Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
Read more...

Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
Read more...

Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
Read more...

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...
Athanatos

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)

Recommended Posts

@Felix

Spoiler

Con un ultimo gesto infili la lama del tuo stocco nel collo del cavallo, mandando la bestia a terra in un solo colpo. Il cavaliere riesce a destreggiarsi abilmente e liberarsi prima che il cavallo lo schiacci, ma è ancora a terra.

Ora tutti i tuoi inseguitori sono a piedi, ti prendi un attimo per voltarti verso Kosef, notando che il tuo compagno sembra stato accerchiato e battuto per grande superiorità numerica, ora è a terra.

@dadi

Spoiler

primo attacco: 1d20+13 = 17+13 = 30 critico; conferma: 1d20+13 = 2+13 = 15 confermato. Danni: 2(1d6+5) = 2*8 = 16 morto.

Ti lascio il tempo di decidere come continuare la tua azione, visto che anche l'ultimo cavallo è morto, sappi che hai solo un movimento però.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - azione di movimento rimasta - 25 danni
  • C1 - 7 danni
  • C2
  • C3 - 3 danni
  • C4 - terra

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Non è fiducia che metto in dubbio. Ma non capisco come le nostre strade siano legate. Lei vuole solo vendicarsi di questa succube, ma noi eravamo qui solo per salvare Danwstar e Naalmhen. Per quanto ne sappiamo lei potrebbe non tornare mai più, dammi una sola ragione per qui le nostre strade non dovrebbero dividersi? Dice Morrigan, come al solito non nascondendo ciò che pensa.

@tutti

Spoiler

Si continua da qui perché abbiamo raggiunto 50 pagine.

 

Edited by Athanatos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte)
Dawnstar

Spoiler

 

Ora che tutti i cavalieri sono stati disarcionati possiamo ritirarci, però con la coda dell'occhio vedo che Kosef è già a terra. La situazione è davvero grama, non posso fare nulla per lui. Io stesso sto avendo grande difficoltà a non uccidere questi soldati e mi ritrovo circondato e ferito. Posso solo contare su me stesso e scappare. Decido quindi di disingaggiarmi dai miei avversari con un abile ed agile manovra e poi correre via grazie ai miei magici stivali verso il mio cavallo.

Spoiler

Uso Disengage e poi faccio un movimento base di 24m

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile per questo caso. Zisanie vuole vendicarsi della succube, ma penso che sia anche lei interessata a capire perché questa si è spinta nella foresta. Dico a Morrigan, guardando la halfling in cerca di conferma.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Esatto! E voglio anche aiutare la gente di città, e la gente dell'isola. E voglio pure togliere tutto il male di torno. Posso darvi una grande mano, ah! E non dovete preoccuparvi per me, sono già stata a Dawnstar e so come comportarmi"

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Felix

Spoiler

Corri verso il cavallo, ricevendo una freccia nella schiena ma notando che non è riuscita a penetrare la tua corazza. Raggiungi quindi il tuo cavallo, che tranquillamente ti fa riprendere le redini, visto che non ha visto nulla della battaglia e non è spaventato.

Velocemente riesci ad andare fuori dalla portata dei tuoi inseguitori a piedi, ora non ti resta che scegliere come proseguire.

@dadi

Spoiler

Soldati tirano frecce: mancato, mancato, colpito. 2-2RD=0 danni.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Come volete. Dice Morrigan. Andiamo allora, non ci resta più nulla da fare qui.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Dawnstar

Spoiler

Con il cuore greve per dover lasciare indietro il povero Kosef, senza sapere se sia vivo o meno, galoppo via diretto al villaggio da dove siamo partiti per riprendermi ed aspettare l'arrivo degli altri due rimasti con i druidi per avvertirli di quanto accaduto. Stringo il pugno pieno di rabbia, anche per il cadavere del capo cultista che era sul cavallo di Kosef, più robusto del mio essendo lui un individuo decisamente massiccio. Abbiamo perso una preziosa fonte di informazioni e chissà quanti dei nostri sono stati arrestati od uccisi dalle forze d'ordine di Dawnstar. Per mano di chi ancora non mi è dato saperlo, ma ho come l'impressione che dietro ci sia il Culto Mascherato.

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Sei pronta a partire, Zisanie? Chiedo alla "Guardiana del Sottobosco", prima di rispondere a Morrigan Va bene, saluteremo un'ultima volta i druidi e poi torneremo in città.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Certo che sono pronta, devo solo avvisare il circolo, e far sì che loro avvisino la mia famiglia...io però sono sempre in viaggio per la foresta, sempre pronta a mettermi in cammino...non sono una piedidolci di città" ammicco, sto bonariamente prendendo in giro questi due spilungoni. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Felix

Spoiler

Stai alla larga dalla strada e dalla popolazione, dirigendoti all'indietro verso la foresta. Dormi la notte all'aperto, come ormai eri abituato in questa settimana, poi continui la tua cavalcata.

Durante il secondo giorno, però, ti imbatti nei tuoi compagni, lungo il percorso. Assieme a loro cavalca una piccola halfling che non hai mai visto prima.

Spoiler

Recuperi 8 pf per il riposo.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Vi mettete in cammino di buon mattino, arrivate ad Athimly e riprendete i vostri cavalli. Qui apprendete che i vostri compagni sono partiti due giorni fa, diretti a Dawnstar. Lungo la strada verso la città, però, scorgete Felix in lontananza, che viene nella vostra direzione, da solo e ferito.

@tutti

Spoiler

Presentatevi e descrivetevi pure. Finalmente vi ho riuniti:smile-old:.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

È passato ormai un giorno da quando sono fuggito da Dawnstar. Le ferite mi duolono ancora, avendo potuto solo fasciarle e pulirle come meglio potevo. Ad ogni sobbalzo della cavalcatura fitte si sprigionano da essere ed ho sempre il timore che possano riaprirsi od infettarsi. Ripenso alla bacchetta magica curativa di Morrigan e di quanto mi farebbe comodo averne una in questo momento. Anche stanotte ho dovuto dormire all'addiaccio per evitare di sostare per il villaggio lungo la strada, non potevo permettermi di essere visto, anche con il mio camuffamento magico, troppo rischioso, sanno com'è il mio cavallo. Mi riprometto appena possibile di cambiarlo con uno simile così da sviare ulteriormente ogni minimo sospetto quando tornerò a Dawnstar con l'aspetto di un normale viandante proveniente da uno dei villaggi dell'entroterra. Devo tornare, devo sapere cosa è accaduto a Kosef ed agli altri, devo parlare con Naahlmen appena possibile, ma prima di tutto devo avvertite gli altri affinché non capiti loro la stessa sorte e decidiamo come riorganizzarci di fronte a tutta questa faccenda ed alle sue implicazioni.

Lungo il tragitto mi imbatto per l'appunto nei miei compagni, la soddisfazioni di averli però trovati non copre il dispiacere per ciò che dovrò raccontargli né tantomeno il dolore delle mie ferite. Con loro c'è una halfling che non ho mai visto, la osservo attentamente prima di farmi riconoscere, anche se non penso possa essere una minaccia se Morrigan e Theo hanno deciso di accompagnarsi a lei. Sciolgo l'illusione creata dal mio capello e mi mostro a loro per il mio vero aspetto, alquanto malconcio: "Per fortuna vi ho trovati." dico loro alquanto affaticato e dolorante per non dire mesto, uno spirito che per nulla si confà alla mia classica gaiardezza. "Non dovete andare a Dawnstar. C'è un mandato di cattura per tutto il gruppo, ci accusano di omicidio. Penso per via della maga elfa anche se non siamo stati noi. Hanno colto di sorpresa me e Kosef, sono riuscito a scappare per miracolo ma lui lo hanno preso, forse persino ucciso. Io tornerò in città camuffato in modo da potermi accertare della solo situazione e parlare con Naalhmen appena possibile. Voi è meglio che troviate un'altro luogo dove stare, non penso che ci verranno a cercare, ma è meglio essere prudenti."

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie - halfling combattente

Descrizione

Spoiler

Zisie-Lily è un'halfling piccoletta e magra, con un corpo agile e leggero. I capelli e gli occhi color del rame fuso le danno un'aria un po' selvaggia, come il volto spesso sporco di fango e polvere. Ha un viso grazioso ed espressivo e una voce che può essere alta e squillante o bassa e roca a seconda dell'umore.
Ciò che salta subito all'occhio però è il piccolo paio di corna che porta fieramente sulla fronte, segno (secondo lei) del suo legame con la natura.

Indossa abiti di cuoio, pelle e stoffa, tenendo addosso ben poco ferro o metallo.
L'unica eccezione degna di nota è Infilzalupi, il suo fido spadino. 
Viceversa porta con sé molto cibo, e che sbocconcella durante la giornata.

Così, ma con piccole corna sulla fronte. 

Female_ForestGnome_Ranger.jpg

"Oh, un gatto!" faccio un piccolo balzo in avanti verso il ferito, ammirandolo con occhi spalancati, notando anche le ferite "Sei stato attaccato? Aspetta, vedo se posso fare qualcosa..." senza pensarci su troppo mi avvicino e con una manina un po' sporca di terra gli tocco il braccio, infondendo dell'energia vitale della natura stessa "Che Mielikki ti riguardi, gattino!" aggiungo a mo' di preghiera, ignorando il fatto che il "gattino" è ben più alto di me. 

DM - Pyros

Spoiler

Imposizione delle Mani, 10hp per cominciare.

Ma subito mi metto la mano davanti alla bocca, mortificata "Uh, scusami! Non volevo offenderti, se l'ho fatto chiedi scusa. Io sono Zisanie Lilnov O'Daphicelii, Guardiana del Sottobosco, Terza Cacciatrice dell'Unicorno. Ho conosciuto da poco i tuoi amici, ma sembra che abbiamo tutti lo stesso nemico, perciò...ho deciso di aiutarli!" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morrigan guarda il felinide e si mostra preoccupata. L'elfa? Come è possibile? Qualcuno ci vuole fuori gioco: avevo capito che nessuno vi aveva mai visto con lei... a meno che non ci fosse un testimone nascosto mentre la catturavate.

Mentre parla, vedete che la corta e bizzarra preghiera di Zisanie sta facendo effetto: tutto ad un tratto i tagli nel corpo di Felix cominciano a rimarginarsi, il colore della sua pelle torna ad un colorito più vivace ed il felinide si ritrova con nuove forze nel corpo. Non è ancora nel suo stato migliore, ma già è molto meglio di come lo avete trovato poco fa.

@tutti

Spoiler

Danni Felix: 17-10 = 7 danni.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (Felinide Rodomonte)

Descrizione

Spoiler

Felix è un felinide dal pelo arancione leggermente tigrato di bianco mentre il muso, le zampe superiori sono di un bianco panna aranciato, Gli occhi sono di un intenso verde acceso e, nonostante non abbiate particolare esperienza con i felinidi, dai modi vi sembra sia un giovane adulto. Porta degli stivali di cuoio con il risvolto fino al ginocchio infilati sopra delle larghe braghe di tessuto blu vivace dal cui retro spunta la coda.    Sul busto indossa un giustacuore nero lungo fino all'inizio delle cosce e stretto in vita da una grossa cintura a cui sono appesi tramite fibbie il fodero del lungo e sottile stocco, che balla mollemente mentre cammina, ed il fodero del pugnale da parata, più saldo alla vita. Il giubbetto è di cuoio morbido e di ottima fattura presentando diversi ricami e ghirigori dovuti alla lavorazione e tintura, eleganti strati di rinforzo sono cuciti sulle spalle e braccio destro, mentre dal bavero alto e sbottonato spunta l'ampio colletto di una camicia bianca di rasatello, la quale alle volte si intravede dove le maniche non sono cucite nel sottoascella per non frenare i movimenti del braccio.   Porta un bel mantello con cappuccio con ricami e lavorazioni che drappeggia sulla spalla sinistra mentre viene sorretto sul lato destro da una fibbia che passa sopra lo sterno e poi sotto l'ascella destra, su tutto il bordo sinistro presenta dei bottoni ed anche nella zona delle braccia entrambi i lati presentano dei tagli i cui lembi sono abbottonabili così da poter lasciare libere le braccia nel caso il mantello venisse indossato ed abbottonato come un cappotto.   Sulla testa porta un cappello a tesa larga con il lato sinistro piegato e fissato alla cupola con un bottone e da dove spunta all'indietro una larga piuma gialla.   Alle mani ha infilati due bei guanti conciati con delle ampie maniche che coprono in parte l'avambraccio.
Le poche cose che possiede le ha all'interno di una borsa a tracolla che appoggia sul suo fianco destro.

"Micio a chi? Lasciami tirare fuori gli artigli e te lo faccio vedere io il micio, piccoletta." penso irritato per il nomignolo con cui la novella arrivata e sconosciuta si è permessa di usare. Sono troppo stanco ed indebolito per reagire ed infatti quando l'halfling allunga una delle sue mani sporche una certa repulsione mi si muove dentro e d'istinto mi viene da allontanarmi per cercare di schivarla. Ahimè, sono troppo dolorante per reagire prontamente e la sua manina si posa su di me mentre invoca il potere della sua dea, Mielikki. Subito una calda e confortante energia si spande tutto dentro me e sento il mio spirito rinfrancato tanto quanto il mio corpo; mi sento subito molto meglio e sento che molte delle mie ferite sono guarire del tutto mentre le più profonde non sono nulla più che brutti graffi che guariranno anche da soli in breve tempo. Nonostante la manina zozza, non posso fare a meno di sentirmi doverosamente grato per le cure che l'halfling mi ha prestato: "Grazie, sacerdotessa. Un aiuto davvero provvidenziale."

"È una mia supposizione, potrebbero incolparci forse per gli uomini dello Spettro uccisi quando lo abbiamo stanato nel suo covo o forse per qual he morte di cui non c'entriamo assolutamente nulla. Non so nulla, ma credo che tutto questo in un modo o nell'altro sia una cospirazione volta a toglierci di torno. Abbiamo dato sicuramente fastidio a coloro che tremavano per distruggere Dawnstar e nel farlo abbiamo sicuramente pestato i piedi a diversi poteri forti in città, non ultimo il Culto Mascherato."

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ci concediamo dai druidi e, raccolte le nostre cose, ci mettiamo in viaggio verso Dawnstar. Nel villaggio al limitare della foresta, scopriamo che i nostri compagni sono partiti due giorni fa.

Sulla strada del ritorno troviamo stranamente Felix: il felinide è stato ferito gravemente. Lo guardo preoccupato, ascoltando poi il suo racconto. Abbiamo schiacciato i piedi sbagliati, evidentemente. In città gli equilibri iniziano a smuoversi, dobbiamo stare cauti. Zisanie, lui è Felix, uno dei nostri compagni, come avrai capito. Dico alla halfling, prima di toccarmi il mento quando sento il felinide parlare su come agire. Come ho detto dopo il nostro primo incontro, io ho modo di provare che ero assente dalla città fino a poco fa. E questo metodo prevede di contattare una persona di spicco in città: potrebbe proteggerci facilmente, credo che mi debba ancora qualche favore. Senza contare che possiedo anch'io un oggetto capace di modificare il mio aspetto. Concludo facendo apparire un cappello a tesa larga sulla mia testa, che faccio poi tornare invisibile. Noi potremo entrare in città, dovremo solamente fare in modo di non farci vedere assieme a lei. Cercheremo di contattare il mio conoscente e, tramite lui, Naalhmen, invierò il corvo che posso convocare magicamente a contattarla appena dovessi riuscire ad ottenere ciò che voglio. In questo modo avremo più fonti di informazioni in città e un metodo per scoprire quello che sia successo in nostra assenza: un mandato di cattura deve avere una motivazione, una volta scoperta quella potremo capire con più facilità chi sia l'artefice di tutto ciò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Io e te abbiamo i nostri mezzi per non farci identificare, ma per quanto riguarda Morrigan? E' almeno tanto riconoscibile quanto me. E ad ogni modo di questo tuo potente conoscente, ti fidi? Sei sicuro che aiutarci in questo momento non sia per lui più che altro un problema e che possa pensare che ci guadagnerebbe di più a tradirci e consegnarci?

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morrigan vi guarda infastidita. So che state per dire, io devo rimanere qui mentre voi entrate... non mi piace stare a guardare, impotente mentre gli altri fanno tutto il lavoro...

Sembra pensarci su un lungo momento, ma poi dice. Non vedo alternative però... Almeno non fate niente di stupido mentre sono via. Aspetterò notizie da voi al villaggio. Dice la donna, ancora irritata dell'evoluzione degli eventi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

"E non sanno chi sono io, perciò non mi sospetteranno...magari potete camuffarvi da druidi o qualcosa del genere, così passiamo inosservati" osservo Morrigan con aria meditabonda "Mi spiace che tu debba restarne fuori, capisco bene cosa provi. Anche io avrei voluto combattere i cultisti e invece sono stata mandata via...magari riusciamo a farti entrare dopo qualche giorno..."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Conosco un incanto che può replicare la magia del mio cappello, anche se ci darà circa un'ora di autonomia. Comunque, posso fidarmi di questo uomo perché non può permettersi che io venga catturato. Ciò che so sul suo conto potrebbe causargli qualche problema. Dico a Felix, riflettendo sulle sue parole. In ogni caso, se preferite essere più cauti, potrò fare in modo di contattare direttamente Naalhmen con il mio corvo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

"Hai un corvo? E come si chiama? Posso accarezzarlo?" mi concentro sul problema immediato "Posso anche andare io ad avvisarlo! Non darò nell'occhio, lo giuro!" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Forse la cosa migliore sarebbe sentire entrambe le campane e capire se ci siano dele discrepanze. A questo punto non possiamo fidarci nemmeno di Naahlmen, potrebbe essere sotto controllo o peggio ancora accusato anche lui del crimine."

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.