Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Jean-Luc

Haseya, Leah

Spoiler

"Incantato" rispondo alla presentazione di Fiona "Bibliotecaria? Lavoro molto interessante, anche io di tanto in tanto ho a che fare con dei manoscritti, ma di solito lavoro su periodi storici in cui si preferivano tavolette di argilla, papiri e muri" aggiungo con un sorriso affabile "Mi spiace siate state aggredite...ma ditemi, per caso avete affrontato un seguace di Tiamath? Perché in tal caso quadrerebbe l'idea che mi sono fatto venendo qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Luc, Haseya e Leah

Spoiler

Fiona lascia che sia Leah a presentarla prima di rispondere a Jean Luc "Il mio lavoro è fin troppo movimentato, dato che metà del tempo mi tocca girare per recuperare libri antichi rubati od abbandonati ed 1/4 del tempo mi tocca aiutare quelle teste calde dei miei confratelli ricordandogli di non toccare i mimic o che non è furbo afferrare uno pseudodrago per la coda..." il sorriso le sparisce dal volto appena Jean Luc menziona l'assalto "Diciamo che, per me, era ben più di un seguace di Tiamat... ma si, uno dei loro ci ha attaccate ed ha pagato con il sangue e la propria vita la sua idiozia."

Jean Luc

Spoiler

I Bibliotecari degli ordini di paladini ricordano più i loro omonimi dei capitoli di Space Marines di Warhammer40K rispetto al lavoro di un ordinario bibliotecario: più portati per la magia (di qualsiasi natura) e molto più acculturati degli altri paladini forniscono conoscenza e sostegno sul campo di battaglia, più saldi dei propri confratelli nella loro fede grazie alla conoscenza ed alla comprensione del proprio dio e capaci di riconoscere il più dei mostri e delle creature, conoscendo i loro punti deboli ed i loro punti di forza.
Molti inquisitori servono come Bibliotecari ma non sono rari maghi e cantori che ricoprono questo ruolo tanto difficile quanto fondamentale e prestigioso.

 

Joy che ha una gioia

Spoiler

Joanna fa per risponderti quando Eira smette di parlare con la madre, ti guarda e sussurra qualcosa alla texana che la guarda scettica e poi fa spallucce, alzandosi e dicendo al poliziotto "La signorina Oakenshield vuole la sua amica con sé ad assistere a quest'evento, essendo un'inventrice talentuosa."
Il poliziotto stà per replicare qualcosa ma sbuffa e ti fa passare sussurrandoti "Non usare magia e non fare ca**ate, bimba, stai calma e buona oppure nemmeno tuo padre potrà salvarti dai guai che passerai, sono stato chiaro?"

Marcus

Spoiler

Sali sulla barca e ti metti all'erta. Sotto la superficie dell'acqua scura e torbida noti figure nere umanoidi dal cui volto parte un cono di luce, figure che ti sembrano palombari, dirette verso il palco dove scenderà Da Vinci.
Scosti appena lo sguardo e noti un'ombra enorme a largo, della grandezza di una balena, con due fari sottomarini che puntano verso il porto ed illuminano l'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya, Jean Luc

Spoiler

Quando il professore chiede dettagli cerco di intromettermi per tagliare l'argomento, ma la Ordinata di Bahamut risponde e dopo la sua risposta cerco di divagare. Oh, professore, abbiamo trovato un cifrario nascosto di Tiamat: credo che ci sara' molto molto utile, e il suo aiuto per capirci potrebbe servire. Ovviamente ora non è qua, ma potrebbe essere di grnade aiuto. dico lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Sorrido passando oltre al poliziotto. Così chiaro che le consiglio di provare un bagno di sole, magari starebbe meglio con l'abbronzatura.
Mi siedo di fianco a Joanna o ovunque io possa. Grazie Joanna, Grazie Eira e Ora attendiamo il tizio che ci ha abbandonati un secolo fa.
Evoco penna e carta mostrandola subito dopo alla polizia in caso qualcuno si fosse interessato.
WIIIIIII se non fosse che oggi sono stata operata e ieri un dio non mi ha stuprato corpo anima e cervello sarebbe la seconda giornata più bella della mia vita. guardo 4d4M facendogli capire così quale è stata la prima nella speranza che mi abbia sentito.

Poi via messaggio gli dico di mettersi al riparo cercando le altre persone del gruppo (messaggio era già attivo)

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc, Leah

Spoiler

Sorrido sentendo la propensione all'azione di Fiona, com'era logico aspettarsi da una amica di Phoenix, oltre che una Bibliotecaria di Bahamut. Effettivamente solo una persona del genere potrebbe finire tanto vicina a Leah. Ascolto incuriosita le parole sul cifrario, prima di aggiungere A proposito di novità, dopo dovró raccontarvi un pó di novità per quanto riguarda i nostri affari. Anche se penso che alcune ve le dirà direttamente il nostro comune amico. Concludo eloquente, anche per ricordare di tenere il profilo basso. Chissà cosa diranno loro delle donne... E, soprattutto, di Lyara e Myrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya, Jean Luc

Spoiler

Oh, hai trovato la scena? Dopo le racconto, non ora. dico al professore, tagliando molto corto sull'argomento vista natura, presenza di persone attorno e quant'altro. Ascolto poi Haseya sulle novità. Anche io ho delle novità, riguardanti quella sorpresa che vi dicevo e alcuni affari. le dico, per poi voltarmi verso Fiona. Poi ti spiego bene. Stavo preparando una sropresina per ringraziare Phoenix di avermi fatto trovare Fang in questa settimana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc, Haseya, Leah

Spoiler

Notate Joy accedere alla zona VIP, un improvviso tumulto ed il presidente Morgan costretto a voltarsi ed a calmare i presenti mentre un grosso poliziotto va laddove avete visto sedersi Joy e vedete le sue labbra muoversi senza capire bene cosa dice, così come non vi giungono le parole di Morgan.
Dopo poco vedete arrivare 4D4M, facendo una fatica immane nel muoversi a causa di un braccio quasi paralizzato, con l'aria disperata e disorientata, abbandonato qui.

Fiona vi chiede storcendo il naso "Conoscete quella bimbetta scema? Scommetto che farà qualcosa più stupido di qualsiasi cosa abbia appena fatto attirandosi addosso ire e paranoie delle forze dell'ordine di due nazioni e di svariati culti."

Phoenix guarda la scena e risponde molto in difficoltà "E' Joy... non è scema, è solo... molto particolare... ma davvero molto particolare... ca**o Joy non fare la scema o qui finisce male..."

Joy

Spoiler

Vedendoti lanciare incantesimi, ma soprattutto cosa dici ad alta voce, vedi i poliziotti bisbigliare allarmati tra di loro. La donna al tuo fianco, la madre di Eira (te l'ho descritta nelle Cappe, è quella donna con indosso un'armatura a piastre cerimoniale con decorazioni flamiformi, drappi rossi ed una scimitarra al fianco) ti guarda storto, bruciandoti con lo sguardo, senti quasi il dolore fisico per il giudizio negativo della donna, talmente pesante da costringerti a distogliere lo sguardo tremando di terrore.
La senti chiedere qualcosa ad Eira molto innervosita, qualcosa in una lingua che non conosci, e lei risponde a mezza voce, piena di vergogna e dispiacere. 
Hai messo in una pessima situazione la tua amica pur di continuare con i tuoi giochetti mentali futili e bambineschi.

Nemmeno fai caso al giudizio delle altre persone importanti presenti, né al presidente Morgan che ti guarda stranito per poi scuotere la testa, scusandosi con gli altri presenti per la tua uscita molto infelice (nemmeno capisci cosa per quanto senti un dolore quasi fisico al cuore, continuo e lancinante), e senti la voce dura di un poliziotto "Senti bimba, un altro giochetto magico e ti passi la notte al fresco minimo. Quale parte di "NON USARE MAGIA" non era chiara???"

Dal poco che vedi con lo sguardo abbassato vedi Joanna che ha stretto furtivamente la mano di Eira, intrecciando le sue dita con quelle della aasmar.

Dadi

Spoiler

Elise Intimidire: 60. Hai praticamente sviluppato una fobia per quella donna.

 

Marcus

Spoiler

Il poliziotto ti risponde "Aye, paranoia massima, sorveglianza strettissima. Il primo che fa una qualsiasi forma di ca**ata passerà un bruttissimo quarto d'ora..."
Da dove sei non vedi quasi nulla del molo, sfortunatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc, Leah

Spoiler

Guardo Joy inizialmente con curiosità, mutando poi lo sguardo in un misto tra sorpresa e vergogna. E per fortuna che avremmo dovuto tenere un basso profilo... Se avessi io la sua opportunità.. No, non facciamo prendere dall'invidia. Sí, è sempre parte del nostro gruppo. Forse è solo un malinteso... O almeno spero sia cosí. Dico prima di richiamare l'attenzione di 4D4M con la mano un sorriso, facendogli cenno di venire vicino a noi. Poveretto, è stato praticamente abbandonato in mezzo al nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Chissà perché, mi vengono in mente almeno una decina di persone che qualche cavolata potrebbero farla... Borbotto scuotendo il capo, prima di ricominciare attivamente controllare i dintorni: è vero che tutti con questi soldati e poliziotti sarebbe una follia attaccare, ma - se lo scopo di Renderson e i suoi è creare un clina di terrore - questo è proprio il momento giusto per fare qualcosa di eclatante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Guardo il poliziotto.

Carta, è solo carta, potete stare tranquilli. Ci sono problemi più grandi di una che prende appunti.

mi metto poi seduta in silenzio a guardare dall'altra parte evitando con lo sguardo chiunque. Nel foglio inizio a scrivere appunti su come creare il grammofono mentre penso maledizioni a chi ha messo queste pattuglie scazzate piuttosto che un campo antimagia infinitamente più efficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Vedo succedere qualcosa dalle parti di Joy. Sbuffo e basta senza aggiungere nulla al discorso a riguardo di joy e sorrido al professore, avvicinandomi a lui per parlarlgi nell'orecchio. Che ne dici di una commissione per un esercito, e qualche prototipo personalizzato per delle forze speciali? gli bisbiglio con un sorrisone a trentadue denti e un occhiolino. 
Per la sorpresa, invece. dico ad haseya, phoenix e Fiona dovrete aspettare un paio di giorni e andremo alla vecchia stazione per farvela vedere. faccio l'occhiolino ad Haseya. Mi accerto che Adam si stia avvicinando e poi guardo verso il patio e lo spazio vuoto nella piazza. 

Secondo voi quanto manca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In alto nel cielo sentite crepitio di scariche elettriche, ad una decina di miglia dalla costa, mentre forti folate di vento cariche di goccioline d'acqua salata ed odore di mare vi investono iniziano a soffiare ad un paio di chilometri dalla costa, è ben visibile un cerchio in mezzo al mare da cui partono.
Le nubi si diradano a velocità impressionante, formando un anello perfettamente circolare di cielo sereno, di un bell'azzurro vivace, mentre i raggi di un sole tiepido e primaverile vi investono rendendo la visione ancora più difficile. Al centro dell'anello, che si è ormai allargato da un centinaio di metri a due chilometri, si forma un anello verde smeraldo da cui vedete uscire una figura meccanica che ricorda un gufo con tre paia di ali divise ciascuna in 4 segmenti, ali di ferro con una membrana di tessuto che battono a ritmi diversi e due cabine di pilotaggio con vetrata a cupola al posto degli occhi. Le altre figure, elicotteri elicoidali che l'italiano progettò nel lontano 1500 solo che hanno un motore sotto e l'elica sembra metallica, vi fanno capire che il colossale gufo è alto almeno 5-6 metri e lungo il triplo, con apertura alare adeguata all'immensa stazza.
Il portale si chiude appena gufo ed elicotteri ne escono completamente e, sul palco dei VIP, compare la Regina con il distinto schiocco di un teletrasporto.

Il silenzio cala mentre l'orchestra inizia a suonare appena le figure si avvicinano abbastanza da poter sentire (almeno secondo il direttore d'orchestra). Eloise canta con particolare forza, cercando quasi di sovrastare gli altri per farsi notare da primadonna qual'è... ma emozione e trepidazione sono ben superiori all'abilità canora della ragazza.

Il trio

Spoiler

4D4M si avvicina a voi e guarda ad occhi sbarrati Fiona, provandosi a presentare nel linguaggio dei segni, solo che Fiona non capisce e vi guarda interrogativa prima di chiedere "E lui chi è?"

Joy

Spoiler

Progettare quanto hai in mente non è facile, per nulla, più vai avanti più ti rendi conto di star sbagliando qualcosa. Ad un certo punto ti senti spostare dalla poltrona dove sei seduta per venir messa su una poltrona un poco più bassa che prima non c'era e vedi Eira sedersi dov'eri tu, con Joanna in piedi affianco a lei in posa da soldatessa a riposo.

Solo ora realizzi che i posti sono numerati e nominali e che stavi occupando il posto di Eira vicino a sua madre.


Elicotteri (schizzo di Da Vinci)

Spoiler

elicotteroleonardo1.jpeg.6b64f24b5c3ed251b3fe41017c00f200.jpeg

Canzone

Spoiler

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Mentre mi spostano non me ne accorgo, inizio a scrivere tutti i dettagli negli appunti superando rapidamente la pagina dove tentavo di fare qualcosa legato al grammofono. Segno la larghezza, primarie e secondaria, accelerazione di espansione, schizzi rapidi del gufo, una rappresentazione rapida degli elicotteri, ignoro totalemente la musica e la grassona teletrasportarsi. L'unica cosa che conta è rubare più materiale possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Guardo in alto verso il costrutto volante e faccio un fischio di apprezzamento, commentando pare proprio che sia un tipo che ama passare inosservato...

Comunque non perdo troppo tempo a guardare quell'affare: se qualcuno volesse fare casino, il momento sarebbe questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Texas+Egitto=win

Spoiler

Lui è il ragazzo di Joy, è muto purtroppo. Si chiama Adam, dopo ti spiegherò meglio. Dico per evitare di dover rivelare in pubblico l'identità del nostro amico, prima di sgranare gli occhi e aprire la bocca alla spettacolare visione davanti ai nostri occhi. Sapevo che Da Vinci ci avrebbe sorpreso, ma non in questo modo. Un gufo, degli elicotteri e un portale! E' qualcosa di spettacolare! Sarebbe bellissimo conoscere anche lui, ma probabilmente nel suo caso non si potrà fare niente. Beh, già parlare con il Presidente e qualcuno dell'area VIP sarebbe una grossa soddisfazione, da Vinci è probabilmente destinato a rimanere un sogno irraggiungibile. Ascolto poi con un sorriso di piacere l'orchestra, senza dare troppa attenzione alla voce di Eloise ma focalizzandomi tutta sulle trombe. Questa sera farò i complimenti a Jenkins, è diventato veramente bravo. Se continuerà a suonare così sarà veramente un piacere sentirlo la sera. Una sorta di dolce melodia che ci accompagna nel sonno. Sorrido poi a Leah quando mi fa l'occhiolino, non vedendo l'ora di vedere cosa ci abbia preparato alla stazione. Chissà cosa dirà quando vedrà la sua di sorpresa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah


Trio Medusa

Spoiler

Ammiro sorpresa l'arrivo di davinci mentre a mezzabocca concordo con Haseya verso Fiona. Poi ti spiego bene, è una storia lunga. le dico, per poi dedicare ad Adam un po' di attenzione. Ehi, ciao. Come stai? Tutto bene con la padrona? gli chiedo per poi tornare  ad ammirare Davinci e le sue invenzioni decisamente sorpresa, ma sempre prestando un orecchio sia ad Adam che a Fiona che a tutti i presenti. 

Sono sinceramente ammirante di quanto sto' vedendo e soprattutto delgi elicotteri. Quelli mi strappano il respiro mentre lo ammiro in silenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Il trio

Spoiler

Quando arriva Da Vinci con tutto il suo ambaradan resto in silenzio, abbastanza ammirato. Inevitabilmente meno degli altri, su questo potrei scommetterci. La tecnologia non è mai stata un mio grande interesse, e in genere mi lascia moderatamente indifferente. In questo caso però lo spettacolo è abbastanza grandioso da scuotermi.
Fischio ammirato "Chissà quanto gli è costato creare tutto questo...beh, senza dubbio un vero genio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...