Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Leah

Spoiler

Afferro la sua arma automatica, soppesandola e facendo scattare un paio di volte l'otturatore. Infine dico Bella...il volume di fuoco è decisamente impressionante per un'arma così piccola. Se stai preparando un poligono verrò volentieri a provarla, ma intendo testarla soprattutto su bersagli viventi...

Quindi le chiedo Quanto ti devo per la realizzazione?

@Master

Spoiler

Che caratteristiche ha l'arma? Posso "riciclarci" l'apparato riscaldatore e le canne stabilizzate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Spoiler

Sfortunatamente è un'arma a due mani, dovresti trovare un modo per impugnarla ad una mano senza penalità... e tutti i bonus più grandi li ha quando impugnata a due mani.
Il suo dado di danni è il d8, il caricatore di 20 colpi, incrementi di gittata 12m, inceppamento 1-2, modalità di fuoco singolo, semiautomatica ed automatica.
La cosa particolare è che ha malus dimezzati per le modalità di fuoco alternative se tenuta a 2 mani (-1 per il fuoco semiautomatico o -3 per spararci un secondo colpo se dotato già di Tiro Rapido e -1 per il fuoco automatico).

Tu ci fai poco ma ti rendi conto che è lo step prima per una pistola automatica. Per ora è un piccolo fucile moderno con poco raggio e molto più preciso del fucile automatico di Leah data la massa e le dimensioni ridotte.

Leah

Spoiler

L'immenso spadone, quasi più un'arma contundente che tagliente vista la mole, è un'arma pensata per una persona molto forte e per essere usato in una maniera singolare e crudele: colpire con un'affondo e sparare al nemico infilzato con gli spuntoni più che sparare alla vecchia maniera, dato che mirare con un coso così grosso e pesante deve essere un'impresa.
Certo, anche una botta dal lato affilato o dal lato dell'impugnatura del fucile deve essere una cosa che non si dimentica più.

Esaminando meglio la spada lunga ti rendi conto che può essere usata anch'essa per sparare e che una delle due parti della guardia è un'ottimo mirino... oltre a poter sparare direttamente nell'avversario dopo un affondo. Molta meno forza, più precisione.

Chiunque usasse quest'arma doveva essere un folle od un massacratore con una forza simile a quella di Fang...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marcus

Spoiler

Mentre soppeso l'arma e ne studio parti come l'elsa che mi incuriosisce ed il meccanismo di scatto ascolto marcus e alzo lo sguardo ostentando un sorriso. 
E' solo un prototipo per ora. Non credo sia venuto ancora come lo vuoi te. Quando riusciro' a realizzare il modello che desideri potro' chiederti soldi... e poi, un regalo è in obbligo visto che sembri essere uno che sa' cosa piace alle donne. accenno alla spada che ha portato, evidenziando quanto apprezzi armi esotiche e da fuoco. 

Se vuoi testarla... cerco in borsa munizioni per riempire il caricatore e poi il mio silenziatore che monto sulla canna. ... così dovrebbe essere impossibile da sentire. E' un silenziatore, molto efficace devo dire. gli dico consegnandogliela. Provatela pure fin quando non ho un prototipo migliore per te. Devo realizzarne due per dei... uhm.. contatti del governo americano? gli dico, non sapendo se sono legalmente autorizzata a dirlo dopotutto.  Uno di quelli è una versione camuffabile di questo fucile. A te cercherò di portare un modello ad una mano come sembra piacere non solo a te come concetto. 

Alzo la spada. Questa posso tenerla per esaminarla? chiedo infine guardandola. Il proprietario doveva essere una montagna d'uomo: è chiaramente fatta su misura. Sembra un arma che solo uno forte almeno quanto Fang potrebbe usare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah

Spoiler

Era un bestione più alto e grosso di Fang confermo, prima di aggiungere e...certo che puoi tenerla, l'ho recuperata proprio perché imnaginavo ti avrebbe incuriosito. Però non mostrarla troppo per ora...sto cercando di trovare questi dannati cacciatori e non voglio attirare su di noi la loro attenzione...

Quindi la ringrazio per il prototipo dicendo, mentre lo carico, farò un po' di test e ti darò qualche consiglio, se mi accorgo di qualche cosa che può essere migliorato.

Quindi lo infilo nella sacca, facendolo scomparire nonostante sia molto più grande della stessa.

@Master

Spoiler

Che lezioni ho adesso?

Se smontassi il calcio potrei usarla ad una mano? Con che mano? E mettendoci un effort laces?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Joy

Spoiler

Accolgo il mio coyote a braccia aperte, prendendolo in braccio quando arriva e dandogli una carezza. Si è comportato bene? Chiedo sorridente ai poliziotti, che si sono dimostrati molto gentili e disponibili. Alla fine sono solo poveretti sfruttati da questa società ingiusta, che cercano di proteggere le persone e fare il loro lavoro al meglio. Oggi avrebbero potuto morire facilmente, ma sono rimasti qui senza parlare o lamentarsi. Cammino poi verso il ristorante per la strada che mi ha indicato Joy, sentendo sempre più un inquietante sensazione, come se qualche creatura ci stesse osservando. Lancio un'occhiata discreta intorno a noi, prima di intonare due benedizioni agli spiriti. Lo senti anche tu? Sembra quasi che qualcuno ci stia seguendo. Chiedo poi al mio spirito guida se percepisca qualcosa tramite il nostro legame.

Master

Spoiler

Percezione +15 con Guida, Messaggio su Joy e 4D4M. Il coyote si guarda cerca di vedere se sente qualche odore particolare (anche se probabilmente servirà a poco).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Una volta che liberano 4d4m dalla sua gabbia mi metto sulle sue spalle stringendolo forte. Quando Heseya mi avvisa dico solo tre parole a 4d4m prima di girarmi. Modalità. Scoglimento. Istantaneo. poi mi giro urlando. FATTI AVANTI, odioso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Soddisfatta gli lascio il fucile e dopo aver studiato ancora un po' l'arma la metto via pure io soddisfatta. Qualunque indicazione e consiglio lo accetto. Anche se non è riuscito come doveva dovrebbe soddisfarti. faccio contenta per aver ricevuto un arma da studiare. Se hai armi interessanti da regalarmi, sai come mettere una armaiola dell'umore migliore per farti un bel lavoro alla tua pist... mi fermo, sbuffando al doppio senso. ... sai come mettere un armaiola dell'umore di crearti un capolavoro. Mi correggo per finire di sistemare l'arma. 

Da questo week end la vecchia stazione l'avro' adibita a una officina. Lascero' dei bersagli in un poligono improvvisato: se hai bisogno di allenarti, riposarti o altro sei sempre benvenuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah

Spoiler

Ghigno per il doppio senso involontario, ma non infierisco, rispondendo invece Mi pare un buon accordo...in quesye settimane andrò a caccia di cacciatori, quindi magari un regalo ci scappa. Mi piacciono le ragazze che preferiscono regali utili ai brillocchi... Concludo, mentre nella mia personale classifica degli esseri umani la mezza draghessa fa un discreto passetto avanti.

Infine mi avvicino alla porta e concludo Andiamo ora...prima che qualcuno pensi che ci siamo chiusi qui dentro per far se**o...o per risvegliare cadaveri...

@Master

Spoiler

Una volta uscito saluto Leah e mi allontano, chinandomi e facendo un po' di moine a Mox. Quindi le chiedo Allora, cucciola...hai seguito il nostro spione? È andato a riferire alla Melwood come volevamo facesse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

marcus

Spoiler

Sul primo commento di marcus sorrido raggiungendolo per uscire. Nulla è un bel regalo più di un arma da fuoco. Welcome to Texas. ironizzo sulla mia terra estraendo con agilità il mio revolver e poi facendolo di nuovo sparire nella fondina. 

 

Tanto scommetto 50 sterline che anche se ci vedessero uscire il gossip "texana col tigrone" o "texana ora ha un seno" eclissa questa e nessuno ci penserebbe alla prima. Continuo mentre usciamo dalla porta sbadigliando.

Bene, per qualunque necessità fammi sapere: sai dove trovarmi e dove posso offrirti da bere. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Joy

Spoiler

Vi guardate attorno ed è Haseya ad individuare il vostro misterioso inseguitore: un corvo femmina che vi guarda con sguardo curioso ed intelligente con un messaggio legato ad una zampa.
Quando Joy urla la corvetta va in volo davanti ad Haseya e vi dice "Ehi ehi ehi, non serve scaldarsi, stavo solo aspettando che finiste di discutere! Devo consegnare un messaggio ad Haseya e basta."

Joy

Spoiler

Hai improvvisamente voglia di farti un bel bagno in mare. Non è urgenza, né cieco bisogno come ne avevi stamattina, ma una banale e timida voglia.
Qualsiasi cosa sia la tua follia si sta' affievolendo da sola.

Haseya

Spoiler

La corvetta è quella di Elisabeth, la misteriosa compagna di Aedan.

 

Leah

Spoiler

Appena esci vedi Fiona cercarti nella zona dell'aula di Da Vinci.

Marcus

Spoiler

Non hai altre lezioni: oggi l'università chiuderà appena dopo pranzo dato che tutti i professori saranno impegnati con Da Vinci, assistenti e personalità importanti venute in loco.

Nox annuisce ad entrambe le tue domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Sgrano gli occhi alla reazione di Joy al mio avviso di pericolo, sospirando di sollievo quando vedo apparire l'esemplare di corvo femmina. Lo spirito protettore della misteriosa compagna dell'irlandese triste. Chissà cosa ci vorrà comunicare. Cerco nello zaino qualche pezzo di pane, che metto su una mano prima di parlare sorridente alla corvetta Tranquilla Joy, è dei nostri. Questo è per scusarmi della nostra scortesia, mangia pure. Dico mentre slego il messaggio con pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ottimo... Annuisco a Nox Ti va di farmi vedere dove li hai visti? Magari scopriamo qualcosa di interessante...

E mi avvio con lei, tenendo il profilo più basso possibile.

@Master

Spoiler

Cerco la Melwood. Mi muovo stealth e se trovo lei o la sua cricca uso perception per origliare senza farmi notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"E Myrice è..? Una tua compagna? Beh, mi farà piacere conoscerla, quando sarà possibile" sono sempre un po' a disagio, ma questa mi sembra tutto sommato una persona decente. "Sai dirmi dove si trovi Lilith? Ah, se ti fa piacere potremmo prendere il te assieme..." 
In realtà non mi spiacerebbe passare un po' di tempo da solo con Lilith, ma avrò modo di farlo più tardi; Lilith invece parrebbe aver trovato un'amica e non intendo certo comportarmi da geloso e tenerle separate. Anzi, magari è l'occasione per stemperare i miei pregiudizi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"No, nulla di così semplice. Lei è stata la mia luce nell'oscurità, la certezza che vi fosse qualcosa di meglio degli orrori dell'Underworld, amica quando ero sola, l'unica a pararmi la schiena durante la fuga e negli anni qui in superficie, la sorella che mai ho avuto. Non è amore, con lei non giacerei mai per alcuna ragione né ho pulsioni romantiche nei suoi confronti, ed è la cosa che più vi assomiglia che abbia mai provato." ti spiega la drow per poi avviarsi verso la cucina "La tua donna dovrebbe essere in biblioteca e per quanto riguarda il tè... credo che passerò l'intero pomeriggio a godermi il fatto di avere una vera camera in un posto sicuro. Un vero lusso per un'esule."
Ti saluta con un cenno della mano ed entra in cucina.

Andando in biblioteca trovi Lilith intenta a leggere "Orgoglio e Pregiudizio" con un'espressione un poco perplessa.

Marcus

Spoiler

Per tua sfortuna non le trovi né trovi nessuno che sappia dove sono. E' ormai l'una e tra 5 minuti partirà l'ultimo traghetto per gli studenti

Haseya, Joy

Spoiler

La corvetta risponde irritata a Joy "Inefficiente ci sarà tua madre, chica!!!!"
Dopo di che la messaggera si posa sul braccio di Haseya e becchetta il pane, tendendo la zampa per farsi slegare il messaggio, e se ne va da dov'è venuta.

Quando la corvetta se ne va 4D4M commenta "Doveva essere un insulto? E' la triste verità... perplesso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"Non era l'accezione che intendevo io, pensavo più a compagna di viaggio. Comunque non voglio rovinarti la permanenza qui, ma nemmeno la superficie è un gran bel posto, a volte. Qui, in questa casa, potresti però trovare più protezione di quanto non sia possibile fare altrove. O quantomeno, qui la protezione è amichevole..."

Saluto la drow e raggiungo Lilith in biblioteca. 
"Ah, la Austen ha il pregio di aver sdoganato la figura di una donna forte nella letteratura britannica, ma non posso dire che mi piacciano troppo i suoi romanzi. A volte l'ironia che traspare da certi personaggi può essere divertente, però. Ti piace leggere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Pazienza, ci organizzeremo diversamente... Commento rivolto a Nox, prima di dirigermi verso l'imbarcadero e cercare con lo sguardo qualche volto conosciuto o - in alternativa - qualche potenziale problema.

@Master

Spoiler

Procedo come sempre in stealth+ perception...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Joy

Spoiler

Slego il messaggio dalla zampa della corvetta, leggendolo velocemente prima di ripiegarlo e metterlo nello zaino. Comunica alla tua protetta che ci saró. Dico semplicemente all'animale, prima di lasciarlo volare. Bisogna dire che Joy non è stata propriamente gentile. Non mi sorprende, ormai abbiamo capito che non si faccia troppi problemi a dire ció che pensa. La maggior parte delle persone sono affezionate alla propria madre, per questo gli insulti rivolti a questa risultano tanto sgradevoli. Dico con pazienza a 4D4M, prima di rimettermi a camminare verso il ristorante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Ho già da Vinci troppo ossessionato con gli uccelli per poter pensare ad altri uccelli. Comunque si, quando sei debole e vuoi tentare un approccio aggressivo parli male di persone terze, quando la tua critica può risultare costruttiva vai diretto. Bastard stronz froci e pezzo di merd non sono approcci costruttivi. Inefficiente, maleducato, imbranato e idiot si. Fra venti minuti vedrai ciò applicato da due signori della comunicazione. Scendo a terra e inizio a camminare pure io togliendo ogni tacco alle scarpe. La corvetta anche se mezza magica non poteva sapere che mia madre è un'inefficiente conglomerato di carne, metallo, sperma gelido e lacrime versate al momento sbagliato. Pura probabilità come la magia. Sto imbronciata con le braccia conserte mentre procedo camminando a ritmo di una canzoncina di marinai appena accennata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy, Haseya

Spoiler

4D4M risponde a voi due grattandosi il collo e guardandovi evidentemente a disagio "Sarà anche che una persona non sa come rispondere a qualcuno che usa un aggettivo usato per le macchine? Dubbioso.
In fondo "inefficente" si dice di un trasmettitore o di un motore, non di una persona. Ed a quanto ho capito è un'offesa venir paragonati a macchine, chissà perché... confuso."


Arrivate finalmente al piccolo ristorante italiano "Da Mario" [e vi beccate gli stereotipi], dove il pasciuto e baffuto proprietario guarda sconsolato Joy appena entra.
Il locale, piuttosto caratteristico (e con tanto di forno a legna in bella vista e quadro di Napoli su una parete) è pieno per metà e non c'è traccia dei due inventori ma, a conti fatti, siete in anticipo.

Marcus

Spoiler

Sul traghetto del ritorno vedi, seduto sulla prua, uno degli uomini di tuo padre intento a fumare un grosso sigaro ed a parlar male dell'esercito e degli ufficiali con un poliziotto che, dal canto suo, parla male della polizia e dei suoi superiori.

Jean Luc

Spoiler

Lilith mette un segno e chiude il libro "Mio padre era un mago: sono praticamente cresciuta tra libri, oltre ad essere un buon modo per ampliare il proprio vocabolario, oltre al fatto che i romanzi della Austen sono curiosi: sembrano quasi caricature del classico romanzo rosa e della società della sue epoca, non così diversa dalla nostra."
Si alza e ti chiede "Com'è andata oggi? Ho sentito che c'era molta gente importante all'Università..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...