Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

[Il Secchio Arrugginito]

Fulmino con lo sguardo Goril

"Battuta infelice,mastro nano,potevi evitarla e fare bella figura...mmhh,avrai modo di recuperare,spero..."

Rimango vago,senza cercare di attaccare briga,finendo di bere e allontanando il piatto verso il centro del tavolo; dopotutto,ripensandoci,una battuta che per noi umani ha un valore,per la sua razza può averne un altro. Si sarà sentito offeso sulla proverbiale avidità manica,ma non lo dicevo io,vox populi vox dei si diceva nei piani alti del clero

Giustificato solo in parte...

Cerco quindi di fare un riepilogo,portabdomi le mani sotto il mento in tono pensieroso.

"Allora,ricapitoliamo...almeno su questo concordiamo giusti?" mi volto a guardare ad uno ad uno gli altrialtri

"Bene...Non hai ancora risposto alla richiesta mia e di Weber sulle garanzie,ma sembra che interessi sono a noi due,a quanto pare...sorvoliamo,per ora..."

"Sul pagamento scegli tu; 90mo subito o 30mo adesso e 85mo quando arriviamo. Credo siano dei prezzi onesti, per farti capire che io,sacerdote di st. Cuthbert,ho come risparmi meno di 25mo...." inarco il sopracciciglio destro,facendo una smorfia

"Poi,se verrai con noi,di certo conosci le leggende su questa tomba...per cui,chissà, potrai ricevere un bel regalino....o addirittura tornare da eroi....chi ti è... " faccio una pausa "...o ti è stato caro,di sicuro sarà fiero di te,ragazzo...posso garantirtelo"

"Questa è la nostra offerta,e fidati....non troverai un altro branco di "pazzi" come noi" gli faccio un occhiolino,attendendo la sua risposta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Goril

Finisco di bere in un sorso la mia birra bella corposa, che cola impunemente dai lati del boccale andando a impiastricciare baffi e barba. Dopo essermi pulito con la manica torno a incrociare le braccia sopra al mio robusto ventre.
"Ci stiamo perdendo in chiacchiere. Abbiamo deciso di farci accompagnare da un monello, posso anche accettarlo ma il ragionamento del segaossa non fa una piega." quindi guardo il garzone che ancora non si è presentato "Ti stiamo concedendo molto più di quel che vedrai in una volta sola forse in tutta la vita. Noi invece andiamo dietro a dicerie e racconti di nonni. L'offerta più coerente è quella del prete e ti consiglio di accettare la seconda opzione ragazzino. Ma ripeto che se gli altri si sentono così gentile mi va bene pure quella della ragazza." scuoto il capo continuando a pensare che tutto quel denaro gli farà perdere la testa "Come ti chiami dunque?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Nikolai, mi chiamo Nikolai e.. Sembra parecchio titubante ed intimorito ..prendo le 90 monete subito alla partenza. Verrò con voi alla tomba ma non voglio entrare, vi accompagno e poi tornerò a casa. Con me porterò anche Arthur, il mio cane lupo, ho paura a tornare da solo da laggiù senza di lui

Poi si rivolge a Minene grazie le sorride e se ne va

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Alla domanda di Zeb accenno con un sì, mentre mi massaggio una tempia per nulla contento di aver fatto la voce grossa con un bambino.

Quando rimaniamo soli, metto sul tavolo la mia (scarna) scarsella. All'interno ci saranno contenuti, si e no, l'equivalente di 3 pezzi d'oro in monete di rame e argento. Quando qualcuno mi paga per rattopparlo, non lo fa certo con 200 monete d'oro... Anzi! E' già tanto se a volte non ci trovo qualche bottone o dente di goblin tra gli spiccioli.

Questo è tutto ciò che possiedo. Se dovesse servire altro, posso impegnare qualche attrezzo, come la balestra, ma a quel punto girerei disarmato.

Sembra proprio che sto dando per scontato che in questa storia ci dovremo scontrare con qualche pericolo.

Nessun accenno sullo scudo, troppo affezionato alle glorie del passato per separarmene.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Un po' infastidita dal continuo cambio di proposte e idee che ha un po' confuso le acque, sono comunque soddisfatta: quanto meno abbiamo più che dimezzato l'esosa offerta iniziale. "Non ho così tanto denaro con me, ma posso darvi la mia parte domani mattina. A proposito di spese, dovremmo pensare a fare acquisti mirati per il nostro piccolo viaggio" aggiungo meditabonda "Almeno un animale da soma, corde, cibo, torce..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

palla fine decidiamo per seguire il ragazzino, se quello che ha detto Minene è vero, mi può pure andare bene in fondo. Certo mi riprometto di non perderlo d'occhio fino alla grotta. Tocco un attimo il sacchetto con le mie monete, prima di dire Io metto la mia parte di sicuro. Per le spese di viaggio, credo più che cibo serviranno corde e torce, un asino non so quanto converrebbe portarselo dietro, dovremmo lasciarlo legato fuori dalla grotta o convincerlo a seguirci dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ma ci aiuterà a portare molte cose, specialmente al ritorno. Una corda dovrei averla..." sorrido all'idea, con appena una punta di malizia.
Mi rivolgo a Zeb "Come sacerdote, hai qualche suggerimento su come prepararci per domani? Pregare qualche dio in particolare per la buona riuscita, o comprare qualcosa di utile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Lo gnomo tira un enorme sospiro di sollievo, non tanto per la quantità di soldi, quanto per la fine dea trattativa. Poi sentendo parare del l'equipaggiamento, interviene.

Io con me dovrei avere una decina di metri di corda di seta e una torcia, che vi possa interessare.

Poi ravana nel borsellino per un po' e ne tira fuori 10 monete d'oro.

L'altra metà sarà meglio tenerla, magari serviranno per altro; l'asino non è una cattiva idea, ottimista, molto ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

[Il Secchio Arruginito]

Alla fine, il ragazzo, Nikolai, si accorda per le 90 monete offerte. Certo, sono parecchi soldi, ma se tutto va bene, se davvero conosce l'ubicazione della grotta, abbiamo risparmiato un bel po' di tempo e di grattacapi per procurarci mappe ed informazioni varie

Sempre che si rivelino valide queste storie del nonno....

Faccio un cenno della mano a Weber, come a dire che non c'è bisogno

"Sappiamo tutti che fai un lavoro onesto, Weber, e non mi sembra giusto privarti dei tuoi miseri risparmi. Per cui, se non erro a fare di conto..." faccio due calcoli rapidi a mente "..farebbero 15 Mo a testa. Anticipiamo la quota di Weber, per poi, ovviamente, riprendercela su eventuali entrate. Credo sia la cosa più equilibrata, anche perché ho fatto risparmiare un bel po' di soldi con il ragazzo " alludendo alla mia soluzione ben riuscita

Rispondo poi a Narcyssa

"Bah, che ognuno preghi chi meglio creda. Io rivolgerò un paio di richieste al mio patrono, il sacro Randello, se volete unirmi a me, sono ben lieto di ospitarvi. Per l'equipaggiamento invece ci sarà un po' da fare, soprattutto con le razioni e l'attrezzatura di montagna. Magari facciamo insieme una lista di cose da portare, in modo da non dimenticarci nulla" guardando gli altri, chiedendo indirettamente carta e pennino, se disponibile

Mi avvicino poi all'orecchio di Narcyssa

Spoiler

"Se per questo, oltre alla corda, ho anche delle solide e robuste manette...non si sa mai dovessi incontrare qualche manigoldo o malintenzionato...." ammiccando e sorridendo sornione

Tutti

Spoiler

Direi di fare una lista nel TdS, in modo da non intasare qui con botta e risposta tecnichi o liste

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Rivolgo al cutbartiano un cenno del capo, un po per ringraziarlo, un po per dimostrarmi solo che concorde nella sua proposta di saldare il debito una volta che ci sarà qualcosa da spartire.

Qualcosa ho anche io. Rimasugli del viaggio che mi ha portato in questo buco di c*lo, ma è tutta roba ancora in buono stato, soprattutto se dobbiamo usarla per fare i tombaroli. Quest'ultima frase mi crea un poco di malessere che prontamente contrasto con una bella sorsata di vino. Evito di esprimermi sul mulo, dato che sicuramente è una scelta ad appannaggio solo di chi ha abbastanza pecunia da spenderci dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Secchio Arrugginito, Metà Mattina]

Il primo commento arriva dal nano che pare apportare subito una sorta di modifica all'accordo o, meglio, all'anticipo dei soldi da parte del gruppo. Non che sia già stato deciso qualcosa, ma a Minene quelle parole non piacciono proprio e lo sguardo passa su Goril, senza ancora proferire alcuna parola a causa della presenza del garzone, semplicemente cerca di fargli capire che è contrariata a quell'idea, almeno fino a quando non le vengono in mente le giuste parole che non mettano nel mezzo il ragazzino.

E meno male che non sei attaccato al tuo oro... Comunque potremo fare benissimo come dici, ma ovviamente le due fette più grandi spettano a me e a Graster.. Visto che finanziamo noi e abbiamo il rischio di non ottenere nulla in cambio. Altrimenti cerchiamo di partecipare, che ne dici?

Risponde quindi al nano per poi ascoltare anche le parole di Zeb e Arthon, annuendo a quelle del primo in direzione del ragazzino, cercando di spronarlo maggiormente nell'aiuto da fornire ad un prezzo ribassato, almeno così crede di aver capito. Nikolai, questo il nome che fornisce al gruppo, pare accettare e di portare la compagnia del proprio cane, oltre a ringraziare la ragazza che, senza aggiungere altre parole, semplicemente fa un cenno con la testa per ricambiare.

Adesso penso che sia il caso di andare Nikolai, sicuramente anche gli altri clienti staranno aspettando le loro ordinazioni.

Conclude per lasciarlo tornare al suo lavoro e sbuffare un poco d'aria per riprendersi e riporre attenzione al gruppo. Pare che la questione del pagamento sia ritornata in auge e lascia che il gruppo si esprima come meglio crede, attendendo il verdetto finale che viene portato da Zeb e dal dover anticipare la quota di Weber per mancanza di finanze. Storce un poco il naso, non del tutto convinta all'idea, ma d'altronde è anche vero che il bardo pare non avere così tante monete con sè.

Così sia, allora.

Commenta semplicemente per poi andare a frugare nel proprio zaino e tirare fuori l'inchiostro, la penna ed un foglio di carta, iniziando a scrivere su di esso tutto quello che possiede, prima di passare tutto a Zeb.

Ecco qua quello che possiedo. Se qualcuno ha bisogno di qualcosa in particolare tra i miei oggetti può chiederlo, ad esempio preferirei che fosse qualcun altro a tenere la mia torcia.. Preferisco avere le mani libere durante certe operazioni.

Spiega per poi tornare ad osservare Narcyssa riguardo alla sua idea.

Dobbiamo considerare il lato positivo del poter trasportare con facilità più roba con il mulo, ma anche il negativo che sarà una palla al piede.. Inoltre se ci fosse qualche pericolo? Potrebbe scappare o morire e in quel caso avremo buttato via diverse monete. Da ciò che noto, inoltre, le nostre finanze non sono poi così alte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Martedì 3 novembre 764
[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Borbotto in direzione della ragazza al suo commento. Alla fine la sua proposta è stata superata da quella di Zeb quindi le sue sono chiacchiere a vuoto.
"Allora è deciso. Con un po' di pazienza e spirito di avventura avremmo potuto trovare il posto per conto nostro ma va bene così. Darò la mia parte." nonostante l'inizio parecchio stentato se il gruppo dovesse funzionare si potrebbe pensare a qualche cosa di più grande, importante. Guardo i presenti uno ad uno. Poi guardo il ragazzino ormai lontano e tornato a servire ai tavoli.
"Va bene il mulo. Appuntamento all'alba dove?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Direi subito fuori dalle porte, così daremo meno preavviso possibile della nostra partenza. Mi sembra non ci sia altro da discutere, o sbaglio?" chiedo nascondendo appena uno sbadiglio, visto che sono in piedi da un bel po' di tempo.
In realtà sono stata sdraiata per la maggior parte della notte, ma ci siamo capiti. commento a me stessa. 
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Con tacito assenso, mi dimostro di essere in accordo con le ultime proposte, anche se le parole del nano circa il riuscire autonomamente a trovare il posto, non mi sono immediatamente chiare. Afferro la mia bottiglia e senza troppe altre smancerie mi dirigo verso la porta. Domani ci aspetta una levataccia ed è imperativo che mi riposi, considerata la notte in bianco appena passata a cucire qualche balordo, senza contare che dovrò fare uno sforzo di memoria a ricordarmi degli incantesimi che non invoco da così tanto tempo da averli quasi rimossi.

Spoiler

Quando volente, sempre che non succeda altro, per me si può skippare direttamente alla mattina dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratser

Martedì 3 novembre 764
[Secchio Arrugginito, metà mattina] 

Estremamente entusiasta Graster, lascia la sua parte di soldi; non è mai stato così felice di spendere soldi.
Questa è L'OCCASIONE. Mi ci gioco il tutto per tutto.
Lo gnomo salta giù dallo sgabello e saluta.
Allora ci vediamo domani mattina qui, per il ragazzino. Vado a prendere ciò che mi manca.
Fischiettando in allegria se ne va a fare i suoi giri.

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Secchio Arrugginito, Metà Mattina]


Sembra che il tutto sia giunto ad una soluzione accettata da tutti e la ragazza si può ritenere soddisfatta, alzandosi pure lei dal proprio posto, dopo aver finito la propria colazione e stiracchiandosi un poco sul posto, ancora non proprio propensa a fare gran movimento fisico.. D'altronde è il momento di trascorrere la sua ultima giornata in quella città e ha già qualche piccola meta prefissata.
Nonostante il rapporto che può avere con i suoi futuri compagni di viaggio, la curiosità di conoscere ciò che sanno fare riuscirà a superare tutto il resto.. D'altronde ciò che ha imparato sinora è stato solo grazie all'osservazione, allo studio e ad una sorta di imitazione.. Certo che i suoi esempi finora non sono stati proprio raccomandabili, ma una ladra può sempre essere utile all'interno di una tomba piena di tesori.

Allora a domattina, se qualcuno avesse bisogno di me, può trovarmi questa sera a questo tavolo.

Conclude per poi allontanarsi e fare un cenno con la mano destra in segno di saluto.

@Fezza

Spoiler

Minene si dirige a fare le ultime compere, alla guarnigione per trovare il fratello in prigione e ritorna qua la sera, nel caso qualcuno la cercasse. Tutto skippabile, almeno che non succeda qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Secchio Arrugginito, mattina presto] @tutti

Arrivate tutti quanti davanti al Secchio Arrugginito assieme al mulo che avete comprato il giorno precedente dallo stalliere de le Stalle del Lago. Sta iniziando a piovere di una pioggia mista a nevischio e le strade iniziano a farsi fangose.

Trovate Nikolai assieme al suo cane lupo che si sta riparando sotto la tettoia di un'entrata di servizio del ristorante. Appena vi vede si rivolge a Minene, le porge un saluto amichevole e le chiede il pagamento di quanto pattuito che poi mette all'interno di un piccolo sacco di liuta legato al dorso del cane. Si china verso il quadrupede e mentre lo accarezza gli sussurra qualcosa che non riuscite a sentire, appena si rialza il cane inizia a correre verso le case sull'altro lato del Secchio e si perde tra i vicoli. Non lo vedete più.

Ora ritorna, aspettate. Dopo poco vedete il cane ritornare come ha detto il ragazzo, ma notate che non ha più addosso il piccolo contenitore. Ora possiamo andare.

Nikolai inizia a camminare avvolgendosi nel piccolo mantello e si dirige verso Nord. Il cammino dura più del previsto a causa del tempo avverso che sta peggiorando e dopo che sono passate 3 ore circa siete arrivati in vista della zona delle Colline delle Tombe, una zona che storicamente è sempre stata luogo di sepoltura per antiche civiltà ormai scomparse..e altro.

La tomba non è tanto distante, mezz'ora e ci siamo. E in effetti dopo circa una mezz'ora di cammino arrivate in una specie di spiazzo senza molta vegetazione dove vi sembra di intravedere un portale in pietra lavorata sulle pendici di una collina. E' sicuramente l'entrata della tomba, il ragazzino diceva la verità. L'entrata è coperta da arbusti e varia vegetazione che ci è cresciuta sopra negli anni, ma con poca fatica pensate di riuscire a liberare completamente l'entrata di modo da riuscire ad entrare con facilità. Ho fatto quello che vi avevo promesso, ora tornerò indietro, buona fortuna con la vostra esplorazione. Vi saluta e se ne va

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba dei sussurri, mattina presto] @tutti

La pioggia non aiuta certo a velocizzare la passeggiata, ma dopo tre ore finalmente giungono a destinazione.
Un grande portale in pietra era nascosto dalla vegetazione.

Incredibile!
Graster non riesce a proferir parola. Una parte di se stesso non credeva che il ragazzino li avrebbe portati lì. Ora è tutto là dentro, la sua via di uscita da quella vita triste e povera.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci aspetta!
Poi si zittisce. Sa di non è essere in grado di combattere se ce ne fosse il bisogno, o almeno non in prima linea.
Aspetterò che gli altri facciano strada, mi metterò subito dietro i tizi grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Appena arrivato al luogo dell'appuntamento saluto il resto della compagnia e aspetto il ragazzino per partire. il tempo non è un grosso problema, alla fine è solo una pioggerella, sebbene avanzare sia più difficile. Getto occhiate indagatrici al ragazzo per tutta la camminata, ma alla fine si rivela sincero e ci conduce alla tomba. 

Mi avvcino al portale, facendo attenzione ad ogni cosa possa essere sospetta. Sempre guardando la porta dico agli altri Sperando sia aperta, e che dentro ci sia davvero qualcosa, idee su come entrare? I grossi e fessi davanti, gli agili e scattanti dietro?  

Dm

Spoiler

Osservare/ascoltare/cercare -2 (non è il mio lavoro, si vede); Conoscenze varie +2, Conoscenze Dungeon +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Senza scambiare troppe parole, passo il viaggio in silenzio, continuando a domandarmi se il marmocchio ci stia effettivamente conducendo da qualche parte.
Quando siamo dinnanzi all'entrata della cripta mi passo una mano tra i capelli unti visibilmente stupito

Devo ammetterlo ragazzino... Mi sbagliavo su di te... Tempo di una breve pausa a scrutare il cielo all'orizzonte e torno a parlare Se non sei sicuro di riuscire a far ritorno con questo tempaccio, acchitiamo un punto fuoco. Qualcuno che tenga d'occhio il mulo e accesa la legna, ci farebbe comodo.

So già che quello ha fretta di tornare, ma dopotutto sto iniziando a nutrire un vago senso di colpa nei suoi confronti. A prescindere dalla risposta stappo il vino e mi scolo gli ultimo sorsi rimasti.

Bene Graster, il tuo entusiasmo è contagioso... Ovviamente sono ironico, dato che non ammetterò mai che ho piacere ad avere il mezz'uomo in questa compagnia. Mentre parlo, mi accingo ad armare la balestra, assicurandomi che il piumaggio dei quadrelli sia ancora in buono stato. Sarà forse un anno che l'astuccio è rimasto chiuso, una controllata è d'uopo. Inserita la sicura concludo: Quando volete.

Da li a breve accendo una verga del sole infilandola nella cintura così da poter liberamente imbracciare lo scudo pavese.

Master

Spoiler

I  nuovi incantesimi preparati sono in scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...