Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Arthon 

con poco altro da fare mi siedo da qualche parte vicino Minene, cercando d'intavolare un minimo di conversazione per non dover attendere in silenzio che gli "eruditi" emettano un responso. 

Quanto ci giochiamo che la maga trasforma quei due in ranocchi? Dico piano alla ragazza, nella speranza di scacciare la noia. Ma a questo pare porre rimedio Graster. 

Lo gnomo, con un gesto a metà tra il goffo ed il fortunato è riuscito ad accendere la lanterna blu! Mi alzo di scatto, ancora in parte dolorante, ma aspetto che sia qualcuno con un minimo di competenza a fare supposizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Ottimo lavoro...forse ho capito!" dico allo gnomo, osservando le due lanterne ora aperte. Vediamo se ho ragione... ne prendo una e la richiudo, faccio lo stesso con la prima, e le avvicino come ha fatto inconsapevolmente Graster, per capire se basti questo per aprirle. 

Spoiler

Se funziona, provo a chiuderne una e avvicinarne la punta ad una luce accesa, come per esempio la verga del sole di Weber

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Sorpreso dalla sua straordinaria intelligenza, Graster osserva le due lanterne aperte.

Tutto questo pensare e poi bastava calcetto, bah. Dice sorridendo verso Narcyssa, grattandosi la nuca.

Poi voglio provare una cosa. Se lanterna non serve accesa, magari non serve proprio...

Lo gnomo si avvicina alla lampada puntata dal sarcofago, si assicura che nessuno sia nelle vicinanze del cilindro e stacca la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Rendendomi conto di quanto sia semplice la cosa mi colpisco la fronte con il palmo.
"Fatto! Grazie a Graster ho capito cosa fare...basta avvicinare una fonte di luce ad una lanterna che questa si apre magicamente. Con un po' di ingegno possiamo accendele tutte, che ne dite?" dico indicando le lanterne che si trovano si in alto, ma usando corde o aiutandoci a vicenda possiamo raggiungere con relativa facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Pomeriggio]

I dolori proseguono fino a quando Zeb non decide di utilizzare la propria fede per curare e far star meglio l'intero corpo della ragazza, sebbene ci sia qualcosa che continua ad essere ferito: l'orgoglio. Le parole di Zeb e Arthon non sono minimamente calcolate a causa dei dolori e, l'unica reazione che riescono ad ottenere, sono dei borbotti e qualche accidenti non appena arrivano i "colpetti" di Zeb su di un corpo che ha sofferto l'inferno in una dura caduta dall'atterraggio morbido.

Non appena riesce a sentirsi meglio, non può far altro che tirare un sospiro di sollievo, riaprire gli occhi con calma ed iniziare ad arrossire nel ricordarsi ogni singolo commento che ha ricevuto da Zeb e Arthon in primis, essendo quelli che l'hanno salvata da una morte quasi sicura.

Il momento del riposo viene passato in un silenzio religioso da parte di Minene che pare ripensare ad ogni minima mossa che ha fatto, all'errore nell'aver calcolato di poter riuscire a scalare quella catena e a dannare quel  maledetto momento in cui è scivolata e caduta, facendo la tremenda figuraccia di fronte all'intero gruppo. Non sembra cercare lo sguardo di nessuno e, se qualcuno ricerca il suo, la potrebbe trovare intenta a cercare qualcosa nel suo zaino o diretta in qualche punto imprecisato di quella stanza per studiare in solitaria qualce altro punto.

Il commento di Arthon, la ritrova proprio nella prima situazione, intenta a cercare qualcosa all'interno dello zaino e ricevendo come risposta un semplice. Eh.. già.. già!

Solo quando Narcyssa riesce a scoprire come accenderle, Minene sembra riprendere la parola alla sua ipotesi.

Manca però quella rossa.. Forse.. Potrebbe trovarsi su quel pianerottolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo divertito lo.scambio di battute tra Graster e Narcyssa, circa il metodo di apertura delle lanterne. Vedo poi lo gnomo cercare di afferrare una delle lanterne

"E come credi di prenderla,spilungone?" gli dico sorridendo "forse....e credo potrebbe essere una buona pensata.... se ti piazzi su uno di quei simboli e noi giriamo il sarcofago,ti ritroveresti sotto la lanterna, ed avresti anche una buon visuale sul pianerottolo individuato da Minene. Almeno la sua caduta sarà valsa qualcosa,no?"

"Oppure potremmo legare una torcia alla corsesca di Arthon...."

Mi gratto il pizzetto meditabondo,anche se sono comunque curioso di cpure qualcosa di più sui cilindri

"Dovremmo anche capire se questi cilindri siano una specie di montacarichi verso il basso o un piedistallo rialzato verso l'alto...e potremmo capirlouna volta ispezionato il sotto e il sopra"

indicando prima il pavimento,da dove è uscito il cilindro,e poi il sopra,dove termina la catena a cui è collegata la lanterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

 

Allora, visto che ormai ci siamo, inizierei dal sopra. detto ciò, inizio a togliermi la corazza a scaglie e l'elmo, ammonticchiando tutto vicino alla corsesca ed allo zaino, rimanendo con la tunica leggera, brache, stivali e guanti, mi assicuro la mazza al fianco, onde evitare sorprese, e poi mi rivolgo al resto della combriccola 

se nessuno contende l'onere, per favore fate luce in qualche modo da sotto... e toglietevi se mi vedete cadere termino con un sorriso, cercando di imitare la scalata di Minene 

Spoiler

Scalare +4, +2 forza +2 gradi -0 per armatura. Ruzzolone spezzacollo tra tre, due, uno...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Aspetta! Se ti leghiamo alla cinta, nel peggiore dei casi, riceverai un brutto strattone, ma niente più!
Dice lo gnomo mostrando entusiasta i suoi 15 metri di funi in mano, che quasi lo sormontano.
Per quanto riguarda la luce ci penso io: tre piccole sferettine luccicose ti seguiranno fino in cima. Certo dobbiamo trovare dove ancorare la corda, magari alla catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Decisione unanime.. o quasi, rimane da capire chi sale, ma l'attesa è breve perchè Arthon si offre di arrampicarsi su per la catena. S toglie tutto ciò che potrebbe essergli d'intralcio e lascia alla cintola solo la mazza. Graster gli suggerisce di utilizzare la sua leggera corda per sorreggersi man mano che sale utilizzando un nodo non scorsoio da spostare ad ogni 2 metri di salita.

Arthon è sveglio e non se lo fa ripetere due volte imparando molto bene la tipologia di nodo da utilizzare, dopotutto il suo addestramento militare gli dà un ottimo background dal quale attingere questo tipo di abilità. Oltre a questo piccolo aiuto, il piccolo gnomo utilizza un trucchetto che usava negli spettacoli all'Emporium: delle piccole luci iniziano a danzare attorno, sopra e sotto la figura del miliziano che si appresta a salire, seguendolo per tutto il percorso.. almeno questo è quello che gli assicura Graster.

Inizia la scalata e dopo non molto si ritrova al pianerottolo del quale aveva parlato Minene. Vi è sembrato sia passato un attimo, ma in realtà ci ha messo almeno 15-20 minuti perchè è salito con molta cautela. La scena di Minene che cade e si stampa per terra è ancora impressa nella sua mente. Il dislivello sarà di circa 12 metri in tutto.

@Arthon

Spoiler

Ciò che vedi appena arrivi su è un corridoio abbastanza stretto lungo più di 6 metri., che sono il raggio luminoso delle luci danzanti di Graster che ti seguono.. solo che non sei tu a comandarle, ma il bardo che è rimasto sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

C'è una specie di corridoio, ma non ne vedo la fine. Graster, se lo vedi facci entrare le luci! urlo a quelli di sotto, cercando di arrivare al corridoio. appena sono stabile, sciolgo la corda e la calo ai compagni più giù legateci una torcia, sennò è difficile esplorare

Spoiler

quanto è alto il corridoio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Sempre in silenzio assisto tutte le manovre che stanno facendo i compagni, cosciente che posso far ben poco quando è richiesta una buona dose di prestanza fisica.

Dategli questa... Porgo la torcia inestinguibile che, ora dopo ora, sta dando i primi cenni di cedimento. Farà luce ancora per qualche tempo... Credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Fermo Weber, che sta poprgendo la torcia inestinguibile

"Mmmh, meglio di no,magari potrebbe servirci qui; non dovrebbe esteinguersi, che io sappia, ma meglio non rischiare. Narcyssa ha un buon trucchetto" indico verso la ragazza "quello della luce di candela, ricordi? Dura anche un bel po' rispetto al mio, per cui credo sia il più indicato"

Guardo poi verso l'altro, in direzione del miliziano che è scomparso nel muro

"Arthon! Cala la fune, ti mandiamo qualcosa che ti permetta di vedere il corridoio, va bene?"

Mentre aspetto che il miliziano cali la corda, colto da una curiosità che mi era balenata durante la pausa, mi avvicino alla base del cilindro, scrutando con la massima attenzione l'intersezione con i bordi del pavimento. Mi chino con il viso più vicino possibile, in modo da percepire anche il minimo cambiamento d'aria

Master

Spoiler

Come spiegato prima, prova di Osservare e Ascoltare (+5 e +4), voglio capire se c'è qualche ambiente sotto di noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Quando arriva la corda, vi lego un fazzoletto pulito e lancio rapidamente un incantesimo: ci metto meno del solito, c'è maggior sicurezza nella mia voce quando pronuncio l'incantesimo. Subito il quadrato di stoffa si illumina come una candela, emanando una luce calda ma senza per questo riscaldare l'aria circostante. Piuttosto, sembra una sorta di lanterna di stoffa. Do un piccolo strattone alla corda "Ecco, dovrebbe durare un'ora. In caso di estrema necessità potrò lanciarlo su altri due oggetti, ma speriamo non sia necessario"

Spoiler

Usati
Detect Magic x1
Candlelight x1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Arriva dunque il fazzoletto illuminato ad Arthon che si lega sulla fronte.. con questo riesce a vedere costantemente 3 m davanti rispetto alla sua posizione,

@Arthon

Spoiler

Che fai, avanzi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

alla fine mi mandano un fazzoletto con un buon incantesimo per illuminare l'area. Il corridoio è abbastanza alto e largo, quindi di sicuro doveva avere una qualche funzione all'interno del complesso, e molto probabilmente anche un accesso più semplice delle catene. Vado avanti, pronto a impugnare l'arma se ci saranno problemi 

Spoiler

Conoscenze varie +2, dungeon +4, cercare/osservare/ascoltare -2; azione preparata d'estrarre l'arma e mettermi in difesa totale se vedo qualcosa di pericoloso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @Arthon

Spoiler

Con la luce sul fazzoletto adesso vedi molto meglio rispetto alle sole luci danzanti di Graster. 

Ora che ci fai caso, vedi sulle pareti laterali dei profondi graffi che corrono dall'inizio del corridoio fin dove riesci a vedere. Non solo, ti accorgi anche che il pavimento é graffiato in maniera simile. 

Non sono graffi incisi da uno scalpello o attrezzo, ti sembrano più causati da qualcosa conficcata e trascinata ma non sei sicuro. 

Vai avanti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

[luogo imprecisato della tomba]

Spoiler

I segni non mi fanno ben sperare, specie perché trovo strano che dei lupi possano essere arrivati fin quassù, quindi deve esserci passato un qualche altro animale. Che magari ci ha fatto la tana. Ad ogni modo, non posso tornare indietro senza avere nulla da riferire, quindi procedo cauto dopo aver preso in mano l'arma 

Spoiler

Stesse prove di prima, muoversi silenziosamente +2; azione preparata difesa totale se vedo qualcosa di pericoloso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Pomeriggio]

L'esplorazione prosegue e stavolta è Arthon che è riuscito a salire con successo in cima al pianerottolo con il resto del gruppo in attesa di buone nuove. A Minene, però, non piace proprio starsene con le mani in mano, specialmente quando si tratta di un luogo così ricco di possibilità di lucro e, quindi, dopo aver osservato per qualche altro istante il punto in cui Arthon è sparito, aggiunge.

Io torno a dare un'occhiata alla tana dei lupi, non vorrei fosse sfuggito qualcosa. Se qualcuno vuole seguirmi, altrimenti cercherò di tornare il prima possibile.

Conclude per poi voltarsi e allontanarsi in direzione della tana dei lupi con tanto di torcia e provare ad osservare meglio all'interno di quel buco da cui sono usciti i predatori.

@DM

Spoiler

Prova di Cercare (+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @Arthon

Spoiler

Avanzi nel corridoio per un po' di metri quando ad un certo punto senti sotto il tuo piede un rumore che non ti aspettavi: CLICK

Sembra che il pavimento si sia leggermente abbassato al tuo passaggio.. improvvisamente vedi al fondo del corridoio due luci che compaiono nel buio e illuminano una faccia di pietra urlante enorme in una posa straziata e allucinata; sarà alta 4 metri e occupa tutta la larghezza dello spazio, le luci che vedi sono gli occhi della faccia ed iniziano a ruotare cambiando colore repentinamente. 

La tua mente si riempie di visioni terrificanti facendoti rimembrare le tue più recondite paure, paralizzandoti sul posto. 

Sei nel panico: paralizzato sul posto dalla paura mentre un vento forte sta iniziando a spirare dalla bocca della faccia.. aumenta ogni secondo che passa e non riesci a muoverti. Tenti di resistere alle tue paure ma non se ne vanno dalla testa.. come non se ne va il vento che ora é diventato tremendamente forte, così tanto che vieni trascinato indietro verso il baratro. 

Fai di tutto per resistere e in un impeto di lucidità capisci cosa sono quei segni che hai visto lungo il pavimento e le pareti: armi piantate fortemente da sfortunati avventurieri come te che son stati trascinati via da questo terribile vento che adesso é quasi una tempesta. Riesci a mettere mano alla mazza mentre vieni ribaltato bruscamente a terra e tenti in un ultimo disperato tentativo di salvarti piantando la mazza con tutta la forza che hai per resistere, ma é tutto inutile. 

Vieni spazzato via e finisci nel baratro cadendo per tutta la lunghezza del passaggio. 

Spoiler

10 danni e sei caduto sul pavimento dove c'è Graster

 

@tutti

Ad un certo punto iniziate a sentire provenire dalla zona dove si trova Arthon un forte vento che dopo poco diventa fortissimo, così forte che Graster deve spostarsi e ripararsi fuori dal corridoio, dietro la parete della grande stanza per non essere spazzato via e tutti voi lo seguite quasi subito per non fare una brutta fine. 

Quando finalmente si placa, il vostro pensiero va ad Arthon. Tornate nel corridoio e lo trovate per terra sotto la catena in bruttissimo stato: deve essere caduto come Minene 

@Minene

Spoiler

Avanzi nel passaggio ma dopo pochi metri diventa così stretto che devi tornare indietro senza aver trovato nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Ossa rotte, di nuovo, a parte, alla fine del corridoio c'è una trappola bella grossa. Magari ve la descrivo tra un secondo eh... ciò detto, cercando di mettermi a sedere, balbettando bestemmie ed imprecazioni varie. Appena riuscito a farlo, riprendo a parlare dolorante c'è una testa scolpita... e fa una specie d'incantesimo che terrorizza la gente... e poi c'è il vento, e vedete voi cosa fa, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...