Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Ramuh il Cavaliere Bianco

Entro nella locanda affaticato per aver lavorato tutto il giorno alla manutenzione della nicchia. Saluto tutti e mi limito ad ordinare del comune idromele al bancone. Quando ci viene riferito che un galeone è in arrivo da Eltheria sono piuttosto emozionato e sembro riacquistare le energie. Chissà chi sono? Sono proprio curioso di incontrarli. 

Scolo di fretta in un sol sorso l'ideomele e annuncio soddisfatto Non abbiamo tempo da perdere, direi che questo te lo pago quando torniamo. Faccio un occhiolino a Mana.

 

Se nel tragitto c'è un bosco mi potenzio strada facendo, altrimenti uso i cristalli appena avvistiamo la nave.

Spoiler

L'aspetto di Ramuh è più o meno questo. La sua pelle si è fusa da tempo con l'armatura d'ossa che porta. Ovviamente non è come il gigante corazzato, ma era l'immagine più simile che ho trovato per rappresentarlo. 

Prima di tutto non ha più i capelli, il cranio è interamente ricoperto d'ossa e ha due corna tozze e ricurve simili a quelle di un montone tra le quali è incastrato un elegante cappello rosso che usa per mascherare la sua mancanza di capelli. 

Gli spallacci della sua armatura e quindi le sue spalle vere e proprie sono rappresentate da due teschi con la mascella aperta, come se stessero urlando.

Sopra la sua pelle/armatura indossa degli eleganti pantaloni bianchi con delle trame rosse (i colori di Swoliss) e degli stivali neri piuttosto comuni. Il petto è scoperto perché va fiero della sua nuova pelle e adora mostrarla. 

Agganciata ad un cinturone c'è la sua spada bastarda che pende dal suo fianco sinistro.

Gli piace farsi chiamare il Cavaliere Bianco per via del bianco candido e pulito delle sue ossa ma per voi è semplicemente Ramuh.

16.jpg.dc1cf675d7b9f3912b49466d45965cfc.jpg

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Nomos

Accarezzando Mr. Purrefect mentre sorseggio del vino. 

12 ore fa, Darakan ha scritto:

meglio muoversi e vedere cosa hanno da dire

Concordo, penso sarà interessante sapere cosa hanno da dire dei ricercatori da Eltheria. Senza stendardi per di più.

Eltheria, molti anni sono passati. Ho come l'impressione che questo porterà guai.

 

Lui è Mr. Purrefect

gatto-persiano-james-bond-657x360.jpg

Modificato da StayM
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Sentendo il caos nella piana dove ci siamo fermati esco dalla mia cabina personale posizionata nel castello di poppa della Fulgore Eterna. Ho finito da poco di farmi un lungo bagno rilassante, e sono vestito con dei comodi pantaloni di seta color ocra e una camicia bianca sbottonata, la criniera è curata e lunga come sempre, e fasci bianchi cominciano a farsi strada nella chioma dorata. Appoggio una mano sul parapetto e poso lo sguardo verso l'orizzonte vedendo la ragazzina scappare e un sorriso compare sul mio viso

Sarai la nostra rovina!

dico ridendo mentre scendo dal castello di poppa, guardandomi attorno sul piano. mi dirigo verso una grossa cassa posta in un angolo, e ne tiro fuori una pietra grande come un torso umano, spostandomi verso la direzione da dove sta arrivando il Malìl. arrivato sul lato del galeone comincio a prendere la mira per lanciare il sasso, ma Alberich riesce a far scappare la bestia con un semplice muro di ghiaccio, al che sbuffo ridacchiando

che noia Alberich, mai una gioia... un sasso risparmiato immagino...

ritorno per posare la pietra nel suo contenitore e poi mi rivolgo alla mia ciurma, con voce tonante e un sorriso, mentre ritorno alla mia cabina e prendo qualcosa dall'interno

Preparatevi a levare le tende ciurma! facciamo rotta verso casa!

ritorno subito dopo con un largo cappello tricorno dalle rifiniture dorate in testa, un largo sorriso e la mia arma di cristallo nella mano destra, puntando verso la nicchia, l'occhio di Whylgrimm che guarda nella stessa direzione

-------------------------------------------------------------------------------

entro più tardi in taverna, indossando una grande armatura argentata con rifiniture in oro che rappresentano varie beste selvagge in combattimento, e con gemme preziose al posto degli occhi, il tutto fa sembrare la mia armatura una specie di cielo stellato, i gambali hanno lo stesso tema. sulle spalle ho un lungo mantello rosso con bordi neri e oro, e porto ancora in testa il cappello tricorno da capitano. ora la mia barba e criniera sono ordinate in numerose trecce che ricadono sul petto, e sono assicurate da accessori d'oro e argento. sul braccio destro ho un bracciale largo di acciaio che rappresenta una mezza testa di lupo con i canini che passano attorno al mio polso, e gli occhi di smeraldo che guardano in avanti, e nella mano sinistra tengo la mia enorme arma di cristallo, appoggiando il suo fondo a terra. guardo tutti e allargo le braccia

Vi sono mancato? Aah, cosa farei senza la mia ciurma... tutto io!

scoppio a ridere prendendo la sedia fatta apposta per me che si trova in taverna vicino al bancone (un tavolo modificato), sedendomi in mezzo ai miei uomini e ai clienti abituali, cominciando a chiacchierare tranquillamente. quando altri membri del mio equipaggio si presentano mi giro con un boccale mezzo vuoto ascoltando quello che hanno da dire, per rispondere quando hanno finito

Beh, questo sembra un buon motivo per staccarsi da un litro e mezzo di idromele!

mi alzo dal mio sgabello poggiando un sacchetto di monete sul bancone prima di dirigermi verso la porta e verso il nuovo obbiettivo

Un giro per tutti! Offre il capitano della Fulgore Eterna, Astaron Ignitus! Anche per te Ramuh, conto risolto! chi altro viene?

@Tutti

Spoiler

Fulgore Eterna: il Galeone di Astaron, sessanta metri in lunghezza, dalla punta dell'albero di bompresso al balcone di poppa, quindici in larghezza nel punto più ampio e dieci metri di profondità, senza contare il castello di poppa, sopra al cassero, e quello di prua, con un balcone proprio sul fronte della nave. Tre alberi possenti adornano il centro dell'imbarcazione, e sulle enormi vele squadrate viene sfoggiato lo stemma di Swoliss. L'intera nave è fatta di legno scuro e resistente, ma i dettagli dei corrimano, dei parapetti e delle porte sono in un legno più chiaro, un contrasto che li fa risaltare grandemente. le due polene di mogano rappresentanti due brooler, uno canide e uno felide, vestiti di pelli che impugnano armi puntate parallele al bompresso e guardano su entrambi i lati, adornano la prua come eterni guardiani della nave. attorno alla poppa e al castello si trovano dei corridoi esterni percorsi da parapetti finemente decorati da cui si può avere una vista del paesaggio retrostante, e in punti strategici su tutta la nave si trovano lampade magiche decorative, di ferro lucido. l'ancora è anch'essa di ferro, ma è inciso per assomigliare ad una falce di luna, con raggi solari all'esterno, il timone stesso è a forma di sole con due falci di luna che formano il cerchio esterno.

l'intera struttura è divisa in diversi piani, quello più in alto e esterno ospita il più grande traffico di personale, e al centro si trova una larga porta orizzontale decorata con due facce bestiali speculari che se aperta può permettere di sollevare un paio di scialuppe di salvataggio. sotto questo piano  si trova la coperta, con la funzione di isolare i piani più bassi dalle intemperie e dal freddo, ma anche utile per immagazzinare strumenti di tutti i giorni, utili per i marinai, barili pieni di materiali non deperibili o altro equipaggiamento che deve arrivare velocemente in tutti i piani del galeone. sotto di questo si trova il primo piano abitato, diviso tra ciurma (sulla metà di prua della nave), stanza cargo (verso poppa) utilizzabile anche come stalla e una sala comune al centro per i pasti. sotto questo piano ci sono le stanze per la maggior parte del gruppo, posizionate verso la prua della nave, sotto agli spazi abitativi della ciurma. ogni stanza è stata adattata per soddisfare i bisogni primari degli ospiti, per esempio la stanza di Mornn/Miira ha spazio per entrambi e una porta segreta che si apre solo dall'interno verso l'esterno per far uscire quello in forma animale, la stanza di Zanthes con un letto matrimoniale, una stanza più grande per Selexia (ed eventuali ospiti femminili), una libreria in quella di Oloth e così via (questo vuole dire che nei limiti del reale c'è quello che volete nella vostra stanza, fino a che è procurabile anche da voi). il mobilio è di ottima fattura ma non esagerato, in caso le stanze debbano essere riutilizzate in futuro per altri scopi. al centro del piano si trovano due altre stanze di medie dimensioni una di fronte all'altra, dedicate a diversi altarini per la preghiera, una stanza è dedicata a divinità prettamente buone e non votate alla violenza, mentre l'altra è per divinità "combattenti" ma non malvagie. dall'altra parte del piano si trova una grossa stanza che occupa un quarto della poppa, attualmente vuota ma coperta di cuscini, letti, stoffe e sete dai colori caldi e adornata con portacandele sulle pareti, pavimento di legno differente e alcune statue erotiche. negli angoli sotto chili di morbidi implementi si trovano diversi oggetti dal chiaro utilizzo. sul fondo infine c'è l'ultimo piano, dedicato a quattro uniche stanze: la stanza di Nomos, la stanza di Ramuh e le due stive, contenenti la grande maggioranza dei materiali e beni della nave. le stanze dei due uomini sono state posizionate il più vicino possibile alla scala che conduce al piano superiore per facilitare il movimento verso l'esterno se necessario (tranne il ponte di coperta che ha due scale collegate al piano superiore (esterno) e inferiore (camere ciurma) tutti i piani inferiori hanno una scala sola, a chiocciola), e sono dotate di tutte le comodità, compresi altari personali per ognuno, ma è stato scelto di metterli in quella posizione per non creare dissenso nel personale, in quanto fedeli di divinità malviste e oscure. le due camere però di contro sono più grandi e meglio arredate di quelle al piano superiore.

sull'esterno invece ci sono due castelli, quello di prua è una larga stanza occupata da un tavolo circolare che rappresenta la mappa del mondo, e ha vari implementi come mappe, carte, compassi e altri strumenti di navigazione. sui lati della stanza si trovano poltrone e divani lunghi morbidi dove sedersi, e sulle pareti si trovano quadri o altre opere d'arte, come nella stanza. oltre la stanza c'è una porta finestra che porta su un balcone sulla prua. nel piano terra del castello di poppa c'è il suo studio privato, con una scrivania, sedia e mobilio di taglia adeguata alla mia persona. tra tutte le stanze è quella più squisitamente arredata, addirittura più della sua camera da letto, e quella che in costruzione è sicuramente costata di più tanto è coperta da scaffali intarsiati, libri, tappeti, quadri, statue, poltrone e mosaici. ha anche 3 porte, una per lato, che comunicano con il balcone esterno inferiore. salendo le scale esterne a questa stanza si sale sul piano dove si trova il timone, e in mezzo si trova la stanza da letto di Astaron, piuttosto semplice considerando l'individuo e la nave: un grosso letto, una vasca dove lavarsi, un armadio, finestre sul retro e una piccola scelta di alcolici sono tutto quello che si trova nella stanza

Sulla nave hanno preso stanza venti marinai in tutto, il minimo indispensabile per far muovere il galeone, ma volendo e con un minore interesse della vivibilità e del decoro della nave potrebbe ospitare anche 500 uomini o più... Su questa nave però possono vivere comodamente anche 150-200 persone... Per ora quindi la nave è piuttosto vuota e libera... 

 

Arma di Cristallo: le parti rosse sono i cristalli effettivi, e normalmente sono trasparenti come il vetro. la palla dorata che c'è in mezzo è la sfera di Whylgrimm, solo adornata d'oro, e c'è abbastanza spazio per vedere il suo colore originale e la "pupilla"

1-140I01I531.jpg.b289e7db4721129a28eb378435145dbf.jpg

 

Cappello da Capitano: questo

18e7e5076351d15d300f382e75d2723a--pirate-fashion-theatre-props.jpg.d918e3bee32270107d7b01bb655c7100.jpg

 

Modificato da MetalG
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MetalG ha scritto:

Astaron Ignitus

Offre il capitano della Fulgore Eterna, Astaron Ignitus! Anche per te Ramuh, conto risolto! chi altro viene?

Mi volto verso Mana e aggiungo con aria complice a bassa voce Versami un altro boccale, tanto paga il Leone. 

Poi mi rivolgo alla ciurma di Astaron Dovreste portargli buone notizie più spesso visto come reagisce eheh. Ridacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Sorrido appena entra Astaron.
"Sobrio come sempre, vero?"
Commento, rivolto alla pomposità del suo aspetto.
Accetto di buon grado la bevuta gratis, purché sia analcolica.
Con calma mi alzo, e mi dirigo verso il pomposo leone.
"Su, facci strada"

@aspetto
 

Spoiler

In questi anni Oloth è stato perlopiù a studiare nella sua alcova, ma ha deciso di cambiare radicalmente il proprio aspetto.
Ora veste unicamente di bianco, con un mantello che lo copre interamente, fissato al collo da due bottoni, rappresentanti il simbolo sacro di Qest e Lhastino.
Sotto al mantello dei vestiti eleganti e comodi, che lasciano liberi i movimenti, rigorosamente bianchi.
 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Uomini di ritorno da Eltheria? Potrebbero essere ottime notizie come pessime. Chissà cosa ha combinato Armac in quest'ultimo periodo. 

Rifiuto la bevanda offerta da Astaron. Troppo presto per me. Ho bisogno della mente lucida adesso. Comunque non portano vessillo, il che vuol dire che vogliono nascondere qualcosa. Non mi piace. Dovremmo usare massima cautela. Se fossero dei membri di una famiglia nobiliare di Elhteria andati in incognito per trattare col re o con LEI? Se fossero Volkhan......

@tutti ("nuovo" aspetto)

Spoiler

Da qualche anno alcuni capelli di Alberich hanno ripreso ad avere il loro colore naturale, così come la barba. Quindi adesso ha i capelli suddivisi in diverse ciocche a tinte unite, alcune bianche altre rosse, così come la barba che è in parte rossa ed in parte bianca. Adesso, oltretutto, Alberich ha indosso sopra all'armatura una tunica di colore Bianco, con disegni fatti in filato Blu che rappresenta pilastri di ghiaccio sul fondo e sulle maniche (lo stile della tunica è simile a quello dei vestiti di Auron di FFX). Indossa anche dei bracciali d'armi di cuoio marrone, con sopra disegnati dei fulmini, ed ha sulla schiena della tunica la sua Runa personale. Oltre a questi, porta al collo, forgiato col metallo di quello che avanzava dai resti della lama della Scaglia, un pendente con una forma particolare. Della stessa forma del pendente ha anche un tatuaggio sul collo, sul palmo della mano destra, e nel pomo della sua spada. 

Runa:(senza scintillio)

5a01b468bde3b_RunaAlberichFiga.jpg.ccb42b4e48ea04228c61c389396b7cbf.jpg

Tatuaggio/simbolo

 

5a01b496ae3ef_Ideatatuaggio.jpg.21244008a33813228cdc3c69bfd48e16.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Combo

Alberich può aprire un portale con le capacità del Corvo veggente e portare anche voi nel limbo.
Quando Alberich usa il potere in questo modo può solo sfruttare il viaggio magico per spostarsi da un punto a un altro.

In altre parole, se Alberich entra nel Limbo e non è da solo, si può solo viaggiare attraverso i piani e non sfruttare tutte le altre capacità del Corvo veggente.

Alberich può anche portare la nave di Astaron nel limbo.
Se il brooler ha con se il suo Tilfiris (bracciale-bussola) è in grado di governare la sua nave tra i portali e navigare attraverso questi mondi.

C’è però un elevato rischio di incontrare creature e mostri capaci di viaggiare e vivere tra i piani (e sono molto potenti)

 

Spoiler

Lui è Mr. Purrefect nope

Dalla cucina della taverna esce fuori il cuoco.
Si tratta di un nano dalle grandi spalle e la pancia voluminosa. Indossa un lercio grembiule un tempo bianco e immacolato.
Il nano, mentre si gratta un fianco con un mestolo, si rivolge alla proprietaria di SoleLuna: Mana, così non va bene, la taverna si è allargata e i clienti sono troppi per un solo cuoco. Kobir può aiutarmi ma non riusciamo comunque a stare dietro a tutte le ordinazioni.
Mana lo fissa con occhi a fessura mentre sta sparecchiando un tavolo.
Il nano continua, dicendo ciò che la fata temeva, ci serve un altro lavoratore.
E dovrei dividere i guadagni con una terza persona?
Ma se certe volte neanche ci paghi! E poi, con tutti questi clienti, non riesco a cucinare in tempo… questo vuol dire che la taverna ci perde denaro e basta. Abbiamo bisogno di un aiutante.
Va bene, va bene… vedrò che posso fare!
Interviene anche Kobir: non deve essere un cuoco spettacolare, quelli costano troppo… però fa che sia una ragazza così facciamo più soldi.
Mana fissa in cagnesco Kobir.
Lui agita le mani di fronte a se e dice: voglio dire… ehm …fa che sia una ragazza bella come te!
Così va meglio.
Il nano intanto si è avvicinato a un tavolo pieno di clienti con l’intento di intrattenerli: voglio raccontarvi di un fatto che è successo a me e a mio zio. Allora…

-.-.-

Uscite dalla taverna e vi mettete in viaggio per nord-ovest, seguendo le indicazioni dei marinai.
Non dovete camminare molto.
A un certo punto, di fronte a voi, vedete molti uomini e navi volanti attraccate in un punto della valle nei pressi del confine con Eltheria.
A ovest ci sono delle dense nubi grigie… sono sempre rimaste lì da quando Armac salì al trono. Quella tetra coltre delimita il regno del Buio.
Altri uomini stanno raggiungendo le navi attraccate. Si è radunata un'intera folla in quel fazzoletto di terra.
Alcune di quelle navi le riconoscete, appartengono un po' alla corona di Swoliss e un po' ad alcuni clienti della vostra nicchia.
Tutti loro hanno sentito la notizia del leviatano di Eltheria e si sono accalcati in questo luogo per vedere con i propri occhi ciò che stava accandendo.
La nave volante tanto chiacchierata già si trova sulla valle, circondata dagli altri vascelli.

Tale leviatano di Eltheria è una nave famosa, che non si vedeva al circa dieci anni.
Si chiama Grifonia.
Non è particolarmente grande ma ha una forma molto curiosa, con la chiglia “schiacciata” alle estremità dando alla nave una forma vagamente semisferica.
Le assi del leviatano sono scure e sulla prua non c’è la statua di una sirena ma il busto di una fiera aquila di cupo metallo lucente.
Si dice che sia la nave più veloce e agile mai costruita fino a ora.
Le vele sono già state ammainate e l’equipaggio sta finendo di scendere alcune casse e barili.
Il capitano della Grifionia si trova a terra e sta parlando con i curiosi che lo hanno letteralmente assalito.

Il capitano si trova al fianco di un suo grifone (che ha usato per scendere dalla nave).
Stringe le mani e scambia qualche parola con chi si presenta a lui.
Sgomitate un po' e infine riuscite ad avvicinarvi.
Potete vedere questo capitano: è una donna. Non è molto alta ma dà l’impressione che lo sia per il suo esile fisico slanciato e tonico.
Indossa alti stivali di cuoio, un pantalone di pelle nera, una camicia bianca e un gilet nero con bottoni e alcuni particolari dorati. Sulle spalle porta un mantello nero all'esterno e rosso scuoro all'esterno. Sulla testa ha un capello tricorno anch’esso nero.
Nella mano destra indossa un grande guanto scuro simile a quello di un falconiere e sull’occhio sinistro porta una benda da pirata.
La donna è giovane e possiede una bellezza disarmante: il suo occhio è azzurro, il naso piccolo e all’insù, labbra carnose e un accenno di lentiggini tra gli zigomi e il naso.
Il suo sguardo è severo, segno che si tratta di una donna austera e glaciale.
Dietro di lei c’è un marinaio della sua ciurma che regge un grande sacco color ocra. C'è qualcosa di pesante al suo interno. L’uomo sta aspettando che la sua capitana gli dia qualche ordine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

mi faccio strada tra la folla, torreggiando sugli altri presenti, e quando arrivo sorrido vedendo che si tratta della Grifonia. vedendo la donna muovo un altro passo avanti e mi tolgo il cappello per eseguire un saluto, per poi rivolgermi a lei

Buona giornata capitano della Grifonia, io sono Astaron Ignitus, capitano della Fulgore Eterna, lieto di fare la vostra conoscenza

rimetto il cappello al suo posto e metto la mano sinistra al fianco, mentre con la destra tengo l'arma di cristallo

quindi... avete buone novelle? la bravado è una qualità che apprezzo, ma rischiare di entrare ad Eltheria proprio adesso per poi non scoprire niente sarebbe orribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

mi abbasso per guardarla meglio in faccia, i miei occhi brillanti si riducono a fessure mentre esamino la donna. mi rimetto diritto sorridendo

la mia domanda non cambia, ma almeno è già valsa la pena venire fino a qui e vedere il tuo faccino... dieci anni cambiano proprio chiunque non è vero? anche il tuo profumo è diverso!

indico il mio naso e rido porgendole la mano

complimenti... ti togllierei il cappello per avere una conferma ma sarebbe scortesia... a questo punto perchè non vieni con la tua barchetta alla nostra nicchia? possiamo parlare attorno ad un tavolo in una stanza che si confà a due capitani...

sorrido ancora avendola volutamente punzecchiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Astilla conserva il suo guardo gelido e spento.
Si volta per un attimo verso il marinaio alle sue spalle per rivolgergli un cenno del capo. L’uomo intuisce l’ordine e avanza di voi per gettare a terra il contenuto del grande sacco che regge con entrambe le mani.

Si tratta di un elmo per una testa grande almeno quattro volte quella di un uomo.
L’elmo è fatto di metallo scuro, ha il volto di un gufo e delle corna da cervo come decoro. Fissare quell’oggetto suscita in tutti i presenti un senso di inquietudine.
Quell’elmo è come un ambasciatore di morte e distruzione, vi rammenta che una minaccia oscura grava ancora sulle terre di Valshenar.
Dobbiamo parlare! Dice Astilla con tono grave.

-.-.-.-.-

Quella è la piccola Astilla? Chiede Mana tra se e se mentre fissa la capitana con fare annoiato.
La fata ha disteso le braccia sul bancone della locanda, reggendosi la testa con un pugno.
Il nano e Kobir intano lavorano ronzando attorno a lei.
Che vuoi che ne sappia io?... Chiede il ragazzo …questa è la prima volta che vedo quel capitano.

Siete tornati a SoleLuna con Astilla e la sua ciurma.
(Herlan è seduto in un angolo del locale a parlare con una donna dai capelli neri che non avevate mai visto prima d'ora).
Avete preso un tavolo per parlare da soli con Fiorediciliegio. Lei ispira a fondo dalla sua pipa d’ebano, uno oggetto piccolo e dal gambo lineare.
Sbuffa del fumo e incrocia i piedi sul tavolo vicino alla pinta che ha ordinato.
Non si è ancora tolta il mantello ma si sfila il cappello, lasciando cadere alle sue spalle la sua chioma fluente del colore dei fiori di ciliegio.

Astilla rimuove il guanto che porta alla mano destra, lasciando così respirare il moncherino.
Vi guarda poi con il suo occhio e dice: la put.tana (riferendosi all’Uguf) è diventata potente in questi anni. Ha innalzato un castello tra le rovine di una città chiamata Etermu.
LEI è forte, più di dieci anni fa, ma non è imbattibile.
Purtroppo questo LEI lo sa benissimo, ecco perché ha plasmato il Buio per creare il suo esercito delle tenebre. Si… ora è in grado di generare armate.
I suoi soldati sono vuoti. Sono fatti solo di metallo e di malignità.
Quell’elmo che vi ho portato è la prova di quello che sto dicendo. Apparteneva a uno dei SUOI fanti. C’è ne sono centinaia come quel soldato a Eltheria… anzi …migliaia, tutti servitori della putt.ana dei gufi.

Un vento gelido si alza dall’ovest quando Astilla pronuncia le sue ultime parole.
Dei fili d’aria entrano nella locanda e spengono alcune candele.
La capitana continua: sappiamo che LEI è una ningisa, un guerriero completo. La sua magia quindi è più forte di quella di un normale stregone e la sua abilità con la spada è superiore a quella di un campione.
E’ impossibile affrontarla se non si conosce l’incantesimo per bloccare il potere oculare in grado di plasmare il destino degli uomini.
Alcuni di voi sono stati vittima tempo fa di quel potere… ma un chierico di Dorwal e poi Aurline ha reso immuni Zantes ed Herlan, basterà chiedere a Selexia o a un mago di prim’ordine di estendere la benedizione a tutti noi.
Badate però che il potere oculare della settima gilda non si ferma qui… quegli occhi sanno fare altri trucchetti, come ad esempio rubare la forza e i poteri delle sue vittime. La strega dei ghiacci è un ottimo esempio.
Ma una delle magie più terribili di LEI è anche uno degli incantesimi che non ha attirato particolarmente l’attenzione… sto parlando della Velocità del Buio.
LEI non solo è in grado di muoversi così rapidamente da sfuggire all’occhio umano… ma diventa così celere da compiere più azioni contemporaneamente.
Può usare due magie alla volta o attaccare e recitare un incantesimo in un solo momento.
Come se non bastasse le sue armi non sono semplici artigli… furono forgiate per uccidere le creature del Buio e ora sono nelle sue mani. Un’arma simile può creare dei danni che nessun altro strumento può fare.
Inoltre LEI è famosa per le sue maledizioni, sa usare l’Armonia spirituale e i suoi incantesimi sono diventati più potenti da quando subì l’ultima corruzione del Buio dieci anni fa.

Beve la birra tutta di un fiato prima di riprendere il discorso: e non dimenticate che è una copiatrice. Sa ricreare una magia dopo averla vista una sola volta… ha già appreso i Sepolcri del Buio.

Comunque sia, ripeto, nonostante tutto questo… LEI sa benissimo che non è imbattibile.
Oltre all’armata del Buio è riuscita a crearsi un campione… un luogotenente dall’aspetto simile ai suoi soldati di metallo. E’ una guardia del corpo di nome Wulkur.
LEI inoltre vuole circondarsi di altri campioni.
Sappiamo che si sta preparando per recitare un incantesimo molto complicato e potente chiamato Evocazione oltre le stelle… che le permetterà di strappare un essere da un’altra realtà e di portarlo in questo mondo in maniera irreversibile. Per farlo però, LEI ha bisogno di uscire da Eltheria perché c'è così tanto Buio di quel regno da interferire con questo richiamo.

Girano storie a nord e al centro di Swoliss… pare che la strega d’acciaio sia tornata a farsi vedere.
Vaga per la nazione in attesa di trovare LEI.
Sulla strega d’acciaio girano molte voci e storie… tutte false in realtà.
L’unica cosa di vero è che quella strega si presenta come una donna completamente bianca… vestiti, capelli, pelle… e che porta sempre al fianco una spada dalla lama rossa.
E’ stata la migliore amica di LEI e l’ha aiutata a forgiare la Speranza, probabilmente cerca vendetta. Meglio per noi.

Mi sono recata a Swoliss per portare queste informazioni al re ma prima ho voluto condividerle con voi. C’è un altro motivo del perché sono qui… so che tra una settimana degli uomini appartenenti alla casata Vholkan arriveranno a Silv... e tra di loro c’è anche il chierico Mhedi-ya.

Intanto che Astilla finisce di parlare,  due dei suoi uomini iniziano a picchiarsi tra di loro.
Lei li guarda con sguardo superficiale e, scoraggiata, pensa: che bella figura che mi stanno facendo fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

ascolto attentamente quello che Astilla ha da dirci, ma quando due dei suoi uomini cominciano a litigare batto un pugno sul tavolo, girandomi lentamente verso di loro senza alzarmi dalla sedia

potreste piantarla? il vostro capitano sta parlando!

li fisso intensamente, mostrando gli artigli nella mano che avevo sbattuto

@DM

Spoiler

intimidire +18

mi giro poco dopo verso Astilla sospirando

succede anche a me di tanto in tanto: non puoi fisicamente evitare battibecchi o liti tra i tuoi uomini, ma almeno si fa il possibile...

rilasso i muscoli appoggiandomi sullo schienale e incrociando le braccia prima di commentare il suo primo discorso

ad ogni modo questo è un enorme quantitativo di informazioni! sicuramente si starà preparando ad attaccare Armac e il suo esercito del buio... sarà migliorata, ma anche noi non abbiamo perso tempo, nonostante questo non significhi che abbiamo le forze per contrastarla... ma è abbastanza per ricominciare a muoverci!

mi piego in avanti sorridendo verso Astilla

ottimo lavoro ciliegina, ci volevi tu a smuovere questa quiete e darci dei rinnovati obbiettivi e grandi informazioni... prima questa benedizione, poi Mhedi-ya pagherà per Kya, e in fine verranno Armac e Lei... dovremmo prima trovare i mezzi per provarci... da soli abbiamo già visto come è finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramuh

Quando si scopre che gli altri conoscevano gia' il capitano della nave esclamo Si può sapere cosa aspettavate prima di presentarmi questo gioiello?

Mi avvicino ad Astilla eseguendo un elegante e doveroso baciamano. Il mio nome è Ramuh, mentre il vostro è semplicemente bellimmo mia signora.

---

Quando la vedo togliersi il guanto commento tra me e me, ad alta voce. Un eccitante! 

E ascoltandola parlare di lei con tale determinazione Oh tu si che sei una donna come si deve, stai facendo sciogliere il mio atrofizzato cuoricino.

Wulkur, ricorderò questo nome. Ne conosci forse l'aspetto? Sono proprio curioso di sapere cosa è in grado di fare.

Comunque dobbiamo fare il possibile per evitare che LEI metta piede a Swoliss. Non voglio che la mia nazione faccia la fine di Eltheria... inoltre perderei posizioni nella lista delle creature più mostruose del regno. È una questione d'orgogio la mia. Ridacchio deformando la bocca in una smorfia che mosta tutti i miei denti bianchissimi.

Questa gente che avete nominato, non sono nobili? Io vorrei evitare di finire nei guai, è Swoliss e la Gilda che mi pagano.

Faccio gli occhi dolci ad Astilla. Ma per una donna come te il rischio potrei anche prenderlo. Se in cambio mi concedi 30 secondi con te posso farti vedere cosa sa fare un vero uomo. 

Dico con tono palesemente ironico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

E' bello rivederti, ma dimmi come hai appreso tutte queste informazioni? E hai ripetuto più volte che non è imbattibile, sei a conoscenza di qualcosa che sia in grado di danneggiarla ?

Mi fermo per un istante a pensare

Se veramente è così forse è il momento per fermarla, e avere la nostra vendetta

Per quello che riguarda la sua guardia? sai qualcosa ? se ha qualche particolarità o debolezza? e questi soldati che ha creato quanto sono forti?

Abbiamo sempre più bisogno di uomini per combattere questi mostri, Miira ha ragione.

Mhedi-ya hai detto? bhe questo potrebbe interessare molto Herlan, ha un conto in sospeso con il bastardo, un pò come tutti noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...