Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Dannato!!! Mi importa eccome ..questa é la MIA spada !!!! Prigioniero? Di chi si tratta?

1 ora fa, darteo ha scritto:

chi credi di essere per impormi di non uccidere nessuno? Vuoi fare un accordo di pace con me?
Dammi una buona ragione del perché non dovrei controllarti la mente e servirvi comunque del tuo talento di guerriero… e fare lo stesso una strage!

Non ho bisogno di un accordo io e te non siamo in guerra . Controllarmi la mente mi renderà meno utile,vuoi l'imprevedibilità sono l'uomo che fa per te. Desidero andarmene  da questo posto insieme ad i miei compagni e te non te lo sto imponendo te lo sto chidendo.So che ti avrei trovato e so che non mi farai del male.Ti ho detto che avrai il mio aiuto e che la mia spada  sara al tuo servizio come se fossi un tuo "luogotenente " .So che non posso fermarti e che niente si metterà tra te e i tuoi scopi ma voglio ugualmente che mi ascolti e che ragioni sui miei pensieri .Metto in gioco la mia vita per te ma ti prego almeno di ascoltare le mie parole .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Garim

Spoiler

Garim
Usa una magia
TS di Nomos 14+15 = 29 fallita

Garim riesce incantare la mente di tutti i soldati presenti nella stanza… ad eccezione del capitano delle guardie. I guerrieri, compreso Nomos, iniziano a colpirsi a vicenda… e già si vedono le prime vittime.
Il capo di quegli uomini tenta di farli ragionare ma volge le spalle ad Am’Lith.
La strega lo colpisce alla schiena con un raggio trasparente e dai bordi bianchi. La magia della donna trasforma l’uomo in un rospo.

tvN1xCD.jpg

@Herlan

Affianchi la strega dei gufi.
Lei continua a camminare senza dire una parola. Ha rinfoderato la spada e sta cercando insieme a te la via più breve per raggiungere i sotterranei.
Scendendo per i diversi piani del castello incontrate diverse stanze piene di cadaveri.
Soldati ma anche membri della servitù sono stati uccisi durante un violento scontro.

Sei sempre più agitato poiché non conosci il luogo e non sai quanto tempo è passato dall’ultima volta che ti sei separato dai tuoi compagni. Ti volti di tanto in tanto per controllare l’Uguf.
L’ultima volta che avevi incontrato la strega ha cercato di uccidere te e tuoi compagni… e la volta prima avete duellato vicino a un bosco, con Aurline che ti supportava. Stenti a credere di essere così vicino alla strega dei gufi.
Lei non si volta mai verso di te e non ti aspetta (nel caso dovessi restare indietro). Del resto l’Uguf è sempre stata una creatura solitaria e ogni suo gesto sembra quasi voler confermare una vita passata nella solitudine più totale.

Sentite dei passi provenire nella vostra direzione. Qualcuno sta correndo.
Vi infilate in un corridoio molto stretto e immerso nel buio. Siete l’uno di fronte all’altro.
Voltate la testa per poter occultare il più possibile le vostre persone.
Un manipolo di soldati percorre velocemente il corridoio vicino a voi. Non si sono accorti di voi. La strega vuole evitare ogni scontro per non perdere altro tempo.
Si volta e tende l’orecchio per poter percepire ogni singolo rumore.
Ora che sei così vicino a lei non puoi far a meno di notare quanto sia piccola quella strega. E’ bassa e magra, con arti ossuti e il corpo sembra fragile come un vetro sottile.

Dopo un’altra manciata di scale raggiungete le prigioni.
La strega è diventata più frettolosa.
Sentite qualcuno chiedere aiuto. E’ una voce maschile.
Decidete di seguirla e questo vi porta a superare diverse stanze della tortura… una porta di una camera è stata sfondata da un ariete. Entrate al suo interno per scoprire che si tratta dell’ennesima stanza piena di ruote, tavoli, una vergine di ferro, una fornace e altri strumenti per la tortura.
Qui è stata consumata una vera e propria carneficina.
I corpi di venti o più uomini (non riesci a capire bene il loro numero per quanto sono ridotti male) sono sparsi per tutta la stanza. Sono stati uccisi in maniera orrenda.
Sono riversi a terra su un’unica pozza di sangue insieme a carne e pezzi di interiora.
Un corpo ha il ventre squarciato e da lì sono usciti i suoi organi: riconosci gli intestini, il fegato, lo stomaco, un rene… ma il resto è troppo rovinato e martoriato.
In un altro punto del pavimento c’è un occhio con una ancora un pezzetto di nervo attaccato al retro del bulbo oculare.
Un altro cadavere ha il volto completamente sfigurato e aperto in due.
Credi di aver pestato per sbaglio il suo cervello.

Stai ancora guardando questo scempio (e senti ancora in lontananza un uomo chiedere aiuto) quando ti accorgi di un altro cadavere appeso in un angolo della stanza, all’interno di quello che sembra essere un armadio metalli e dalla forma cilindrica.
Quel corpo appartiene a Erok. Non ha più le gambe e sotto di lui c’è una giara che è stata colmata con il suo sangue. L’Uguf nota la tua espressione mentre fissi lo gnomo e dice: lo conoscevi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Schiaccio il rospo per poi avanzare verso Nomos, ora vieni con me

Spoiler

Stordisco nomos con danni non letali ogni attacco è 10d6+20

Una volta ko gli levo tutti gli oggetti lo immobilizzo e lo imbavaglio per portarmelo via, evoco una creatura che me lo porta (un bel mostro potente), gli oggetti nel buco cappotto

Am pensa alla prigioniera, ora manca solo il generale.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Adirato calcio il cadavere re di una guarda sbalzandolo di qualche metro . Mi avvicino frettoloso ad Erok, taglio di netto le catene e senza farlo cadere lo prendo per poi stringerlo a me .Erok... Erok ..cosa ti hanno fatto?Non hai fatto nulla per meritare questo nessuno di voi lo meritava.. Lo appoggio delicatamente sopra ad un tavolo prendo dei mantelli prima di avvolgerlo appoggio la mano sul suo petto dicendo Addio amico mio ti prometto che mi prenderò io cura di loro al posto tuo.. con un manto più piccolo lo avvolgo e quello piu grande lo uso per trasportarlo.Sono pronto per proseguire ma prima faccio a pezzi la giara versando tutto il suo sangue. Mi volto verso le l'uguf Andiamo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Mi giro verso i miei compagni. Aspettatemi qui. Questa faccenda è solo mia. Passo attraverso la porta usando l'intermittenza. Il mio nome è Alberich. Solo Alberich. Sono venuto qui perché ho una richiesta per voi. 

Per anni ho vissuto con la morte che mi alita sul collo. Ho vissuto nella paura, nella fuga, nel terrore, nella sofferenza. Come un verme ho strisciato per questa terra alla ricerca di potere. Potere per vivere. Per sopravvivere. Ma adesso dico basta. Sono qui perché la mia richiesta è semplice. Io vi libererò da questa prigione, vi porterò fuori da qui. In cambio, vorrei che mi rendiate come voi. Un Lich. E vorrei anche che mi insegnaste ciò che sapete.

dm

Come azione preparata se ha intenzioni ostili torno indietro passando nuovamente dalle sbarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich + (Oloth – Astaron)

Non puoi superare la porta di sbarre perché in questo castello (compresi i sotterranei) è ancora attiva la runa che blocca ogni forma di movimento magico… inoltre in questo specifico posto c’è un’altra runa che blocca la porta di fronte a te. Noti solo ora il piccolo simbolo arcano inciso su una delle sbarre.
La voce dietro la porta ti parla proprio di quella runa: nessun vivente può entrare e nessun morto può uscire.
Risponde subito dopo aver ascoltato il tuo discorso: tu giungi al mio cospetto e pretendi di diventare un lich… mi sta bene. Non voglio neanche pesare le tue motivazioni perché mi stai offrendo l’opportunità di evadere da qui e io non posso sputare in faccia a questa fortuna sfacciata.
Stringi un patto con me.
Ci scambieremo le anime. Tu avrai la mia è sarai un lich.
Io avrò la tua anima… l’anima di un vivente e potrò uscire da questo posto.
Lo spirito di un vivente in un lich diventa presto immortale… e io, una volta uscito da qui, tornerò ad essere un vero e proprio lich.
Vinciamo tutti.

@Herlan

Afferri il braccio della strega… stenti a crede quanto sia leggero e sottile quel braccio.
L’Uguf è ancora in uno stato catatonico.
Lentamente cerca di riprendersi e si volta verso di te: hai… detto “Erok”? Erok l’indesiderato?
Sembra terrorizzata.

@Garim + (Nomos)

Am’Lith non ti permette di schiacciare il rospo poiché lo cattura a mani nude.
Avanzi verso Nomos e lo tramortisci.
Elimini poi i superstiti tra le guardie. Stai per scoprire il volto della prigioniera ma tua figlia ti chiede di attendere un altro po'. Deve prima fare qualcosa che odia… ma è necessario per il suo sostentamento.
Divora il rospo con due soli morsi.
Am’Lith non mangiava (veramente) da molto tempo.
Mentre sta ancora masticando, rimuovi il cappuccio dal volto della prigioniera.
E’ una donna con capelli e occhi bianchi. Ha un bavaglio che le impedisce di parlare.
La rabbia e la paura le fanno fare dei grandi respiri.
Riconosci che si tratta della strega d'acciaio.

Spoiler

 

Garim
TxC
43+14 -> colpito
38+17 -> colpito
33+1
28+20 -> TxC 28+2 -> critico non confermato
23+13
18+3
13+15

Danni 30d6+60 -> 180 ko

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Si...viaggiano con me, non ci faranno del male sono solo venuti qui per Erok .

Ascolta...voglio solo avere delle risposte a domande che mi sono fatto tempo fa ...solo tu puoi darmele aiutami a fare chiarezza...perfavore .

Che legami hai con questi indesiderati? Perché conosci i loro nomi e perché sei spaventata da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich + (Astaron - Oloth)

Nel momento in cui pronunci quella parola ti senti debole.
Perdi l’equilibrio e inizi a barcollare. Stavi quasi per svenire. Comprendi che questo momento di disagio è dovuto allo scambio di anime. Per qualche istante il tuo corpo è rimasto privo di uno spirito… ecco perché hai avvertito vertigini e giramenti di testa.
Riprendi il controllo delle tue facoltà motorie ma ora ti senti soffocare.
Il lich dietro le sbarre dice: non hai più bisogno di respirare ma il tuo corpo deve abituarsi a questa novità. E’ solo una spiacevole sensazione… rilassati.
Sei preoccupato ma dai fiducia al lich. Ti senti meglio ma non ti senti bene del tutto.
Ti ci vorrà un po' per adattarti alla tua nuova condizione… questione di ore.

Da dietro le sbarre puoi intravedere per un istante una luce fredda e celeste.
Il bagliore si tramuta in una scintilla che schizza verso di te, ti colpisce la spalla e ti entra nel corpo. In quel punto si formano delle venature bluastre ma non senti alcun dolore.

@Garim

Non appena liberi la strega dalla sedia, quest’ultima si sfila di dosso il collare che le bloccava le magia.
Un instante dopo si genera una nuvola scura attorno a lei.
La donna esce fuori da quella coltre ma è diversa. La sua pelle, i suoi capelli e i suoi occhi sono diventati neri come la pece. Corre con tutte le sue forze verso una porta, spintonando involontariamente anche Am’Lith e scompare dalla vostra vista.
Tua figlia ti guarda perplessa.
Non ha la minima idea di come reagire di fronte a una simile reazione.

@Herlan

La strega dei gufi ti osserva in silenzio.
Qualcosa la sta facendo agitare e si sente di dovere di agire il prima possibile.
Ti prende una mano e si alza sulle punte per poterti sussurrare una cosa… poi si allontana di un passo da te e dice: non fare domande… ora aiutami a trovarla e io aiuterò te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...