Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Le cure magiche di Roryn hanno effetto, legate ben stretto il mago che lentamente riprende conoscenza tossendo vistosamente, e arrancando per riprendere fiato.

...Sì, va bene...so riconoscere una sconfitta, avete vinto. Nessuno a Phandalin sarebbe in grado di fare un'irruzione nel mio covo ed uscirne vivo, voi non siete del posto, chi vi ha mandati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Airell

Non so... Sembra che questo qui non sia in grado di pronunciare più di qualche abracadabra o arrendersi. Dico ridendo, ma tendendo l'arco pronto a scoccare sul mago dovesse essere necessario. Elijah, Samiel uno dei due potrebbe controllare se arriva qualcuno alle nostre spalle? Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Annuisco a Airell e mi porto dove c'era la porta sui cui ha sbattuto il mago. Guardo se c'è una chiave nella toppa e, in caso positivo, la giro al suo interno in modo da chiuedere e mi intasco la chiave.

Chiedigli dei nani, Roryn. Così nel frattempo comprendiamo meglio la sua posizione e quanto ci è amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Di solito questa parte la fa bene Medardo, lui si limita a rifinire l'interrogatorio, ma incalzato da Samiel il nano dice "Sto cercando i miei cugini i Rockseeker, sono dei nani che volevano aprire un'attività commerciale a Phandalin, ne sai qualcosa? E poi dicci in che rapporti sei con il Ragno Nero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre interrogate il Bastone di Vetro, Samiel con la chiave che aveva con sé il capo dei bugbear chiude a chiave la porta che conduce alla stanza ad Ovest.

Bastone di Vetro

I Rockseeker non li conosco, però vedo che siete interessati al Drow..capisco, è una figura molto importante, uno con cui è meglio non fare scherzi. Di lui non so molto, ha inviato dei bugbear in supporto ai miei uomini con lo scopo di tenere la popolazione di Phandalin sotto controllo, bha...ce la siamo sempre cavata anche senza di loro. Non volevo rogne considerata la mia nuova vita al di fuori di quegli stupidi mentecatti dell'Alleanza dei Lord, così ho assecondato le sue richieste. Meglio essere collaborativi a volte, pensavo di trarne ad ogni modo un vantaggio, a me interessava soltanto la rete di affari a Phandalin. Mentre da quel che so il Ragno Nero ha ambizioni più alte, vuole ritrovare la Caverna dell'Onda Tonante per impadronirsi della Forgia degli Incantesimi. I nani e gli gnomi del Patto di Phandelver usavano la forgia magica per fabbricare potenti oggetti magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ma allora sei Iarno Albrek!" commento sollevato e contento "Ti stavamo proprio cercando, sai. Un tuo collega è venuto qui per scoprire che fine avessi fatto e ci ha chiesto di informarlo se avessimo scoperto qualcosa sul tuo conto. Sarà contento di sapere che stai bene."

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iarno "Bastone di Vetro" Albrek

Si rivolge direttamente a Medardo sorridendogli

Ebbene sì, mio caro amico. Sono io in persona, non mi consegnare a quel tuo amico, se è un membro dell'Alleanza dei Lord che mi cerca, mi consegneresti ad una persona malvagia. Mi sono rifugiato in questo maniero abbandonato proprio per non farmi trovare da loro e dalla loro banda di corrotti.

Perché non mi liberi e ne parliamo insieme da persone civili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Quindi quella persona è un malvagio e tu, che fai ammazzare le persone davanti ai loro cari e la dai in pasto alle bestie, sei una persona degna di fiducia e di essere slegata? 
Mi giro verso Medardo
Medardo... che ne dici di darci il cambio alla porta in vista di eventuali attacchi mentre noi parliamo con mago? Sei senza dubbio la persona più adatta a proteggerci

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Hallwinter non mi è affatto sembrato una persona malvagia, però non potrei giurarci ovviamente, voi che ne pensate? Ad ogni modo Iarno quello che i tuoi uomini hanno fatto ricade sotto la tua responsabilità. Sono sicuro, come dici, che abbiano esagerato di testa loro e vedrai che la tua testimonianza di fronte ad un giudice ti porterà ad una assoluzione completa. Avrai un giusto processo, te lo giuro, controlleremo che tutto si svolta nel migliore dei modi." dico a Iarno in tono amichevole cercando di farlo avvedere e ragionare, anche se pensare ad Hallwinter come una persona malvagia mi confonde e preoccupa un po'. Nonostante sia sicuro della innocenza di Iarno, in quanto capo dei suoi uomini è tenuto a rispondere dei loro crimini e dimostrare che non erano suoi ordini. Evitare la giustizia non farà altro che peggiorare la sua situazione e mostrarlo come un colpevole quando non lo è.

"Mmmm, forse hai ragione. Però vedete di non trattarlo male, si è arreso. Strappargli una confessione con la violenza non è corretto e poi detesto la tortura, avete capito?" Se solo lo sento gridare di dolore o di paura, torno giù e facciamo i conti." Ii avverto mentre non tanto convinto delle loro buone intenzioni mi metto alla porta segreta a controllare che non arrivino sorprese.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn ha già perso la maggior parte dell'interesse che poteva avere per questo stupido umano. Non sa nulla dei suoi cugini quindi per lui è totalmente inutile. "Concordo con Medardo la cosa migliore è consegnarlo alle autorità e chi lo cerca in modo che possa pagare per i crimini commessi da lui o comunque rispondere di quelli commessi dai suoi scagnozzi."

Quindi mi rivolgo ad Airell e Samiel abbassando il tono di voce in modo da non farmi sentire da Iarno Albrek "Prima di portarlo via da qui consiglio di imbavagliarlo... non vorrei mai che riesca ad usare la magia anche se legato o che urli per fare arrivare altri Manti Rossi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbavagliate Iarno e date un'occhiata nella sua stanza.

Notate diversi documenti sulla sua scrivania, impilati ordinatamente. Principalmente sono ordini scritti che Iarno intendeva spedire agli speziali e agli alchimisti degli insediamenti vicini per richiedere ulteriori materiali da aggiungere al suo laboratorio.

Trovate anche una lettera particolare, che attira la vostra attenzione perché è firmata con un simbolo rappresentante un ragno nero.

La lettera dice:

Lord Albrek,

Le mie spie a Neverwinter mi informano che presto arriveranno alcuni stranieri a Phandalin. Potrebbero lavorare per i nani. Catturali se puoi, uccidili se devi, ma non permettere che interferiscano nei nostri piani. Assicurati che ogni eventuale mappa nanica in loro possesso mi sia consegnata rapidamente.

Conto su di te, Iarno. Non deludermi.

🕷️

Ai piedi del letto c'è anche un solido forziere di legno che pare non essere chiuso a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

La lettera è che abbiamo trovato chiude un po' il cerchio dell'interrogatorio e le cose sembrano combaciare con quanto detto dal mago.

Questa lettera la teniamo. È comunque una prova in più per i suoi atti. Elijah te la senti di controllare il baule? Magari troviamo qualche cosa in più che potrebbe esserci utile.

A quel punto mi riavvicino al bastone e lo prendo in mano cercando di capire se è magico o solamente un gingillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda Elija con sufficienza "Se non sei stupido prima di aprirlo verifica che non ci sia qualche trappola o strano meccanismo." Dopodichè Roryn si guarda attentamente intorno per la stanza nel caso fosse loro sfuggito qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel valuta il bastone di vetro di Iarno

Spoiler

@brunno

E' magico, per poter capire come funziona è necessario fare la sintonizzazione:

Certain magic items require a user to attune to them before their magical properties can be used. Attuning to a magic item requires that you spend a short rest concentrating on it (this can't be the same short rest used to learn an item's properties). Depending on the nature of the item, this concentration can take the form of prayers, weapon practice, or meditation.

In any case, the concentration period must be uninterrupted. Once you are attuned to an item, you can use its magical properties.

An item can be attuned to only one creature at a time. A creature can be attuned to no more than three magic items at any given time, and you can attune yourself to only one item during a short rest.

Your attunement to an item ends when the item has been more than 100 feet away from you for 24 hours and when you die. You can also voluntarily end your attunement to an item with another short rest.

Elijah verifica che non vi siano trappole nel bauletto, dopo aver valutato che effettivamente sia sicuro, insieme a Roryn lo apre per controllarne il contenuto

x tutti

Spoiler

Dentro al baule trovate molti tesori razziati dai Marchi Rossi negli ultimi due mesi:

  • 180 ma
  • 130 mo
  • sacchetto di seta contenente cinque cornioli (10 mo ciascuno)
  • due peridotiti (15 mo ciascuna)
  • una perla (100 mo)
  • pergamena di charme su persone
  • pergamena palla di fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Come al solito Roryn è poco interessato ai beni terreni, ma le pietre preziose... beh quelle sono un'altra storia. Quindi lascia pure che i compagni prelevino ciò che è stato trovato, ma fa mente locale sui cornioli e sui peridotiti riservando di chiederli come parte del suo compenso a Medardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...