Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato


Haseya, Marcus

Spoiler

Il più degli altri studenti va via molto in fretta: che sia per pranzo o per andare a dar noia ai VIP pare che tutti abbiano fretta meno un piccolo gruppetto di ragazze e ragazzi che si stanno facendo beatamente i fatti loro.
Fiona, fuori dal Messaggio, annuisce appena e si finge annoiata dal discorso che non la coinvolge "La smettiamo di parlare della Musa in erba? E' una settimana che si parla SOLO di lei..."

Via Messaggio replica "Quindi sei tu ad aver ucciso quello stronz*tto di Francois? Ti devo una birra, anzi, una ventina di birre. Mi avrà fatto proposte indecenti mentre ero camuffata da 4 ragazze diverse...." ridacchia mesta prima di aggiungere "Guerra alla Melwood, Cacciatori... in che razza di guai vi state cacciando? E c'è posto per una paladina nei vostri folli piani?"

Marcus

Spoiler

Lo spione vi sta' ascoltando interessato anche se finge disinteresse.

 

Joy

Spoiler

Trovi Pedro II intento a parlare con un paio di membri della Camera dei Lord e pare sollevato di poterli congedare per potersi rivolgere a te, sotto lo sguardo annoiato di due enormi lizardfolk vestiti con uniformi eleganti, guanti senza dita e come unica arma visibile lame lungo la coda. Nonostante lo sguardo annoiato le due bodyguard sono vigili e circondate su te ed 4D4M.
L'Imperatore di Brasile ti guarda sorpreso alla tua richiesta e ti sorride divertito "Beh, non vedo perché no... per entrambe le richieste. In fondo a cosa serve il sapere se non ad essere condiviso? In fondo è quello che è venuto ad insegnare Da Vinci oggi..." guarda in direzione di Bell e Meucci che si stanno allontanando alla piazza "... anche se alcuni non credo l'abbiano ancora capito. E dire che sono tra le menti migliori di questo secolo..."

Jean Luc

Spoiler

Il libro urla chiaramente di paura e rabbia vedendo la tua ascia sacra, al punto che costringe te ed il tuo collega a coprirvi le orecchie.
Il libro prova a piegare la volontà con la sua magia diabolica, a costringerti a gettare via l'arma. La mano ti trema e si allontana di poco dal libro, fuori dal tuo controllo... ma la tua forza di volontà è salda e riavvicini l'arma al libro, ormai urlante delle voci di migliaia di uomini e migliaia di donne morti per causa sua.
Peter si tiene la fronte e guarda con odio il libro, avvicinandosi a fatica ed impugnando la sua spada con entrambe le mani, pronto a colpire.

E' ora di distruggere questo orrore.

Dadi

Spoiler

Volontà: 11+9=20, superato.
Peter Volontà: 27 (con 19 di dado), superato

 

Leah

Spoiler

Un sottile fascio di luce azzurra esce dalla fessura degli "occhi" del costrutto e passa due volte sulla lettera e ti apre la porta "Prego, signorina McHomick, il signor Da Vinci la sta' aspettando."

Una volta dentro vedi tutti i banchi dell'aula allineati alle pareti e ricolmi di ogni sorta di attrezzo, mentre assistenti meccanici e biologici lavorano ai più disparati congegni, intrugli e lavori d'arte. Da Vinci è vicino alla cattedra con una tavolozza in mano ed un treppiede con una tela davanti e sta' dipingendo un paesaggio sicuramente non terrestre, diresti del Piano della Terra: una grotta piena di meravigliosi cristalli multicolori, talmente realistici e con i giochi di luce fatti così bene da sembrare reali.
Quando ti chiudi la porta alle spalle il vecchio italiano ti dice senza distogliersi dall'opera "Prego, signorina... si metta comoda e tiri fuori il primo prototipo. Dobbiamo discutere, molto, ed io ho della vernice da usare prima che si secchi."
Vicino alla cattedra, completamente sgombra, ci sono due poltrone molto comode ed una terza dal lato di Da Vinci con la sua giacca appesa. Ora che è senza giacca noti che camicia e pantaloni sono piene di buchi per far passare i tubicini che partono dal nucleo sul petto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Mi alzo in volo per toccargli la barba e faccio quasi le fusa sentendo quanto è morbida. Grazie mille, ma quei due non sono così geniali, okay hanno creato il telefono, ma lo hanno fatto anche altri e in questa piazza oggi ci sono stati numerosi inventori più grandi, tra cui me per essere modesta. Lo seguo mentre parlo con lui via messaggio includendo anche 4d4m. Allora, il discorso privato riguarda una mia invenzione, il mio ragazzo qui di fianco infatti è opera mia, saluta piccolo. Ecco, si ho creato vita partendo da metallo e intelligenza partendo da leghe strane, non le importa questo, lei è un tipo intelligente e che ora potrebbe anche chiudere la bocca perché non sa davvero fingere che sia tutto normale lei. Comunque, ciò che voglio da lei è se può insegnare a 4d4m qualcosa, lei è una grande personalità, conosce un mondo di cose e ancora di più...lui può imparare libri a memoria in mezzo quadrante, e io posso spiegargli il mondo per come l'ho vissuto...ma come ho bisogno di Da Vinci perché sia libero, ho bisogno delle menti più grandi per insegnargli l'umanità che io non possiedo. Può farmi questo favore? Le darò in cambio ciò che vuole. Col proseguire del discorso vado sempre più a stringere 4d4m per proteggerlo da ogni possibile reazione. Al primo segnale di pericolo lo prendo e lo porto lontano di 6 metri in altezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

I miei piusordidi sogni ed incubi si mischiano davanti a me in Davinci mentre cerco di osservare la stanza per poi essere travolta da richieste celeri, efficaci e dirette. 

Un bel po' nel panico accorro alla sedia. Non sapendo cosa dare, estraggo prima lo shotgun mettendolo sul tavolo e poi per secondo il fucile intarsiato. 

Questo shotgun è il primo primo: ho cercato un meccanismo per mantenere i due colpi al secondo. Disperata per ricaricare... ho usato il Gas dei proiettili per espellere i bossoli. 

Questo, invece, è il primo vero prototipo. Continuo sul fucile automatico. Usa il gas per sparare indietro l'otturatore, e la molla finisce il lavoro mettendo quello dopo. Incamera il colpo dopo e si chiude. Gli spiego semplicemebte aspettando, nel panico, una replica.

se mi è permesso, perché cercava me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ha perso molto piú di quello, credetemi. E sinceramente io piangerei, William non si merita di soffrire ancora per un sentimento sincero come quello. Concludo sincera a Marcus, prima di sorridere alle parole di Fiona Hai ragione, meglio parlare di altro. Cosa ne pensate del discorso di Da Vinci di questa mattina? A me è piaciuto moltissimo. E secondo voi c'é qualche possibilità di incontrare qualcuno degli invitati? Io vorrei discutere con... Beh, piú o meno tutti. Pedro II potrebbe essere interessante. Ma anche Feuerbach o Lotze per esempio... Troppe, veramente troppe persone con cui discutere. Ottima idea, per agire è ancora troppo presto. Ah, se ti interessasse, son riuscita a convincere le due mannare a lavorare per me. Per ora ci aiuteranno nei lavori alla casa, piú tardi vedremo. Concludo non senza orgoglio, prima di guardare sorpresa Fiona Leah non ti ha detto nulla? Beh, c'é sempre spazio per persone volenterose di cambiare il mondo. Dopo ti presenteró a William, attualmente la nostra guida. Dico a Fiona, prima di terminare il discorso con Marcus Potrebbero risalire a me, non avrei nessuna scusa per giustificarmi in quel caso. Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo per aiutarmi. Ricordati che potrai sempre chiedermi aiuto. 

Nota per DM

Spoiler

Hermann Lotze é uno dei padri della chimica organica moderna e uno dei fondatori della filosofia accademica tedesca. Ho pensato potesse esserci, in caso contrario dimmi che lo elimino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Sollevo l'accetta e la calo con tutte le forze sul tomo una, due volte. 
"Peter, con me!" 

Spoiler

+13/8 3d6+7 
Il turno prima mi sono dimenticato di dire che studio il bersaglio come Movimento, dunque ad ogni attacco aggiungo +2 a txc e danni (non è un nonmorto, penso) e un ulteriore 1d6 danno ad attacco. Ergo in tal caso sarebbe +15/10 4d6+9. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Tu e Peter infierite, vi servono una decina di colpi per distruggere il libro. Icore nerastro cola dal libro e lorda le vostre armi ed i vostri vestiti mentre il libro ulula ed urla di dolore e rabbia sempre più piano finché non ne resta nulla.
Peter lancia un incantesimo per pulirvi dall'orrendo icore maleodorante, icore che aveva già impregnato in profondità le vostre vesti, e rinfodera la spada "Avevo sentito di libri che prendono vita dal sangue e dal massacro, dalle povere anime che il loro portatore danna... ma non avevo mai avuto la sfortuna di incontrarne uno.
Fortuna che non è riuscito a controllarci..."

Leah

Spoiler

Il Maestro finisce di dipingere dei cristalli e posa la tavolozza, ormai vuota, prima di esaminare i fucili in silenzio.
Per prima cosa smonta e rimonta il tuo shotgun con massima cura, esaminando molto attentamente il meccanismo, e poi prende il fucile d'assalto inciso e ci passa la mano sopra, quasi accarezzando l'incisione "Un incisione ben fatta, da una persona con molto talento ma ancora poca pratica..." smonta anche il fucile, vedendone il meccanismo, per poi posarlo già rimontato davanti a te.
Finiti questi esami il genio italiano ti parla con tono gentile ed un inglese piuttosto antiquato "Perché ti cercavo? Perché un genio in campo bellico come te deve essere avvisato..." prende fiato e ti guarda "... anzi, ti devo chiedere di pensare due, tre od anche quattro volte a chi venderai i tuoi progetti e le tue armi.
Tra tutti i mezzi inventati dall'uomo le armi sono i più nefasti, quelli che in ogni caso portano solo dolore. Ma la guerra pare un male inevitabile, almeno per com'è fatto l'animo degli uomini, quindi le armi diventano strumenti fondamentali per evitare che uomini malvagi distruggano tutto ciò che c'è di buono nel mondo."

Abbassa la voce "Assicurati sempre di essere dalla parte migliore del conflitto, quelle con le intenzioni migliori e che manterranno quelle intenzioni, e nega a chiunque altro le tue creazioni. Ma soprattutto..." voce ancora più bassa, quasi un sussurro "... nel nome di tutto ciò che è buono e sacro a questo mondo, NON vendere agli inglesi, per nessuna ragione. Ti ricoprirebbero d'oro, ma è oro ricoperto di fame, sangue e sofferenza delle loro colonie, e le tue armi li aiuterebbero ad espandere il loro orrendo impero."

Joy

Spoiler

"Mi scusi solo un'attimo signorina..." gli vedi prendere una bacchetta dalla cintura ed usarla e, subito dopo, si mette un monocolo di rubino e lancia un secondo incantesimo, rimanendo un minuto a riflettere prima di rispondere "Mae de Deus... il problema è che rimarrò qui nel Regno Unito per una settimana prima di tornare dalla mia gente. L'unico grande favore che puoi farmi è mettere il tuo genio al servizio del mondo... e di Da Vinci, dato che la sua idea è quella. Collabora con lui ed io aiuterò il tuo ragazzo al limite delle mie possibilità."
4D4M sorride e si mette ad esultare tramite Messaggio.


Nota

Spoiler

La bacchetta è di Individuazione dei Metalli, gli incantesimi Analyze Dweomer e Know the Enemy.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Lo guardo tranquilla aspettando che finisca prima di rispondere attraverso messaggio. Anche solo poco, un po' di tempo ogni tanto nei viaggi. Voglio per lui solo il meglio quindi non la distrarrò troppo dal creare un mondo migliore per lui. Poi quando i suoi insegnamenti e quelli di moltissimi altri saggi e nobili saranno ben compresi dal mio ragazzo e avrò imparato da Da Vinci le tecniche per renderlo immortale ed infinito creeremo un nuovo mondo dove vivere per sempre in armonia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

 Alle parole del vecchio rimango silente, ascoltando con attenzione tutto quanto lui ha da dire. Mi chiama genio, ma mi strappa un sorriso amaro. Parla di stare attenta a chi venderlo, e concordo con lui. 
Non ne avevo intenzione di venderlo a loro, Maestro. cerco di riferirmi a lui con deferenza e rispetto che merita. 
Per quanto le riflessioni di una studentessa non valgano nemmeno l'aria consumata per pronunciare le parole a confronto delle sue riflessioni... ho deciso di accettare l'offerta di William Oakshield di servire gli Stati uniti con questo progetto per un motivo preciso oltre il patriottismo. 

Perchè è il posto migliore che esista... oggi. rispondo, guardando in basso sul fucile, parlando un po' a ruota libera, chiedendo se sia ok fargli perdere il tempo delle mie parole. Tutto cambia. Tutto scorre. tra due secoli gli stati uniti potrebbero essere il peggior cancro del mondo, come l'inghilterra potrebbe essere la speranza di esso o nazioni che nemmeno ci immaginiamo impugnare giusti ideali. Mi è impossibile predirre il futuro... sospiro cercando poi il suo sguardo. 

Cio' che posso fare è darlo in mano a chi oggi puo' farne buon uso. sospiro ancora sollevando le spalle. Se un giorno saran usati per il male.. potro' sperare che il bene che han fatto possa superare il male che faranno... 

Mi blocco accorgendomi di aver parlato forse troppo e ritorno sull'argomento. 
Ehm....scusi la digressione... ma tornando all'argomento... gli dico imbarazzata. Forse lei sbaglia a considerarmi un genio. ammetto sollevando ancora le spalle e mettendo le mani avanti. Ho fatto solo una cosa che funziona, ed è stato William Oakshield che si è accorto della sua utilità. Io pensavo che fosse inutile per lo sperpero di munizioni... e questo è stato un colpo di fortuna, glielo assicuro. Guardi qua!. 

Estraggo il prototipo di pistola mitragliatrice ( http://modernfirearms.net/userfiles/images/smg/smg46/sa24-1.jpg )
Mi han chiesto una pistola col mio meccanismo... e guardi: questo è il mezzo fallimento che è uscito. Funziona, ma il rinculo rende IMPOSSIBILE mirare. Oltretutto è troppo pesante come pistola, andrebbe usato come un piccolo fucile. Me ne hanno chiesto uno piu' nascondibile perchè è un mini-fucile che possono nascondere e che usa le munizioni delle pistole, ma... 

Fossi un genio avrei creato una pistola automatica senza problemi. 

Questo è un po' il punto che voglio portargli per dimostrargli che, forse, esagera a chiamarmi genio. Non sono un genio: sono solo una ragazza molto, molto, troppo fortunata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Troppa gente per i miei gusti... Rispondo alla domanda di Haseya sul discorso di Da Vinci ci sarebbe anche gente interessante da conoscere, ma a noi comuni mortali difficilmente daranno retta, a meno di trovare degli sponsor...

non sembra comunque una cosa che mi colpisca più di tanto. Intanto rispondo ironicamente divertito tramite il messaggio Io avere ucciso qualcuno di così nobile e importante? Non capisco come una cosa del genere possa venirti in mente... comunque se si parla di birre non rispondo certo di no.

quindi, tornando ad Haseya come preferisci...e non preoccuparti, non lo faccio per avere qualcosa in cambio. Lo faccio perché l'ultimo anno qui è stato di una noia mortale, mentre ora mi sto divertendo abbastanza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

"Se vuoi incontrare qualcuno fai in fretta: credo che molti torneranno a casa a stretto giro. In fondo il più sono professori universitari, medici e gente del genere..."

Via Messaggio "Quando vuoi mostrami le foto, sono curioso di vedere la Melwood a nudo, anche solo per capire il prezzo della dignità dei suoi seguaci. E per avere una scusa per bere oltre ad offrire a Marcus... come se fosse possibile ritrovare fiducia nell'umanità sul fondo di un bicchiere."

Joy

Spoiler

"Vedrò cosa posso fare... ora che ci penso posso scrivere un paio di lettere ad un paio di miei amici, sempre se ritenete opportuno far spargere un po' la voce."
4D4M ti guarda e ti dice "Sarebbe una gran bella cosa... ma potrebbe diffondersi troppo e potrei ritrovarmi in guai seri. Molto tentato e molto titubante."

Leah

Spoiler

Da Vinci prende la tua pistola mitragliatrice e la soppesa ed impugna "Vedo che hai capito il concetto ben prima del mio avviso: cerchi di fare la cosa giusta.
E per quanto riguarda queste armi... hai semplicemente visto i difetti, come ogni persona che punta solo a migliorare nel suo lavoro e che non ha mai ricevuto molto credito."

Ti mette la tua arma davanti "Questo non è un mezzo fallimento, ma una tappa necessaria. Ogni tipo di meccanismo, ogni formula magica, ogni disegno, ogni libro, ogni cosa che richiede studio ed impegno non esce mai perfetta alla prima. Tu sei riuscita a creare un fucile più piccolo e maneggevole, anche se meno potente, che come ti hanno detto ha un possibile utilizzo e verrà adottato da un esercito. E' qualcosa di cui ben pochi armaioli, di cui nessuno ha la tua età, si possono vantare."
Si stropiccia le mani e si fa portare vari componenti, componenti con i quali inizia a miscelare delle nuove vernici "Quello non è un fallimento, è un punto di partenza sorprendentemente efficace per essere un punto di partenza. Fossi in te penserei a spostare il peso ed a ridurre il metallo, ma le armi non sono il mio forte... il mio consiglio potrebbe essere più deleterio che altro.
Insomma: stiamo parlando dell'uomo che ha inventato un istrice di cannoni, qualcosa che FORSE oggi potrebbe muoversi ma che all'epoca era completamente inutile!!!"
 ridacchia divertito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Più eccelsi lo sanno meglio è. La notizia potrebbe diffondersi, ma si passerebbe da una corte reale all'altra avendo come protezione quella di un mezzelfo capace di nascondersi per un paio di secoli senza problemi. Poi abbiamo il progetto delle industrie infinity, per cui verrà riconosciuto come entità buona perché le nostre industrie rispetteranno i diritti umani e tutte quelle cose di cui non mi sono mai interessata troppo perché per me lavorare tre giorni senza pause non stanca troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ho paura che mi prenderebbero come l'ennesima ragazza esagitata. E tu mi chiedi di scegliere qualcuno da incontrare, cosa praticamente impossibile! Magari riusciró ad aver fortuna e affiancheró Feuerbach in un suo momento di solitudine o incontreró Meucci in fila per il traghetto... Concludo con un sorriso a Fiona e Marcus, prima di continuare a parlare tramite gli spiriti. Te la mostreró appena saremo abbastanza sole. E temo che non valga assolutamente quello che quei cani le regalino. Ammesso che abbiano mai avuto una dignità... Sorrido grata a Marcus per le sue parole, prima di aggiungere Ti offriró anch'io un giro di birre, allora. Le tue son parole gentili, comunque. Lo sapevo, in fondo è buono anche lui. Ha solo bisogno di qualcuno di cui fidarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

"Qui in Inghilterra? Buona fortuna... te ne servirà, tanta."
L'imperatore di Brasile si congeda con evidente fretta mentre parla con una delle due guardie del corpo in portoghese. Capisci solo qualche nome ma nulla di più ed anche 4D4M non capisce, non conoscendo il portoghese.

Jean Luc

Spoiler

"Una copia del Malleum in un convento... sarà appartenuto ad un inquisitore o più di uno. L'avrà incantato con qualche scopo ed il libro ha assorbito potere ed ha sviluppato una coscienza sadica e sanguinaria dalla violenza e l'orrore in cui ha passato la sua esistenza..." prende i resti e li mette in un sacco "... e questo va nel camino, poco ma sicuro! Ed anche oggi il nostro tomo pericoloso l'abbiamo trovato, spero sinceramente di non fare il bis."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Osservo stranito la ragazza quando afferma che sono...gentile??? 

Ma qui si sta parlando di birre offerte, quindi non intendo commentare la cosa. Comunque concludo Ad ogni modo in queste notti terrò d'occhio il nostro orologiaio, mentre vado a caccia con Nox e con l'uccello stigeo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Ci sono andato a caccia col falco, ma non fa per me... Rispondo con tono un po' disgustato nella mia idea di caccia, la preda non pensa nulla di me, per lo meno finché non si trova trenta centimetri di lama che gli spunta da un polmone e Nox attaccata alla gola...

quindi mi volto verso la ragazza in armatura aggiungendo quanto alla Melwood...beh, ha sicuramente tutte le carte in regola per piacere ai suoi spasimanti, se sei del genere necrofilo che di solito se la fa coi cadaveri o che va in giro per sanatori in cerca di malate terminali...

Aggiungo infine A proposito di Leah, sapete dove posso trovarla?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Metodo indubbiamente efficace, visti i risultati. E per lo meno, spesso evita di trovarsi una lama dove la si sarebbe voluta infilare. Dico leggermente delusa dal fatto che non mi abbia dato corda, prima di guardare Marcus disgustata quando parla di quelle perversioni. Idioti, non solo si attirano l'ira degli spiriti, ma svuotano il sesso persino della componente carnale... Chissà perché essere ceree sembra essere la via per il successo qui in Inghilterra. Non vedo Leah dalla partenza del traghetto, non so proprio dove sia. Probabilmente a Invocazione Avanzata. O forse Convocazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...