Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Felix

Spoiler

Con un ultimo gesto infili la lama del tuo stocco nel collo del cavallo, mandando la bestia a terra in un solo colpo. Il cavaliere riesce a destreggiarsi abilmente e liberarsi prima che il cavallo lo schiacci, ma è ancora a terra.

Ora tutti i tuoi inseguitori sono a piedi, ti prendi un attimo per voltarti verso Kosef, notando che il tuo compagno sembra stato accerchiato e battuto per grande superiorità numerica, ora è a terra.

@dadi

Spoiler

primo attacco: 1d20+13 = 17+13 = 30 critico; conferma: 1d20+13 = 2+13 = 15 confermato. Danni: 2(1d6+5) = 2*8 = 16 morto.

Ti lascio il tempo di decidere come continuare la tua azione, visto che anche l'ultimo cavallo è morto, sappi che hai solo un movimento però.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - azione di movimento rimasta - 25 danni
  • C1 - 7 danni
  • C2
  • C3 - 3 danni
  • C4 - terra

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Non è fiducia che metto in dubbio. Ma non capisco come le nostre strade siano legate. Lei vuole solo vendicarsi di questa succube, ma noi eravamo qui solo per salvare Danwstar e Naalmhen. Per quanto ne sappiamo lei potrebbe non tornare mai più, dammi una sola ragione per qui le nostre strade non dovrebbero dividersi? Dice Morrigan, come al solito non nascondendo ciò che pensa.

@tutti

Spoiler

Si continua da qui perché abbiamo raggiunto 50 pagine.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)
Dawnstar

Spoiler

 

Ora che tutti i cavalieri sono stati disarcionati possiamo ritirarci, però con la coda dell'occhio vedo che Kosef è già a terra. La situazione è davvero grama, non posso fare nulla per lui. Io stesso sto avendo grande difficoltà a non uccidere questi soldati e mi ritrovo circondato e ferito. Posso solo contare su me stesso e scappare. Decido quindi di disingaggiarmi dai miei avversari con un abile ed agile manovra e poi correre via grazie ai miei magici stivali verso il mio cavallo.

Spoiler

Uso Disengage e poi faccio un movimento base di 24m

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile per questo caso. Zisanie vuole vendicarsi della succube, ma penso che sia anche lei interessata a capire perché questa si è spinta nella foresta. Dico a Morrigan, guardando la halfling in cerca di conferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Corri verso il cavallo, ricevendo una freccia nella schiena ma notando che non è riuscita a penetrare la tua corazza. Raggiungi quindi il tuo cavallo, che tranquillamente ti fa riprendere le redini, visto che non ha visto nulla della battaglia e non è spaventato.

Velocemente riesci ad andare fuori dalla portata dei tuoi inseguitori a piedi, ora non ti resta che scegliere come proseguire.

@dadi

Spoiler

Soldati tirano frecce: mancato, mancato, colpito. 2-2RD=0 danni.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Come volete. Dice Morrigan. Andiamo allora, non ci resta più nulla da fare qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Dawnstar

Spoiler

Con il cuore greve per dover lasciare indietro il povero Kosef, senza sapere se sia vivo o meno, galoppo via diretto al villaggio da dove siamo partiti per riprendermi ed aspettare l'arrivo degli altri due rimasti con i druidi per avvertirli di quanto accaduto. Stringo il pugno pieno di rabbia, anche per il cadavere del capo cultista che era sul cavallo di Kosef, più robusto del mio essendo lui un individuo decisamente massiccio. Abbiamo perso una preziosa fonte di informazioni e chissà quanti dei nostri sono stati arrestati od uccisi dalle forze d'ordine di Dawnstar. Per mano di chi ancora non mi è dato saperlo, ma ho come l'impressione che dietro ci sia il Culto Mascherato.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Certo che sono pronta, devo solo avvisare il circolo, e far sì che loro avvisino la mia famiglia...io però sono sempre in viaggio per la foresta, sempre pronta a mettermi in cammino...non sono una piedidolci di città" ammicco, sto bonariamente prendendo in giro questi due spilungoni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Stai alla larga dalla strada e dalla popolazione, dirigendoti all'indietro verso la foresta. Dormi la notte all'aperto, come ormai eri abituato in questa settimana, poi continui la tua cavalcata.

Durante il secondo giorno, però, ti imbatti nei tuoi compagni, lungo il percorso. Assieme a loro cavalca una piccola halfling che non hai mai visto prima.

Spoiler

Recuperi 8 pf per il riposo.

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Vi mettete in cammino di buon mattino, arrivate ad Athimly e riprendete i vostri cavalli. Qui apprendete che i vostri compagni sono partiti due giorni fa, diretti a Dawnstar. Lungo la strada verso la città, però, scorgete Felix in lontananza, che viene nella vostra direzione, da solo e ferito.

@tutti

Spoiler

Presentatevi e descrivetevi pure. Finalmente vi ho riuniti:smile-old:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

È passato ormai un giorno da quando sono fuggito da Dawnstar. Le ferite mi duolono ancora, avendo potuto solo fasciarle e pulirle come meglio potevo. Ad ogni sobbalzo della cavalcatura fitte si sprigionano da essere ed ho sempre il timore che possano riaprirsi od infettarsi. Ripenso alla bacchetta magica curativa di Morrigan e di quanto mi farebbe comodo averne una in questo momento. Anche stanotte ho dovuto dormire all'addiaccio per evitare di sostare per il villaggio lungo la strada, non potevo permettermi di essere visto, anche con il mio camuffamento magico, troppo rischioso, sanno com'è il mio cavallo. Mi riprometto appena possibile di cambiarlo con uno simile così da sviare ulteriormente ogni minimo sospetto quando tornerò a Dawnstar con l'aspetto di un normale viandante proveniente da uno dei villaggi dell'entroterra. Devo tornare, devo sapere cosa è accaduto a Kosef ed agli altri, devo parlare con Naahlmen appena possibile, ma prima di tutto devo avvertite gli altri affinché non capiti loro la stessa sorte e decidiamo come riorganizzarci di fronte a tutta questa faccenda ed alle sue implicazioni.

Lungo il tragitto mi imbatto per l'appunto nei miei compagni, la soddisfazioni di averli però trovati non copre il dispiacere per ciò che dovrò raccontargli né tantomeno il dolore delle mie ferite. Con loro c'è una halfling che non ho mai visto, la osservo attentamente prima di farmi riconoscere, anche se non penso possa essere una minaccia se Morrigan e Theo hanno deciso di accompagnarsi a lei. Sciolgo l'illusione creata dal mio capello e mi mostro a loro per il mio vero aspetto, alquanto malconcio: "Per fortuna vi ho trovati." dico loro alquanto affaticato e dolorante per non dire mesto, uno spirito che per nulla si confà alla mia classica gaiardezza. "Non dovete andare a Dawnstar. C'è un mandato di cattura per tutto il gruppo, ci accusano di omicidio. Penso per via della maga elfa anche se non siamo stati noi. Hanno colto di sorpresa me e Kosef, sono riuscito a scappare per miracolo ma lui lo hanno preso, forse persino ucciso. Io tornerò in città camuffato in modo da potermi accertare della solo situazione e parlare con Naalhmen appena possibile. Voi è meglio che troviate un'altro luogo dove stare, non penso che ci verranno a cercare, ma è meglio essere prudenti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie - halfling combattente

Descrizione

Spoiler

Zisie-Lily è un'halfling piccoletta e magra, con un corpo agile e leggero. I capelli e gli occhi color del rame fuso le danno un'aria un po' selvaggia, come il volto spesso sporco di fango e polvere. Ha un viso grazioso ed espressivo e una voce che può essere alta e squillante o bassa e roca a seconda dell'umore.
Ciò che salta subito all'occhio però è il piccolo paio di corna che porta fieramente sulla fronte, segno (secondo lei) del suo legame con la natura.

Indossa abiti di cuoio, pelle e stoffa, tenendo addosso ben poco ferro o metallo.
L'unica eccezione degna di nota è Infilzalupi, il suo fido spadino. 
Viceversa porta con sé molto cibo, e che sbocconcella durante la giornata.

Così, ma con piccole corna sulla fronte. 

Female_ForestGnome_Ranger.jpg

"Oh, un gatto!" faccio un piccolo balzo in avanti verso il ferito, ammirandolo con occhi spalancati, notando anche le ferite "Sei stato attaccato? Aspetta, vedo se posso fare qualcosa..." senza pensarci su troppo mi avvicino e con una manina un po' sporca di terra gli tocco il braccio, infondendo dell'energia vitale della natura stessa "Che Mielikki ti riguardi, gattino!" aggiungo a mo' di preghiera, ignorando il fatto che il "gattino" è ben più alto di me. 

DM - Pyros

Spoiler

Imposizione delle Mani, 10hp per cominciare.

Ma subito mi metto la mano davanti alla bocca, mortificata "Uh, scusami! Non volevo offenderti, se l'ho fatto chiedi scusa. Io sono Zisanie Lilnov O'Daphicelii, Guardiana del Sottobosco, Terza Cacciatrice dell'Unicorno. Ho conosciuto da poco i tuoi amici, ma sembra che abbiamo tutti lo stesso nemico, perciò...ho deciso di aiutarli!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan guarda il felinide e si mostra preoccupata. L'elfa? Come è possibile? Qualcuno ci vuole fuori gioco: avevo capito che nessuno vi aveva mai visto con lei... a meno che non ci fosse un testimone nascosto mentre la catturavate.

Mentre parla, vedete che la corta e bizzarra preghiera di Zisanie sta facendo effetto: tutto ad un tratto i tagli nel corpo di Felix cominciano a rimarginarsi, il colore della sua pelle torna ad un colorito più vivace ed il felinide si ritrova con nuove forze nel corpo. Non è ancora nel suo stato migliore, ma già è molto meglio di come lo avete trovato poco fa.

@tutti

Spoiler

Danni Felix: 17-10 = 7 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (Felinide Rodomonte)

Descrizione

Spoiler

Felix è un felinide dal pelo arancione leggermente tigrato di bianco mentre il muso, le zampe superiori sono di un bianco panna aranciato, Gli occhi sono di un intenso verde acceso e, nonostante non abbiate particolare esperienza con i felinidi, dai modi vi sembra sia un giovane adulto. Porta degli stivali di cuoio con il risvolto fino al ginocchio infilati sopra delle larghe braghe di tessuto blu vivace dal cui retro spunta la coda.    Sul busto indossa un giustacuore nero lungo fino all'inizio delle cosce e stretto in vita da una grossa cintura a cui sono appesi tramite fibbie il fodero del lungo e sottile stocco, che balla mollemente mentre cammina, ed il fodero del pugnale da parata, più saldo alla vita. Il giubbetto è di cuoio morbido e di ottima fattura presentando diversi ricami e ghirigori dovuti alla lavorazione e tintura, eleganti strati di rinforzo sono cuciti sulle spalle e braccio destro, mentre dal bavero alto e sbottonato spunta l'ampio colletto di una camicia bianca di rasatello, la quale alle volte si intravede dove le maniche non sono cucite nel sottoascella per non frenare i movimenti del braccio.   Porta un bel mantello con cappuccio con ricami e lavorazioni che drappeggia sulla spalla sinistra mentre viene sorretto sul lato destro da una fibbia che passa sopra lo sterno e poi sotto l'ascella destra, su tutto il bordo sinistro presenta dei bottoni ed anche nella zona delle braccia entrambi i lati presentano dei tagli i cui lembi sono abbottonabili così da poter lasciare libere le braccia nel caso il mantello venisse indossato ed abbottonato come un cappotto.   Sulla testa porta un cappello a tesa larga con il lato sinistro piegato e fissato alla cupola con un bottone e da dove spunta all'indietro una larga piuma gialla.   Alle mani ha infilati due bei guanti conciati con delle ampie maniche che coprono in parte l'avambraccio.
Le poche cose che possiede le ha all'interno di una borsa a tracolla che appoggia sul suo fianco destro.

"Micio a chi? Lasciami tirare fuori gli artigli e te lo faccio vedere io il micio, piccoletta." penso irritato per il nomignolo con cui la novella arrivata e sconosciuta si è permessa di usare. Sono troppo stanco ed indebolito per reagire ed infatti quando l'halfling allunga una delle sue mani sporche una certa repulsione mi si muove dentro e d'istinto mi viene da allontanarmi per cercare di schivarla. Ahimè, sono troppo dolorante per reagire prontamente e la sua manina si posa su di me mentre invoca il potere della sua dea, Mielikki. Subito una calda e confortante energia si spande tutto dentro me e sento il mio spirito rinfrancato tanto quanto il mio corpo; mi sento subito molto meglio e sento che molte delle mie ferite sono guarire del tutto mentre le più profonde non sono nulla più che brutti graffi che guariranno anche da soli in breve tempo. Nonostante la manina zozza, non posso fare a meno di sentirmi doverosamente grato per le cure che l'halfling mi ha prestato: "Grazie, sacerdotessa. Un aiuto davvero provvidenziale."

"È una mia supposizione, potrebbero incolparci forse per gli uomini dello Spettro uccisi quando lo abbiamo stanato nel suo covo o forse per qual he morte di cui non c'entriamo assolutamente nulla. Non so nulla, ma credo che tutto questo in un modo o nell'altro sia una cospirazione volta a toglierci di torno. Abbiamo dato sicuramente fastidio a coloro che tremavano per distruggere Dawnstar e nel farlo abbiamo sicuramente pestato i piedi a diversi poteri forti in città, non ultimo il Culto Mascherato."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ci concediamo dai druidi e, raccolte le nostre cose, ci mettiamo in viaggio verso Dawnstar. Nel villaggio al limitare della foresta, scopriamo che i nostri compagni sono partiti due giorni fa.

Sulla strada del ritorno troviamo stranamente Felix: il felinide è stato ferito gravemente. Lo guardo preoccupato, ascoltando poi il suo racconto. Abbiamo schiacciato i piedi sbagliati, evidentemente. In città gli equilibri iniziano a smuoversi, dobbiamo stare cauti. Zisanie, lui è Felix, uno dei nostri compagni, come avrai capito. Dico alla halfling, prima di toccarmi il mento quando sento il felinide parlare su come agire. Come ho detto dopo il nostro primo incontro, io ho modo di provare che ero assente dalla città fino a poco fa. E questo metodo prevede di contattare una persona di spicco in città: potrebbe proteggerci facilmente, credo che mi debba ancora qualche favore. Senza contare che possiedo anch'io un oggetto capace di modificare il mio aspetto. Concludo facendo apparire un cappello a tesa larga sulla mia testa, che faccio poi tornare invisibile. Noi potremo entrare in città, dovremo solamente fare in modo di non farci vedere assieme a lei. Cercheremo di contattare il mio conoscente e, tramite lui, Naalhmen, invierò il corvo che posso convocare magicamente a contattarla appena dovessi riuscire ad ottenere ciò che voglio. In questo modo avremo più fonti di informazioni in città e un metodo per scoprire quello che sia successo in nostra assenza: un mandato di cattura deve avere una motivazione, una volta scoperta quella potremo capire con più facilità chi sia l'artefice di tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Io e te abbiamo i nostri mezzi per non farci identificare, ma per quanto riguarda Morrigan? E' almeno tanto riconoscibile quanto me. E ad ogni modo di questo tuo potente conoscente, ti fidi? Sei sicuro che aiutarci in questo momento non sia per lui più che altro un problema e che possa pensare che ci guadagnerebbe di più a tradirci e consegnarci?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan vi guarda infastidita. So che state per dire, io devo rimanere qui mentre voi entrate... non mi piace stare a guardare, impotente mentre gli altri fanno tutto il lavoro...

Sembra pensarci su un lungo momento, ma poi dice. Non vedo alternative però... Almeno non fate niente di stupido mentre sono via. Aspetterò notizie da voi al villaggio. Dice la donna, ancora irritata dell'evoluzione degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"E non sanno chi sono io, perciò non mi sospetteranno...magari potete camuffarvi da druidi o qualcosa del genere, così passiamo inosservati" osservo Morrigan con aria meditabonda "Mi spiace che tu debba restarne fuori, capisco bene cosa provi. Anche io avrei voluto combattere i cultisti e invece sono stata mandata via...magari riusciamo a farti entrare dopo qualche giorno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Conosco un incanto che può replicare la magia del mio cappello, anche se ci darà circa un'ora di autonomia. Comunque, posso fidarmi di questo uomo perché non può permettersi che io venga catturato. Ciò che so sul suo conto potrebbe causargli qualche problema. Dico a Felix, riflettendo sulle sue parole. In ogni caso, se preferite essere più cauti, potrò fare in modo di contattare direttamente Naalhmen con il mio corvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...