Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Jean-Luc

Ascolto gli altri in un inconsueto silenzio e immobile, finché non arriva Lilith: la prendo tra le braccia senza una parola e me la stringo contro.

"Sono andati ben oltre misura. Dovremo reagire, o li troveremo qui dentro la prossima volta. Forse la vendetta non è la più umanitaria delle imprese, ma questa volta me la farò bastare. La Melwood è in apparenza una semplice studentessa universitaria, ma è anche la mente dietro questo barbaro assassino" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Fino a qualche ora fa ne ero convinta anch'io, ma ora non riesco piú ad esserne certa. Probabilmente non riesco a pensare razionalmente, in questo momento. Io proveró ad aiutarlo e gli rimarró vicina, ma non voglio farlo soffrire ulteriormente per un errore. Le dico prima di guardarla empatica, con parte della forza che solitamente mi anima Scusami, amica mia, per essere stata tanto egoista e non aver pensato al tuo stato d'animo in questa situazione che probabilmente ti ricorderà il tuo passato.

É stata Melwood. Nei giorni scorsi aveva lanciato delle avvisaglie, avevo avvertito chi di dovere per proteggerla, ma non è servito a nulla. Non mi aspettavo un simile dispegamento di forza. Dico in risposta a Marcus e Leah, prima di aggiungere E questa volta non se la caverà. Finché mi minacciava era una questione privata, ma ora si è rivelata un pericolo per tutti noi. Dobbiamo distruggere il suo potere dalle basi, dividendo i suoi alleati e puntando direttamente a lei e alle sue due alleate. Guardo poi Lion incerta su come rispondere alla suo eccesso d'odio verso degli sconosciuti, decidendo di parlargli solo dei dettagli piú importanti Oltre a quanto ti ha detto il professor Couture, devi sapere che dietro a lei si nascondono due culti nelle loro versioni piú estreme e corrotte: calistriani e nocticuliani. Non è propriamente simpatico. Strano, la sua compagna sembrava essere tanto dolce. Chissà come faccia a considerarlo dolce. Forse la sua è solo una difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

mi metto ad accudire i draghetti, nemmeno una presentazione e devo iniziare a gestirli. Preparo rapida un gioco da fare Papà non sta tanto bene e io per mamma parlerà lui dopo. Ora pensate solo a prendere questo gomitolo di fil di ferro. Lo lego con delicatezza a Fluffly Tienili a bada e falli stancare un po', se partono con le fiammate li strido io. Quando attiva Lion gli volo contro dandogli un bacione sulla fronte. Amore, su, stai facendo progressi, non hai ancora chiesto a nessuno di suicidarsi perché tu possa consigliare il modo. Ora pensa tu ai cuccioli carini questa Melwood non è il nostro primo obiettivo, prima il signorino William sta bene poi il resto. Gli ho parlato non si deve vendicare, deve starsene tranquillo e trasformare l'odio in amore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Al nipponico sorrido. Ok, parleremo dei revolver giapponesi un altro giorno. Ironizzo asclotando tutti quanti e tornando seri. 

Si, ha superato il limite... ed hai ragione Marcus. Forse ritengo gli inglesi troppo competenti pure nel prendere bene una mazzetta. replico dapprima per poi sentire la novità sui culti e ridacchio. Calistriani e Nocticuliani? Bella gente. commento sbuffando. 

Quindi, che facciamo: puntiamo a questi culti Calistrio-Nocticuliani? Io che posso fare? chiedo ai presenti. Non sono la migliore per fare questi piani, ma posso fingermi qualcuno per indagare o infiltrare se serve. Devono pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Di nuovo rispondo alla domanda di Leah sul colpire i culti, tralasciando per il momento l'osservazione dell'affarino volante sul trasformare l'odio in amore Per smantellare un culto ci vuole tempo, vanno idenificati tutti i suoi membri, poi vanno studiati i comportamenti ed infine colpiti. Il nostro problema è più semplice: se ti trovi davanti un grosso mostro a otto braccia irte di artigli ti preoccupi di farglieli a pezzi uno ad uno o miri a fargli saltare direttamente le cervella?

Il cervello del nostro mostro... E qui non posso evitare di ridacchiare per l'evidente controsenso di ciò che sta per dire è quella gallina, insieme alle sue due galoppine. Io sono per una spedizione punitiva: colpiamo quando sono divise, catturiamo ed interroghiamo la pu**anella e la portiamo in catene al Canadese. 

Qui osservo la fatina, prima di concludere Se lui sarà in grado di controllarsi abbastanza da non ucciderla, tanto meglio per lui...ma qui ci sono altri che hanno con lei conti in sospeso...

 Taccio un momento, prima di ghignare mentre aggiungo e chiunque la vorrà morta dovrà essere più veloce di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so se avete capito la domanda che vi ho fatto: vi ho chiesto chi è questa "Melwood", non perché a odiate o perché vada fermata. E non so perché siamo arrivati a questa situazione, o perché dovrei aiutavi ad eliminare lei. La nocticuliana va eliminata, anche se uccidere una donna così è quasi farle un favore... si distruggono il cervello a furia di allucinogeni ed il corpo a furia di riti orgiastici, diventerebbe un'orribile larva nella vecchiaia.
Ma avete tutti troppa fretta..."
 sbuffa e si siede, accarezzando Tania "... vado tesoro, un'attimo che vorrei capire la situazione in cui siamo finiti."

Quando tacete tutti Lilith dice timidamente "Io so dove si nasconde un nocticuliano, magari è il primo passo per prendere la De Witte e toglierla dai giochi." guarda Lion "La De Witte è una studentessa universitaria nonché la sacerdotessa nocticuliana di cui stiamo parlando. Se scopriamo dov'è il tempio o di più di quella donna in ambito... professionale... possiamo toglierci un terzo del problema.
E se posso dire la mia catturerei anche la De Witte per interrogarla..."


Leah

Spoiler

Parlando con Fiona hai scoperto che il culto bahamuthiano ha due fulcri d'interesse: la salvezza dei draghi metallici e la protezione del mondo dal Male, guardiani di questo mondo come lo era Bahamuth all'inizio dei tempi.
Gli agenti di Nocticula, come portatori di caos e distruzione, sono tra gli arcinemici del culto. Se gli portaste la De Witte con prove e confessioni (basterebbe rendere testimone Fiona dell'interrogatorio) verrebbe processata e punita di conseguenza.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Lancio un'occhiata al vampiro mancato, un'occhiata che significa più o meno "avevo capito benissimo la domanda, semplicemente ti ho ignorato". Nella mia infinita accondiscendenza, tenendo anche conto del fatto che questo tizio morirà dilaniato dalle lucertole alate che dovrebbe accudire nell'arco delle prossime 24 ore, decido però di togliergli questa curiosità Melissa Melwood è semplicemente la seconda primadonna dell'università, della città, del mondo... Lascio intendere che la scala di misura non è così importante e, non potendo scalzare la prima con le sue grazie, l'ha fatta ammazzare. Nulla di strano, quindi, se non che l'ammazzata era la donna di quello che dovrebbe pagarti lo stipendio e la madre adottiva delle bestile di cui dovrai occuparti. A proposito, adesso cosa stanno distruggendo?

Quindi, come nulla fosse, torno all'interessante affermazione della donna del Francese Beh...è già qualcosa. Io non sono stanco e ho voglia di giocare...qualcuno è interessato?

E lancio uno sguardo in circolo, soffermandomi un momento di più su Lyara.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Lion si gira e guarda i draghetti sul fondo della sala "Un gomitolo di fil di ferro, ci metteranno un bel po' a sfasciarlo."

Lilith stringe il braccio di Jean Luc e vi risponde con un velo di preoccupazione nella voce "So che è il proprietario di una casa di piacere, l'Eve's Garden, so che porta il simbolo sacro di Nocticula e del suo fratello impronunciabile al collo, so che si chiama Theodor Henry Jameson e che ha una quarantina d'anni ma ne dimostra 15 di meno.
So che fa entrare persone nel suo ufficio solo su appuntamento e che porta un coltello di ossidiana nascosto nella giacca. So che abita in un grande appartamento sopra la casa di piacere, dove a volte chiama delle dipendenti per festini con dei suoi "amici" e so che molte di quelle donne venivano curate prima di tornare in servizio, piene di tagli e segni di denti e frusta, e che nessuna di esse ha memoria di cosa accade. So che è amico del sindaco e del più dell'alta borghesia cittadina, un uomo di mondo molto stimato che ha perso la moglie due anni fa. Temo che non serva dirvi che detesta la musica ed il teatro e che è estremamente ghiotto di arance.
So che tende a frequentare il Red Lantern Pub e che è un appassionato di biliardo e giochi di carte e che ha sempre due o tre dei protettori del Garden a seguirlo, uomini molto muscolosi e taciturni. Credo siano anche meglio equipaggiati del resto dei dipendenti ma sono mere ipotesi."


Marcus

Spoiler

L'accento di Lilith più che francese ti sembra austriaco od ungherese, comunque europa centrale o dell'est, semplicemente parla un ottimo francese.
In fondo il francese è la lingua della cultura.

Vedi Lyara annuire da sopra la balconata e le vedi caricare un dardo diverso dal solito, dalla punta in uno strano ferro bluastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

No, non dobbiamo portare Melissa davanti a William. La vendetta avvelenerebbe ancora di piú il suo animo, ora ha bisogno di ricostruire ció che è stato distrutto, non di altra barbarie. Dico in risposta a Marcus, guardando truce Lion. Perché deve fare cosí? Perché deve solo riversare il suo odio sul mondo? Gli avevamo dato la risposta, tra l'altro. Non escluderei che la De Witte e il direttore del Garden siano collusi. Dobbiamo capire se siano veramente alleati e come catturare Jameson senza attirare la polizia e senza richiamare l'attenzione dei suoi uomini. Non ha qualche dipendenza che potremmo sfruttare? I culti di Nocticula e Socothbenoth fanno pesante uso di stupefacenti, solitamente, se riuscissimo ad attirarlo con un carico di queste sostanza e magari attaccarlo mentre è sotto il loro effetto avremmo un esito sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Opzione uno...si entra di notte da una finestra e lo si...preleva... Commento con un ghigno opzione due, lo sfidiamo ad una partitina a carte portandolo nel privèe del pub che tanto gli piace e poi asfaltiamo lui ed i suoi guardaspalle...

Il sorriso diventa poi più cattivo quando aggiungo opzione tre gli bruciamo tutta la baracca e aspettiamo di prenderlo nel caos che seguirà. Magari una cosa controllata, per dar tempo alle ragazze che ci lavorano di fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Penso al piano cercando di ricordare. Marcus, a quanto ricordo il clericato di Bahamut oltre che essere pro draghi metallici.... mi volto a guardare il giapponese. Approposito, ho un po' di sangue di drago. gli dico facendo sparire l'illusione che nasconde coda e corna. ...Il culto è contro il caos ed il male e molto pro legge. Se avessimo una minima prova e facciamo presenziare fiona all'interrogatorio possiamo sbatterla a loro. 

E, a quanto so', non esiste corruzione che tenga con loro: se la passera' DAVVERO male.  

Penso alle opzioni cercando di ragionare. Potrei avere una quarta proposta, ma... dico avvicinandomi a marcus e bisbigliando nell'orecchio. 

Marcus

Spoiler

Ha detto che riceve nel suo ufficio, giusto? Potresti presentarti proponendogli un affare su una ragazza e, appena in privato quando si sente piu' al sicuro e distratto, stendergli le guardie, qualche colpo di supporto da fuori di cannone come il mio e ce lo portiamo via di corsa. Che ne pensi? 

Altrimenti son d'accordo per il secondo piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dipendenza... non che io sappia, a parte tabacco ed alcol. Anche nel caso fosse dipendente a qualche allucinogeno ha i suoi scagnozzi a proteggerlo ed a procurarglielo, forse se li crea da sé, in ogni caso non è una debolezza che possiamo sfruttare.
In secondo luogo: so che alcune delle ragazze e parecchi protettori hanno qualche tipo di corruzione demoniaca, alcuni sono veri e propri demoni. Qualsiasi cosa preveda i vostri piani serve del ferro freddo e l'elettricità non servirà a molto..."
 guarda Jean Luc "... erano i demoni immuni all'elettricità e che necessitavano ferro freddo e non i diavoli, si? Ho letto il libro che mi hai dato ma ora ho un vuoto..."
Lion alza gli occhi al cielo e borbotta "Quindi niente stretta folgorante... mai una gioia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Uff... Siete noiosi... Borbotto, vedendo che la mia opzione di dar fuoco all'Eve's Garden non trova geande seguito.

Ascolto la proposta di Leah, rispondendo Non credo che accetterebbe di trattare con uno sconosciuto senza un valido motivo. L'unico che mi viene in mente sarebbe proporgli di rivelargli qualche grosso segreto o fornirgli qualche ragazza particolarmente edotica, ma non mi pare una grande idea. Rischiamo di creare ulteriori cadini per nulla.

Piuttosto creaiamo un gruppo discreto, entriamo, lo interroghiamo e bruciamo il suo cadavere dopo...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Vero, Fiona potrebbe interrogarlo e processarlo. In fondo ha poteri da ufficiale di polizia. Se riuscissimo a trovare prove di qualche illecito potremmo veramente chiedere l'aiuto di Fiona. E se al posto di fare irruzione lo osservassimo attentamente in cerca del primo errore? Rischieremmo meno e a riusciremmo ad avere lo stesso esito. Dico in risposta a Marcus e Leah, rilassandomi quando vedo che l'idea di bruciare il bordello non fa impazzire nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ecco la mia aspirante sferetta in azione, sempre attenta a non far male a qualcuno con uno spigolo troppo poco smussato penso, sollevando uno sguardo misto tra divertito ed esasperato, cercando di incrociare quello di Lyara, che penso rifletta il mio Non pensi che, se ci fossero prove così eclatanti da poterle trovare rapidamente, i Bahaumiti avrebbero già chiuso quel posto da un po'...?

Seriamente... Aggiungo cercando di smorzare il tono della critica, dato che non riesco ad arrrabbiarmi con la Squaw  stiamo parlando di qualcuno che potrebbe essere informato su uno dei nostri bersagli secondari. Vogliamo davvero perderci tutto il tempo che servirebbe a pedinarlo e scoprire qualcosa di compromettente su di lui? Io dico di colpirlo nel sonno. Altrimenti limitiamoci a pedinare la zoccola all'uscita dell'Università e colpiamola almomento giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Beh... solleva le sopracciglia la texana. ... quel che dorebbe bastare è la testimonianza di Fiona. E credo che chiuda facilmente un occhio su come abbiamo preso prove o come abbiam fatto a testimoniare lo stronzetto. Credo che non possano muoversi perhcè son pochi ed a malapena stan dietro alla polizia... ammetto tra i denti 

Ci penso sbuffando 

E se ci camuffiamo da gang rivale o simili e semplicemente facciamo irruzione dalla porta principale sparando a chiunque ha un arma e ci impedisce di raggiungerlo nel suo ufficio? chiedo infine. Jo col mio cannone dai tetti puo' tenerlo sotto tiro nel suo ufficio e impedirgli la fuga fin quando arriviamo noi. Lo prendiamo e ce ne andiamo. 
 

Sfruttiamo il camuffamento giusto per non farci riconoscere subito piu' che altro, e entriamo in maniera così spudorata di proposito per far capire loro...  che hanno fatto inca**are il gruppo sbagliato di persone. concludo ben decisa. 

Altrimenti.. mi rimetto a te marcus e mi fido del tuo piano. 

DM

Spoiler

Ehi Jo.. come va la'? 
Di qua stiamo preparando il piano per agire. Che hai trovato addosso ai tizi? 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Ascolto in silenzio tutti quanti. Mentre i draghetti smordicchiano il gomitolo gli preparo tranquillamente qualcosa di adatto da bere in base alla loro specie unendo latte spezie e frutta secca. Voi... quindi volete smantellare un culto da soli sfruttando forse un singolo ufficiale, ignorando quindi tutti coloro che in questa guerra tra belle stavano dalla parte della ragazza, ignorando chiunque altro le volesse bene o avesse con lei contatti...ha suonato per la regina no? Un minimo effetto fa essendo la fidanzata del figlio del presidente. E anche senza polizia riuscirete a mobilitare tanta gente. Pensate solo al dire in università che avete visto tutto e avete riconosciuto il simbolo di questo posto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Il problema è che all'Università si era creata più nemici che animi. E in ogni caso i suoi "alleati" non mi amano moltissimo, quindi anche se deciderete di seguire questa strada dovrò tirarmi fuori. Un momento... Rita! Però non so se si sia ripresa, non posso chiederle di mettersi in pericolo dopo quello che ha passato. Dico alla nuova arrivata, prima di ascoltare l'obiezione di Marcus e la proposta di Leah con interesse. Confermo, i bahamutiani son troppo pochi per agire contro ogni culto in città. Senza contare che i Nocticuliani sono abilissimi a nascondere le prove. Ma hai ragione, non abbiamo tempo. Certo, se fosse spaventato a dovere potrebbe magari fare qualche passo falso. Se solo avessimo un arma da fuoco di enorme portata capace di distruggergli una finestra, persone capaci di far tremare come una foglia il più robusto dei guerrieri e ombre capaci di eliminare silenziosamente ed efficacemente qualche guardia della scorta... Dico guardando Leah, Marcus, Lyara, Myrice ed Eira, mentre nella mia testa inizia a prendere forma un'idea. Almeno ci risparmieremmo morti inutili e avremmo la certezza di prenderlo vivo e interrogarlo. Con Vidal non era andata esattamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...