Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Basta un affondo di Felix a porre fine a questo incubo che sta ormai durando da mesi. Colpisco più volte il diavolo con la mia arma, per essere sicuro di distruggerlo, controllando poi che Morrigan stia bene. Terremo noi l'equipaggiamento dei caduti, per ricostruire la città. E se oserete tornare indietro per qualunque ragione... Sappiate che la creatura che abbiamo sconfitto non è l'unico temibile incantatore in questa stanza. E vi consiglio di non mettere alla prova la nostra pazienza. Dico mentre un bagliore malsano spunta dalle mie spalle per qualche istante, per dare maggior peso alle mie parole. Sorrido poi a Zisanie, abbracciandola di rimando: è impossibile non farsi trascinare dalla spensierata allegria della hin. Il nostro compito non è finito: dobbiamo controllare che il resto del piano stia funzionando. Raccogliamo tutto ciò che potrebbe esserci utile da questi corpi, poi prenderei il cadavere del mind flayer: potrebbe servirci per dare maggior peso alle nostre pretese e far capitolare la resistenza delle guardie.

Master

Spoiler

Lancio Luci Danzanti per creare l'effetto descritto. Intimidire +6 per aiutare Felix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo finisce l'imp, però Morrigan e Kosef sono ancora storditi per un po'.

Ma... ma... Non è rimasto più nessuno. Dice il duergar, guardandosi attorno perso. Avete ucciso tutti! Ora come faro?

Noi volevamo solo tornare a casa... Sarkt ci aveva promesso...

A casa dove? Chiede Arken.

Il nostro regno sotto le montagne. Diceva a Weeham che col suo aiuto avrebbe conquistato Dawnstar e avrebbe usato l'esercito per distruggere i nani della Spina e farci riguadagnare l'onore perduto tra i nostri compatrioti!

Pensa un attimo, poi dice.

Ma io non ero d'accordo, ovviamente. Seguivo solo gli ordini. Non mi fidavo di Sarkt. I mind flayer sono tutti malvagi.

Aspettate, ci sono soldi qui. Abbiamo una tesoreria. Possiamo spartirli. Io vi mostro come prenderli, in cambio mi date un passaggio sicuro fuori da qui. E un passaggio per una nave. Sì, così dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Sì, Zisanie, abbiamo sconfitto il Nemico. Ma non è ancora finita, dobbiamo assicurarci che Dawnstar sia liberata dal giogo tirannico del Pretore ed assicurarle un futuro prospero." dico accennando finalmente un sorriso che però si adombra solo per un attimo alle mie ultime parole, il mio sguardo che fugacemente corre a Morrigan e Theo. 

"Direi che mi sembra un accordo valido. Però non mi è chiaro come pensavate di vincere contro i nani della Spina. Voi eravate poco più che un pugno di duergar, i nani della spina saranno come minimo centinaia. E le vostre donne dove sono?" chiedo incuriosito dai propositi del nano grigio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avremmo usato le forze di Dawnstar. Spiega il nano. Sarkt aveva promesso una guerra, la nostra gente ci avrebbe visto per eroi ed accolti nuovamente.

Poi risponde leggermente sorpreso all'ultima domanda. Donne? Noi eravamo la compagnia di Weeham, nessuna donna nei nostri ranghi. Ai nostri tempi di gloria eravamo il terrore dei nani della Spina... ora sono rimasto solo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Pensavo foste una piccola comunità, invece mi pare di capire che eravate una banda di combattenti. Portaci da questo tesoro e niente scherzi. Appena la situazione si sarà calmata, faremo in modo di concederti un salvacondotto o qualcosa del genere. Voi siete d'accordo?" chiedo poi agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Pensavo che il duergar non sarebbe stato un problema, ma sembrerebbe avere una proposta per noi. Ma non so quanto sia lecito fidarsi di questa creatura, soprattutto contando con quanta velocità stia voltando la faccia ai suoi compagni. Direi che l'accordo può andare. Però attenderemo che i nostri compagni si siano liberati dall'influenza di Sarkt. Dico dopo Felix, guardando Zisanie e Arken in cerca di un riscontro. Cosa sai dirci del mind flayer e dei suoi piani a proposito della città? Delle spiegazioni potrebbero aiutarci a sistemare la situazione e a trovarti il passaggio in nave di cui hai bisogno. Approfitto poi dell'attesa per analizzare la stanza in cerca di oggetti magici e di auree.

Master

Spoiler

Sense Motive +8 per capire se il nano stia mentendo. Lancio Individuazione del Magico mentre attendiamo per cercare degli oggetti magici nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa circa un minuto, poi siete tutti ripresi finalmente. In questo periodo il duergar vi ha spiegato di più su ciò che sapeva.

Voleva che lo aiutassimo mentre si infitrava tra le corporazioni e tra i criminali. Ci chiamava sempre quando si addentrava troppo in posti pericolosi.

Negli ultimi giorni ha preso diversi di noi per difendere la casa da qualche nemico che temeva. Eravate voi?

@Theo

Spoiler

Non ti sembra che il duergar stia cercando di ingannarvi.

Esaminando Sarkt, trovate che aveva con sé due bacchette e due anelli dall'aspetto magico, Theo conferma che sono effettivamente oggetti magici: una bacchetta è per evocare mostri, un'altra per lanciare dardi incantati mentre gli anelli servivano a proteggerlo dagli attacchi. Inoltre il mind flayer portava con sé 200 monete d'oro.

Weeham, invece, aveva il randello e l'armatura incantati magicamente ed una chiave, il nano rimasto vi spiega che è la chiave del loro tesoro.

Quando siete tutti svegli, il nano vi fa strada nella piccola fortezza segreta.

La caverna dei duergar è spaziosa, più di una decina di letti sono posizionati alla sinistra dell'ingresso, una sala d'allenamento si mostra a voi di fronte al corridoio dell'entrata, dopo la stanza centrale. Proseguendo a destra, vi ritrovate in una sala da pranzo con numerosi tavoli ed una modesta cucina a fianco, subito vicino alla cucina c'è uno spazioso magazzino, apparentemente contenente principalmente viveri ed armi. Infine giungete alla tesoreria, una stanza chiusa da un portone in ferro che la chiave trovata su Weeham apre facilmente.

La tesoreria è un piccolo incavo ricavato nella roccia, al centro c'è un forziere, mentre al fianco trovate una scrivania con una pergamena su cui sono segnate le entrate e le uscite di denaro dal forziere. Attualmente leggete che ci sono 4000 monete d'oro all'interno della cassa.

Esaminando la cassa trovate che ci sono effettivamente 4000 monete d'oro, sommando anche alcuni sacchi di monete d'argento sparsi nel forziere, tuttavia decidete di esaminare attentamente il contenitore scoprendo un reparto segreto sotto di esso. Nel reparto segreto trovate un pugnale pronto all'uso ed una pergamena che blocca il viaggio planare ed una che permette di distinguere le creature invisibili. Forse Weeham non si fidava completamente. Commenta il duergar che vi accompagna a questa scoperta.

Nel baule trovate anche una lettera:

Cita

Caro Weeham,

ancora mi dispiace che ti abbiano ridotto così, qualunque siano le tue colpe non meriti di essere bandito a vita. Tuttavia devo avvisarti che la strada che hai deciso di prendere è irta di insidie, non mi piace questa alleanza con uno di quei mangiacervelli, sono infidi e crudeli, temo che ti tradirebbe appena non gli servirai più. Ricorda che essi sono furtivi e astuti, tieni sempre qualche precauzione in caso ti si rivoltasse contro.

A parte questo, spero sinceramente che riuscirai nel tuo piano, i nani della Spina sono deboli e rammolliti, quando l'esercito di Dawnstar si unirà a noi, allora vedrai che li schiacceremo e tu sarai finalmente riconosciuto degno del nome che porti.

Nel frattempo ti auguro il meglio, che la saggezza di Laduguer ti guidi nella tua ardua impresa.

Il tuo sempre amico,

Vangr

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco alla domanda del duergar, seguendolo con circospezione dopo aver analizzato gli oggetti magici nella stanza. Metto tutto nel mio zaino incantato, per poterli dividere in un secondo momento, per poi proseguire dopo essermi assicurato che Morrigan stia bene. La caverna è una vera e propria fortezza, con tanto di un cucina, un magazzino e una tesoreria. Entriamo in quest'ultima e cerchiamo i tesori a cui faceva riferimento il nano grigio. Quindi era una vera e propria alleanza. Ed è collegata ad una guerra di cui nessuno sapeva nulla. Quest'isola è molto più complessa di quanto credessi. Mille monete d'oro, un salvacondotto e un passaggio in mare. Mi pare un'offerta favorevole, contando quello che avete fatto alla nostra città. Rimarrai qui fino a che non torneremo. Propongo al duergar, mettendo in chiaro che non sono disposto a contrattare. Penso che dovremmo andare e sistemare i disordini. Dico poi ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Mi trovo d'accordo con la definizione dell'accordo con il duergar. È un poco si buono, e sicuramente avrà commesso dei crimini per cui meriterebbe di morire. Ma queste monete sono davvero necessarie per far riprendere Dawnstar dai danni dei tumulti e dare un po' di liquidità alle casse del nuovo governo popolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Secondo me il duergar ci ha perso: del metallo in cambio dell'obbligo di abbandonare la casa? Per sempre? Io non accetterei mai una cosa del genere, specialmente per dell'oro!!!
Ma ad un certo punto sono affari suoi, mica gli ho detto io di allearsi con il Mostro. Perciò gli volto le spalle e raggiungo gli altri, tornando a Dawnstar. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è così che abbandonate la fortezza segreta e risalite in superficie. Trovate Ithilme ad aspettarvi, sembra che abbia trovato la madre di Naalhmen e la stia consolando della morte del figlio.

La donna decide di abbandonare la casa ed andare alla locanda "il riposo del pescatore", dove sa di essere al sicuro.

Voi invece tornate verso il rifugio dei coltelli. Lungo la strada non vedete succedere nulla, eppure sapete che, venuta mattina, la città sarà cambiata per sempre.

Avete certo fermato Sarkt ed il suo malvagio piano ma il futuro di Dawnstar è ancora incerto.

Spetterà a voi guidare il cambiamento, oppure il risultato potrebbe essere peggiore di quanto non fosse all'inizio.

Ma tutto questo è una preoccupazione per un'altra volta...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...