Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Quale indubbio onore...conversare con un simile eroe d'Irlanda... Commento a mezza voce, il sarcasmo che sprigiina dalle mie parole così intenso e pungente da parere quasi veleno. Probabilmente la ragazza - che difficilmente potebbe conoscere il mio cognome originale - dedurrà una mia passata affiliazione (o al più una simpatia) per la Giovane Irlanda, cosa che farebbe di me...un collega di quello sprovveduto amico del Canadese...

L'idea mi fa sorridere, al punto che l'irritazione mi passa e continuo in tono nuovamente confidenziale devi ritenerti una donba veramente fortunata. E dimmi, a tuo parere il nobile eroe nella stalla di quale bordello piazzerà il suo meccanico destriero stanotte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus, Leah

Spoiler

"Tra Londra e Grain Port ci saranno centinaia di bordelli... dovrei essere una veggente per provare ad indovinare già solo città e quartiere. No, non ne ho la minima idea."  risponde Fiona scuotendo la testa "Forse l'Eve's Garden, da quanto so è il locale preferito del commissario di Grain Port... inoltre, ma questo non è ufficiale, il nostro Gran Biliotecario sospetta che il Garden sia solo una copertura per traffichi più loschi o per qualche setta, ma Finn mi fa più l'effetto dell'edonista che quello del cultista."

Marcus

Spoiler

Vedi delle barche partire dal molo palesemente dirette verso di voi. Piccole barche motorizzate, molto veloci, l'equipaggio è composto da hobbit ammantati ed incappucciati e qualcuno di più grosso ed hanno teli sul fondo delle barche, quasi a nascondere qualcosa.

 

Jean Luc

Spoiler

Lilith annuisce ma chiede, molto cortesemente, se possono portare un dolce a fine pasto.
Mentre siete a tavola Lyara posa la balestra sul tavolo, che ora che la vedi meglio vedi essere balestra di legnoscuro piuttosto antica, ad occhio diresti una versione più piccola e maneggevole delle balestre in dotazione della milizia genovese durante il Rinascimento (ed è palesemente magica per essere intatta dopo 300-400 anni buoni), tira fuori lucido per legno, un panno ed un piccolo cacciavite e la inizia a sistemare ed oliare 
"Come vede, Professore, anche io ho giocattolini piuttosto antichi... dovrebbe essere l'arma di qualche mercante genovese del Quattrocento chiamato a combattere. Mi sono sempre chiesta se è vero... anche perché colui da cui la comprai non era né genovese né così antico..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Se ti interessa l'Eve's Garden, mi pare che uno degli amici del Canadese abbia recentemente raccattato una profuga da quel posto... commento serafico rivolto alla ragazza magari ti ci fa parlare. Ma non ora, adesso io e Leah dobbiamo provare i suoi nuovi fucili.

E, con la masima tranquillità, indico loro le barche in avvicinamento spiegando Halfing ammantati e incappucciati, quasi certamente mannari. Su piccole barche veloci....sul fondo hanno roba coperta, immagino armi.

Quindi guardo la mezza draghessa e chiedo Che portats hai detto che ha il tuo giocattolo?

Quindi mi muovo verso prua, dicendo alla sacerdotessa Tira fuori il grado e prendi il comando, dubito che lo sbirro laggiù sappia che pesci prendere in questo caso.. 

@Master

Spoiler

Quante barche? Quanti Halfing per barca?

Che propulsione hanno? Se colpita esplode?^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

marcus, dm

Spoiler

Ascolto i due parlare di cose di cui son ben piu pratici di me. Son troppo goffa per lavorare sottocopertura e ingenua a volte per indagare. 

Quando improvvisamente nomina il provare i fucili rimango colta alla sprovvista. Mi volto a guardare le barche in avvicinamento e osservo mentre marcus mi spiega cosa ha visto. 

Sai cosa...? Dico lui cercando di identificare i bersagli. Scopriamolo. 

Lo seguo velocemente passandogli delle munizioni dalla mia cinta e lo seguo in prua facendo cenno a Fiona che e' tutto a posto e so' quel che faccio. Mi rivolgo a Marcus mentre ci muoviamo. Se poi dovrai mai fare un salto a Eve's garden o simili, fai un fischio. A me e Fang piace unirci alla festa. Sottointendo bellanente che parlo di menar le mani quando sara'

il momento.

A prua, quando nessuno puo' vedermi di fronte dalla nostra nave, estraggo il mio lungo fucile automatico: un prototipo con silenziatore. Un piccolo accorgimento... lancio un semplice incanto di luce ed esso si illumina. Preferisco pensino che spara cosi per magia e non meccanica... spiego armandolo pronta al loro avvicinamento. 

Quando vuoi, dammi l'ordine e vediamo come se la cava...

ad una parola di Narcus o attacco ostile dells barca alzo il fucile e premo il grilletto svuotando il caricartore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Tiro fuori anch'io il fucile della ragazza drago, caricandolo con pallottole d'argento e commentando Tu prendi quelli a destra, io quelli a sinistra, ma aspettiamo che la tua amica abbia preso il comando, o dovremo mettere a nanna lo sbirro e il soldatino di piombo...e cerchiamo di non farli arrivare a tiro qui, non sarebbe divertente con tutti questi idioti a bordo.

@Master

Spoiler

Studio le barche per capirese possono essere messe fuori usoo fatte saltare con un buon colpo. Se sì azione preparata: appena a tiro raffica sul motore.

Se no, azione preparata, appena a tiro raffica sul motorista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Leah

Spoiler

I poliziotti sulla barca sono sei più il soldato, mescolati tra i passeggeri.
Fiona prende il simbolo sacro e lo alza ed urla per sovrastare il rumore delle pale e del motore "Samo sotto attacco!! I civili scendano sottocoperta, subito! Agenti, soldato, iniziate ad occuparvi delle operazioni di sgombro del ponte e poi disponetevi tre per fiancata!! Sparate ai motori, forza!!!!"
La gente la ascolta intimorita dalla sua autorevolezza ed iniziano a chiudersi nella cabina coperta ed a scendere in sala macchine ordinatamente, senza fiatare né fare cose stupide, mentre i poliziotti ed il soldato scattano sull'attenti e si mettono in posizione, cercando di mirare nella nebbia che si sta' alzando, con le barche ormai ad una trentina di metri. Vedete le figure più piccole prendere qualcosa dal fondo della barca ed altre due barche unirsi, arrivando ad otto.

Fiona si fruga nella bisaccia e ne tira fuori un arco composito, imprecando tra i denti "Ecco dove l'avevo lasciato, sul fondo..." e si lega alla cintura una faretra di frecce ed incoccandone una dalla punta argentea.

Marcus, Leah

Spoiler

Le barche praticamente motoscafi steampunk.... è ovvio che il motore esplode!!

Dadi

Spoiler

Fiona Diplomazia: 22
Fiona Intimidire: 36


 

Jean Luc

Spoiler

La drow annuisce ed, una volta finita la manutenzione, rimette la corda e la appende alla sedia (ha una fascia di tessuto apposta per essere appesa alla schiena) "Proviamo. A questo punto spero di essere stata la prima proprietaria nell'Underworld... armaiolo a parte."

Dadi

Spoiler

Conoscenze (Storia): 20!+15+5=40, sai tutto sulle balestre genovesi. Fatti pure una ricerca online...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Nemmeno uno che si offre di combattere? Domando tra me eme a voce alta a sufficienza perché mi senta Leah, pesantemente ironico ma per nulla stupito, anzi divertito dalla cosa fortuna che in quest'università ci sono tutti questi fior fiore di maghi e spadaccini...bah...

nel frattempo allineo il mirino del fucile con il motore della barca più vicina, aspettando il momento giusto per fare fuoco e sperando in un bel fuoco d'artificio per festeggiare l'arrivo di Da Vinci.

Intanto la coda si srotola, afferrando una granata da usare al bisogno.

@Master

Spoiler

Azione preparata: appena a tiro cerco di far saltare la nave più vicina: uso tiro rapido e il fuoco semiautomatico per sparare tre colpi.

Intanto preparo una granata da estrarre e lanciare se si avvicinano troppo.

Esto chinato, sperando di avere un po' di copertura (ovviamente attivo tutte le difese, orb compreso)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dm, marcus

Spoiler

Osservo la scena di Fiona che efficientemente prende il comando della nave. Le faccio un cenno con la testa mentre svito il silenziatore e ridacchio sentendo le parole dell'uomo al mio fianco. Perchè? Hai bisogno di altri oltre alla fiera Artiglieria Pesante Texana? chiedo divertita mettendogli una mano sulla sua spalla e poi inserisco un caricatore al fucile, armo tirando la leva e punto. 

Quattro barche... quattro colpi. Dovrei farcela. 
Spara a quelle che manco, poi fuoco automatico su chiunque si avvicina. 
gli dico concentrandomi sulle tacche fatte da me. 

Inspiro, espiro, inizio a pronunciare parole arcane, il fucile si riempie si simboli arcani. 
Finalmente apro il fuoco: i proietti escono alcuni illuminati di magia arcana e tutti quanti scappano fuori dalla canna stridendo in maniera assordante e fischiando nell'aria con aria pericolosa. facendosi largo verso i motori delle barche. 

Dm

Spoiler

Swift action: l'arma ottiene Flaming e Shocking. 

Azione round completo. 
-Spellstrike: scorching ray
-tiro rapido
-full attack
-4 munizioni di adamantio

Tiri
1) Tpc: +14
Danni: 1d10(arma)+1d6(flaming)+1d6(shocking)+4d6(scorching ray)+14
2) Tpc: +14
Danni: 1d10(arma)+1d6(flaming)+1d6(shocking)+4d6(scorching ray)+14
3) Tpc: +14
Danni: 1d10(arma)+1d6(flaming)+1d6(shocking)+14
4) Tpc: +9
Danni: 1d10(arma)+1d6(flaming)+1d6(shocking)+14

Sparo un colpo per barca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Marcus

Spoiler

Leah prende il suo fucile e lo sovraccarica di magia, sparando una breve raffica contro le quattro barche sul vostro fianco: la nebbia le rende difficile mirare ed uno dei fasci di fuoco si perde nel nulla mentre l'altro impatta su uno dei motori, facendolo esplodere in una deflagrazione impressionante (il problema dei motori ad olio di balena, specie i motori rudimentali) che piega e frantuma le assi della barca ed uccide sul colpo il più degli occupanti e spara gli altri lontano, a vedersela con il mare mosso e gelido.
Altre due barche fanno la stessa fine, le munizioni adamantine sono a dir poco fondamentali per superare la rudimentale corazzatura metallica dei motori, mentre Marcus si ritrova impressionato dalla precisione della sua piccola mitragliatrice ma non dai danni: il piombo, infatti, graffia appena la copertura del motore.
Fiona di lancia un incantesimo che la sembra velocizzare e dà l'ordine di sparare solo che i ratti sono più veloci della polizia: uno di loro prende il motore e dirige la barca mentre le figure piccole montano una gatling e si armano di moschetti (tutti meno uno) e la figura grossa prende un grosso serbatoio di munizioni e lo attacca al lato della piccola gatling ed inizia a girare la manovella, facendo fuoco contro di voi ed ululando eccitato vedendo i poliziotti venir feriti gravemente e d un paio di pallottole che prendono in pieno Leah; è sicuramente meno eccitato quando Marcus si rannicchia ed evita i colpi e mentre gli esplodono un paio di canne mentre prova a dare una sventagliata di colpi su Fiona ed ancora meno eccitato quando la paladina scocca tre frecce contro di lui e lo colpisce tre volte, due ai fianchi ed una alla spalla sinistra, che si conficca molto in profondità.
Il ratto disarmato ripara al volo la gatling ed i poliziotti fanno fuoco, ferendo piuttosto gravemente uno dei ratti mannari armati di moschetto mentre i colpi sull'artigliere vanno a vuoto.
Dall'altro lato sentite i poliziotti gioire ed imprecare, l'urlo "GATLING" e varie esplosioni.

Nota: attualmente il motore ha copertura totale verso di voi, colpirlo sarebbe difficile

DANNI
Motore 2 :
2 danni 
Fuciliere Della Barca 1:
16 DANNI
Artigliere della Barca 2: 54 DANNI
Leah: 50/70 HP

Dadi

Spoiler

Leah spara ai motori attacco su Motore 1: 17+14=31 colpito, occultamento 47 mancato, secondo attacco 15+14=29 colpito, occultamento 90 colpito, 47 danni esplode
Resto degli attacchi su Motore 2: 12+14=26 colpito, occultamento 56 colpito, 33 danni esploso, attacco su Motore 3: 17+9=26 colpito, occultamento 56 colpito 30 danni esploso.
Fiona si lancia Channel Vigor (Favore Divino lanciato nel round precedente)
Marcus fullattack su Motore 4: 21 colpito, occultamento 28 nope, secondo attacco 21 colpito, 83 colpito, 7-10=1 danno (minimo) terzo attacco 20 colpito, occultamento 98 colpito, 3-10=1 danno minimo. Ahimé senza adamantio passare la copertura di ferro non è facile.
I ratti montano una gatling ed estraggono i moschetti 
Attacchi di gatling su Leah: 27 presa, 20 danni, 13 nope
Attacchi di gatling su Fiona: 13! inceppamento!, secondo attacco 10 nope
Attacchi di gatling su Marcus: 15 nope, 20 nope 
L'ultimo dei ratti utilizza la gesta Pulizia Rapida e non estrae il moschetto per sistemare la gatling
SECONDO TURNO
Fiona full attack sull'artigliere della Barca 2: 31 preso, 19 danni, secondo attacco 29 colpito, 17 danni, terzo attacco 28 preso (bello il 19 di dado ed i buff), 18 danni

Marcus

Spoiler

La mitraglietta è un'arma perfetta, detto per inciso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Marcus, Dm

Spoiler

Tre esplosioni, e delle quattro navi da questa parte solo una rimane. Un bestione arma una gatling mentre io mi volto a sentire le urla dei poliziotti dietro di noi e troppo tardi un paio di colpi mi raggiungono. Entrambi colpiscono la bandoliera e al pelle di drago aiuta: i colpi si arrestano non penetrando, ma le costole che si incrinano e spezzano sotto le sento piu' che bene: il grosso calibro dell'arma ha trasferito in pieno la sua forza sulle mie costole di destra. Un dolore lancinante mi invade il costato destro e mi piego in avanti in un violento colpo di tosse con un po' di sangue. 

Senza pensarci due volte mi volto sparando un colpo al bestione enorme che mi ha sparato per poi voltarmi. Di la' han bisogno di noi. Eliminate questi, io vado a tenerli impegnati. dico loro a fatica correndo dall'altra parte per avere visione delle altre minacce. 

Spoiler

Sparo un colpo e poi movimento 
colpire: +18
Danni: Danni: 1d10(arma)+1d6(flaming)+1d6(shocking)+14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Il motore è troppo blindato per questi proiettili, ma la precisione è ottima... Commento a mezza voce, quando vedo che la mezza draghessa va ad inbaffiare di piombo le barche sull'altra fiancata.

Nel frattempo io prendo di nuovo la mira e - sfruttando precisione e portata dell'arma - faccio partire altri tre colpi, questa volta diretti al tizio armato di mitragliatrice e - come bersaglio secondario - al ratto che pilota la barca.

@Master

Spoiler

Come prima, ma miro al tizio con la mitragliatrice e - se va giù - al timoniere.

Mi dai le statistiche esatte dell'arma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Rendendomi conto che il tipo di proiettili nel caricatore del fucile è inadatto allo scopo, decido di cambiare strategia.

Con un rapido gesto afferro con la sinistra la granata che avevo pescato con la coda, quindi - mentre la coda afferra e infila il fucile in una sacca - estraggo rapidamente la pistola e faccio partire due colpi con pallottole d'argento verso il mitragliere mentre la granata compie un arco un istante dopo, diretta verso il motore della barca.

@Master

Spoiler

Tiro rapido con pistola e lancio di granata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Leah

Spoiler

Leah spara al lupo mannaro alla gatling, colpendolo in piena testa, mentre Marcus lancia una granata nel motore e lo fa saltare in aria, facendo esplodere la barca le cui schegge si infrangono sul traghetto ed il sangue degli occupanti vi schizza addosso insieme all'acqua di mare.

Non avete tempo per gioire che vedete il soldato di cavalleria venir crivellato alla schiena da una scarica di proiettili ed i poliziotti si voltano e sparano a dei ratti mannari provenienti dall'altro lato, dal quale sentite la battaglia infuriare. Da dietro l'angolo vedete automi ad orologeria modificati, pieni di tacche e segni d'usura, con le braccia sinistre rimosse al cui posto sono state montate rudimentali gatling. Oltre a loro arrivano altri ratti, quattro mannari armati di moschetti dotati di lunghe baionette intrise di una sostanza rossiccia molto inquietante. Nox si volta e ringhia, pronta a scattare, mentre i ratti vi sparano addosso, fortuna che la loro precisione è pessima: due prendono di mira Fiona ed ad uno dei due esplode il moschetto in mano e vedete la ragazza fermare un proiettile tra le dita. Quelli che vi sparano addosso, invece, sono semplicemente poco abituati al rinculo quindi vi sparano oltre la testa.
I due costrutti puntano le gatling ed iniziano a girare le manovelle: tra poco vi faranno fuoco addosso.


DANNI
Leah: 50/70 HP
Ratti 1-2: 16 DANNI, N°1 SENZA MOSCHETTO
Ratto 3: 8 DANNI

Dadi

Spoiler

Leah spara all'artigliere: 25 colpito, 32 danni esploso
Marcus lancia la granata sul motore: 29 colpito, 21 danni esplode
Colpi su Fiona: 21 presa, 2! inceppamento, 5 no ed 1! esplosione, Fiona devia il proiettile con Deviare Frecce ed i ratti 1 e 2 prendono 16 danni, Ratto 3 dimezza
Colpi su Marcus: 12 e 12 no. L'edgyness protegge
Colpi su Leah: 10 e 14 no

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Nox, fai il giro, è ora di dar la caccia ai topi! Dico alla lupa, certo che capirà che è meglio colpirli di sorpresa piuttosto che attaccare frontalmente.

Nel frattempo la coda sistringe sul secondo stocco che tengo legato alla schiena, estraendolo mentre con la mano libera mi affretto a caricare proiettili di adamantio nellapistola prima di far partire alcuni colpi verso i vecchi costrutti

@Master

Spoiler

Pistola: +14/+14/+9 danni 1d8+7+1d6 fuoco (pallottole di adamantio). Tiro ai costrutti edestraggo lo stocco in Adamantio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Marcus, Dm

Spoiler

Girato l'angolo mi si mostrano davanti due costrutti con una gatling e diversi ratti. Viste le corte distanze quando volan proiettili cerco di scansare e lascio cadere ai miei piedi il mio fucile ed estrando con lo scatto di lato il mio fucile a pompa, caricandolo. Tutti giu! urlo ad alta voce, per poi iniziare a fare fuoco. Una serie di colpi che suonano di adamantio e che scoppiano in rapida successione, almeno 8 coppie di colpi sparati velocemente verso tutti i bersagli presenti. 

Spoiler

Estraggo e shotgun a tutti 

Arcane strike, cast e 3 colpi doppi. totale 8 colpi. 

Colpo 1: Tpc +10, danni 6d6+14+1d3
Colpo 2: Tpc +10, danni 6d6+14+1d3

Colpo 3: Tpc +10, danni 6d6+14
Colpo 4: Tpc +10, danni 6d6+14

Colpo 5: Tpc +10, danni 6d6+14
Colpo 6: Tpc +10, danni 6d6+14

Colpo 7: Tpc +5, danni 6d6+14
Colpo 8: Tpc +5, danni 6d6+14

Come al solito i colpi vanno in coppie contro lo stesso bersaglio. Priorità ad abbattere i golem, consumo il doppio di munizioni. Quando e se sono morti i golem sparo ai non-golem usando munizioni normali, no adamantio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Leah

Spoiler

Fate fuoco con tutto quello che avete con risultati a dir poco spettacolari: Marcus colpisce uno dei due costrutti nel bel mezzo del nucleo, fulminandolo sul posto, e quasi stacca il braccio armato dell'altro con un paio di colpi ben assestati. Leah, al contrario, non bada alla precisione: pallottole volano e trinciano l'altro costrutto come se fosse fatto di cartapesta e fanno esplodere i ratti per la forza dell'impatto.
Uno degli sgherri sopravvive, dato che ha fatto in tempo a rannicchiarsi, e fa a malapena in tempo ad alzarsi ed a tentare la fuga che Fiona gli è addosso e gli tira un sinistro guantato di mithril in pieno petto, fratturando le costole dello sventurato garantendogli una rapida ma dolorosissima morte.

I poliziotti non hanno fatto in tempo a puntare le loro armi e vi stanno guardando allibiti mentre il rumore di battaglia dall'alta parte cessa. Fiona si pulisce il guanto sulla mantella sucidia della sua vittima e rimette a posto l'arco intimando alla polizia "Andate a controllare le condizioni dei vostri colleghi, forza, e portatemi i feriti!"
Detto ciò posa la mano sulla spalla di Leah ed invoca un paio di volte il potere del Dio Drago, sanando le sue povere costole. Dopo poco le portano tre poliziotti più morti che vivi ed un uomo sulla trentina, uno della mala, sopravvissuto per chissà quale miracolo ad una spadata al collo.

Leah

Spoiler

Sei full



Dadi

Spoiler

Marcus full attack: 34! conferma 24 confermato, 65 danni... hai distrutto un golem!. Resto degli attacchi 29 colpito, 13 danni, 23 colpito, 14 danni
Fiona attacco su Ratto 3: 34 colpito, 20 danni ucciso
Leah full attack con lo shotgun: 19 no, 17 no, 21 si, 37, 21 si, 36 danni, Golem 1 distrutto, 17 no 23 si, colpi sui ratti: 16 colpito, 30 danni esploso, colpo a vuoto
Ultimo attacco: 20 colpito, 30 danni esploso, colpo sprecato

 

Jean Luc

Spoiler

Mando avanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Osservo l'impressionante volume di fuoco generato dallo shotgun della mezza draghessa scuotendo la testa divertito. Ha una potenza di fuoco devastante, ma manca decisamente di eleganza.

Comunque la ragazza fa un altro piccolo passetto avanti nella mia classifica personale, quindi mi limito a fare spallucce rinfoderando le armi. E vado a vedere se - sulla barca con cui sono venuti e addosso ai cadaveri a bordo - c'è qualcosa di utile o recuperabile.

Quando la sacerdotessa inizia a curare i feriti le portano anche uno degli aggressori, quindi mi avvicino facendo alcune carezze a Nox e dicendo gentilmente Se vuoi posso interrogartelo...io e Nox siamo bravi a convincere la gente a parlare, e la mia cucciola è un po' delusa per non aver potuto partecipare al gioco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"Una balestra genovese, di ottima fattura. Il termine esatto è manesca, perché all'epoca non era affatto comune avere una balestra così comoda da impugnare e usare. Anche ben conservata...vediamo chi era il suo possessore!"

Spoiler

Scusa, stavolta aspettavo la risposta e non mi è proprio arrivata la notifica.

Uso Object Reading, se lei ha usato la balestra negli ultimi 7gg potrei anche capre qualcosa di quello che ha fatto XD

p.s. sono di provincia di Genova E laureato in Storia...vuoi che non conosca le balestre genovesi io? XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...