Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:11

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Quindi appena Raftal indietreggia, una scarica inaspettata di energia colpisce il goblin dove fa più male; ma non basta per metterlo al tappeto. Altre due frecce partono dagli archi dei mostriciattoli e colpiscono Tholin ferendolo alla gamba e al ventre.

OzMzkxV.png

Spoiler

//Raftal disimpegna

//TxC [Tholin]: 10 | Danni: 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raftal

Dobbiamo riuscire a colpirlo e a indebolirli meglio che possiamo, non possiamo farci sfuggire niente! Subito dopo questo pensiero, mi viene in mente Attento Tholin, il cunicolo! Poi di nuovo mi avvicino per affrontare i goblin, colpendo quello che non è stato colpito da Tholin. Se lo vedo cadere alle mie coltellate, colpisco con la mia seconda lama il goblin indebolito e poi indietreggio di nuovo, altrimenti mi allontano subito e mi rintano di nuovo dentro la stanza. 

 

Spoiler

Di nuovo, alla mia azione attacco il primo, TpC +5, danni 1d6+3 , poi se lo uccido colpisco alla mia azione bonus anche l'altro (di nuovo, TpC +5,1d6) e, sempre che tutto vada bene, torno dentro la stanza (non dovrei subire AdO a quel punto). In caso contrario disimpegno di nuovo e mi rintano nella stanza come prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Maledetti sgorbi verdi!" impreco mentre stringo i denti.
Il dolore è sopportabile... sono più preoccupato per la reazione che avrà Rhuna alla vista del sangue.
'Mi farà una testa così... mi fà più paura lei che i goblin!'
"Ricevuto Raftal, mi occupo del cunicolo... tu ce la fai a tenere la posizione?"
Dopo aver ascoltato la sua risposta, vado nell'altra stanza, cercando la posizione migliore per tenere d'occhio il cunicolo.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Se dall'altro lato della porta non c'è nessuno, mi dirigo verso la gru, cercando un punto della stanza da cui posso vedere l'ingresso del cunicolo ma avendo qualcosa come copertura... già che ci sono, voglio scoprire cosa c'è nella parte di capannone che non ho ancora visitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:11

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Lame che fendono l'aria, frecce che si conficcano nel legno, poi rumore di ferraglia che tintinna sempre più forte. Finalmente i soccorsi. All'avvicinarsi di due membri della guardia cittadina, i goblin scappano a gambe levate verso la città bassa lasciandovi da soli in compagnia di due ragazzotti paffutelli ventenni che si accingono, sudaticci e sporchi di terra, a raggiungere il capanno. "Fe-ferm...fermi! Questo...st-stabile...è proprietà...della...Loggia!" l'affanno è palese, tanto che uno di loro, quello che parla, è costretto a piegarsi in due tenendosi sulle ginocchia. "I goblin!" denuncia l'altro, indicando verso i mostriciattoli che fuggono via "Lasciali stare...troppo veloci."

Ora entrambi osservano spaventati il portone devastato, alzandosi l'elmetto e sistemandosi le piastre ben coperte dagli emblemi colorati di Capo Ventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

M3rda! Non voglio che scappino! 

Inseguo un attimo i goblin, ignorando le due guardie, poi tiro un calcio nel vuoto con fare rabbioso. 

Osservo estremamente spazientito i due ragazzotti delle guardie "Certo, è proprietà della Loggia, ma ciò non ha fermato quei goblin a fare i loro sporchi traffici." e indico l'interno. Mi rivolgo a loro poi con fare autoritario, mostrando di fare anche io parte della Loggia . "ora noi entreremo e perlustreremo ancora il caseggiato. Voi prenderete in consegna queste gabbie. Avete per caso una pozione di cura da darci? Ve la farò restituire a tempo debito." il mio tono in realtà non ammette repliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2019 alle 18:57, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:15

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Pozioni? Ehm..." la prima guardia sembra parecchio seccata, ma l'altra gli dà una gomitata sussurrandogli: "Dai! E' un Pioniere!" "Uff. Ecco qua." il ragazzotto ti allunga una fiaschetta staccata dalla cintola, giusto accanto al fodero della sua spada corta. I due scansafatiche cittadini si dirigono all'interno del capanno per dare un'occhiata alle gabbie, e pigramente danno uno due colpetti con gli stivali al ferro per vedere se gli inquilini reagiscono. Nessuna risposta. Iniziano quindi a parlottare tra di loro su cosa sarebbe meglio fare, facendovi cenno che sì, se ne occuperanno loro.

@Tholin

Spoiler

Il tunnel è largo meno di un metro e lungo circa il doppio. Più che un tunnel è una fossa che fa da passaggio segreto al di fuori del capanno dal lato opposto rispetto al portone dalla quale siete entrati. Vuoto, come il resto dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Bevo la pozione e lascio i due ragazzi a cavarsela con le gabbie, sperando che facciano le cose per bene. "State attenti, se succede qualcosa avvertiteci subito..."

Mi dirigo poi da Tholin, lo ascolto, strabuzzo gli occhi e esclamo "Merda!" e corro immediatamente fuori ritornando dalle gabbie, passando dalla porta laterale e dirigendomi alle finestre che dovrebbero dare sull'ambiente indicato da Tholin. Nel mentre corro esclamo al volo "controlla da qui, io vado alle finestre!" 

Spoiler

Mi dirigo di corsa a controllare che nessuno sia fuggito dalle finestre, usando azione e azione bonus di scatto per fare più in fretta. Una volta nelle vicinanze, verifico che nessuno stia fuggendo, nel qual caso lo rincorro. 

Percezione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:15

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Le guardie continuano a parlottare, ma ovunque vi guardiate attorno sembrate essere rimasti soli soletti all'interno del capanno; Raftal all'esterno non avrebbe avuto più fortuna: se c'erano goblin da quella parte, probabilmente si sono dati alla fuga mentre il goliath discuteva con le guardie. Quei mostriciattoli dopotutto conoscono questi luoghi meglio di voi, e di modi per abbandonare la nave - pardòn, il magazzino - ne avranno a centinaia.

Rimanete con un pugno di mosche in mano, ma ehi: almeno avete liberato un immobile della Loggia dalla presenza scomoda di quegli odiosi inquilini e salvato dalla prigionia una decina di umanoidi innocenti. In ogni caso, è stato un quasi-completo-successo.

Spoiler

Raftal recupera 10 pf

Percezione [Raftal]: 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Rientro dentro da Tholin, controllando di aver perquisito tutto. "Dunque non c'è nient'altro? I goblin avrei voluto ucciderli tutti, è decisamente la mia giornata sfortunata, tsk." schiocco la lingua con disappunto...."Almeno pare che abbiamo trovato uno dei rifugi delle prede dei Mastini e questo, contro le mie speranze, collega la morte del capitano D'Autremont a loro, oltre che a questo berretto rosso. Non saranno tanto felici che gli abbiamo tolto queste creature, spero che chi lo comanda se la prenda prima con loro!" Dico con un ghigno, nonostante il pensiero di nominare il capitano mi dia una nota di tristezza nella voce. 

Decido di verificare che non ci siano nascondigli, porte nascoste o botole, per sicurezza. Tanto ormai abbiamo liberato il posto, possiamo agire con tutta calma.

Nel mentre faccio le cose, continuo a parlare e, sbuffando, dico

"Mi spiace, ammetto che sia stata colpa mia se ho allertato i goblin. Ti avevo detto che non avrei agito con rabbia, ma mi sono fatto prendere dalla fretta, e non sono riuscito ad atterrare quei due in un colpo solo come avrei voluto. Almeno dopo hai avuto modo di girare indisturbato dentro... Anche se ti avevo solo detto di controllare dove poter entrare che non è la stessa cosa che hai fatto tu poi. Vabbè...in un qualche modo è andata. Frughiamo tra i corpi dei goblin, vediamo se hanno qualcosa di utile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'Uhm... una mezza offerta di scusa... sempre meglio di niente!'
"Sul tetto non c'erano aperture, quindi mi sono avvicinato ad una finestra per dare un'occhiata dentro... solo che, a quel punto, non ti ho visto più!" spiego a Raftal.
"Inoltre volevo farmi un'idea della disposizione interna degli ambienti, in modo da non avere sorprese questa notte... e volevo dimostrarti di non essere un peso" ammetto alla fine, con riluttanza.
Mentre gli dò una mano a controllare i cadaveri, aggiungo "Direi di frugare anche l'interno del capannone, per vedere se hanno lasciato qualche documento o oggetto che possa esserci utile."

 

@Bellerofonte

Spoiler

Mi sembra che a "nord" della mappa del capannone ci sia una zona che non ho ancora visto... che c'è li?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2019 alle 17:20, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:20

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

gGigs20.png

Iniziate a dare un'occhiata in giro prendendovi il tempo che vi serve.

Né Raftal né Tholin trovano granché addosso ai goblin morti, solo qualche arma arrugginita, frecce spuntate e oggetti comuni di poco conto in pessimo stato, probabilmente bottini racimolati rubacchiando di qua e di là nelle zone portuali durante la notte. Nascondigli particolari non ce ne sono nemmeno: l'unico punto cieco di tutto l'edificio è un vecchio pozzo in un angolo di sud-est, ma facendoci cadere dentro una candela sembra non contenere acqua; è stato tappato e contiene alcuni cadaveri di goblin morti stecchiti; se qualcuno avesse voluto far loro un'autopsia, avrebbe dovuto recuperarli dai sei metri di profondità alla quale giacciono esanimi.

Date un'occhiata generale al resto del magazzino, facendovi una vaga mappa mentale della disposizione delle stanze. Quelle sul rivolte sul lato del porto, verso la strada, sono piccoli stanzini che forse una volta facevano da magazzini, e che invece ora si trasformano in putride stanzette piene di cianfrusaglie e sporcizia. Dal lato opposto invece trovate una stanza da lavoro - adiacente alle ex-stalle piene di gabbie - anche questa apparentemente scialba e che a giudicare dai giacigli luridi e dagli animali squartati fungeva da dormitorio/sala da pranzo per i precedenti inquilini. Trovate tracce di falò e anche qualche animale scuoiato.

Spoiler

//Indagare (corpi dei goblin | nascondigli) [Raftal]: 8 | 23

//Percezione (stanza mancante) | Indagare (corpi dei goblin) [Tholin]: 6 | uno naturale!

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Niente capo, dannazione! Speravo in un colpo di fortuna..." Mi aggiro per tutto il caseggiato ricercando oggetti utili alle indagini, frugando i goblin magari ordini scritti, ma non trovo niente di utile.

"Vogliamo tirar fuori anche i goblin in questo pozzo? Non credo avranno niente di particolare addosso, l'avrebbero già presa" 

Colgo l'occasione anche per riprendere i dardi con cui ho sparato loro, dato che sono preziosi per me e ho le risorse contate. Una volta fatto, mi dirigo dalle due guardie dicendo "ditemi i vostri nomi, almeno saprò a chi far recapitare la pozione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Scuoto la testa alla proposta di Raftal "No, grazie, non ho nessuna intenzione di sprecare il mio tempo a recuperare i cadaveri di quella specie di sorci verdi! Come fai notare tu, difficilmente gli altri avrebbero buttato i loro corpi in quel pozzo, senza prima spogliarli di tutto quello che c'era di utile."
Mi gratto una guancia, gurdandomi attorno con aria impotente "Idee su quale sia la nostra prossima mossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Intanto abbiamo ripulito questo posto...Vediamo che fare con queste creature in gabbia, sono completamente apatici tutti...Forse sarebbe il caso di chiamare qualcuno per curarle, magari da un tempio. Poi direi che andrò a parlare alla Loggia, riferendogli l'accaduto...Magari riesco ad avere altre informazioni. Aiutiamo queste creature intanto..."

Spoiler

Per la mia conoscenza del posto, ci sono templi nelle vicinanze a cui poter chiedere per curare queste creature? Le guardie nel frattempo che stanno facendo?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:25

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Una sola delle guardie è rimasta a sorvegliare le gabbie, assicurandosi di non aprirne altre e socchiudendo quelle che Tholin ha già deflagrato come si deve; mano sull'elsa, il ragazzotto in divisa non si fida dei prigionieri, nemmeno ora che sono semi-addormentati. Quando date un'occhiata per controllare la situazione, esclama: "Fermi! Aspetto rinforzi prima di aprire le gabbie, non si sa mai, non voglio che finisca come due anni fa! Questi li prendiamo in custodia noi, potete venire in caserma nei prossimi giorni quando saranno lucidi e identificati." non sapete bene come funziona l'incetta di responsabilità tra la guardia cittadina e la Loggia, ma la linea dev'essere molto sottile vista la frequenza con il quale collaborate. "Mi chiamo Herbert e mi troverete lì." e non dimenticate di riportarmi ciò che è mio avrebbe aggiunto il suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:30

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

La guardia rimane in silenzio per tre secondi esatti, guardandoti con diffidenza. "Sei uno di quelli che hanno mandato a nord ed è appena tornato, vero? Il palazzo del governatore, hai presente?" il suo braccio si allunga indicando un punto imprecisato al di là della città bassa, oltre le mura cittadine. "L'ultima volta che dei Pionieri ci hanno affidato dei prigionieri, sono morte un centinaio di persone in un incendio provocato da gente in catene! Diciamo che da allora non facciamo più sconti a nessuno, nemmeno a questi...ubriachi" perché la guardia cittadina ha sempre questa strana abitudine ad approssimare tutto?, vi starete chiedendo. Beh, quando fate un lavoro in cui ogni giorno vedete sempre le stesse cose - zuffe in taverna, halfling che rubacchiano qua e là, faide tra mariti gelosi e pescatori sempre sul piede di guerra per avere più diritti - è più comodo pensare semplice e compatto, non arrovellarsi troppo e soprattutto non farsi domande. Sembrerebbe addirittura che la guardia Herbert qui presente si sia già trovato innumerevoli volte di fronte a gente ubriaca ritrovatasi imprigionata in un magazzino abbandonato della Loggia, e vi fa persino venire il dubbio che il luogo che avete appena ripulito non sia in realtà un ritrovo abituale per alcolisti con feticismi di un certo genere.

"E poi," continua incrociando le braccia "col capitano Radzag c'è poco da scherzare. Perciò fatemi fare il mio lavoro ed io vi lascio fare il vostro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

 "Bene, allora ci rivedremo alla caserma. Fateci mandare un messaggero quando saprete qualcosa. Andiamo, Tholin." 

E dopo queste parole mi allontano dal caseggiato, ogni tanto guardandomi indietro per dare ancora qualche occhiata alla guardia mentre mi dirigo alla città vecchia. 

"tsk... Odio lavorare di giorno..." 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...