Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Martedì 3 novembre

Passo il resto della giornata a fare acquisti, e soprattutto a riposare in vista della notte di lavoro e l'indomani avventuroso.

Spoiler

Pensavo di fare comunque un tiro settimanale di Professione, e dividere il risultato per sette per vedere quanto guadagno al giorno. 

+7 alla prova. Gli acquisti li aggiorno a breve.

Mercoledì 4 novembre

Raggiungo gli altri indossando abiti più pratici di quelli che di solito uso per lavorare, e anche molto più coprenti e scuri. Ho un pratico zainetto sulla schiena, e un asino che mi segue moderatamente docile, carico di alcune cose che potrebbero tornarci utili. Saluto tutti con un sorriso, poi mi metto in marcia al seguito del ragazzino.

Finalmente dopo più di tre ore siamo arrivati alla tomba. Mi avvicino per scrutarne la porta con gli altri.

"Direi che se tra noi qualcuno ha il passo leggero debba stare davanti, ma i più robusti e forti dovrebbero formare una specie di cordone intorno a chi è più gracile" dico lanciando un'occhiata significativa a Zeb. Tutto sommato è un uomo forte, e sembra onesto. C'è di molte peggio per farsi difendere in situazioni come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Minene

[Secchio Arrugginito -> Tomba Dei Sussurri, Mattina presto]

L'incontro con il ragazzino avviene tutto come stipulato ed accordato. Lei si avvicina a Nikolai e gli consegna la prima parte dell'accordo, lasciando che il suo cane porti il tutto al sicuro e attendendo che porti a termine la sua parte dell'accordo. Il viaggio dura per diverso tempo, ma alla fine la meta viene raggiunta e quello che si apre davanti ai suoi occhi è proprio l'ingresso della tomba, ancora un poco ostruito, ma è proprio lì presente.

Il fatto che esista veramente è già qualcosa di positivo, ora resta da vedere se c'è realmente qualcosa.. O è già stata depredata in precedenza..

Un cenno di saluto in direzione di Nikolai che decide di tornare indietro, accompagnando il suo saluto con un.. Buona fortuna a te, cerca di spendere bene quelle monete.

Proferisce semplicemente per poi tornare nuovamente a guardare l'ingresso della tomba e ascoltare le prime idee su come muoversi.

Potremo anticipare il gruppo io e un'altra persona abbastanza robusta che possa illuminare la zona.. Come ho già detto, preferisco avere le mani libere nel caso ci fosse da forzare qualche serratura o lavorare su qualche trappola.

Suggerisce Minene per poi attendere altre possibili idee.

@DM

Spoiler

Appena troverò la mia situazione peso/oro, aggiornerò anche io xD

Faccio già una prova di Cercare (+6) sull'entrata per vedere se ci fosse qualche particolare interessante ed una prova di Conoscenze (Dungeon), se fosse già possibile dall'esterno, per avere una vaga idea di cosa potrebbe aspettarci. Se c'è bisogno di avvicinarsi, lo faccio tranquillamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 3 novembre 764
[Lago Diamante, Fucina, giornata] DM

Spoiler

Il resto della giornata la passo ad acquistare il necessario ma alla fine prendo solo un piccone e un piede di porco. Alle razioni ci penserò l'indomani mattina prima dell'appuntamento per averle più fresche possibile visto che vorrei anche della frutta.
Convinco il collega a sostituirmi anche il giorno successivo promettendo che in qualche modo lo ripagherò o che in ogni caso smorzerò le ire di Osgood. Poi mi corico pronto all'avventura e sognante.

Mercoledì 3 novembre 764
[Secchio Arrugginito poi in viaggio verso Tombe, mattina presto] @tutti

Arrivo un po' carico all'appuntamento. Saluto tutti con un sono buongiorno e quando vedo il mulo portato da Narcyssa subito mi ci avvicino per assicurare un piccone e un piede di porco lateralmente allacciandoli a qualche cinghia. Lo zaino me lo tengo addosso visto che non mi crea troppo disagio. Il modo in cui Nikolai comunica col cane è piuttosto singolare, soprattutto mi incuriosisce l'idea di capire dove sia andato a finire con le monete, prima di tornare senza.

La passeggiata, perché di questo si tratta, è resa leggermente scomoda solo per la pioggia ma non ne faccio mai un problema né mi lamento o borbotto. Quando gli altri aumentano un po' il passo faccio fatica a stare loro dietro ed accelero con una corsetta che mi rende un po' buffo. Tutto a causa di queste corte e tozze gambe. Non proferisco parola se non direttamente interpellato e quando finalmente arriviamo, riservo un paio di altre pacche amichevoli al ragazzino ma questa volta sulla gracile spalla.
"Buon lavoro, sempre caro ma spero a buon rendere. Ora stai attento al ritorno, sei saggio a non cedere alla curiosità e entrare con noi."

Gli altri iniziano già a cercare una soluzione per procedere all'interno della tomba quando ancora dobbiamo capire se l'ingresso è davvero accessibile e come è all'interno. Mentre gli altri parlano io avanzo senza troppa cautela verso l'entrata. Passo la mano sulla pietra lavorata che fa da cornice all'entrata, poi estraggo la mia ascia nanica e con pochi colpi deciso libero il passaggio dalla vegetazione.
"Io posso stare avanti assieme alla ragazza. Non dovrei avere problemi a vedere all'interno anche senza luce. Però non posso tenerti la torcia, se vuoi sentirti protetta devo imbracciare il mio scudo. Se qualcuno terrà la torcia subito dietro di noi sarà più che sufficiente oppure potrai passare la torcia a chi è dietro quando dovrai fare quel che hai detto." ora che si inizia a fare sul serio, anche io mi faccio più serio e risoluto "Non sappiamo come è fatta all'interno. Poi decideremo come muoverci. Io sono un nano e so usare le mie armi, anche Arthon mi sembra robusto e abile. Voi altri non ne ho idea." è chiaro che voglio mettermi in testa al gruppo, certo la ragazza è fondamentale per scovare eventuali trappole.

 

DM

Spoiler

Valutare roccia +5 sull'entrata, Conoscenza Storia, Religioni e Dungeon +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Liberate con facilità l'apertura dalla vegetazione che la copriva. Ora riuscite benissimo a vedere che il portale (alto circa 4 metri e largo 6) é l'entrata di una galleria buia che si protende all'interno della collina per un bel po' di metri, almeno questo è quello che riesce a vedere Goril grazie alla sua scurovisione e che prontamente dice a tutti voi. 

IMG_20170722_185123.thumb.png.93cf21d33bd9abc0962e19f9ebf155bb.png

Riesce a vedere fino a quando il corridoio d'entrata in terra battuta sembra aprirsi sia a destra che a sinistra, ma non oltre. Le pareti sono rette da alcuni pilastri di pietra posizionati a distanze regolari lungo tutto il corridoio, collegati tra loro da travi in legno che reggono la volta. 

Il nano, inoltre, riconosce dopo un po' che sta lì ad osservare, una tipologia costruttiva molto antica ma non riesce a datare con precisione il tutto, forse esula dalle sue conoscenze, segno che é veramente molto antica. 

Minene si offre di aprire la strada e chiede supporto a qualcuno che le faccia luce, Goril preferisce stare avanti a lei ma con arma e scudo in mano, quindi qualcun altro dovrà seguirli. 

Inoltre vi dice che il pavimento é scevro da segni di passaggio recente, sembra esserci uno strato di polvere, sporco e blanda vegetazione che nessuno ha smosso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Almeno sembriamo essere i primi 

imbraccio stretta la corsesca, sgranchendomi un attimo le spalle Se permettete starei davanti, non c'è problema posso reggere anche io la torcia mi passo l'arma nella destra, come se fosse un bastone, lasciando l'altra mano libera per fare luce

Se stessi dietro, già sento mio padre che si rigira nella tomba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba Dei Sussurri, Quasi Mezzodì]

Dopo che tutta la vegetazione viene tolta, la ragazza rimane ad osservare il buio di quella tomba che accoglie, dopo tanto tempo, la vita al suo interno. Il richiamo del tesoro da parte di lei è lo stesso richiamo di vita che richiede quel posto dimenticato e lasciato a marcire per troppo tempo.. Oppure ne chiede semplicemente la lontananza? Difficile da stabilire o, ancora meglio, è più un pensiero soggettivo che una cosa oggettiva.
Gli occhi azzurrini passono su Athorn e su Goril che si sono proposti per fare da prima fila insieme a lei e, effettivamente, il luogo è abbastanza largo da permettere a entrambi di affiancarla, magari stando in mezzo ai due tipi robusti.

C'è abbastanza spazio direi, ma qualcuno è meglio che chiuda la fila. Non vorrei che Narcyssa si possa trovare in difficoltà.

Conclude, pensando principalmente all'unica vera conoscenza che ha all'interno di quel gruppo ed anche colei che le ha dato le informazioni necessarie per addentrarsi all'interno di quella tomba o, ancora meglio, colei che è stata il primo tassello per raggiungere una possibile ricchezza che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi.

Non le resta che essere affiancata da chiunque possegga una torcia prima di iniziare a muovere i primi passi all'interno della tomba e, con un primo passo, notare lo strato di polvere che viene smosso da questo, sicuramente un segno che è effettivamente un luogo non frequentato da veramente tanto tempo.

Il lato positivo è che il luogo è effettivamente abbandonato.. Se c'è qualcosa al suo interno, suppongo che sia rimasto ancora al suo interno, ma appunto dobbiamo verificare che ci sia e che non ci siano pericoli nel tragitto.

Detto questo proseguirebbe, non appena avrà la luce necessaria per farlo, controllando con attenzione il corridoio che sta iniziando ad esplorare e dirigendosi verso quello che sembra un bivio, ma pronta a soffermarsi se noterà qualcosa di strano e pronta a fermare l'avanzata anche di coloro che le stanno accanto.

@ DM

Spoiler

Non appena trovo qualcuno che affianca Minene, questa si dirige fino al bivio, ma soffermandosi se trova qualcosa che non quadra.
Cercare (+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Prima che uno dei due guerrieri faccia una passo, li richiamo entrambi, sottoponendoli ad un rapido rituale tipico delle truppe irregolari che stanno per scendere in battaglia.

Questo permetterà di non farvi crepare tanto facilmente. Non do molte altre istruzioni, lasciando che l'energia benigna di cui adesso il loro spirito è infuso faccia tutto il lavoro da solo.

Poco dopo mi metto a seguire il gruppo, attendendo che Minene ci dia il via libera per passare. Getto un occhio a ciò che ci circonda, domandandomi cosa fosse questo posto nei tempi andanti. Anche se solo per qualche istante, vengo assalito dal dubbio che stiamo per dissacrare una qualche fermo di luogo sacro.

Zeb, sai nulla di queste rovine? Anche se rivolto al sacerdote, gli occhi si posano su Graster.

@Master, Arthon e Goril

Spoiler

Spendo tre utilizzi di sacciare non morti ( 6/9 rimanenti ) per attivare su Arthon e Goril il potere di Heal Devotion.

Essi guadagnano la facoltà di ottenere guarigione rapida 1 per un minuto. In qualsiasi momento possono attivarla come azione immediata, ma se non l'hanno ancora usata, essa si attiva automaticamente se sono ridotti a 0 o meno pf (ma non se sono morti direttamente).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Martedì 3 Novembre [Lago Diamante]

Finisco di trascorrere la giornata sistemando penultime cose in chiesa,avvisando l'altro sacerdote (sono solo un sostituto,per cui sentiranno poco la mia mancanza), comunicandogli che fare un viaggio verso sud a trovare alcuni bisognosi.

Mi reco poi nelle mie stanze,sistemando il mio equipaggiamento, da troppo tempo inutilizzato. Preferisco trascorrere la sera a riposo,evitando l'Emporium o altri locali sia per risparmiare le forze,sia per evitare fughe di notizie

Sperando che gli altri facciano lo stesso...

Mi corico,con le mani dietro la nuca,sorridendo al pensiero dell'avventura di domani

-------

Mercoledi 4 Novembre [Tomba dei Sussurri]

Arriviamo dopo circa quattro ore di cammino all'ingresso di quella che sembra una tomba,di quelle per le quali molti avventurieri,in passato,hanno rischiato la vita per i suoi tesori.

Il ragazzo sembra essere stato di parola; anche se,appena arrivati,sembra avere molta fretta di andar via. Prima.che sgattpioli via,lo afferrò per la.collottola,avvicinandolo a me e guardandolo negli occhi

"Nikolai...fai attenzione al rientro,e non fare parola con nessuno di questa cosa....ah un'ultima cosa" mi avvicino ancor di più al suo viso"... Se hai provato in qualche modo a fregarci,stai sicuro che l'ira di St.Cuthbert sara tremenda,chiaro?" gli dico in tono deciso. Dopodiché, torno a sorridergli

"Ma di sicuro non è questo il caso,giusto? A presto...."

Torno quindi a focalizzarmi sulla tomba;gli altri stanno già studiando l'ingresso,con Goril ,Arthon e Minene in prima fila.

Alla domanda di Weber,mi gratto il pizzetto,cercando di ricordami qualcosa su questi luoghi di sepoltura

Master

Spoiler

Knowledge (religione) +3 per avere informazioni sui luoghi di sepoltura

"Allora,credo che siamo giunti a destinazione a quanto pare....a questo punto,direi che Narcyssa può stare al centro, rimanendo più coperta,con me,Weber e Graster  a chiudere la fila. Nel caso in cui ci serva dell luce,posso lanciare un incantesimo per illuminare le retrovie. Ovviamente la buona " Concordia" starà con noi nel retro" dando una carezza sulla testa della mansueta mula,così ribattezzata a causa della nostra marcata affinità di scelta e pensiero

"Bene...direi che possiamo avanzare.... Minene, mi raccomando, occhi aperti"

Mi.volto poi a guardare tutti,stringendo il braccio di Narcyssa,per fargli intendere che penserò io a lei

Tutti

Spoiler

Spero il nome vada bene :D 

Per la disposizione credo sia la soluzione migliore,se vogliamo cambiare ditelo in tds, così edito

Editata la disposizione

 

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler

Alla domanda di Weber, tento pure io un conoscenze (religione) +6
un conoscenze (dungeon) visto che adesso dovrei vedere meglio con la luce della torcia e vedere se riesco a capire se c'è ancora qualcosa o qualcuno all'interno. +6
e visto che sono un pò puntigliosa, prima di entrare, se è possibile fare anche un conoscenze (natura) sulla vegetazione che ricopriva l'ingresso. +6
Il cercare da quando faccio il primo passo nell'ingresso della tomba. +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

[Tomba dei Sussurri-mezzodì]

non posso fare a meno di meravigliarmi quando il chierico/dottore tira fuori il suo incantesimo Trascorso militare, eh? cerco di sorridere come se fosse un vecchio commilitone, sperando di non apparire invadente 

Bene, per me possiamo anche procedere, mi toglierei volentieri da questa pioggia ciò detto, se ci pensano nelle retrovie alla luce, imbraccio la corsesca e muovo un paio di passi all'interno della tomba

dm

Spoiler

vado alla fine del corridoio, sul secondo quadretto da destra; Osservare/Ascoltare -1

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Lo sguardo pressante del medico, se così vogliamo chiamarlo, fa sentire Graster in difetto.

Appena avremo a che fare con qualche cimelio, pittura o che so altro, forse, ti saprò dire in cosa ci stiamo infilando. Per ora è solo un corridoio.

Conclude lo gnomo facendo spallucce e rimettendosi al suo posto con la torcia e la balestra carica.

Mica posso sapere tutto! E poi cosa dovrei dedurre da un corridoio? Bah!

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Scruto a destra e sinistra per cercare di andare oltre l'oscurità ma la conformazione del luogo mi impedisce di capire cosa ci sia più avanti.
"Il corridoio si apre sia a destra sia a sinistra. Una volta raggiunto quel punto darò un'occhiata... tu ragazza, beh... mi affido a te. Vedi di non farci inciampare in qualche codardo tranello. Mi hanno raccontato che ne vengono lasciati molti in posti come questi."
Non faccio in tempo a finire di parlare qausi che il segaossa si avvicina recitando qualche parola e rituale da battaglia, borbotto qualche cosa riguardo le divinità. Poi batto il piede a terra alzando un po' di polvere "Cosa hai fatto? Bah... grazie."
Dopo un ultimo cenno alle retrovie inizio ad avanzare con accanto la ragazza e Athorn vicino a lei con l'intenzione di fermarmi dove il corridoio si apre per guardare poi a destra e sinistra, sempre in posizione di guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Avanzate all'interno del largo corridoio in formazione a clessidra, i due guerrieri con Minene dav

anti, Narcyssa in mezzo che sorregge la verga del sole che le ha dato Weber e a chudere la fila i due chierici con il bardo.. poco dopo di voi vi segue Concordia, tenuta al guinzaglio da Zeb.

1.thumb.jpg.b086d279ef8d196fa61b88c193f6b435.jpg

Grazie alla sua scurovisione Goril riesce a vedere che la tomba si estende ancora per molto e le due aperture che vedeva prima si rivelano niente altro che delle nicchie scavate all'interno della collina.

Se prima le pareti erano solo di terra ora sembra che inizino ad esserci delle porzioni di roccia e il nano vi dice che vi sembra di vedere delle incisioni sulla parete Ovest ma dovrebbe osservare meglio da vicino. Inoltre gli pare di notare per terra qualcosa tipo stracci o coperte, mentre la nicchia Est pare essere sgombra di qualsiasi oggetto o incisione sulle pareti.

Anche Narcyssa, grazie al suo essere mezz'elfa e quindi godere di una visione crepuscolare, afferma che vede qualcosa nella nicchia Ovest

Tutti quanti iniziate a sentire piovere forte fuori e vi sembra di udire qualcosa dal fondo della tomba, sembrano voci, tante voci, voci sussurranti..  

@tutti

Spoiler

Zona gialla: illuminazione della verga

Zona blu: fino dove arriva la scurovisione

Nord in alto, Ovest a SX

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

 

Con l'ascia indico verso ovest "E' il caso di controllare. Dopo di te." dico con fare burbero al solito senza precisare se intendo andare a vedere da vicino gli stracci o le incisioni. Chiaramente le seconde mi incuriosiscono di più ma gli stracci potrebbero darci indizi sui pericoli di questo luogo.
Quando inizio a ragionare su cosa rappresentino i segni sulla pietra e faccio il primo passo finalmente si palesa il motivo per il quale questa tomba è famigerata, stavo iniziando a dubitare di tutte quelle dicerie. Mi concentro qualche istante per capire cosa dicono, che linguaggio sia. Faccio segno a tutti di fare silenzio portandomi l'asta della mia ascia di fronte al volto.

DM

Spoiler

si capisce qualche cosa?
Le lingue parlate da Goril sono Comune, Nanico, Sottocomune e Terran

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Mi muovo un po' più avanti, sempre con i sensi all'erta, cercando di capire meglio se le voci sono un'eco strana o altro

Spoiler

Cercare/Osservare/Ascoltare-2; Conoscenza Dungeon +4 per provare a capire meglio le voci; mi metto al limite dell'area illuminata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo lentamente il gruppo,tenendo la fune che lega Concordia con la sinistra. La mazza leggera è al mio fianco sinistro,ma per ora ancora non la estraggo.

Mi focalizzo sulle voci che sento davanti a noi,nell' oscurità

Master

Spoiler

Ascoltare +4 e se possibile Osservare +4 (fin dove arriva la luce,ovviamente)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Entrata Tomba dei Sussurri, Quasi Mezzodì]

Ancora un passo su quella polvere che viene spostata dal leggero spostamento d'aria causato dagli avventurieri che tornano a mostrare cosa sia la vita in un luogo destinato semplicemente ai morti, almeno questo è ciò che crede la ragazza.. Un semplice luogo abbandonato e con la possibilità di essere depredato e magari poter risolvere tutti i suoi problemi una volta per tutte.
Goril afferma di vedere due nicchie e, in una di queste, pare esserci delle strane incisioni e degli stracci che potrebbero fornire qualche indizio o qualche informazione utile sul come muoversi all'interno di quella tomba. Minene sta per sollevare la mano destra con una certa tranquillità, pronta a dare qualche disposizione, quando delle voci sussurranti iniziano a farsi strada attraverso i cunicoli della tomba fino a raggiungere il gruppo. Provengono da qualche zona più avanti, ma il campo è completamente buio per poter comprendere qualcosa di più e il suo tentativo di ascoltare va completamente a vuoto.. Troppa confusione dovuta alla pioggia che impervia all'esterno e troppo bassi quei sussurri al confronto.

Nano.. Tu hai il dono di vedere in questa oscurità.. Avviciniamoci alla nicchia ad ovest e rimani con gli occhi aperti nella direzione di queste voci.. Se noti movimenti strani, avvisaci immediatamente.

Quindi la mano destra indicherebbe il limitare della nicchia ovest e del corridoio principale, di modo che il nano possa guardare di fronte a sè e, allo stesso tempo essere visibile dal resto del gruppo nel caso di pericolo o di allerta.

Miliziano.. Tu seguimi con la torcia verso quelle incisioni e gli stracci, mentre il resto del gruppo ci segue.

E adesso la mano destra farebbe un segno ad Arthon di seguirla.

Certo che sarebbe stato tutto molto più semplice se ci fossimo presentati..

Queste frasi sono tutte sussurrate perchè, così come non riesce a capire le voci in distanza, non vuole di certo essere captata da queste.

Quando siamo entrati c'era uno strato di polvere piuttosto elevato, oltre alla vegetazione che copriva l'ingresso.. E' difficile che qualcuno ci abbia anticipato, almeno che non ci sia un'altra entrata o che siano passati di qua circa... Non so quanti anni fa. Quindi beh.. Non penso che saranno incontri felici.

Guarda se dovevo beccarmi qualche tomba infestata...

Cercherebbe quindi di muoversi alla nicchia ovest per studiare gli stracci e, infine le incisioni sulla parete, sebbene mantenga una certa concentrazione ad ogni suo passo. D'altronde si sa che le tombe non sono dei suoli tanto sicuri su cui camminare.

@DM

Spoiler

Prova di Cercare (+6) sempre per notare qualche particolare tra gli stracci o qualche possibile trappola.
Alle incisioni cerco di capire se è un linguaggio che conosco (Comune, Nanico, Elfico, Draconico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Gli strani sussurri mi fanno accaponare la pelle, ma cerco di non darlo a vedere. Mentre procediamo osservo da una certa distanza gli stracci, cercando di capire di cosa si tratti.
"Ho sentito parlare di molte creature che risiedono in luoghi abbandonati e non sono...vive" sussurro, rendendomi conto solo dopo che così di certo non rallegro l'ambiente.

Spoiler

Spot +0, Listen +0, Search +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Goril, il mio nome è Goril Hammerfist ragazza." faccio quel che mi ha chiesto seppur per praticità non per obbedienza. Tuttavia mi preoccupo quasi di più delle incisioni a causa della mia curiosità. I sussurri al momento li ritengo uno scherzo del vento, corrente che passa per stretti cunicoli. D'altronde è comune.
"Se parli delle ossa che camminano le spezzerò tutte." rispondo a Narcyssa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...