Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Turiel -TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato

"Non prendertela troppo comoda però, shinigami" ti rimprovera severa

"Shotaro minaccia i nostri piani. E se non lui volontariamente, qualche mio luogotenente lo userà come paravento per tentare un cambio al vertice. Sono sicura ci stanno già pensando"

Si alza dal divano e non si astiene dall'ammonirti ancora

"Quando ci rivedremo, sai perfettamente il genere di notizie che dovrai portarmi"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli umani davvero non riesco a capirli, cosa passa per la testa di Taoka-san? Potrei ucciderla sfiorandola con un dito, oppure potrebbe bastarmi una sola parola. Eppure la donna non si fa problemi a trattarmi come uno dei suoi sottoposti. Sta bluffando? Mi sottovaluta? O cos'altro?

Vorrei davvero darle una lezione, ma purtroppo adesso lei mi serve per decapitare la Kumagai-gumi. Mando giù il boccone amaro e mi congedo da lei: dovrò prendere la vita di Shotaro per portare avanti la mia missione. Mentre lascio lo Shangri-la mi domando se davvero sono senza alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti

I dintorni del Palazzo Imperiale sono meta prediletta di podisti e corridori, avrai sicuramente gente intorno e non puoi essere sicuro di non essere ripreso da videocamere. Shotaro fa diversi giri del palazzo tutti i giorni, senza guardie del corpo, mentre un autista aspetta per scarrozzarlo da e verso casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rintanato nello stanzino del manga-kissa, leggo e rileggo gli appunti che ho scarabocchiato su di un taccuino, ottenendo sempre la stessa risposta: le possibilità di avvicinare Shotaro nei pressi del palazzo imperiale senza essere notato sono estremamente basse e l'idea di essere visto da qualcuno mentre compio un delitto, non mi rende molto entusiasta.

Per quanto ci pensi, non vedo altra soluzione se non quella di continuare a sorvegliare Shotaro. Forse, continuando a studiare le sue abitudini potrò colpirlo nel momento in cui è più vulnerabile.

Spoiler

Per farla breve, cerco una scena del crimine più idonea al mio desiderio di privacy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Una buona notizia: visto che stai procedendo con calma faccio passare alcuni giorni. Torni al massimo di Salute, Fede e Volontà.

Ed ora la cattiva... :azn:

Si tratta di un'impresa difficile per te visto che non possiedi una macchina e non hai esperienza in fatto di pedinamenti. Per farla breve i tuoi goffi tentativi di inseguimento finiscono per attrarre l'attenzione dei guardiani del ragazzo che fino a quel momento per te non erano stati un problema. Così ti ritrovi in compagnia di uno yakuza incazzato.

"Sei un Finocchio? Ti arrapa il signorino? Per questo gli scodinzoli dietro come un cane?"

Schizzi di rabbiosa saliva ti piovono in faccia quando il volgare scherano della Matsuba-kai ti agguanta per il colletto della camicia, ti solleva da terra e ti sbatte contro il muro di un fetido vicolo (ebbene sì, esistono fetidi vicoli anche a Tokyo!).

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vengo trascinato nel vicolo e inchiodato al muro dallo yakuza, capisco che come investigatore non avrei futuro ma soprattutto, mi domando come mai l'energumeno pensi che io sia dell'altra sponda: non capirò mai i mortali e tutti i loro pregiudizi.

Tuttavia, questo mi suggerisce che forse potrei provare ad assecondarlo: con un po' di fortuna, dopo aver fatto valere la sua superiorità contro di me, mi lascerà in pace. Non sarà piacevole ma devo mantenere un profilo basso: devo evitare di insospettire ulteriormente i guardiani di Shotaro.

"N-Non volevo fare nulla di male, lo giuro!"

Balbetto mentre alzo le mani cercando di apparire il più innocuo possibile.

"È tutto un malinteso... non so neanche chi sia questo tuo signorino!"

Spero di cavarmela umiliandomi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo bell'aspetto -diciamocelo, un po' effemminato- provoca rabbia nel criminale che lo giudica espressione di debolezza e perciò degno del suo disprezzo. Probabilmente anche l'opportunità di sfogare i suoi rozzi istinti di dominio gioca qualche ruolo. Ma tu ti astieni dal freddarlo con il tuo mortifero tocco e quello, dopo averti un po' sbattuto, prende a rapinarti.

Dato che pernotti in un internet cafè sei costretto a portare sempre tutto con te perciò il criminale ti prende cellulare, soldi, carte di credito e, frugando nella sacca, trova le copie che avevi fatto del dossier di Shoei.

Non è così stupido da non riconoscere l'intestazione della polizia.

"Sei uno sporco piedipiatti!" grugnisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno mi sbatacchia a dovere ed io lo lascio sfogarsi su di me: devo evitare di far cose che potrebbero mettere in allarme il mio bersaglio ed i suoi guardiani.

Ma quando frugando tra le mie cose lo yakuza scopre il dossier della polizia, le mie priorità cambiano: ora dovrò tappare la bocca al tirapiedi di Shotaro e conosco solo un modo per farlo. Mi rimetto in piedi e mi scrollo lo sporco dagli abiti.

"Se ti dicessi che non sono un poliziotto, scommetto che non mi crederesti. Quindi, mi risparmierò di farlo. Piuttosto, in questo vicolo ci siamo solo io e te?"

Gli domando guardandomi attorno fugacemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspetta!"

Grido all'uomo che ora mi volge le spalle.

"Non ti porterò rancore per come mi hai trattato, ma devi restituirmi tutta la mia roba. Altrimenti potresti finire molto male!"

Non posso lasciare che vada via con i miei pochi averi e soprattutto non posso lasciare che parli del dossier sulla Kumagai-gumi. Lo yakuza va fermato.

Spoiler

Immagino che non lo spaventerò con le sole parole. Perciò voglio strapazzarlo e magari mietere un po' di fede. Ti chiedo quindi di concedermi il possesso di un cambio di abiti^^;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dunque vediamo...

Il tiro per la Sembianza riesce, e anche quello sulla Sapienza.

Lo yakuza boccia il tiro Volontà e si becca pure una follia temporanea, ottimo.

Lasciandoti avviluppare dalle ombre del vicolo assumi la tua funerea sembianza di Namtar. Quando dispieghi le tue maestose ali di corvo esse riempiono l'angusto passaggio in un turbine di piume.

Trema, impudente mortale!

Non puoi fare a meno di provare una fredda, sdegnosa rabbia per quell'infimo rifiuto di umanità che ha osato minacciarti e tentare di derubarti. Le ombre che ormai proietti in ogni dove, come frementi tentacoli di oscurità, cingono anche lo yakuza che si gira verso di te e socchiude le labbra, il respiro mozzato a metà.

Gli ficchi nel cervello talmente tante visioni di morte che dopo appena un istante si accascia, schiena contro il muro e bava alla bocca, balbettando frasi sconnesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mortale con soddisfazione. Anche se chi cerca redenzione non dovrebbe comportarsi così, non posso fare a meno di avvertire un certo livello di gratificazione per aver rimesso in riga lo sciocco mortale.

Dopo aver contemplato a sufficienza la mia opera, recupero i miei miseri averi e mi appresto ad abbandonare il lurido vicolo.

"Avresti dovuto trovarti un lavoro onesto."

È il mio ultimo consiglio per l'umano in stato catatonico.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ok, immagino che nella sacca ci sia un ricambio perché nella trasformazione ti sei giocato i vestiti. Non hai ucciso il tipo e la sua follia sarà solo temporanea, quindi non esegui il tiro virtù e non prendi tormento.  Hai mietuto Fede, ma dato che sei già al massimo non guadagni ulteriori punti.

Aggiungo 1 punto esperienza (vai a 7).

Ora che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivesto più in fretta che posso, fortunatamente per la mia vittima, lo stato cstatonico in cui è caduto non perdurerà: devo allontanarmi prima che riprenda conoscenza o prima che i suoi compari si mettono a cercarlo.

Abbandono il vicolo con passo svelto, ma senza scordare di tenere gli occhi ben aperti. Non voglio essere colto di sorpresa ancpra una volta.

Mentre mi mischio nella folla rifletto sul da farsi: la mia indagine amatoriale non ha rivelato un gran chè sulla mia vittima e quindi, dovrò attenermi al piano di Taoka-san...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...