Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Credimi, ho proato ad interrompere gentilmente i rapporti tra noi... rispondo, finendo di rimettere via la spada ma a quanto pare ci sono ancora piccole acretudini tra noi che non vogliono sanarsi... e, forse, il fatto che gli abbia bruciato casa potrebbe essere una concausa...

Le do quindi una pacca amichevole sulla spalla, guidandola verso l'esterno dell'aula mentre concludo Comunque non ti preoccupare, al momento non lo voglio morto...prima deve spiegarmi esattamente cosa ha fatto a mia madre e se ciò che ha fatto ha in qualche modo compromesso anche la sua anima, oltre che ucciderla...in funzione della sua risposta deciderò se varrà la pena ucciderlo di persona - e come - o lasciarlo ai tanti poveracci cui ha ammazzato famiglia, amici e conoscenti...

Lo dico in tono leggero, quasi fosse una battuta, ma un sinistro scintillio degli occhi, percepibile nonostante le lenti leggermente oscurate degli occhiali, lascia intendere che probabilmente sono serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Marcus, Master

Spoiler

Capisco, nel caso tu abbia bisogno di qualcosa chiamami pure. Dico sorridendogli e uscendo dalla stanza assieme a lui, piacevolmente soddisfatta dall'incontro. Certo, non è propriamente un santo lindo e pulito, ma almeno è gentile e pieno d'amore verso gli altri esseri umani. La Melwood non si sarebbe fatta scrupoli per il bordello, eppure lei viene considerata alla stregua di una divinità vivente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Verso la fine della settimana chiedo a tutti di raggiungermi alla vecchia stazione. Tutto il gruppo per una birra e una sorpresa. 

Con sorpresa per molti, ora una strada accompagna chi vuole raggiungere la vecchia stazione abbandonata nella foresta. Arrivati si puo' vedere che la stazione è stata ristrutturata: niente piu' finestre rotte o muri cadenti. Un insegna accoglie chi si avvicina. 

Dragoon Gun Company

All'entrata vi accolgo in tuta da lavoro tenendo la porta e facendo cenno di entrare. Venite! Venite a vedere! 

All'interno la prima parte vicino all'entrata presenta una nuova stanza con rastrelliere (ancora vuote), un paio di banconi ed una grossa porta tra le rastrelliere. TA DAAAA! Urlo felice mostrando quello che sembra uno spazio espositivo per armi per poi far cenno di seguirmi attraverso la grande porta. Si accede direttamente alla vecchia stazione e si vede che la stanzetta è stata aggiunta per accogliere bene gli ospiti eventuali e raccogliere eventualmente gli ordini prima di portarli fuori al contempo. La vecchia stazione è stata ripulita ed ora ospita banchi da lavoro da officina, strumentazioni, casse dei moschetti cinesi ed un ampio poligono. 

Sto finendo di adattare il capannone fuori a stanze, cucina e simili per i dipendenti.. piu' un bagno. L'ho voluto far fare stile terme, una cosa incredibile! HO . Di la', scendendo, c'è il magazzino ed una stanza generica per gli ospiti con cucinetta e spazio per parlare. Qui presto mi mettero' al lavoro sul serio per darci una mano. racconto pulendomi le mani da dell'olio sedendomi su un banco da lavoro. 

Vendero' armi come doppiette, pistole e fucili tradizionali tipici inglesi, incisi per nobili e portati a lucido. Le mie ''specialità'' saranno un nostro segreto. Approposito... mi rivolgo a William con un sorrisone. Sto' cercando gli artigiani tra gente che merita una seconda possibiltà. Appena avro' circa sei artigiani ti dimostrero' che il mio fucile si puo' produrre in gran numero. Stimo che con 6 persone di poterne produrre una ventina a settimana con strumenti basilari come quelli presenti qua.

Mi rivolgo quindi ad Eira e Jo. Ovviamente, siete le benvenute per lavorare qua quando volete. Se mi date una mano a metterlo su' posso fare un capannone bello privato tutto separato pure qua a fianco. indico distrattamente col pollice. 

Infine mi rivolgo a tutti, mettendo un po' di chiavi della porta sul tavolo. 
Questo se volete sara' il nostro rifugio. Potrete allenarvi al poligono, ogni tanto potro' divergere i miei artigiani dal lavoro per produrre in buona quantità ed in fretta materiale per le nostre cose. Ovviamente, pure rifugiarsi e venire qua a parlare, aggiornarci o simili. un sorrisone mi si dipinge in volto guardando tutti e facendo scodinzolare la coda draconica allegra. Fang arriva con le birre fresche e ne apro una, alzandola come se fosse un brindisi. 

Niente male eh? 
 

Haseya, Phoenix

Spoiler

In privato prendo da parte Haseya e Phoenix felice e consegno loro, oltre la chiave del posto, una seconda chiave. 
Beh, ecco la mia sorpresa. dico loro felice. Vi ho fatto fare una bella stanzona privata nel retro, a fianco della mia. Mi pareva solo giusto visto quanto devo a Phoenix per questo posto. gli faccio l'occhiolino mentre li porto verso la suddetta stanza, scese delle scale. 

Quindi... divertitevi. dico aprendola. Una stanza abbastanza con due armadi, un divano, un tavolo con delle sedie ed un grosso letto fa la sua comparsa. Un paio di piccole finestrelle quasi vicino al soffitto catturano la poca luce che viene da fuori essendo in un piano interrato e le lampadine forniscono il resto. 
Oh... il letto è rinforzato. la butto lì con una linguaccia scherzosa. 

 

Tutti

Spoiler

Dovevo presentarvi il nuovo rifugio e dove ho buttato tanti soldi XD 

Possiamo andare avanti, non serve rispondermi se vogliamo proseguire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA 31 MARZO-6 APRILE

Riassunto di Haseya

Spoiler

La tua settimana è stata piuttosto tranquilla, forse troppo, mentre leggi i libri di teoria magica recuperata dai ratti. Tutti i libri hanno un unico punto focale, legati tra loro secondo una logica tanto folle quanto ambiziosa: chiunque li abbia chiesti agli Hatters era intenzionato a portare a compimento le Quattro Opere e creare una vera Pietra Filosofale, intento in cui sono riusciti ben pochi. Non vieni a capo di come ci sarebbe riuscito nel caso avesse avuto i libri ma un po' di teoria alchemica e magica non fanno mai male (Hai dei bonus in Conoscenze [Arcane], Artigianato [Alchimia] e Conoscenze [Locali] riguardo alla Pietra Filosofale ed ai procedimenti necessari per produrla... che toccano molte branche del saper magico!)

Riassunto di Marcus e Lyara

Spoiler

Cercare tuo padre non è facile, tantomeno trovarlo, e dopo una settimana di mazzette, furti, intimidazioni, passaggi nei lerci retri di case di piacere più o meno lussuose dove si può quasi respirare sifilide e disagio umano riesci a scoprire i luoghi dove tuo padre passa la notte quando non è in caserma: l'Eve's Garden a Grain Port o Villa Redenson a Londra.

Da quanto avete scoperto potrebbe tornare all'Eve's Garden in settimana,

Riassunto di Myrice

Spoiler

Myrice ha passato la settimana praticamente sempre fuori da Villa Oakenshield, terrorizzando la mala e "convincendo diplomaticamente" molti informatori a diffondere due notizie: la fuga di città di Lilith e di Phoenix.
Gli esiti non si sono fatti aspettare: gli Hatters si sono subito rimessi sulle sue tracce, attaccando aggressivamente la polizia e spingendosi sino a Market Street nelle loro sanguinose ricerche, gli uomini dell'Eve's Garden hanno fatto sparire le loro taglie su Lilith dalla circolazione e la Melwood ha smesso di spendere risorse nel cercare Phoenix, focalizzando tutti i suoi sforzi contro Eloise.

Riassunto di Jean Luc

Spoiler

Non sei il migliore dei bugiardi ma, per tua fortuna, gli uomini che devi convincere non sono i più furbi tra gli uomini né i più coraggiosi: li senti più volte parlare tra di loro, spaventati, di Myrice (che chiamano "Silver") e di come li ha "cortesemente reindirizzati" a cercare Lilith fuori città per riportargliela, fingendosi una tua socia pur di aiutarti.

E l'esito è a dir poco miracoloso: dopo soli tre giorni Lilith può girare in strada senza problemi (nonostante si camuffi per sicurezza) e sfrutta la sua nuova libertà per portarti fuori praticamente ogni sera per fare qualcosa di diverso, per godersi la sua nuova libertà e per mostrarti la sua gratitudine.
Inoltre la vedi sempre più dolce, tenera ed affettuosa mano a mano che la vostra storia si inizia a consolidare e noti che sta' cercando una qualche forma di lavoro per non dipendere da te e nella flebile speranza di ripagarti ogni singolo centesimo che hai speso per aiutarla.

[Questa settimana spendi 200 mo di mazzette e "regali".

Riassunto di Lilith

Spoiler

Finalmente libera Lilith ha deciso di aiutare Leah a trovare dipendenti e clienti per la sua nuova officina, sfruttando le sue conoscenze della borghesia medio-alta di Grain Port e della rete di contatti che ha costruito negli anni.
Rete di contatti che pare fruttare: in due giorni trova i sei dipendenti necessari alla texana per dare il via alla sua attività ed in altri quattro riesce a trovare ben tre armerie che vogliono arricchire il loro catalogo con armi prodotte artigianalmente di qualità superiore alle armi delle catene di montaggio ed un paio di contratti piuttosto lucrosi per una doppietta ed un fucile da caccia intagliati.

Un battesimo del fuoco insperatamente promettente per la changeling.

Resoconto di Phoenix

Spoiler

Durante la guerriglia molti poliziotti e molti cittadini sono stati morsi da licantropi e molti di essi, disperati, hanno accettato di sottoporsi agli esperimenti di qualsiasi folle e truffatore gli abbia offerto una speranza di cura.
Tra di essi vi era Phoenix che ha sfruttato la settimana di basso profilo per provare a far funzionare un progetto che aveva da lungo tempo: una pericolosa miscela di mercurio, belladonna ed argento, altamente tossica ed in grado di generare dipendenza ma... efficace. Molti di coloro che si sono offerti per il test sono stati intossicati o si sono dovuti ricoverare in un sanatorio per rimediare alla dipendenza ma nessuno di essi si è trasformato in un licantropo alla prima luna piena.
Certo, è un medicinale molto pericoloso... ma è una prima tappa, una speranza per il futuro e qualcosa di piuttosto efficace se il fisico del paziente è in grado di reggere gli effetti collaterali.

Rimedio Antilicantropia di Phoenix: se assunto entro 48 ore dal morso di licantropo permette di riprovare il TS contro la maledizione della licantropia con +4 al TS
Effetti negativi: Infermo per un ora e 2d4 danni alla Costituzione, CD 20 Tempra nega i danni ma non Infermo. Dipendenza Moderata (CD20)
Costo: 200 mo+10 mo di siringa (la siringa non si rompe con l'iniezione)

Tania

Spoiler

Sei arrivata da poco a Grain Port, molto poco, hai mollato Lion al primo droghiere per fargli fare scorta di sigarette ed hai deciso di far sgranchire un po' le ali di Fluffy in questo cielo grigio e fumoso... sempre meglio della nave, almeno questo.
Solo che, durante il volo, vedi un gruppo di ragazzi attaccati da uomini necromantati al cui capo vi è un uomo armato con uno strano ibrido tra una grossa lancia ed una siringa... o meglio: vedi l'uomo sparare ad una ragazza albina molto alta ed incredibilmente bella con una piccola balestra a mano, facendola cadere a terra a vomitare sangue, una cowgirl alzare lo sguardo ai tetti delle case e sparare a sangue freddo ad uno dei sicari, istantandolo, mentre uno dei sicari balza giù da un tetto e prova a pugnalare una tiefling con entrambe le sue lame, riuscendola a graffiare ad un braccio.

Tra i ragazzi riconosci i due genitori adottivi dei draghetti che sei stata mandata ad accudire: William Oakenshield ed Eloise de Groot, la ragazza avvelenata ed in pericolo di vita.

Dopo una seconda settimana di scontri polizia e criminali sono arrivati ad uno stallo, anche perché il più dell'esercito è tornato ai fronti, e si è tornati gradualmente alla normaltà.
La lotta tra Eloise e Melissa Melwood continua ancora più infida e tagliente, al punto che più di una volta i sostenitori di una e dell'altra si sono pestati, minacce di morte sono volate tra le due e si dice pure qualche ammaliamento fallito.
Vi state dirigendo in fretta verso villa Oakenshield per parlare delle ricerche di William, ricerche i cui risultati lo rendono evidentemente nervoso e preoccupato per l'incolumità di Eloise. Ma, a quanto pare, nemmeno passare in una delle parallele più larghe e trafficate di Market Street serve a qualcosa: prima che possiate rendervi conto di cosa stà succedendo un dardo di balestra si conficca nel seno sinistro di Eloise e la ragazza cade a terra vomitando sangue ed un uomo neromantato e con una maschera di Norgorber piomba su Haseya e prova a pugnalarla, graffiandole il braccio sinistro.
Joanna alza la pistola e fa saltare la testa ad un altro norgorberita mentre se ne affacciano altri quattro, armati di coltelli e pistole, più uno armato di una strana lancia con una punta lunga e sottile con una fiala incastonata al centro ed entrambe le braccia sostituite da protesi meccaniche piuttosto avanzate, placche metalliche nere coprono i circuiti e le mani hanno dita lunghe ed affusolate che culminano in aghi.
William rimane a guardare la scena ad occhi vitrei mentre la gente fugge, impietrito nel vedere Eloise così prossima alla morte, ma recupera il sangue freddo e vi dice 
"Io provo a salvare Eloise, voi pensate a questa feccia sacra!"

INIZIATIVA
Sicario 3 [30]
Marcus [28] <----- Tocca a te
Joanna [27] <----- Tocca a te
Sicario 1 [26]
Sicario 2 [26]
Leah [25]
Sicario con Lancia-Siringa [24]
Tania & Fluffy [23]

Haseya [22] (67/78 HP)
Sicario 4 [16]
Jean Luc [12]
Sicario 5 [12-]
William [11]
Eloise [1!]
(2 danni, Avvelenata, 6 danni a Costituzione)
Nox [1!]
NOTA: tutti meno Sicario 3 sono a 3m d'altezza.

Dadi

Spoiler

PRIMA DELL'INIZIATIVA
Sicario con Lancia-Siringa spara con una balestra da polso ad Eloise (alla sprovvista): 28 presa, 1 danno e TS su Tempra: 9VS??? nope, 6! danni alla Costituzione e 1 ulteriore danno
Joanna, con tutta la sua manfrina, agisce nel turno di sorpresa e spara Sicario 6 che è colto alla sprovvista: 21 e 13, colpito due volte, 74 danni... esploso
INIZIATIVA
Sicario 3 si avventa su Haseya, pugnalate: 22 nope e 27 si, 11 dann e Tempra: 17 superata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ma che... Vengo per un istante colto in contropiede da ciò che succede attorno a noi poi, Appena capisco a grandi linee la situazione, mi metto in moto.

Subito mi muovo verso il solo cultista che si trova sul piano della strada e che ha aggredito a Haseya.

Mentre mi muovo la pistola e lo stocco mi appaiono in mano e sparo un colpo verso il tizio che ha scoccato il dardo contro la strega.

Intanto cerco di avvantaggiare la scuola gridando al suo avversario Qui bimbo, vieni a giocare con zio Marcus..

Spoiler

Mi spoeto verso Cultista 3 cercando di mettermi in fiancheggiamento rispetto ad Haseya. Nel frattempo estraggo e sparo con la pistola sul Cultista che ha scoccato il dardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus spara al figuro meglio armato tre colpi, riuscendolo a graffiare su un fianco con uno solo dei tre colpi mentre una barriera di luce azzurrognola devia le altre e Joanna spara di nuovo contro uno dei figuri, quello che si appresta a balzare addosso a sua sorella: lo colpisce ad una gamba ed al lato destro del petto ed il terzo colpo viene deviato da una barriera simile a quella del suo capo. Fortuna che tanto basta a far tirare due colpi estremamente goffi al malvivente, facilmente evitati da Leah.
Marcus non è altrettanto fortunato: un altro sicario si lancia di sotto e lo carica, pugnalandolo al fianco sinistro, mancando di poco il cuore. Un liquido nerastro cola dalla ferita ma il tiefling non pare intendere mollare nonostante inizi a sanguinare copiosamente.

INIZIATIVA
Sicario 3 [30]
Marcus [28]
(38/78 HP, Sanguinamento 4)
Joanna [27]
Sicario 1 [26]
(42 DANNI)
Sicario 2 [26]
Leah [25] <----- Tocca a te
Sicario con Lancia-Siringa [24]
(17 DANNI)
Tania & Fluffy [23]
Haseya [22] (67/78 HP)
Sicario 4 [16]
Jean Luc [12]
Sicario 5 [12-]
William [11]
Eloise [1!]
(2 danni, Avvelenata, 6 danni a Costituzione)
Nox [1!]
NOTA: tutti meno Sicario 3 sono a 3m d'altezza.

Dadi

Spoiler

Marcus full attack su Sicario con Lancia-Siringa: 18 no 26 preso, 17 danni, 15 nope
Joanna spara a Sicario 1: 32 preso, 24 danni, secondo attacco 23 preso, 18 danni, terzo attacco 12 nope
Sicario 1 si butta su Leah: 21 e 21 nope
Sicario 2 si butta e si avventa su Marcus: 32! conferma 27 si, 36 danni e Tempra: 18VS??? superata al pelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Da un brutto presentimento di Will fin troppo in fretta. Troppo in fretta. 
L'inferno in terra fa in tempo a esploderci attorno prima che qualcuno abbia tempo di reagire: troppa gente, estraggo lo shotgun gia' quando i colpi stanno volando in aria e ferite sanguinano. Mi concentro e mi lancio all'attacco, un turbine di proiettili mi sembra esplodere attorno mentre bossoli volano e mi volto pr passare da un bersaglio all'altro. 

 

Spoiler

Solito inferno

Swift: estraggo lo shotgun. E si balla. 

Full round action: sparo. 4 colpi doppi con un cast. Snowball. 

I bersagli sono, nell'ordine in cui li uccido eventualmente: 
- Sicario con siringa
- Sicario 1
- Sicario piu' vicino in portata
- Sicario un po' meno vicino di portata

1) Tpc: +10
Danni: 6d6+14+6d6freddo
2) Tpc: +10
Danni: 6d6+14

3) Tpc: +10
Danni: 6d6+14
4) Tpc: +10
Danni: 6d6+14

5) Tpc: +10
Danni: 6d6+14
6) Tpc: +10
Danni: 6d6+14

7) Tpc: +5
Danni: 6d6+14
8) Tpc: +5
Danni: 6d6+14

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah inizia a fare fuoco, spappolando in una massa di ossa frantumate e viscere l'uomo davanti a lei per poi annichilire il pugnalatore di Marcus, solo che i bossoli rimangono incastrati nelle canne rendendole molto rischioso continuare a sparare.
Il norgorberita armato di lancia scuote la testa e dice "Incapaci, non riuscite nemmeno ad uccidere dei ragazzetti! Credo che vi serva una lezione!" e, detto ciò, si avventa su di Leah con velocità innaturale e la colpisce in pieno con il primo affondo, iniettandole un siero nerastro che la fa sentire incredibilmente debole, ma la sua avidità gli costa: nel tentativo di finire Leah e Marcus mulina la sua arma con estrema grazia, alternando colpi di punta e tentativi di fracassare il cranio di Marcus con il manico, ma tutta questa rapidità e grazia gli costano in precisione ed i due ragazzi riescono a scansare all'ultimo il resto dei colpi, non senza fatica.

INIZIATIVA

Sicario 3 [30]
Marcus [28] 
(38/78 HP, Sanguinamento 4)
Joanna [27]
Leah [25] (49/70 HP, AVVELENATA, DAZZLED, 2 DANNI A FORZA, IRA CONTROLLATA [+4 Dex])
Sicario con Lancia-Siringa [24] (17 DANNI)
Tania & Fluffy [23] <----- Tocca a te
Haseya [22] (67/78 HP) <----- Tocca a te
Sicario 4 [16]
Jean Luc [12]
Sicario 5 [12-]
William [11]
Eloise [1!] 
(2 danni, Avvelenata, 6 danni a Costituzione)
Nox [1!]
NOTA: tutti meno Sicario 3 sono a 3m d'altezza.

Dadi

Spoiler

Leah passo da 1,5m e fullattack: 25 colpito, 60 danni disintegrato, secondo volpo buttato
Colpi su Sicario 2: 1! fucile inceppato, 25 colpito, 36 danni, 28! conferma 15 nope, 7 danni blastato. Fine del fullattack.
Proiettili consumati: 12.
Sicario con Lancia-Siringa si lancia su Leah e fullattack al massimo della sua portata: 30 colpita, 21 danni, Dazzled e doppio Tempra: 21 e 19, secondo no, 2 danni a Forza. Secondo attacco: 18 nope. Terzo attacco: 22 nope
Attacchi su Marcus con il manico: 18 e 13 no

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom & Fluffly

Spoiler

Dopo aver lasciato Lion a comprare qualcosa dicendogli di prendere anche un paio di caramelle e gestire le caprette per me. Gli bacio la faccina e lo saluto urlando I love u sweeettyyyyyyy!!!!

Dall'alto dei cieli vedo l'attacco e opperbacco scendo all'assalto come non avessi nient'altro da fare...oh aspetta non ho nient'altro da fare. Accarezzo fluffly sussurrandogli di scendere e mirare al cattivo più cattivo. Quello che vedete è strano, un grande e grosso grifone dalle piume chiare e molto simile ad un barbagianni, per i più esperti un grifone minore asiatico, che ruggisce caricando mentre le sue ali brune coprono il cielo. Sopra una minuscola macchiolina verde e arancione ricollegabile ad una fata dalla strana acconciatura che con una camicia bianca e un gilet verde tira un affilatissimo fendente contro il sicario armato di siringa. NON. SI. FA. CAPITOOOOOOOOOOO!!!!!!

Spoiler

Attivo la challenge +7 danni, +2 ca

+19 (sicario con siringa)
2d4+36+8d6
da fluffly
+16/+16/+16/+11/+11
1d6+15
1d6+10
1d6+10
1d6+10
1d6+10


a tutti gli altri
+2 all'attacco

immagine di repertorio

Spoiler

fd392cc2799907c02a7c820ebfe67023--cat-anatomy-animal-anatomy.thumb.jpg.224e5ebb8f5902885f62028d4bbc3ae4.jpg

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ci stiamo avvicinando alla villa per raccontarci i progressi della settimana, quando le profetiche avvisaglie di tempesta diventano realtà: veniamo attaccati da dei sicari, che feriscono Eloise e la portano vicina alla morte. Rimango a bocca aperta, coprendomi con una mano per lo stupore, e non riesco a schivare i pugnali di un altro sicario. Annuisco a William, ma prima che possa reagire vedo una sorta di fata a cavallo di uno strano grifone caricare il sicario con la lancia, che ha ferito Leah e Marcus. Mi scuoto dalla sorpresa sbattendo gli occhi un paio di volte e inizio a slacciare la treccia, usandola come unica arma per colpire e intrappolare l'uomo tra le sue spire.

Master

Spoiler

Azione veloce: attivo Martial Training per ottenere Greater Grapple

Non azione: passo di 1,5 m indietro, se riesco ad averne altri a portata meglio

Azione di round completo: +12/+12/+7 contro il sicario, 1d6+7 contundenti. Ogni attacco mi permette di provare a prenderlo in lotta con +22. Ti ricordo che non posso attivare Constrict, perché ho già usato l'azione veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un turbine di piume ed un urlo belluino la piccola fata a cavallo del grifone sbuca dalla nebbia e si avventa sul norgorberita innestato, solo che l'urlo dà modo all'uomo di voltarsi e dare un colpo d'asta sul cranio del grifone in avvicinamento, rimediando un graffio sul braccio (che pare venir assorbito anch'esso dallo scudo) ma sbilanciando completamente cavalieressa e cavalcatura, mandando a vuoto tutto il resto dei loro colpi. Lo sentite ridere divertito dietro alla sua maschera alla scena.
Haseya sfrutta la distrazione dell'uomo davanti a lei, che ha girato il collo sentendo l'urlo di Tania, per intrappolarlo tra i suoi capelli e dargli due calci in pieno petto.

Un altro dei sicari si lancia su Jean Luc, ferendolo al ventre, dato che è l'unica cosa che lo separa da Eloise.


INIZIATIVA

Sicario 3 [30] (IN LOTTA, 34 DANNI)
Marcus [28] (38/78 HP, Sanguinamento 4)
Joanna [27]
Leah [25] (49/70 HP, AVVELENATA, DAZZLED, 2 DANNI A FORZA, IRA CONTROLLATA [+4 Dex])
Sicario con Lancia-Siringa [24] (32 DANNI)
Tania & Fluffly [23]
Haseya [22] (67/78 HP) 
Sicario 4 [16] 
Jean Luc [12]
(43/60 HP)<---- Tocca a te
Sicario 5 [12-]
William [11]
Eloise [1!] 
(58/60 HP, Avvelenata, 6 danni a Costituzione)
Nox [1!]
BUFF DI GRUPPO:
Banner (+2 TS vs Paura, +1 TxC in carica), Strategia (+2 TxC) [1 round]

Dadi

Spoiler

Tania carica: 27 nope
Fluffly full attack: 24 no 34 si 29 no 26 e 20 no, 15 danni
Haseya attacco su Sicario 3: 31 preso, 9 danni e Lotta, 26 preso, resto del full attack 30 colpito, 13 danni, 23 preso, 12 danni
Sicario 4 si avventa su Jean Luc: 24 preso e 19 no, 17 danni e Tempra 25 superato

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Data la situazione estraggo la piccola accetta cerimoniale mentre innalzo un piccolo scudo mentale. Ho osservato l'allungo del sicario, come regge il pugnale, e vedo che poggia più sulla gamba sinistra che sull'altra pronto ad affondare ancora la lama. Non intendo dargli la possibilità.

Spoiler

Immediata spendo due punti da Abiurazione e mi proteggo da  12 danni tra quelli ricevuti.

Free studio il sicario.

Fullround di accetta +15/10 1d6+7+1d6 (il d6 è lo studied) già contata la strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ferita sul fianco di Jean Luc inizia a richiudersi mentre tira un'accettata al suo avversario, accettata che viene parzialmente bloccata da un'armatura di maglia riuscendo a ferire appena il malvivente. La seconda accettata è tirata con forza eccessiva ma ben sopra la testa dell'uomo.
L'ultimo dei sicari si butta dal tetto, avventandosi su Joanna, solo che una lama impatta sulla sua protezione sull'avambraccio sinistro e l'altra si incrina impattando su una scaglia della texana, che scaccia il malvivente con una gomitata al fianco e gli dice "A voi inglesi non insegnano a non portare coltelli alle sparatorie? Idiota..."
Il bandito intrappolato da Haseya riesce a sfilarsi ed a scappare, barcollando e scartando in maniera irregolare, mentre sfodera le pistole e corre lontano da Marcus [è a 7,5m da Marcus, ma Marcus è nell'area di minaccia del lanciere. Così come tutti voi meno Jean-Luc]

Nel mentre William scansa un colpo di asta della strana lancia-siringa, porta Eloise appena fuori dalla portata della lancia e delle lame dei malviventi, spezza il dardo che le sbuca dal seno e le inietta una siringa piena di liquido lattiginoso che sembra avere qualche efficacia, ma Eloise peggiora visibilmente e vomita altro sangue, prendendo una fiala dalla cintura di William con mani tremanti e bevendola tutto d'un fiato per poi nascondersi dietro al ragazzo, piangendo e singhiozzando qualcosa come "Ti prego Will, non voglio morire, voglio vivere... voglio vivere con te..."
L'aasimar tende il braccio sinistro con fare protettivo e le accarezza piano il fianco ma non parla, tiene lo stocco puntato verso i norgorberiti e li guarda con uno sguardo pieno di dolore e d'odio, le pupille che si espandono e si restringono in maniera folle mentre delle fiammelle iniziano a lambirgli avambracci e capelli.

INIZIATIVA

Sicario 3 [30] (34 DANNI)
Marcus [28] (38/78 HP, Sanguinamento 4) <---- Tocca a te
Joanna [27] <---- Tocca a te
Leah [25] (49/70 HP, AVVELENATA, DAZZLED, 9/11 Forza, IRA CONTROLLATA [+4 Dex]) <---- Tocca a te
Sicario con Lancia-Siringa [24] (32 DANNI)
Tania & Fluffly [23]
Haseya [22] (67/78 HP) 
Sicario 4 [16] (16 DANNI)
Jean Luc [12] (58/60 HP)
Sicario 5 [12-]
William [11]
Eloise [1!] 
(58/60 HP, Avvelenata, 3/14 Costituzione)
Nox [1!] (Invisibilità)
BUFF DI GRUPPO: Banner (+2 TS vs Paura, +1 TxC in carica), Strategia (+2 TxC) [1 round]

Dadi

Spoiler

Jean-Luc guarisce di 3 pf
Jean-Luc attacca Sicario 4: 32 colpito, 16 danni, secondo attacco 1! nope
Sicario 5 balza su Joanna: 18 e 16 nope
William Acrobazia per spostarsi dove non provocherebbe AdO: 48, supera di brutto
William inietta un antitossina ad Eloise, dandole un +5 per i TS contro il veleno
Eloise Tempra: 17VS???, prende altri 6 danni alla Costituzione (ahio)
Eloise passo da 1,5m, prende un infusione da Will e la beve: 1 punto di Costituzione recuperato
Nox diventa invisibile
TURNO 2
Sicario 3 prova a liberarsi: 28 libero
Sicario 3 Acrobazia: 33, inizia a fuggire

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

La ferita brucia e sento il sangue colare, ma non è questo il momento per pensarci.

Questo tizio con la lancia siringa è pericoloso, quindi faccio un passo avanti cercando il suo cuore (o le sue pa**e, va bene lo stesso) con la punta d'argento dello stocco e al contempo sparo a ripetizione su di lui.

Spoiler

Passo avanti di 1,5m, quindi attacco completo con anche tiro rapido:

Prima stocco: +17/+12 (contando fiancheggiamento e bonus strategia) danno 1d6+7 critico 18-20x2

Poi pistola: +16/+16/+11 danno 1d8+1+7+1d6 fuoco critico 20x4

Se per caso avanzano colpi li dirigo su quello che sta scappando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Un colpo appena per fortuna mi raggiunge e brucia come l'inferno. Lo sento bruciare ma anche fiaccarmi e le braccia sentono il fucile piu' pesante di quanto non sia in realta'.

la pericolosita' del tizio mi allarma e anche sentire Eloise in punto di morte mi allarma non poco. Il fucile inceppato fra le mani mi strappa un ringhio e lo lascio cadere. 

Mi lancio indietro ed estraggo il fucile di mia invenzione. 

Dovevi arrenderti prima. Ora eM troppo tardi.

Poche parole arcane ed una serie di proiettili sparati in rapidissima successione verso la figura. Il boato e' forte e metodico oltre che molto rapido: l'arma vomita il suo carico migliorato dalla magia addosso alla figura

Spoiler

Swift: 1.5 per allontanarmi, estraggo il fucile nel gesto. 

Arcane strike e vomito colpi in semiauto. Casto Raggio Rovente.

1) tpc: +12

danni: 1d10+14+4d6

2) tpc: +12

danni: 1d10+14+4d6

3) tpc: +12

danni: 1d10+14

4) tpc: +12

danni: 1d10+14

5) tpc: +7

danni: 1d10+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus si avventa sul leader dei sicari e lo finisce gravemente, infrangendo lo scudo e colpendolo in profondità, mentre Leah spara ed infierisce sull'uomo sparando pallottole avvolte da raggi di fuoco oltre a proiettili normali.
Ma l'uomo non demorde: ben lungi dall'essere sconfitto tira un colpo con l'asta della sua lancia al ginocchio di Marcus e poi uno in piena fronte, lasciandolo a terra a sanguinare copiosamente, più morto che vivo, si avvicina a Leah prova ad infilzarlacon la punta velenosa della sua arma: per sua sfortuna le catene animate dell'armatura di Leah si muovono in tempo per deviare i colpi.

Joanna estrae l'ascia, essendo fin troppo vicina al norgorberita lanciamunito, ma come ha scoperto Jean Luc i cultisti sono molto più resistenti di quanto sembrano.


INIZIATIVA
Sicario 3 [30] (34 DANNI)
Marcus [28] (-5/78 HP, Sanguinamento 4) 
Joanna [27] 
Leah [25] (49/70 HP, AVVELENATA, DAZZLED, 9/11 Forza, IRA CONTROLLATA [+4 Dex]) 
Sicario con Lancia-Siringa [24] (119 DANNI)
Tania & Fluffly [23] <---- Tocca a te
Haseya [22] (67/78 HP)  <---- Tocca a te
Sicario 4 [16] (16 DANNI)
Jean Luc [12] (58/60 HP)
Sicario 5 [12-] (13 DANNI)
William [11]
Eloise [1!] 
(58/60 HP, Avvelenata, 3/14 Costituzione)
Nox [1!] (Invisibilità)
BUFF DI GRUPPO: Banner (+2 TS vs Paura, +1 TxC in carica), Strategia (+2 TxC) [1 round]

Dadi

Spoiler

Marcus prende 4 danni di sanguinamento
Marcus stoccate: 33! conferma 36 confermato, 22 danni, secondo attacco 28 nope
Marcus pistolata 1, Sicario AdO: 19 nope, proiettile di Marcus 24 preso, 15 danni; seconda pistolata e secondo AdO: 20 nope, 19 nope; terza pistolata, terzo AdO: 29 colpito, 23 danni, 25 colpito, 12 danni
Joanna passo da 1,5m, estrae l'accetta e full attack contro Sicario 5: 32 colpito e 15 nope, 13 danni
Leah Tempra: 25VS??? superata, 1 su 2 save per il veleno superati
Leah passo indietro da 1,5m e fullattack su Sicario con Lancia-Siringa: 19 nope, 29 colpito, 28 danni, 17 nope, 28 si, 15 danni, 14 nope
Sicario con Lancia-Siringa attacchi di asta contro Marcus: 30! conferma 21 nope, 16 danni, Marcus va a terra. Secondo attacco con l'asta contro Tania: 10 nope
Sicario con Lancia-Siringa passo da 1,5m ed attacchi con la punta contro Leah: 14 e 11 nope

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Ti sembra il modo di comportarti con questi innocenti? Ora ti mando a farti un bel giro nel fiume delle anime voglio vedere se ti ricostruiscono così. Mentre Fluffly avanza attaccando con ferocia mi concentro tirando pochi rapidi fendenti estremamente mirati verso la gola perchè la sua morte sia indolore. Se solo non fosse per le sigarette, Lion qui sarebbe utile. 

Spoiler

spendo un singolo punto ki
+21/+21(colto alla sprovvista)/+16 
1d4+16+4d6
da fluffly
+14/+14/+14/+9/+9
1d6+15,1d6+10, 1d6+10, 1d6+10, 1d6+10

7 Ado, se ho qualcuno da aiutare +4 alla ca 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Il sicario sfugge alla mia presa e il leader degli assassini riesce a portare anche Marcus ad un pelo dalla morte. Vi prego, Spiriti, fate che Eloise si salvi. William non può soffrire inutilmente per colpa di una ragazza con manie di onnipotenza! Inizio a intonare un canto nella mia lingua, convocando gli Spiriti del rimorso e legandoli all'uomo per cercare di limitarne i danni, prima di avvicinarmi alla mischia, in modo da poter catturare nei miei capelli chiunque provi a fuggire. Chissà poi chi sarà questa ragazza tanto eccentrica... Con l'aspetto si è guadagnata un posto nella nostra compagnia, in compenso.

Master

Spoiler

Azione standard: Ill Omen sul sicario con lancia-siringa. CD 16 Volontà o deve ritirare i due prossimi d20 e prendere il risultato peggiori. 

Azione di movimento: Faccio in modo di essere a portata di più persone possibili, senza però entrarne nell'aria di minaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fluffly e Tania schiacciano e tartassano di colpi il sicario più potente subendo in risposta un singolo colpo di lancia, riuscendo a finirlo... per venir spinti via da una creatura vagamente umanoide fatta di ombra solide, con le braccia che terminano con due lunghe lame seghettate, occhi bianchi ed assenza totale di qualsiasi tratto somatico. La creatura ride e vi dice "Credevate davvero fosse finita così? Poveri sciocchi...."
La creatura finisce di separarsi dal cadavere e si agita quando Haseya gli lancia un incantesimo, urlando sofferente (un urlo di multiple voci, disumano e terrificante) per poi indicarla "UCCIDETE LA STREGA, IDIOTI. CI HANNO PAGATO PER QUESTO! VE LO SIETE SCORDATO???"

Il sicario davanti a Jean Luc prova a distrarlo con poco successo e poi prova a colpirlo in pieno petto ed il colpo avrebbe pure successo se non fosse per una sottile barriera d'energia che blocca la pugnalata prima di infrangersi, salvando l'elfo dal veleno che gocciola dal pugnale.


INIZIATIVA
Sicario 3 [30] (34 DANNI)
Marcus [28] (-5/78 HP, Sanguinamento 4) 
Joanna [27] 
Leah [25] (49/70 HP, AVVELENATA, 9/11 Forza, IRA CONTROLLATA [+4 Dex]) 
Sicario-Ombra [24] (8 DANNI, ILL OMEN)
Tania & Fluffly [23] (Tania: 63/84 HP)
Haseya [22] (67/78 HP)
Sicario 4 [16] (16 DANNI)
Jean Luc [12] (57/60 HP)   <---- Tocca a te
Sicario 5 [12-] (13 DANNI)
William [11]
Eloise [1!] 
(58/60 HP, Avvelenata, 3/14 Costituzione)
Nox [1!] (Invisibilità)
BUFF DI GRUPPO: Banner (+2 TS vs Paura, +1 TxC in carica), Strategia (+2 TxC) [1 round]

Dadi

Spoiler

Tania e Fluffly pass da 1,5m, Sicuario con Lancia-Siringa AdO (gli altri li ho omessi perché eran troppi e li avete evitati tutti): 33 colpita, 21 danni e Tempra 28VS?? supearta, secondo AdO 17 nope. 
Tania full attack: 41! conferma 35 confermato, 22 danni, 31 colpito, 22 danni, ultimo attacco 32! conferma 30 confermato, 22 danni ucciso
Sicario con Lancia-Siringa ascende a Sicario-Ombra
Fluffly full attack: 16 no 34 conferma 27 nope, 18-10=8 danni, 16 no, 18 e 12 no
Haseya lancia Ill Omen su Sicario Ombra: 13VS16 fallito
Sicario 4 full attack su Jean Luc, Two Weapon Feinting: 19VS29, Jean Luc vince, secondo attacco 24 colpito, uso 1 punto di mental focus per ridurre i danni di 12: 11-12=-1, nessun danno inflitto, nessun effetto aggiuntivo del colpo attivato.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...