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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Athanatos

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)

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@Felix

Spoiler

Con un ultimo gesto infili la lama del tuo stocco nel collo del cavallo, mandando la bestia a terra in un solo colpo. Il cavaliere riesce a destreggiarsi abilmente e liberarsi prima che il cavallo lo schiacci, ma è ancora a terra.

Ora tutti i tuoi inseguitori sono a piedi, ti prendi un attimo per voltarti verso Kosef, notando che il tuo compagno sembra stato accerchiato e battuto per grande superiorità numerica, ora è a terra.

@dadi

Spoiler

primo attacco: 1d20+13 = 17+13 = 30 critico; conferma: 1d20+13 = 2+13 = 15 confermato. Danni: 2(1d6+5) = 2*8 = 16 morto.

Ti lascio il tempo di decidere come continuare la tua azione, visto che anche l'ultimo cavallo è morto, sappi che hai solo un movimento però.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - azione di movimento rimasta - 25 danni
  • C1 - 7 danni
  • C2
  • C3 - 3 danni
  • C4 - terra

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Non è fiducia che metto in dubbio. Ma non capisco come le nostre strade siano legate. Lei vuole solo vendicarsi di questa succube, ma noi eravamo qui solo per salvare Danwstar e Naalmhen. Per quanto ne sappiamo lei potrebbe non tornare mai più, dammi una sola ragione per qui le nostre strade non dovrebbero dividersi? Dice Morrigan, come al solito non nascondendo ciò che pensa.

@tutti

Spoiler

Si continua da qui perché abbiamo raggiunto 50 pagine.

 

Edited by Athanatos

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)
Dawnstar

Spoiler

 

Ora che tutti i cavalieri sono stati disarcionati possiamo ritirarci, però con la coda dell'occhio vedo che Kosef è già a terra. La situazione è davvero grama, non posso fare nulla per lui. Io stesso sto avendo grande difficoltà a non uccidere questi soldati e mi ritrovo circondato e ferito. Posso solo contare su me stesso e scappare. Decido quindi di disingaggiarmi dai miei avversari con un abile ed agile manovra e poi correre via grazie ai miei magici stivali verso il mio cavallo.

Spoiler

Uso Disengage e poi faccio un movimento base di 24m

 

 

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Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile per questo caso. Zisanie vuole vendicarsi della succube, ma penso che sia anche lei interessata a capire perché questa si è spinta nella foresta. Dico a Morrigan, guardando la halfling in cerca di conferma.

 

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Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Esatto! E voglio anche aiutare la gente di città, e la gente dell'isola. E voglio pure togliere tutto il male di torno. Posso darvi una grande mano, ah! E non dovete preoccuparvi per me, sono già stata a Dawnstar e so come comportarmi"

 

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@Felix

Spoiler

Corri verso il cavallo, ricevendo una freccia nella schiena ma notando che non è riuscita a penetrare la tua corazza. Raggiungi quindi il tuo cavallo, che tranquillamente ti fa riprendere le redini, visto che non ha visto nulla della battaglia e non è spaventato.

Velocemente riesci ad andare fuori dalla portata dei tuoi inseguitori a piedi, ora non ti resta che scegliere come proseguire.

@dadi

Spoiler

Soldati tirano frecce: mancato, mancato, colpito. 2-2RD=0 danni.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Come volete. Dice Morrigan. Andiamo allora, non ci resta più nulla da fare qui.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Dawnstar

Spoiler

Con il cuore greve per dover lasciare indietro il povero Kosef, senza sapere se sia vivo o meno, galoppo via diretto al villaggio da dove siamo partiti per riprendermi ed aspettare l'arrivo degli altri due rimasti con i druidi per avvertirli di quanto accaduto. Stringo il pugno pieno di rabbia, anche per il cadavere del capo cultista che era sul cavallo di Kosef, più robusto del mio essendo lui un individuo decisamente massiccio. Abbiamo perso una preziosa fonte di informazioni e chissà quanti dei nostri sono stati arrestati od uccisi dalle forze d'ordine di Dawnstar. Per mano di chi ancora non mi è dato saperlo, ma ho come l'impressione che dietro ci sia il Culto Mascherato.

 

Edited by Pyros88

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Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Sei pronta a partire, Zisanie? Chiedo alla "Guardiana del Sottobosco", prima di rispondere a Morrigan Va bene, saluteremo un'ultima volta i druidi e poi torneremo in città.

 

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Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Certo che sono pronta, devo solo avvisare il circolo, e far sì che loro avvisino la mia famiglia...io però sono sempre in viaggio per la foresta, sempre pronta a mettermi in cammino...non sono una piedidolci di città" ammicco, sto bonariamente prendendo in giro questi due spilungoni. 

 

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@Felix

Spoiler

Stai alla larga dalla strada e dalla popolazione, dirigendoti all'indietro verso la foresta. Dormi la notte all'aperto, come ormai eri abituato in questa settimana, poi continui la tua cavalcata.

Durante il secondo giorno, però, ti imbatti nei tuoi compagni, lungo il percorso. Assieme a loro cavalca una piccola halfling che non hai mai visto prima.

Spoiler

Recuperi 8 pf per il riposo.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Vi mettete in cammino di buon mattino, arrivate ad Athimly e riprendete i vostri cavalli. Qui apprendete che i vostri compagni sono partiti due giorni fa, diretti a Dawnstar. Lungo la strada verso la città, però, scorgete Felix in lontananza, che viene nella vostra direzione, da solo e ferito.

@tutti

Spoiler

Presentatevi e descrivetevi pure. Finalmente vi ho riuniti:smile-old:.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

È passato ormai un giorno da quando sono fuggito da Dawnstar. Le ferite mi duolono ancora, avendo potuto solo fasciarle e pulirle come meglio potevo. Ad ogni sobbalzo della cavalcatura fitte si sprigionano da essere ed ho sempre il timore che possano riaprirsi od infettarsi. Ripenso alla bacchetta magica curativa di Morrigan e di quanto mi farebbe comodo averne una in questo momento. Anche stanotte ho dovuto dormire all'addiaccio per evitare di sostare per il villaggio lungo la strada, non potevo permettermi di essere visto, anche con il mio camuffamento magico, troppo rischioso, sanno com'è il mio cavallo. Mi riprometto appena possibile di cambiarlo con uno simile così da sviare ulteriormente ogni minimo sospetto quando tornerò a Dawnstar con l'aspetto di un normale viandante proveniente da uno dei villaggi dell'entroterra. Devo tornare, devo sapere cosa è accaduto a Kosef ed agli altri, devo parlare con Naahlmen appena possibile, ma prima di tutto devo avvertite gli altri affinché non capiti loro la stessa sorte e decidiamo come riorganizzarci di fronte a tutta questa faccenda ed alle sue implicazioni.

Lungo il tragitto mi imbatto per l'appunto nei miei compagni, la soddisfazioni di averli però trovati non copre il dispiacere per ciò che dovrò raccontargli né tantomeno il dolore delle mie ferite. Con loro c'è una halfling che non ho mai visto, la osservo attentamente prima di farmi riconoscere, anche se non penso possa essere una minaccia se Morrigan e Theo hanno deciso di accompagnarsi a lei. Sciolgo l'illusione creata dal mio capello e mi mostro a loro per il mio vero aspetto, alquanto malconcio: "Per fortuna vi ho trovati." dico loro alquanto affaticato e dolorante per non dire mesto, uno spirito che per nulla si confà alla mia classica gaiardezza. "Non dovete andare a Dawnstar. C'è un mandato di cattura per tutto il gruppo, ci accusano di omicidio. Penso per via della maga elfa anche se non siamo stati noi. Hanno colto di sorpresa me e Kosef, sono riuscito a scappare per miracolo ma lui lo hanno preso, forse persino ucciso. Io tornerò in città camuffato in modo da potermi accertare della solo situazione e parlare con Naalhmen appena possibile. Voi è meglio che troviate un'altro luogo dove stare, non penso che ci verranno a cercare, ma è meglio essere prudenti."

 

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Zisanie - halfling combattente

Descrizione

Spoiler

Zisie-Lily è un'halfling piccoletta e magra, con un corpo agile e leggero. I capelli e gli occhi color del rame fuso le danno un'aria un po' selvaggia, come il volto spesso sporco di fango e polvere. Ha un viso grazioso ed espressivo e una voce che può essere alta e squillante o bassa e roca a seconda dell'umore.
Ciò che salta subito all'occhio però è il piccolo paio di corna che porta fieramente sulla fronte, segno (secondo lei) del suo legame con la natura.

Indossa abiti di cuoio, pelle e stoffa, tenendo addosso ben poco ferro o metallo.
L'unica eccezione degna di nota è Infilzalupi, il suo fido spadino. 
Viceversa porta con sé molto cibo, e che sbocconcella durante la giornata.

Così, ma con piccole corna sulla fronte. 

Female_ForestGnome_Ranger.jpg

"Oh, un gatto!" faccio un piccolo balzo in avanti verso il ferito, ammirandolo con occhi spalancati, notando anche le ferite "Sei stato attaccato? Aspetta, vedo se posso fare qualcosa..." senza pensarci su troppo mi avvicino e con una manina un po' sporca di terra gli tocco il braccio, infondendo dell'energia vitale della natura stessa "Che Mielikki ti riguardi, gattino!" aggiungo a mo' di preghiera, ignorando il fatto che il "gattino" è ben più alto di me. 

DM - Pyros

Spoiler

Imposizione delle Mani, 10hp per cominciare.

Ma subito mi metto la mano davanti alla bocca, mortificata "Uh, scusami! Non volevo offenderti, se l'ho fatto chiedi scusa. Io sono Zisanie Lilnov O'Daphicelii, Guardiana del Sottobosco, Terza Cacciatrice dell'Unicorno. Ho conosciuto da poco i tuoi amici, ma sembra che abbiamo tutti lo stesso nemico, perciò...ho deciso di aiutarli!" 

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Morrigan guarda il felinide e si mostra preoccupata. L'elfa? Come è possibile? Qualcuno ci vuole fuori gioco: avevo capito che nessuno vi aveva mai visto con lei... a meno che non ci fosse un testimone nascosto mentre la catturavate.

Mentre parla, vedete che la corta e bizzarra preghiera di Zisanie sta facendo effetto: tutto ad un tratto i tagli nel corpo di Felix cominciano a rimarginarsi, il colore della sua pelle torna ad un colorito più vivace ed il felinide si ritrova con nuove forze nel corpo. Non è ancora nel suo stato migliore, ma già è molto meglio di come lo avete trovato poco fa.

@tutti

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Danni Felix: 17-10 = 7 danni.

 

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Felix Carabàs (Felinide Rodomonte)

Descrizione

Spoiler

Felix è un felinide dal pelo arancione leggermente tigrato di bianco mentre il muso, le zampe superiori sono di un bianco panna aranciato, Gli occhi sono di un intenso verde acceso e, nonostante non abbiate particolare esperienza con i felinidi, dai modi vi sembra sia un giovane adulto. Porta degli stivali di cuoio con il risvolto fino al ginocchio infilati sopra delle larghe braghe di tessuto blu vivace dal cui retro spunta la coda.    Sul busto indossa un giustacuore nero lungo fino all'inizio delle cosce e stretto in vita da una grossa cintura a cui sono appesi tramite fibbie il fodero del lungo e sottile stocco, che balla mollemente mentre cammina, ed il fodero del pugnale da parata, più saldo alla vita. Il giubbetto è di cuoio morbido e di ottima fattura presentando diversi ricami e ghirigori dovuti alla lavorazione e tintura, eleganti strati di rinforzo sono cuciti sulle spalle e braccio destro, mentre dal bavero alto e sbottonato spunta l'ampio colletto di una camicia bianca di rasatello, la quale alle volte si intravede dove le maniche non sono cucite nel sottoascella per non frenare i movimenti del braccio.   Porta un bel mantello con cappuccio con ricami e lavorazioni che drappeggia sulla spalla sinistra mentre viene sorretto sul lato destro da una fibbia che passa sopra lo sterno e poi sotto l'ascella destra, su tutto il bordo sinistro presenta dei bottoni ed anche nella zona delle braccia entrambi i lati presentano dei tagli i cui lembi sono abbottonabili così da poter lasciare libere le braccia nel caso il mantello venisse indossato ed abbottonato come un cappotto.   Sulla testa porta un cappello a tesa larga con il lato sinistro piegato e fissato alla cupola con un bottone e da dove spunta all'indietro una larga piuma gialla.   Alle mani ha infilati due bei guanti conciati con delle ampie maniche che coprono in parte l'avambraccio.
Le poche cose che possiede le ha all'interno di una borsa a tracolla che appoggia sul suo fianco destro.

"Micio a chi? Lasciami tirare fuori gli artigli e te lo faccio vedere io il micio, piccoletta." penso irritato per il nomignolo con cui la novella arrivata e sconosciuta si è permessa di usare. Sono troppo stanco ed indebolito per reagire ed infatti quando l'halfling allunga una delle sue mani sporche una certa repulsione mi si muove dentro e d'istinto mi viene da allontanarmi per cercare di schivarla. Ahimè, sono troppo dolorante per reagire prontamente e la sua manina si posa su di me mentre invoca il potere della sua dea, Mielikki. Subito una calda e confortante energia si spande tutto dentro me e sento il mio spirito rinfrancato tanto quanto il mio corpo; mi sento subito molto meglio e sento che molte delle mie ferite sono guarire del tutto mentre le più profonde non sono nulla più che brutti graffi che guariranno anche da soli in breve tempo. Nonostante la manina zozza, non posso fare a meno di sentirmi doverosamente grato per le cure che l'halfling mi ha prestato: "Grazie, sacerdotessa. Un aiuto davvero provvidenziale."

"È una mia supposizione, potrebbero incolparci forse per gli uomini dello Spettro uccisi quando lo abbiamo stanato nel suo covo o forse per qual he morte di cui non c'entriamo assolutamente nulla. Non so nulla, ma credo che tutto questo in un modo o nell'altro sia una cospirazione volta a toglierci di torno. Abbiamo dato sicuramente fastidio a coloro che tremavano per distruggere Dawnstar e nel farlo abbiamo sicuramente pestato i piedi a diversi poteri forti in città, non ultimo il Culto Mascherato."

Edited by Pyros88

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Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ci concediamo dai druidi e, raccolte le nostre cose, ci mettiamo in viaggio verso Dawnstar. Nel villaggio al limitare della foresta, scopriamo che i nostri compagni sono partiti due giorni fa.

Sulla strada del ritorno troviamo stranamente Felix: il felinide è stato ferito gravemente. Lo guardo preoccupato, ascoltando poi il suo racconto. Abbiamo schiacciato i piedi sbagliati, evidentemente. In città gli equilibri iniziano a smuoversi, dobbiamo stare cauti. Zisanie, lui è Felix, uno dei nostri compagni, come avrai capito. Dico alla halfling, prima di toccarmi il mento quando sento il felinide parlare su come agire. Come ho detto dopo il nostro primo incontro, io ho modo di provare che ero assente dalla città fino a poco fa. E questo metodo prevede di contattare una persona di spicco in città: potrebbe proteggerci facilmente, credo che mi debba ancora qualche favore. Senza contare che possiedo anch'io un oggetto capace di modificare il mio aspetto. Concludo facendo apparire un cappello a tesa larga sulla mia testa, che faccio poi tornare invisibile. Noi potremo entrare in città, dovremo solamente fare in modo di non farci vedere assieme a lei. Cercheremo di contattare il mio conoscente e, tramite lui, Naalhmen, invierò il corvo che posso convocare magicamente a contattarla appena dovessi riuscire ad ottenere ciò che voglio. In questo modo avremo più fonti di informazioni in città e un metodo per scoprire quello che sia successo in nostra assenza: un mandato di cattura deve avere una motivazione, una volta scoperta quella potremo capire con più facilità chi sia l'artefice di tutto ciò.

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Io e te abbiamo i nostri mezzi per non farci identificare, ma per quanto riguarda Morrigan? E' almeno tanto riconoscibile quanto me. E ad ogni modo di questo tuo potente conoscente, ti fidi? Sei sicuro che aiutarci in questo momento non sia per lui più che altro un problema e che possa pensare che ci guadagnerebbe di più a tradirci e consegnarci?

Edited by Pyros88

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Morrigan vi guarda infastidita. So che state per dire, io devo rimanere qui mentre voi entrate... non mi piace stare a guardare, impotente mentre gli altri fanno tutto il lavoro...

Sembra pensarci su un lungo momento, ma poi dice. Non vedo alternative però... Almeno non fate niente di stupido mentre sono via. Aspetterò notizie da voi al villaggio. Dice la donna, ancora irritata dell'evoluzione degli eventi.

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Zisanie

"E non sanno chi sono io, perciò non mi sospetteranno...magari potete camuffarvi da druidi o qualcosa del genere, così passiamo inosservati" osservo Morrigan con aria meditabonda "Mi spiace che tu debba restarne fuori, capisco bene cosa provi. Anche io avrei voluto combattere i cultisti e invece sono stata mandata via...magari riusciamo a farti entrare dopo qualche giorno..."

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Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Conosco un incanto che può replicare la magia del mio cappello, anche se ci darà circa un'ora di autonomia. Comunque, posso fidarmi di questo uomo perché non può permettersi che io venga catturato. Ciò che so sul suo conto potrebbe causargli qualche problema. Dico a Felix, riflettendo sulle sue parole. In ogni caso, se preferite essere più cauti, potrò fare in modo di contattare direttamente Naalhmen con il mio corvo.

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Zisanie

"Hai un corvo? E come si chiama? Posso accarezzarlo?" mi concentro sul problema immediato "Posso anche andare io ad avvisarlo! Non darò nell'occhio, lo giuro!" 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Forse la cosa migliore sarebbe sentire entrambe le campane e capire se ci siano dele discrepanze. A questo punto non possiamo fidarci nemmeno di Naahlmen, potrebbe essere sotto controllo o peggio ancora accusato anche lui del crimine."

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Guest
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    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171 Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Voignar: Dallarm  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
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