Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Mi unisco all'espressione di stupore generale vedendo la kayal danzare sul soffitto, facendo un sospiro di sollievo quando la guardia del Presidente prende le sue difese. Non sarebbe meglio parlare fuori? Avremmo piú tranquillità, per lo meno. Dico alla ragazza prima di guardarla stupita quando parla con semplicità del suo colloquio con uno degli uomini piú acculturati del mondo conosciuto e due grandi inventori É un'enorme onore per me! Poi dovrai spiegarmi come li hai messi d'accordo, dire che non si vedano di buon grado è un eufemismo. Anche se Meucci non ha tutti i torti. Approfittare della povertà per prendere possesso di un invenzione.... Meschino a dir poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Joy Only

Spoiler

sguardo heseya quando da ragione a Meucci. Nessuno dei due ha ragione, l'invenzione non è nemmeno loro, ci sono altri sei nomi che ho urlato di persone che possono e hanno inventato il telefono. Nel mondo dei brevetti compare un solo nome, ma questo mondo ha molti più nomi e inventori per la stessa cosa, come quando hanno inventato la magia o il fuoco o la ruota. Lì ho messi in pace facendogli capire che era inefficiente continuare a discutere quando avrebbero potuto collaborare per creare una nuova invenzione e guadagnare con questa tanti soldi, tantissimi soldi, e qui entro io che in cambio di una piccola percentuale e di assicurazione sull'umanità di resa posso fargli produrre una mia invenzione in serie, ma senza qualcuno che faccia fare pace ai due ogni minuto io rischio di passare da inventrice a omicida, poi se vuoi puoi venire con me anche da Da Vinci, non gli darà fastidio, certo poi devo vedere se a Celeria farà piacere, già la mamma di Eira mi odia perchè ho creato con la magia una penna per prendere appunti mentre Da Vinci parlava. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Ovviamente, non volevo entrare in materia scientifica. In quei casi conta poco chi abbia avuto per primo l'intuizione, non tanto quanto come questa venga sfruttata. Parlavo a livello di giustizia, Meucci stava rischiando di perdere il brevetto solo per una questione di soldi. La mossa di Bell è stata nettamente scorretta. Comunque, hai agito alla perfezione. Hai centrato in pieno il senso del discorso di Da Vinci. Dico esprimendo sinceramente il mio pensiero, scuotendo la testa con un sorriso quando continua a parlare di leggende come se fossero il primo passante. La mamma di Eira, la consorte del Presidente, la odia... Non vorrei essere nei suoi panni. Un momento, mi ha offerto di incontrare Da Vinci? Grazie, Joy, è un sogno che si avvera. Probabilmente diventerei piú un intralcio che altro, vista la mia inesperienza e le mille domande che vorrei fare a quell'uomo tanto geniale, ma non puoi capire quanto io sia contenta. Secondo te potrebbe seguirci anche un'altra mia amica? É la ragazza vicina a me, vorrebbe conoscerlo anche lei.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Guardo debolmente la ragazza che sta di fianco ad Heseya, prima di terminare il balletto per restare sul soffitto a testa in giù Davvero ha detto questo, io stavo scrivendo e disegnando, non ho dato attenzione, quando rileggerò gli appunti vedrò bene. Comunque, si potete venire da Da Vinci, ma non viene a pranzo con noi. Mi servi solo tu e queste cose le deve sapere il minor numero di persone possibili, già noi due siamo troppo visibili. 
Poi devo capire perchè trovate così particolare Da Vinci, insomma, Pedro II mi ha promesso contatti con gente del genere da tutto il mondo, probabilmente riesce a farmi arrivare da Edison, qualche altro re come quelli di Cina, Francia, Italia, Spagna...tutti quei filosofi strani che nomini sempre, beh poco importa, imparerò i nomi durante i vari colloqui privati con loro. Solo una piccola cosa, quando discutiamo e analizziamo 4D4M, se una di voi due lo guarda mentre si spoglia si ritroverà...aspetta come diceva quel tipo del quartiere italiano...A dormire con i pesci che cosa brutta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Assolutamente, non l'avrei invitata. E sí, il centro del discorso di Da Vinci era proprio questo: unirsi per creare una nuova epoca, senza guardare banali rivalità di nazione o etnia. É stato molto bello, a mio parere, si vedeva chiaramente che erano parole del cuore. Hegel l'avrebbe chiamata un'azione inconscia dello Spirito. La guardo a occhi spalancati quando mi nomina i colloqui privati con tutti "i filosofi strani", evitando di dare troppo spettacolo in pubblico. É spettacolare come continui a parlare di questi geni come se fossero i suoi amichetti... Potrà parlare con Feuerbach, Marx, Lotze e molti altri grandi pensatori della nostra era, dovrebbe esserne almeno esaltata. Da Vinci è semplicemente il genio universale, si è dedicato con un buon successo ad ogni campo del sapere. Non si vedono cervelli come il suo tutti i giorni. Concludo prima di ridacchiare alla sua ultima affermazione, parlando con voce ancora divertita Tranquilla, abbiamo gusti differenti. Una buona umorista, non c'é che dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Se vogliamo arrivare con un minimo di orario meglio partire entro un paio di minuti, fanno perdere solo tempo questi organici di troppo. Scendo girandomi in modo da essere poco sopra la folla vicino ad Heseya, seduta a mezz'aria. Io ripeto da sette anni che litigare è inutile ma bisogna essere efficienti. Dove sono le persone in piazza a esultare il mio nome? E poi, io non vedo nessun cervello, solo pelle, occhi e peli, dovresti fare medicina per vedere cervelli. Ma non mi importa che sia intelligente o geniale o innovativo o ogni altra cosa riguardo a parole, idee o storie. Non sono criteri per valutare una persona. Ora devo andare da Verdi a chiedere di fermare la musica o possiamo andare? No perché la musica mi piace, non vorrei interromperla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Se ti avessi conosciuto prima avrei sostenuto le tue parole. Non ho assolutamente detto che Da Vinci sia un genio per questo suo discorso, quanto che ci credesse veramente. Ho sentito troppe parole vuote da che mi trovo qui. Dico prima di guardarla perplessa quando parla di criteri di valutazione per una persona. Mi è parecchio difficile trovare altri criteri che prescindano da idee, creatività e intelligenza per valutare se uno sia un genio. Ma forse vuole esporre qualche teoria innovativa! E dimmi, quali sarebbero le qualità per valutare qualcuno, a tuo parere? Anzi, meglio discuterne mentre camminiamo. Saluto Fiona e mi metto d'accordo con lei per trovarci insieme dopo, poi possiamo pure andare. Ah, Marcus ti stava cercando prima. Mi volto poi verso la scozzese e le parlo sussurrando.

Master

Spoiler

Io devo andare, Joy, la ragazza che è riuscita a catalizzare l'attenzione, mi ha chiesto di parlare con un paio di persone. Peró mi ha offerto di seguirla fino da Da Vinci, son riuscita ad ottenere un posto anche per te. Dimmi dove possiamo incontrarci e, soprattutto, parla con Verdi e Wagner anche per me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya e Joy

Spoiler

Dopo poco l'aria finisce e, dopo gli applausi, vedete Wagner e Verdi giocarsi letteralmente a testa o croce di chi sarà il prossimo pezzo a venir suonato.
Andate subito nel ristorante italiano indicato da Joy o fate qualche deviazione per qualche motivo?

Haseya

Spoiler

Joy ha usato la magia per evocare quelle cose in una "no spell zone", vista la situazione, e probabilmente dato il via a quei momenti di polizia in allerta che hai visto dalla folla. E rischiare un incidente diplomatico per così poco è stupido.
Al solito: hanno entrambe ragione e torto.

Fiona ti risponde "Niente da fare, oggi pomeriggio sono in servizio. E' un peccato ma non potrò esserci... cerca di ritagliarmi un mini-colloquio per domani!!!" ti dice scherzosa 

 

Leah, Marcus

Spoiler

Appena Leah esce dalla ressa della gente che vuole entrare per parlare da Da Vinci vede Marcus e Marcus vede lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"Dunque siamo...alleati? Insolito per due come noi, ma finché le cose funzionano per me va bene. Dunque hai già conosciuto Lilith, mi fa piacere si stia già ambientata" guardo con attenzione la drow: la diffidenza è naturale in casi come questi, e meglio essere cauti.

"Quanto a questi, sono reperti che ho riesumato in parte da tombe egizie, ma non solo. Per esempio ho un coltello druidico piuttosto ben conservato..."

Spoiler

Aura sight, giusto perché lobhai velatamente suggerito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Applaudo debolmente mentre inizio ad muovermi verso 4D4M per poi prendergli la spalla e iniziare a girare senza peso attaccata a lui vorticando mentre trasformo i miei vestiti in un qualcosa di adatto ad un pranzo di alta classe, Quando ho Heseya affianco inizio a rispondere alla sua domanda. Tutti sono potenzialmente intelligenti, potenzialmente saggi, potenzialmente senza difetti, una persona va valutata non per la sua potenzialità o per ciò che afferma solo come idea, come scritto o come altre cose di bassa influenza. Io valuto te in base a ciò che dai nella mia vita, un matematico è in grado di dare mille idee e mille spiegazioni, ma io non ho effetto da queste, non ho nemmeno effetto dall'ingegnere che da quelle formule ha creato un oggetto, io rispetto colui che ha costruito l'oggetto che mi aiuta. Da Vinci ha creato di tutto, ma poche delle sue invenzioni mi aiutano direttamente nella mia vita, Pedro II è un grande imperatore ma non sono brasiliana, Meucci e Bell avranno inventato il telefono, ma ne hai mai usato uno? Io no. Alcuni si limitano ad idee e pensieri, bene, servono anche loro, ma se resti a parlare e poi le tue parole non cambiano il presente in modo diretto, che hai parlato a fare? 
Quindi se devo riassumere un genio lo definisco come qualcuno in grado di cambiare la mia vita ad ogni azione, tipo questo bel tipo a cui mi sto reggendo, pensa che ogni suo passo ora con ogni sua azione mi sta portando in avanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Promettimi che cercherai di ottenere un colloquio con qualche filosofo o artista e io faró il possibile per Da Vinci. Dico continuando sulla falsa riga dello scherzo, salutandola con un cenno della mano.

Master, Joy

Spoiler

Mi unisco allo scroscio di applausi per i due maestri, prima di sorridere all'ennesima eccentricità della fetchling. Bella teoria, peccato che spesso genio e uomo d'azione non coincidano. Io considero genio chiunque sia capace di risvegliare l'umanità dal suo sonno e portarla verso una nuova era, che sia con parole, fatti o invenzioni. La prospettiva aerea di Da Vinci puó essere definita un passo avanti per l'umanità? Sí, come i suoi studi di anatomia. La grandezza del governo di Pedro II potrebbe essere d'esempio ad altri governanti e fornisce giustizia e sapere a tante persone? Sí, anche lui puó essere definito genio. Ma se c'é una cosa che ho imparato studiando è che chiunque sia convinto di aver ragione parta nello sbaglio. Il sapiente è chi sa di non sapere. Dico alla ragazza mentre la seguo al ristorante, dando un'occhiata all'androide per capire se sia ripreso da questa mattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah

Spoiler

Quando vedo la texana uscire dalla stanza usata da Da Vinci mi stacco dal muro accanto al quale mi ero appoggiato e le vado incontro.

Hey, la saluto quando sono abbastanza vicino sembri piuttosto pensierosa. Che è successo, il nonno ti ha confuso le idee?

Quindi cerco gentilmente di orientarla verso una classe vuota, aggiungendo vieni, ho un regalo per te...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Ma loro non fanno davvero le cose. I vestiti che indossi non sono fatti da chi ha fatto il disegno, ma da chi li ha cuciti, si, senza uno l'altro non potrebbe fare, ma alla fine è chi fa davvero che ti da il risultato, senza di lui resterebbero solo idee e idee e idee. Niente idee, niente azioni, ma poi ci sono io che non penso e creo di tutto, tipo ora sto parlando e il mio pensiero è una scimmietta che balla, ma io sono un caso a parte, non sono possibile. Fischietto accanto a 4D4M

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Marcus

Spoiler

Esco dall'aula pensosa e mi ritrovo di punto in bianco Marcus davanti. Mi colgono alla sprovvista le parole improvvise ma forzo un sorriso beffardo in risposta. Son confuse abbastanza già da sole senza contributi esterni. Ironizzo dapprima per poi iniziare ad essere indirizzata verso un aula. Oh, un regalo? Penso di avere qualcosa pure io per te... anche se solo un prototipo. Gli dico riprendendomi e seguendolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Credo che sia futile decidere se abbia una priorità il pensiero o le azioni, Kant ci ha insegnato che l'estremismo, di qualunque genere, è sempre assolutamente sbagliato. A mio parere genio è chi cambia il mondo, visibilmente o no, chi riunisce in sé l'infinità dello Spirito e la finitudine del mondo. Potremmo discuterne per ore senza arrivare ad una soluzione. Dico alla Fetchling prima di intonare una benedizione in modo da far partecipare anche 4D4M alla nostra conversazione 4D4M, io e te dobbiamo ancora trovare un giorno per parlare. Fammi sapere quando sarai libero, devi aiutarmi a risolvere molte domande. Una vita creata artificialmente in una notte, è assolutamente spettacolare. Joy è assolutamente un genio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Joy

Spoiler

Oh, no, Joy, tu non sei assolutamente estrema o sbagliata. L'estremità di cui parlavo è quella di pensiero, che sia politica, filosofica o religiosa. Non saper accettare altre idee oltre alla propria ed essere convinti di avere la risposta ad ogni domanda, quella è la vera estremità. Tu sei una delle persone più pacifiche che io conosca, una ragazza che lavora per il bene comune e che si è dimostrata geniale, nel suo piccolo. Dico sorridendo gentilmente, porgendogli la mano in segno di pace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah

Spoiler

Guido Leah in un'aula vuota e, dopo aver chiuso e bloccato la porta, le mostro il giocattolo che ho recuperato, estraendolo da una delle sacche alla cintura: si tratta di una una strana spada dotata di un tamburo di grosso calibro e grilletto ma nessun modo per sparare e separato un blocco di ferro con un'elsa priva di impugnatura, un filo fatto d'argento e degli spuntoni fissati alla fine della "lama" rettangolare. 

Visto che l'altro giorno parlavi di creare armi tipo quelle dei cacciatori, eccotene una. Il blocco si infila qui... E, con una certa fatica dato il peso, lo incastro nella spada formando l'impugnatura mancante et voilà...un'arma di grosso calibro, cge fa un male cane...e quedti sono i proiettili...

Quindi tiro fuori alcuni proiettili grossi il doppio di quelli mormali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Joy

Spoiler

4D4M stringe Joy mentre scrive sulla sua lavagnetta e fa leggere a Joy "Tu non sei sbagliata... hai solo bisogno di vivere serena per un po' lontana da quei pazzi dei tuoi e vedrai che stara meglio ed andrà tutto meglio."

Quando giungete al posto di blocco il cojote di Haseya corre di nuovo da lei, saltandole in braccio, e tolgono il laccio che quasi paralizzava il braccio di 4D4M prima di ridargli le armi. Lungo la strada per il ristorante, però, avete la netta sensazione che qualcuno (o qualcosa) vi stia guardando dai vicoli.
Le strade sono semideserte dato che è ora di pranzo e non vedete poliziotti in zona: l'eccessiva sorveglianza dell'università, forse, non è stata una grande mossa da parte del governo...

Marcus, Leah

Spoiler

Non trovate un aula libera però, per fortuna, l'obitorio universitario (dove vanno gli studenti di medicina a fare il poco di pratica che fanno) è completamente vuoto.
Nonostante le finestre siano spalancate la stanza ed i lettini sono intrisi di uno spiacevole ed inquietante odore di morte, che pare lasciare del tutto indifferente Nox.

Jean-Luc

Spoiler

"Così pare." ti risponde laconica voltandosi verso la cucina "E si, ho avuto il piacere di parlare con lei. Adorabile, non c'è che dire... beh, decisamente più adorabile dell'altra streghetta." sospira appena, un sospiro a metà tra lo scocciato ed il rassegnato "Diciamo che la padrona di casa è convinta che vogliamo rubarle il suo Willino..." ridacchia, una risata priva di gioia "... ma sto' divagando. Coltello druidrico? Beh, Myrice si intende di quella roba, potresti provare a mostrarglielo quando torna..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Marcus

Spoiler

Tirata in privato vengo messa davanti ad un esemplare d'arma decisamente unico e bizzarro, ma a quanto sembra crudemente efficace. 

Prendo mano all'arma esaminandola curiosa. Decisamente... una tecnologia bizzarra, molto grezza e cruda: molto specifica, costosa e personale come arma... ma non di meno ingegnosa. 

Esamino le munizioni e mi torna in mente una cosa. 

Oh, il tuo prototipo. È pronto. Lo sorprendo estraendo dalla fondina sulle spalle un arma dalla forma bizzarra

http://www.militaria.wz.cz/cs/sa-24/sa24.jpg

(da immaginare più grezza e artigianale)

Una pistola automatica è troppo difficile per via del rinculo. Ma ci sono andata vicina: ho fatto una grossa pistola automatica con un caricatore anziché da 6 o 8 colpi, ben da 32 colpi. Poi montarci un silenziatore, ricarica da solo il colpo dopo e si comporta come la mia arma.

Se intendi usarla con una mano sola... sarà difficile prenderci, ma è tecnicamente possibile. Se vuoi testarla, sto attrezzando le ferrovie come officina, facci tutta la pratica che vuoi. Il calcio viene via facile. 

Allungo l'arma soddisfatta. Per un prototipi è un piccolo successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...