Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Trascorrete il resto del pomeriggio e della serata chiacchierando tra voi e partecipando ad un piccolo torneo di tal'k (una specie di briscola che combina carte da gioco, lancio di dadi e talvolta allegre scazzottate) con degli abitanti del Bivacco che vi invitano a giocare; riposate poi un paio d'ore e poco dopo le nove uscite dal vostro rifugio cercando di non dare nell'occhio.
Per le strade regna il silenzio, le finestre delle abitazioni sono sbarrate e qua e la alcune lanterne accese illuminano debolmente la piazza principale ed i vicoli. Non vedete nessuno a passeggio ed il paesello assume un'aria decisamente spettrale. Guidati da Raza camminate silenziosamente seguendo la strada maestra in direzione del Forte per poi girare a sinistra poco dopo la cappella ed il suo campanile di legno, superate una serie di laterali ed imboccate uno stretto passaggio buio che vi conduce ad una via senza uscita: di fronte a voi sorge una casa di legno annerito dall'aria abbandonata, strutturata su tre piani e con un piccolo terrazzino rivolto a sud. Alta e stretta, spicca sugli edifici adiacenti come un vecchio corvo tra uno stormo di piccoli passeri appollaiati su di un ramo. Notate che attraverso le imposte chiuse filtrano delle lame di luce giallastra e tremolante, probabilmente originata da un caminetto acceso o da delle candele.
Un leggero movimento vi permette di scorgere appena due figuri vestiti di nero sorvegliano la porta d'ingresso, di solido legno borchiato. Il duo se ne stava fermo immobile in silenzio, risultando praticamente invisibile nell'oscurità. 

 

Spoiler

Vincete 110 monete d'oro al torneo di tal'k che, inaspettatamente, vi vede come vincitori indiscussi. 
Fortuna del principiante...?

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti


Angus McHoy

Durante il pomeriggio metto a preparare le mie soluzioni, prendendo poi le fiale con le tossine del Sottosuolo. Riesco anche a vincere ad un torneo di uno strano gioco di carte e dadi, mettendo da parte un discreto numero di monete. Non avrei potuto immaginare una giornata migliore.

La sera veniamo condotti lungo le strade da Raza, che ci porta fino ad una casa di tre piani in legno annerito, con due figuri di guardia davanti all'ingresso. L'halfling si offre di fare un giro in avascoperta, per cercare eventuali ingressi sul retro. Devi incontrarti all'interno della casa o i tuoi informatori sono i due uomini lì fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Raza

@DarthFeder

Spoiler

dimmi poi tu se e cosa ho visto sul retro, diciamo che volevo principalmente essere al corrente di eventuale vie di uscite secondarie e relativa sorveglianza.

Torno dagli altri dopo un rapido sopralluogo In realtà questo è una piccola sosta prima dell'incontro di cui parlavo. Diciamo che in questa casa si possono trovare informazioni interessanti se si ha il lasciapassare giusto dico mostrando per un attimo il braccialetto d'argento. Ma per il momento non è questo che ci interessa maggiormente, qui ci torneremo dopo. Ora ci recheremo alla piazzetta sul retro della chiesa, dove devo incontrarmi con il commerciante con cui ho parlato oggi mentre facevo acquisti e che mi ha fatto intendere avere più informazioni sulla scomparsa dei bambini, essendone rimasto coinvolto anche lui. Non voleva sbottonarsi nel suo locale però quindi abbiamo convenuto questo incontro serale. Voi vi nasconderete lì vicino e mi lascerete parlare con lui. Uscirete solo se ve lo dirò io o se si rivelerà una trappola

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87
 

Raza, sul retro della casa

Spoiler

Per arrivare sul retro della losca abitazione devi fare un giro largo: ti intrufoli in un vicolo secondario stretto ed umido, i tuoi passi felpati di tanto in tanto inciampano in qualche ratto addormentato che puntualmente fugge squittendo indispettito. Il tuo ottimo senso dell'orientamento ti conduce in un paio di minuti al punto desiderato, ti acquatti dietro ad un basso muretto di mattoni ammuffiti ed osservi attentamente ciò che ti circonda.
Il retro della casa, quartier generale di una qualche "società d'affari", ti appare spoglio e decadente tanto quanto l'ingresso. Le finestre del pianterreno sono state accuratamente sbarrate tramite delle assi di legno inchiodate alle pareti ed anche il primo piano è privo di vie d'accesso. L'unico modo per entrare di nascosto potrebbe essere arrampicarsi sul muro usando una corda con rampino e guadagnare l'ampio terrazzo al secondo ed ultimo piano, apparentemente non sorvegliato da alcuna guardia, ed entrare di soppiatto da una porta finestra che non è stata sigillata come le finestre e che si trova sulla parete sud. Forse gli occupanti della casa hanno tralasciato il presidio del retro, contando sul fatto che in un paese come il Bivacco del Forte Rosso nessuno si sognerebbe mai di introdursi furtivamente nella loro sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Annuisco agli altri e poi li guido fino al retro della chiesetta e li faccio nascondere nel posto che mi pare più adatto a portata di voce. Se mi sentite dire "limone" venite fuori in tranquillità, se mi sentite dire "arance" invece ci sarà da combattere. Ovviamente se urlo penso sarà chiaro cosa stia succedendo.

Poi mi preparo all'incontro con il commerciante, nascondendo uno dei miei coltelli dietro un barile poco distante e mettendone un altro nello stivale. Infilo nelle tasche interne del mio farsetto una serie di limette e attrezzi utili e mi posiziono in un punto da dove posso tenere d'occhio le vie di uscita ed entrata dalla piazzetta.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi nascondete meglio che potete nei pressi del punto individuato dall'esperto halfling, che dopo pochi minuti di attesa vi fa cenno di mantenere il silenzio e si allontana a passi rapidi e silenziosi.

@Raza

Spoiler

Ti accorgi che è spuntata una figura nel tuo campo visivo: un uomo si sta goffamente nascondendo tra le ombre sul retro della chiesetta e si guarda attorno nervosamente; ti bastano pochi secondi per riconoscere la corporatura robusta ed il portamento impacciato di Sam, il proprietario dell'emporio. Percorri la breve distanza che ti separa dall'uomo in perfetto silenzio e sbuchi fuori dalle tenebre a pochi passi da lui, che sobbalza spaventato prima di capire chi sei: che spavento, amico mio! Nascondermi nei vicoli non è di certo il mio miglior talento, tu invece te ne sbuchi fuori dal nulla silenzioso come un gatto! Dunque, sei venuto. Deduco di aver attirato la tua attenzione...ma che ne è dei tuoi compagni d'avventura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

@DarthFeder

Spoiler

 

Vedo arrivare Sam, che si muove con scarsa grazia Se sta cercando di farmi abbassare la guardia è un ottimo attore...fidiamoci per ora Studio molto attentamente il circondario, specie i vicoli e i tetti alla ricerca di qualche ombra più scura o fuori posto.

Scusa Sam non volevo spaventarti, ormai mi viene talmente naturale che non ci faccio caso dico all'uomo a bassa voce. Sì hai decisamente la mia attenzione, per ora volevo assicurarmi che tutto fosse in ordine, i miei compagni sono poco distanti. Intanto comincia però a dirmi qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

@DarthFeder

  Contenuti nascosti

 

Vedo arrivare Sam, che si muove con scarsa grazia Se sta cercando di farmi abbassare la guardia è un ottimo attore...fidiamoci per ora Studio molto attentamente il circondario, specie i vicoli e i tetti alla ricerca di qualche ombra più scura o fuori posto.

Scusa Sam non volevo spaventarti, ormai mi viene talmente naturale che non ci faccio caso dico all'uomo a bassa voce. Sì hai decisamente la mia attenzione, per ora volevo assicurarmi che tutto fosse in ordine, i miei compagni sono poco distanti. Intanto comincia però a dirmi qualcosa.

 

 

 

Spoiler

Osservi con minuzia ogni possibile nascondiglio sfruttabile da un nemico. Il tuo istinto e la tua esperienza ti suggeriscono che non c'è nessuno in agguato nei paraggi, la zona sembra sicura e tranquilla. Solo un cane randagio, di tanto in tanto, fa capolino dal vicolo a nord ovest trasportando un pezzo alla volta gli scarti del macellaio in direzione della sua tana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Annuisco alla proposta di Raza, ridacchiando tra me e me per le parole d'ordine scelte, e mi nascondo in maniera tale da avere la piazza in vista, caricando un dardo sulla balestra. Appena sento urlare quanto concordato, esco allo scoperto e mi avvicino al luogo da cui proviene la voce, tenendo comunque una fialetta di spore a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam abbassa velocemente il cappuccio che copriva parte del suo volto, mostrandosi apertamente e salutandovi con il tono energico e gioviale che Raza ha già imparato a conoscere: Buonasera signori! E così voi siete i gentiluomini di cui ho sentito parlare stamane, bene. Devo dire che avete l'aria di saper badare a voi stessi! Sam è un giovane uomo di corporatura forte, ben piantato ad alto almeno un metro e novanta. Il viso incorniciato da riccioli biondi è attraversato da un sorriso sincero, gli occhi verdi del giovane vi trasmettono subito simpatia e fiducia. Perdonatemi per avervi fatti venire qui a quest'ora, sono stato costretto ad agire in questo modo: in città non tutti amano sentire certi discorsi ed anche mia moglie è particolarmente sensibile all'argomento...dunque non vi avrei potuto ospitare in casa mia e tantomeno sarebbe stato prudente radunarsi alla vecchia locanda. Prima di arrivare al sodo ditemi: chi siete, e cosa porta delle brave persone come voi in queste terre desolate alla ricerca di informazioni su degli avvenimenti così infelici...?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...