Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Nomos

Bene, vedo che hai fatto strada in questi anni. Quando morì speranza, ci parlai e lei mi disse che non sapeva come sconfiggerla ora che aveva ottenuto un'altro livello di corruzione. E Speranza era letteralmente lei. Cosa hai scoperto in questi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich

Mi giro verso gli uomini che litigano, alzo la mano utilizzando un poco di energia magica per far comparire un pezzo di ghiaccio nella mia mano, e parlando a voce fredda. Se volete che vi congeli le palle e vi trasformi tutti in donne poco attraenti non avete che da continuare a litigare. State mancando di rispetto al vostro capitano in casa nostra, e non lo posso tollerare. Astilla non ha che da chiedere, e potrei farlo in qualsiasi momento. In. Qualsiasi. Momento.

dm@

Spoiler

Intimidire +32 

Mi volto poi di nuovo verso di Astilla, come se non avessi minacciato i suoi uomini, ma avessi fatto un semplice commento sul tempo. Dunque, dici può essere sconfitta? Come? Adesso che i nemici a capo di un'armata sono due, direi che anche noi avremo bisogno di costruire la nostra. Chiaramente noi 10 e qualche pugno di uomini non basteremo. Sappiamo come radunare una forza abbastanza imponente da combattere queste due minacce, LEI ed Armac? Forse potremmo chiedere aiuto agli altri regni, alla fine il Buio deve essere una minaccia per tutti loro, così come lo deve essere LEI. 

La strega d'acciaio? Un alleato così formidabile a Swoliss? Beh direi che forse dovremmo dare priorità a lei. Ottenere un'alleanza formale con una strega così potente non potrebbe che portarci vantaggi.

3 ore fa, darteo ha scritto:

Mi sono recata a Swoliss per portare queste informazioni al re ma prima ho voluto condividerle con voi. C’è un altro motivo del perché sono qui… so che tra una settimana degli uomini appartenenti alla casata Vholkan arriveranno a Silv... e tra di loro c’è anche il chierico Mhedi-ya.

I... I Vholkan? I VHOLKAN!?! Astilla, sei sicura di queste informazioni? Silv hai detto? Astaron, in quanto tempo possiamo essere a quella città? Devo avvertire subito Herlan. Non abbiamo un minuto da perdere. La pagheranno. La pagheranno cara. Nessuno di loro deve rimanere in vita. 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Mi volto verso Alberich, ragionando sulla sua domanda, per poi rispondere. 

È sicuro assumere che in mezza giornata arriveremmo a destinazione con la Fulgore Eterna... Correre verso il nemico però non è il miglior modo per approcciare la questione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

guardo stupito Alberich cosa c'è quello che è successo 10 anni fa non è bastato ? Ancora cerchiamo alleanza con i più grandi ricercati ?

Pensiamo ad essere pronti noi , non possiamo sempre cercare di elemosinare aiuto.

guardo Astaron concordo, non possiamo andare lì in faccia al nemico, non abbiamo la potenza per affrontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

7 minuti fa, Darakan ha scritto:

Mornn

guardo stupito Alberich cosa c'è quello che è successo 10 anni fa non è bastato ? Ancora cerchiamo alleanza con i più grandi ricercati ?

Pensiamo ad essere pronti noi , non possiamo sempre cercare di elemosinare aiuto.

Non mi permetto di giudicare solo secondo dicerie. Anche Aurline era la più ricercata dopo LEI, eppure è stata nostra alleata, è morta per noi. Questa strega potrebbe essere simile. Ma sicuramente aspetterò di comprendere tutta la situazione prima di decidermi sulla questione.

14 ore fa, MetalG ha scritto:

È sicuro assumere che in mezza giornata arriveremmo a destinazione con la Fulgore Eterna... Correre verso il nemico però non è il miglior modo per approcciare la questione... 

 

7 minuti fa, Darakan ha scritto:

non possiamo andare lì in faccia al nemico, non abbiamo la potenza per affrontarlo

Intendo solamente raccogliere informazioni. Il loro comportamento pare sospetto, e lasciarli agire senza sapere cosa vogliono potrebbe ritorcersi contro. Non temete, non voglio agire avventatamente, non sono il tipo, ma voglio sapere cosa ci fanno qui, chi incontreranno, quando, e perché.

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Si ci ha aiutato questo non leva che sul suo conto non si sbagliavano, ha massacrato moltissima gente anche lei.

Dopo quello che è successo voglio evitare di allearmi con altre streghe.

In ogni caso mi va bene indagare sul Chierico

Mi giro poi per cercare Herlan 

Con un cenno cerco di attirare la sua attenzione

È il caso che tu venga qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ascolto attentamente le informazioni date da Astilla.

Alberich... tu puoi contattare delle persone di questo mondo  e parlarci telepaticamente, gisto? Perchè non chiedi se c'è qualcuno tra loro che può mettersi in contatto con gli altri mondi. In questo modo, forse.... possiamo agire in anticipo... o almeno riusciamo a limitiare i danni.

Oltre a questo voglio aggiungere che sia opportuno ritagliarsi un'occasione per farla pagare a quel pezzente di Mhedi-ya. Come ha ben detto Mornn non possiamo andare ad attaccare il nemico direttamente... è ancora troppo forte per noi... ma possiamo crearci un'occasione... insomma non agiamo di forza ma di astuzia. 

In campo aperto siamo battibilissimi... ma se l'arena la scegliamo noi... con questo voglio dire che non si uccide un nemico sono utilizzando una spada. Possiamo pianificare un attentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ben detto Zanthes! stavo pensando anche io a qualcosa di simile... in un modo o nell'altro comunque dovremo scendere in campo e agire direttamente: Alberich potrebbe acquisire informazioni da qui, ma sul campo avremmo occasioni migliori

ragiono poi su quello che è stato detto sulla strega

l'ultima volta è stato fatto un errore... credevo anche io che ci fosse una speranza, ma ben poco ironicamente è morta in quel combattimento... non faremo lo stesso errore, ma provare a scambiare due parole non ci dovrebbe sbilanciare troppo... non serve che ci alleiamo con lei, può anche andare a combattere la sua battaglia da sola, ma come minimo ha qualcosa da dirci... obbiettivi allineati ma strade diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti


IMPORTANTE

Spoiler

Non troverete mai in commercio degli oggetti magici il cui valore superi le 32k mo.
E’ possibile creare oggetti magici personalizzati ma ne potrete avere solo una testa che possa raggiungere il tetto dei 32k.

@Herlan

La donna ti dice che non c’è bisogno di scusarsi.
Afferra timidamente la spada e l’avvicina a se. Ti dice poi che prenderà una stanza di questa loncada ma non può accettare i tuoi soldi altrimenti si approfitterebbe troppo della tua gentilezza.

Raggiungi infine il tavolo con Astilla e i tuoi compagni.

@Tutti

[Mana si sta ancora annoiando.
Ha disteso torace, braccia e testa sul bancone della locanda. La sfera bianca inizia ad aleggiare vicino a lei. La fata la guarda e dice, che succede, Aurline? Sei triste?
Il globo inizia a lampeggiare lentamente.
Ho capito… ti rattrista quella persona (i suoi occhi puntano a una donna seduta al tavolo con Herlan).
La sfera lampeggia ancora.
Va bene… va bene… puoi stare nel sacco della farina ma non prenderci l’abitudine.
Mana sa che la sfera adora stare nei sacchi di farina, si sente coccolata lì dentro
.]

Herlan si avvicina al vostro tavolo.
Astilla lo guarda per un attimo ma le sue attenzioni ritornano subito da voi quando parlate di Speranza:
Speranza è morta? Chiede lei per la sorpresa… rilassa poi le spalle e continua: che iella. Ispira ancora dalla sua pipa.

Richiamate all’ordine i due marinai di Astilla che stavano lottando tra di loro.
Il vostro intervento non piace alla capitana ma non vuole darlo a vedere: perché hanno dovuto sgridarli? Ora hanno dato un peso a questa scazzottata sottolineando la mia mancanza di autorità…
maledetto sia il loro ego!

Astilla cerca anche di nascondere il fastidio provocato dalle lusinghe di Ramuh… ma non ci riesce tanto bene. Risponde poi alle domande su Wulkur (la nuova guardi del corpo dell’Uguf): anche lui è un’armatura animata… probabilmente da uno spirito o direttamente dal Buio.
E’ una creatura di metallo alta circa tre metri… e anche il suo elmo, come quello che vi ho portato, ha le corna da cervo e il volto da gufo. Attualmente è il guerriero più forte a disposizione di LEI… altro non so.

Cita

ma dimmi come hai appreso tutte queste informazioni? E hai ripetuto più volte che non è imbattibile, sei a conoscenza di qualcosa che sia in grado di danneggiarla ?

Cita

Cosa hai scoperto in questi anni?

Cita

Dunque, dici può essere sconfitta? Come?

Ho preso queste informazioni grazie al sacrificio di molto uomini… sia miei che di altre navi.
Non so come si può sconfiggere LEI ma ho sentito di uno stregone che è in grado di farlo. Vorrei rimettermi in viaggio, dopo aver “risolto la questione in sospeso a Silv”, per cercare quest’uomo. Di lui so pochissimo… però ho scoperto che vive a Bastran.

////

Cita

Astilla, sei sicura di queste informazioni? Silv hai detto?

Sicurissima!
Astilla indossa di nuovo il guanto sul moncherino e muove le dita per controllare se è tutto in ordine. E’ in questo momento che capite che quel “guanto” è in realtà un innesto.
La capitana si sporge in avanti avvicinandosi a voi, come se volesse confidarvi un segreto.
Non sapete il perché ma anche voi vi avvicinate alla donna… come se quello che sta per dire non deve uscire dal cerchio che avete creato con i vostri corpi.
Ho anche scoperto perché non siamo mai riusciti a uccidere il re teschio nonostante tutti i nostri sforzi e tutti i colpi che gli abbiamo inflitti… il re teschio è un lich... (frase interrotta)

La porta della taverna si spalanca in questo momento.
Sull’uscio si trova un uomo imponente reso ancora più grande alla sua possente armatura. E’ cupa, con pregiati decori e spuntoni sulle spalle.
L’uomo ha in vita una spada, sulla schiena un piccone da guerra e sul collo un simbolo del Dio Merillis (Dio messaggero).
Dietro di lui ci sono cinque guardie.

Entra per primo nella taverna.
E’ alto e possiede un robusto fisico temprato da battaglie e da un rigido addestramento. I suoi capelli sono corti e castani, la stessa tonalità dei suoi occhi.
Avanza con fare minaccioso verso Mana.
Purtroppo conoscete bene questa persona. Si tratta di un’autorità di Silv, il suo compito è quello di far rispettare la legge nella città e nelle zone limitrofe, riscattare le tasse e stanare i falsari.
Il suo nome è Torkim Sunnist.
L’uomo non si è mai fidato di voi (fin dal vostro arrivo a Swoliss dieci anni fa). Il suo istinto gli suggerisce che state violando alcune regole di Silv ma non ha ancora trovato su di voi una prova per potervi punire.

Torkim si avvicina al bancone e passa un dito sul legno, come se volesse controllare la polvere che si è depositata sopra.
Parla con Mana ma non riuscite a sentirli.
La fata è sempre agitata quando ricevere una delle frequenti visite di questo cavaliere.
Dopo un rapido scambio di battute, Mana consegna a Torkim un grande sacco pieno di monete d’oro (le tasse di questo mese).
L’uomo controlla il contenuto di quel sacco mentre il suo sguardo si incrocia con quello di una donna. Era la stessa donna che stava parlando con Herlan poco fa e che si è avvicinata al bancone per prenotare una stanza.
I due si scambiano una fugace occhiata prima di ritornare alle loro occupazioni.

Astilla è la prima volta che vede Torkim ma ha già capito che si tratta di un uomo scontroso e fastidioso. Preferisce quindi aspettare che vada via prima di tornare a parlare con voi.
La capitana neanche si muove, sperando di non essere notata dal cavaliere.
Si limita a fissarlo spazientita mentre il fumo continua ad uscire dalla sua pipa. L’atmosfera di questa locanda è diventata molto pesante da quando è arrivato Torkim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

dopo aver parlato con la donna raggiungo i miei compagni . Sono sia sorpreso che intimorito dal ritorno di Astilla.( mi siedo con loro dopo che il cavaliere se ne sia andato)

Miira scusa se ti ho fatto aspettare affari più importanti mi hanno trattenuto.

Guardo negli occhi astilla per diversi secondi, mi siedo e mi rivolgo a lei...

 Ragazzina..... non sai quanto sono felice nel vederti sana e salva ....in questi anni ho provato a contattarti, cominciavo a pensare fossi morta...

lo sgaurdo si sposta sui componenti della sua ciurma sul suo innesto e sulla benda avrei voluto che scegliessi un altra vita Astilla.... Magari lontana da tutte questi problemi.... Ben tornata piccola ..... sorrido sollevato

Kya probabilmente sarebbe stata fiera di te .....

Miira cosa c è di cosi urgente che devo sapere??

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

22 minuti fa, darteo ha scritto:

Non so come si può sconfiggere LEI ma ho sentito di uno stregone che è in grado di farlo. Vorrei rimettermi in viaggio, dopo aver “risolto la questione in sospeso a Silv”, per cercare quest’uomo. Di lui so pochissimo… però ho scoperto che vive a Bastran

Conosci il nome di quest'uomo?

Di Bastran invece cosa sai, sapevo solamente che è nel caos più assoluto come nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

aspetto che Torkin se ne vada è inizio poi a parlare

Herlan abbiamo Delle informazioni importanti, Lei sta radunando un armata,  un armata di creature simili a Golem, Delle armature che combattono per  lei,con se ora ha una guardia del corpo , una di queste armature che sembra essere il suo campione, questo significa che non è invincibile e lei lo sa bene. Abbiamo appena scoperto che forse c'è un  mago che è in grado di sconfiggerla, su di lui sappiamo solo che si trova a Bastarn

Ora un altra cosa, vedi di ragionare, saliamo che mhedi-ya arriverà la settimana prossima a Silv insieme ad alcuni Nobili volkan. Attaccare è fuori discussione, se vuoi possiamo andare lì a raccogliere informazioni.

Mi fermo e guardo nella direzione in cui si trovava prima 

Chi era quella donna?

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Appena Torkin esce dalla locanda, mi alzo dal tavolo. Bene, decidete cosa volete fare. Io seguirò il consiglio di Zantes ed andrò nella mia Alcova a cercare contatto nel Limbo sperando di ottenere nuove informazioni, sia sui Vholkan a Silv che su questo mago a Bastarn. Bussate pure alla porta, appena avrete preso una decisione. Vedrò di avere pronta roba da mangiare per tutti per allora. Faccio per andare, poi mi ricordo un'ultima cosa. Ah Astilla. Scusa per aver minacciato i tuoi uomini. Torno il vecchio me stesso ogni tanto, e non è troppo bello. Credo. Comunque, anche tu sei la benvenuta dopo. A presto. Buona serata Mana. 

@dm

Spoiler

Allora, la mia Alcova piazzala dove torna più comodo, chiaramente è irrilevante dove sta, magari in un posto aperto così se dovessi farla partire non distruggerei niente. La descrizione tanto te l'ho messa nel TDS. Dunque, una volta nella mia alcova vado nel mio studio e mi metto subito a cercare contatto con qualcuno per venire a sapere qualcosa su Mhedi-ya, sui Vholkan e sul mago di Bastarn e su Bastarn stessa. 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

 

7 ore fa, Darakan ha scritto:

Ora un altra cosa, vedi di ragionare, saliamo che mhedi-ya arriverà la settimana prossima a Silv insieme ad alcuni Nobili volkan. Attaccare è fuori discussione, se vuoi possiamo andare lì a raccogliere informazioni.

Sono giá stato informato dell' arrivo di quel bastardo . È l occasione che aspetto da una vita, che nessuno si intrometta, loro sono miei .Ne riparleremo in privato ( faccio in modo che mi sentano solo i miei compagni)

7 ore fa, Darakan ha scritto:

Chi era quella donna?

è un amica ,

Modificato da MaxEaster93
U
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

"Bene signori, penso che seguirò Alberich.
Devo consultare un paio di libri prima della partenza.
Mi troverete nella sua alcova"

Mi alzo anche io, e mi accodo ad Alberich

@dm

Spoiler

Volevo consultare il libro che mi aveva dato Haresia, c'è qualcosa su  mhedi-ya?
Qualche legame con altre casate, qualche conoscente...?
Sui Volkhan?
Immagino non ci sia nulla sul mago di Bastarn, ma le mie conoscenze (arcane)+24 so qualcosa?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Nota – E’ giorno, Miira è in forma animale e Mornn in forma umana.]

/////////////////

Cita

avrei voluto che scegliessi un altra vita Astilla.... Magari lontana da tutte questi problemi.... Ben tornata piccola

Tsk! Piccola. Non posso lamentarmi… risponde Astilla con il suo cinismo maturato in questi anni …sono un capitano di un leviatano. Vorrebbe continuare, condividere con voi i suoi pensieri ma preferisce tacere. Giudica le sue parole, appena elaborate nella sua mente, troppo stupide e superflue per essere pronunciate. Per questo lascia perdere il discorso e chiede a Mana un altro boccale di birra doppio malto.

Torkim abbandona la locanda dopo avervi lanciato una brutta occhiata.

Cita

Conosci il nome di quest'uomo?


So che ha molti nomi ma sono riuscito a scoprirne solo uno: Dascorim.
E’ uno stregone antico e per questo si è guadagnato molti soprannomi durante il corso dei secoli: principe delle tenebre, signore dell’ombra, il nascosto, re del male
… un piccolo rutto interrompe la sua frase.
Il nano porta la birra che ha ordinato Astilla.
Lei lo fissa con occhi socchiusi: non ci siamo già visti noi due?
Non mi ricordo di voi, dolcezz.. ehm ...signora.
Tu non eri quello che si era scopato lo zio?
Era solo una storiella per fare dei soldi. Comunque si, ero io.

Cita

Di Bastran invece cosa sai, sapevo solamente che è nel caos più assoluto come nazione.


Pensando a Bastran, Astilla ridacchia… ma è una risata amara: ahhh Bastran, non so perché il popolo di Valshenar continua a vedere Bastran come una nazione.
Questa specie di “reame”, se così vogliamo definirlo, nacque qualche decina di anni fa dopo una rivoluzione del popolo. Prima era un territorio annesso a Valang. Dopo la rivolta però Bastran è diventata una terra senza re e senza leggi.
I pirati hanno occupato quel regno e ora lo governano… ma potete immaginare come dei pirati governino qualcosa: corruzione, giustizia sommaria, anarchia…
Bastran riesce a sopravvivere grazie all’oro di Vitra.

Beve metà della birra nel boccale.
Vitra paga Bastran per non avere problemi e Bastran lascia passare le armate di Vitra che si accalcano ai confini orientali di Swoliss.
Finisce di bere la birra.
Ad ogni modo… prima di essere interrotta, stavo per dire che il re teschio è un lich.
Ora… mi rendo che i lich sono rari e che sono secoli che non se ne sentono parlare. C’è chi crede che questi mostri non esistono e c’è chi crede che oramai sono estinti.

Il re teschio però non è come i lich dei tempi antichi… ci sono moltissime differenze tra lui e i mostri che terrorizzarono il mondo secoli fa.
Basta solo pensare che il re teschio è nato grazie a una maledizione di LEI che lo ha svuotato di ogni parvenza di umanità, emozione e intelligenza.

[Mentre il vero rituale per creare un Lich è molto diverso].
Armac non è più un essere pensante ma ha comunque uno… uno… spirito?
Non so neanche come definirlo.
Comunque, se si vuole uccidere Armac bisogna trovare la sua anima e liberarla… allora l’anima ritornerà nel re teschio rendendolo mortale.
E ora arriva il guaio… nessuno sa dov’è finita l’anima di Armac.

Ma ora non voglio parlare del re teschio… Mhedi-ya sta arrivare a Silv.
Lui è più vicino a noi rispetto al re teschio.

@Oloth

Spoiler

 

Mhedi-ya, come Vànesh, era un uomo la cui autorità era riconosciuta sia a Faisson che a Eltheria (merito anche del fatto che era un chierico del Dio della morte… “braccio destro” di Cosm che era la divinità patrona di Eltheria). Era un semplice consigliere di una casata di Faisson ma è riuscito a fare carriera durante la sua vita. Fu assunto poi dalla casata degli Sho per poi passare a una casata di Eltheria. Quest’ultima famiglia era una delle case protette dei Vholkan.
Mhedi-ya quindi, servendo prima una casa di Faisson vicina alla regina Haresia e poi una casa vicina ai Vholkan (che era uno dei sei pilastri di Eltheria), formava un perfetto ponte di collegamento tra la corona di Faisson e quella di Alvoran.
Era un uomo perfetto per Vànesh.
Quando l’armata di Vànesh fu distrutta dal Buio, Mhedi-ya si trovava ad Alvoran (poiché doveva rappresentare il suo principe per il matrimonio tra Haresia e un membro della casa dei Weinstera).
Fu quindi nella capitale di Eltheria che Mhedi-ya scoprì di non avere più un’armata… si avvicinò subito ai Vholkan, andando a parlare con occhiodirubino (servitore e ambasciatore di questa casa) e gli “vendette” Aurline in cambio di poter servire tale casata.

Per quanto riguarda lo stregone di Bastran sai solo una cosa oltre a quello che ha detto Astilla… ossia che questo re del male vive nel sottosuolo.

 

@Alberich
 

Spoiler

 

Le informazioni date da Astilla sono moltissime e nel Limbo non trovi molte ombre in grado di darti qualcosa in più.
[Con il termine “ombre” si indicano i maghi in grado di collegarsi al tuo Limbo… poiché riesci a vedere i tuoi interlocutori solo come ombre nere (e anche loro ti vedono scuro e sfocato)]

Accade però qualcosa.
Per pochi secondi si collega al Limbo un mago che dichiara di vivere a nord di Bastran.
Sostiene di aver letto delle rune per te e ti dice che devi recarti a Silv e di indagare sulle liste dei ricercati che verranno pubblicate tra una settimana.
Tra i ricercati ci sarà un Dio (il messaggio di questo mago è sempre più strano e criptico) che tu dovrai trovare. Sarà questa divinità a indicarti il luogo in cui vive lo stregone capace di sconfiggere Legasia Ningisa.

 

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...