Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Non aggiungo nulla, limitandomi ad un impercettibile cenno di assenso mentre mi allontano.

A questo punto non resta che fidarci di questo tizio, ma non è molto nel mio stile.

Per questo motivo aspetto di essere fuori per dare a Kibi l'ordine mentale di appostarsi qui nei dintorni e seguirlo senza farsi notare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nathaniel

Molto bene commento, sfregandomi le mani per un attimo e aggiungendo: Non serve che tu sappia dove trovarci, ci faremo vivi noi... Non ti preoccupare. Poi mi dirigo all'uscita, facendo solo un cenno a Garrick. Prima di uscire, mi volto verso il conciatore, parlandogli questa volta sia a voce che telepaticamente: E' inutile che ti ricordi che non amiamo gli scherzi, vero? Fin'ora è andato tutto bene, sono sicuro che faremo grandi affari assieme.

Il tono è chiaramente minaccioso, e mi do una ultima leccata alle labbra prima di riassumere le mie sembianze feline e scivolare al di la della porta. Appena fuori, chiedo a Liam: Lasciamo qui Kibi o Vetrino a controllarlo?

Poi, con un ghigno mentale, mi rivolgo a tutti: Garrick, non so come dire ma.... I tuoi amici non mi stanno simpaticissimi... Ho come l'impressione che una volta ottenuto ciò che ci serve da lui ti ripuliremo dal tuo debito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Non sono amici, sono contatti. Non tengo a loro più di quanto potrei tenere ad un cane per strada, ma sono utili per scopi meno nobili e spesso è meglio non metterseli contro per le amicizie pericolose che hanno. Amicizie spesso solo sulla carta, ma bisogna essere pronti ad assumersi il rischio se si vuole vedere il bluff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ho lasciato qui Kibi... Confermo a Nathaniel mentalmente dovrebbe confondersi abbastanza bene da non farsi notare... comunque tendo a concordare con te sulla scarsa necessità che questa città ha di un uomo simile...

Ció detto mi fermo un momento a riflettere su quanto questa missione mi stia, lentamente, cambiando.

Non é un pensiero piacevole, ma davanti a noi c'é il compito improbo di fermare un essere estremamente malvagii ed i Ladri d'Ombra si sono messi in mezzo di prepotenza, colpendo persone innocenti.

Forse lasciare del loro covo un cratere fumante sarà un messaggio abbastanza chiaro circa il nostro scarso desiderio di essere nuovamente disturbati da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Mi stavo preparando ad estrarre alcuni oggetti dalla bisaccia da usare come pegno, ma l'essere anticipato da Liam non mi disturba. Ripongo tranquillamente in tasca l'oggetto, assistendo in silenzio alla fine delle trattative, prima di uscire con il resto del gruppo, e richiamare i mephit con un comando mentale. 
"Beh, per quanto non mi dispiaccia carbonizzare un criminale ogni tanto, per il momento sembra che dobbiamo dipendere da loro per i nostri scopi. Non mi sembra lungimirante lasciarsi dietro una fila di informatori morti stecchiti."  sgranchisco la vecchia schiena, prima di aggiungere meditabondo "Avete ragione su questo tizio comunque, ce la mette tutta per farsi mandare dal proprio creatore" 
Sorrido, avvicinandomi per parlare più sottovoce. "Piuttosto, sbaglio o ci vogliono affidare ad uno di quegli uomini-serpente del sud? Ho avuto il piacere di conoscerne qualcuno e sono meno simpatici di una malattia da bordello. Non fremo dall'idea di affidargli l'esito della nostra scampagnata" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo... Rispondo a Nathaniel anche se - innanzitutto - dovremo scoprire chi é Questo tizio. Quando Kibi ci porterà da lui dovremo fare un po'di indagini...

@Master

Spoiler

Scrutando Kibi non dovrei aver problema a osservare il tizio, giusto? Posso usare il monocolo per studiare le sue difese in questo modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandate Kibi ad ascoltare e vi allontanate. A quel punto il conciatore sembra tornare a lavorare sulla pelle. Appena finisce, notate che torna dentro ed esce con una lettera, chiama un ragazzino che giocava da quelle parti e gliela da in mano, poi torna dentro.

@tutti

Spoiler

Cosa fa il topo?

@Nathaniel

Spoiler

Riesci a trovare qualcuno che conosce vagamente questo conciatore per quello che finge di essere, ma molti non l'hanno sentito nominare. Tuttavia trovi anche chi sa del suo lavoro nascosto e le informazioni che raccogli sono quelle che ha dato Garrick: si tratta di un intermediario con buone connessione con la criminalità, è un uomo rispettato ma non temuto. Non si sa molto altro di lui in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Con un comando mentale ordino a Kibi di seguire il bambino, mentre dico a Nathaniel Il tizio ha mandato un biglietto a qualcuno tramite un ragazzino. Ho mandato Kibi a seguirlo, ma non sarebbe male se Vetrino si appostasse dal conciatore.

@Master

Spoiler

Scrutando Kibi non dovrei aver problema a osservare il tizio, giusto? Posso usare il monocolo per studiare le sue difese in questo modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetrino ritrova Huhlin nella sua bottega, apparentemente continuando a pulire la pelle che stava lavorando prima.

Kibi, invece, segue il bambino finché non raggiunge il porto di Waterdeep, qui la lettera viene legata sotto ad un molo, assicurandosi che sia ben nascosta. Successivamente corre via. Il tempo passa e sembra non succedere nulla, finalmente una barca si avvicina al molo ed il rematore guarda nel nascondiglio, si ferma ed estrae la lettera. La descrizione del conciatore sembra corretta, si tratta di un uomo con tratti da serpente. Apparentemente veste abiti da pescatore e non sembra indossare oggetti magici che siano evidenti. Dopo aver letto la lettera, il rematore la strappa, lega la barca al porto e scende in città.

Nathaniel, intanto, continua a setacciare i mercati e trova un venditore di amuleti che contiene uno abbastanza potente da proteggere dalle divinazioni.

@tutti

Spoiler

Ci sono amuleti di anti-individuazione disponibili. Costano 35000 mo ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar el Kossuth 

"Uhm, quasi quasi preferivo che ci avesse raccontato una balla, è davvero un uomo serpente, dunque" commento, borbottando. "Quando lo incontreremo potrò chiedere a Kossuth se mi concede l'onore di far evaporare le illusioni di cui si potrebbe ammantare questo tizio, giusto per stare sicuri" commento, sorbendo un sorso della tisana speziatissima e bollente. "E mi ricordo che un mio caro confratello, paranoico ma tuttavia vendicativo, aveva chiesto al signore della fiamma di concedergli una simpatica trappola mentale per chiunque tentasse di controllarlo magicamente"

 

@tutti
 

Spoiler

Casto visione del vero prima di incontrare il serpe, e preparo un simpatico Psychic poison per giuocare uno scherzetto a chi cerca di divinarci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Credo non convenga affrontarli insieme... Rispondo dopo un momento di riflessione seguiamolo per vedere dove va e vediamo se si presenta l'occasione di affrontarlo da solo.

@Master

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo continuerei a farlo pedinare da Kibi.

Comunque quando andremo ad incontrarlo indosso il monocolo sotto il cappuccio per studiarlo e prima uso individuazione del magico per uno studio approfondito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Come volete, basta che non sprechiamo troppo tempo. Ma non c’è nessun altro che sappia come raggiungere quel posto? Se andassimo dalle autorità del posto? Ci potrebbero aiutare, almeno ad individuare altri accessi. Dico titubante delle nostre prossime mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...