Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Mai detto che la Gran Bretagna sia civile... Rispondo con un'alzata di spalle, come se stessi dicendo che sul cervo bisogna mettere la marmellata di lamponi e per evitare il problema basta anticiparlo ed andare noi a prenderla...il solo dubbio era se portargliela viva o morta...e, nel secondo caso, quanto dovrà soffrire prima di andare a discutere con Pharasma della sua sofferenza eterna...

Quando un tuono esplode nella notte sollevo lo sguardo dagli ultimi bossoli commentando solo - con tono tra il divertito e l'ammirato - Un altro dei giocattoli di tua sorella?

Quando Nox torna le dico solo Tranquilla cucciola, si sono comunque messi tutti in lista...è solo questione di quando li massacreremo.

Infine annuisco al suggerimento di sparire e mi avvio, fondendomi con le ombre insieme a Nox e cercando altri potenziali cadaveri che camminano mentre avanzo verso la villa 

@Master

Spoiler

Stealth+ percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah

Spoiler

Vedo la minaccia e sparo prima che nulla possa accadere. Prendo in pieno e il colpo si sfracella dopo che lo ha soprassato distruggendo quel che colpisce e pitturando degli organi della vittima.

il colpo e' assordante pure coi bossoli nelle orecchie e non ho considerato l'attrito elevato dell'adamantio: il rinculo gia alto aumenta cobsiderevolmente e mi colpisce la spalla con una forza che mi strappa un Imprecazione di dolore per la sorpresa e il veleno ancora incorpo.

Tiro indietro la leva, il bossolo cade a lato tintinnando greve come una piccola campana mentre ne metto un altro normale, richiudendo. 

Prenditene uno pure te. Sai come dicono in texas: "Bitches loves Cannons". Ironizzo rimettendo a fuoco la strada, cercando bersagli. Di a Marcus che me ne sono accorta io e l'ho preso al volo da qua che vi puntavano e lui dormiva. Oggi sono il suo angelo custode ma mi deve un giro al pub. Sdrammatizzo la situazione controllando la situazione pronta a sparare di nuovo. 

Scherzi a parte, muovetevi veloci che vi copro io. Non ne vedo altri ma appena ne vedo sentirai il colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc si gira all'improvviso per sparare a qualcuno tra due palazzi ma, sfortunatamente, quel qualcuno risponde al fuoco lanciandogli un pugnale, colpendolo ad un braccio.

Jean Luc

Spoiler

L'uomo si muove molto velocemente, al punto che mirandolo alla testa lo prendi al braccio. L'uomo salta su un balconcino e si ripara dietro alla grondaia e ti lancia un pugnale, colpendoti alla spalla "Folle, cosa speri di fare? Hai già scampato la Morte una volta, non ce la farai una seconda volta!"

TUOI HP: 47/60

Dadi

Spoiler

Jean Luc spara: 23 colpito, 21 danni
Norgorberita lancia un pugnale a Jean Luc: 29 colpito, 13 danni e Ts su Tempra: 26VS???, superato

 

Marcus

Spoiler

"Viva ed il più integra possibile, legata ed impacchettata con carta regalo e fiocco." risponde sarcastica "In teoria sarebbe utile catturare ed interrogare anche le sue due amicone del cuore, la calistriana e la nocticuliana. Magari prima della Melwood, così sappiamo come e quando colpirla evitando si metta a lanciare più incantesimi di un mago ubriaco..." quando vede Jean Luc colpito dal coltello estrae la pistola ed inizia a correre "Perché l'elfo si mette sempre nei guai???"

Haseya

Spoiler

Nota: tu non vedi cosa accade fuori dato che sei entrata e senti il secondo sparo molto ovattato, non sai da dove provenga.

Entri e vai da Lyara, bussi e te la ritrovi davanti senza mantello ma con l'armatura indosso e la balestra in mano. Ti guarda bene, nota le tue ferite e ti passa una fialetta dicendoti 
"Brutta roba... prova a bere questa, se non basta toccherà darti una ricucita. Ho solo questa pronta oggi, sai, mi aspettavo l'ennesima giornata ad aspettare che i bobbies si diano una calmata."
Dopo che hai bevuto ti chiede più empatica "Cos'è successo lì fuori, Haseya? Sei pallida come un cadavere..."

Leah

Spoiler

"Nah, quello è il tuo stile, puttanone esibizionista." ti risponde scherzosa "Sai che preferisco armi più portatili e discrete. Magari, quando la caccia alla Melwood sarà finita, potrò tornare a cacciare, anche se in zona Londra la vedo difficile...."
Quando Jean Luc viene colpito la vedi correre verso l'elfo "Vado a prendere il simpaticone mascherato prima che scappi od uccida l'elfo!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

Sono ferito, ma il taglio comincia già a rimarginarsi. Sfioro la piccola lampada antica che porto al fianco, per poi cominciare a ricaricare la pistola.

Spoiler

Spendo un punto nella lampada, evocando come standard 1d3 celestial eagles che lo attaccano smitando appena possono.

Movimento ricarico.

Free recupero 3hp.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro coltello viene lanciato verso Jean Luc, per fortuna questo mancandolo. Joanna arriva e si mette in copertura al lato opposto del vicolo rispetto a Jean Luc.

Jean Luc

Spoiler

Le tue aquile hanno ben poca efficacia, uno riesce a graffiarlo appena, e di tutta risposta l'uomo estrae due coltelli e macella i poveri uccelli con tre rapidi colpi. Prova a lanciarti un coltello, estraendone un altro, solo che impatta contro l'angolo dietro al quale sei riparato.

TUOI HP:
50/60 HP
SICARIO: 25 DANNI

Dadi

Spoiler

Jean Luc evoca 3 aquile celestiali che attaccano smitando il sicario: 12 e 6 nope, 20 colpito, 4 danni, 14 6 e 6 nope, 9 14 e 6 nope
Jean Luc ricarica
Il sicario estrae due pugnali e va di full attack sulle aquile: 17 colpita, 10 danni uccisa, 16 colpita e 10 danni uccisa, terzo attacco 17 colpita 11 danni e ti lancia l'ultimo coltello: 14 nope

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Questa volta tocco uno dei ciondoli con la canna del revolver, ed esplodo due colpi sul sicario.

Spoiler

Swift un punto usato per sudden insight.

Free studied strike (è il terzo turno di combat su 5)

Full: +14/12 (il secondo colpo è Sudden, aggiungo mezzo livello al txc). Ogni colpo 1d6+9+1d6 (non ho contato il point blank shot)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Rido alla battuta di mia sorella notando lo scontro in atto con JL. Non ho visuale ed il suo avversario sembra tirare... pugnali? 

Scocciata dal non avere visuale punto il fucile davanti all'elfo prevedendo l'arrivo del prossimo coltello per intercettarlo e incanto il fucile per poter correggere con la magia la traiettoria all'ultimo. 

Jo, portalo via ORA. Vi copro io, se esce dal vicolo è morto!
Non possiamo incastrarci ad ogni norgoberita o rischiate di farvi circondare!

Spoiler

True Strike e provo ad intercettare col cannone un coltello al volo XD 

Proviamoci 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Perché è un elfo? Rispondo divertito alla domanda di Jo, mostrando qualche tipico pregiudizio sui francesi mentre mi avvicino armi alla mano, pronto a sparare.

Intanto Nox si rende invisibile, pronta a colpire di sorpresa il nemico.

@Master

Spoiler

Mi avvicino stando in copertura. Se riesco sparo anche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Dopo il primo forte colpo sento uno sparo più ovattato e spero che non fosse diretto a nessuno dei miei amici. Vado da Lyara e busso alla sua porta, accettando la fialetta e bevendone il contenuto. Hanno assassinato Eloise, un plotone di sicari mandato solo per quello. Probabilmente è stata la Melwood. Non doveva andare così, non proprio ora. William stava riuscendo a staccarsi dalla ragazza consciamente, questo l'ha solo rovinato. Ora è distrutto, non ha più un briciolo di speranza. Però ha pur sempre pensato prima alla salute mia e di Leah. Rimane un leader, ma non sarai mai quello di prima. Non ho potuto proteggerlo, sono riusciti comunque a ferirlo. E tutto per una disputa su chi avesse la voce migliore! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc e Marcus

Spoiler

Marcus si avvicina e spara mentre Joanna e Jean Luc fanno fuoco sul norgorberita, crivellandolo di colpi e facendolo accasciare sul balcone.
La texana vi guarda e fa cenno di muoversi "Non fermiamoci, potrebbero decidere di circondarci e provare ad ammazzarci. Di nuovo. Alla villa, forza!"

Jean Luc

Spoiler

Consiglio: Joanna può creare altre pistole come la sua, quando e se vorrai aggiornare il tuo arsenale. Non ti dico quanti hp hai perché 3 turni e torni full.

Dadi

Spoiler

Jean Luc full attack: 31 preso e 29 preso, 30 danni. Portato a 0 pf precisi
Joanna spara: 24 preso, 18 danni morto

 

Haseya

Spoiler

La pozione ti sana completamente e Lyara sbuffa nervosa "Seriamente... per le santissime ali di Desna, un attacco in pieno giorno. Per quello." poi alza lo sguardo e ti dice "Qui ti sbagli: c'è sempre speranza. Questo è un momento orribile, vero, ma voi potete stargli vicino, fargli sentire che la sua vita non è finita con Eloise."
Vedi il suo sguardo farsi più vacuo, come se ricordasse qualcosa "Almeno lui non è solo, ha una sorella qui ed una famiglia a casa che lo amano, amici... ma se vi abbattete voi è finita, fidati."

Leah

Spoiler

"Non usare magia: il mascherato è morto male. Provo a convincerli ad andare, ma se Jean Luc vuole rendere vedova Lilith chi sono io per fermarlo?
E non è riuscito ad uccidere quel norgorberita con tre colpi del suo giocattolino... forse dovrei fargli una vera pistola."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Jean Luc, Master

Spoiler

Coraggio, procediamo... dico solo, una volta eliminato il Nogrebita. Approfitto quindi delle familiari ombre del quartiere, che ho imparato a conoscere bene, per sparire a mia volta, prima di arrampicarmi su un tetto per avere una migliore visuale dei pericoli ancora presenti.

Spoiler

Stealth e Percezione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a tornare tutti alla villa, sentendo le sirene della polizia qualche minuto dopo che siete già dentro. 
William, pallido e stanco, va a chiudersi in camera mentre Myrice porta Leah in infermeria e, con l'aiuto di Arturo (il poliziotto clockwork modificato da Joy, poi ulteriormente migliorato da Eira per fungere da infermiere ed infermeria portatile), tratta il veleno ancora in circolo.
Tania si ritrova costretta a tenere a bada i draghetti, che le chiedono perché siano tutti tristi e dove sia la loro madre.
Dopo una decina di minuti corre Eira che, aggiornata da Joanna, si fionda dal fratello e dopo un'altra decina di minuti arriva uno strano figuro che esibisce una carta di convocazione bahamthiana: un dhampir molto alto, capelli neri e lisci raccolti in una crocchia orientale (tipo samurai) con una ciocca ribelle che continua a cadergli davanti all'occhio sinistro nonostante provi a sistemarla, vestito con un kimono nero e con una katana dall'elsa nera appesa al fianco. I lineamenti del dhampr (pallido come il più dei suoi simili) sono molto strani, chiaramente europei ma con una forte "contaminazione" orientale ed occhi azzurro ghiaccio, freddi come il resto della sua espressione.
All'orecchio sinistro ha uno strano orecchino che spande un'aura di oscurità attorno a lui, sufficiente a rendere l'illuminazione in grado di non dargli fastidio.

Quando gli chiedete di presentarsi lui risponde "Lion Adams, convocato per educare i piccoli distruttori di mondi. Cosa sono quelle facce da funerale, è morto qualcuno? Perché non giote per lui, o lei? In fondo ha abbandonato questa valle di lacrime e sofferenza..."
Dopo questa presentazione Joanna guarda prima Marcus, poi Lion, poi di nuovo Marcus, alza gli occhi al cielo e vi dice "No, io due edgylord non li reggo, ci vediamo!" e sale di sopra, entrando nella camera di William.

Tutti

Spoiler

Level-up! Benvenuti al livello 7!

Tania

Spoiler

Recuperi 15 hp

Leah

Spoiler

Recuperi tutti i punti di Forza persa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Entro in villa per ultima, dopo tutti quanti scendendo da un tetto con il Revolver in una mano. Mi faccio medicare velocementementre roteo l'arma attorno ad un dito nervosamente per la situazione. Will va a chiudersi in camera, seguito da sua sorella e poco dopo pure da mia sorella, fuggendo da questa situazione. E' comparso, oltre alla fatina arrivata nel mezzo delle cose prima, pure un altro dall'aria orientaleggiante, ma dal nome molto inglese. 

Piacere. Leahnna McHormik. Chiamami Leah. mi presento e dopo la sua uscita opto per far cambiare argomento quanto piu' in fretta possibile prima che qualcuno di troppo mal umore possa dire nulla o iniziare a litigarci. Quella è una katana, nanbanjin? chiedo a quello che sembra un samurai curiosa. Com'è il Nihon? E' vero che fanno spade superbe oltre ogni immaginazione o son voci gonfiate dai venditori di spade orientali?  

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Possiamo provarci, Lyara, ma la sua ferita non guarirà mai. Credeva che questo sarebbe stato finalmente l'amore che aveva cercato per tanto tempo, ma non ha potuto capire cosa desiderava veramente. Dico alla drow, prima di guardare il pavimento e aggiungere La speranza mi è stata strappata via. Per quanto la cerchi, non trovo altro che dolore e voglia di vendetta. Non staró diventando come loro? 

Guardo tutti quando entrano nella villa, per capire se qualcun'altro sia stato ferito. Per fortuna non ci sono stati altri lutti. Lascio William andare in camera sua, ben sapendo che abbia bisogno di un momento per sé. Osservo poi lo strano dhampir, il compagno della fata. Haseya della tribú Tolhógi, piacere. Dico per presentarmi, prima di guardarlo truce quando pronuncia quelle parole ben poco felici. Spero che questa reincarnazione di Leopardi non lo faccia per atteggiarsi ad anticonformista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Una volta in casa mi servo un bicchierino dalla bottiglia di Whisky migliore che trovo e mi metto a berlo lentamente, riflettendo sui prossimi passi da fare: Jo ha ragione, dobbiamo catturare noi la stron*etta prima che Will sia abbastanza lucido da agire.

Ma noi chi? Mi chiedo, guardando gli altri. Sono quasi tutti troppo coinvolti emotivamente nel dolore del Canadese per agire con la necessaria razionalità. La cosa migliore sarebbe lo facessimo io e Lyara E la stessa Jo, probabilmente...

Ma non sarà facile farglielo capire...

L'arrivo del Damphyr mi richiama temporaneamente dai miei pensieri e, wuando si presenta, gli faccio giusto un cenno del capo senza però rispondere a mia volta. Quando invece fa la sua macabra battuta - quella che fa tanto inca**are Johanna - ghigno, rispondendo Beh, immagino che la penserei anch'io così, se fossi costretto ad occuparmi di piccole lucertole sputafuoco isteriche...ad ogni modo, in bocca al lupo. Anzi, ai draghi...

Liquido poi la cosa con un'alzata di spalle, prima di tracannare quanto resta del contenuto del mio bicchiere e dire agli altri Leziosità a parte, dobbiamo parlare. Il misteriosissimo ed assolutamente impensabile mandante di questa faccenda - immagino che nessuno abbia la benché minima idea di chi sia, giusto? - ha passato il segno e bisogna prendere provvedimenti definitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Le parole di marcus riportano serietà al discorso. Visto che son cose importanti di cui parlare ci devio in fretta pure io, roteando il revolver. Una cosa caratteriale molto precisa per me per chi conosce leah da un po'. 

Qualcuno ha corrotto TUTTA QUANTA la polizia di questa città. Non solo, puntando ad un gruppo per uccidere Eloise e Haseya assieme e potenzialmente pure il figlio del presidente americano. Qui, per me, siamo BEN oltre un concorso di canto o bellezza. ammetto a braccia incrociate.

Avete visto il tempo di risposta molto lento della polizia? Dal tetto mi son accorta che un po' di norgoberiti probabilmente erano nascosti e non sono intervenuti: dovevano ucciderci tutti e far sparire i corpi credo? chiedo a marcus cercando un eventuale approvazione.  

Marcus, tu sei bravo in queste cose. Qualunque cosa, sono con te per scoprire bene chi è il mandante e come fargliela pagare. Dimmi quel che devo fare e lo faccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Sprofondo nella poltrona, riflettendo a lungo sulle parole della cow girl, prima di rispondere Credi davvero che la polizia...la polizia inglese aggiungo sottolineando col tono le parole preferirebbe doversi confrontare con una confraternita di assassini professionisti anziché starsene al calduccio in un pub a spendere le sterline extra intascate chiudendo un occhio? Sulla barca c'eri. Se non ci fossimo srati noi due e la tua amica Bahumita, non sarebbero neppure stati in grado di respingere della feccia di fogna...

Faccio una pausa, prima di aggiungere che piaccia o meno, il loro bersaglio era Eloise: hanno sfruttato la sorpresa per colpire lei per prima e ci hanno impegnati finché non è morta. Gli altri - e ce n'erano diversi mi dice Nox - non ci hanno attaccati dopo, neppure per vendicare i compagni e nemmeno quando eravamo rimasti in pochi.

Una volta chiarito quello che per me è il punto, aggiungo Ora, chi ce l'aveva con Eloise? Più o meno tutti i presenti, me in testa, come più o meno tutta l'università. Ma chi tra quelli che veramente la odiavano non avrebbe esitato a buttare un mucchio di soldi per assoldare i nogrebiti?

Chiarito che, per me, il mandante è la Melwood, aggiungo poi non posso escludere che sia stata manipolata, magari dal drago, visto che il suo obiettivo è creare il caos e so per certo finanzi i cacciatori, cui la Melwood è legata...ma il problema non è questo.

il Canadese ora è fuori uso, ma prima o poi si sveglierà e sarà una furia, come prima in strada. E se quella furia si scatenasse all'università per un comportamento stupido della smorfiosa di cui sopra - che magari nella sua testa bacata pensa di potersi proporre per "consolarlo" - sarebbe un bordello. Magari divertente... Aggiungo con un ghigno ma non gli farebbe bene. A mio parere - e Jo è d'accordo con me - dobbiamo prevenire una situazione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon sbuffa con aria di superiorità quando Leah gli risponde e risponde a sua volta "Che accento terribile... si, quella che ho al fianco è una katana, è la katana di William Adams, il primo samurai non giapponese, mio antenato. Il mio nome completo è Ryu Miura Anjin Lion Adams, ma parleremo dell'arma migliore in momenti più futili.
Anche se... discorsi di complotti e di omicidio... omicidio della madre dei draghi..."
 si liscia il mento completamente liscio (ha dei lunghi baffetti filiformi che urlano "Giappone" da ogni pelo) e poi continua a parlare "Potrei sapere chi è lo spreco di ossigeno che chiamate "Melwood", dato che m toccherà affannarmi ed aiutarvi ad ucciderla?"
Lilith esce da una stanza e si avvicina a Jean Luc senza una parola, guardando preoccupata le vostre espressioni ed ascoltando i vostri discorsi.

Myrice e Lyara sono al balconcino del piano di sopra fuori dalla vista di Leon che ascoltano senza intervenire.

Haseya

Spoiler

"E qui ti sbagli, Haseya: c'è sempre speranza, anche nel più nero degli abissi di depravazione, nel tunnel più dimenticato dell'Underworld. C'è speranza anche nell'ora più buia, quando tutto sembra perduto. Basta che non perda sé stesso, e noi possiamo aiutarlo a non farlo... se ci ricordiamo di non perdere noi stessi per la rabbia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...