Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Elframb mi guarda con la sua solita espressione fredda, ma è lo sguardo che ha lanciato alle due donne a farmi comprendere l'importanza del mio intervento. Salve, messere. Dico facendo un inchino, prima di procedere con la spiegazione Ho riaccompagnato di persona queste due signorine perché sono io ad essere la causa del loro ritardo. Gli ho sbadatamente fatto rovesciare un secchio d'acqua al pozzo, non potevo certo lasciarle lì con i vestiti bagnati. Gli ho offerto di cambiarsi nella mia abitazione, nonostante loro abbiano ripetutamente provato a convincermi che dovessero tornare qui appena possibile. Dico al maggiordomo con gentilezza, prima di procedere con la mia supplica La prego di non punirle, è solo colpa mia se han fatto ritardo. A tal proposito, se ci fosse qualcosa che io possa fare per rimborsare lei o il proprietario di questa magione per il disagio che ho causato sarei ben felice di compierlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Theo

Spoiler

Il maggiordomo ti guarda ed annuisce, poi ti dice. Rimborsare? No, non oserei mai farvi sentire in colpa per un tale incidente.

Al contrario, se potete farmi il favore, seguitemi. Concedetemi, almeno, il piacere di offrirvi qualcosa per il disturbo che avete preso a venire qui. Ti dice in tono gentile ma, come al solito, senza mai mostrare alcuna emozione sul suo volto.

@Felix, Zisanie

Spoiler

I quattro continuano a parlare ma da qui fate fatica a sentire cosa si dicono, potreste avvicinarvi ma sarebbe più facile che vi notino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Con vero piacere, messere. Dico facendo una riverenza con il capo ad Elframb, continuando a pensare che sia una qualche sorta di strana creatura vista la sua apparente incapacità di provare emozioni. E così avrò anche un'occasione per darmi un'occhiata in casa. Oh, ho dimenticato di presentarmi! Che sbadato, non so veramente dove abbia la testa in questi giorni. Dico battendomi una mano in fronte, prima di aggiungere con una leggera vergogna Mi chiamo Johan, piacere di conoscerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Felix

Spoiler

"Posso avvicinarmi con prudenza...sono piccoletta e molti non mi notano. Ma se poi è davvero Theo rischiamo di farci notare per niente..." guardo i quattro uomini mordicchiandomi un dito preoccupata. Un bel problema. Se mandiamo tutto alla palude Theo si arrabbierà di certo. E non voglio che pensi che Zisanie non sa fare quello che deve fare. Questo mi invita alla pazienza...ma se questo non fosse Theo? Se fosse davvero un demone travestito, o qualcosa del genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Io e Zisanie

Spoiler

"Non so, a che servirebbe avvicinarci? Non penso staranno tutto il tempo sulla porta se non per le solite amenità iniziali. Ecco, infatti" rispondo all'halfling constatando poi che l'uomo sta venendo fatto accomodare da Elframb in casa. "Non so se sia Desgrazos oppure no. Ma val la pena aspettare che esca e che uno di noi lo segua per capire meglio chi sia e dove risieda."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Vieni condotto dentro e portato nella sala degli ospiti, ed accomodato nel grande tavolo al centro.

Posso offrirvi qualcosa, signor Johan? Domanda Elframb mentre le due ancelle entrano in un'altra stanza.

@Felix, Zisanie

Spoiler

Come previsto da Felix, il gruppo entra in casa e la porta viene chiusa nuovamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Mi guardo intorno ammirato, recitando la parte del cittadino assolutamente non abituato al lusso e allo sfarzo. Oh, sì, grazie. Qualcosa di freddo farebbe molto piacere, messere. Dico poi al maggiordomo quando mi siedo, continuando a guardarmi intorno quasi a bocca aperta.

Master

Spoiler

Mentre mi muovo per la casa vorrei fare delle prove di Cercare con +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler
Spoiler

Non ti sembra di trovare tracce di cadaveri e nulla sembra fuori posto. Anzi, la casa è estremamente pulita, la cura con cui lavorano è notevole.

Ti viene portato un bicchiere con ghiaccio e viene versato del vino rosso. Importato da una vigna di giganti delle nuvole, il padrone ne va molto orgoglioso. Mi auguro soddisfi il vostro palato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Guardo il vino stupito, continuando a recitare la parte del popolano assolutamente non abituato agli agi dei nobili. Anche se devo ammettere che non è certo qualcosa a cui sono abituato. Prendo il calice ed inizio a berne un sorso, prima di ringraziare il maggiordomo per la gentilezza. Non sono certo abituato a certe raffinatezza! La ringrazio, non mi merito certo tutti questi onori solo per un piccolo atto di gentilezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Felix

Spoiler

"Se esce, poi posso seguirlo senza farmi vedere e senza farmi fiutare. Anche tu, vero? I gatti lo fanno di solito" guardo Felix un po' preoccupata "Non ti offendi, no? Cioè, a me non sembra una cosa da offendersi, io ammiro tanto i felini e perciò pensavo di farti dei complimenti, non di offenderti con quei commenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

 

"No, non mi offendo. Capisco le tue buone intenzioni, ma non sono un gatto seppur abbia un aspetto decisamente felino. Sono un felinide, sappilo. E per l'appunto anche io conosco i concetti di sottovento e sopravvento seppur non istintivamente come i gatti ma perché ne ho letto al riguardo. Gli umani così come la maggior parte delle razze umanoidi non ha un grande olfatto, quindi puoi stare tranquilla che non ti scoprirà dall'odore anche sopravvento a meno che tu lo abbia davvero forte e pungente e gli sia molto vicina. E d anche così se foste in mezzo alla gente farebbe fatica a capire che viene da te, a meno che un tuo eventuale aspetto zozzo possa indurre a fargli ritenere che sia tu la fonte di tale olezzo. Preoccupati piuttosto di non avere un aspetto o comportamenti distintivi e che facciano sembrare che lo stai seguendo appositamente invece di muoverti casualmente nella sua stessa direzione come tante altre persone di città dopo tutto. Mi sono spiegato?" dico in tono gentile anche se forse un poco supponente o" sapientino" di fronte ad una persona così ignorante, in senso oggettivo e non denigratorio, della società civile. 

"Forse dovrei iniziare a chiamarla Venerdì come un selvaggio di un romanzo in cui il protagonista naufraga a su un isola sperduta." pensai fra e me e me sorridendo impercettibilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Benestante è una parola esagerata per la mia situazione, messere. Non nego di avere qualche risparmio, ma lungi da me definirmi benestante. Dico alla donna, prima di spiegargli la mia copertura. Ho un negozio qui in città, nel quartiere artigianale. Abito sopra alla bottega, è la mia unica proprietà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Felix

Spoiler

"Io non puzzo! Odoro di aghi di pino e bacche!" dico tutta agitata perché forse, dopo tutto, un pochino ho la coda di paglia...ho perso il conto dei giorni passati senza lavarmi bene.

"Comunque posso seguirlo senza farmi notare, anche in città. Sono brava in questo...Ci sono tanti felinidi qui?" aggiungo incuriosita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (Felinide Rodomonte) 

Con Zisanie

Spoiler

"Ah non intendevo certo riferirmi alla tua condizione attuale. Anche se effettivamente - stavolta mi avvicino alla chierica della natura abbassando un poco e dando qualche annusata- Hai un odore un po' floreale e resinoso, già bacche e pino. Ad ogni modo mi preoccupa più il tuo vestiario agreste alquanto insolito rispetto agli standard cittadini. Se mi permetti vorrei portarti a prendere dei vestiti più consoni a questo contesto urbano. Che ne dici Vener...ehmm Zisanie?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Felix

Spoiler

"Prendere dei vestiti? E perché no, dopo tutto non ho nemmeno un cambio con me. Ma roba comoda, non voglio sembrare una farfalla come quelle signore laggiù" indico con la testa la casa che teniamo d'occhio "Sembrano abiti molto scomodi e fragili. Io salto, corro e volo anche, quando mi va. Nuoto nei fiumi. Non posso mettere abiti che mi rallentano o mi danno fastidio. Però facciamo una prova, va bene. E in cambio se vuoi ti posso portare nella foresta e insegnare a prendere le uova dai nidi, per mangiarle"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...