Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Joy Only

Spoiler

Stringo fortissima 4D4M Non separarti mai più per così tanto. Ora possiamo discutere un po' alle quattro abbiamo un appuntamento, va bene? Gli stringo la mano e procedo in avanti, ascolto un secondo la diatriba tra i due inventori del telefono. Lei ha creato il primo telefono meccanico signor meucci, lei invece il primo telefono elettrico, potete continuare pure a discutere ma fossi in voi mi metterei a creare la prossima invenzione per battere l'altro sul tempo, intanto visto che ci siete mi potete dare un piccolo consiglio? Voi come trasferireste un suono ad un movimento pendolare? Ho bisogno di un genio che riesca a farmi capire come creare risonanza meccanico-sonora e beh mi trovo davanti chi lo sa meglio di tutti no? Ma chi di voi due?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Scuoto la testa e sospiro vedendo l'approvazione delle teorie galtoniane, il cui promotore si ritrova giú dal palco nonostante il diplomatico tentativo del mezzelfo. Prevedibile, Galton e Darwin nello stesso dibattito... Una scelta assolutamente poco saggia. Ascolto poi interessata le opinioni dei vari inventori, scienziati e filosofi. I miei occhi si illuminano di gioia appena noto Feuerbach, nonostante faccia spesso una brutta figura, prima di ascoltare annoiata il dibattito religioso. Neanche uno sciamano.... Come sempre d'altronde. Un vero peccato, l'Europa avrebbe tanto da scoprire dagli spiriti. Guardo dispiaciuta William allontanarsi assieme ai suoi genitori con Eloise letteralmente appicicata, nonostante sia felice per lui. I genitori possono mancare parecchio quando si è lontani da casa... Peccato, avrei voluto salutarlo e parlargli. Bacio Phoenix, sussurrandogli prima di lasciarlo andare Se trovi Glass o Rita digli quello che abbiamo scoperto oggi. Occhi aperti, ricorda. 

A lezione mi siedo al solito posto, sperando che questo tripudio di noia e banalità finisca in fretta. Oh, Fiona! Per lo meno avró qualcuno con cui commentare. Sussurro un incanto per metterci in contatto, parlando attraverso il canale creato dagli spiriti E cosa ti avrebbe detto Leah? Guardo poi innervosita le finte lacrime di Melissa per il suo uomo, annuendo al commento di Fiona. Chissà chi avrà ucciso Francois... Ieri al bordello, qualcuno che sapesse cambiare volto,... Troppo generico. E ora vedremo se sarà ancora tanto sicura dopo che i suoi alleati stan cadendo come foglie. Una moneta da sette pence avrebbe per lo meno il valore del metallo con cui é stata forgiata. Conosci anche tu Melissa? In tal caso non posso che esserne dispiaciuta.

Master

Spoiler

Messaggio su Fiona. Se becco Glass o Rita casto Messaggio per avvisarli.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Vedi, in realtà, un discreto passaggio di soldi: pare che molti della tua classe abbiano scommesso sulla morte prematura e stupida di Francois anche se il più ha puntato su tagliagole, malattie veneree o morto per un "incidente" durante gli allenamenti al club di scherma.
Ringrazi che il professore sia quasi sordo e molto miope per il chiacchiericcio che si forma nelle sue ore, per una volta ringrazi e non odi date altre notizie che scopri: la Melwood frequenta il Club del Libro ed il Club della Poesia, club che le hanno dato popolarità nelle letture pubbliche data la sua magnifica voce, la grazia con cui si muove, agisce e gesticola e la sua bellezza (che a te continua a ricordare una malata iniziale di tubercolosi, un po' come Eloise, e come la Sirenetta è famosa per la sua voce.
Pare che gli inglesi abbiano pessimo gusto in fatto di donne se quelle due arpie sono le reginette del campus...).
Pare che la popolarità della Melwood e di Eloise sia vista negativamente da coloro che stai ascoltando: Melissa si circonda di poeti maledetti, edonisti e pseudointellettuali da due soldi, "Gente buona solo per fare soldi sui loro divorzi e sulle loro stupide cause... oltre che per i loro processi per omosessualità. Idioti: gli basterebbe prendere una barca ed attraversare la Manica..." 
Mentre per Eloise è ormai palese a tutti quanto sia psicopatica e fuori di testa, così come il suo atteggiamento da drama queen pare averle conquistato l'odio del più, atteggiamento che è andato crescendo esponenzialmente da quando si è messa con William "Fino al giorno prima una ragazza silenziosa, tranquilla, la bella figlia di strega dall'aria e la voce malinconica... il giorno dopo una furia intenzionata a tenere chiunque lontano dal suo Willino, ed appiccicata a lui come una cozza al suo scoglio.
Tolta la maschera ha rivelato la folle che era. Beh, spero per il Canadese che almeno con lui sia dolce e carina come sembrava: sembra così innamorato..."


Sempre in tema di belle donne qualcuno parlotta di Leah, del fatto che abbia smesso di fasciarsi il seno talmente tanto da quasi appiattirlo e del fatto che stia con un Fang, voce che fa soltanto ridacchiare i tuoi compagni di corso (che si rivelano sempre meno idioti mano a mano che li ascolti con attenzione) e qualcuno mormora di una nuova presenza insolita all'Università, una paladina bahamuthiana molto alta che gira con una claymore, un'armatura di piastre ed un kilt, dai lunghi capelli bruni con sfumature rossiccie raccolti in una treccia ed occhi rossi, a detta di alcuni molto bella.

NOTA: nella mentalità vittoriana l'omosessualità femminile non esiste e viene racchiusa nel macrocosmo delle turbe mentali etichettate come "isteria".
SECONDA NOTA: le frasi che ho messo in discorso diretto solo quelle che espongono meglio il pensieri dei tuoi compagni di corso.

Haseya

Spoiler

"Cosa mi ha detto? Mi ha raccontato dei suoi guai londinesi con una setta tiamatita e, visto l'assalto all'aula di Biologia Arcana della settimana, preferisco fare in modo che si parli di una paladina in giro per il campus come deterrente."
Quando le chiedi di Melissa ti risponde "Chi non conosce la seconda reginetta di Grain Port, la bella Melissa Melwood, la ragazza dei circoli di lettura  che sta' simpatica a tutti, o meglio quasi tutti... come faccia a non prendere a pugni in faccia quella stupida e frivola modaiola solo Bahamuth lo sa, nemmeno io.
Almeno fosse bella sul serio: lei ed Eloise mi sembrano sempre malate di tubercolosi... eppure pare piacciano così, in Inghilterra."
 sbuffa appena "Mentre per Francois, beh, so che era un libertino, probabilmente molto più libertino della promessa sposa anche se tutte le voci di corridoio da pettegole di paese fossero vere.
Le tre volte che ci ho scambiato qualche parola ero camuffata, per sua fortuna: credo che non avrebbe fatto più una gran bella figura con il suo bel nasino francese rotto..."

La scozzese tira fuori i libri di testo, un quaderno per gli appunti ed un paio di penne "E spero che il professore ci grazi dai suoi sproloqui sulla grandezza inglese oppure potrebbe ritrovarsi 55 pollici di lama scozzese piantati nella lavagna o nella sedia..."

Leah

Spoiler

Il professore ti ascolta ed annuisce per poi riprendere qualcuno a due posti da te che stava scherzando sul tuo legame con Fang "Al posto di dare sfoggio del vostro pessimo senso dell'umorismo dovreste prendere esempio dall'analisi rapida ed efficace che la vostra compagna ha appena fatto degli agathion.
Certo, non li ha descritti nei minimi dettagli, ma ha detto ciò che chiunque dovrebbe sapere trovandosene uno davanti."

Torna al centro della classe per spiegare non prima di tirare l'ultima frecciatina a coloro rei di essersi distratti "Anche perché scommetto che le vostre ragazze si concederebbero ben volentieri ad un Leonal di passaggio..."

Dopo qualche risatina diffusa il professore torna alla lavagna e riprende la sua lezione parlando degli Arconti, i più noti esterni dediti alla lotta contro le forze del Male.

Joy

Spoiler

Visto dove siete il tuo ragazzo si limita ad annuire, sorriderti e prenderti in braccio, stringendoti dolcemente.

I due luminari della scienza smettono di inveirsi contro a vicenda e si voltano verso di te, abbassando lo sguardo nello stesso momento e ti guardano entrambi con un misto di fastidio, stupore e curiosità.
Meucci fa per risponderti solo che Bell lo anticipa 
"Cos'è ragazzina, vuoi metterti nella lista dei ladri di mie idee? Ma sparisci!"
Meucci sospira e lo guarda torvo "Madonna laida he p*lle più laida pure delle sole di Cristo, è solo una studentessa curiosa! Cos'è, vuoi regalare altri dollari ai tuoi avvocati per fare una causa alle intenzioni a questa poveretta? Ma vattelo a pigliare nel cul* col rimbalzo! Cosa saresti senza i soldi dei tuoi, a parte un fallito?"
Bell sbuffa e smette di calcolarti, prendendosela di nuovo con l'italiano 
"Taci, mortodifame, che ti sei salvato solo grazie al tuo amichetto divinatore... senza i diritti sulla MIA invenzione adesso staresti facendo la fame!"
"TUA invenzione? I brevetti parlano chiaro, ed i tuoi vecchi prototipi erano poco più che spreco di materiale!"
E via a riprendere il litigio, anche peggiore di prima ed 4D4M ti guarda alzando la mani.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

ZITTI! STATE ZITTI E SMETTETE DI URLARE COME DEGLI ASSOLUTI CAFONI INCAPACI DI FARE UN SINGOLO RAGIONAMENTO SENZA VEDERE CHI HA IL CAZ ZO PIU' GROSSO. SE NON SAPETE RISPONDERE NEMMENO A UNA DOMANDA TANTO SEMPLICE VUOL DIRE CHE VI SIETE PRESI I MERITI DI ALTRI, NON DELL'ALTRO, MA DI ALTRI. ABBIAMO TANTI NOMI IN LISTA. QUINDI SAPETE DARE UNA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA OPPURE MI DATE L'INDIRIZZO DI INNOCENZO MANZETTI, jOHANN PHILIPP REIS O ELISHA GRAY, I VERI INVENTORI DEL TELEFONO E NON SOLO DUE CAFONI CHE LITIGANO PEGGIO DI DARWIN E GALTON RIGUARDO AD UNA COSA TANTO FUTILE COME CHI E' ARRIVATO PRIMA. LI AVETE VISTI I PROGETTI DELL'ALTRO? SONO DUE STRADE DIVERSE ALLA STESSA INVENZIONE, OMMIODDIO E' POSSIBILE. QUINDI ORA GUAI SE VI SENTO URLARE UN'ALTRA VOLTA CONTRO DI VOI O GIURO SUL FATTO CHE NON SO NUOTARE CHE VE LE FACCIO MANGIARE LE VOSTRE INVENZIONI! E MUOVETEVI CHE ALLE QUATTRO DA VINCI MI ASPETTA PERCHE' UNA STUPIDA BAMBINETTA HA INVENTATO QUALCOSA CHE NEMMENO IL GENIO E' RIUSCITA AD INVENTARE. ORA FORZA. PARLATE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Riprendo ad analizzare il libro con attenzione e avendo cura di non toccarne le pagine. Ogni qual volta incontro una runa o anche solo una miniatura troppo ben fatta, utilizzo la magia per capire se abbia origini arcane o meno. Per estrema sicurezza, in mano tengo sempre la corta accetta di bronzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Capisco. Ho sentito anch'io dell'attacco in facoltà, peró penso che non si faranno sentire ancora per un bel pó. Ora a maggior ragione. Concludo sorridendo alla scozzese, prima di guardarla con fastidio quando nomina le due primedonne di Grain Port La bellezza fisica è soggettiva, come ci ricorda Kant. E sul perché piacciano... Temo che questa rimarrà una domanda senza risposta, forse dibattuta quanto l'esistenza del noumeno. Forse le seguono per una sorta di spirito di imitazione del branco. Ho avuto la conferma dei suoi gusti ieri sera: l'ho trovato in un bordello con due donne, di cui una tiefling. E il giorno precedente mi aveva appena fatto la morale sulle teorie Galtoniane e la selezione delle nascite. Sinceramente non riesco a trovare neanche un motivo per dispiacermi oggi. Concludo scuotendo la testa, prima di posare sul banco il libro e sospirare. Temo che ci racconterà la solita storia sul coraggioso Re Riccardo, lo sterminatore di donne e bambini arabi per la sua profonda e sincera fede nei soldi. Ho un argomento che potrebbe rendere la lezione piú allegra, peró: come hai conosciuto Leah? E cosa ti ha detto di me? E forse riusciremo a trovare la famosa terza ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Non mi scompongo nemmeno per le battutine se non facendo un sorrisetto divertito e quando il professore mi da' il congedo torno a sedermi. Mi siedo dov'ero pirma, un po' seprarata dagli altri di proposito e di nascosto, sotto il banco, mi rigiro la lettera fra le mani, immaginando solo cosa possa esserci. Sbirciando un attimo la spiegazione del professore e sbirciando intorno se nessuno mi osserva, decido che è troppo per me e cerco di aprire con delicatezza e cautela la busta per non rovinarla e leggerne il contenuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Bell continua a prendersela con Meucci con pesante accento scozzese e l'orgoglio di chi è cresciuto ricco e lodato, Meucci lo inizia ad ignorare bellamente appena apri bocca.
Quando finisci di urlare sono tutti voltati verso di te, incluso Bell che ha smesso di inveire verso metà, e l'italiano fa cenno alla polizia già manganellomunita e con voglia di usare quei manganelli di stare lontani, per poi intimarli di farlo con un'occhiata minacciosa ed a quel punto i poliziotti arretrano e rimettono a posto le armi.
Le discussioni riprendono con un bel po' di imbarazzo e Meucci dice a Bell "La ragazzina ha ragione... puoi provare a pensare, anche solo un istante, cosa potremmo fare unendo le nostre macchine? Perché si può fare, ho visto qualche folle provarci con scarsi risultati ma grande potenziale..."

"Ma..."
"Ma tanto, in ogni caso, si produrrebbe nelle tue industrie ed a te andrebbe la fetta più grande... e pensa a quanto sarebbe più grande la torta se creassimo un Telettrofono in grado di soppiantare una volta per tutte il telegrafo! E poi ricorda cos'ha detto Da Vinci: insieme possiamo fare molto di più."

Lo scozzese si liscia la barba, ti guarda, guarda Meucci e replica ancora un poco infervorato "Nel caso lo chiameremo Telefono, non quell'orrore di Telettrofono, e dobbiamo trovare un nome decente per la società..." guarda te "... e tu, che stai facendo tanto la sveglia, per cosa ti servirebbero quelle informazioni?
Possiamo sempre parlarne, se me ne dai una buona ragione a parte urlarci in faccia."

Meucci guarda incuriosito 4D4M, mettendosi un monocolo e mormorando qualche parola per te incomprensibile.

Marcus ed Haseya

Spoiler

Vi incontrate lungo il corridoio principale del blocco di aulee di materie umanistiche, ora pieno di quadri di impressionisti francesi. Sentite, dalle aulee cedute al conservatorio, la banda che suona ed il coro che canta un pezzo d'un opera lirica in italiano, un pezzo di Giuseppe Verdi se l'orecchio non v'inganna.
Nel coro sentite anche Eloise, ben chiara tra le voci come sempre, magistrale come sempre, esibizionista come al solito.

Nox punta incuriosita la ragazza che accompagna Haseya: 1,85 di scozzese in kilt, armatura di piastre, claymore, simbolo sacro di Bahamuth inciso sull'armatura, occhi rossi e scagliette di drago rosso visibili dal colletto.

Haseya

Spoiler

"A Galton importano fecondazione e prole, non svago. No child, no problem." la senti disgustata nel dire quanto ti ha detto "Si, mi hanno dato sul serio motivazioni così."
Quando parli di Leah ridacchia "In realtà non mi ha detto molto di te, a parte che eri la terza ragazza della nottata alcolica con Green e Fang in mezzo. A volte la vita è strana... comunque l'ho rincontrata stamattina al pub ed ho riconosciuto Fang."
Picchietta appena un dito sul banco (banco inclinato di quelli buoni, con tanto di posto per il calamaio) "Mai visto una coppia così strana ma così... bella... allo stesso tempo. Ah, mi ha detto dei guai amorosi di Phoenix e del fatto che ora si è messo con te. Dopo nemmeno 12 ore da quando ha lasciato Rita."
Guarda la porta per vedere l'ingresso del professore "Melwood e cagnolini hanno già provato a farti innamorare di qualcun'altro a caso per continuare a rovinare la vita a delle ragazze pur di avere un po' di ca**o irlandese?"

Nota

Spoiler

Continuiamo via PM.

 

Marcus

Spoiler

Vedi uno degli amiconi della Melwood, Lucas Reed (studente di chimica, secondo anno) che sta' chiacchierando con un paio di ragazze di Filosofia poco distante da voi.

Ah, hai già letto la descrizione di Fiona da qualche parte (la scozzese)? Sennò te la invio via PM.

 

Leah

Spoiler

Una volta che apri la lettera leggi una piccola lettera manoscritta in fretta, scrittura minuta da mancino abituato a scrivere molti appunti e molto in fretta "Signorina McHomick, vorrei incontrarla per parlare della Vostra innovativa trovata in campo bellico. Dopo che Celeria Aeler, mia amica e collaboratrice, mi ha mostrato un prototipo di pistola costruito da Sua sorella con la Sua trovata mi è venuta la curiosità di incontrare di persona l'elaboratrice di una trovata si geniale, anche se il campo non è uno dei miei favoriti. Cosa ne dice di venire nell'aula che mi hanno concesso all'Università di Grain Port oggi a mezzogiorno?
Spero sinceramente di vederla

Leonardo Da Vinci"

Jean Luc

Spoiler

Dopo poco ti rendi conto di cos'hai in mano: una copia del Malleum Maleficarum talmente intrisa di anime intrappolate al suo interno e sangue da essere divenuto cosciente, un libro che anela solo la morte e la distruzione dei nemici di Asmodeus.
Per ora pare irritato dalla tua presenza e te lo fa capire con immagini mentali di roghi, mutilazioni, marchi a fuoco ed indicibili torture, oltre che con la sua aura fortemente spiacevole. Il tuo collega lascia perdere il manoscritto che stava esaminando e si avvicina a te con spada e scudo in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ha preso la classica visione cristiana del sesso come metodo di procreazione e nient'altro. Concludo ripugnata tanto quanto lei di ció che dico, soprattutto dopo le sue parole. Conoscendo i Galtoniani qui in facoltà le avranno offerto dei rapporti sessuali, magari anche pagati. L'aveva fatto con me un ragazzo poco dopo essere arrivata, foguriamoci con lei. Stavo cercando conferma proprio di questo. Beh, benvenuta nel club. Lei e Fang stanno benissimo assieme, io e Phoenix gli abbiamo anche comprato un regalo! Concludo ridacchiando, prima di sospirare quando racconta la versione della storia che tutti han visto É una storia complessa. Magari un giorno o l'altro te la racconteró. Ma temo che potrebbe finire in un'altra serata come quella, vista la quantità di alcool necessaria. E sí, han provato a servirmi uno di quegli ignobili filtri. Peró Phoenix è riuscito a ribaltare la situazione. Se hai visto in giro Arina, la calistriana al seguito della Melwood, credo che tu abbia capito la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

@Master (off)

Spoiler

Tranquillo, ora me la trovo la descrizione.

Quel che farà ora Marcus lo farà come se non si fosse accorto della presenza dell'amichetto della Melwood, anche se prima dirà a Nox di tenerlo d'occhio senza farsi notare per capire se va a riferire.

@Haseya, Master

Spoiler

Mi avvicino ad Haseya con passo tranquillo, guardandomi intorno e tenendo le orecchie aperte per captare qualche informazione utile.

Quando raggiungo la ragazza lancio una lunga occhiata alla cristona  con spadone, prima di salutare con un Heilà, Squaw, tutto a posto? Un'amica tua? Molto piacere, Marcus  O'Connor... quindi, una volta rassicurato che la tipa sia dalla nostra, aggiungo Ho saputo da un uccellino che ieri sera hai inavvertitamente generato un po' di maretta portando le tue altre nuove amiche a casa del Canadese...

Nel frattempo, cercando di farlo da una sngolazione dalla quale nessuno posssa leggermi le labbra, aggiungo sottovoce, inudibile da chiunque a parte lei reggimi il gioco e fai quel trucchetto per parlare tranquillamente...

quindi, quando ci colleghiamo con l'incantesimo, le dico tramite esso Continua a parlare...ho avuto conferma dei tuoi sospetti sul legame tra l'usignolo nr. 2 e i Cacciatori, e ho un contatto per trovarli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Leggo la lettera una volta.

Ho letto chiaramente male

leggo una seconda

Ho letto chiaramente male

Solo alla quinta o sesta volta inizio a rendermi conto che ho ricevuto una richiesta ad personam da un genio per parlare di quanto ho creato. Passo un ora di lezione nel panico più che totale, chiedendomi cosa voglia chiedermi, per chi mi abbia preso o se essendo contrario alla guerra voglia arrabbiarsi. Sono totalmente nel panico quando l'ora finisce.

corro fuori disperatamente in bagno e chiudendomj dentro per rendermi presentabile, e infine correre anco piu'a perdifiato verso l'aula dove mi ha chiesto l'incontro, bussando e abirciando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

lì guardo fare pace guardandoli negli occhi prima che si riconcentrino su di me, intanto stringo 4D4M, Prima cosa, queste cose non si dicono in pubblico, abbiamo capito a cosa porta la fuga di notizie e il furto di invenzioni, quindi se avete un luogo più appartato dove andare, posso offrirvi il pranzo. C'è un posto perfetto dove il cuoco è mio amico e mi fa degli spaghetti alla liquirizia da leccarsi i baffi, lui dice che sono disgustosi, ma sono una prelibatezza. Lì posso mostrarvi tutto. Va bene? Magari troveremo un accordo vantaggioso per tutti e tre. Signor Meucci non guardi così il mio ragazzo, picchia duro anche se è timido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Fischietto la melodia, un piacere per le mie orecchie dopo quella tremenda lezione. Certo che la nostra orchestra è diventata veramente brava... E se non fosse per Eloise che tenta in ogni modo di superare gli altri potrebbero anche raggiungere il sublime descritto da Burke. Tutto a posto, la nostra cara amica era troppo impegnata a versare "sincere lacrime per il suo amore perduto". Dico ironica, prima di aggiungere su Fiona A dir la verità è un'amica di Leah, che anch'io conosco. È a posto. Uccellino, eh? Quindi è cosí che chiama Lyara? E di che volatile si trattava? La nottola di Minerva o il picchio nero delle foreste tedesche? Concludo alludendo al colore della pelle della drow con ironia, nonostante sia evidentemente felice che i due si siano incontrati. Intono quindi le parole nella mia lingua per richiamare gli spiriti, ascoltando le parole di Marcus con interesse Ottimo, dovremo fare rapporto a William al piú presto. Per ora focalizziamoci sull'usignolo, ho scoperto che tra le sue schiavette ci sono anche seguaci di Nocticula e Socothbenoth, i fratelli signori rispettosamente di succubi e incubi. Puoi immaginare il genere di culto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Glie l'ho detto... rispondo alla ragazza attraverso l'incantesimo, alludendo al Canadese ma aveva altri grilli per la testa...

Nel frattempo continuo la mia conversazione ad alta voce, anche per non destare sospetti sulla presenza di un'altra Direi più che altro un uccello stigeo, dal piumaggio affilato e letale...comunque piacere di conoscerti.. rivolto alla sacerdotessa con spadone, mentre continuo a voce alta Sono stato a casa del canadese in mattinata, prima di venire qui. C'era aria di guerra e ho avuto il sospetto che la dolce Eloise fosse a rischio di finire affettata dalla zia dell'angioletto. Anche per questo gli ho caldamente suggerito di convincerla a farsi un paio di giorni lontano dalla villa di Abdullah. Magari due giorni di separazione senza draghi da accudire le permetteranno di recuperare la giusta prospettiva sulle cose. Secondo te dove si rifugerà? Nella sua vecchia casa?

Quindi, attraverso l'incantesimo aggiungo comunque il padre della tro*etta è un Cacciatore e ho scoperto che il contatto per parlare con loro è un orologiaio in Copper Street n°12...semmai i prossimi giorni possiamo fare qualche appostamento per trovare un loro luogo di raduno, o magari interrogarlo. Non credo che per questo serva sua Presidenzialità, basteremo anche noi comuni operai.

Quindi, con destrezza, le infilo un paio di fotografie della suddetta tro*etta in tasca, cercando di non farmi notare e aggiungendo Questo è un piccolo extra...se vuoi svergognarla un poco una delle due foto la ritrae come mamma zo**ola l'ha fatta. Facendola girare potrebbe causarle una discreta umiliazione, ma occhio perché viene dal portafogli del suo compianto fidanzato...

@Master

Spoiler

Rapidità di mano per metterle non visto le foto nella borsa. Intanto mi guardo intorno (percezione) per capire se Nox è ancora nei paraggi e se tutto va bene.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Vieni riportata più volte alla realtà da domande del professore a chiunque altro si distraesse, è spietato a riguardo, corri in bagno e ti sistemi al volo.

Fuori dalla porta dell'aula vedi due dei costrutti di Da Vinci in allerta che tengono lontani i curiosi, dicendo a tutti la stessa cosa con voce fredda, atona ed impersonale "Invito, prego. Il Signor Da Vinci ha troppa gente con cui discutere in questi giorni, aspettate il vostro turno ed esibite i vostri inviti."

Marcus ed Haseya

Spoiler

La ragazza vicino ad Haseya risponde a Marcus con un lieve accento scozzese, tutt'altro che fastidioso "Fiona MacBay, piacere mio. E non mi dire... Eloise è riuscita a farsi odiare da una delle donne più potenti di questo mondo. Parliamo dell'elfa o della tiefling? Nel secondo caso, se decidesse di farla a pezzi, il risultato sarebbe decisamente spettacolare." commenta scherzosa anche se è palese che la prospettiva che ha descritto non le dispiacerebbe.

Haseya

Spoiler

Hai incluso anche Fiona nel messaggio?

 

Joy

Spoiler

A "spaghetti con la liquirizia" ti guardano entrambi disgustati ed è Bell a prendere la parola "Dicci l'indirizzo e ci faremo trovare qui. Io devo fare un paio di giri in città... vecchi amici di mio padre, soci in affari, altra gente attirata qui da Leonardo Da Vinci..."
Meucci distoglie lo sguardo per guardare te e ti risponde "Ho solo notato che il laccio della polizia gli ha quasi paralizzato il braccio... che genere di innesto ha? Quel braccio sembra reale. Mi scusi per la mia eccessiva curiosità professionale, signor..."
4D4M ti carica tutta sul braccio destro mentre si presenta con il linguaggio dei segni... che però i due uomini di scienza non paiono capire.

Nota

Spoiler

L'indirizzo ovviamente lo sai, è lungo Market Street, ed è un po' preso per pranzo essendo le 11.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Oh, immagino. Non sono giorni semplici per William. Dico con sincerità a Marcus, prima di continuare la discussione a voce. Da quando questo interesse ornitologico? Ti sei fatto prendere dalla passione del professor Darwin? Dico ironizzando sull'interesse di Marcus per Lyara. Proprio come avevo pensato... Lo sapevo che Marcus aveva dei sentimenti! Peccato, ora non è piú la precisa reincarnazione di Arthur. Non mi parlare del clima in quella villa, quando ci son dovuta passare ho avuto un incontro con la padrona che trascende la definizione di estremamente spiacevole. Rispondo mentre attendo incuriosita la soluzione al dubbio di Fiona, prima di concludere su Eloise Da quanto ne so è di origini olandesi, non penso torni a casa. Forse potrebbe prendersi una camera d'albergo. O stare nella vecchia casa di William. Portare foto della propria promessa sposa nuda nel portafoglio... Materiale autoerotico o metodo di cattivo gusto per mostrare la propria virilità. Un sopralluogo non ci costerebbe molto, a ben vedere. Dovremo cammuffarci e fare estrema attenzione, peró. E ti ringrazio per le foto, ma non penso che potrei usarle. Sarebbe indubbiamente il minimo che quella orribile ragazza si meriterebbe, ma non sono molto brava a mentire. Mi scoprirebbero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Do in modo rapido l'indirizzo e do come orario quello delle 12:30-13:00, poi rispondo subito a Meucci Voi il telefono, io i miei segreti, in questo caso pelle artificiale, questo la rende realistica. Tra qualche anno il progetto sarà finito e lì gli innesti non saranno più diversi dalla carne, ricetta segreta. Prendo per mano 4D4M camminando poi a caso per guardare le persone vicine. Poi vado da Pedro II e con innocenza gli parlo stringendo ancora per mano 4D4M. Posso toccarle la barba? Magari la riuscirò a ripetere...poi dopo vorrei chiederle un favore, è una cosa privata, posso usare un incantesimo per parlare in """privato"""? Magari lei con tutta la sua cultura riuscirà ad aiutarmi in una cosa in cui io non sono in grado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus
Master, Haseya

Spoiler

Nella fattispecie mi riferivo alla Tiefling... rispondo in tono discorsivo a Fiona, sempre mantenendo la mia "amabile" flemma nella voce ma credo sia riuscita a farlo inca**are entrambe...

Quindi, tornando al discorso attraverso incantesimo, aggiungo Sì, pensavo di pedinarlo un po' e scoprire gli ambienti dove si riuniscono, tanto per raccogliere lavanda e fare un po' di pulizia...

Ripasso quindi al discorso pubblico, aggiungendo La verità è che quella ragazza ha perso il senso della misura - e della realtà. Ora come ora, se le succedesse qualcosa, ben pochi verserebbero lacrime sincere....forse solo il Canadese e la sua famiglia...

Intanto aggiungo in segreto Come preferisci, in fondo è la tua guerra, io mi sono aggregato solo perché è divertente. Comunque considera che se tu volessi farne un qualche centinaio di copie e spargerle oer tutto il traghetto o in facoltà, non credo sarebbe così impossibile...

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...