un volto rattristato è probabilmente una delle poche cose in grado di attirare la mia attenzione in mezzo ad un mare di persone. Disse con un sorriso, facendo quindi per allontanarsi Spero che cambi idea, sinceramente: mi piace trovarmi dalla parte del pubblico, di tanto in tanto. 

@shadizar

I suoi compagni erano riusciti a trovare delle informazioni grazie alle loro ali e alla loro esperienza con le mappe. A quanto pare, avevano deviato dal loro percorso ed erano finiti troppo a Nord, ma accelerando la marcia sarebbero potuti arrivare a Fodell in serata. Il principe gli raccontò i sogni con cui lo tormentava Zaleria, che non gli fornivano particolari informazioni, se non la predisposizione della strega verso la crudeltà. Non concordo pienamente: Frondargentea è piena di magia di ogni genere, proprio per questo una pratica arcana dovrebbe passare relativamente inosservata. Sarebbe comunque meglio camuffare il principe senza usare la magia, per sicurezza, ma non credo che il rito possa attirare tutta questa attenzione. Soprattutto se venisse celebrato nella stanza di una locanda. Per questo propongo di dirigerci verso il villaggio. Dico ai miei compagni, annuendo alle parole di Deborah. Non avrei saputo fare una scelta migliore, sorellina. Io resterò fuori a fare la guardia e ad allontanare l'attenzione degli astanti. 

Master

Spoiler

Voto per camuffare il principe e andare a Fodell.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Continuo a pensare che andarla a cercare non sia la cosa più saggia, ma se proprio dobbiamo meglio cammuffare Dorian con mezzi non magici dico scrollando le spalle L'ideale però sarebbe arrivare in città a gruppi, siamo in tanti e se arriviamo tutti assieme rischiamo dia ttirare ancora di più l'attenzione

Degli incubi non da poco sorrise al principe senza riuscire ad immaginare come dovesse sentirsi a non dormire bene da giorni spero che la nostra presenza nel sogno possa portarle sollievo, in caso contrario posso lenire in parte l'affaticamento al mattino. Non sarà come una buona notte di riposo, ma almeno dovrebbe non risentirne troppo a livello fisico.

Quali sono i nostri limiti nel sogno? chiese verso Deborah @Organo84 Rischiamo di danneggiare in qualche modo Dorian? In caso di pericolo possiamo essere svegliati senza problema?

dopo aver ottenuto le risposte dalla tiefling si avvicino a Mulroht e Malik, porgendo ad entrambi due bacche Mi spiace che il vostro soggiorno a Lagocristallo non sia stato il migliore, spero che un giorno vogliate ritornare e accettare la nostra ospitalità sorrise ad entrambi queste sono magiche, mangiatene una e vi sembrerà di aver mangiato un pranzo intero, sono anche lenitive. Potete tenerle con voi per si fermò un istante a pensare diciamo sei giorni, poi torneranno bacche normali. Non è molto, ma spero possa bastare

@PietroD @Redik

 

 

Spoiler

Voti: Cammuffiamo il principe e andiamo a Fodell.
Per la magia non esprimo voto. é indifferente quando farla

@Bomba se al mattino il principe ha lo status di Affaticato posso usare il mio potere di dominio per aiutarlo

 

Modificato da Cronos89
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

D'accordo, ma siamo sicuri che non lo riconosceranno? E poi, per chi potremmo spacciarlo? Chiese al gruppo Ripeto, secondo me è meglio evitare di camuffarlo e dire solamente che cerchiamo Cyradil. Al massimo, sarà la strega stessa a venire, e ci risparmierebbe un bel pò di tempo dato che non dovremo cercarla. Propose nuovamente, convinta delle sue parole Comunque mi sta bene andare a Fodell, potremmo approfittarne per cercare informazioni. Ecco... Magari mandiamo una ninfa, potremmo mimetizzarci meglio tra gli elfi. Disse scostando inconsciamente i capelli, mostrando le orecchie appuntite. Per poi rivolgerdi a Deborah Deborah, vi consiglio di fare la missione nei sogni stanotte, se riuscite ad ammazzare l'incubo magari Dorian riuscirà a dormire nei prossimi giorni. Disse sicura, come se sapesse esattamente di cosa stesse parlando, addirittura con un pizzico di arroganza (ma non di astio nei confronti nella tiefling) @Organo84

Alla fine della discussione, Astrid avrebbe chiesto a Shaun di parlarle in privato.

xShaun @Ghal Maraz

Spoiler

Ehi, Shaun. Chiese la ninfa, un pò timidamente Volevo chiederti, dopo gli ultimi giorni, come stai? Chiese mettendogli la mano sulla spalla Lo sai che io sarò sempre tua amica, sì? Io non ti ostacolerei mai, lo sai, vero?

Poi, sarebbe andata in testa alla fila al fianco della sorella Ehi, Kat, vuoi una mano? Mi sembra che tu stia perdendo colpi... So che ti piacciono i lucertoloidi, ma sei sicura che farsi accompagnare da Efraym sia stata una buona idea? Scherzò, assicurandosi ch i lucertoloidi non sentissero, alludendo al fatto che si erano quasi persi. @REDDISH-MUSE

Spoiler

Survival +6 per aiutare Kat ad orientarsi.

Voto per il viaggio nell'incubo.

Voto per andare a Fodell.

Non voto per camuffare Dorian.

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Secondo me state commettendo un grosso errore a dirigervi al villaggio. Io non mi addentrerò in quel posto; sono troppo riconoscibile e non dovrebbero nemmeno i lucertoloidi, Mulroht, Angelica e Damien. Aspetterò vostre notizie nascosta fra gli alberi poco distante dai margini di Fodell. Perlomeno ci vadano le ninfe e coloro che possono camuffare il loro aspetto per sembrare degi elfi o dei mercanti umani."

Indicazioni

Spoiler

 

Voto per fare il Sogno ora e non al villaggio. 

Voto per non andare al villaggio tutti assieme od addittura evitarlo completamente.

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia

Vassi avrebbe voluto rimanere arrabbiata e offesa ma la risposta di Ragnar la fece vergognare profondamente di sé, tanto che- non per la prima volta - si domandò se non fosse  forse troppo immatura per la sua età. 

Aver vissuto lontano da tutti non aveva giovato alle sue capacità di relazionarsi coi coetanei e ora ne scontava le conseguenze. 

Durante la sosta si trovò invece a discutere con gli altri delle strategie migliori:

Io sono d'accordo con Eoliòn sulla pericolosità di un nostro avvicinamento ai loro villaggi.

Se riuscissimo a scoprire qualcosa di più su Zaleria attraverso il sogno forse non sarà necessario andarci, quindi consiglio di spostarci di qui, magari incamminandoci proprio verso Fodell ma di passare la notte fuori e attendere domani ( dopo la missione di Deborah) per prendere una decisione.

Per quanto riguarda l'idea del camuffamento, continuo a pensare che dei semplici ritocchi senza l'uso della magia potrebbero bastare a farlo passare per Luke e ad evitare così tante domande e complicazioni. 

Piuttosto Dorian puoi darci una descrizione della strega? È bionda, bruna, bella, ha qualche segno particolare?

Spoiler

Si per una nuova identità per Dorian

No per entrare in città 

Si per andare verso la città 

Si per entrare nel sogno nella prima notte 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Il volo degli alati, assieme alle perlustrazioni a terra diedero un idea di dove si trovassero e della strada da seguire per raggiungere Fodell. Anche se avevano deviato il loro cammino il villaggio non era lontano, adesso dovevano solo prendere una decisione su come proseguire ...se la nostra tappa era Fodell direi di raggiungerla..per entrarvi o meno non so..ovviamente daremo nell'occhio, non siamo certamente un gruppo che passa inosservato esordi sorridendo possiamo attendere lontano da occhi indiscreti ma penso che sara solo questione di tempo..per non parlare del fatto che dopo essere entrati nel sogno immagino che anche la strega saprà della nostra presenza.. o sbaglio? domandò osservando Deborah per capire se la sua supposizione era giusta comunque credo che adesso raggiungere Fodell sia la prima cosa da fare... aggiunse poi seguendo le parole della Draconis sono d'accordo con Vassilixia..facciamo questa cosa del sogno e poi decidiamo se entrare a Fodell oppure no...

Prese una leggera pausa osservando Dorian ..ce ne vorrà di lavoro per farti diventare Luke esordi sorridendo ricordati le battute fuori luogo concluse ironico e divertito conoscendo bene l'indole del fratello acquisito. ..senno direi che potrebbe andare bene qualsiasi soggetto conosciuto di fama, ma che non abbia mai messo piede qua a Frondargentea.. ..anche se, credo che sara pressoché impossibile celare la nostra presenza..sia per la strega che per la popolazione... concluse non sicuro che tutto quel darsi da fare avrebbe portato i frutti voluti.

Osservo infine Deborah, aspettando delle risposte alle domande che Luna gli aveva posto per poi aggiungere ...sai cosa ci possiamo aspettare nel sogno? ..oppure no? @Organo84

[non sto a taggare gli altri perchè dovrei taggare tutti praticamente]

Spoiler

Scelte:

-Vota per andare a Fodell

-Accetta di camuffare Dorian

-Accetta di affrontare il sogno la prima notte (Confermo di entrare nel sogno)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Quanti siamo? Quindici? Sedici? Io credo che siamo fin troppo facili, da notare! Altrettanti cavalli, umanoidi alati... gli Elfi mi pare ci vedano proprio bene! E se non è una foresta incantata questa... Parliamo anche dei maestri delle illusioni, no?", Shaun disse la sua, valutando la situazione meglio che potè.

"Se la strada è costellata di villaggi, allora, forse, è anche meglio rassegnarsi all'idea che ne dovremo attraversare qualcuno. E poi, scusate... è davvero possibile mantenere un regno isolato, senza pattugliarne costantemente confini e vie di comunicazione?

Io sarei per andare direttamente a Fodell, il più velocemente possibile, e fare lì il rituale. Stanotte, magari. Tanto, se al povero Dorian dovessero ricominciare gli incubi, direi che sarebbe il caso di tentare il prima possibile...".

Il ragazzo guardò allora il principe: "Cammuffarlo un po' non mi dispiace come idea. Anche se non capisco che senso possa avere farlo passare per qualcun altro di noto. Meglio un totale anonimato, forse".

Voti

Spoiler

Entrare a Fodell.

Fare il rituale la notte stessa. 

Camuffare Dorian senza mezzi magici. 

Astrid

Spoiler

"Sì? Mi fa piacere saperlo.

L'ho già detto a Luna, comunque. Ciò che è accaduto... non è proprio come avrei sperato che andassero le cose. In ogni caso, preferirei non parlare più di questa cosa, in futuro, Astrid", Shaun tagliò corto, muovendosi per ricongiungersi al gruppo. 

Spoiler

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Noi ninfe abbiamo una scusa pronta! Disse come se si fosse ricordata solo in quel momento di una cosa a Frondargentea ci sono delle ninfe, non so bene dove perché non si sono mai fatte vedere, ma possiamo dire di essere in viaggio per incontrarle e aprire uno scambio con Lagocristallo!

 

Spoiler

Knowledge (nature)+7

Prima Che mi dimentico, mi casto detect pregnancy. Descrivo la scena al prossimo checkpoint ma volevo il tiro prima

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Ascoltando i pareri degli uni e degli altri del gruppo, Kat rimase leggermente in disparte da tutte le discussioni sul da farsi prima di dire la sua sulla situazione. Non era una situazione facile. Per niente. Dovevano osservava tanta prudenza quanta astuzia, ma necessitavano di mettere al sicuro loro stessi ed il principe prima di poter pensare di trovare la megera che sembrava non voler altro che un matrimonio con Dorian.

Per Astrid @Plettro e chi capisce il silvano

Spoiler

"Astrid, Efraym non è cattivo e si merita una seconda opportunità… Se non per sé stesso, per il fatto che Malik tuttavia stia dando un grande contributo." Kat disse alla sorella, rimanendo concentrata, anche se non capiva cosa intendesse per "perdere colpi".

"Sono d'accordo sul fatto che Dorian sia un bersaglio e pertanto bisognerebbe nasconderlo il più possibile, un travestimento, anche minimo senza adoperare trucchi magici, sarebbe ideale per passare il più inosservati possibile." Disse annuendo ad Alucard, come a volergli dare il suo consenso a celare la vera identità del principe con un trucco ben fatto. @Zellos

"In aggiunta a questo, sono d'accordo col fatto che non possiamo far intendere le nostre vere intenzioni o chi siamo davvero, se non altro per evitare un incidente diplomatico. Ma suggerisco tuttavia di celare una bugia in una verità…" Kat disse spiegandosi "Dopotutto, siamo studenti di una rinomata scuola di avventurieri, tutti noi. Chi si porrebbe domande spiegando che stiamo compiendo un viaggio necessario ai nostri studi. Una specie di prova sul campo potremmo dire. Di sicuro avrebbe ben più senso che buttarla per aria con idee di mercanti o nobili in missione."

"In ultima, concordo sul fatto che dirigersi verso Fodell o rimanere a contatto con gli elfi più a lungo del dovuto sia pericoloso, ma siamo in una zona che nessuno di noi conosce e non sappiamo quali generei di pericoli girino tra questi alberi secolari quando il sole cala e tutto diviene terreno di caccia per i predatori notturni. Fodell è un luogo dove, se non altro, potremmo organizzarci per ripartire subito di buon mattino, evitando ulteriori domande e riducendo il rischio di attacchi. Il che mi porta all'ultimo punto del tuo piano, Vassilixia…" Kat disse rivolgendosi direttamente alla fanciulla draconica @shadizar "Entriamo nell'incubo. Stanotte. Possiamo decidere chi o perchè durante la marcia. Io propongo che a difesa della mente del principe vadano quelli di noi che hanno più esperienza col divino e con l'arcano…" Kat disse indicando con lo sguardo Luna @Cronos89 e Forgrim @SassoMuschioso "Mentre a protezione della sua forma corporea rimangano coloro più capaci con la spada o con i pugni." Avrebbe aggiunto anche O con l'arco ma non voleva intendere di avere timore.

Cercava di ragionarla come una caccia, ma in questo caso la preda era lontana e per raggiungerla frecce e pugnali non sarebbero bastate…
Detta la sua, ricominciò a guardarsi attorno per capire bene la direzione da prendere per Fodell.

Spoiler

+12 Sopravvivenza per determinare la direzione da prendere

Per quanto riguarda le altre scelte Kat: Direzione Fodell, Sì a camuffare il principe, Sì ad affrontare il sogno subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

La presenza del principe creerebbe inutili problemi. Potrebbero anche scegliere di liberare un gruppo di avventurieri, ma sono abbastanza certo che il nostro amabile re degli elfi non si farebbe sfuggire l'occasione di tenere con sé l'erede al trono di Glantria e cercare di ottenere dei vantaggi politici. Spiegò ad Astrid, parlando poi ad Alucard. Ti aiuterò anch'io: come hai ben detto, sono un maestro nell'arte dell'inganno. Concluse sorridendo al fratellino, annuendo quando i suoi compagni spiegavano le ragioni per entrare in città. Proponete di passare un'altra notte all'addiaccio? Come preferite, allora. Anche se rimango convinto che Fodell rimanga la meta migliore: un piccolo villaggio potrebbe essere un ottimo luogo dove indagare senza incappare in eccessivi controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Dorian

Spoiler

La maga osservò curiosa il principe, per poi inclinare il volto dopo la sua strana lusinga. Sei gentile, ma paragonare la mia bellezza a quella di una creatura orrida non credo sia un gran complimento. Disse, poi voltando il viso in direzione della strada. Dovresti lavorarci su. Il tono era insipido ed incolore, ma il principe poté ben notare un sorriso divertito, ironico dopo tale rimprovero. Ciò che più apprezzò di quella conversazione fu quanto Dorian si aprì con la Burattinaia. L'espressione sempre attenta osservava il giovane e la coda che oscillava con calma e tranquillità. Ti facevo più impulsivo... Commentò inarcando un sopracciglio. Invece sembri ponderare molto sulle tue azioni: direi una qualità ritenuta buona per un sovrano. E non è la sola che possiedi... La tiefling sorrise per poi scuotere la testa leggermente. Capisco benissimo come ti senti, portare il peso dei propri genitori non è piacevole. Tu però cosa aspiri, cosa vuoi veramente? Essere perfetto oppure essere umano? Madnyss e Sorrow osservarono in silenzio i visi dei due ragazzi... 

Grazie, fratellone. disse la strega al fratello maggiore dopo i complimenti ricevuti, per poi passare il proprio sguardo su Luna. Non dovrebbero esserci pericoli per Dorian, inoltre dopo il viaggio ho già ideato qualche idea per farlo resistere a futuri incubi. Per quanto riguarda quando saremo dentro... Non so di preciso... Il mondo dei sogni di una persona è un piano continuo mutamento dove le leggi della fisica potrebbero addirittura essere stravolte, così come la percezione del tempo trascorso. Noi non credo avremmo potere per svegliare Dorian, ma quando lo farà verremmo semplicemente buttati fuori dal mondo. Dopodiché osservò Damien, ascoltando le domande poste. Non lo escludo, date le descrizioni dei sogni del principe, per quanto riguarda ciò che potremmo incontrare avremo a che fare con la manifestazione dei suoi incubi. Ricordi di persone, la strega in persona, oppure creazioni della mente umana senza una precisa anatomia... Disse cercando di ricordarsi il nome di quel genere di creature, finché il commento di Astrid non la lasciò perplessa. Uccidere i sogni è teoricamente un termine insesi. Al massimo potremo scacciarli. Comunque credo anche io sia il caso di procedere sta notte... Alucard, quando sarà ora di entrare in luoghi abiti darai tu un ritcco a Dorian? Chiese. @Zellos @AndRe89 @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Plettro

Madnyss e Sorrow da più in basso tirarono il vestito della loro padrona. Noi non veniamo? Chiese il piccolo piangente. La Borealis si chinò alla loro altezza. Non questa volta... Vi do un compito, proteggete il sonno di Dorian, okay? Va bene! Va bene... 

X DM

Spoiler

-Affrontare gli incubi alla prima notte

-Andare a Fodell

-Mascherare non magicamente il principe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Cacciare gli fu impossibile, dovevano andare a piedi. La prima sera si chiese se non sarebbe stato meglio sacrificare il proprio cavallo per farne bistecche, almeno sarebbe stato utile. Lo trattenne il fatto che non sapeva come portarsi tutti quei quintali di cane, giacché immaginava nessuno disposto a portarsi dietro quel cibo sanguinolento, e non aveva modo e tempo di affumicarlo a dovere. Si stava rassegnando a patire in silenzio la fame, quando Luna gli offrì due bacche. Fortunatamente non le mangiò insieme, ma una alla volta, per darsi un contegno. Dopo la prima era sazio! Ringraziò la ninfa e conservò la seconda.

Spoiler

Si nuovo camuffamento non magico per Dorian

No per entrare in città 

Si per entrare nel sogno nella prima notte [disponibile]

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Per quanto riguarda la missione nel sogno, mi affido completamente al giudizio di Deborah. Se ritenete che io sia utile qui sul piano reale a difesa vostra e di Dorian allora resterò qui, altrimenti mi inoltrerò nei sogni di mio cugino senza esitazione." disse Eoliòn in risposta alle parole della ninfa felina e di Deborah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Il gruppo di studenti sembrava cominciare un accordo, tutti sembravano d'accordo sul entrare nel mondo dei sogni di Dorian stanotte e di camuffare il principe con mezzi non magici. Bisognava solo decidere che storia raccontare quando si fossero incontrati degli elfi.

Anche a me piacerebbe raggiungere Fodell, ma non sappiamo come verrà accolta la nostra presenza, quindi forse fare il rito prima credo sia meglio, meno rischioso. Avremmo poi anche qualche informazione in più su cui basarci per decidere come muoverci.

Per quanto riguarda le interazioni con gli elfi, io avrei modo di passare un poco più inosservata, anche se per poco tempo...

@Voti

Spoiler

Voto per entrare nel mondo dei sogni subito

Voto per camuffare Dorian

Voto per non andare a Fodell subito

@DM

Spoiler

Manovre e stance

Leading the Charge [WR 1]

Moment Of Perfect Mind [DM1, counter]

Steel Wind [IH1, strike]

Iron Heart Surge [IH3, 1std]

 

Incantesimi

Alter Self, Heroics, Haste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Superate le colline e raggiunto il limitare della foresta, una prima esplorazione aerea, permise al gruppo di rendersi conto di essere leggermente fuori strada, un po' più a Nord, ma questo poteva avere un rovescio della medaglia positivo.
Erano più vicini di quello che pensavano al villaggio e forse sarebbe potuta essere un'occasione per raccogliere informazioni e rendersi realmente conto della situazione.

Si rese conto che le bacche di Luna erano state provvidenziali,  @Cronos89 " Grazie mille, avevo un certo languorino " disse guardando poi Murloht che le condivideva con lui. Il gruppo era in fermento, le cose da decidere tante e la possibilità di fare la cosa sbagliata, molto semplice. Si prese un momento per pensarci, ascoltando le opinioni e le motivazioni di ciascuno.

" L'unica cosa di cui sono sicuro è che non possiamo aspettare per avventurarci nella mente di Dorian, più aspettiamo, meno avrà senso farlo... " si legò poi alle parole di Kat @REDDISH-MUSE" Mi rimetto anche io al giudizio di Deborah, anche se ha già dato la sua lista di convocati, per i partecipanti al viaggio onirico... ad essere sincero non è una cosa che vorrei perdermi, camminare in un sogno non è una cosa che succede tutti i giorni, anche se potrebbe essere più traumatico che altro trattandosi di un incubo. Tralasciando tutto questo @Organo84 se pensi che la conoscenza o l'utilizzo della magia sia utile, allora la mia presenza è uno spreco di spazio, altrimenti come già detto sono pronto.

Per la storia della classe in gita, trovo abbia più senso di possibili commercianti o cose simili, meno dobbiamo mentire, più facile sarà nascondere la bugia principale no? "

Malik tornò a guardare in direzione del villaggio o della sua presunta posizione, riprendendo poi a parlare, mentre si voltava verso il gruppo  " Alloggiare al villaggio potrebbe esporci a meno rischi, sia da parte di qualunque cosa abiti queste foreste, sia da possibili seguaci della strega, in fondo penso possa avere una vaga idea della presenza del principe... o sbaglio? " chiese adocchiando chi avrebbe potuto sapere la risposta " Quindi direi che ha senso alloggiare in città, a maggior ragione se arriveremo già con il favore del buio.

Dorian potremmo camuffarlo semplicemente da qualcuno che non sia lui... andrà bene chiunque altro "

Spoiler

si a camuffamento NON magico di Dorian
si a dormire in città
si al trip

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi ha richiesto delle prove

Spoiler

Luna Conoscenze Natura +7+3=10

La pausa decisa per scambiare opinioni e pareri fu l'occasione per la figlia della Dama del Lago di tentare di fare mente locale su ciò che la madre le aveva insegnato sulle congreghe di ninfe, cercando supporto anche nelle informazioni in possesso di Astrid e Kat Po. Tuttavia Kat si era spesso disinteressata alla storia delle loro colleghe, già disgustata dalle loro abitudini promiscue, mentre Astrid aveva ricevuto una formazione scolastica tardiva e lenta dato che sua madre non le aveva permesso di imparare a leggere Tanto non credo vivrai a lungo era solita giustificare sua madre Gardia, con la Winnsdòttir che potè recuperare l'istruzione di base solo grazie alla sorella maggiore. Unica portatrice di conoscenza fatata, Luna si sentì in grande difficoltà e se fosse stata interrogata da sua madre avrebbe forse cercato di allungare il brodo della spiegazione adducendo alla presenza di aziende siderurgiche e metallurgiche. La figlia di Bjorn non ricordava chi comandasse la congrega, men che meno dove essa si trovasse, l'unico dettaglio che ricodava è che la loro tradizione prevedeva in larga parte l'uso di nomi ispirati a quelli di gemme (un po' come accadeva con i nomi di fiori a Lagocristallo, di venti a Radura Arcobaleno e di volatili a Bianco Cascata). Peraltro, nel lanciare la proria magia, Luna fu la prima a scoprire un aspetto di Frondargentea che avrebbe influito molto su di lei e gli altri incantatori del gruppo: il regno di Frondargentea, permeato di magia il cui dweomer era visibile anche ad occhio nudo, era un area di magia selvaggia.

x tutti

Spoiler

Finchè il gruppo si trova a Frondargentea, ogni incantesimo o capacità magica potrà venire influenzata dalla Magia Selvaggia ( Guida del Dungeon Master, pagina 150)

Quando Vassilixia interpellò Dorian su Zaleria, il Von Gebsatell non parve avere molti problemi ad evocare dettagli sull'aguzzina che aveva tormentato i suoi sogni rendendoli degli incubi Zaleria ha lunghi capelli di un color rosso molto scuro, pelle chiara e degli occhi di una tonalità grigio azzurra. Non ha segni particolari evidenti, a parte un paio di piccoli nei sul viso. I suoi lineamenti non sembrano però quelli di un'elfa pura, e io non ho mai visto le sue orecchie, anche se in ogni caso resta una donna molto affascinante fu costretto ad ammettere Può davvero sembrare troppo bella per essere cattiva, se non avessi sperimentato tutta la sua perfidia infine descrisse in poche parole il suo vestiario Negli incubi l'ho vista sempre vestita di nero, con un ricco visone scuro attorno al collo.

Quando fu il momento di procedere alla votazione, il gruppo non si mostrò del tutto unanime, se non per evitare la lunga traversata passando da nord per preferire un tragitto più breve che li avrebbe condotti a Fodell. Fatta una cernita dei favorevoli, il gruppo si sarebbe fermato lì Capisco il tuo punto di vista, cugina, ma Kat ha ragione disse Dorian Per quanto la nostra presenza darà nell'occhio, sarà comunque più sicura che lasciare alcuni di noi in un ambiente ostile. Se le prede sono più grandi del normale, temo che lo stesso possa valere per i predatori il figlio del principe Derbel si vide d'accordo con le idee di camuffarlo come suo cugino Cercherò di parlare poco, per non rischiare gaffe disse, convenendo con l'idea di compiere quanto prima il viaggio nei suoi sogni, per evitare che vivesse altri incubi Vi ringrazio per la vostra premura, spero che nulla vada storto e nessuno di voi si faccia male... nella mia mente, ecco il gruppo, prese le sue decisioni a maggioranza, si preparò quindi a ripartire, allontanandosi dal percorso verso nord.

La direzione per Fodell, rintracciata dalle figlie di Gardia, fu percorsa nel giro di tre ore, durante i quali il gruppo potè rimirare lo spettacolo di luci, mentre il cielo sembrava mutare di colore di continuo in quell'ambiente, come la sua fauna. Un coniglio dal pelo grigio chiaro, e orecchie ben più lunghe dei suoi simili fuori dal regno elfico, attraversò un prato di fiori sollevando sbuffi di polvere luccicante, che lasciarono il suo pelo brillante quando egli ne uscì a rotta di collo, inseguito da un gufo gigante dalle ali cremisi e dalla testa di un color giallo paglierino. Alcuni punti, di erba alta, sembravano celare creature ancora più insidiose quali piccioni dal pelo marroncino e dal ventre bianco e aggressitivi ratti dal pelo viola. Vermi giganti grandi come un neonato percorrevano pigramente i rami, sputando le proprie bave all'avvicinarsi dei predatori o nell'atto di avvolgersi nel celebre bozzo che avrebbe preceduto la fase finale della loro vita.

x Deborah

Spoiler

 

Nel corso del viaggio, Dorian provò a rispondere alla domanda che le aveva posto Deborah prima della partenza. A quanto pare il futuro principe sembrava averci rimuginato su parecchio, i burattini che mantennero il loro inusuale silenzio, segno dell'altrettanto inusuale dialogo che si era aperto tra la tiefling e l'umano Nessuno è perfetto, per quanto tutti vorremmo esserlo il Von Gebsatell scosse la testa Credo di dover ancora imparare molto e capire che cosa voglio veramente. La gente si aspetta un leader da parte mia, ma non credo che stare sempre a palazzo mi aiuterà a capire. Questo viaggio... disse con un cenno della mano osservando la natura intorno a sé Ecco, per quanto orrendo all'inizio esso mi sta rivelando tanto Ho visto posti nuovi che non fossero dei palazzi, fatto qualcosa per aiutare delle persone in pericolo, conosciuto riti magici di cui non sapevo neanche l'esistenza e un gruppo di persone eccezionali quindi aggiunse con un tono di malizia Ed oltre a costoro mi è toccato anche conoscere Efraym!

Il giovane parve non voler insistere con troppe domande, lasciando a Deborah dello spazio per sé. Tuttavia non mancò di dare un'ultima opinione su quel viaggio Ritengo mio padre una persona piuttosto ingenua, specie nel fare promesse. Se l'idea di un Efraym che uccide Zaleria e chiede la mia mano sembra peggio degli incubi che ho vissuto... se dovessi scegliere una persona a cui chiedere di vincere... una di esse saresti te ammise.

 

x Vassilixia

Spoiler

Nel corso del viaggio, Dorian non mancò di rivolgersi nuovamente a Vassilixia Una moneta di platino per i tuoi pensieri esordì, accostandosi alla Draconis Vorrei mi parlassi della tua infanzia, Vassi. Mi piacerebbe conoscere le origini di colei che si è presentata a me lanciando fulmini contro chi mi minacciava. E vorrei anche sapere... Quali aspirazioni hai per il futuro? Sei nata con un destino deciso dai tuoi genitori, ma non sto parlando alla Duchessa di Acquastrino, ma a sua figlia e vorrei sapere come sarebbe il mondo ideale di Vassilixia tra... diciamo dieci anni.

Pur non del tutto concordi, il gruppo raggiunse Fodell quando il sole era già calato e la notte rivelava il suo manto scuro, stelle e costellazioni a fungere da soffitto multicolore per la gioia degli astronomi, degli astrologi e degli artisti che si beavano del firmamento. Se diverse fiaccole non fossero state accese per permettere il transito dei pochi residenti svegli, il gruppo avrebbe rischiato di non accorgersi nemmeno dell'insediamento. A differenza delle altre abitazioni delle città del Continente Occidentale, gli elfi di Frondargentea vivevano a stretto contatto con la natura, le case scolpite magicamente all'interno degli immensi alberi, complessi a più piani collegati da ponti e scale di corda ricavate da arbusti intrecciati. Un ruscelletto, proveniente dalla fonte che avevano seguito secondo le istruzioni di Bastesio, solcava quella comunità isolata dando moto ai due mulini costruiti nel suo percorso. L'insediamento, ad una rapida stima, sembrava poter ospitare almeno duecento residenti. Non vi erano persone per le strade, come se la città fosse sotto un coprifuoco, molti i soldati elfi in giro a pattugliare le strade, guardinghi nelle loro armature che sembravano fatte di foglie e le lame lunghe legate alla cinta.

Non mancò molto che una pattuglia di guardie formata da sei elfi li notasse, raggiungendoli a passo di marcia Perchè siete fuori? chiese uno di loro, dall'elmo a punta con pennacchio verde. L'elfo, dopo una prima occhiata, sgranò gli occhi Stranieri! Seguiteci immediatamente! disse in tono severo. Il soldato e il resto della scorta aprì quindi la strada al gruppo per farli entrare in città, le sentinelle, sia maschi che femmine, che osservarono con severità i nuovi arrivati mentre essi notavano in lontananza strutture chiuse quali laboratori artigianali, recinti di allevamento o agricoltura e un grande spiazzo al centro del quale sorgeva un albero dalla corteccia scura come la pece. Colui che li condusse fino in città indicò loro la struttura più grande, un grande albero sopra il cui architrave era stato scolpito il simbolo di uno scudo con un occhio lacrimante al centro Entrate nel tempio e non fate storie! ordinò sgarbatamente.

Poco distante due guardie trascinarono un elfo vestito da cacciatore No, vi prego, non mi sono accorto di che or-- gridò, prima di ricevere un pugno sul viso da parte di una guardia, una femmina dai corti capelli scuri, che lo legò a un palo Vi supplicò, non volevo scappare! il suo compare, un maschio, estrasse una frusta mentre la donna iniziò a strappare la veste del prigioniero, per scoprirne la schiena.

Entrate ripetè la guardia che aveva accompagnato il gruppo fin lì, indicando l'ingresso del tempio.

x chi decide di entrare

Spoiler

L'interno del tempio consisteva in un'ampia sala di preghiera, le cui panche non erano in legno lavorato, ma piuttosto arbusti cresciuti all'interno di quell'incavo ben poco naturale. Allo stesso modo si presentava l'altare, dietro al quale troneggiava una scultura appesa rappresentante il simbolo sacro visto all'ingresso Questo è il tempio di Vandria Gilmadrith, Cuore d'Acciaio. Il mio nome è Finres Eltear, vedete di portare rispetto disse un elfo, vestito con un tabarro azzurro sopra una veste nera. L'uomo, dai capelli scuri lunghi fino alle orecchie, li squadrò con i suoi occhi verdi con aria sospettosa Potete rimanere per la notte, sulle panche disse indicando le panche prive di qualsiasi comodità Non cercate di combinare guai o anche solo di infastidirmi o chiamerò le guardie illustrò, prima di travolgerli di domande Chi siete? Che cosa fate qui? Da dove venite? E dove intendete andare? perfino la presenza di creature fortemente allineate alla natura come le ninfe non sarebbe stata in grado di scuotere il tono inquisitorio del loro scomodo anfitrione.

x tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 24 e il 25 gennaio, che fungerà da unico intermezzo fino al checkpoint tra il 26 e il 27 gennaio, dove vi sarà il passaggio all'ora notturna, quale che sia il luogo in cui i pg vorranno trovarsi/farsi trovare. Entro tale tempo Deborah dovrà fornire una lista dei partecipanti alla spedizione nel Reame dei Sogni, mentre il resto rimarrà sul Piano Materiale.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ef passò il resto del viaggio a mirare la bellissima natura. Trattenne un'altra risata quando Dorian parlò di una donna "troppo bella per essere malvagia". Allora perché non ci sei stato e basta? pensò tra se e se.

Non è che il principe non ci piacesse, ma non gli piaceva.

Durante il viaggio ne approfittò per avvicinarsi a Vassi, troppo strana nell'ultimo periodo.

@shadizar

Spoiler

Ehy... Vassi... mi concederesti una parola? guardò per terra, poi di nuovo la ragazza ho notato che sei un po' strana ultimamente... cioè non strana tipo me... però...

Ef sospettava di sapere cosa fosse a tormentarla, lo aveva notato a Lagocristallo, e da come non parlasse più con Shaun... e dallo strano corpetto che indossava.

Senti... non so se ti servirà a qualcosa... ma vorrei solo dirti che con me puoi sempre parlare... era un affermazione neutra, sciatta alle sue orecchie, ma sincera. Decise dunque di prendere iniziativa Se mai dovessi pensare di... star sbagliando... o di essere sbagliata... ai miei occhi tu sarai sempre giusta, e anche se dovessi sbagliare ai miei occhi starai facendo la cosa giusta... sei mia amica non mi serve la verità! E poi cos'è la verità? 

Giunti a Fodell un gruppo di guardie li portarono al tempio con modi assai sgraziati, tuttavia Ef non fu colpito tanto da questo, quanto dalla fistigazione di un elfo. Ef guardò il poveretto mentre le vesti gli venivano strappate e poi guardò Vassi. @shadizar 

I suoi occhi urlavano di dolore, strinse il pugno con tutta la sua forza, i denti serrarono per resistere al sapore di bile che aveva in bocca. Una gamba ebbe un leggero tic e nella sua gola cominciarono a mescolarsi il vomito e il suo soffio incandescente in quella che probabilmente divenne una zuppa coi fiocchi.

Ef guardò le guardie, guardò i suoi compagni e scosse la testa Ha detto che non voleva scappare! disse con voce casta Lasciatelo, pagherò io per la sua punizione... ho del denaro... moltissimo! Cento monete d'oro da spartire tra di voi bastano per pagare qualche frustata sulla schiena di un disgraziato? 

I bracciali della furia di Ef brillarono leggermente e i suoi occhi scintillarono, era riuscito a contenere il grosso della sua ira, ma questa lo stava cuocendo da dentro in quello che sarebbe stato in pasto particolarmente al sangue per le guardie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Il villaggio di Fodell era qualcosa di mai visto prima, case plasmate negli alberi, rami che fungevano da ponti e scale costruite intrecciando corde fatte di arbusti e liane. Un luogo dove civiltà e natura coesistevano in armonia, qualcosa a metà fra la bellezza naturale e Selvaggia di Lagocristallo e l'ordine è progresso di Firedrakes, senza però le scomodità ed i limiti di una né i problemi ed i difetti dell'altra, perlomeno a prima vista. Forse proprio per questa comunione fra natura e civiltà, gli Elfi rispettavano il ciclo del giorno e della notte e tutti era già a letto a dormire in quell'insedianento silenzioso, apparentemente deserto per le strade ed avvolto nel buio se non per qualche sporadica luce accesa qua e là ad illuminare le strade fra le radici di quegli alberi giganteschi. Ma ecco che la verità si rivelò loro in breve, pattuglie di elfi ovunque. "Ecco mai dare ascolto ad Eoliòn, neh? È pericoloso restare in in mezzo alla foresta, Fodell è un villaggio di confine, chi vuoi che ci sia?!? Soltanto semplici abitanti, fuori rischiamo di essere scovati dalle pattuglie di confine o dalle fiere. Certo, certo. Dannazione." pensò frustrata Eoliòn mentre lei ed i compagni si videro venir subito fermati da un gruppo di elfi armati che li scortarono fino al centro del villaggio ad un imponente albero, il cui accesso era sovrastato dal simbolo di uno scudo con un occhio aperto lacrimante, che scoprirono appena entrati essere un tempio ad una qualche divinità elfica. Sembrava che avrebbero dovuto passare la notte lì ed il sacerdote a capo di quel luogo lì stava già tartassando di domane con fare inquisitorio "Bene, benissimo. Mai dare ascolto ad Eoliòn. Anche se non passeremo inosservati che problema c'è? Racconteremo una mezza bugia e ce la caveremo, tanto saranno solo semplici abitanti, cosa vuoi che ne sappiano di come vanno le cose fuori da Fodell od addirittura fuori dal loro regno elfico?! Ed invece eccoci qui con un sacerdote a farci il terzo grado e le guardie fuori dalla porta e sparse per tutto il villaggio. Ma bene, bravissimi. Dannazione." pensò Eoliòn alquanto frustrata e tesa; quella situazione non gli piaceva per niente, avevano gli occhi troppo addosso già da subito e le proposte di bugie di comodo che avevano formulato gli altri non gli sembravano verosimili tanto meno credibili soprattutto se di fronte vi erano delle guardie od un sacerdote e non un comune abitante. Pregò mentalmente Bahamut di vegliare su di loro e di concedergli un po' di buona sorte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...