Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

(Prima che Nomos si svegli )Garim,Des scoprite quel che riuscite da questo figlio di putt. Io non sarò dei vostri sono stanco di questa storia e non voglio più saperne di lui.So solo che ha preso le pergamene che Torkim ha dato a Jor quel bastardo sa qualcosa se vuoi continuare la tua vendetta é l uomo giusto da uccidere ...nel farlo puoi avvalerti del mio aiuto Dopo aver parlato che soffra e che muoia guardo Des non serve neanche che te lo dica. Mi avvicino a quest'ultimo e gli dico più tardi ho qualcosa di importante da chiederti ricorda che dobbiamo parlare. Esco dalla stanza insieme ad Am lith.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nomos

8 ore fa, Darakan ha scritto:

I chierici del tuo Dio si divertono con le torture , io invece non sono molto pratico in questa arte , sono molto più bravo a togliere la vita 

Ma proprio grazie a questa capacità dei tuoi amici che avrai la tua punizione

Verrai corrotto dal buio con la stessa pena che volevano infliggere a mia figlia.

e quando sarai abbastanza mostruoso ti consegnerò personalmente a Vitra , da quello che so i chierici di isokrat migliori sono lì, pensa che bello diventare la cosa che più odi per poi essere ridotto non so come da dei fanatici come te

Hai un ultima possibilità per parlare , a te la scelta

Forse siete proprio stupidi e con gli stupidi non si può discutere.

Io non ho portato Ronak alla Folgore. Non sapevo nemmeno chi fosse fino a una settimana fa (Nota: ora non so quando sia passato) come avrei fatto a smuovere l'alto generale di Swoliss? Come c.azzo avrei potuto chiamarlo? Non ci ho mai parlato prima di quel momento e non ci parlerò mai più, con ogni probabilità. Totalmente impossibile, non ho assolutamente questa autorità e soprattutto voi non mi interessate più di tanto, il mio obiettivo è un'altro. 

E se mi spieghi come avrei fatto ti do anche un premio.

Ah non ti preoccupare per Vitra... Loro sanno già tutto, loro sanno sempre... ogni cosa, è come se... fossero già in questa stanza con noi, hanno orecchie e occhi ovunque, in ogni luogo e non perdonano nulla. Non so se mi intendo. 

Vitra sa, sa sempre e sempre saprà ogni cosa, sia che tu faccia la c.azzata di uccidermi, sia che tu sia così intelligente da lasciarmi in vita. Sanno chi sei, chi è la tua donna, cosa hai fatto nella tua vita e sanno che sei qui, con me, con Desmanos e tutti gli altri. Non ti preoccupare per VItra.

8 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Non avevo mai fatto del male a nessuno in vita mia prima della cattura. Qualche piccolo furto si, ma ne io ne i miei compagni ci meritavamo tutto questo. Abbiamo subito una punizione ingiusta e ora... smetti di evitare la domanda che più mi interessa. SAI CHI CI HA VENTUTI? Chi?

Per avere una taglia del genere non credo proprio.

 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich – Oloth

Il lich parla nella mente di Alberich: non ho più memoria dell’uomo che ero.
Il mio primo ricordo risale a cinquecento anni fa… e già a quell’epoca ero un lich. Rammento che bevevo solo da calici dorati e vestivo con sfarzo.
Rammento un castello e una servitù. Non ero un re ma molti uomini si inchinavano al mio cospetto, intimoriti dal mio essere. Poi, lentamente, tutto si è degradato.
Lo scorrere del tempo ha annullato ogni cosa attorno a me, come un morbo che uccide tutto e tutti ma io ne ero immune.
Il concetto di eternità mi ha annichilito… ogni cosa per me non ha senso poiché è destinata ad avere una fine. A che servono le opere di un uomo se sono destinate a sparire sia dal mondo che dalla memoria?
Vagai senza meta fino a quando non fui catturato. Non opposi resistenza.
Ma nella mia prigione assaporai di nuovo l’amarezza del tempo.
Essere rinnegato e dimenticato in uno spazio chiuso mi faceva impazzire. Annullato come un uomo morto ma consapevole di esserlo.
Dovevo uscire da lì, dovevo farlo.

Alberich… il tuo nome è Alberich.
Io sono Ineresh.  
Lo scambio delle anime mi ha garantito la libertà e a te l’eternità… ma ha avuto un prezzo da pagare.
Se dovessero trafiggerti, soffocarti, avvelenarti o ucciderti in ogni modo possibile… tu continuare a esistere. Il tuo assassino ti vedrà camminare mentre la sua lama sarà ancora sporca del tuo sangue.
Il tuo boia continuerà a parlare con te anche dopo averti impiccato. I tuoi nemici fuggiranno da te dopo che ti avranno sconfitto.
Ma! Ma se qualcuno ucciderà me… tu troverai il riposo eterno.
Portami fuori da quest’alcova ora. Ho bisogno di assumere la mia forma.

Fai come Ineresh desidera.
Non appena sei all’esterno, qualunque cosa si trova sotto la tua spalla inizia a scorrere lungo il tuo braccio.
Si apre una ferita e il liquido bluastro che gonfiava le tue vene drena al suolo per poi essere assorbito dal terreno. Subito dopo giunge un terremoto.
La terra di fronte a te si spacca e da quel cratere sorge qualcosa di scuro e gigantesco.
Oscura il sole e proietta una lunga ombra scura.
E’ solo quando spiega le ali rovinate e maestose che ti rendi conto di contemplare un dragolich.
La bestia si scrolla di dosso la terra e apre i suoi occhi.
Sono completamente neri salvo per l’iride celeste con le sfumature del ghiaccio.
Inarca la schiena e riempie i polmoni d’aria ingrossando il ventre.
Fa scattare il muso in avanti per sprigionare un possente e assordante ruggito. Il drago sfoga tutta la sua repressione e la sua ira mentre il suo verso fa tremare la terra attorno a lui.
I vetri delle dell’alcova si frantumano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Per la barba di Cosm. Dovrò fargli pagari i danni. 

Ineresh, grazie di tutto! Ora che la mia sopravvivenza dipende da te vedi di non farti nuovamente catturare! Sono sicuro che ci rincontreremo, comunque. Prima che tu vada però, devo farti una domanda: sai niente sul piano dei sogni? Hai mai sentito di qualcuno che lo ha raggiunto?

Finito di parlare con il lich, rientro nella mia alcova e la riparo con la magia. Bene, vorrei che teneste la bocca chiusa su ciò che è successo. Non che sia un segreto di stato, ma vorrei che non si sapesse in troppi che un nuovo lich è nato. Ora, dirigiamoci verso i nostri compagni. Abbiamo finito qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Ma io non vado da nessuna parte… dice il lich sempre nella tua mente …vicini siamo più forti.
Se ci allontaniamo allora la magia che c’è in noi potrebbe indebolirsi.
E’ molto faticoso parlarti nella mente quando sono nella mia vera forma… ma posso rispondere alla tua domanda. Ci sono solo tre luoghi al mondo che parlano del regno dei sogni: la biblioteca privata del mago Silaon, situata nella sua alcova voltante a nord di Swoliss.
La stanza segreta del tempio ningisa a Legasia
(il dragolich non sa che è stata distrutta) e la torre arcana* della città Ditrandi.

*E’ la scuola di magia di Salpaghin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, StayM ha scritto:

Forse siete proprio stupidi e con gli stupidi non si può discutere.

Io non ho portato Ronak alla Folgore. Non sapevo nemmeno chi fosse fino a una settimana fa

Non ti ho chiesto se lo hai portato tu ma se sai chi li ha denunciati, voglio il nome di chi ha denunciato queste persone e indirettamente hanno portato alla cattura di mia figlia.

12 ore fa, StayM ha scritto:

Ah non ti preoccupare per Vitra... Loro sanno già tutto, loro sanno sempre... ogni cosa, è come se... fossero già in questa stanza con noi, hanno orecchie e occhi ovunque, in ogni luogo e non perdonano nulla. Non so se mi intendo. 

Vitra sa, sa sempre e sempre saprà ogni cosa, sia che tu faccia la c.azzata di uccidermi, sia che tu sia così intelligente da lasciarmi in vita. Sanno chi sei, chi è la tua donna, cosa hai fatto nella tua vita e sanno che sei qui, con me, con Desmanos e tutti gli altri. Non ti preoccupare per VItra.

Pensi veramente di spaventarmi con la minaccia di Vitra? bhè ti sbagli di grosso, se i tuoi amici di Vitra si faranno vedere gli mostrerò tutta la mia ospitalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos 

Mi avvicino a Garim Continua ad evitare quella domanda, le cose sono due: non sa la risposta o non vuole darcela. In ogni caso credo sia il momento di inizire le torture. Se lui non parla lo farà Ronak Tor quando lo prendiamo. Ti chiedo solo di poter essere io ad ammazzare questo bastardo, è una questione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos – Garim – Desmanos

Nella vostra stanza entra Iumill.
La donna-coniglio sembra stremata e debole. Si avvicina a Des e gli dice: devo parlarti.
I suoi poi cadono su Nomos.
La nunk fissa il chierico mentre indica Desmanos: lui è come un figlio per me. Non ha fatto mai del male a una mosca e non ha un briciolo di corruzione del Buio… meritava quello è successo?
Non ti do dando la colpa… quella è un’altra storia.
Mi sto rivolgendo al chierico che sei… è questa la giustizia di Isokrat? La pena in base ai propri peccati?

Scuote la testa per poi guardare Desmanos.
[axiriano -> Des… Salpaghin si è chiusa in una camera da letto e non vuole aprirmi. Neanche mi palra. Non voglio usare ne la magia ne la forza per sfondare la porta perché Sal mi preoccupa.
Magari a te può parlare.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

5 ore fa, Darakan ha scritto:

Non ti ho chiesto se lo hai portato tu ma se sai chi li ha denunciati, voglio il nome di chi ha denunciato queste persone e indirettamente hanno portato alla cattura di mia figlia.

Probabilmente un qualcuno a Swoliss, penso lo chiamerò Al darududu. E comunque tua figlia è in queste condizioni perché non sei stato un buon padre. E lo sai benissimo, nessuno la vorrebbe morta se fosse stata una persona normale.

 

8 minuti fa, darteo ha scritto:

lui è come un figlio per me. Non ha fatto mai del male a una mosca e non ha un briciolo di corruzione del Buio… meritava quello è successo?
Non ti do dando la colpa… quella è un’altra storia.
Mi sto rivolgendo al chierico che sei… è questa la giustizia di Isokrat? La pena in base ai propri peccati?

Anche io ho una persona a cui tengo moltissimo. E questa persona è... possiamo dire problematica come situazione, molto più di quanto potreste pensare minimamente.

Non posso negare che la morte ,effettivamente, fosse una pena esagerata. Almeno rispetto alle motivazioni per cui sono stati incarcerati.  Anche se sono morte persone per motivi ancora più miseri. In ogni caso non posso che dirvi di risolverla con Swoliss, è chiaro che ci sia qualcosa sotto, non sono stupido. Ma come ben sapete in primo luogo non ho nessuna autorità e in secondo luogo non posso far nulla se non guardarvi mentre mi fate un "interrogatorio" fasullo con Desmanos che vuole uccidermi e Garim allo stesso modo.

Però ora... avete fatto evadere delle persone, ucciso le guardie di Swoliss, espugnato il castello di Nark, ucciso molte persone. Qui a Swoliss non potete rimanere, ad Eltheria e ancora più a Occidente nemmeno. Bastran non è una nazione e comunque è sotto il controllo di Vitra. Come pensate di tornare a Valang e conquistarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invadere Valang? Di che parla?

Quello che faremo e come non sono affari tuoi... 

Garim io vi lascio soli un momento, Sal per me è più importante di qualsiasi cosa. Potresti provare a farlo parlare con usando le tue droghe. Ne hai un infinita', una che lo fa parlare la trovi sicuro. Anche se probabilmente per Isokrat è un peccato assumere droghe non è vero? Qualcuno perderà la sua purezza a breve...

Con queste parole me ne esco dalla stanza per andare da Sal.

---------

Mi avvicino alla porta e busso un paio di volte. Sono Des, so che non ti va di parlare con nessuno al momento... neanche a me. Ma se non possiamo leccarci le ferite a vicenda... allora non ci è rimasto proprio nulla. (Sospiro) Ci hanno portato via Erok, hanno distrutto le nostre vite, ci hanno fatto torture orribili. Se non mi sono ancora tolto la vita è solo per te, non lasciarmi solo. 

Dico in lacrime appoggiando la fronte sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Sal si è rinchiusa in una camera da letto che comunica con un corridoio del primo piano dell'alcova.
Bussi alla sua e porta e le parli.
Nessuna risposta... inizi a perdere le speranze quando senti la sua voce: va... via.
E' sul punto di piangere ma si riesce a trattenersi.
Dal suono della sua voce hai capito che Sal si trova seduta a terra e con la schiena contro la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Non si muove, resta a terra... questo è quello che puoi sentire.
Ma sta zitto... ora inizia a piangere ...ma non lo vedi che è colpa mia? Io volevo riavere la memoria! Io ho rubato l'alcova! Io ho scatenato Ignato Ral a Narrox! Io vi ho tirati fuori dalla casa degli indesiderati. Se non era per me voi non sareste partiti ed Erok era ancora vivo!
Mettiti nei panni e dimmi come posso vivere con questo peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Chiedo scusa, allora. Ho malinteso le tue intenzioni. Non mi resta che chiederti in che modo saremo vicini, che cosa hai intenzione di fare e se per caso puoi insegnarmi qualcosa di utile. Comunque mi dispiace informarti che Legasia è stata distrutta. Non ne rimane più niente. Dunque non mi restano che le altre due opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm - AlbeLich
 

Spoiler

Ammiro la trasformazione del drago, annotandomi quanti più dettagli possibili.
"Interessante, ma perché ti davano la caccia?
Comunque io sono Oloth, piacere di conoscerti...
Vedo che ti sei fatto degli ottimi amici, Alberich... Anzi... AlbeLich"

Me la rido da solo, e mi segno la battuta in un angolo del mio quaderno, scuotendo leggermente la testa.
Drizzo il capo di scatto, e divento molto più serio quando accennano a Legasia.
"Intendi quel posto? Dove c'era il tempio Ningisa?"
Assottiglio un po' lo sguardo, introducendomi nella conversazione.
"Cosa avete da dire riguardo quel posto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Non ti colpevolizzare così! Hai fatto quello che dovevi per riavere la tua memoria. Credi che saresti felice se non ci avessi provato? Avresti vissuto per sempre con quell'unico pensiero, nell'insoddisfazione. Hai fatto quello che dovevi, quello di cui avevi bisogno e non puoi e non devi pentirtene. Erok ed io non siamo stati costretti da nessuno a seguirti, lo abbiamo fatto in nome della nostra amicia e poi lo sai... ci siamo sempre uno per l'altra.

Poi Erok è stato ucciso per il suo sangue, non per i nostri furti.

Sono in lacrime 

Se le cose sono andate storte è colpa mia che non avevo capito a pieno come darti la campanella quando siamo stati catturati, ed è colpa di chi ci ha traditi rendendoci a Swoliss. Troppa gente conosceva la nostra identità, non dovevamo fidarci di tutti loro... siamo indesiderati. Possiamo fidarci solo dei nostri simili.

Mi do un pugno sulla gamba. Io voglio vendicare Erok, e voglio anche vendicarmi contro i nostri torturatori. Ma non ce la farò mai senza di te, ti scongiuro. Non ti allontanare da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

[Sal ascolta le tue parole cariche di suppliche e questo la fa commuovere. Per quanto si sforzi di non piangere, le lacrime escono a dirotto dai suoi occhi. Serra il pugno (ha un braccio solo) e si piega su stessa. Alla fine mette a terra la balestra che aveva "preso in prestito" dall'armeria di Garim. Per tutto questo tempo l'aveva puntata alla tempia. Si prende del tempo per asciugare le lacrime e calmarsi. È convinta che se non era per il tuo intervento, avrebbe premuto il grilletto. Si alza e...] 

... Apre la porta. La vedi che ha gli occhi arrossati. Vuoi abbracciarla ma sai che vuole farsi toccare da nessuno. Avverti però in lei un senso di gratitudine maturare nei tuoi confronti. 

@herlan - Desmanos

La lepre e il lupo vi vengono a chiamare. Vi dicono che hanno trovato un passaggio veloce per la Draxia ma bisogna partire ora. 

Potete anche rifiutare e aspettare di andare nella casa degli indesiderati insieme a Garim. 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich - Oloth

Il drago può solo parlare nella mente di Alberich: non credevo che il tempio dei ningisa potesse crollare... Ma del resto ogni cosa ha una fine. Alberich, proverò a insegnarti qualcosa poiché la tua forza è anche la mia forza... E viceversa. Puoi dire al tuo compagno che sono stato braccato perché sono stato crudele con il genere umano... Fui anche buono e giusto con chi mi rispettava, ma ero spietato con chi osava sfidarmi. E digli che non conosco molto il tempio ningisa quindi non posso essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

So che non sono stato un buon padre, lo riconosco....

Ma sono qui proprio per cercare di rimediare a questo

Considerando che non conosci chi ha fatto la denuncia non mi servi, e mi sembra ovvio che non hai intenzione di collaborare , forse da morto otterrò più informazioni

Addio Nomos

Spoiler

Evoco creature e oggetti per la tortura. Lo faccio torturare da loro, è dato che isokrat ci tiene tanto per prima cosa sodomizzato

Dopo le torture lo uccido, poi utilizzo una sfera per intrappolare il suo corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...