Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Felix

Spoiler

Morrigan ti guarda sorpresa. Tra tutti, sei l'ultimo che mi sarei aspettata tornare per aiutarmi... grazie.

Ora andiamo, raggiungiamo gli altri. Questo era il massimo dei rinforzi che Sergen era riuscito a radunare, non ne arriveranno altri.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Non lo so Theo, sono confuso quanto te. Risponde Arken, intanto comincia a porgere le mani verso Ithilme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Aspetta, controlliamo che Sergen od i duergar non abbiano qualcosa di utile. Per esempio questa fodera ripiena si veleno può far conodo al mio stocco. Speeo che quella mostruosità non sia immune ai veleni." dico sfilando il fodero dello stocco di Sergen ed infilandoci il mio. Per poi passare a frugare fra la sua cintura e tasche varie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Controlli i corpi, su Sergen trovi sei fiale di veleno, di cui due vuote; le sue armi e un sacchetto con 1460 monete d'oro.

I duergar, invece, non avevano molto altro che un totale di 40 monete d'oro.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Tornate indietro sui vostri passi e prendete la via verso la cascata.

La stradina che scende è molto scoscesa e pericolosa, scendendo per un centinaio di metri fino al lago sotterraneo. La cascata che sentite viene da diversi metri più in alto, forse queste è dove è finito il fiume che scavò il tunnel passato in precedenza. Non vedete altre vie da qui in avanti.

@Theo

Spoiler
12 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Vedere Invisibilità è ancora attivo?

Quanto dura? Non ricordo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Nulla, non sembrerebbero esserci creature invisibili. Avviso i miei compagni mentre mi guardo intorno, in cerca di passaggi o tracce che possano darci qualche indizio sul passaggio della creatura.

Master

Spoiler

Cercare +10, Sopravvivenza +0 e Sopravvivenza +2 del corvo per aiutare chi ha il bonus più alto (Kosef?).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Siete abbastanza convinti che qualcuno oltre a voi sia passato di qui di recente, ma le tracce si interrompono da qualche parte lungo questa galleria. Non vi è chiaro dove però, i segni sono troppo difficili da interpretare nella dura roccia che compone queste grotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Bene, nulla di interessante a parte queste fiale di veleno. Ne vuoi un paio?" dico in tono asciutto a Morrigan. "Andiamo, ho detto a Theo e gli altri di fare dei segni sul percorso che seguiranno. Dovremmo riuscire a raggiungerli in questo modo. Tu vuoi curarti con i tuoi poteri prima di ripartire?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Mentre voi cercate di esplorare il tunnel, Arken cerca di aiutare Ithilme, mentre il veleno la indebolisce ulteriormente. Grazie Arken, credo che avrei perso tutte le forze senza di te.

Arken aggiunge. Non posso fare molto di più, mi dispiace.

Hai fatto già abbastanza, ma non so se riesco a combattere in queste condizioni. Torno indietro a cercare gli altri.

Ithilme si allontana, intanto il corvo di Theo riporta che la corrente della cascata non è particolarmente forte, però non ci sono fenditure o passaggi nelle vicinanze. L'unica apertura è proprio da dove viene l'acqua e non sembra grande abbastanza per passarci attraverso, tanto meno facile da raggiungere.

@dadi

Spoiler

Arken guarisce 4 danni forza, 4 danni costituzione.

Effetti secondari veleno sono: 3 danni forza, 2 costituzione. Totale: 7 danni forza, 2 costituzione.

 

@Felix

Spoiler

Sto bene così, le mie magie sono più utili contro i miei nemici che per guarirmi e poi questo martello non taglia, il veleno sarebbe inutile. Ti dice Morrigan.

Guidi la donna lungo il percorso, poi arrivate verso dove ci sono le rovine e trovate Ithilme, che si stava muovendo verso la vostra direzione.

Ah! Siete qui. Avete fatto prima di quanto mi aspettassi. Noi eravamo andati nella direzione sbagliata, ci siamo imbattuti in funghi viola, pieni di veleno, ed ora sono troppo debole per continuare. Vi stavo per raggiungere, ma pare non abbiate bisogno di me. In ogni caso vi offro la mia magia per curarvi, sembra ne abbiate bisogno. Poi tornerò su ad aspettarvi.

Morrigan non se lo fa ripetere due volte ed accetta la magia di Ithilme per lenirle le ferite e ridarle le forze.

La donna con l'armatura d'ossa non si riprende a pieno, ma ora sta molto meglio di prima.

E così finiscono anche le mie energie magiche... quasi. Dice Ithilme. Tornerò di sopra, come ho detto. Vi aspetterò lì e tornerò ad avvisarvi in caso succeda qualcosa. Gli altri ora sono andati per quella galleria, fino ad osservare il lago sotterraneo e la cascata. Lì perdiamo le tracce del nostro nemico. Buona fortuna, vi servirà.

Detto questo, si volta per tornarsene verso la casa di Naalhmen.

@dadi

Spoiler

Ithilme cura Morrigan: 3 cura ferite leggere: 30 danni curati. Le rimangono 14 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Hai lasciato la mia bacchetta a loro o la hai con te?" chiedo ad Ithilme prima si proseguire salutandola con un "Mi racomando, non abbassare la guardia. E cerca di celare il tuo aspetto se possibile, sei ancora una ricercata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Sì, rimanere a combattere sarebbe futile. Vai ad aiutare gli altri, Ithilme: noi ce la caveremo. Dico alla drow, continuando a guardare perplesso la cascata. È strano. L'unica apertura della grotta sembra essere la cascata stessa, ma non credo sia passato di lì. A meno che... Provo a toccare la polla d'acqua, cercando di sollevarne un po' per poi toccare uno dei miei compagni, per capire se non si tratti solamente di un'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Il nostro nemico dove si è cacciato?" chiedo con una certa trepidazione nel volerlo affrontare, per poi rendermi conto che sono tutti a guardare il bordo di quel lago sotterraneo. "Oh diamine non ditemi che sa pure respirare sott'acqua!?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Guardo sconsolato l'acqua quando il mio sospetto si rivela sbagliato, notando sorpreso l'arrivo di Morrigan e Felix: questo significa che sono riusciti a sconfiggere i nemici di sopra. Ithilme è stata gravemente ferita da dei funghi viventi, non può continuare a combattere. Spiego ai due, per poi alzare le spalle dopo la domanda di Felix Non lo so. Le tracce si interrompono qui, però. E la cascata non sembra nascondere nulla. Concludo prima di provare a far volare il mio corvo attraverso la cascata, per osservare cosa accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Sì, l'abbiamo incontrata lungo la strada, ha curato Morrigan e poi è proseguita verso la casa di Naahlmen." rispondo asciutto. Per poi alzare lo sguardo alla caverna. 

Master

Spoiler

Quanto è alta la caverna? Le torce illuminano fino al sofitto? Ci sono antri o pertugi in alto dove il Mindflyer avrebbe potuto nascondersi o raggiungere, volando? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvo vola sua malgrado verso la cascata e torna con le piume tutte bagnate, rivelando che non c'era nulla altro che dura roccia dietro.

Felix guarda il soffitto, con un salto si potrebbe raggiungere facilmente, però non sembrano nascondersi fenditure in cui una creatura possa passare attraverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Non guardate me. I felinidi non amano nuotare, detestiamo la sensazione di pelo fradicio. Forse Kosef o Morrigan sono le persone più indicate." commento poco convinto che qualcuno di noi voglia osare tuffarsi ed affrontare un mostro simile in un habitat dove è perfettamente a suo agio e dove invece ognuno di noi avrebbe il tempo contato prima che gli manchi l'aria. Forse non c'era più nulla da fare. Lo avevano perso. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...