Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Turiel -TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo il fallimento delle mie "indagini", comincio a frequentare la zona attorno al Palazzo Imperiale fingendo di fare attività fisica.

Intendo familiarizzare col luogo e soprattutto, voglio assicurarmi che la mia vittima predestinata non abbia cambiato le proprie abitudini a causa del mio spiacevole incidente con lo yakuza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Faccio pesare il tuo precedente successo critico nelle Visioni di Morte.

L'area attorno al palazzo imperiale è un ampio spazio composto da viali e giardini molto frequentato dai podisti che amano fare il periplo delle mura di cinta, sopratutto il fine settimana.

Oggi è meno trafficato e tu constati con piacere che Shotaro Taoka corre, apparentemente, solo. Lo yakuza che hai strapazzato deve aver tenuto la bocca chiusa su quanto avvenuto nel vicolo, preoccupato di dover ammettere di aver avuto un crollo nervoso mentre pestava un ragazzino. Sono cose che l'Onorata Società non vede di buon occhio.

Shotaro indossa un completo fluorescente della nike, ha i capelli corti e la faccia da bravo ragazzo. Nulla a che vedere con l'animale fisicità di quella bestia di Saigo Nakamori.

Eppure entrambi sono iscritti nella tua personale lista di future morti premature.

Shotaro si siede su una panchina e inizia ad armeggiare con il cellulare.

Ti guardi ancora intorno, ma non vedi traccia di guardie del corpo.

Quando Fumiko-san ti ha detto che uccidergli il figlio sarebbe stato come bere un bicchiere d'acqua pensavi fosse sarcasmo.

Invece, a quanto pare, ha fatto di tutto per offrirti la sua testa su di un piatto d'argento.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vittima è seduta su una panchina a qualche decina di metri da me. Shotaro è tranquillo ed ignora che sono lì per lui, sarà un gioco da ragazzi, davvero troppo facile. Continuo ad avvicinarmi al bersaglio a passo di marcia fingendomi un corridore come tanti, se desidero ucciderlo non può esserci momento migliore.

Però accade qualcosa di strano, più mi avvicino a Shotaro, più il corpo del mio contenitore diventa strano: il respiro è irregolare, il cuore mi martella nel petto e sudo freddo.

Non posso farlo, non posso uccidere chi non mi è ostile. Shotaro ed io ci incrociamo per un istante e poi lo supero accelerando il passo. Continuo a correre finché non trovo un albero sotto il quale accovacciarmi sopraffatto dai miei pensieri.

Ed ora che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cerco di riprendere il controllo dei miei nervi standomene accovacciato all'ombra dell'albero, mi domando cosa farò ora e quante possibilità ho di darmi alla macchia e  di sfuggire sia alla yakuza che alla polizia, non sono tornato tra i mortali per essere un mero sicario, ma essere nuovamente padrone di me stesso non sarà semplice.

Probabilmente tornare al manga kissa non è prudente, sarò costretto a trovare un nuovo rifugio ma esiste davvero un luogo che possa mettermi al riparo dal sovrintedente e Taoka-san?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 2/6/2018 alle 02:51, Ipergigio ha scritto:

Probabilmente tornare al manga kissa non è prudente, sarò costretto a trovare un nuovo rifugio ma esiste davvero un luogo che possa mettermi al riparo dal sovrintedente e Taoka-san? 

Ah, be', ora devi pensare bene le tue prossime mosse mio caro! Per ricompensare la tua coraggiosa scelta -e per darti un piccolo aiuto visto che per te sarà difficile cavartela- ti permetto di prendere 1 pallino Sapienza (nessuna restrizione, a parte che rispetti la regola della Sapienza Primaria). Inoltre tieni d'occhio i tuoi punti esperienza e ricorda che puoi spenderli quando ti pare per far progredire il personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo mi ritrovo a vagare per la metropoli senza una meta e la mia testa è tutt'altro che sgombra da dubbi e pensieri.

La tentazione di chiedere aiuto ad Akane è forte, ma non posso mettere in pericolo la mia unica fonte di fede, coinvolgerla non è un'opzione. Il mio pensiero va anche alla hostess Ruri-san, la donna sembra avere un debole per me, non mi sarebbe difficile convincerla a darmi una mano. Purtroppo però, la donna è troppo vicina al mondo di Taoka-san e questo è troppo rischioso per me.

Forse, in fin dei conti, non ho altra scelta se non quella di eliminare Shotaro-san. Ma allora che ne sarebbe della mia redenzione? 

Senza quasi rendermene conto e totalmente perso nei miei pensieri, vago fino a ritrovarmi all'interno della stazione di Shinjuku che si mostra affollata e caotica come sempre.

"Cosa diavolo ci sono venuto a fare qui?"

Borbotto mentre ancora fatico a riordinare le mie idee.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Stazione di Shinjuku - pomeriggio

La stazione è veramente affollata, come sempre. Hai letto che qualche giorno addietro qui si è verificata una violenta rivolta dei senzatetto. Ci sono state diverse vittime fra i barboni e numerosi arresti. La cosa ha destato grande sconcerto, ma a distanza di pochi giorni già non se ne parla più e della violenta battaglia con la polizia non si scorge traccia. I solerti inservienti della metro hanno pulito il sangue, stuccato i buchi di proiettile nel cemento armato, rimosso i rifiuti umani e non.

Gli invisibili sono divenuti ancora più invisibili.

Eppure c'è qualcosa qui, nell'aria. Ti senti osservato. Per un attimo pensi alla yakuza, ma ormai sai riconoscere bene quei criminali che non fanno nulla per nascondersi e attorno a te non ne avvisti nessuno.

Un monaco buddista postulante, lo shakujo, il bastone cinto d'anelli sulla sommità in pugno, sembra fissarti da sotto il bordo del suo enorme copricapo a scodella che gli nasconde metà della faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ho sperimentato la vita da randagio tuttavia, ricordo bene delle voci circa una rivolta dei senzatetto che sarebbe finita in un lago di sangue avvenuta proprio alla stazione di Shinjuku. Ma a giudicare dalla grande folla che mi circonda, gli umani devono già aver archiviato quel terribile evento.

Mentre mi mescolo tra la gente mi sento osservato. Sudo freddo ed il mio pensiero corre subito agli yakuza, ma non mi pare di scorgere nessun criminale nei dintorni: oramai so distinguerli bene quegli umani con l'anima di mostri. Noto solo uno strano monaco nei suoi abiti tradizionali, sembra che sia lui ad osservarmi con insistenza o forse, sono io ad essere diventato paranoico?

Decido di ignorarlo e di tirar dritto per la mia strada. Ma per qualche istante, non posso fare a meno di incrociare il mio sguardo col suo. Ho addosso uno strano senso di inquietudine che non riesco a spiegarmi.

Spoiler

Già che ci sono posso fare un tiro per percepire potere demoniaco?

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi sensi ultraterreni non segnalano la presenza di fratelli in zona, ma l'atmosfera della stazione ha qualcosa di minaccioso. Ci sono forze, qui, che non ti vogliono.

Il monaco inizia a seguirti. O forse fa semplicemente la tua stessa strada?

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avverto la presenza di altri miei fratelli o sorelle nelle vicinanze, tuttavia percepisco un senso di ostilità nei miei confronti che sembra aleggiare su tutta la stazione. Probabilmente non è qui che potrò trovare riparo dai miei problemi.

Mentre continuo a camminare tra la gente, con la coda dell'occhio noto che il monaco mi sta seguendo. La folle idea che persino i monaci buddisti siano al soldo di Taoka-san comincia ad insinuarsi nella mia mente. È un sospetto folle, ma so cosa fare per levarmi ogni dubbio...

Accelero leggermente il passo, se il monaco non vuole perdermi di vista in mezzo a quella massa di umani in movimento, dovrà fare altrettanto.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai diverse svolte, ti fermi, torni indietro. Il bonzo segue tutti i tuoi movimenti.

Ora non hai più dubbi. Vuole proprio te.

Ma bisogna dire che non sta facendo nulla per passare inosservato.

Ogni passo che fa batte sonoramente a terra lo shakujo.

ll rumore dei cerchi metallici che cozzano fra di loro sembra riverberare nella galleria della metro e ti mette a disagio.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque direzione io prenda il religioso e sempre alle mie calcagna, ormai non ho più dubbi che mi stia pedinando. Il monaco sembra sicuro del fatto suo e quasi spavaldo non fa nulla per celare la sua presenza. Anzi, percuotendo il suo bastone cerimoniale contro il pavimento, genera un suono molesto che riverberando per tutta la stazione mi causa un forte senso di disagio. Sembra quasi un rituale magico.

Potrei affrontarlo e neutralizzarlo coi miei poteri, ma non posso farlo lì, non alla stazione di Shinjuku dove finirei per scatenare il panico. Forse il monaco ne è consapevole ed è per questo che non si preoccupa di celare la sua presenza. Per ora, posso solo cercare di seminarlo.

Comincio a correre senza curarmi della gente che travolgo lasciandomi alle spalle una lunga scia di meritatissime imprecazioni. Non so cosa voglia il monaco da me e nemmeno mi interessa saperlo, continuo a fuggire mescolandomi tra la folla nella speranza di confondere il mio inseguitore e nel contempo, mi guardo attorno alla ricerca di qualche anfratto nel quale nascondermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ti dai alla fuga. Si tratta di un tiro contrapposto in cui tu segni 2 successi e il bonzo 1.

Scatti, sgomitando la folla. Sollevi un mormorio di indignata costernazione quando mandi gambe all'aria una vecchietta.

Speri di non averle rotto nulla. Anche il bonzo accelera per starti dietro, ma tu sei più atletico e non devi trascinarti dietro un ingombrante bastone cerimoniale. Dopo poco lo perdi di vista.

Ti rintani in uno dei tanti negozi di cui pullula la stazione. Sei sicuro che il monaco ti stia ancora cercando.

Potresti aspettare che le acque si calmino, provare a saltare sul primo treno che passa o cercare l'uscita più vicina.

C'è anche un'altra possibilità.

Vicino a dove ti trovi ora hai intravisto una porta di servizio lasciata incautamente aperta. Se ti infili nei passaggi destinati alla mantenzione sicuro che il bonzo impiccione non ti ritrova più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi del destino. Poche ore prima stavo cercando di fuggire dalla yakuza ed ora mi ritrovo a scappare da un monaco.

Dall'interno del negozio nel quale mi sono rintanato, posso osservare la situazione all'esterno. Del monaco non c'è più traccia, ma non posso escludere che l'umano mi stia tendendo un agguato lì fuori da qualche parte.

Scorgo una porta di servizio riservata agli addetti alla manutenzione che qualcuno ha lasciato aperta. Potrebbe essere un buon posto dove nascondermi finché il bonzo non desisterà. Esco dal negozio e con passo svelto raggiungo la porta di servizio. 

Mi guardo attorno ma nessuno sembra badare a me e quindi, senza perde altro tempo mi intrufolo nell'area riservata ai tecnici della stazione.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi di non lasciare la stazione o salire su un treno. Forse i segreti di Shinjuku hanno fatto un'altra vittima e tu vuoi scoprire cosa c'è di sbagliato qui sotto. Perché avverti questa sensazione di rifiuto, nell'aria. Non veniva solo dal bonzo, è tutto intorno a te.

Nella tua situazione capisci che è un po' come andarsi a cercare dei guai.  Ma tu sei Turiel l'Uccisore: ti intendi di rifiuti e scelte sbagliate.

Perciò scivoli nell'entrata di servizio, chiudendoti la porta alle spalle.

Ti ritrovi in un corridoio disadormo, ben diverso dalla linda pulizia dei passaggi ben frequentati della stazione. Uno straccio e un secchio di acqua sporca, nera come catrame, sono negligentemente abbandonati in un angolo. Il pavimento è sporco, e senti il tanfo di urina appestare l'aria. Ogni tanto, lungo il corridoio, qualche lampada al neon è bruciata e fa sprofondare ad intermittenza alcune zone nel buio.

Non puoi che spingerti avanti o girare i tacchi e tornare nella zona bene della metro.

Scontrarti con il monaco comincia quasi a sembrarti un'alternativa allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La curiosità uccise il gatto..."

Ricordo a me stesso mentre tuttavia avanzo lungo l'insalubre e fetido corridoio. Avverto ancora con chiarezza quell'aura che vorrebbe respingermi, tutta la stazione sembra esserne impregnata, ma questo almeno per ora non mi ferma.

Forse la mia essenza di angelo della morte è in risonanza con questa energia, forse sto cercando un pretesto per non pensare a Taoka-san o magari, ho solo voglia di ficcanasare. Qualunque ne sia la ragione, mi piacerebbe indagare sulla natura di questa misteriosa aura che aleggia su tutta ls stazione di Sinjuku.

Dopotutto, semmai dovessi avere un cattivo presentimento, potrò sempre girare i tacchi e tornare indietro, no? 

Spoiler

Mi tengo in allerta per possibili agguati o altri imprevisti.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...