Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Oloth

@Desmanos, Herlan

Spoiler


"Certo che sono solo supposizioni.
Ma non conoscendo il suo passato che altro potevo fare?

E no, Herlan non mi aveva avvertito di questa sua scoperta.
Felicissimo di sbagliarmi.
PER QUESTO ve ne ho parlato telepaticamente, chiedendo un vostro parere, invece che spararlo in giro ai quattro venti.

Ma a quanto pare ognuno pensa solo al proprio, e vede negli altri solo una minaccia.
Mi dispiace che la pensiate tutti sempre e solo così.
Ma dobbiamo darci una svegliata, perché sbranandoci fra di noi non faremo altro che avvantaggiare il buio.
Noi che dovremmo essere migliori, e combatterlo."

Rispondo, pronto, con un tono di rimprovero dettato dalla volontà di voler proteggere tutti.

Faccio eco alle parole di Herlan.
"Meglio evitare di chiamarla in toto.
Ha molti titoli, molti noi.
Evitateli.
LEI andrà benissimo."

Il mio tono è estremamente serio.
"E' una persona particolare, se dice di tenere a qualcosa ci tiene veramente... 
Ma se la nominate perde il lume della ragione.
Comunque vorrei partecipare anche io all'incontro.
Penso di poter dire qualcosa anche io, se necessario."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alberich

Il tuo racconto sconvolge Sheya… anche se la donna riesce a contenere le sue emozioni ma ti chiede di ripetere per ben due volte la tua storia.
La sorpresa di Sheya viene notata da Kala che ora sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di capire cosa state dicendo.

Sheya infine commenta: i genitori adottivi di Salpaghin sono in vita e in salute. Vivono qui vicino, oltre la foresta proibita a nord-est. Ma devo avvisarvi che Sal non li ha ancora avvertiti del suo ritorno a casa.
Quella ragazzina non vuole far sapere ai suoi genitori che è tornata… non vuole che la vedano in questo stato. Questo è ciò che mi ha detto lei in confidenza.

Sheya ti scruta per un altro po': non mi sembrate un tipo pericoloso, Alberich, ma in qualità di capo di una comunità ho il dovere di dubitare. Permettetemi di conoscervi meglio prima di potermi confidare con voi.

@Astaron

La ragazzina agguanta la carne evocata e la divora senza neanche masticarla troppo.
Senti il suo stomaco gorgogliare una volta ricevuti i nutrienti. Hai avuto paura che quella ragazza alata ti avrebbe staccato qualche dito con un sol morso.
Tenti di parlarle con lei e capisce che ti stai presentando.
Si punta il dito sul petto e dice: Ptala [con la “P” appena pronunciata].
La ragazza capisce anche che ti sei perso e ti scorta fino all’uscita.

Più tardi ti ritrovi con Shyea nella piazza degli indesiderati.
La signora di questo luogo ti dice che anche lei ha incontrato Ptala (dopo di te) e ti confida che quella ragazzina è molto più grande dell’età che dimostra e non si tratta di una nunk bensì di un’arpia.
Sheya l’aveva messa in castigo facendole saltare il pranzo e lei, con qualche moina, è riuscita a prendere un po' di cibo da te. Sheya ti dice di star attento alle arpie perché sono furbe e bugiarde.

Hai fatto una donazione alla casa degli indesiderati e Sheya ti vuole presentare le persone a cui andranno quei soldi: sono una trentina di bambini nunk che ora ti assaliscono. Hanno circa sette anni (o meno) e sono entusiasti di vedere un gigantesco brooler leone.
Vogliono giocare con te, si arrampicano sulla tua schiena, vogliono sentirti ruggire, agguantano la tua chioma… sei completamente indifeso.
Sheya fissa quella scena con serenità… anche se non sorride.
I bambini ti chiamano “Pan-Ast” che in axiriano significa “fratellone Astaron”. Si rivolgono invece a Shyea con il prefisso “Sin” prima del suo nome, che significa “mamma”.

Scopri anche cosa significano le parole “pancin” e “nincin” (la lepre e il lupo le usavano spesso per chiamare Sal e Desmanos) ossia “fratellino” e “sorellina”.
Mentre sei ancora ostaggio di quella banda di minuscoli nunk, noti la presenza di Ptala sul tetto di una casa vicino a te.
L’arpia è accovacciata e ti fissa sorridendo… per poi chiudere un occhio lentamente.
Quell’ammiccata sembra trasformare il suo sorriso in un ghigno.
Sheya nota la presenza di Ptala per poi rivolgersi a te: ah… Ptala conosce l’elfico, non so se conosci anche tu quella lingua.

@Desmanos [da Sheya]

Spoiler

 

Cita

Sai gia' a chi la daro', non e' vero?

La nunk ti guarda negli occhi per poi rispondere alla tua domanda in questo modo: allora fai in modo che Sal ti dia la sua campanella.  
Stai per andar via ma Sheya ti richiama: Ah, Des… ti volti verso di lei …ti starò vicina in questi giorni.

@Desmanos – Herlan – Oloth

Sal, ancora incredula, arretra di un passo… sporgendo così il tallone oltre il ciglio del burrone.
Desmanos agisce di istinto e gli afferra l'unico suo polso per evitare di farla cadere.
E’ la prima che i due nunk si toccano dopo l’orrore subito ad Annais [se non contiamo l’attacco di Sal quando era sotto gli effetti della campanella nera].
Salpaghin deve ancora riprendersi dal trauma subito a Swoliss e guarda negli occhi Des.
Lo sguarda nello modo in cui lo guardava prima l’indesiderato iniziasse a violentarla sotto la costrizione dei loro aguzzini. Quegli occhi di Sal intrisi di tristezza e paura rinnovano in Desmanos tutto il dolore che ha provato ad Annais.
Sal si è accorta del dispiacere di Des e si colpevolizza per questo.
Si allontana da voi per poi abbandonare questo luogo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Tre giorni dopo

Vengono celebrati i funerali di Erok.
Lo gnomo viene posto su una pira e dato alle fiamme. Non c’è alcun rito religioso e alcuni indesiderati intonano un lamento in suo onore. I nunk sono famosi per il loro legame con la musica e le canzoni dedicate ad Erok possiedono una commovente e rara bellezza.
E’ stata Sheya ad accendere la pira, a lei toccava questo fardello.
La signora degli indesiderati è vicina a Des e Sal mentre (insieme a tutti i cittadini) osservano la pira illuminare la notte.
Draxia segue un’antica tradizione funebre nata a Valang: nessun uomo, durante la cerimonia, deve versare delle lacrime o lo spirito del defunto potrebbe sentire quel pianto e restare per sempre su questa terra.
 
Salpaghin ha lo sguardo verso il basso.  
In questi tre giorni la donna-gatto non ha voluto vedere e sentire nessuno.
Ha rivolto la parola, solo una volta, a Alberich* e a Iumill (la lepre).

Giusto ieri infatti la lepre si era avvicinata a Sal con in mano un cristallo simile a un pezzo di carbone: è un regalo per te… disse Iumill …sono riuscito a comprarlo da una meretrice di Yurg.
Serve a modificare l’aspetto di chi lo utilizza… e se lo consumi tutto in una volta allora le modifiche sono permanenti. Ho pensato che magari vuoi riavere i tuoi capelli lunghi e belli com’erano prima.

Ma Sal rispose: per cosa? Per poter tornare ad essere carina ed essere violentata di nuovo?
Nonostante quella risposta, Sal afferra il cristallo e lo infila nella tasca.

Sal alza gli occhi solo una volta e intravede tra le fiamme il corpo di Erok, avvolto da delle bende, mentre inizia a bruciare. Quell’immagine fa crollare immediatamente Salpaghin che inizia a piangere a dirotto.
Si volta verso Desmanos e [se l’indesiderato lo permette] si stringe a lui, premendo il volto sul suo torace nel vano tentativo di trovare conforto.

@Alberich*

Due giorni fa infatti Sal ti stava fissando intensamente per poi dire: chiedo scusa, sono stata invadente. E’ solo che… anche tu sei stato torturato e io mi stavo chiedendo se in futuro diventerò come te.

-.-.-.-.-
-.-.-.-.-

Passano altri tre giorni

Ora che è finito il tempo di lutto, Sheya onora le tradizioni degli indesiderati e prepara per voi sia le vostre stanze sia il vostro "primo" pasto.
I nunk (quasi tutti) mangiato insieme su una grandissima tavolata a forma di “U”.
Sheya si siede per ultima e si inizia a mangiare.
Arrynn, in vena di scherzi, chiede qualcosa in axiriano a Sheya mentre indica della minestra.
Sheya gli risponde stirando un sorriso.
La prossima frase di Arrynn fa ridere i presenti.
Non capite cosa si dono detti ma pare evidente che il lupo sta (per scherzo) criticando le abilità culinarie di Sheya.

Quell’aria di spensieratezza dura però qualche ora.
Nel pomeriggio vedete Arrynn e Sheya litigare nella piazza. Con loro c’è anche la lepre ma la donna si limita a tenere il volto verso il basso.
Quella discussione ha attirato persino l’attenzione di Kobir.
Il ragazzo si avvicina a Sal.
Lei sta osservando la scena a distanza mentre, con disinvoltura, si passa tra i denti un filo d’erba.
Che sta succedendo? Chiede ingenuamente Kobir.
E Sal: sin-Sheya ha scoperto che Iumill è incinta di Arrynn. Il lupo e la lepre l’avevano tenuto nascosto per poter essere inviati a Swoliss per salvare me, Erok e Des. Non si può tenere nascosta una cosa simile a Sheya.
Arrynn dice che lui è il guerriero più forte tra gli indesiderati e insieme alla lepre è veramente imbattibile, per questo voleva partire a tutti i costi.
Sheya però sta dicendo che tale comportamento non può essere accettato e ora sta degradando il lupo e la lepre a semplici indesiderati.

@Herlan

Il litigio tra i nunk è avvenuto durante la mattina… nel pomeriggio Sheya ti manda a chiamare.
La trovi su una stradina del villaggio in compagnia di Am’Lith in forma umana.
La signora degli indesiderati dice: non posso permettere che delle persone vaghino nei miei domini trasformarti in qualcosa. Qui non si deve nascondere niente e nessuno.
Non temete, qui non esiste alcuna forma di divinazione e Am’Lith è al sicuro.

Si volta ora verso la strega: ora che sei una mia ospite… sappi che ho bisogno di un maestro di valango.
Am’Lith risponde: io? Ma… mia signora, non so neanche quanto tempo potrò rimanere qui… magari potrei partire anche dopo un giorno.
Ma Sheya risponde semplicemente: un giorno? Almeno i bambini impareranno a dire “ciao” in valango.

Le loro attenzioni si spostano su di te.
Am’Lith dice: ho parlato con lady Sheya e lei mi ha detto che c’è un campione di Draxia oltre la foresta a est. Se lo sconfiggi allora otterrai il diritto di sfidare un eroe di Valang… guarda Sheya …come si chiama il luogo oltre il bosco?
L’impero delle ali.
E se Herlan dovesse perdere lo scontro che succede?
Sheya ridacchia per un istante per poi tornare subito seria: se dovesse perdere? Herlan perderà di sicuro… ma almeno potrà valutare quanto dovrà allenarsi per tenere testa a quel campione.
Facciamo così… Herlan diventerà un mio allievo fino a quando non riuscirà a battere il campione dell’impero delle ali.
E’ così forte questo guerriero?
Oh si!

@Oloth – (Alberich -> non mi ricordo se anche tu volevi esserci)

Partecipi alla lezione di magia di Sheya.
La donna ha voluto farti seguire una lezione per i cuccioli nunk. La classe è formata da diciotto bambini di circa sei anni e Sheya li porta all’aperto, vicino alla Valle dalla spada incastonata.
Parla in axiriano [e incanta la mente di Alberich, se c'è anche lui, in modo che possa comprendere le sue parole]
Dice ai bambini che l’arte è l’unico modo per trasmette completamente le proprie emozioni al prossimo.
La donna continua: ma le emozioni trasmette possono essere interpretate.
Ognuno di noi le percepisce a modo suo. Una canzone suscita in ognuno di noi una reazione diversa.
Il suonatore trasmette le sue emozioni ma gli ascoltatori le captano in maniera diversa tra loro.
La stessa cosa vale per la magia.
Un incantesimo ha effetti diversi per ogni bersaglio.
Una magia di guarigione può farvi smettere di sanguinare il ginocchio che vi siete sbucciati mentre giocavate a rincorrere… ma potrebbe uccidere un spaventoso scheletro animato.

Finisce la frase mentre solletica uno dei nunk.
Torna ad essere seria: la filosofia della magia musicale si basa su questo.
Una magia di partenza… per infinite reazioni.
Non ci sono limiti agli incantesimi
… ti guarda e parla in eltheriano …un’armonia spirituale non deve per forza creare sempre un clone, poiché quel clone può innamorarsi ed elevarsi a vero essere vivente.
Torna a guardare i bambini e a parlare in axiriano: volete che vi faccia un esempio pratico?
I piccoli rispondono di “si” in coro.
Una magia… diverse reazioni. Sheya incanta tutti i bambini che ora iniziano a levitare in aria.
Alcuni di loro ridacchiano, altri ridono a crepapelle, altri urlano per l’eccitazione e altri cercano di nuotare nell’aria.

@Alberich

Stai osservando Kala mentre si trova sotto il Faggio solitario.
La bambina è in compagnia dei membri della sua classe mentre una nunk adulta sta tenendo una lezione di magia. Riesci a capire che la lezione tratta della capacità di incantare le armi.
Kala però è distratta e pensa solo a disegnare cerchi sui fogli.
La maestra la riprende e le dice che se non segue la lezione non imparerà mai canalizzare nessuna magia in un nessun’arma.
Senza alzare gli occhi dal foglio, Kala solleva un dito verso l’alto e la tua spada inizia a produrre un sibilo acuto. Sulla sua punta si forma una luce sempre più intensa e accecante… che esplode generando un’ondata di neve. L’intero colle è ricoperto di bianco.
Kala spolvera la neve dai suoi fogli e torna a disegnare.

-.-.-.-.-.-

Il giorno dopo

E’ passata una settimana dal vostro arrivo alla casa degli indesiderati.
In questo luogo vedete anche Am’Lith (la figlia di Garim) e persino Lady. La prima donna è stata assunta da Sheya per insegnare il valango ai nunk mentre la seconda donna sta prendendo lezioni private proprio da Sheya.

Arrynn fissa Astaron: come fai ad aver avuto un appuntamento con Sheya?
I due stanno oziando appoggiando le schiene sulla parete esterna della casa del lupo (e della lepre).
Sai quante volte le ho sbavato dietro? Sono in molti a sostenere che lei ha le gambe più belle di tutta la Draxia… Iumill esce dalla porta di casa, è proprio dietro Arrynn.
La lepre sta cucinando.
Il lupo sente il suo odore è decide di fargli uno scherzo.
Continua a parlare con il leone facendo finta di non essersi accorta di Iumill: alla fine mi sono dovuto accontentare della lepre!
Lei lo colpisce alla testa con una padella.

@Desmanos

Questa notte hai sentito un rumore nella tua camera. Era il fruscio delle coperte che scorrevano tra di loro.
Qualcosa ha poi aggiunto peso al materasso e hai capito che non sei da solo.
Ti svegli del tutto e apri gli occhi.
Nel tuo letto si è infilata Sal. E’ coricata su un fianco e ti da le spalle.
Attraverso i suoi vestiti puoi vedere i graffi e le ferite sulla sua schiena provocate dalle torture. Il processo di guarigione è lento ma sai che quei segni spariranno del tutto.

E’ mattina.
Sal si mette a sedere sul letto. Quel movimento ti sveglia.
La donna-gatto veste un leggero e ampio abito bianco. Ha gli occhi ancora socchiusi.
E’ un immagine dolce di Sal che non credevi di poter rivedere.
Salpaghin, ancora assonnata, ti parla: oggi devo andare in un posto, ti va di accompagnarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Sheya

Spoiler

Prendo la campanella e faccio un cenno di assenso quando mi dice di farmi dare quella di Sal. Prima di andare via pero' aggiungo. Ero venuto per chiederti un favore in realta'... Sono stato addestrato alle armi, ma sai bene come la pensavo sul loro utilizzo. Non ne ho mai avute con me, e non ti sorprendera', ma ora sento il bisogno di tenerne una al mio fianco. Mi farebbe sentire piu' al sicuro. Ho in mente una spada un po' particolare, ma al momento non ho un soldo dal momento che ho perso tutte le mie cose quando sono stato preso prigioniero. Potresti darmi una mano economicamente perche' io possa farmi forgiare tale spada? Sarei inoltre veramente felice se fosse possibile avere qualche lezione di combattimento da te.

 

33 minuti fa, darteo ha scritto:

Sal si è accorta del dispiacere di Des e si colpevolizza per questo.
Si allontana da voi per poi abbandonare questo luogo.

Seguo Sal, le rimango al fianco senza dire nulla per un po' prima di trovare il coraggio di chiederle Riuscirai mai a perdonarmi?

------------------------------------------------------------

34 minuti fa, darteo ha scritto:

Sal alza gli occhi solo una volta e intravede tra le fiamme il corpo di Erok, avvolto da delle bende, mentre inizia a bruciare. Quell’immagine fa crollare immediatamente Salpaghin che inizia a piangere a dirotto.
Si volta verso Desmanos e [se l’indesiderato lo permette] si stringe a lui, premendo il volto sul suo torace nel vano tentativo di trovare conforto.

Rimango in silenzio tutto il tempo, sono totalmente inespressivo e lo sguardo perso tra le fiamme. Quando Sal si stringe a me la accolgo tra le mie braccia chiudendo gli occhi. La abbraccio senza dire nulla, mantenere il contatto fisico non e' facile pero' mi sforzo per lei.

------------------------------------------------------------

33 minuti fa, darteo ha scritto:

Ti svegli del tutto e apri gli occhi.
Nel tuo letto si è infilata Sal. E’ coricata su un fianco e ti da le spalle.

La cosa mi mette a disagio, ma la sua presenza mi fa piacere. Non so bene come comportarmi e sono confuso anche su quello che provo per questa intrusione. Non voglio farla sentire a disagio per cui faccio finta di dormire con indifferenza.

In realta' rimango sveglio a lungo prima di riprendere il sonno.

33 minuti fa, darteo ha scritto:

Salpaghin, ancora assonnata, ti parla: oggi devo andare in un posto, ti va di accompagnarmi?

Ancora sdraiato guardo Sal cercando di coglierne le forme attraverso il vestito. Mi schiarisco la voce Volentieri.

Rimango a fissarla ancora per un po' prima di alzarmi. Sono vestito solamente dei larghi pantaloni bianchi dal tessuto leggero per cui mi sbrigo a raggiungere una camicia da indossare.  Piu' tardi voglio parlarti di una cosa. Magari sulla via del ritorno.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

33 minuti fa, darteo ha scritto:

i genitori adottivi di Salpaghin sono in vita e in salute. Vivono qui vicino, oltre la foresta proibita a nord-est. Ma devo avvisarvi che Sal non li ha ancora avvertiti del suo ritorno a casa.
Quella ragazzina non vuole far sapere ai suoi genitori che è tornata… non vuole che la vedano in questo stato. Questo è ciò che mi ha detto lei in confidenza.

Sheya ti scruta per un altro po': non mi sembrate un tipo pericoloso, Alberich, ma in qualità di capo di una comunità ho il dovere di dubitare. Permettetemi di conoscervi meglio prima di potermi confidare con voi.

Non preoccupatevi. Ditemi voi quando riterrete opportuno che io possa incontrarli, e sicuramente non andrò a parlargli senza la vostra presenza. Lo prometto. Avrei una richiesta però: potreste insegnarmi l'Axiriano?

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

34 minuti fa, darteo ha scritto:

Due giorni fa infatti Sal ti stava fissando intensamente per poi dire: chiedo scusa, sono stata invadente. E’ solo che… anche tu sei stato torturato e io mi stavo chiedendo se in futuro diventerò come te.

Torturato? Un eufemismo bello e buono. La tortura non si avvicina minimamente a 11 anni di inferno. Tengo per me questo commento, limitandomi a guardarla sorpreso. Non ti preoccupare, non faccio più caso allo sguardo degli altri da molto tempo. Comunque, cosa vorresti dire con "come te"? 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

(Sì, assisto volentieri alla lezione di magia, magari ne approfitto per provare ad imparare la lingua di Axira?)

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

39 minuti fa, darteo ha scritto:

Stai osservando Kala mentre si trova sotto il Faggio solitario.
La bambina è in compagnia dei membri della sua classe mentre una nunk adulta sta tenendo una lezione di magia. Riesci a capire che la lezione tratta della capacità di incantare le armi.
Kala però è distratta e pensa solo a disegnare cerchi sui fogli.
La maestra la riprende e le dice che se non segue la lezione non imparerà mai canalizzare nessuna magia in un nessun’arma.
Senza alzare gli occhi dal foglio, Kala solleva un dito verso l’alto e la tua spada inizia a produrre un sibilo acuto. Sulla sua punta si forma una luce sempre più intensa e accecante… che esplode generando un’ondata di neve. L’intero colle è ricoperto di bianco.
Kala spolvera la neve dai suoi fogli e torna a disegnare.

Lo avrà fatto per impressionarmi? Beh, bene approfittare della neve. Mi avvicino alla ragazzina, e le sporgo in avanti la mano, sperando che la accetti. Se lo fa, la carico in spalla e la porto a giocare da qualche parte, magari cercando una piccola collinetta, nelle zone concesse, e creando uno strato di neve e una slitta con del legno o altro la tengo davanti a me e comincio a fare delle discese (sperando che apprezzi lo svago). Se la maestra ha da ridire, le dico (in axiriano se possibile, sennò in valango): Chiaramente non ha bisogno di ascoltarvi, al momento. Portarla a fare altro gioverà a lei e gioverà alla classe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos [da Sheya]

Spoiler

 

Ti farò un prestito… ma dovrai avanzare tu una cifra.
Inoltre ti prenderò come mio allievo…
i suoi occhi diventano gelidi e penetranti …ma sai cosa significa questo?

[quasi nessuno vuole essere l’allievo di Sheya poiché è una vera e propria tiranna]

 

@Desmanos

Spoiler

 

Salpaghin si alza e si inizia a cambiarsi.
Ha ancora uno sguardo spento e assonnato. Ti dà le spalle mentre si cambia ma ti rivolge uno sguardo: ti sto mettendo a disagio?
Quando finisce di cambiarsi ti dice: qualche giorno fa mi hai chiesto se potevo perdonarti… avrei voluto tirarti un pugno sul naso. Ti avevo già detto che tutto questo era colpa mia.
Poi però ho ripensato al discorso che ha pronunciato nell’alcova di Garim, quando non volevo aprire la porta, e sono arrivata a una conclusione… smettiamola di prenderci la colpa.
Non dobbiamo chiedere più scusa per quello che ci è successo… e per quello che faremo.

Ti guarda negli occhi mentre pronuncia le ultime parole.
Vedi in lei, solo per un istante, una scintilla di follia omicida.

Sal ti ha chiesto di accompagnarti nella Casa di Parr… o come lo chiamate voi indesiderati, Parr il pazzo.
Si tratta di un negozio gestito da un uomo, un padre di famiglia e fallito mercante, chiamato proprio Parr.
Il suo locale è sperduto nella vallata e questo gli permette di nascondere e di trattare anche articoli illegali.
Parr vende moltissime cose, specialmente armi e armature.
Durante il tragitto verso il negozio, Sal ti rivela che in questa settimana ha parlato con lui.
Pazzo Parr mi ha detto che ha qualcosa di interessante da mostrarmi. Degli innesti per il braccio.
Mi ha detto anche di prepararmi perché, se concludiamo l’affare, potrebbe darmi il braccio proprio quest’oggi.

Parr è un uomo apparentemente complicato… ma in realtà si tratta dell’essere umano più semplice del pianeta. E’ quasi impossibile farlo arrabbiare.
Possiede un linguaggio scurrile e non si trattiene nel fare battute e osservazioni pesanti.
Probabilmente potrebbe persino commentare le torture che avete subito ad Annais.

Entrate nel negozio… la struttura sembra un enorme scatola di legno che si erge nella vallata.
L’interno è buio e colmo di scaffali e tavoli in cui è esposta la mercanzia.
Ogni tipo di arma esistente su questo mondo è stata venduta almeno una volta in questo posto.
Parr vi accoglie.
Potrà avere circa cinquantacinque anni. E’ un tipo alto e terribilmente magro, quasi del tutto calvo e con occhi incavati e di colore marrone chiaro.
Veste abiti leggeri e marroni, con una camicia bianca, qualche anello e una collana dorata.

Parr commenta il nuovo taglio di capelli di Sal e la sua cicatrice al volto dicendo che le dona molto.
Salpaghin vuole andare subito al sodo e gli chiede di mostrare la mercanzia.
Parr allora rimuove un velo da un tavolo e gli mostra tre innesti: due meccanici e uno organico (un braccio vero). Sal li guarda con indifferenza per poi rivolgersi al proprietario del negozio: sai che il mio braccio non può essere rigenerato… e quindi anche i nervi sono danneggiati, non potrò mai comandare un innesto.
Parr si aspettava questo commento, perciò risponde: vero… ma se asporto un altro pezzo di braccio allora potrò effettuare il collegamento dell’innesto sulla nuova ferita che non è stata maledetta ad Annais. Potrai tornare a suonare il violino di nuovo.
E quanto mi costerebbe?
Ogni innesto vale trecentoventicinquemila pezzi d’oro.
E con uno sconto per una buona amica?
Trecentomila.
La mia amicizia vale solo venticinquemila?
Eheh… ho dei figli da far crescere.
Allora non fargli mangiare diamanti a colazione.

Ascolta, “leccavongole” (Parr è al corrente dell'omosessualità di Sal), lo so che non hai quella cifra… ecco perché ti propongo un affare.
Sentiamo.
Si dà il caso che ho trovato un “estrattore”. Estrae dalla mente di un mago una magia e la innesta nella mente di un altro uomo. Il mago dimentica quella magia e l’uomo l’apprende subito. Perché non mi cedi la tua Risonanza spirituale?
E questo ti farebbe arricchire?
Tanto.
Allora potrei usarla io per diventare ricca!
Non potresti, dovresti arruolarti al servizio del re di Draxia e sappiamo benissimo che voi indesiderati non sopportate questo genere di legami.
Hai avuto tutto il tempo di pensare a ogni mia risposta, vero?
Esatto.
Accetto anche subito… ma voglio un completo per me e Desmanos.
Di quale completo stiamo parlando?
trecentomila a testa.
Andata.
E voglio anche un favore che potrò riscattare quanto voglio.
Andata.
E voglio un innesto serio… non questa merda che mi hai proposto.
Seguimi. Parr ghinga.
Vi conduce nei sotterranei dove si trovano gli innesti illegali. Sono appesi lungo una parete.
Parr ve li descrive uno ad uno: questo apparteneva a un drago rosso e gli sono stati aggiunti occhi di beholder. In quest’altro invece scorrono le lacrime di fata nelle vene.
Quest’altro viene da un’altra realtà. Quest’altro invece…

Che mi dici di questo? Sal rimuove un velo che nascondeva un innesto fatto di metallo nero. La sua forma è stata progettata per terrorizzare chiunque lo guardi.
Ahhhh… che occhio, signorinella! E’ un innesto unico, fu forgiato nei tempi antichi dagli esseri che vivono sotto la terra, perfezionato poi dagli elfi silvani del nord. E’ possibile rimuovere la mano e dall’avambraccio puoi sparare un incantesimo energetico.
Di che elemento stiamo parlando?
Ti credevo sveglia. Ho detto energia… non elemento. Pura energia, quello che colpisce non si rigenera. Inoltre…
Lo prendo.
Ottimo! Vogliamo procedere con l’operazione?
Si.
Nei sotterranei ho già tutto pronto… ma prima devi bere una droga per sopportare il dolore.

Parr le prepara un intruglio bianco e lo porge alla nunk.
Sal lo annusa e con fare preoccupato dice: questo… questo è estratto di papavero vitriano?!
Si… e allora?
Ma è un sedativo blando!
Parr stira un sorriso compassionevole: mia cara… dovrai sentire il braccio che verrà amputato all’altezza della spalla e l’innesto che verrà innestato al moncherino. Ho bisogno che avverti subito il collegamento dei nervi o non potrò sapere se l’operazione è andata bene.
Sal ti guarda spaventata ma Parr continua a sorridere: è un bene per te che hai portato un amico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@Dm

Spoiler
1 ora fa, darteo ha scritto:

non posso permettere che delle persone vaghino nei miei domini trasformarti in qualcosa. Qui non si deve nascondere niente e nessuno.
Non temete, qui non esiste alcuna forma di divinazione e Am’Lith è al sicuro.

Accenno un sorriso mi fa piacere sentire queste parole.

1 ora fa, darteo ha scritto:

ora che sei una mia ospite… sappi che ho bisogno di un maestro di valango.
Am’Lith risponde: io? Ma… mia signora, non so neanche quanto tempo potrò rimanere qui… magari potrei partire anche dopo un giorno.
Ma Sheya risponde semplicemente: un giorno? Almeno i bambini impareranno a dire “ciao” in valango.

Am'lith questo posto sembra essere un paradiso dovresti restare qui più a lungo hai bisogno di riposare . Dare un nostro contributo é il minimo che possiamo fare per loro poi sei un'ottima maestra vedrai che ti piacerà insegnare a quei bambini. Verrò a vedere le tue lezioni qualche volta sarà divertente dico ridendo, e magari oltre a divertirmi ne approfitterò per imparare qualcosa io stesso.

1 ora fa, darteo ha scritto:

ho parlato con lady Sheya e lei mi ha detto che c’è un campione di Draxia oltre la foresta a est. Se lo sconfiggi allora otterrai il diritto di sfidare un eroe di Valang… guarda Sheya …come si chiama il luogo oltre il bosco?
L’impero delle ali.
E se Herlan dovesse perdere lo scontro che succede?
Sheya ridacchia per un istante per poi tornare subito seria: se dovesse perdere? Herlan perderà di sicuro… ma almeno potrà valutare quanto dovrà allenarsi per tenere testa a quel campione.
Facciamo così… Herlan diventerà un mio allievo fino a quando non riuscirà a battere il campione dell’impero delle ali.
E’ così forte questo guerriero?
Oh si!

Be...se dice che mi batterà vuol dire che mi sottovaluta o magari quell'uomo é fortissimo. Poco importa...Am'lith sai che batterò quegli uomini é solo questione di tempo . Ho altre faccende da sbrigare qui a Draxia credo che sfiderò quel campione oggi stesso, Am'lith se sei indaffarata con le tue lezioni posso andare anche da solo ...adesso che ci penso non c'è bisogno che mi porti un traduttore? Ho altro da chiederti Mia signora (sheya) vorrei essere un tuo allievo anche nella possibilità che il vinca, so che sei un'abile guerriera mi aspettano molte battaglie in futuro e vorrei poter fare di più . Un'ultima domanda se mi é permesso cosa sa riguardo le rovine di (?) ? 

Appena ho finito il dialogo con le 2 donne e prima di andare dal campione vado da Kobir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Cita

Ditemi voi quando riterrete opportuno che io possa incontrarli, e sicuramente non andrò a parlargli senza la vostra presenza. Lo prometto. Avrei una richiesta però: potreste insegnarmi l'Axiriano?

Facciamo così… quando Sal deciderà di incontrarli io vi manderò con lei.

Attualmente sono molto impegnata e non posso mettermi a insegnare anche l’axiriano… ma ho già in mente la maestra perfetta per te. Parla la lingua di Draxia meglio di me.

-.-.-.-.-

Cita

Non ti preoccupare, non faccio più caso allo sguardo degli altri da molto tempo. Comunque, cosa vorresti dire con "come te"?

Non sai il perché ma la risposta di Sal ti ammutolisce: vuota… pian piano diventerò vuota e perciò nessuno potrà più farmi sanguinare.

-.-.-.-.-

Cita

Mi avvicino alla ragazzina, e le sporgo in avanti la mano, sperando che la accetti[…]

La maestra nunk ti dice che dovrai aspettare la fine delle lezioni o Sheya se la prenderà con lei.
Di fronte a quel nome anche tu sei costretto ad aspettare.

Fai divertire Kala con la slitta sulla neve creata da lei.
La senti ridere, non credevi di poter sentire (dal vivo) la sua risata e questo ti suscita un senso di meraviglia. Non ti sei reso conto che il tempo è volato con lei ed è già ora di rincasare.
Kala scrive qualcosa in axiriano su un foglio e con i gesti di comunica di piegarlo e di conservarlo.

 

@Herlan

Cita

 e magari oltre a divertirmi ne approfitterò per imparare qualcosa io stesso.

In questo caso accetto, risponde Am’Lith per poi continuare: ah… Herlan, quando sei libero devo mostrarti una cosa… ma dovrai avere almeno uno o due giorni di libertà.
Non ti dirò cos’è… sarà una sorpresa.

Cita

Am'lith se sei indaffarata con le tue lezioni posso andare anche da solo ...adesso che ci penso non c'è bisogno che mi porti un traduttore?

Risponde Sheya: dovrai andare da solo… e non ti serverà alcun traduttore poiché parlerete la lingua del metallo e non quelle degli uomini.

Cita

vorrei essere un tuo allievo anche nella possibilità che il vinca

Se lo batterai al primo incontro sarò io a chiamarti “maestro”

Cita

Un'ultima domanda se mi é permesso cosa sa riguardo le rovine di (?) ?

Quelle rovine appartengono a Valang… non me ne sono mai interessata.

[Sei libero di parlare con Kobir]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

12 minuti fa, darteo ha scritto:

Attualmente sono molto impegnata e non posso mettermi a insegnare anche l’axiriano… ma ho già in mente la maestra perfetta per te. Parla la lingua di Draxia meglio di me.

Molto bene. Spero di incontrare presto la mia maestra. 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

3 minuti fa, darteo ha scritto:

Non sai il perché ma la risposta di Sal ti ammutolisce: vuota… pian piano diventerò vuota e perciò nessuno potrà più farmi sanguinare.

Ti ringrazio... Io non mi reputo vuoto. Semmai ho riempito le mancanze con altro. Desiderio di vendetta, prima, voglia di rivalsa poi. Ciò che fai della tua esperienza lo puoi decidere solo tu. Sarai sotterrata dal dolore? Ti rialzerai più in alto di prima? Solo Mylgara Salpaghin può deciderlo. Non ti faccio la morale, è solo lo stato dei fatti. Decidi te cosa fare delle mie parole. Tanto lo faresti comunque. 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

12 minuti fa, darteo ha scritto:

ala scrive qualcosa in axiriano su un foglio e con i gesti di comunica di piegarlo e di conservarlo.

Prendo il foglio e lo metto con cura nella tasca interna della veste, vicino al cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

Una sorpresa ma é fantastico non vedo l'ora di sapere cos'è . Due giorni liberi? oltre alle tue lezioni di Valango e gli allenamenti con lady sheya avrei voluto rendermi utile per la comunità magari facendo qualche lavoro ma non ti preoccupare troverò il tempo per fare tutto. 

(Da Kobir)

Mi avvicino a lui sorridendo porgendogli la mano per salutarlo Ragazzo é un piacere rivederti dopo tutto questo tempo.Mi hanno detto che ti sono mancato. Ho delle faccende da sbrigare pensavo di fare 2 chiacchere come i vecchi tempi magari hai qualcosa di interessante da raccontarmi . Vieni lo faremo mentre beviamo qualcosa. ( Lo porto in un posto dove possiamo vederci e bere ) Quindi hai venduto la nicchia e ne vuoi aprire un'altra la tua famiglia e Mana sarebbero fieri di te. Adesso che ci penso é un peccato mi avrebbe fatto piacere ritornare da Sole e luna mi farò bastare i miei ricordi. Dove hai intenzione di aprire la tua nuova locanda? E come mai hai deciso di vendere l'attività ?Quella é una spada ? Non sembra essere una semplice spada ha una bella impugnatura quindi sai combattere?Hai avuto notizie di Astilla Selexia e Zantes?

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ehi, calma! Non scappa!

Ridacchio vedendo la ragazza divorare il cibo, per poi farmi accompagnare fuori. Quando incontro Sheya e mi spiega le circostanze di Ptala scrollo le spalle sorridendo

Non ha dovuto sforzarsi per convincermi: non parlo neanche la sua lingua... Le brontolava la pancia e l'ho sfamata... Moine o meno comunqueq so difendermi dalle donne, e se mi dici di stare ancora più attento terrò i sensi attivi...

Quando mi presenta ai bambini mi coglie di sorpresa la velocità con la quale mi assaltano, ma dopo un momento di istinto di difesa che trattengo scoppio in una risata

Uno sciame di bambini all'attacco! Sono spacciato!

Mi metto a quattro zampe e guardo attorno, aspettando che quasi tutti si aggrappino o mi salgano sulla schiena per poi alzare le braccia come imbizzarrito 

Tenetevi forte! 

In realtà non corro, ma comincio a fare giri, ruggisco e gioco per un po' con i bambini. Mi sdraio sulla schiena facendomi scalare dai Nunk quando Sheya si avvicina

Non si direbbe, ma sono bravo con i bambini... Sono gli adulti quelli a cui faccio più paura... 

Quando mi parla di Ptala mi metto a sedere, scacciando con delicatezza i bambini per farmi spazio

In realtà no... Non mi sono mai dedicato troppo alle lingue...  Ma in pratica si... 

@DM

Spoiler

Preparo e lancio "Lingue", livello 2

Tiro fuori il cristallo e mi concentro per un'altra decina di minuti per poi rivolgermi a Ptala in elfico

Grazie per avermi mostrato la strada prima! 

Mi giro verso Sheya parlando in axiriano

È pur sempre un incantesimo, ma se voglio posso fare anche questo...

Torno a parlare comune guardando Ptala ma rivolgendomi alla donna nunk

Questo non significa che non preferirei imparare queste lingue se ne ho l'opportunità... Viaggiare non significa automaticamente avere tempo per assimilare cose come queste...

--------------------------

Al funerale di Erok rimango in silenzio con il capo chino, occhi chiusi e il cappello sul petto. Non faccio che pensare a tutto quello sbagliato e che avrei potuto fare per evitare che questa serie di eventi accadesse. Quando il funerale finisce abbandono l'area e mi isolo sulla nave per il resto del giorno. Ne approfitto per pagare tutti i miei marinai

Non copre tutti gli sforzi che avete fatto, ma almeno è un inizio... Rimanete forti ciurma! 

@DM

Spoiler

20 uomini per 10.000 mo sono 500 mo a testa

---------------------

Giro uno stelo in bocca con le braccia dietro la testa, rispondendo all'uomo lupo dopo una breve risata

Potrebbe essere una tra molte cose in realtà... 

Sbroglio le braccia cominciando a contare i possibili motivi con le dita, elencandoli ad alta voce

Il fascino della divisa, ho viaggiato più di te, ho una nave, sono grande, sono più bello, più ricco, ho più esperienza in quel campo... Sono un leone, non dimentichiamoci di questo... Non so riguardo al combattimento, ma anche lì non sono un novellino... Ho una certa cultura... 

Chiudo i pugni e riparto dal pollice sinistro

Sono bravo con i bambini... 

Faccio per elencare una ennesima ragione ma giro lo sguardo verso Arynn, scoppiando in una fragorosa risata e ghignando verso di lui, facendogli capire che lo stavo semplicemente stuzzicando un po'

Scherzi a parte la verità la sa solo lei: probabilmente desidera qualcosa da me, non sarebbe la prima volta che mi capita... Nonostante il mio fascino sia senza paragoni dubito che sia semplicemente caduta per quello, quindi che posso dire... Ti dirò domani come sono quelle gambe immagino...

Sghignazzo ancora continuando a parlare 

Ah, e se vuoi la mia opinione su una donna non si sbava: se te hai sangue Brooler nelle vene e sei un maschio allora sei un predatore, non dissimile da me... Una donna si conquista come un vero cacciatore, non si annusa come un animale domestico... Ma tu credo che sei già apposto... 

Dico sorridendo guardando Iumill arrivare e colpire l'uomo lupo con una padella. Mi rivolgo ad entrambi

Le lepri sono veloci, non facili da catturare... Se sei riuscito a raggiungerla al cuore un motivo ci sarà... Siete una bella coppia... 

Mi alzo in piedi stiracchiando la schiena e sospirando, per poi guardare il villaggio e parlare senza incontrare lo sguardo dei due

Vi invidio un po' sapete? I leoni non si legano mai ad una sola persona, hanno un vero e proprio harem dove solo i figli o maschi esterni possono minacciare la loro autorità... Io chiaramente non sono completamente così, ma la parte del non legarsi rimane vera... Mi piacerebbe trovare una persona con cui mi sentirei di poter passare tutta la vita, ma la mia natura mi impone di essere e lasciare libero il partner, senza legarmi completamente a nessuno... A peggiorare le cose il fatto che sono di base attratto da chi trovo interessante indipendentemente dal sesso, razza o provenienza... Dovrebbe essere una persona veramente unica e irripetibile... Per ritornare sull'argomento di prima magari Sheya lo ha notato, ed è per questo che ha accettato: sa che nel caso non sarà nulla di impegnativo... Stesso motivo per cui non avrebbe scelto te: ti saresti voluto legare... 

Mi giro verso i due con un grande sorriso

Siete molto fortunati voi due... Prendetevi cura l'uno dell'altra... E i miei suggerimenti per il nome sono Lioron o Learan se è maschio o femmina... 

Ridacchio contento del mio commento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheya

Spoiler

 

La mia voce e il mio sguardo sono sicuri e decisi.

Lo so, ma significa anche che mi trasformerai in una macchina da guerra, dubito che avrai mai un allievo devoto quanto me.

Grazie per il prestito inoltre, ti faccio sapere non appena parlo con un fabbro.

 

------------------------------------------

Sal

Spoiler
Cita

Ti sto mettendo a disagio?

Sorrido Mi conosci, sai bene quanto sono libidinoso... tu a cosa penseresti con una donna praticamente nuda cosi' vicino?

Cita

Non dobbiamo chiedere più scusa per quello che ci è successo… e per quello che faremo.
Ti guarda negli occhi mentre pronuncia le ultime parole.
Vedi in lei, solo per un istante, una scintilla di follia omicida.

Tu non lo potevi ricordare, pero' mentre eri sotto l'effetto della campanella nera abbiamo scuoiato vivo uno dei torturatori di Annais. E lo abbiamo fatto insieme. Non ti chiedero' mai scusa per tali azioni. Riconosco che hai ragione ad ogni modo, dobbiamo smettere di guardare al passato e flagellarci per quello che ci e' successo. Dobbiamo prepararci per quello che ci aspetta in futuro.

Mentre parlo frugo tra i miei vestiti, predo un piccolo oggetto e lo stringo in una mano. Mi avvicino a Sal e le prendo la mano con le mie. Volevo parlartene dopo ma non ho saputo aspettare... Quando abbandono la presa ho lasciato nella sua mano la mia campanella nera. Voglio che sia tu a tenerla.

--------------------------------------------------------

Vorrei convincerla a desistere dal dare via la sua risonanza spirituale. Ma capisco anche quanto sia importante per lei riavere il braccio e mi trattengo dal parlare.

Vedere Sal spaventata in quel modo mi fa soffrire. Aspettate un secondo. Sal ricordi quel combattimento nella foresta? Se ti metti a dormire magicamente posso superare io l'operazione per te. Quando ti risveglierai non avrai sentito dolore e avrai il braccio nuovo. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Cita

Mi conosci, sai bene quanto sono libidinoso... tu a cosa penseresti con una donna praticamente nuda cosi' vicino?

Sal solleva un sopracciglio per la sorpresa quando ti sente parlare così (il resto del suo volto rimane immutato). Dopo qualche altro secondo torna a darti completamente le spalle e dice: se vuoi non mi comporterò più così…  ma devo ammettere che vicino a te ho dormito seneramente.

Cita

Tu non lo potevi ricordare, pero' mentre eri sotto l'effetto della campanella nera abbiamo scuoiato vivo uno dei torturatori di Annais.

Anche con questa frase sei riuscito a sorprendere Sal.
Lei ha appena finito di vestirti (deve solo abbottonare la camcia). Quando le dici cos’è successo a Nark, lei si ferma per lo stupore. L’idea di aver scuoiato uno dei vostri torturatori la fa sentire leggera.
Torna ad abbottonarsi la camicia e dice: non mi piacciono più i miei vestiti. Tu continuerai ad indossare abiti sgargianti?
 
Quando le dai la campanella nera, lei si blocca a contemplarla nella sua mano. La solleva e inizia a scrutare ogni suo dettaglio. Bacia il cane ringhiante e si infila quell’oggettino al collo per poi sfilare la sua campanella nera e consegnartela.

-.-.-.-.-.-.-

-Da Parr il pazzo-

Sal ha notato la tua espressione quando lei ha accettato di cedere a Parr la sua Risonanza.
La gatta si avvicina a te e dice: non ti preoccupare. Quante volte avrò usato la Risonanza spirituale in vita mia? E poi… potrei sempre impararla di nuovo.

Non appena proponi la tua idea a Sal per farle evitare il dolore, Parr interviene: non puoi farlo, cagnolino, deve essere Sal ad avvertire l’innesto che diventa parte di lei. Lei deve essere lucida.
Salpaghin beve tutto d’un fiato il sedativo per poi commentare: è l’attesa che mi ammazza! Avanti!

Parr vi conduce in un punto dei sotterranei dove si trova una sedia di legno adatta all’operazione.
Sal ci si siede. Lo schienale è così inclinato all’indietro che Sal ha la sensazione di essere distesa.
Quando possiamo iniziare?
Dai tempo al papavero di annebbiarti il cervello, risponde Parr mentre prepara gli strumenti.
Sal è impressionata nel vedere la lama che presto gli taglierà un braccio. Deglutisce e chiede: allora… come si procede?
Parr sospira: ti taglierò prima la pelle, il grasso e il muscolo cercando di fare meno incisioni possibili. Ma è quando arriverò all’osso che sopraggiungerà la vera agonia.
Prendi questo pezzo di cuoio e mordilo.

Non ho mai capito perché si deve mordere il cuoio.
Perché altrimenti… per il dolore stringeresti i denti così forte che si spaccherebbero.
Sal deglutisce per poi continuare a parlare: e poi… cosa succede? Mi metti l’innesto nel moncherino e…
Gattina… lascia fare a me. L’unica cosa che devi fare è resistere e cercare di muovere il braccio una volta innestato. Se riesci anche lo a far contrarre le dita allora l’operazione sarà stata un successo.
Parr incanta l’innesto in modo tale che assuma le dimensioni adatte al corpo di Sal.
Lei si infila il cuoio in bocca mentre inizia a fare grandi e agitati respiri con il naso. Ti stringe la mano mentre inizia a sudare e a impallidire.
Parr finisce i preparativi e quando appoggia la lama sul braccio di Sal (all’altezza della spalla) lei chiude forte gli occhi e si irrigidisce.
Pazzo Parr fa la prima incisione con un movimento deciso.
Sal inarca la schiena e lancia un grido straziante “smorzato” dal cuoio. Parr non deve fermarsi e cerca di ignorare la gatta. Ti dice di tenerla ferma e tu obbedisci.
Salpaghin spalanca gli occhi e ti fissa. Attraverso il suo sguardo, la gatta ti sta supplicando di portala via.
Arrivati all’osso, Sal ha l’impressione di impazzire.
Parr però si dimostra bravissimo e in poco tempo innesta l’arto di metallo.
Lo collega del tutto e inizia a ordinare a Sal di muoverlo.
Muovilo! Avanti, Sal! Prova a muoverlo. Pazzo Parr è completamente sporco di sangue.
La nunk sputa via il cuoio e inizia a urlare non solo per il dolore ma anche per lo sforzo e la frustrazione.
Quelle grida diventano poi un verso dettati da un ira sempre più crescente.
Il braccio innestato scatta in avanti e si flette. Parr spalanca gli occhi. Non credeva che Sal potessa già controllare quell’arto così bene.
La gatta arcua le dita metalliche e le fa trasformare in lunghe lame affilate.
Neanche Parr sapeva che l’innesto aveva quella qualità.
Salpaghin non ti ha mai lasciato la mano. Si è messa a sedere e prende grandi respiri con la bocca spalancata. E’ traumatizza ma la vista di quelle lame infonde in lei una nuova energia.
I suoi occhi adesso esprimono una rabbia incontrollabile... quella rabbia le fa dimenticare pian piano del dolore che ha subito. Anche tu fissi quella mano artigliata… è come se le lame affilate (sporche del sangue di Sal) stessero promettendo una "futura violenza".

Appare sempre più evidente in cosa vi state trasformando te e Sal… e la cosa ti fa sentire forte.

@Alberich

Salpaghin non commenta il tuo discorso ma annuisce quando smetti di parlare.
In questo modo la nunk ti ha fatto capire che è stata colpita dalle tuo parole.

@Herlan

Tu e Kobir andate su una particolare locanda del villaggio.
E’ una taverna all’aperto ma le cucine e i liquori si trovano al chiuso. Il bancone è come se fosse il davanzale di una grande finestra e il locandiere si affaccia per servire le ordinazioni.
Kobir ti risponde che non sa che fine hanno fatto Selexia e Zantes… però aggiunge: con me c’è Gomihal. Il colosso è stato inviato da Selexia a Swoliss perché era preoccupata per me.
La dragonessa infatti aveva scoperto che gli swoliani avevano mandato dei sicari per Zantes.
Se una nazione desidera la morte di un padrone di una nicchia… allora quella nicchia può essere razziata dalla nazione stessa. Ho giocato d’anticipo e ho venduto quel luogo al primo nobile che ho incontrato.
Il nobile ha sborsato un enorme somma perché pensava che all’interno della nicchia si trovava ancora la fucina di Mornn e la fucina di Selexia in ottimo stato… così l’ho imbrogliato.
Ora abbiamo un milione di monete d’oro per creare una nuova nicchia… la possiamo erigere dove vogliamo… bhè …più o meno.
Feral e Eltheria sono fuori discussione… così come Vitra, Swoliss e Nurell, quest’ultima la escludo perché è impossibile arrivarci. Non ci resta che Valang, Draxia e Bastran… ma preferirei evitare anche Bastran dato che è un covo di pirati e fuorilegge.
In altre parole, vorrei creare una nicchia o a Valang o qui a Draxia.
Ah… il forziere contiene un milione di monete meno cinquantamila dato che Astaron ne ha prese un po'.

Beve un po' mentre gli chiedi della spada.
Ah si… la spada …non so combattere ma voglio imparare, così che un giorno posso difendere gli innocenti ed evitare che un’altra Mana venga uccisa.
Parla con il cuore indurito e lo sguardo apparentemente privo di espressioni.
Ad ogni modo, ho trovato questa spada tra i ruderi della fucina di Mornn. Capisci che quest’affermazione è falsa.

@Astaron

Iumill esce di nuovo ma sta volta tira su le maniche della sua camicia: chi sono facili da cacciare?
La lepre è teneramente infuriata.
Arrynn ridacchia mentre si allontana con te… vi spostate perché Sheya ha chiamato voi e altri uomini

@Tutti (tranne Desmanos)

Shyea si trova al limitare del paesino in compagnia di un nunk che non avete mai visto.
E’ alto, con capelli rossicci e lunghi, due orecchie da volpe spuntano sulla sua testa. Ha occhi sottili e marrone chiaro, un pizzetto appena accennato e un sorrisetto furbetto stampato sul volto.
Il suo modo eccentrico di vestire riflette la sua personalità.
Si capisce fin da subito che quel nunk è un uomo sopra le righe, simpatico e che tende spesso a esagerare.
Sheya porta un bellissimo vestito bianco… uno di quegli che vengono indossati solo in vista di occasioni speciali. La donna indica il nunk al suo fianco e dice: i nostri ospiti non hanno ancora avuto il dispiacere di conoscere la “volpe”. Questo indesiderato si chiama Nalaxilo ed è uno dei quattro guerrieri indesiderati (insieme al lupo, la lepre e l’aquila) sarà lui a comandare il villaggio in mia assenza.
Dove andate? Chiede d’istinto un umano del villaggio.
Sheya, cambiando il topo di voi, gli risponde ancor prima che lui potesse finire quella domanda: non sono affari tuoi.
Tutti ridono.
Sheya si mette sotto braccio ad Astaron: andiamo?
Nalaxilo, quando vede quella scena, finge di essere triste: ma… Sheya …mi lasci per un altro uomo?
La donna non è per niente imbarazzata e gli dice: quante donne hai avuto dopo di me?
Sheya ha offerto al nunk una battuta su un piatto d’argento: devo contare solo le donne o anche le volpine e le gattine?
Ecco… appunto! Lui (indica Astaron) è il primo uomo con cui esco dopo di te.
Arrynn però non trova nulla di divertente in questa situazione. Avanza di un passo e chiama Sheya per poi dirle: un momento… voglio dire …Nalaxilo? Sul serio? E’ a lui che dai il comando?
Sheya si volta: non starai dicendo che meriti tu il comando?!
Certo, sono il più forte tra tutti!
E sei incredibilmente irrispettoso e indisciplinato… inoltre ora sei un nunk “comune” e non più un guerriero.
Non è giusto! Il tono della voce di Arrynn impensierisce i presenti… specialmente quando il lupo inizia a camminare verso Sheya.
Quest’ultima però lo paralizza con un’occhiata e gli dice: se vuoi il comando… sfidami ora in duello. E’ questo quello che vuoi?
Arrynn sente il sangue congelarsi, abbassa lo sguardo: no, signora.
Sheya lo fissa per un altro po', giusto per rimarcare la sua autorità, per poi riaffiancare Astaron e lasciare con lui il villaggio.

[@Astaron -> Sheya ti aveva detto che voleva andare a Yurg per il vostro appuntamento… ma sei tu che l’hai invitata (volontariamente) quindi sei tu a decidere dove andare]

@Tutti (tranne Desmanos e Astaron)

E’ pomeriggio quando, camminando nella zona sud-ovest dei domini degli indesiderati scorgete qualcosa nell’Anello delle nebbie. Tra quella densa e perenne coltre viene rivelata una sagoma umana.
Se ne sta lì ferma come se stesse onorando la tradizione degli indesiderati (quella di attendere nella nebbia il loro invito). La coltre scorre lentamente da nord a sud e di tanto in tanto fa apparire più chiaramente qualche elemento di quella figura nera… prima una mano (indossa un guanto), poi un ginocchio, poi i capelli e poi gli occhi rossi della maschera da Uguf.

////////////////////////////////////////
////////////////////////////////////
////////////////////////////////

 

@TUTTI -> Postate qui

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...