Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato


Ramagast

Rispondo al contatto di Raza: Siamo solo di passaggio per Forte Rosso ma gli eventi nefasti che ivi stanno accadendo hanno... attirato la nostra attenzione. Non rimarremo molto a lungo qui ma nel frattempo ritengo che la nostra compagnia possa fare qualcosa per voi... magari anche dietro lauto compenso... ma questo si vedrà dopo. Ora ci dica come possiamo esservi utili. Ecco qui, spero che questa scusa eviti che ci faccia altre domande: meglio che non sappia della nostra vera missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

L'uomo sembrerebbe uno di quei ragazzoni di campagna che riscuotono tanto successo tra il pubblico femminile: alto, spalle larghe, capelli biondi... Quello che in uno dei vicoli della capitale avrebbe già perso il borsello. Buonasera. Dico con tutta la cortesia che riesco a trovare, aggiungendo Angus, come ha detto il compagno, alchimista e distillatore. Sono qui per affari, volevo provare a creare una nuova attività, ma quando mi è stato spiegato cosa stia succedendo, non mi sono tirato indietro. Chiunque tocchi dei bambini deve essere punito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam vi osserva attentamente, i suoi occhi allegri indagano per un attimo sulle vostre vesti alla ricerca di qualcosa che possa consolidare le vostre affermazioni un distillatore, due elfi provenienti da terre lontane, un mezzuomo in affari ed un viaggiatore con un curioso bastone. Siete una compagnia decisamente variopinta, ma chi sono io per interrogarmi sulle ragioni che hanno spinto gli dei a farvi incontrare e mettere in viaggio? Siete amici di messer Raza, dunque siete anche miei amici. Venite, sediamoci dice indicandovi il basso muretto di pietra che cinge il cortile della chiesetta ho molte cose da raccontarvi...

L'uomo aspetta che vi siate accomodati con lui prima di iniziare il suo racconto, parla velocemente ed a bassa voce. Di tanto in tanto si blocca e si guarda alle spalle, come per essere sicuro di non essere spiato da nessuno. Come certamente saprete in paese si stanno verificando delle strane sparizioni. Ogni dieci giorni, in circostanze misteriose, scompare un bambino. La cosa va avanti da mesi ormai e nessuno riesce a trovare il colpevole! In paese qualcuno si è messo a parlare di storie di fantasmi, rievocando le vecchie leggende sulle Fantasime. Pensavo fossero assurdità, sicuramente doveva esserci qualche maledetto assassino tra la gente del villaggio...il che sarebbe di per se stato già strano: non c'erano viaggiatori di passaggio in quel periodo ed il villaggio e dunque il colpevole doveva essere uno di noi abitanti, qualcuno che di colpo doveva aver perso il senno o chissà cosa...
Ebbene, ho.....avevo....un figlio anche io. Peter, un piccoletto di appena tre anni. Ovviamente, con le sparizioni che continuavano a ripetersi senza sosta e senza rimedio, ho deciso che avrei fatto qualsiasi cosa per impedire a qualsivoglia malintenzionato di avvicinarsi a lui! Così, ormai una ventina di giorni fa, ho passato la notte senza dormire e senza perdere di vista nemmeno per un minuto il suo lettino: mi sono seduto sullo sgabello vicino al camino, tenendo vicino a me un grosso piccone da minatore, e sono stato lì fermo con gli occhi spalancati per tutto il tempo. Era una notte di luna calante e la stanza era illuminata debolmente solo dalle braci del focolare eppure quella cosa l'ho vista! Vi giuro che l'ho vista, non era un sogno e non era uno scherzo delle ombre. È entrata come strisciando da sotto la porta e si è avvicinata al lettino. Ho tentato di alzarmi ma ero come pietrificato, non potevo muovere un muscolo! Veloce com'è arrivata se n'è andata, passando sempre sotto alla porta e portando con sé il piccolo Peter. Non so come diavolo sia stato possibile, sono passati sotto alla porta! Sotto, capite...?!? 
Fino all'alba non sono riuscito a muovermi, me ne sono stato lì cercando con tutte le mie forze di alzarmi o di urlare per chiedere aiuto ma qualcosa di malefico mi teneva bloccato. Per gli dei, non ho potuto fare nulla, nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Raga

Annuisco alle parola di Sam celando a malapena il mio interesse per l'avvenimento misterioso.

 

@Check

  Contenuti nascosti

Master, i miei studi mi riportano qualcos alla mente riguarda creature striscianti nell'oscurità con capacità di passare in spazi così angusti? Potrebbe trattarsi di un non-morto?

 

 

Spoiler

Ogni tua cellula di negromante ti urla "È uno spettro! È uno spettro! È uno spettro!":
Durante i tuoi studi hai letto decine di note su creature della notte capaci di trasmutarsi in una forma gassosa capace di passare attraverso i passaggi più stretti per poi riprendere la propria forma "corporea" originale a piacimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Per gli Dei...già deve essere tremendo svegliarsi e non trovare più il proprio figlio, ma rimanere paralizzati fino all'alba ad assistere la scena deve essere qualcosa di estremamente angosciante, mi ricorda un incubo che ogni tanto mi capita fare di notte. Il vostro racconto Sam mette davvero i brividi. Senza darlo a vedere sono piuttosto preoccupato, come si fermano creature in grado di rendersi incorporee, e che possono portare via addirittura un altro essere vivente passando sotto le porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Come pensavo Sam aveva avuto un'esperienza di prima mano con chiunque fosse il rapitore dei bambini e il suo racconto mi fa gelare il sangue, portando alla mente brutti ricordi delle esperienze passate nei sotterranei dell'Accademia. Mi fermo una mano che ha iniziato a tremare e deglutisco.

Mi dispiace molto per la tua perdita Sam, non ho un figlio e non so cosa si possa provare ma penso sia qualcosa di terribile. Ti chiederei ora di cercare di descriverci il meglio possibile questa....cosa...che hai visto. Aveva delle fattezze particolari? Qualsiasi indizio potrebbe essere prezioso, anche il più apparentemente insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Io amico di Raza? Forse in un mondo idilliaco in cui tutti vivono in pace e amicizia. Seguo l'uomo fino al muretto, prima di rimanere in silenzio ad ascoltare il suo racconto. Ora capisco tutte quelle cautele e la sua preoccupazione! Fantasime o no, il nostro rapitore sa come usare la magia. E ora dobbiamo capire perché stia colpendo proprio gli infanti e perché lo faccia ad intervalli regolari. Mi dispiace per suo figlio, ma le prometto che faremo in modo di prendere quella creatura. Ora sappiamo come agisce e possiamo comportarci di conseguenza: potremmo costringerlo ad uno scontro e catturarla, in modo che ci riveli dove sia la sua base. Non sarà semplice, ma grazie alle sue informazioni sarà molto più praticabile di quanto pensassimo. Dico a Sam convinto delle mie parole, mentre inizio a riflettere su che genere di magie possano replicare effetti simili a quelli descritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam sembra aver preso fiducia dopo le vostre parole lo sapevo che voi non mi avreste dato del folle visionario! Qui la gente si rifiuta di credere a certe cose, dicono che si tratta solo di favolette per spaventare i bambini...ma io l'ho vista! Potrei giurarci, era una Fantasima! Mio nonno mi raccontava delle storie su di loro...
Aveva le fattezze di una donna, forse addirittura di 
un'elfa: una dama pallida e bellissima, tanto bella quanto letale e malvagia...portava al collo uno strano medaglione con inciso un albero e dei teschi. Quando è entrata nella stanza ho sentito delle voci nella mia testa, non saprei ripetervi le parole ma sembrava un incantesimo, forse è questa la ragione per la quale non sono riuscito ad agire, ero stato stregato! Quella dama ha svegliato Peter scuotendolo dolcemente, gli ha sussurrato qualcosa all'orecchio e lui si è alzato per seguirla. Lei l'ha abbracciato ed insieme sono diventati una specie di nuvola di vapore che è uscita passando attraverso la fessura che c'è tra la porta ed il pavimento: a nulla è valso sprangare gli infissi dall'interno e chiudere tutto a chiave...si può forse impedire ad un banco di nebbia di attraversare una recinzione?

 

@Angus

Spoiler

Non ti viene in mente alcun incantesimo in grado di un simile prodigio, potrebbe trattarsi di un incanto noto solo a maghi molto esperti o potreste avere effettivamente a che fare con un vero e proprio spettro.

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam annuisce Si, era buio ma sembrava fatto di una sostanza luminescente dunque l'ho visto abbastanza bene. Sarei in grado di disegnarlo credo. Era di forma circolare di diametro pari a circa cinque centimetri ed inciso vi era un albero spoglio circondato da dei piccoli teschi ghignanti...si trattava forse di un amuleto malefico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

È qualcosa di estremamente potente.... Questa non è gente che scherza. Che siano anche loro sulle tracce della miniera? Non escludo che fosse un incantesimo e che quel oggetto sia incantato, ma non trarrei conclusioni affrettate. Per quanto ne sappiamo, potrebbe semplicemente essere qualcuno che sta approfittando della leggenda per creare paura e terrore. Dico pragmatico ai miei compagni e all'uomo, prima di aggiungere più rassicurante E, per quanto sembri cavarsela con la magia, io conosco un metodo per annullare i flussi magici. Non riuscirà a scappare indisturbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...