Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio] 

@INIZIATIVA

Spoiler
  1. Weber 
  2. Slasher [21 danni]
  3. Minene
  4. Zeb [7 danni]
  5. Goril [7 danni - 5 nella DDP]
  6. Narcyssa
  7. Graster (dardo in balestra pronto)
  8. Arthon
  9. Sciame [1 danno]

@MAPPA

Spoiler

5981f8d50c5e8_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.0d531b473fc93f5f53edb32a2e0ed4b9.jpg

Weber si mette a combattere contro il ragnazzo sulla difensiva tentando di distrarglo per consentire a Goril di affondare il suo colpo più efficacemente.

Dal canto suo il mostro compie un attacco particolare: si appoggia su 3 zampe roteando di 360 gradi e con le altre 3 colpisce Zeb, Goril e Weber. I primi due subiscono il colpo non aspettandosi una mossa simile, mentre l'avvinazzato chierico, rifugiandosi dietro il grande scudo, attutisce il colpo.

@Zeb, Goril

Spoiler

[Whirlwind attack] 7 danni a testa

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Nonostante l'impegno profuso,il mio colpo non riesce a penetrare il chitinoso carapace del ragnone.

E come se non bastasse,i fastidiosissimi insetti sulla mia sinistra continuano ad emettere un liquido nauseabondo,una sorta di melma disgustosa. Un secondo di distrazione,e il ragnone mi colpisce in pieno: un colpo tremendo,che per poco non mi fa crollare a terra inerme

Dai,Zeb,vecchia corazza,cerca di reggere,caxxo....

Faccio un passo all'indietro,cercando l',appoggio del sarcofago al fine di riprendermi 

Master

Spoiler

Passo di 1,5, all'indietro,vicino il sarcofago. E poi stop,non potendo fare altro essendo nauseato 

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"AAAHHH che brutta bestiaccia! Acciacchiamola."
 arretro di un passo, come mio solito pianto i piedi a terra, roteando questa volta la mia picca nanica che sembra essere più efficace contro questo grosso e brutto insetto.
La battaglia, anche le ferite, al solito quasi mi eccitano. Il mio corpo vibra ma solo per un istante prima di divenire quasi una statua inamovibile. Attacco ancora.

DM

Spoiler

arretro di un passo per costringere il coso a venire avanti o incastrarsi là. Ho la stance, ha -4 a colpire gli altri.
Se tra le manovre è uscito Crusader's Strike lo uso curandomi 1d6+1 danni che vanno prima alle ferite oltre il DP poi al DP. Se non è uscito quello almeno per forza dovrebbe essere uscito Stone Bones e quindi lo uso.
TxC +5 [ora ho +1 dato da furious counterstrike, danni 2d6+5 [sempre col +1 di counterstrike]
se mi manda a 0 si attiva automaticamente l'altro utilizzo del fast healing.

Se muore prima del mio attacco passo allo sciame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Visto che l'orrida creatura a molte zampe è ancora viva, provo ad abbatterla con l'ultima magia rimasta: non è proprio il momento di fare economia. Lancio uno sguardo preoccupato verso Zeb, ma non c'è nulla che possa fare per aiutarlo, salvo forse accendere una torcia.

Spoiler

allora.
Se quando tocca a me il ragno è ancoraq vivo, uso di nuovo Kelgore's Fire Bolt: è l'ultimo che ho. CD14, 2d6 da fuoco (o 1d6 per pareggiare con prima, in realtà XD).
Se il ragno è già morto, passo il turno ad accendere una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Le urla di Weber riecheggiano ancora nelle orecchie dello gnomo, che si avvicina il più possibile allo sciame per lanciare il fuoco alchemico al centro.
Parlate facile voi! Io sono piccolo, non sono veloce come voi!
Almeno spero di disperderli con il fuoco.
 

Spoiler

Mi avvicino quanto più possibile e poi lancio il fuoco al centro dello sciame, nell'intersezione per intenderci, così da colpirli tutti.
+3 TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio] 

Minene, sempre nascosta allo sguardo del ragno, scaglia una freccia dal suo arco provando ad attaccarlo furtivamente cercando la traiettoria migliore di modo da centrare un punto vitale.. ma le 6 zampe del mostro in continuo movimento vanificano il tentativo.

E' Goril che mette a tacere il bestio aprendolo in due con una botta tremenda che addirittura lancia un pezzo del suo corpo lontano. Rimanete tutti esterrefatti dalla potenza del colpo del vostro compagno nano, non avete mai visto una precisione nel colpire tale.. per non parlare della forza che ha impresso 

@Goril

Spoiler

Critico confermato. Danni allucinanti, l'hai dilaniato e mandato a -21. Ti curi di 3 danni, quindi ora hai 2 danni subiti

Arthon e Zeb, nauseati dal liquido che lo sciame ha riversato loro addosso, non riescono ad attaccare e cercano di riprendersi. Narcyssa, dal canto suo, notando che l'unica vera minaccia rimane la massa di insetti, pensa bene di accendere una torcia.. ma deve prenderne una da dentro lo zaino di Arthon o quello di Graster, gli unici che ne hanno a disposizione. Quindi decide di avvicinarsi allo gnomo e rovistare nel suo zaino tirando fuori anche una ampolla che gli porge in mano sperando la scagli in direzione dello sciame

Tiraglielo addosso o saranno guai per tutti!

@Narcyssa

Spoiler

Non hai torce nello zaino :D

Ti sposti vicino a Graster e con l'azione che ti rimane tiri fuori la torcia (senza accenderla) ed il fuoco dell'alchimista che porgi allo gnomo

Visto il movimento della maga e la loro pregressa amicizia, il giovane bardo ascolta le parole appena proferite e con l'ampolla in mano prende la mira.. Spero che tu abbia ragione Narcyssa perchè non è che io sia un gran tiratore  ..e la lancia verso gli insetti davanti ai compagni. Il tiro va a segno e non ci crede nemmeno lui. Il liquido dentro la boccetta si infiamma a contatto con l'aria appena quest'ultima si rompe, incendiando lo sciame. Un odore ancora più nauseabondo rispetto a quello che sentivate prima si alza nell'aria.. sa di bruciato e di morte, con una componente di marcescenza indescrivibile.

Ma a parte l'odore quello che andava fatto è stato fatto, gli insetti sono stati completamente annichiliti dal fuoco, anche se un pò di liquido ha colpito anche Arthon e Goril.

@RECAP HP

Spoiler
  1. Weber 
  2. Minene
  3. Zeb [7 danni]
  4. Goril [2 danni + 1 danno fuoco alchimista]
  5. Narcyssa
  6. Graster
  7. Arthon [1 danno fuoco alchimista]

 

@MAPPA

Spoiler

59847d7ce7879_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.50fcbe113837494f1438826c3e2f3737.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Non so voi, ma io aspetterei un poco, prima di girare il sarcofago verso l'ultima zona. Dicendo questo, mi avvicino al punto da cui sono usciti i nemici, tenendo la corsesca pronta a scattare 

Spoiler

Osservare, Ascoltare, Cercare -2; azione preparata di colpire ciò che esce dal buco TpC+2 2d4+2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Maledetti i nove inferi! Bestemmio a intercalare, contemplando la bestiaccia a sei zampe che giace morta. Un sorso di vino per celebrare la vittoria e scacciare l'orrore.

A breve presterò soccorso a Zeb, che tra tutti sembra essersela passata peggio, ma prima non manco di assestare una pacca amichevole sulle spalle dello gnomo. Bravo ragazzo... Hai una voce e una mira portentosa... Senza il tuo aiuto saremmo ancora preda di quei parassiti.

Spoiler

Attivo incantesimo sacro spendendo l'ultimo scacciare e poi curo di 8 PF Zeb. Ho usato tutti gli incantesimi per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Goril e Graster mettono fine allo scontro, uno con un colpo da vero guerriero, l altro con un lancio degno del miglior cecchino di Lago Diamante.

Rimango per alcuni istantiappoggiato al sarcofago, mentre Weber, da buon medico,si avvicina a presstsrmi le cure necessarie.

In pochi secondi riprendo appieno la vitalità. Ne approfitto per stri gerr la mano al.vecchio guaritore

"Sembra scontato,ma grazie Weber....stai confermando quanto di buono si diceva in città sulle tue capacità. È un bene averti con noi " dico in tono sincero. Mi avvicino poi ad Arthon, che si è spostato guardingo vicino il buco; nel tragitto non lesinò a dare un calcio al ragnone

A momenti mi tagliavi in due, bast.rdo...

"Aspetta,Arthon... sono curioso anchenio di sapere cosa c'è di sotto...."

Detto questo,lancio l'incantesimo luce su un oggetto,lasciandolo cadere nel buco e seguendone la caduta

Master

Spoiler

Casto Luce su un oggetto (non ho specificato,può essere un sasso,un detrito,anche un pezzo del ragnone :D e cerco di vedere cosa c',e sotto

Orazioni- rimasto Crea Acqua e Lettura del.magico

dominio - infliggi ferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio]

Zeb, dopo le cure ricevute da Weber, si avvicina al buco con fare guardingo scortato a ruota da Arthon e Goril. Non si sa mai, metti che esca qualcosa di nuovo.. ma nulla accade. Così con un incantesimo illumina un pezzo di pavimento smosso dal tremore di prima e lo fa cadere.

Fiiiiiiiii.. SPUM.

Deve avere fatto circa 6 metri di caduta e poi avete tutti sentito il rumore tipico della roccia contro roccia. Inoltre sporgendovi un poco riuscite a vedere, grazie alla luce emanata, oltre allo spazio cilindrico occupato secondo voi da quella strana cosa che era venuta fuori prima nel corridoio giallo, una sorta di apertura, come se ci fosse una stanza  

Tra l'altro quella specie di cilindro nel corridoio giallo non c'è più. Deve essere tornato sotto il pavimento, non ve ne eravate accorti prima, presi come eravate dall'affrontare il pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Distrutte quelle creature orribili mi avvicino con gli altri al buco, ma l'idea di Arthon è sensata "Si, riposarci un poco potrebbe avere senso...ci sono troppi imprevisti e nessuno si è fatto male gravemente solo per puro miracolo" aggiungo, guardando con sollievo le ferite di Zeb, che erano le più gravi, richiudersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo con lo sguardo la roccia luminosa toccare terra, ed illuminare parte di ciò che sembra essere una stanza. Mi volto poi verso Narcyssa, che come Arthon ha proposto di riposarsi; la mia curiosità è forte, ma capisco anche che i due scontri e le cadute di Minene ed Arthon, ci hanno indeboliti.

"Mmhh....c'è una stanza lì sotto.....dovremmo darci un occhiata, ma non adesso, dobbiamo recuperare le forze....e pensare a come agire dopo" portandomi l'indice alla tempia

"Questa tomba ci ha mostrato che può essere pericolosissima, e non ho voglia di continuare a sfidarla per vedere fino a che punto può arrivare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Scusate se lo dico, ma non possiamo più muoverci a tentoni. Decidiamo cosa fare: esploriamo il corridoio in alto, il primo cilindro, la tana dei lupi o questa nuova stanza? Se continuiamo così non risolviamo nulla e rischiamo di prenderci qualche altra trappola tra capo e collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Io propongo di fermarci e dormire. Domani saremo più freschi e riposati. So che qualcuno di voi ha un lavoro...in realtà ne ho uno anche io. Ma se restiamo qui e scopriamo il tesoro non dovremo più preoccuparci di nulla. Ma se torniamo indietro e qualcuno si insospettisce, potremmo perdere tutto" guardo preoccupata il buco. Chissà dove porta e chissà cosa potrebbe uscire "Forse potremmo riportare il sarcofago alla posizione originale, giusto per sentirci più al sicuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Direi di non toccare più nulla, mia bella Narcyssa" dico alla mezzelfa, passandole una mano tra i i capelli e dandole un pizzicotto sulla guancia "giusto per stare tranquilli ancora per un pò. Tra l'altro... " sporgendomi per dare uno sguardo al corridoio giallo "...l'altro cilindro è tornato giù, per cui il meccanismo credo che sia una sorta di altalena. Uno sale, uno scende" mimando l'andirivieni dei cilindri "domani faremo altre prove, ma prima vorrei controllare il buco da dove sono uscite quelle cose. Anzi, per sicurezza ci metterei qualcosa sopra, non si sa mai, no?" facendogli un sorriso

Mi sposto poi verso il centro della sala

"Dobbiamo riposarci, questo è sicuro, e fare in modo che i nostri talenti, divini e non, si rigenerino. I nostri lavori?" guardo ad uno ad uno i miei compagni

"Al diavolo i nostri lavori, per St.Cuthbert!!!" dico deciso. Indico poi ad uno ad uno gli altri , camminando lentamente intorno a loro "abbiamo l'occasione che capita una volta nella vita, vi dico, e non dobbiamo farcela sfuggire. Sudore e sangue, certo, ma l'avevamo messo in preventivo.....ed io non ci torno in quella topaia tra ubriaconi e minatori, statene certi" scuoto il capo

Il desiderio di avventura....da troppo tempo un istinto sopito...che ora ritorna.....

Master

Spoiler

Per me possiamo andare avanti, accampandoci come indicato nel Tds

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
 

La picca da guerra cala impietosa sull'orrenda creatura aprendola in due e addirittura scaraventandone quasi una metà lontano da loro col movimento stesso dell'arma "Come dicevo! Bastava schiacciarla... o spaccarla in due." quasi non finisco di dire la mia che vengo avvolto dalle fiamme di un qualcosa lanciato dallo gnomo. Inizio ad agitare furiosamente la mano per spegnere quel fuoco alchemico così appiccicoso e quasi non mi accorgo che è già svanito "Sulla voce non posso giudicare ma la mira... col cavolo che ce l'ha buona!" guardo in maniera truce Weber.

----------------------

Dopo esserci ripresi dallo scontro subito riprende la solita discussione su quel che deve essere fatto "Io muoio solo dalla voglia di scendere la sotto." dico ancora guardando il buco illuminato "E poi lì e lì e lì." indico tutti i punti da dove sono usciti dei cilindri.
"Avevamo detto sarebbe stata una passeggiata ma se continuiamo così finiremo pure le scorte e saremo costretti a rientrare... Concordia ci servirà, ne sono certo." dico ghignando "Non possiamo mangiarla."

Lui non aveva grande bisogno di riposare ma sembrava fosse necessario per tutti "Non sono stanco né ho sonno... se intendiamo riposare dove siamo entrati accanto a quel simpatico scheletro va bene. Esplorerò la tana dei lupi anche se non ci entro sicuramente. La allargo a picconate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Tomba - Sala grande del sarcofago, pomeriggio quasi sera] 

E così avete deciso: riposo. Più forzato che necessario per alcuni, ma questa tomba vi sta dando del filo da torcere. 

Decidete di accamparvi vicino all'uscita, ma non troppo, fuori infuria una tempesta di nevischio e c'è un vento fortissimo. I tubi di areazione "sussurrano" a più non posso e non è certo un buon posto dove accendere un fuoco per scaldarsi perché il fumo rimane tutto dentro a causa delle correnti d'aria. Non potete però rimanere al freddo e per questa notte preferite respirare un po' di fumo piuttosto che morire congelati. 

Chi soffre di più sono il piccolo Graster, Narcyssa e Minene che non hanno la tempra degli altri quattro. Per tutta la notte li si sente costantemente tossire e il riposo non è mai profondo, impedendo parzialmente di recuperare le forze, anche se vengono esclusi dai turni di guardia che fanno solo Arthon con Weber e Goril con Zeb. 

@Narcyssa, Graster, Minene

Spoiler

Per tutta la giornata di domani il vostro status sarà AFFATICATO: - 2 DEX e FOR

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - vicino all'entrata, primo mattino]

La notte passa senza problemi, a parte ovviamente il fumo, e vi svegliate il giorno dopo con ancora la tempesta che infuria fuori dalla tomba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

appena sveglio mi metto a controllare le armi, non vorrei che la fuliggine le abbia in qualche modo rovinate. Faccio anche un conteggio delle razioni rimaste, visto che potrebbe essere il problema principale se rimaniamo qui a lungo, la tempesta là fuori potrebbe durare ancora poche ore o un giorno intero. Viste le condizioni di ben tre compagni, cerco di trovare un otre d'acqua, per provare a farli bere e liberarli un po' la gola, se non ne abbiamo, uscirò a prendere un po' di neve

Direi di decidere, a questo punto. Dove vogliamo guardare oggi? Corridoio in alto, tana dei lupi o cunicoli sotto il sarcofago? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi sveglio prima degli altri, e mi ritiro nella.nicchia a destra, concentrandomi nella mia preghiera mattutina. 

Il tempo non è dei migliori,ed i meno temprati ne risentono. Narcy ,Minene ed il piccolo Graster sembrano più spossati della sera prima. Mi rialzo, e mi avvicino a loro

"Mmmh...avete una cera per nulla invidiabile...cercate di mangiare qualcosa e bere,intesi?"

Sistemo anche io le mie cose,sgrabocchaindo qualcosa presa tra le razione comprate il giorno prima. Mi rivolgo poicad Arthon

"La tana dei lupi l'ha controllata Minene,e non credo ci si nulla. Io opterei per il cunicolo sotto il sarcofago; prima quello da dove sono spuntati il ragnone e lo sciame,e poi quello del corridoio giallo. Certo,è un lavoro lungo e pericoloso,ma senza la lanterna rossa e senza uno schema ben preciso,dovremmo andare ad intuito,con le informazioni che riusciamo a prendere mano mano"

Attendo quindi che gli altri avallino la cosa,oppure propongano altro. Nel mentre,mi avvicino a Concordia, estraendo la fune e controllandola.

Master

Spoiler

Orazioni= Crea Acqua,Luce,Luce

Lvl1= Scudo Fede,Favore Divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...