Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

@Nathaniel

Spoiler

Sì, non ti sta mentendo.

@Kumar, Liam

Spoiler

Sapete di Lich molto potenti che possono abbandonare il loro corpo e manifestarsi solo come un teschio, tuttavia non si comporterebbero così. 

Esiste una forma di non-morto chiamata teschio di fiamme, creabile come guardiano di tesori e cripte, tuttavia non sembrano proteggere niente.

I teschi sono i guardiani della città. Nessuno sa cosa sono o da dove vengono, ma nessuno li sfida, quindi restano gli unici portatori di ordine. Vi spiega l'uomo serpente.

Sono molto volubili e si comportano in modo imprevedibile, quindi cercate di evitare il loro sguardo e di solito non vi faranno nulla.

Verso Nathaniel risponde Alla "picca e lanterna" di solito si trovano informazioni facili. Se vuoi informazioni più riservate vai all' "alta marea", ma lì solo chi è invitato può entrare. Sono due taverne. Per passare la notte, invece, la "Spada e sestante" è la locanda migliore che conosco.

Infine dice a Liam. I servitori dell'occhio sono l'organizzazione più potente e pericolosa, lo Xanathar non sopporta competizione. Ha persino ucciso ogni altro Beholder in città per paura di essere soppiantato. Le mandibole sono un'altra organizzazione molto potente, sostengono di avere un'artefatto composto da un dente di drago. L'anello di ferro è il gruppo di schiavisti più forte della città, ma i ladri dell'ombra non fanno schiavo, no? C'è poi una banda di pirati, chiamata figli del fiume, ma conta poco. I drow della lama oscura sono più impegnati a combattere contro i seguaci della dea ragno e vendere veleni.

Qualcuno dice che la società del Kraken ha messo piede qui, gentaccia che serve la dea Umberlee. Ovviamente ci sono molti mind flayer, quelli trovano sempre problemi con tutti, nessuno sa che cosa vogliano. Infine ho sentito di Tenebre giunte in città. Quando finisce di raccontarvi questo arrivate al molo e legate la barca. Subito venite squadrati da un quartetto di goblin che ridono, un orco che pesca nel fiume ed un duergar che sembra riconoscere il Navigatore e non essere felice della sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kumar El Kossuth 

"Confermo, avete proprio un ambiente simpatico da queste parti" quando i goblin cominciano a ridere, faccio avanzare da dietro di me i tre mephit, che si posizionano a fronteggiarli con aria di sfida. Mentre i tre sgorbietti elementali alati sono alle prese con un gioco di sguardi coi goblin, mi avvicino ai compagni. "Non mi piacciono quei cosi infuocati, la loro fiamma non è del tipo giusto. In genere esiste un tipo di creature non morte, chiamate volgarmente Teschi in fiamme, con molta poca fantasia se posso aggiungere, che si comportano da guardiani di qualcosa, ma qui mi sembrano troppi e senza niente in particolare da proteggere"
Sistemo il turbante, facendo tintinnare il fermaglio a forma di fiamma. "Che dite, andiamo a sciacquarci la gola alla Picca e Lanterna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora. Seguitemi.

Scendete nel porto e cominciate a seguire la strada verso la zona alta della città. Oltrepassate una piazza centrale e raggiungete un lungo edificio accanto al ponte che conduce ai livelli superiori della città.

La picca e la lanterna è impossibile da non riconoscere: i muri esterni sono letteralmente dipinti con l'immagine di una lanterna e di una picca.

All'interno venite accolti da un nano. Gente nuova mi porti, eh, Navigatore? Venite signori, venite! Da bere? Ho liquori di ogni tipo: birre, vini e molto altro ed arricchiti in ogni modo legale ed illegale possibile! Notate che la varietà di clientela continua a spiccare, creature del sottosuolo che di solito sono malviste nelle città di superficie sono la norma qui, ma ci sono anche molti umani. Molti hanno l'aspetto di minatori o marinai, ma seduti in disparte ci sono diversi gruppi più loschi, intenti a giocare a carte, ubriacarsi o parlare soltanto.

@tutti

Spoiler

Immagine di Skullport trovata nella wiki:

Skullport.jpg

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Dammi una birra oste, che ho la gola secca. Cerco di ambientarmi, una cosa che di solito mi riesce bene nei postacci come questo, visti i miei modi burberi e il mio aspetto minaccioso. Mi avvicino al bancone, lasciando agli esperti in materia la parte di socializzazione, tengo comunque gli occhi aperti per quando le cose si metteranno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Una birra anche per me... Dico solamente, sedendomi accanto a Fred, per poi osservare non visto da sotto il cappuccio gli avventori, per capire se vi siano volti noti o - comunque - persone troppo interessate a noi.

Nel frattempo, non visto Kibi zampetta giú dalla mia gamba per guardarmi le spalle.

@Master

Spoiler

Un po' tutte le prove (cercare, osservare, eventuali conoscenze) per capire chi c'é attorno a noi, cosa sia e se ci guarda troppo storto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste vi riempie due boccali e li passa a Frederik e Liam. Sono cinque pezzi di rame a testa, prego!

 Un vero nano, vedo! Aggiunge, poi, verso il Bloodaxe. Una piacevole vista a dire il vero. Questa città è così piena di duergar che ogni tanto mi chiedo perché non mi hanno ancora assassinato. Ah! Io sono Wilgold, piacere di conoscerti. Dice, porgendo la mano a Frederik.

Al momento non vi sembra che gli avventori del bar abbiano troppo interesse in voi e non riconoscete nessuno di loro.

Il taverniere è un grande parlatore. Dice il Navigatore. Quei mezz'orchi là in fondo raccontano di tutto dopo un giro di bevute. Infine quel drow all'angolo, credo sia dell'anello di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Entro nella locanda, ed al cospetto della folla di strani avventori, sorrido, lasciando i mephit all'esterno. "Gironzolate senza allontanarvi troppo, tenetevi fuori dai guai, e se vedete qualcosa di troppo strano avvertitemi, e NON attirate l'attenzione dei teschi", bacchetto i tre servitori, ammonendoli con l'indice, mentre ascoltano da bravi bambini, prima di alzarsi in volo ridacchiando tra loro, in una piccola cascata di gocce di magma e acqua bollente. Scuoto la testa, dirigendomi al bancone, quando i miei compagni sono già alle prese coi loro boccali. "Per me il liquore più speziato che avete, grazie, messer Wilgold" 
Mi arriccio la punta della barba bianca, mentre scruto gli avventori descritti dal Navigatore. "Oste, pago anche un giro di quello che prende lui" indico il Drow. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un miagolio, balzo sul bancone e mi struscio su uno degli avambracci dell'oste: Del latte per me non lo avete? Esclamo, rivolgendogli una occhiata in grado di sciogliere un masso di granito.

Dalla tenerezza

Spoiler

Diplomazia +24 per migliorare la sua attitudine verso di noi, che seguirò poi dall'appropriato Raccogliere Informazioni +14 del prossimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un liquore speciale per il nostro generoso amico. Dice Gilwild, versando una bevanda gialla e mettendoci strane foglie esotiche all'interno. Due monete d'argento per questi. Aggiunge dopo aver riempito anche il secondo bicchiere ordinato.

Ah, abbiamo un gatto parlante qui! Vostro? Sapete che ci sono decine di persone che ucciderebbero per prenderlo e rivenderlo in questa città? Vi dice in tono scherzoso.

Latte? Dubito troverai niente del genere in questa città. Aggiunge poi, a mo di scusa.

Alla domanda di Garrick risponde sbrigativo ed a più bassa voce. Non ci sono cultisti di Tiamat a Skullport, se intendevi questo. Per quanto riguarda l'altro faresti bene a non parlarne così in giro a meno che non voglia essere rapito e venduto come schiavo nel Thay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Prendo il bicchiere portandolo alle labbra, e degustandone il contenuto. "Siamo molto gelosi del nostro gatto parlante" commento, inquadrando con lo sguardo il Tibbit. "Sempre bene sapere che c'è chi è disposto a pagare tanto, magari prima o poi passiamo un brutto momento di conio, e sappiamo come uscirne" Sorrido accompagnando la battuta, prima di abbassare la voce e chinarmi sul bancone fino a raggiungere l'oste.  "A proposito di Schiavi, quell'elfo nero laggiù è davvero nell'anello di ferro?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Non cerchiamo rogne.... Garantisco sinceramente al barista, che pare a posto, mentre da un piccolo borsello (dove tengo una piccola parte del mio denaro) estraggo il dovuto e glielo porgo ci stiamo semplicemente acclimatando....ci piace sapere dove siamo e chi ci sta intorno, ma non abbiamo dispute con nessuno, a meno che qualcuno non ce l'abbia con noi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Non serve parlare in spoiler qui.

Orecchie indiscrete sono ovunque qui, visibili o invisibili. Rivela a Garrick, il taverniere.

A Liam invece dice, mentre raccoglie i soldi. E non avrete dispute con me. Ma immagino che vogliate che dimentichi di voi, se qualcuno dovesse venire a chiedere di voi... si può fare, ma costa più di qualche birra, temo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...