Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Mi avvicino, studiando con attenzione le statue per capire come invertire il processo.

@Master

Spoiler

Conoscenze Arcane e Sapienza Magica e, al bisogno, una sbacchettata di individuazione del magico.

Mi viene in mente Pietra in Carne, ma è di 6°. Posso provare a dissolverlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Liam

Spoiler

La trasformazione è immediata, non rimane traccia della magia dopo che è stata lanciata. Quindi non puoi dissolvere l'incantesimo. L'unico modo per riportarli allo stato originale è un incantesimo che inverte il processo come pietra in carne.

In alternativa ci sono sempre gli incantesimi come desiderio e miracolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Conosco l'incantesimo per riportare i loro corpi allo stato naturale, e non è oltre le mie attuali capacità... Spiego agli altri, scuotendo la testa in segno di diniego ma non è tra quelli presenti nel mio libro. Servirebbe una pergamena o un sacerdote...

Mentre parlo analizzo con attenzione anche questa stanza, sperando che i "proprietari" abbiano qui dimenticato qualcosa di utile a trovarli.

@Master

Spoiler

Cercare

@All

Spoiler

Appena riesco aggiorno la scheda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Mi dispiace, va oltre anche le mie, al momento. Noi confratelli della fiamma siamo un po' meno dediti allo studio dei miracoli puro. In compenso il Lord della Fiamma eterna ci ricompensa prestandoci queste creature come servitori" commento, scuotendo quasi la testa mentre i tre mephit, non avendo trovato niente da bruciacchiare o mangiare nelle stanze cominciano come al solito a darsi fastidio a vicenda, lanciando piccoli schizzi roventi qua e là "È possibile che questa sia opera dello Xanathar in persona? Mi sembra di aver letto che ne avessero le capacità, ma non sono un esperto di bestie del genere, e questo potrebbe indicare che la schermaglia tra lui ed i ladri si sia risolta in maniera poco pacifica, perlomeno per quei due"
Guardandomi intorno, cerco altri segni sulle pareti, magari di colluttazione, battaglia o poter magici. "Io non vedo molto altro di utile in questo posto, torniamo sui nostri passi e sfruttiamo l'invito all'Alta Marea, sperando che non sia un'altra pista cieca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontenti del fallimento vi recate all'appuntamento. I duergar vi guardano male quando tornate ma gli dite della prenotazione dell'halfling e vi fanno entrare riluttanti.

L'alta marea è un locale sfarzoso e stravagante. Un coboldo vestito molto bene è al bancone ed ogni muro è affrescato di colori freddi.

All'interno sentite che le vostre magie sono soppresse in qualche modo, come avevate intuito ieri.

Una cameriera umana vi conduce al tavolo vuoto che era stato prenotato per voi, poi offrendovi una lunghissima lista di bevande.

In altri tavoli notate gente vestita molto meglio ma allo stesso tempo altrettanto strana e pericolosa come in ogni altro posto in questa città sotterranea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Vedete che non c'era bisogno di scaldarsi tanto la volta scorsa?" commento ai duergar, mentre entro nel locale, sbattendo gli occhi allo sfarzo del locale. "Beh, preferivo qualcosa di più caldo, ma all'evenienza posso sempre pensarci io" sorrido, guadagnando un tavolino. "Allora, siete sicuri che saprete riconoscere questa persona, vero? O vi affidate alla memoria di questo povero vecchio?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Liam

Bene, se non ci riusciamo noi ci son buone speranze che non ci riesca nessuno... Annuisco convinto, prima di proporre sediamoci e cerchiamo la nostra amica...quanto a te, Nathaniel...che ne pensi di fare un giretto per capire se tutto il piano è isolato? Sei quello che tra noi da meno nell'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La ricerca finalmente comincia ad avere successo. Seguite una pista che vi porta a scoprire la verità. I ladri dell'ombra non erano in combutta con lo Xhanatar, invece stavano cercando di mettervi contro di lui per eliminare la concorrenza. Invece il beholder che aveva catturato Nathaniel era un altro e si era alleato con i ladri dell'Ombra per sostituire lo Xhanatar.

Scoperto l'inganno, riuscite a risalire alla Vipera nera e la battaglia è ardua, ma alla fine riuscite a sopraffare lei ed il suo alleato mostruoso.

Tornate vincitori, liberando il maestro di Liam e riportandolo al sicuro alla sua torre.

Qui Garrick vi lascia, soddisfatto di aver ottenuto la sua vendetta.

Con la minaccia dei ladri dell’Ombra finalmente estirpata anche da Skullport, vi concentrate sul vero problema. Quindi il giorno successivo vi teletrasportate a Silverymoon e vi ritrovate ancora una volta alla casa di Elasia, stavolta con tutte le piume.

La donna comincia un rituale che aveva preparato da tempo. Prendete la piuma che rendeva la bestia immortale e la mettete al centro di una stanza circolare. Poi Elasia porta un vaso e lo poggia davanti alla piuma e comincia a recitare formule arcane.

La piuma brilla più forte che mai, accecandovi di luce verde. Lentamente ma definitivamente, le fiamme attorno alla piuma si consumano e si trasferiscono al vaso.

Elasia sorride Il momento è arrivato. Distruggete il vaso e la magia di Atrokos svanirà con esso.

Frederick non se lo fa ripetere due volte, corre verso il vaso e cala la sua ascia, aprendolo a metà.

Sentite un urlo di dolore e vedete le fiamme verdi dissiparsi nell’aria, la piuma appassisce come una foglia e si trasforma in polvere.

Dalla polvere, un’immagine compare per un minuto. Riconoscete la forma spettrale di Valandhir, il misterioso piromante che ha combattuto assieme a voi per un tempo.

Grazie, grazie a tutti. Oggi avete completato la nostra missione ed io ho aiutato nell’ultimo modo che potevo. Vi ho mentito ed ho chiesto ad Elasia di non dire niente perché questo era l’unico modo ed è giusto che sia io. Ho usato il potere della giara magica per completare il rituale ed era necessario che fossi nella piuma perché voi possiate distruggerla. Ora finalmente ho rimediato al male che ho fatto nel mio passato, e con animo leggero, abbandono felice questo mondo.

La figura sparisce, lasciando la stanza nel silenzio.

 

State per procedere con le prossime piume, ora liberate dall’incantesimo dell’immortalità, sono facili da distruggere. Ma è in questo momento che Liam si rende conto che il rituale ha attirato uno sguardo di un’entità estremamente potente. Un essere terribile e pieno di rabbia.

Appena il suo sguardo si poggia su di voi il sangue nelle vene del mago tielfing si raggela ed anche Elasia sembra rendersi conto di cosa sta succedendo.

Non fate però in tempo a fare nulla, un portale si apre dietro di voi ed una figura mostruosamente grande fa il suo ingresso.

Il diavolo è del colore rosso sangue, i suoi occhi sono due pozze di fiamme, due ali enormi e possenti si agitano sulla sua schiena e le sue mani hanno artigli lunghi come pugnali. Non veste nulla tranne una corona dorata.

Atrokos poggia il suo sguardo su Liam. Sono deluso, giovane mago. Questo è quello che fai con la tua corta ed insignificante vita? Cerchi di uccidere mio figlio?

Elasia vi urla di correre verso di lei, Atrokos volta il suo sguardo verso di lei. E tu...vuoi davvero uccidere tuo figlio? Il diavolo ride e subito attorno a voi i muri cominciano a creparsi, i lampadari si rompono e sentite la terra tremare. Tutta la casa sta venendo giù.

Cominciate a correre ma Atrokos allunga la mano verso Liam, il quale si ritrova immobilizzato sul posto, completamente incapace di fare qualunque cosa. Fermo lì! Dove credi di andare?

Altri diavoli cominciano ad uscire dal portale ed una battaglia furiosa comincia tra loro ed il vostro gruppo.

Atrokos si avvicina a Liam e sussurra. Ucciderò tutti i tuoi amici, uno ad uno. Poi vedremo come correggere il tuo tradimento.

Il tielfing mago non riesce a fare nulla ma nota in lontananza che Elasia si trasforma in un enorme drago d’oro e con un soffio respinge molti dei diavoli che erano attorno a voi, poi apre un portale e gli altri fuggono dentro.

Atrokos stringe il pugno e la casa smette di crollare. Poi ride. Fuggi come sempre. Neanche dopo mille anni hai trovato il coraggio di affrontarmi?

Non temere, non possono scappare in eterno… e poi, ho recuperato queste. Dice il diavolo della fossa, recuperando le altre due piume che stavate per distruggere.

Vieni, Liam. Penseremo ai tuoi amici un’altra volta. Ora è tempo di decidere cosa fare con te.

E con questo il mago viene addormentato e portato oltre al portale.

@tutti

Spoiler

Vista la sparizione degli altri giocatori la gilda si conclude qui. La storia di Liam si continuerà altrove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...